Bollettino AVR - " Never Ending Tour "

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Avatar utente
marwine
Messaggi: 2768
Iscritto il: 06 giu 2007 15:24
Località: Verona nel cuore

Re: Ja famo?

Messaggioda marwine » 23 mag 2012 11:57

Geo ha scritto:Comunque tranquilli stiamo tornando ad essere odiati e questo mi piace molto,


No,no,qui bisogna dartene atto. Il sentimento non ha mai conosciuto flessioni,in tutti questi anni :mrgreen:
I'm a Veronese man in Bassan

I VOSTRI ETILOMETRI NON FERMERANNO LA NOSTRA SETE (N/≡\V)

Nondum matura est, nolo acerbam sumere
vittoxx
Messaggi: 3696
Iscritto il: 22 gen 2009 13:04

Re: Ja famo?

Messaggioda vittoxx » 23 mag 2012 15:53

marwine ha scritto:
Geo ha scritto:Comunque tranquilli stiamo tornando ad essere odiati e questo mi piace molto,


No,no,qui bisogna dartene atto. Il sentimento non ha mai conosciuto flessioni,in tutti questi anni :mrgreen:

Confermo: al cuor non si comanda :mrgreen:
Avatar utente
Geo
Messaggi: 1593
Iscritto il: 06 giu 2007 20:32
Località: Provincia di Modena

Re: Ja famo?

Messaggioda Geo » 23 mag 2012 21:21

marwine ha scritto:Non è stata una grande fatica,pescare da una cartella della memoria del pc :wink:


Cosa c'erano i Commodore '64? :mrgreen: :mrgreen:
Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni
Avatar utente
marwine
Messaggi: 2768
Iscritto il: 06 giu 2007 15:24
Località: Verona nel cuore

Re: Ja famo?

Messaggioda marwine » 24 mag 2012 12:17

Geo ha scritto:
marwine ha scritto:Non è stata una grande fatica,pescare da una cartella della memoria del pc :wink:


Cosa c'erano i Commodore '64? :mrgreen: :mrgreen:


Funziona benissimo :wink:
Ho anche la sentenza della Corte d'Appello Federale del 2006, per bocca del suo presidente, Cesare Ruperto,quella vera e giusta,che evitava ai ladri la c ma erogava i 30 punti di penalizzazione,perchè la sanzione doveva durare due anni.Poi intervennero le tv,che in precedenza,per Genoa e Fiorentina,si erano dimenticate...
Ci sarà tempo in futuro,perchè paghiate il giusto 8)
I'm a Veronese man in Bassan

I VOSTRI ETILOMETRI NON FERMERANNO LA NOSTRA SETE (N/≡\V)

Nondum matura est, nolo acerbam sumere
Dudley
Messaggi: 4911
Iscritto il: 06 giu 2007 15:24
Località: Genova

Re: Bollettino AVR - " Langa 2008/09/10 " da pag.186

Messaggioda Dudley » 24 mag 2012 12:37

Il T'orino ha fatto un grande campionato ed é giusto fare i complimenti anche ai suoi tifosi.

Speriamo di rivederci il prossimo anno.
Roberto Dal Ponte
Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9092
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

Re: Bollettino AVR - " Langa 2008/09/10 " da pag.186

Messaggioda arnaldo » 24 mag 2012 12:42

Dudley ha scritto:Il T'orino ha fatto un grande campionato ed é giusto fare i complimenti anche ai suoi tifosi.

Speriamo di rivederci il prossimo anno.


Solamente per la nobilta', i tifosi, la storia....il TORO meriterebbe la A d'ufficio, in fisso. Faccio anch'io i complimenti, anche se secondo me non ha fatto un GRAN campionato, segnato da regolarita' e poco altro.......ha approfittato della bagarre delle altre 5/6 squadre dietro, ha approfittato della partenza falsa dell'altra grande favorita (la conosci,Roby?),ha avuto al timone un grande come ventura che ha sbollentato l'ambiente nei momenti difficili.....insomma vabbe' al secondo anno doveva tornare su......ora pero' deve organizzarsi per rimanere in A.....altrimenti sai i tifosi come s'incazzano.......
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
Avatar utente
Kalosartipos
Messaggi: 14395
Iscritto il: 07 giu 2007 13:57
Località: Cremona
Contatta:

Re: Bollettino AVR - " Langa 2008/09/10 " da pag.186

Messaggioda Kalosartipos » 24 mag 2012 14:37

arnaldo ha scritto:Solamente per la nobilta', i tifosi, la storia....il TORO meriterebbe la A d'ufficio

E la Pro Vercelli no? :roll:
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9092
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

Re: Bollettino AVR - " Langa 2008/09/10 " da pag.186

Messaggioda arnaldo » 24 mag 2012 17:18

Kalosartipos ha scritto:
arnaldo ha scritto:Solamente per la nobilta', i tifosi, la storia....il TORO meriterebbe la A d'ufficio

E la Pro Vercelli no? :roll:


Intanto incomincia a tentare di vincere di play off che stai facendo......pero' mi sembra pubblico e stadio un po' scarsino..no??
Vogliamo fare paragoni con quello del Toro ??? Se ti riferisci al passato...quello è remoto....ormai 100 anni fa quando la Pro vinceva gli scudetti.......
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
Avatar utente
Geo
Messaggi: 1593
Iscritto il: 06 giu 2007 20:32
Località: Provincia di Modena

Re: Ja famo?

Messaggioda Geo » 25 mag 2012 18:14

marwine ha scritto:
Geo ha scritto:
marwine ha scritto:Non è stata una grande fatica,pescare da una cartella della memoria del pc :wink:


Cosa c'erano i Commodore '64? :mrgreen: :mrgreen:


Funziona benissimo :wink:
Ho anche la sentenza della Corte d'Appello Federale del 2006, per bocca del suo presidente, Cesare Ruperto,quella vera e giusta,che evitava ai ladri la c ma erogava i 30 punti di penalizzazione,perchè la sanzione doveva durare due anni.Poi intervennero le tv,che in precedenza,per Genoa e Fiorentina,si erano dimenticate...
Ci sarà tempo in futuro,perchè paghiate il giusto 8)


Guarda che in qualsiasi altro caso, con un presidente diverso da Cobolli Gigli che si è messo a piangere dicendo che l'importante era evitare la C, non saremmo andati neanche in serie B!
E allora ciao Ibra e Viera all'Inter, ciao scudetti, ciao Mou e ciao Triplete.
Ma io a differenza dell'attuale presidente guardo avanti...
Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni
Avatar utente
marwine
Messaggi: 2768
Iscritto il: 06 giu 2007 15:24
Località: Verona nel cuore

Re: Ja famo?

Messaggioda marwine » 25 mag 2012 18:57

Geo ha scritto:
marwine ha scritto:
Geo ha scritto:
marwine ha scritto:Non è stata una grande fatica,pescare da una cartella della memoria del pc :wink:


Cosa c'erano i Commodore '64? :mrgreen: :mrgreen:


Funziona benissimo :wink:
Ho anche la sentenza della Corte d'Appello Federale del 2006, per bocca del suo presidente, Cesare Ruperto,quella vera e giusta,che evitava ai ladri la c ma erogava i 30 punti di penalizzazione,perchè la sanzione doveva durare due anni.Poi intervennero le tv,che in precedenza,per Genoa e Fiorentina,si erano dimenticate...
Ci sarà tempo in futuro,perchè paghiate il giusto 8)


Guarda che in qualsiasi altro caso, con un presidente diverso da Cobolli Gigli che si è messo a piangere dicendo che l'importante era evitare la C, non saremmo andati neanche in serie B!
E allora ciao Ibra e Viera all'Inter, ciao scudetti, ciao Mou e ciao Triplete.
Ma io a differenza dell'attuale presidente guardo avanti...


Con la storia che avete,è la sola cosa dignitosa da fare :mrgreen:
I'm a Veronese man in Bassan

I VOSTRI ETILOMETRI NON FERMERANNO LA NOSTRA SETE (N/≡\V)

Nondum matura est, nolo acerbam sumere
Avatar utente
Geo
Messaggi: 1593
Iscritto il: 06 giu 2007 20:32
Località: Provincia di Modena

Re: Bollettino AVR - " Langa 2008/09/10 " da pag.186

Messaggioda Geo » 25 mag 2012 20:34

Mi sa che non ne verremo mai a capo...tu tieniti i tuoi che io mi tengo i miei...che a far cambio manco ci penso! :D :D
Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni
Avatar utente
Kalosartipos
Messaggi: 14395
Iscritto il: 07 giu 2007 13:57
Località: Cremona
Contatta:

Re: Bollettino AVR - " Langa 2008/09/10 " da pag.186

Messaggioda Kalosartipos » 25 mag 2012 20:51

arnaldo ha scritto:
Kalosartipos ha scritto:
arnaldo ha scritto:Solamente per la nobilta', i tifosi, la storia....il TORO meriterebbe la A d'ufficio

E la Pro Vercelli no? :roll:


Intanto incomincia a tentare di vincere di play off che stai facendo...

