il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13236
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: il thread pallonaro

Messaggioda l'oste » 28 nov 2012 17:50

Marco ha scritto:Vuoi sapere se ho fischiato o meno o già sai la risposta?

Direi che non hai fischiato perchè tu non li hai sentiti.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5450
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Marco » 28 nov 2012 18:08

l'oste ha scritto:
Marco ha scritto:Vuoi sapere se ho fischiato o meno o già sai la risposta?

Direi che non hai fischiato perchè tu non li hai sentiti.


Ho fischiato e mi sono messo a strillare tre volte contro cori indecenti che si stavano alzando, ma mai era quello che i media hanno riportato e un po' prima della partita e non durante.

In sincerita' Oste: sai che spesso non è facile? Schierarsi in quelle situazioni non è facile,credimi... si prova anche paura perchè è un attimo a ritrovarti addosso qualche "bestia".
Ma non mi rassegnerò mai a non andare in Curva a causa di questi criminali...

Adesso però chiudiamola qui.
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13236
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: il thread pallonaro

Messaggioda l'oste » 28 nov 2012 18:16

Marco ha scritto:
l'oste ha scritto:
Marco ha scritto:Vuoi sapere se ho fischiato o meno o già sai la risposta?

Direi che non hai fischiato perchè tu non li hai sentiti.


Ho fischiato e mi sono messo a strillare tre volte contro cori indecenti che si stavano alzando, ma mai era quello che i media hanno riportato e un po' prima della partita e non durante.

In sincerita' Oste: sai che spesso non è facile? Schierarsi in quelle situazioni non è facile,credimi... si prova anche paura perchè è un attimo a ritrovarti addosso qualche "bestia".
Ma non mi rassegnerò mai a non andare in Curva a causa di questi criminali...

Adesso però chiudiamola qui.


Prima scrivevi che i cori non c'erano stati.
Ora che hai fischiato e strillato tre volte contro cori (non quelli dei media ma indecenti) che "si stavano alzando", che come scelta di tempi verbali è un capolavoro.
Si, meglio, chiudiamola qui...
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5450
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Marco » 28 nov 2012 18:20

l'oste ha scritto:
Marco ha scritto:
l'oste ha scritto:
Marco ha scritto:Vuoi sapere se ho fischiato o meno o già sai la risposta?

Direi che non hai fischiato perchè tu non li hai sentiti.


Ho fischiato e mi sono messo a strillare tre volte contro cori indecenti che si stavano alzando, ma mai era quello che i media hanno riportato e un po' prima della partita e non durante.

In sincerita' Oste: sai che spesso non è facile? Schierarsi in quelle situazioni non è facile,credimi... si prova anche paura perchè è un attimo a ritrovarti addosso qualche "bestia".
Ma non mi rassegnerò mai a non andare in Curva a causa di questi criminali...

Adesso però chiudiamola qui.


Prima scrivevi che i cori non c'erano stati.
Ora che hai fischiato e strillato tre volte contro cori (non quelli dei media ma indecenti) che "si stavano alzando", che come scelta di tempi verbali è un capolavoro.
Si, meglio, chiudiamola qui...


Mi rendo conto che parlare di stadio con te è come descrivere un Pergole Torte ad un astemio... :lol: :lol:
Avatar utente
pippuz
Messaggi: 20287
Iscritto il: 06 giu 2007 11:05
Località: MilanoMilano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pippuz » 01 dic 2012 14:22

Pure su Topolino. :lol: :lol: :lol:

Immagine
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fable_81 » 01 dic 2012 23:15

Bel derby, buona partita con un immenso C. Marchisio!
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26974
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 02 dic 2012 01:26

in culo a Topolino!
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fable_81 » 02 dic 2012 10:40

Ventura : a livello tecnico il fallo di Glik non era da espulsione, tocca prima la palla.

Ok, abbiamo "rubbato" anche questa. :mrgreen:
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
Avatar utente
Sydney
Messaggi: 5928
Iscritto il: 06 giu 2007 11:28
Località: Venezia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Sydney » 02 dic 2012 10:46

fable_81 ha scritto:Ventura : a livello tecnico il fallo di Glik non era da espulsione, tocca prima la palla.

Ok, abbiamo "rubbato" anche questa. :mrgreen:


Certo, e sul rigore c'e' la netta simulazione di Pogba.
euganeus
Messaggi: 128
Iscritto il: 19 mar 2009 13:10

Re: il thread pallonaro

Messaggioda euganeus » 02 dic 2012 11:31

fable_81 ha scritto:Ventura : a livello tecnico il fallo di Glik non era da espulsione, tocca prima la palla.

