il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Nestor

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Nestor » 01 ott 2012 18:13

Marco ha scritto:Lo scudetto lo vince il Napoli.
Forte e "supportato"... :wink:

Ma che ha fatto Fabregas...? :lol:

Sarà...intanto con voi nn ci è servito nessun supporto, vi abbiamo asfaltato facile! :wink:
«Se abbiamo già sperimentato quanto possa fare male una dittatura militare, non sappiamo ancora quanto possa fare male la dittatura della stupidità" G.G.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 01 ott 2012 18:40

ER SOLITO COMPLOTTO, speciale Maestro boemo
di Massimo Zampini

‘Sta poesia, se permettete
io la dedico ar Boemo,
che pe’ Roma ha fatto tanto
più de Romolo e de Remo

E’ pulito, coraggioso,
lui vole cancellà ‘r marcio
er suo unico interesse:
ripulire questo carcio

Pe’ le sue tante battajie
P’esse ‘na persona vera
er sistema l’ha osteggiato
j’ha bloccato la cariera

pe’ la sua grande crociata
contro ’r carcio ‘n farmacia
er sistema l’ha intrarciato
pure in Serbia ed in Turchia

per ave’ attaccato Moggi
e l’ambiente juventino
l’hanno fatto esonera’
anche a Lecce ed Avellino

Per ave’ poi criticato
er sistema dall’interno
l’hanno fatto manna’ via
pure a Napoli e a Salerno

Anche a Roma, tocca dillo,
nun t’avemo rispettato
però cerca de capicce:
er sistema c’ha obbligato

Ma ora ‘r carcio è ripulito
e quer Moggi nun c’è più
quindi è tempo che ritorni
puoi guidacce solo tu!

Ve confesso che ho ’n po’ pianto
alla sua presentazione,
rivede’ Bardini e Zema:
sì, amo fatto er ribartone!

E ora chi ce segna più
co’ Castan, Burdisso e Piris
ed in mezzo sai che lanci
Bradley Pianjc e Tachtsidis?!

E davanti mejo ancora
è arivato Mattia Destro
che ha scartato Real e Barca
pe’ giocare cor Maestro.

E le radio e li giornali
tutti uniti, tutti in coro:
cor Boemo sfonnerete,
quello è ‘na miniera d’oro

Alla prima cor Catania
Io me sento tutto ’n foco
ma ce rubbano ‘n pareggio
co’ du’ go’ in fuoriggioco

A San Siro stravincemo
quindi tiro ‘n fori ‘r petto
è er momento de gridallo:
qui c’è aria de scudetto!

Cor Bologna ar primo tempo
sensazione confermata:
lo scudetto sarà nostro
già alla fine dell’andata.

Popo mentre sto’ a stappa’
co’ l’amici li spumanti
me risvejia Gilardino
oltre ar solito Diamanti

Solo a Cajiari rivedo
la mia Roma ‘n po’ boema
‘n ber tre a zero a tavolino,
ecco la mano de Zema!

C’è Ferara, quer bastardo
tocca daje ‘na lezione
ma poi quanno sono in dieci
nun toccamo più ‘n pallone

Nun importa, me interessa
solamente ‘na partita
dai Boemo, tocca a te
è la sfida della vita

er Maestro se scatena:
Conte, farmaci e scudetti
è la sua grande vendetta
co’ 'sti ladri maledetti

Senza cupola né Moggi
È la tua grande occasione
Daje oggi me lo sento
Sì, je damo ‘na lezione!

Pe’ tre giorni nun ce dormo,
me fomento co’ le radio
je mettemo ‘no striscione:
"sverginamoje ‘lo stadio!"

E’ arivato ‘r grande giorno
Svejia, corsa alla stazione
E poi in treno co’ le cuffie
‘n posso perdeme Marione!

Allo stadio majia, sciarpa
e bandiera giallorossa
perché oggi è ‘r grande giorno
l’attesissima riscossa.

Ecco, se sistema 'n campo
Con er suo quattrotretre
Poi er Maestro ce saluta
Oh, te giuro, nun sto in me

Dai, semo partiti bene!
oh nun faccio ‘n tempo a dirlo
che qua manco è cominciata
e ci ha già purgato Pirlo.

Sai che c’è? Mejo così!
Tanto so che vinceremo
Perché ora nun c’è Moggi
Ad ostacola’ ‘r Boemo

Poi Vidal e pure Matri,
‘na valanga de occasioni
stamo a fa’ come da sempre
la figura dei cojioni.

Poi rigore, e ‘n po’ ce credo
Ma ce purga anche Giovinco
E me viene ‘na domanda:
ma co’ Zema quanno vinco?

Perché poi, a pensacce bene
l’han mannato tutti via
e nun so se era ‘r sistema
ch’arivava anche 'n Turchia...