Ma io non ho nulla a che fare con Vercelli, la Pro Vercelli e la provincia di Vercelli.. sono della provincia di Cremona :D ... volevo solo ricordare i gloriosi trascorsi di un club ora in secondo piano, non paragonabile al Torino, ma comunque con un passato molto importante..
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
ZEL WINE
Messaggi: 7721
Iscritto il: 06 giu 2007 16:36

Re: Ja famo?

Messaggioda ZEL WINE » 25 mag 2012 20:54

marwine ha scritto:
Geo ha scritto:
marwine ha scritto:Non è stata una grande fatica,pescare da una cartella della memoria del pc :wink:


Cosa c'erano i Commodore '64? :mrgreen: :mrgreen:


Funziona benissimo :wink:
Ho anche la sentenza della Corte d'Appello Federale del 2006, per bocca del suo presidente, Cesare Ruperto,quella vera e giusta,che evitava ai ladri la c ma erogava i 30 punti di penalizzazione,perchè la sanzione doveva durare due anni.Poi intervennero le tv,che in precedenza,per Genoa e Fiorentina,si erano dimenticate...
Ci sarà tempo in futuro,perchè paghiate il giusto 8)


Pensa che io ne ho una scolpita da San rossi Da ca foscari, che parlava di campionato nazionale carcerati con 27 punti di penalizzazione, e la proposta di beatificazione dei santi provera e moratti . Naturalmente da cantina ok.
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
vittoxx
Messaggi: 3696
Iscritto il: 22 gen 2009 13:04

Re: Ja famo?

Messaggioda vittoxx » 25 mag 2012 22:24

ZEL WINE ha scritto:
marwine ha scritto:
Geo ha scritto:
marwine ha scritto:Non è stata una grande fatica,pescare da una cartella della memoria del pc :wink:


Cosa c'erano i Commodore '64? :mrgreen: :mrgreen:


Funziona benissimo :wink:
Ho anche la sentenza della Corte d'Appello Federale del 2006, per bocca del suo presidente, Cesare Ruperto,quella vera e giusta,che evitava ai ladri la c ma erogava i 30 punti di penalizzazione,perchè la sanzione doveva durare due anni.Poi intervennero le tv,che in precedenza,per Genoa e Fiorentina,si erano dimenticate...
Ci sarà tempo in futuro,perchè paghiate il giusto 8)


Pensa che io ne ho una scolpita da San rossi Da ca foscari, che parlava di campionato nazionale carcerati con 27 punti di penalizzazione, e la proposta di beatificazione dei santi provera e moratti . Naturalmente da cantina ok.

Ma dai Zel... Lo sai che sul forum è tutto da cantina ok :mrgreen: 8)
Avatar utente
nebbiolone
Messaggi: 4231
Iscritto il: 10 ott 2007 12:15
Località:

Re: Bollettino AVR - " Langa 2008/09/10 " da pag.186

Messaggioda nebbiolone » 26 mag 2012 09:34

Kalosartipos ha scritto:
arnaldo ha scritto:
Kalosartipos ha scritto:
arnaldo ha scritto:Solamente per la nobilta', i tifosi, la storia....il TORO meriterebbe la A d'ufficio

E la Pro Vercelli no? :roll:


Intanto incomincia a tentare di vincere di play off che stai facendo...

Ma io non ho nulla a che fare con Vercelli, la Pro Vercelli e la provincia di Vercelli.. sono della provincia di Cremona :D ... volevo solo ricordare i gloriosi trascorsi di un club ora in secondo piano, non paragonabile al Torino, ma comunque con un passato molto importante..


ma vogliamo dimenticarci gli scudetti del Casale e il mitico quadrilatero?
altro che torino calcio :lol:
Per Quelli quelli fatti in titanio …prima si paga poi si spedisce sempre il lunedì dopo…

NB consiglio di scrivermi con messaggio privato
Avatar utente
manichi
Messaggi: 1480
Iscritto il: 06 giu 2007 12:45
Località: A.V.R.