Ok, abbiamo "rubbato" anche questa. :mrgreen:


Aspetto con ansia il commento di Ventura la volta in cui, sfiorando la palla, un avversario rompera' la gamba di uno dei suoi....
A Milano ci sono due grandi squadre : l' Inter e la primavera dell' Inter.
Peppino Prisco
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26974
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 02 dic 2012 11:44

orrendo striscione su Superga putroppo
c'è sempre qualche idiota che rovina tutto
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
pippuz
Messaggi: 20287
Iscritto il: 06 giu 2007 11:05
Località: MilanoMilano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pippuz » 02 dic 2012 11:58

tenente Drogo ha scritto:orrendo striscione su Superga putroppo
c'è sempre qualche idiota che rovina tutto

Si proprio brutto.

30 metri ... ma non li controllano gli striscioni ?
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13236
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: il thread pallonaro

Messaggioda l'oste » 02 dic 2012 12:06

Bisogna chiudere tutte le curve per un anno e basta.
Senza fare distinguo, in modo da isolare i cojoni e metterli contro ai tifosi sani che vorrebbero solo sostenere la propria squadra.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda brifazio » 02 dic 2012 15:20

Marco ha scritto:L'unico che puo' farmi tornare indietro è Brifazio e lo sa soltanto lui il perchè...aspetto con ansia la sua risposta e sono pronto, come ho scritto in privato a lui, a farti le mie scuse solo se...
Non ero allo stadio, mi sono fidato di ciò che ho letto e riferito da chi, andato però in Monte Mario, ha precisato di non aver sentito gli epiteti, ma di aver riportato voci di tribuna. Ho fatto una ricerca qua e là e non ho trovato registrazioni, solo stralci di notizie, curiosamente tutte simili nella costruzione. L'episodio sarebbe squallido e vergognoso e da condannare con forza, anche perché in passato si è certo verificato, ma per questa volta aumentano i dubbi.
Chissà Mensurati che ne pensa.

Ora tratta solo di ristoranti, vini naturali e formula uno, trascurando il calcioscommesse e il suo amico e confidente Gegic
o sta continuando la sua opera (auto)denigratoria più all'ombra?
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13236
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: il thread pallonaro

Messaggioda l'oste » 02 dic 2012 15:39

brifazio ha scritto:
Marco ha scritto:L'unico che puo' farmi tornare indietro è Brifazio e lo sa soltanto lui il perchè...aspetto con ansia la sua risposta e sono pronto, come ho scritto in privato a lui, a farti le mie scuse solo se...
Non ero allo stadio, mi sono fidato di ciò che ho letto e riferito da chi, andato però in Monte Mario, ha precisato di non aver sentito gli epiteti, ma di aver riportato voci di tribuna. Ho fatto una ricerca qua e là e non ho trovato registrazioni, solo stralci di notizie, curiosamente tutte simili nella costruzione. L'episodio sarebbe squallido e vergognoso e da condannare con forza, anche perché in passato si è certo verificato, ma per questa volta aumentano i dubbi.
Chissà Mensurati che ne pensa

I cori ci sono stati, quali e quando non si capisce, ma ci sono stati.
L'abbaglio superficiale di un giornale è tristemente capitato (vedi la prima Ansa sull'aggressione al pub), ma che tutti i media dicano la stessa fregnaccia è più difficile.
Mi pare comunque che la questione si sia dipanata, anche dopo il distinguo di Marco.

Marco parte I ha scritto:Il problema è un altro: ci sono stati ieri sera si o no ?
Tu, attraverso i giornali, dici di si. Io ti dico di no.


Marco parte II ha scritto:Ho fischiato e mi sono messo a strillare tre volte contro cori indecenti che si stavano alzando, ma mai era quello che i media hanno riportato e un po' prima della partita e non durante.


Leggo sempre te ed alexer con piacere perchè siete tifosi misurati, non nella passione di sicuro ma nell'obbiettività.
Mentre Marco forse proprio per la troppa passione o per difesa curvaiola (andando in curva), a volte prende cappello sui fatti come se fossero critiche personali.
Tanto più in questo caso dove il mio post che lo ha fatto "scatenare" era invece di plauso ai tifosi laziali sani che avevano fischiato (quindi anche a lui).

Speriamo con tanta forza che non si debbano più commentare questi fatti a prescindere dai colori della curva, ma ci vorrebbe un intervento drastico.
A fare solo un gentile "no no" alle curve con il ditino, ora si sono presi tutto il braccio.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
digre67
Messaggi: 1326
Iscritto il: 06 giu 2007 13:30
Località: Aurocastro

Re: il thread pallonaro

Messaggioda digre67 » 03 dic 2012 10:36

Le ultime parole famose: "Ci sono state richieste di chiarimenti (mi risulta così, ma non posso svelare la fonte) e non c'è stata risposta alcuna."