Sì, in Itajia c’era Moggi
ed er carcio era ‘n degrado
ma nun credo che potesse
comanna’ fino a Bergrado!

Ce potevo pensa’ prima,
so’ arabbiato co’ me stesso
però anche co’i giornali
che me trattan come ‘n fesso

A parlamme der sistema,
der Boemo che ha raggione
poi ogni vorta vengo qui
e ce pijo ‘na lezione

Me dicevano “lui è bravo
ma ha pagato le sue accuse”
Ora che vedo ‘sto schifo
ho capito che so’ scuse

E poi pure quer Moratti
Dice sempre che je piace
Perché ‘n se lo pija lui
O altrimenti se ne tace?

Dai, scusate, juventini,
v'ensurtavo da ‘na vita
ma da oggi ‘n c’ha più senso
la battajia è ormai finita

Ma la corpa, ve l’ho detto,
nun è stata solo mia.
Ora dateme ‘na mano,
Riportamolo ‘n Turchia!
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 01 ott 2012 19:30

Nestor ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:
Nestor ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:
Sydney ha scritto:Il Napoli vince contro una squadra dimezzata dagli infortuni, che rimane in 10 e su rigore.
E non è la prima volta che prende i 3 punti senza meritare (vedi Fiorentina).
E la cosa è un brutto segno (se vince giocando male, quando gira saranno guai).

Quest'anno c'è poco da fare. Ci asfalteranno A/R e dovremo accontentarci del secondo posto, sempre che i Stramecojoni boys ce lo lascino.
I lividi hanno ormai raggiunto il loro obiettivo stagionale e non dovrebbero impensierire.
:roll: :mrgreen:

Sarai nordico e giuventino, ma a livello di scaramanzia sei peggio di un terrone...
Cmq il napoli c'è ma, a bocce ferme, la giuve è troppo più forte.
Negli 11 titolari, in difesa e a centrocampo nettamente (anche se dipende più la giuve da pirlo che il napoli da inler) in attacco no.
In panchina non ne parliamo proprio. Noi abbiamo 4/5 buoni rincalzi, la giuve ha 2 squadre davvero.

Io firmerei per il secondo posto, e per giocare le partite con la giuve alla pari, indipendentemente dal risultato.
Se il napoli è quello della lazio è possibile, se è quello di catania o fiorentina finiamo impalati.

Temo (dall'inizio) che l'inter possa giocarsela fino in fondo (e se penso che stavamo prendendo Juan Jesus mi rode un po il mazzo).
Sulle romane e l'altra milanese sospendo il giudizio.
La fiorentina di montella è bella e simpatica ma dubito possa lottare per il podio.

Post, il mio, chiaramente ironico, e nordico lo dici a qualcun'altro... :lol:
Se devo fare un'analisi seria e a bocce ferme vedo la Juve favorita, sia per impianto di gioco che per completezza di rosa, ma ci sono diverse variabili da considerare come la Champions, gli infortuni, il mercato di gennaio, gli episodi, la fortuna...

Lo scontro diretto che arriverà a breve sarà uno spartiacque, soprattutto a livello mentale. Dubito che il nostro approccio alla partita e la nostra condizione saranno gli stessi della Supercoppa; spero inoltre che la "giustizia" sportiva domani sia vera GIUSTIZIA e rimetta al suo posto il nostro top player.
Qui passa tutto in cavalleria, ma questa squadra sta ingiustamente giocando senza il suo valore aggiunto da due mesi a questa parte; e poi c'è chi ha il coraggio di dire che riceviamo favori...
Al contrario, tutte le altre squadre invischiate (Lazio, Inter, Napoli per citare le più importanti), continuano bellamente a giovarsi delle prestazioni di giocatori più o meno compromessi.
Finito l'effetto Conte, i processi sono nel dimenticatoio e la voglia e la fretta di far pulizia sono miracolosamente scomparse.

La lotta scudetto sarà a due; le altre (Inter, Milan, Fiorentina, Lazio e Roma) a giocarsi il terzo posto.
Come sempre, i mesi cruciali saranno ottobre/novembre e febbraio/marzo e nell'immediato per noi la partita di domani. Se vinci ti puoi ritrovare l'8 novembre già qualificato e lottare con gli inglesi solo per il primato, lasciando da lì alla sosta natalizia tutte le energie per il campionato.
Altrimenti sei invischiato in una lotta punto a punto sia di qua che di la che ti logora a dismisura.
Domani la vittoria è obbligatoria e Conte in panchina un dovere.

Oh io ci avevo provato a smorzare e parlare solo di pallone...

Poi saremmo noi i frignoni, e certo...
Voi (tu) e la vostra (tua) sindrome da accerchiamento...

