il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fable_81 » 13 ago 2012 22:10

Nestor ha scritto:
fable_81 ha scritto:Aggiungo solo che nel 1998, si premiava solo la squadra vincitrice, l'altra squadra era un piu' 8) .
Con tutto il rispetto, aspettiamo fine settembre per vedere Palazzi come interviene sul Napoli e poi vediamo chi si lamenta e chi no :mrgreen: !

P.s.
Sulla telecronaca Rai meglio soprassedere perché era indiscutibilmente pro Napoli, Variale a fine partita intervistando Asamoh, piangeva e la pioggia non credo centrasse. :mrgreen: .
Ti basti vedere, 7 replay sulle parole di Pandev e nessun replay sul presunto rigore di Matri, ma la colpa e' delle telecamere cinesi.


Eh lo so...siete stati gravemente penalizzati e tutto il mondo vi vuole male, a voi che dovreste essere presi ad esempio.
Mi spiace davvero...


Quoto! :twisted:
Tranquillo della super coppa non me ne frega niente CIT.
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8856
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Tex Willer » 14 ago 2012 12:41

Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 28372
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 14 ago 2012 18:28

I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
LibeDeOro
Messaggi: 3817
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 14 ago 2012 18:44

Nestor ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:
Nestor ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:Nestor, c'hai ragione praticamente su tutto. E non lo nego, ci mancherebbe.
Due cosine veloci: una sulla questione del complotto leggi il mio messaggio di risposta a pasquino e cortesemente, spiegami come la pensi. DeLa si lamenta, si lamente su ogni cosa di cui parla, dal calcio alla pizza. L'hanno scorso si lamentava dell'inizio di campionato e dei big match ravvicinati di champions e campionato, quest'anno si lamenta della fine. Mi spieghi quando cazzo vuol giocare le partite lui? :D :D
E sulla questione del pianto, beh, dai, non è questione di essere della giuve, il chiagni e fotti è na cosa culturale, caratteristica e folcloristica... :D :D


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :twisted:


C'è poco da ridere! :D Penso siate stati gli unici a disertare una premiazione...CVD...piagnoni oltre ogni limite!
Detto questo, la partita purtroppo non l'ho vista. Trasferimento ferie alla volta dell'alto adige con conseguente fila sulla brennero e check in con scarico bagagli proprio dopo segnato il rigore.
Sugli highlights del sito russo su cui ho rivisto la partita non ci sono le due espulsioni, ma il rigore sì. Che per caso qualcuno ha qualcosa da ridire sul rigore? Netto è dir poco.
Altro non so, e quindi a disposizione per eventuali recriminazioni.
A quanto dicono fonti certe però, in Rai mancava il ciuccio in studio e Gigi D'Alessio a cantare la sigla; per tutto il resto la parzialità regnava già sovrana. :mrgreen:


Caro Libe, andiamo per ordine...che ci sia poco da ridere è certo, se si è tifosi del napoli...ma per fortuna siamo gente allegra, e quindi ridiamo lo stesso. Inoltre io non sono uno di quelli a cui piacciono le infinite polemiche basate sui torti subiti, di questo mi darai atto, quindi ora ti spiego il perchè delle mie risate, poi sia quel che sia. Ognuno è libero di farsi la propria opinione.

Sono abbastanza d'accordo con te sul fatto che disetare la premiazione non sia stato un gesto sportivo. Sai anche che non sono un fan di De La, ma mi pare anche comprensibile la sua decisione, anche per far capire che se si vuole vendere il calcio italiano ai cinesi, il napoli ha pari dignità e diritti della giuve (e quasi lo stesso numero di tifosi)...
Purtroppo invece ti sbagli (e con te tutti i bacchettoni che si sono affrettati a dire che una cosa così non si era mai vista) sul ritenere che siamo stati i primi e unici a disertare una premiazione.
Purtroppo siamo arrivati secondi anche qui, nel 1998, proprio dopo una finale di supercoppa, lo fece già un'altra squadra, una squadra che adora dare lezioni a tutti e ha la strana capacità di dimenticare le proprie colpe...riesci a indovinare che squadra era o vuoi che te lo dica io?
Del resto quella squadra disertò la premiazione ritenendo l'arbitro l'artefice della propria sconfitta quando lo stesso arbitro, a rileggere le cronache, gli aveva regalato il pareggio fischiando un rigore a dr poco dubbio...che però non era bastato.
Con questo non mi iscrivo a quella scuola per cui se uno ha sbagliato prima di me il mio sbaglio deve essere più tollerato. Ma semplicemente dico che prima di dare lezioni, si dovrebbe guardare anche al proprio passato.