Re: Bollettino AVR - " Langa 2008/09/10 " da pag.186

Messaggioda manichi » 27 mag 2012 21:01

Ier sera :
Champagne Cuvee Louis 96-98 Tarlant : bott secondo me non del tutto a posto per una nota formaggiosa al naso peccato perchè in bocca è parecchio buono
Mirum 2006 La Monacesca : al naso è forse meno esplosivo di qualche tempo fa , bocca di bel equilibrio tra dolcezza e acidità, piaciuto
Gruner Veltliner Smaragd Honivogl 2001 Hirtzberger : non male in assoluto ma risulta un pochino pesante , molto aromatico , gli avrebbe giovato un filo di acidità in più
Brunello 2001 Salicutti : molto più giovane della bottiglia gemella aperta qualche mese fa , bel naso , in bocca chiude leggermente amaricante
Barolo Santo Stefano di Perno 1999 Mascarello : al naso domina la rosa , bocca essenziale ma equilibrata , winner of the day anche se Moprivato pari annata è tutt'altra cosa ( se a posto )
Barolo Margheria 1999 Massolino : ne avevo un ricordo migliore , è ancora giovanissimo ma caratterizzato da note di frutta scura che non apprezzo granchè
Barolo Chinato Cappellano : si conferma molto buono
Poi diverse birre con una strepitosa Verdi Black Jack Speyside 1969 , ottime anche Rosè de Gambrinus e Cuvee St Gilloise di Cantillon
Finii con i campi alle ortiche
finii con un flauto spezzato
e un ridere rauco
ricordi tanti
e nemmeno un rimpianto.
Avatar utente
Palma
Messaggi: 6708
Iscritto il: 06 giu 2007 12:29

Re: Bollettino AVR - " Langa 2008/09/10 " da pag.186

Messaggioda Palma » 27 mag 2012 21:57

manichi ha scritto:Ier sera :
Champagne Cuvee Louis 96-98 Tarlant : bott secondo me non del tutto a posto per una nota formaggiosa al naso peccato perchè in bocca è parecchio buono

a mio avviso è un buon Champagne, ma con chiari limiti, due volte che lo bevo, due volte che va benino, ma non benissimo. La nota formaggiosa non l'ho avvertita così netta.

manichi ha scritto:Mirum 2006 La Monacesca : al naso è forse meno esplosivo di qualche tempo fa , bocca di bel equilibrio tra dolcezza e acidità, piaciuto
Gruner Veltliner Smaragd Honivogl 2001 Hirtzberger : non male in assoluto ma risulta un pochino pesante , molto aromatico , gli avrebbe giovato un filo di acidità in più

due bei bianchi, ma che hanno, a mio avviso entrambi una bevibilità non certo assassina. eccessivamente zuccherino il Mirum, acidità scarsina per l'altro, vittoria di misura per il,Verdicchio comunque.

manichi ha scritto:2001 Salicutti : molto più giovane della bottiglia gemella aperta qualche mese fa , bel naso , in bocca chiude leggermente amaricante

Carruba a go-go, bel Brunello, stampo classico, ma con ancora (e cis arà per sempre) un tocco di legno di troppo.

manichi ha scritto:Barolo Santo Stefano di Perno 1999 Mascarello : al naso domina la rosa , bocca essenziale ma equilibrata , winner of the day anche se Moprivato pari annata è tutt'altra cosa ( se a posto )

Quoto, il Monprivato 1999, il 45-50% delle volte è un vino horst categorie.

manichi ha scritto:Barolo Margheria 1999 Massolino : ne avevo un ricordo migliore , è ancora giovanissimo ma caratterizzato da note di frutta scura che non apprezzo granchè

E' così, non un granchè.

manichi ha scritto:Barolo Chinato Cappellano : si conferma molto buono

Vero.

manichi ha scritto: ottime anche Rosè de Gambrinus

E' vero che de gustibus non disputandum est, ma in certi casi... :mrgreen:
ex Victor
Extreme fighet du chateau
Avatar utente
JohnnyTheFly
Messaggi: 2373
Iscritto il: 11 giu 2007 20:33
Località: Porretta Terme (BO), capitale dell'AVR