Lascia perdere, so già che mi risponderai che tu parli di fatti inconfutabili e io di rancorose fregnacce.
Come se l'avessi già fatto, grazie.

A parte che sei tu che citi i miei post; se non ti piace quello che scrivo o la linea che tengo in quello che dico, non capisco perchè continui a ravanarmi le palle.
Per me il calcio è anche questo, visto che inficia nel bene e nel male la prestazione domenicale.
L'allenatore della Juve sta in tribuna, quello del Napoli viene allontanato dall'arbitro ma se la cava con un'ammenda e domenica guiderà la sua squadra in panchina. Queste cose, possono influire su una prestazione?
La risposta mi sembra universalmente ovvia, ma da te mi aspetto di tutto.
Ripeto: io il calcio lo vedo così. Se non ti sta bene evita di tirarmi in chiacchiere. Probabilmente il tuo "parlare di pallone" è diverso dal mio.
Il post è abbastanza lungo e ho parlato di campionato, di champions league e di come una squadra nonostante un handicap importante (un promemoria per rinfrescare la cosa ci sta sempre bene, soprattutto in vista della sentenza di domani) stia facendo molto bene. La cosa può annoverarsi nell'ambito calcio professore?
Sì; ho il complesso dell'accerchiamento e frigno dalla mattina alla sera...puoi evitare però di rompermi i maroni?
Grazie.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Marco

Messaggioda Marco » 01 ott 2012 20:51

Nestor ha scritto:

Sarà...intanto con voi nn ci è servito nessun supporto, vi abbiamo asfaltato facile! :wink:

Banti di livorno designato(quello di due anni fa... :D ) che ammonisce il buon Cavanda al 4° minuto del primo tempo, un gol su fortunoso autogol e un altro in fuorigioco...
Napoli in questo momento piu' forte della Lazio senza dubbio, così come è piu' forte della Samp, ma senza un rigore mollllllto dubbio è lecito chiedersi se avrebbe fatto bottino pieno.
Nestor

Messaggioda Nestor » 02 ott 2012 10:38

Marco ha scritto:
Nestor ha scritto:

Banti di livorno designato(quello di due anni fa... :D ) che ammonisce il buon Cavanda al 4° minuto del primo tempo, un gol su fortunoso autogol e un altro in fuorigioco...
Napoli in questo momento piu' forte della Lazio senza dubbio, così come è piu' forte della Samp, ma senza un rigore mollllllto dubbio è lecito chiedersi se avrebbe fatto bottino pieno.

Marco, alla lazio potevamo farne 6 o 7...probabilmente anche per colpa della lazio stessa o del suo allenatore.
2 anni fa fummo molto fortunati con delle decisioni sbagliate (del guardalinee più che dell'arbitro, se non ricordo male).
Ma se mi dici che l'ultima partita è stata condizionata dall'arbitro o dalla fortuna non fai altro che iscriverti alla lista di quelli che guardano il calcio con i pregiudizi dovuti al vittimismo, per cui gli altri sono sempre favoriti...
La realtà è che ho visto uno dei migliori napoli, che se giocasse sempre così farebbe davvero paura. Ovviamente è impossibile.
Con la samp il rigore può essere dubbio, ma credo quasi impossibile per l'arbitro essere sicuro di giudicare bene o male.

Io penso che, tranne casi eccezionali, un campionato (o un secondo/terzo posto) difficilmente possa essere conquistato più grazie agli arbitri che ai propri meriti.
Se non pensassi così dovrei smettere di guardare il calcio.
Certo le squadre "più" importanti nel complesso delle decisioni contestate solitamente finiscono in attivo, ma tra queste c'è sicuramente anche la lazio, e cmq sia lazio che napoli sono considerate meno importanti della storica triade settentrionale.
«Se abbiamo già sperimentato quanto possa fare male una dittatura militare, non sappiamo ancora quanto possa fare male la dittatura della stupidità" G.G.
Nestor

Messaggioda Nestor » 02 ott 2012 11:00

LibeDeOro ha scritto:
Nestor ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:
Nestor ha scritto:
Sarai nordico e giuventino, ma a livello di scaramanzia sei peggio di un terrone...
Cmq il napoli c'è ma, a bocce ferme, la giuve è troppo più forte.
Negli 11 titolari, in difesa e a centrocampo nettamente (anche se dipende più la giuve da pirlo che il napoli da inler) in attacco no.
In panchina non ne parliamo proprio. Noi abbiamo 4/5 buoni rincalzi, la giuve ha 2 squadre davvero.

Io firmerei per il secondo posto, e per giocare le partite con la giuve alla pari, indipendentemente dal risultato.
Se il napoli è quello della lazio è possibile, se è quello di catania o fiorentina finiamo impalati.

