Francvino ha scritto:Non esistono donne brutte. Esiste solo troppo poco rum.
(proverbio dominicano)
è quello che ha o aveva Sbrega in firma!

Francvino ha scritto:Non esistono donne brutte. Esiste solo troppo poco rum.
(proverbio dominicano)
Andyele ha scritto:Francvino ha scritto:Non esistono donne brutte. Esiste solo troppo poco rum.
(proverbio dominicano)
è quello che ha o aveva Sbrega in firma!
de magistris ha scritto:il mattino ha l'oro in bocca.
vinogodi ha scritto:..comunque confermo la liceità del titolo:Tre bicchieri 2013 .l'assaggio alla cazzo di g(c)ane...
alexer3b ha scritto:vinogodi ha scritto:..comunque confermo la liceità del titolo:Tre bicchieri 2013 .l'assaggio alla cazzo di g(c)ane...
Non so se c'hai fatto caso ma hai involontariamente scritto cazzo.
Alex
alexer3b ha scritto:Chi gioca in prima base?
meursault ha scritto: Vi comunico ufficialmente che siete fuori dal Delta.
L'intervallo di confidenza entro il quale dovete stare è questo: [90;100], con valore medio 95 e delta più o meno 5 pt.
artevino81 ha scritto:
1. è serio...eravamo assieme e confermo quello che ha scritto!
2. la motivazione è semplicissima...vino insignificante...
artevino81 ha scritto:ora lancio una provocazione grande come una casa:
non è che per caso hai la cantina piena di sassi 2009 e BS ris. 06 e cerchi di autoconvincerti che sono due super vini?![]()
meursault ha scritto:Bart ha scritto:Un thread bellissimo, non capisco più chi scherza e chi fa sul serio.
Io non capisco invece se è un thread sulla conferma dell'incapacità più assoluta di Francvino di dare voti ai vini o se è un thread kamikaze per dimostrare l'assoluta inutilità di dare un voto ai vini.
Posso chiedere consiglio a pinchiorri?
Fufluns ha scritto:artevino81 ha scritto:
Questa ti sembra una motivazione..?? Direi che dovresti argomentarla molto, ma molto di più.
Fufluns ha scritto:Fufluns ha scritto:artevino81 ha scritto:
Questa ti sembra una motivazione..?? Direi che dovresti argomentarla molto, ma molto di più.
Poichè l'argomentazione non è arrivata, mi viene da dire che sia il commento ad essere insignificante, più che il vino.
artevino81 ha scritto:Il cannonu indicato dal maestro era praticamente uguale, anzi il cannonau lo asfaltava.
gp ha scritto:artevino81 ha scritto:Il cannonu indicato dal maestro era praticamente uguale, anzi il cannonau lo asfaltava.
...che sarebbe quel personaggio che a pagina 3 del thread ha scritto testualmente:
"Voglio darvi semplicemente un elenco. Penso sia soggettivo fino ad un certo punto, senza vanità o superbia penso di non scostarmi di molto sulle eccellenze e sulle grandi delusioni."
Ma papà vi manda soli?
ausone ha scritto:Caro Francvino,
non sono in grado, come dicono altri, di darti ragione o torto sui punteggi che hai assegnato, ma questo poco importa; qualche vino lo conosco, altri no, altri ancora mi piacerebbe assaggiarli e spero presto di farlo per dare un mio parere; quello che qui volevo esprimere è la mia profonda AMMIRAZIONE per quello che hai scritto!!
Nelle tue descrizioni c'è competenza, fantasia, emozione, passione e.... chi più ne ha più ne metta!
Mi hai trascinato in un vortice di sensazioni e non smettevo mai di leggere! Mi sembrava di essere lì e di assaggiarli tutti questi vini e di schioccare la lingua sul palato per sentire i tannini fino in fondo e la frutta matura mi restava nella bocca senza che in realtà ci fosse niente!!
Grazie ancora!
gp ha scritto:artevino81 ha scritto:Il cannonu indicato dal maestro era praticamente uguale, anzi il cannonau lo asfaltava.
...che sarebbe quel personaggio che a pagina 3 del thread ha scritto testualmente:
"Voglio darvi semplicemente un elenco. Penso sia soggettivo fino ad un certo punto, senza vanità o superbia penso di non scostarmi di molto sulle eccellenze e sulle grandi delusioni."
Ma papà vi manda soli?
diamonddave ha scritto:ok, adesso abbiamo scoperto che il Sassicaia 2009 fa cagare.
Menomale, chissà scende di prezzo così ne prendo altre da utilizzare come base per il ragout.
Suvvia ...
Questione voti: che palle che siete.
Se non ci fossero sembra che alcuni non saprebbero di che cazzo ridere.
Francvino spiega con assoluta chiarezza come ci sia anche una componente emozionale che può aver influito a spingere di qualcosina in su i voti: ma che scandalo c'è?
Sassicaia 2009 non vale 98? e quanto vale secondo voi 92? ecco come nasce un voto medio di 95, e pace per tutti.
Questa estate in vacanza, in un ristorante a Bolgheri, in una bella cornice, seduta di fronte la donna che amo, nel bicchiere avevo un superbo Paleo 2008 io, un ruffiano Ornellaia 2009 lei: quei due vini erano già ottimi di loro e di certo la cornice li ha resi indimenticabili.
Per l'AVR valgono 44/100: chi se ne fotte, per me entrambi oltre il 90 e felice io che li ho bevuti.
ausone ha scritto:Caro Francvino,
non sono in grado, come dicono altri, di darti ragione o torto sui punteggi che hai assegnato, ma questo poco importa; qualche vino lo conosco, altri no, altri ancora mi piacerebbe assaggiarli e spero presto di farlo per dare un mio parere; quello che qui volevo esprimere è la mia profonda AMMIRAZIONE per quello che hai scritto!!
Nelle tue descrizioni c'è competenza, fantasia, emozione, passione e.... chi più ne ha più ne metta!
Mi hai trascinato in un vortice di sensazioni e non smettevo mai di leggere! Mi sembrava di essere lì e di assaggiarli tutti questi vini e di schioccare la lingua sul palato per sentire i tannini fino in fondo e la frutta matura mi restava nella bocca senza che in realtà ci fosse niente!!
Grazie ancora!
il maestro ha scritto:gp ha scritto:artevino81 ha scritto:Il cannonu indicato dal maestro era praticamente uguale, anzi il cannonau lo asfaltava.
Ma papà vi manda soli?
meglio da soli piuttosto che con qualche PIRLA sapientone..... o presunto tale![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
artevino81 ha scritto:il maestro ha scritto:(...)
Eravamo assieme e confermo quanto ha scritto...
eno ha scritto:E a proposito di Paleo, leggo di un vino "sfuocato, legnoso e vaniglioso"...Mah,....Io che pur sono ipersensibile a note troppo lignee e a vaniglie varie, forse ho assaggiato un altro vino![]()
Certo meno emozionante di Sassicaia e BS, ma abbastanza definito, varietale il giusto, e anche, contraddico Davidef, di una certa profondità. Vino da 1bicchiere...
![]()
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: dar.mar e 249 ospiti