"I'm a man! Well, nobody's perfect!"
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5450
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Marco » 04 dic 2012 10:55

Tanto per...guardate che bella iniziativa.
http://forum.lazioland.com/index.php?topic=1817.80

Poi...se arrivate a pagina nove del tread, vi rifate gli occhi con una splendida bimba che indossa la "divisa" del papà !
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5450
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Marco » 04 dic 2012 11:00

brifazio ha scritto:
Marco ha scritto:L'unico che puo' farmi tornare indietro è Brifazio e lo sa soltanto lui il perchè...aspetto con ansia la sua risposta e sono pronto, come ho scritto in privato a lui, a farti le mie scuse solo se...
Non ero allo stadio, mi sono fidato di ciò che ho letto e riferito da chi, andato però in Monte Mario, ha precisato di non aver sentito gli epiteti, ma di aver riportato voci di tribuna. Ho fatto una ricerca qua e là e non ho trovato registrazioni, solo stralci di notizie, curiosamente tutte simili nella costruzione. L'episodio sarebbe squallido e vergognoso e da condannare con forza, anche perché in passato si è certo verificato, ma per questa volta aumentano i dubbi.


Come ho detto anche in privato a Brifazio, ero uscito dallo stadio qualche minuto prima dell'incontro e mentre "battagliavo" con l'oste mi era venuto il dubbio che quei cori vergognosi erano stati fatti proprio quando io stavo per raggiungere la macchina.
Così non è e quando io parlo nel successivo topic di cori indecenti con l'oste non parlo di cori razzisti, ma di slogan interni al mondo Lazio(contro il presidente e la società) che cominciano a stancare. A chi non piace questa società e questi risultati perchè si crede il barcellona il mio invito è di starsene a casa...
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13236
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: il thread pallonaro

Messaggioda l'oste » 04 dic 2012 12:09

Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
euganeus
Messaggi: 128
Iscritto il: 19 mar 2009 13:10

Re: il thread pallonaro

Messaggioda euganeus » 04 dic 2012 21:37



Non bastano valanghe di goal, prestazioni da fenomeno, una carriera gia' leggendaria, al primo svarione ci sara' sempre qualcuno pronto a prenderti per il culo.....aveva ragione Enzo Ferrari quando diceva che in Italia si perdona tutto tranne il successo :D
A Milano ci sono due grandi squadre : l' Inter e la primavera dell' Inter.
Peppino Prisco
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13236
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: il thread pallonaro

Messaggioda l'oste » 04 dic 2012 23:51

euganeus ha scritto:


Non bastano valanghe di goal, prestazioni da fenomeno, una carriera gia' leggendaria, al primo svarione ci sara' sempre qualcuno pronto a prenderti per il culo.....aveva ragione Enzo Ferrari quando diceva che in Italia si perdona tutto tranne il successo :D

Tutto giusto, peccato che oltre ai gol e ad una carriera già leggendaria (mah, insomma, nelle partite che contano spesso sparisce e si innervosisce) il Cristiano non è famoso per la simpatia, ha un carattere arrogante e poco sportivo con gli avversari, litiga con mezzo spogliatoio del Real da mesi e non ha ancora capito che il calcio è un gioco di squadra.
Ma ammetto di essere un appassionato atipico di calcio, mi piacciono i campioni che mediaticamente se la tirano poco, gente come Iniesta, Zanetti, Pirlo e poi da bambino sono cresciuto col mito di Scirea, Zoff...
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
euganeus
Messaggi: 128
Iscritto il: 19 mar 2009 13:10

Re: il thread pallonaro

Messaggioda euganeus » 05 dic 2012 09:00

Gentile Oste, certamente Cristiano Ronaldo non e' un mostro di simpatia, forse litiga anche con la sua ombra dopo averla dribblata :D , forse i compagni di squadra ne hanno le tasche piene di lui. Ma, semplicemente, il Pollone d'Oro per una finta sbagliata io non glielo darei. Se dalla storia del calcio dovessimo togliere tutti gli arroganti, presuntuosi, pieni di se', da George Best in poi ci saremmo privati di una bella fetta di divertimento.
P.S. Per quanto riguarda la carriera parlano i fatti : Pallone d'Oro, Scarpa d'Oro, Champions League, scudetti e coppe........
Paolo
A Milano ci sono due grandi squadre : l' Inter e la primavera dell' Inter.
Peppino Prisco
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13236
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: il thread pallonaro