Temo (dall'inizio) che l'inter possa giocarsela fino in fondo (e se penso che stavamo prendendo Juan Jesus mi rode un po il mazzo).
Sulle romane e l'altra milanese sospendo il giudizio.
La fiorentina di montella è bella e simpatica ma dubito possa lottare per il podio.

Post, il mio, chiaramente ironico, e nordico lo dici a qualcun'altro... :lol:
Se devo fare un'analisi seria e a bocce ferme vedo la Juve favorita, sia per impianto di gioco che per completezza di rosa, ma ci sono diverse variabili da considerare come la Champions, gli infortuni, il mercato di gennaio, gli episodi, la fortuna...

Lo scontro diretto che arriverà a breve sarà uno spartiacque, soprattutto a livello mentale. Dubito che il nostro approccio alla partita e la nostra condizione saranno gli stessi della Supercoppa; spero inoltre che la "giustizia" sportiva domani sia vera GIUSTIZIA e rimetta al suo posto il nostro top player.
Qui passa tutto in cavalleria, ma questa squadra sta ingiustamente giocando senza il suo valore aggiunto da due mesi a questa parte; e poi c'è chi ha il coraggio di dire che riceviamo favori...
Al contrario, tutte le altre squadre invischiate (Lazio, Inter, Napoli per citare le più importanti), continuano bellamente a giovarsi delle prestazioni di giocatori più o meno compromessi.
Finito l'effetto Conte, i processi sono nel dimenticatoio e la voglia e la fretta di far pulizia sono miracolosamente scomparse.

La lotta scudetto sarà a due; le altre (Inter, Milan, Fiorentina, Lazio e Roma) a giocarsi il terzo posto.
Come sempre, i mesi cruciali saranno ottobre/novembre e febbraio/marzo e nell'immediato per noi la partita di domani. Se vinci ti puoi ritrovare l'8 novembre già qualificato e lottare con gli inglesi solo per il primato, lasciando da lì alla sosta natalizia tutte le energie per il campionato.
Altrimenti sei invischiato in una lotta punto a punto sia di qua che di la che ti logora a dismisura.
Domani la vittoria è obbligatoria e Conte in panchina un dovere.

Oh io ci avevo provato a smorzare e parlare solo di pallone...

Poi saremmo noi i frignoni, e certo...
Voi (tu) e la vostra (tua) sindrome da accerchiamento...

Lascia perdere, so già che mi risponderai che tu parli di fatti inconfutabili e io di rancorose fregnacce.
Come se l'avessi già fatto, grazie.

A parte che sei tu che citi i miei post; se non ti piace quello che scrivo o la linea che tengo in quello che dico, non capisco perchè continui a ravanarmi le palle.
Per me il calcio è anche questo, visto che inficia nel bene e nel male la prestazione domenicale.
L'allenatore della Juve sta in tribuna, quello del Napoli viene allontanato dall'arbitro ma se la cava con un'ammenda e domenica guiderà la sua squadra in panchina. Queste cose, possono influire su una prestazione?
La risposta mi sembra universalmente ovvia, ma da te mi aspetto di tutto.
Ripeto: io il calcio lo vedo così. Se non ti sta bene evita di tirarmi in chiacchiere. Probabilmente il tuo "parlare di pallone" è diverso dal mio.
Il post è abbastanza lungo e ho parlato di campionato, di champions league e di come una squadra nonostante un handicap importante (un promemoria per rinfrescare la cosa ci sta sempre bene, soprattutto in vista della sentenza di domani) stia facendo molto bene. La cosa può annoverarsi nell'ambito calcio professore?
Sì; ho il complesso dell'accerchiamento e frigno dalla mattina alla sera...puoi evitare però di rompermi i maroni?
Grazie.

Sono le regole del forum baby.
Vuoi parlare in una pubblica piazza? Ti becchi anche i rompimaroni.
Ed io, modestamente, sono un fiero rompiballe, non con te in particolare, bensì in generale.
Normalmente questo tipo di discussioni mi annoia, tant'è che per molto tempo non ho più scritto. Peccato per te che negli ultimi tempi mi sia tornata la voglia di partecipare.

A parte questo il tuo post va benissimo, solo che io proprio non ce la faccio a sentire ancora dire ai più forti sul campo nonchè tra i più potenti fuori dal campo, che sono svantaggiati.
A parte che ho sempre odiato lamentarmi e chi si lamenta ingiustamente.

Io nel mio post ho detto che spero di giocarmi il campionato il più a lungo possibile ed in particolare la prossima partita con la giuve alla pari, senza farmi asfaltare come l'anno scorso.
Se mi fossi lasciato andare, avrei potuto aggiungere che volevo un arbitraggio imparziale, che non condizioni la gare come a pechino, l'ho pensato, però non l'ho fatto.
Per non rinfocolare polemiche inutili e poi perchè normalmente cerco di guardare avanti con positività.
E questo anche se sei stato l'unico che "conosco" a sostenere che quella partita (che tu non hai visto) è stata arbitrata egregiamente...