Re: Bollettino AVR - " Langa 2008/09/10 " da pag.186

Messaggioda JohnnyTheFly » 27 mag 2012 22:18

Di birre c'erano anche Arabier, Orval (2010), Stimulo, Saison Dupont, Estivale, XXBitter. Così, per star leggeri.
" Parlando e piangendo appese la giacca al muro poi chiese una birra mettendosi al sicuro " - MASSIMO BUBOLA [tratto dall'incipit della canzone MARIA CHE CI CONSOLA, 1979]
Avatar utente
Francvino
Messaggi: 4765
Iscritto il: 06 giu 2007 11:26

Re: Bollettino AVR - " Langa 2008/09/10 " da pag.186

Messaggioda Francvino » 28 mag 2012 10:08

Palma ha scritto:
manichi ha scritto:Mirum 2006 La Monacesca : al naso è forse meno esplosivo di qualche tempo fa , bocca di bel equilibrio tra dolcezza e acidità, piaciuto
Gruner Veltliner Smaragd Honivogl 2001 Hirtzberger : non male in assoluto ma risulta un pochino pesante , molto aromatico , gli avrebbe giovato un filo di acidità in più

due bei bianchi, ma che hanno, a mio avviso entrambi una bevibilità non certo assassina. eccessivamente zuccherino il Mirum, acidità scarsina per l'altro, vittoria di misura per il,Verdicchio comunque.


Assaggiato di recente in azienda mi ha restituito tutte le sensazioni che lo videro protagonista a FSV.
Una cosa da punteggi alti alti, e da confronto internazionale. Certo, magari da non metter accanto a uno Chablis tagliente.
Tra l'altro, a diverse ore dall'apertura era ancora totalmente integro.

Mi dicono sia piaciuto molto anche a Pinchiorri Tricoloppi che dopo aver deglutito ha pronunciato le classiche parole "quanto costa la baracca? "
La tradizione è la custodia del fuoco, non l'adorazione della cenere. [Gustav Mahler]
Avatar utente
manichi
Messaggi: 1480
Iscritto il: 06 giu 2007 12:45
Località: A.V.R.

Re: Bollettino AVR - " Langa 2008/09/10 " da pag.186

Messaggioda manichi » 28 mag 2012 10:37

Francvino ha scritto:
Palma ha scritto:
manichi ha scritto:Mirum 2006 La Monacesca : al naso è forse meno esplosivo di qualche tempo fa , bocca di bel equilibrio tra dolcezza e acidità, piaciuto
Gruner Veltliner Smaragd Honivogl 2001 Hirtzberger : non male in assoluto ma risulta un pochino pesante , molto aromatico , gli avrebbe giovato un filo di acidità in più

due bei bianchi, ma che hanno, a mio avviso entrambi una bevibilità non certo assassina. eccessivamente zuccherino il Mirum, acidità scarsina per l'altro, vittoria di misura per il,Verdicchio comunque.


Assaggiato di recente in azienda mi ha restituito tutte le sensazioni che lo videro protagonista a FSV.
Una cosa da punteggi alti alti, e da confronto internazionale. Certo, magari da non metter accanto a uno Chablis tagliente.
Tra l'altro, a diverse ore dall'apertura era ancora totalmente integro.

Mi dicono sia piaciuto molto anche a Pinchiorri Tricoloppi che dopo aver deglutito ha pronunciato le classiche parole "quanto costa la baracca? "

E' il Marchese che nutre avversione naturale al Mirum , per me era proprio buono .
Finii con i campi alle ortiche
finii con un flauto spezzato
e un ridere rauco
ricordi tanti
e nemmeno un rimpianto.
Luca Mazzoleni
Messaggi: 2990
Iscritto il: 11 giu 2007 04:21
Contatta:

Re: Bollettino AVR - " Langa 2008/09/10 " da pag.186

Messaggioda Luca Mazzoleni » 28 mag 2012 10:52

Palma ha scritto:Champagne Cuvee Louis 96-98 Tarlant : ...a mio avviso è un buon Champagne, ma con chiari limiti, due volte che lo bevo, due volte che va benino, ma non benissimo. La nota formaggiosa non l'ho avvertita così netta.