Passando oltre.
Sul rigore non hai dubbi? Come invidio le persone con tali granitiche certezze...
A mio avviso (e anche ad avviso di tanti altri) il rigore era dubbio, ci poteva stare come no.
Quindi non mi attacco a questo.
E non mi attacco neanche alle due espulsioni, che non sono ovvie, ma che forse ci potevano stare.
Semplicemente dico che se un arbitro, in una finale (partita secca), prende tre decisioni del genere, nel 15 minuti finali, e sempre a favore della stessa parte, non dubitando io della malafede degli arbitri, mi fa pensare che la partita l'ha comunque condizionata, per non dire decisa.
Ora, non voglio neanche recriminare sul fatto che, se i protagonisti dei 3 episodi sanzionati avessero vestito maglie bianconere e non azzurre, ci scommetto la palla sinistra (scusami la volgarità), che le decisioni arbitrali non sarebbero state le stesse.
Come diceva il grande PPP, io queste cose le so. Le so, ma non ho le prove.
Quindi lasciamo stare anche quest'aspetto.

Quello che proprio non riesco a mandar giù è l'atteggiamento tuo (in quanto tifoso, sia chiaro) e della tua squadra.
Ancora una volta (mi spiace, ma non è la prima) avete il culo (diciamo così) di essere favoriti dagli arbitri, in una partita decisiva, e ciò nonostante sono (almeno) 6 anni che vi lamentate, che vedete complotti contro di voi, che vi sentite (come dice quel cerebroleso di Bonucci) più forte di tutti e di TUTTO. Ma tutto che? Ma basta per favore.
In tutta la vostra storia avete pagato solo una volta e per di più giustamente, anche a tuo onesto dire.
Ma per il fatto che mentre voi pagavate qualcuno invece la faceva franca siete diventate le vittime sacrificali dell'italia intera.
Intanti siete tornati a vincere, e a ricevere torti (qualcuno) e favori (grossi e decisivi).
E state a dare dei piagnoni agli altri.
Vi attaccate alla nostra assenza dalla premiazione quando voi siete stati i primi 15 anni fa.
Quando voi non riconoscete le sentenze che vi attribuiscono responsabilità.

Ripeto, a me aver perso una bella partita, per colpa di un arbitro, mi brucia, tanto, ma ci può stare, si passa avanti.
Ma è l'atteggiamento dei vincitori che mi fa rabbia.
Così tipicamente italiano, da furbastri, da quelli che sanno che piangendo piangendo poi qualcosa ottengono.
E' comune a tutti, lo so, e me ne dispiaccio. Però poi a qualcuno i trofei li fanno vincere, ad altri quasi mai...

Ti ho più volte detto che ti ritengo uno lucido, ma purtroppo su alcune cose, è più forte anche dei migliori di voi.

Pure alla tua fonte certa, che dice che la rai era filo napoli...ma cosa posso dire, io la telecronaca rai l'ho sentita.
Ancora una volta, non posso che provare invidia per chi ha la faccia tosta per dire con tale sicurezza certe cose...
Ascoltandola ho pensato che, a quei giuventini che si sentono attaccati anche dai media, proprio non so cosa farei...

Ora figurati, oggi per me, anche se ho pensato per un attimo che questi 10 mesi a conte li socnterà mezza serie A, a cominciare da noi, è già finita qui, e aspetto contento che inizi il campionato.

Ma che bello sarebbe stato se si fosse potuto iniziare in un altro modo...
Invece ancora una volta quando noi andremo in giro, ovunque ci chiameranno terroni, e voi, ovunque andrete, vi chiameranno ladri.