Detto ciò ti chiedo, tu dici che l'assenza di conte è un grave handicapp per la squadra.
La giuve da quando conte non è in panca ha giocato 8 partite ufficiali, 6 in campionato, 1 in champion e la finale di pechino.
Ne ha vinte 5, ha pareggiato a firenze, a londra e a pechino con noi (parlo dei 90 minuti).
Con conte in panca secondo te le avrebbe vinte tutte?
Così per capire in cosa si sostanzia questo handicap.
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 02 ott 2012 11:35

Caro Nestor, nessun problema a discutere di calcio e la piazza serve a questo...anzi, sono il primo a cercare la polemica.
Quando però la cerco io, sono un piagnone con sindrome d'accerchiamento, quando lo fai tu te la cavi con un bellissimo "questa è la piazza baby".
Sei proprio un personaggione!!!

Mi urta il sistema nervoso però colui che si lamenta di un arbitraggio (supercoppa, ma continua con la litania che vorrebbe tutte le partite arbitrate in modo imparziale, piangendo lacrime su lacrime in anticipo, degno del tipo che siede nella vostra panchina) e poi dice agli altri di non lamentarsi per gli episodi che riguardano "casa" loro (io e Marco ad esempio).
Perchè quelli subiti da voi sono torti arbitrali, quelli degli altri sono cosucce difficili da vedere e valutare e che non incidono sicuramente in quella partita o nel corso del campionato.
Hai uno strano concetto di giusto e sbagliato, mi sembra di capire.

Mai detto che Mazzoleni abbia arbitrato egregiamente; ho solo detto che negli episodi focali (visti e rivisti), ha preso decisioni rigide ma giuste e in linea col regolamento.
Non t'ho visto criticare l'arbitro di Catania-Napoli, quando ha espulso al quarto minuto un giocatore dei siciliani. Anzi, addirittura ho letto certi commenti dei tuoi colleghi, che dicevano proprio il contrario. L'espulsione ha svantaggiato il Napoli perchè il Catania s'è chiuso. :lol: :shock:
Siete proprio patetici...
Se applichiamo a questo caso il tuo bizzarro ragionamento sul "condizionare" la partita, l'arbitro avrebbe dovuto non applicare il regolamento ma ammonire soltanto il calciatore perchè altrimenti fai giocare una partita intera al Catania in inferiorità. :shock: :D

Ti rispiego ancora il mio concetto su Conte; mi sembrava scritto in un italiano chiaro e a prova di gibbone, ma mi devo ricredere.
La Juve sta ingiustamente affrontando metà stagione (perchè se va bene Conte rientra i primi di dicembre) senza il suo allenatore. Da grande squadra qual'è ha sopperito benissimo a quest'ingiustizia dando il 110% ma potremmo comunque soffrirne in futuro, visto che come ti ripeto ci aspettano ancora 2 mesi senza il nostro mister.
Quindi visto che comunque la Juve sta andando alla grande, l'ingiustizia deve passare sotto silenzio e non bisogna parlarne perchè sennò siamo dei piagnoni.
E poi oh, chi ti dice che con Conte avremmo potuto anche vincerle tutte?
Nessuno, come nessuno sa che avremmo potuto anche fare schifo.
Rimane però il fatto che stiamo subendo un'ingiustizia ogni partita.

Non oso immaginare cosa sarebbe successo se questa storia fosse capitata a una squadra in particolare... 8) :shock: :shock: leggere o ascoltare certi interventi di voi neomelodici in forum e/o trasmissioni sportive è molto propedeutico per inquadrare il tipico tifoso napulitano.
E ci vuol coraggio a dare dei piagnoni agli altri!
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Marco

Messaggioda Marco » 02 ott 2012 13:38

Nestor ha scritto:
Marco ha scritto:
Nestor ha scritto:

Marco, alla lazio potevamo farne 6 o 7...probabilmente anche per colpa della lazio stessa o del suo allenatore.
2 anni fa fummo molto fortunati con delle decisioni sbagliate (del guardalinee più che dell'arbitro, se non ricordo male).
Ma se mi dici che l'ultima partita è stata condizionata dall'arbitro o dalla fortuna non fai altro che iscriverti alla lista di quelli che guardano il calcio con i pregiudizi dovuti al vittimismo, per cui gli altri sono sempre favoriti...
La realtà è che ho visto uno dei migliori napoli, che se giocasse sempre così farebbe davvero paura. Ovviamente è impossibile.
Con la samp il rigore può essere dubbio, ma credo quasi impossibile per l'arbitro essere sicuro di giudicare bene o male.