Messaggioda l'oste » 05 dic 2012 09:50

euganeus ha scritto:Gentile Oste, certamente Cristiano Ronaldo non e' un mostro di simpatia, forse litiga anche con la sua ombra dopo averla dribblata :D , forse i compagni di squadra ne hanno le tasche piene di lui. Ma, semplicemente, il Pollone d'Oro per una finta sbagliata io non glielo darei. Se dalla storia del calcio dovessimo togliere tutti gli arroganti, presuntuosi, pieni di se', da George Best in poi ci saremmo privati di una bella fetta di divertimento.
P.S. Per quanto riguarda la carriera parlano i fatti : Pallone d'Oro, Scarpa d'Oro, Champions League, scudetti e coppe........
Paolo

Ognuno può avere le proprie convinzioni, ancor di più nel calcio, dove la passione è anche irrazionale.
Premesso poi che Pollone d'Oro è solo una battuta visto che quella finta gli riesce quasi sempre quindi fa più ridere quando sbaglia.
George Best era adorato dai compagni di squadra, così come altri un po' arroganti che non avevano un carattere pubblico esemplare (Cruyff, Maradona per fare due esempi).
Sulla carriera "leggendaria", Cristiano ha vinto 2 volte la Scarpa d'oro (ma l'hanno vinta anche tanti sconosciuti carneadi), parecchi premi individuali, 4 "scudetti" in totale sempre giocando in squadroni come il Man Utd e Real, una sola Champions, qualche coppetta nazionale, zero tituli con la sua nazionale.
Un buon palmares, considerando che ha quasi 28 anni.
Segna tanto, indiscutibile, ma il calcio per me non è solo questo, trattandosi di gioco di squadra.
Con il talento e il fisico che ha, forse in molti si aspettavano ben altri sfracelli e qui secondo me c'entra la sua superbia.
Probabilmente attribuiamo al termine leggendario due significati diversi.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
euganeus
Messaggi: 128
Iscritto il: 19 mar 2009 13:10

Re: il thread pallonaro

Messaggioda euganeus » 05 dic 2012 10:19

Ne prendo atto, su Cristiano Ronaldo la pensiamo diversamente. A me sta antipatico, ma lo considero un grande giocatore. Pure a te sta antipatico, ma lo consideri tutto sommato un talento sprecato. Punti di vista. Certo se quello che ha vinto lo ha vinto solo perche' giocava in uno squadrone, se la Scarpa d'Oro l'ha vinta anche Pincopalla, se e' colpevole pure di essere portoghese e quindi destinato a non vincere mai con la propria nazionale ( e d'altro canto non e' che Messi con l'Argentina.....) , beh allora vista con l'occhio del pregiudizio qualsiasi carriera non e' immune da critiche.
Paolo
A Milano ci sono due grandi squadre : l' Inter e la primavera dell' Inter.
Peppino Prisco
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13236
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: il thread pallonaro

Messaggioda l'oste » 05 dic 2012 10:31

euganeus ha scritto:Ne prendo atto, su Cristiano Ronaldo la pensiamo diversamente. A me sta antipatico, ma lo considero un grande giocatore. Pure a te sta antipatico, ma lo consideri tutto sommato un talento sprecato. Punti di vista. Certo se quello che ha vinto lo ha vinto solo perche' giocava in uno squadrone, se la Scarpa d'Oro l'ha vinta anche Pincopalla, se e' colpevole pure di essere portoghese e quindi destinato a non vincere mai con la propria nazionale ( e d'altro canto non e' che Messi con l'Argentina.....) , beh allora vista con l'occhio del pregiudizio qualsiasi carriera non e' immune da critiche.
Paolo

Nessun pregiudizio da blaugrana, ci sono altri campioni del Real che stimo, vedi Casillas o Xabi Alonso.
Portoghese era anche un altro fenomeno, Eusebio, che segnava moltissimo, ha vinto, coppe e titoli, il pallone d'oro e però anche un Europeo.
Visto poi il serbatoio enorme di campioni, Messi e l'Argentina sono una delusione, a parte le vittorie dell'oro olimpico e del campionato del mondo under 20.
Ma nel club Messi ha vinto un bel po' più di Ronaldo (5 scudetti, 3 Champions, coppette varie) e ha due anni in meno del portoghese.
Ripeto, Cristiano è un grande goleador, un talento enorme, ma per "simaptia" del carattere e individualismo non è il giocatore che prenderei nella mia squadra.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 147 ospiti