Sul 98 t'hanno già risposto; non si premiava la perdente e in ogni caso, gran parte dei giocatori vennero richiamati in campo e assistettero alla premiazione della vincente. Che è cosa ben diversa dal presidente che impone la diserzione alla squadra. Contenti voi della figura di merda, contenti tutti, ma pare evidente che si tratta di due cose molto diverse ed è palese l'ennesimo caso di informazione di parte e vergognosa.
Nessuno a maggio s'è lamentato del rigore su Marchisio (netto come quello su Vucinic, come probabilmente lo era quello su Matri all'inizio, ma i replay sono stati miseramente non proposti) e tutti, pur rosicando, hanno preso le loro medaglie.
Quindi mi vuoi dire che negli ultimi 15 minuti se c'è un rigore, un calciatore dice "pezzo di merda" all'assistente e un altro per doppia ammonizione dovrebbe essere espulso, tutto dovrebbe passare in cavalleria o quantomeno inventare qualcosa per l'altra squadra perchè sennò l'arbitro passa per colui che ha deciso la partita e non i 3 fenomeni dei giocatori...Beh, che dire, piuttosto bizzarro come ragionamento anche perchè io sono quello con le certezze granitiche sul rigore (visibile al mondo), tu invece scommetti le palle (granitica sicurezza la mia???? mah...) che a parti invertite non sarebbero stati concessi gli stessi episodi. Tipo quei due rigori inventati da Bergonzi di qualche Napoli-Juve fa e quello già detto su Marchisio di maggio? E poi sarei io quello poco lucido.
T'hanno risposto anche sulla cosa della telecronaca, con il bordocampista RAI sfacciatamente e dichiaratamente tifoso del Napoli e con perle di vario genere durante tutti i 120 minuti.
Sarebbe stato bello cominciare con il rigore non dato a Vucinic, come su Marchisio a maggio, quindi evitate di conseguenza le espulsioni di Pandev e Zuniga e con il Napoli vincitore per 2 a 1 grazie al super catenaccione (copiato da tutto il mondo) proposto per tutta la partita?
Bello sforzo.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 28372
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 14 ago 2012 22:47

lo stavo per scrivere anch'io: nel primo tempo della finale di Coppa Italia hanno negato alla Juventus un rigore clamoroso, ma mica abbiamo fatto tutti quei pianti
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
patroclo
Messaggi: 2565
Iscritto il: 11 set 2007 14:50
Località: Milano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda patroclo » 17 ago 2012 13:35

pensa che macello se Muntari avesse giocato nella rubentus...
i misteri della vita,noi che studiamo metafisica:chi siamo?dove andiamo?cosa facciamo?
che ci fa Boateng nel Milan?

Franco Rossi a Novastadio
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 28372
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 18 ago 2012 17:40

patroclo ha scritto:pensa che macello se Muntari avesse giocato nella rubentus...


gli avrebbero concesso il goal .... pure tu mi cadi sui fondamentali
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 20 ago 2012 12:55

tenente Drogo ha scritto:[oppure no perché lo dice Zeman?
e qual è il discrimine? tre mesi perché lo dice Zeman

ridicolo


Zeman è il ridicolo?

Per me è ridicolo che una squadra come la tua sia ancora sui campi importanti a far danni (pure in Cina avete fatto il solito porcile) anzichè zompettare allegramente tra i dilettanti come ampiamente meriterebbe.
Siete la vergogna mondiale del calcio italiano, tra condanne per "ABUSO DI FARMACI","CALCIOPOLI" e amenità varie il fatto che una federazione di pecore non via abbia sbattuto fuori dal calcio è un fenomeno francamente incomprensibile.

Tu tieniti pure i tuoi Conte, Carrera, Agnelli e Elkann (e sotto sotto il tuo rimpianto Moggi), io mi tengo il mio Zeman.
Nel confronto vinco io a mani basse e hai capito perfettamente a cosa mi riferisco, risparmiami penose contabilità scudettare.