Io penso che, tranne casi eccezionali, un campionato (o un secondo/terzo posto) difficilmente possa essere conquistato più grazie agli arbitri che ai propri meriti.
Certo le squadre "più" importanti nel complesso delle decisioni contestate solitamente finiscono in attivo, ma tra queste c'è sicuramente anche la lazio, e cmq sia lazio che napoli sono considerate meno importanti della storica triade settentrionale.

Potevate farne sette, ma anche dodici perchè no? Sta di fatto che negli "unici" tre che avete fatto uno era in palese fuorigioco ed un altro è stato realizzato anche grazie ad una fortunosa deviazione.
Per il resto, in quest'ultima partita il Napoli è stato piu' forte ed avrebbe meritato comunque la vittoria per quello che complessivamente si è visto in campo...
Ritengo priva di buon senso o quanto meno inopportuna la designazione del LIVORNESE Banti ( e qui dovresti essere d'accordo) che, per dirla alla tua maniera fu molto sfortunato a dare un rigore che era molto dubbio, combinare un espulsione affrettata e agevolò una decisione palesemente sbagliata del suo assistente.
Sull'ultimo match del Napoli arrivo a ripetere, piu' o meno, ciò che dici tu:dubbio e l'arbitro poteva decidere in tutte e due le maniere. Ha deciso pro Napoli e ci puo' stare...

Però poi se su poche partite già sono due o tre(ma anche quattro) gli episodi a vantaggio dei partenopei e io dico che quest'anno, secondo me, "siete portati" tu non ti devi innervosire... :lol:
Nestor

Messaggioda Nestor » 02 ott 2012 13:54

LibeDeOro ha scritto:Caro Nestor, nessun problema a discutere di calcio e la piazza serve a questo...anzi, sono il primo a cercare la polemica.
Quando però la cerco io, sono un piagnone con sindrome d'accerchiamento, quando lo fai tu te la cavi con un bellissimo "questa è la piazza baby".
Sei proprio un personaggione!!!

Mi urta il sistema nervoso però colui che si lamenta di un arbitraggio (supercoppa, ma continua con la litania che vorrebbe tutte le partite arbitrate in modo imparziale, piangendo lacrime su lacrime in anticipo, degno del tipo che siede nella vostra panchina) e poi dice agli altri di non lamentarsi per gli episodi che riguardano "casa" loro (io e Marco ad esempio).
Perchè quelli subiti da voi sono torti arbitrali, quelli degli altri sono cosucce difficili da vedere e valutare e che non incidono sicuramente in quella partita o nel corso del campionato.
Hai uno strano concetto di giusto e sbagliato, mi sembra di capire.

Mai detto che Mazzoleni abbia arbitrato egregiamente; ho solo detto che negli episodi focali (visti e rivisti), ha preso decisioni rigide ma giuste e in linea col regolamento.
Non t'ho visto criticare l'arbitro di Catania-Napoli, quando ha espulso al quarto minuto un giocatore dei siciliani. Anzi, addirittura ho letto certi commenti dei tuoi colleghi, che dicevano proprio il contrario. L'espulsione ha svantaggiato il Napoli perchè il Catania s'è chiuso. :lol: :shock:
Siete proprio patetici...
Se applichiamo a questo caso il tuo bizzarro ragionamento sul "condizionare" la partita, l'arbitro avrebbe dovuto non applicare il regolamento ma ammonire soltanto il calciatore perchè altrimenti fai giocare una partita intera al Catania in inferiorità. :shock: :D

Ti rispiego ancora il mio concetto su Conte; mi sembrava scritto in un italiano chiaro e a prova di gibbone, ma mi devo ricredere.
La Juve sta ingiustamente affrontando metà stagione (perchè se va bene Conte rientra i primi di dicembre) senza il suo allenatore. Da grande squadra qual'è ha sopperito benissimo a quest'ingiustizia dando il 110% ma potremmo comunque soffrirne in futuro, visto che come ti ripeto ci aspettano ancora 2 mesi senza il nostro mister.
Quindi visto che comunque la Juve sta andando alla grande, l'ingiustizia deve passare sotto silenzio e non bisogna parlarne perchè sennò siamo dei piagnoni.
E poi oh, chi ti dice che con Conte avremmo potuto anche vincerle tutte?
Nessuno, come nessuno sa che avremmo potuto anche fare schifo.
Rimane però il fatto che stiamo subendo un'ingiustizia ogni partita.

Non oso immaginare cosa sarebbe successo se questa storia fosse capitata a una squadra in particolare... 8) :shock: :shock: leggere o ascoltare certi interventi di voi neomelodici in forum e/o trasmissioni sportive è molto propedeutico per inquadrare il tipico tifoso napulitano.
E ci vuol coraggio a dare dei piagnoni agli altri!

OK.
Nestor

Messaggioda Nestor » 02 ott 2012 14:09

Marco ha scritto:
Nestor ha scritto:
Marco ha scritto:
Nestor ha scritto:

Potevate farne sette, ma anche dodici perchè no? Sta di fatto che negli "unici" tre che avete fatto uno era in palese fuorigioco ed un altro è stato realizzato anche grazie ad una fortunosa deviazione.
Per il resto, in quest'ultima partita il Napoli è stato piu' forte ed avrebbe meritato comunque la vittoria per quello che complessivamente si è visto in campo...
Ritengo priva di buon senso o quanto meno inopportuna la designazione del LIVORNESE Banti ( e qui dovresti essere d'accordo) che, per dirla alla tua maniera fu molto sfortunato a dare un rigore che era molto dubbio, combinare un espulsione affrettata e agevolò una decisione palesemente sbagliata del suo assistente.
Sull'ultimo match del Napoli arrivo a ripetere, piu' o meno, ciò che dici tu:dubbio e l'arbitro poteva decidere in tutte e due le maniere. Ha deciso pro Napoli e ci puo' stare...

Però poi se su poche partite già sono due o tre(ma anche quattro) gli episodi a vantaggio dei partenopei e io dico che quest'anno, secondo me, "siete portati" tu non ti devi innervosire... :lol:

No che non mi innervosisco, figurati, starei messo male.
Come la vedo io sull'influenza degli arbitri in un campionato te l'ho spiegato prima.
Ed è per questo che un episodio dubbio non lo cito neanche quando parlo di una partita.
C'è sempre stato e sempre ci sarà, come tale è difficile da sanzionare nel modo giusto per primo dall'arbitro. Può condizionare una partita ma non un campionato, e non credo dipenda da una "combine" (a parte quando vengono fuori cose alla moggi per intenderci).

Padrone di pensarla come vuoi, sul napoli portato...solo 2 osservazioni.

Parli di 2,3,4 episodi a nostro favore, non li ricordo tutti, e tranne quello con la samp non riesco a vedere quali altri ci sono stati e soprattutto hanno cambiato il corso di una partita. Non certo il fuorigioco sul terzo gol con la lazio (dubbio, non netto, in quanto c'era uno dei tuoi splendidi difensori di colore che forse teneva in gioco il matador). Parlare di un episodio del genere non ha davvero senso, è come se mi incazzassi perchè non hanno ammonito klose che segna con la mano, mentre invece ho detto già che è stata una decisione di buon senso...

Ma poi scusa, se ti fermi a pensare freddamente, tu davvero credi ad un disegno che voglia favorire il napoli? e chi è il manovratore? Il nostro presidente così potente da ordire tutto questo? E poi se proprio ci volevano per forza far vincere qualcosa, la supercoppa non era più facile, con tutti i tifosi in vacanza e senza che il disegno si doveva perpetuare x 38 partite? Bah....
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 02 ott 2012 22:48

Partitaccia contro una "squadraccia" che ha una buona qualità davanti ed è messa bene in campo. Molto tignosi.
In Europa è tutta un'altra storia e si soffre molto; è dura sovrastare l'avversario sul ritmo perchè spesso ne hanno di più ed è ormai noto che se la Juve non tiene il ritmo va in sofferenza. Qualcosa in più avremmo potuto fare, ma va dato merito anche agli ucraini.
Ormai tante squadre possono impensierire anche le migliori (vedi Bayern sconfitto e United vittorioso ma in sofferenza) e i punti te li devi sudare.
Siamo partiti molli e abbiamo finito nello stesso modo, rischiando all'inizio in un paio di occasioni e un rigore non concesso e alla fine con 2/3 contropiedi.
Nel mezzo una squadra un po' più briosa ma niente di che.
Ai punti la vittoria spettava a loro, ma in linea di massima il pareggio ci sta e per noi è un punto guadagnato.
ZEL WINE

Messaggioda ZEL WINE » 02 ott 2012 23:01

Complimenti a lucescu. Mi e' sempre piaciuto come allenatore: preparato, esperto, umile e simpatico. Ottima squadra bravo! Se poi penso al maestro de noartri mi piscio addosso dal ridere.
In ultimo lo sciopero del tifo alla prima di cl , dopo tanto tempo, che sinculassero!
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
beluga

Messaggioda beluga » 02 ott 2012 23:10

Ridendo ridendo questa juvetta potrebbe uscire presto.
Gli spaccamondo continuano a fare i Capitan Fracassa ma un po' di umiltà in questi casi non guasterebbe. :wink:
Me ne importo
ZEL WINE

Messaggioda ZEL WINE » 02 ott 2012 23:25

Muto: puoi solo gufare o fare il 5 a briscola .
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 03 ott 2012 08:06

beluga ha scritto:Ridendo ridendo questa juvetta potrebbe uscire presto.
Gli spaccamondo continuano a fare i Capitan Fracassa ma un po' di umiltà in questi casi non guasterebbe. :wink:

Siamo la squadra di terza fascia come ranking europeo. Una squadra di terza fascia può anche uscire al girone.
Purtroppo la Champions non è il campionato italiano (butta un'occhio sulle prestazioni delle italiane in europa) e si soffre. Tutti.
Soffrono però anche all'estero, le cosiddette grandi. Perchè ormai l'est europa non è più solo folklore e viaggi lunghi, ma sovente ottime realtà.
Detto questo rimane il bonus di avere 6 punti possibili e il doppio scontro diretto tra Shaktar e Chelsea...quindi ancora non è tempo per nessuno di riporre nell'armadio il trespolo. :lol: :lol:

P.S.: Forse ai tifosi manca un po' d'umiltà, ma la squadra mi sembra piuttosto allineata e coperta.
iandjesus

Messaggioda iandjesus » 03 ott 2012 08:13

Credo abbia più probabilità il Milan...... di uscire..... :D

Oh, io spero di no, perché da italiano vorrei vedere le nostre squadre arrivare più avanti possibile intendiamoci, ma la vedo molto dura.
"...Auxilium Meum a Domino..."

"...Fortior in Adversis..."
carlo59

Messaggioda carlo59 » 03 ott 2012 09:12

LibeDeOro ha scritto:Partitaccia contro una "squadraccia" che ha una buona qualità davanti ed è messa bene in campo. Molto tignosi.
In Europa è tutta un'altra storia e si soffre molto; è dura sovrastare l'avversario se non ci danno almeno un rigore e due punizioni dal limite nei primi 20 minuti perche' è ormai noto che se la Juve non prende questi favori va in sofferenza. .
Qualcosa in più avremmo potuto fare, ma il bonifico non e' arrivato in tempo.
Ai punti la vittoria spettava a loro, ma in linea di massima il pareggio ci sta e per noi è un punto guadagnato.

Quoto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
viva li porci...
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 03 ott 2012 10:21

carlo59 ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:Partitaccia contro una "squadraccia" che ha una buona qualità davanti ed è messa bene in campo. Molto tignosi.
In Europa è tutta un'altra storia e si soffre molto; è dura sovrastare l'avversario se non ci danno almeno un rigore e due punizioni dal limite nei primi 20 minuti perche' è ormai noto che se la Juve non prende questi favori va in sofferenza. .

Quoto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Sabato scendo a Roma dai suoceri e ti porto un bel tavolo in massello di quelli buoni, di quelli di una volta.
Ce l'ho in cantina e non lo uso più; immagino che ormai le scorte di materiale legnoso in casa tua siano finite. Te lo regalo volentieri... :lol: :lol: :lol:
carlo59

Messaggioda carlo59 » 03 ott 2012 10:37

LibeDeOro ha scritto:
carlo59 ha scritto:

Sabato scendo a Roma dai suoceri e ti porto un bel tavolo in massello di quelli buoni, di quelli di una volta.
Ce l'ho in cantina e non lo uso più; immagino che ormai le scorte di materiale legnoso in casa tua siano finite. Te lo regalo volentieri... :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
una volta tanto ti ho fatto ridere.... :lol: :lol: :lol: :lol:
viva li porci...
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 03 ott 2012 10:52

carlo59 ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:
carlo59 ha scritto:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
una volta tanto ti ho fatto ridere.... :lol: :lol: :lol: :lol:

No...no...tu me fai ride sempre!!!! :lol: :lol:
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 03 ott 2012 12:27

la "juvetta"
la volpe e la juvetta

beluga

Messaggioda beluga » 03 ott 2012 14:06

tenente Drogo ha scritto:

la "juvetta"
la volpe e la juvetta

:lol: :lol:

Carina, meglio dell'agnello e il lupo del tempo di Moggi.
Me ne importo
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 03 ott 2012 18:23

Noi romanisti dovremmo tacere sull'umiltà;quando l'allenatore per caricare la squadra dice che si punta a vincere lo scudetto e poi si fa la figura da cioccolatini a Torino un briciolo di umiltà in più avrebbe fatto comodo. Si perdeva 2-1 :twisted:
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
fable_81

Messaggioda fable_81 » 05 ott 2012 16:29

La squalifica di Conte è stata ridotta a 4 mesi, torna per il 9 dicembre 2012.
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 05 ott 2012 17:37

fable_81 ha scritto:La squalifica di Conte è stata ridotta a 4 mesi, torna per il 9 dicembre 2012.

:)

giustizia avrebbe voluto che fosse stato prosciolto, ma meglio così

Torna a “La piazza dei forumisti”