intendi limiti di stile o limiti di vinificazione? è squisitamente un gusto soggettivo ma a me questa cuvée piace parecchio, l'ultima aperta un paio di settimane fa vis-à-vis con Krug GC mi ha soddisfatto pienamente e parametrato sul valore del vino. trovo caratteristica di questa cuvée l'aroma penetrante di senape (incontrata anche in alcuni millesimi vecchi di Corbon), che certo può disturbare o apparire troppo invadente per alcuni. E' vero che in un paio di bottiglie ho anche io riscontrato una nota caseica, tipo crosta di Parmigiano, che però non arrivava ad essere fastidiosa o predominante (è invece marcata e regolare sul Préstige 1998).

manichi ha scritto:Barolo Santo Stefano di Perno 1999 Mascarello : al naso domina la rosa , bocca essenziale ma equilibrata , winner of the day anche se Moprivato pari annata è tutt'altra cosa ( se a posto )


questo mi sarebbe piaciuto davvero assaggiarlo con voi, curiosissimo di vedere a che punto sta oggi, perché è l'unico Barolo dei Mascarello sul quale ho incontrato off-bottles marcate da pre-mox / imbrunimento del frutto / Brett (parlo di stappature 2004-2005, non molto dopo l'uscita). Trovo la fruttolosità fragoloso-melogranosa e le erbe officinali del S.Stefano molto piacevoli e gratificanti fin da quando il vino è messo subito in commercio (al sorso è certamente più accessibile del Monprivato nei primi anni dopo l'imbottigliamento).

La birra Verdi Speyside deduco contenesse del whisky dell'omonima zona Lowlands dell'annata riportata? interessantissimo. D
Se così è, di che distillery? che tipo di birra è? suppongo una Ale?
IP 68.198.106.62
Avatar utente
manichi
Messaggi: 1480
Iscritto il: 06 giu 2007 12:45
Località: A.V.R.

Re: Bollettino AVR - " Langa 2008/09/10 " da pag.186

Messaggioda manichi » 28 mag 2012 10:57

Luca Mazzoleni ha scritto:La birra Verdi Speyside deduco contenesse del whisky dell'omonima zona Lowlands dell'annata riportata? interessantissimo. D
Se così è, di che distillery? che tipo di birra è? suppongo una Ale?

E' una Imperial Stout passata in botte , non possono specificare la distillery , qui trovi informazioni dettagliate :
http://www.birrificiodelducato.net/content/verdi-black-jack-imperial-stiut/
Finii con i campi alle ortiche
finii con un flauto spezzato
e un ridere rauco
ricordi tanti
e nemmeno un rimpianto.
Luca Mazzoleni
Messaggi: 2990
Iscritto il: 11 giu 2007 04:21
Contatta:

Re: Bollettino AVR - " Langa 2008/09/10 " da pag.186

Messaggioda Luca Mazzoleni » 28 mag 2012 11:18

manichi ha scritto:
Luca Mazzoleni ha scritto:La birra Verdi Speyside deduco contenesse del whisky dell'omonima zona Lowlands dell'annata riportata? interessantissimo. D
Se così è, di che distillery? che tipo di birra è? suppongo una Ale?

E' una Imperial Stout passata in botte , non possono specificare la distillery , qui trovi informazioni dettagliate :
http://www.birrificiodelducato.net/content/verdi-black-jack-imperial-stiut/


molto interessante, non conosco questo micro birrificio e la gamma è vasta tanto quanto invitante.
dal nome pensavo fosse una birra tagliata con whisky (cosa che ogni tanto mi piace fare...).
IP 68.198.106.62
Avatar utente
Palma
Messaggi: 6708
Iscritto il: 06 giu 2007 12:29

Re: Bollettino AVR - " Ripassi " da pag.193

Messaggioda Palma » 28 mag 2012 11:50

Santo Stefano 99 a disposizione (la birra non so), però c'è un prezzo da pagare: prima devi bere l'"ottima" Rosè de Gambrinus, voglio vedere la tua faccia mentre l'assaggi :mrgreen:
ex Victor

Extreme fighet du chateau
Avatar utente
Palma
Messaggi: 6708
Iscritto il: 06 giu 2007 12:29

Re: Bollettino AVR - " Langa 2008/09/10 " da pag.186

Messaggioda Palma » 28 mag 2012 11:57

Luca Mazzoleni ha scritto:
Palma ha scritto:Champagne Cuvee Louis 96-98 Tarlant : ...a mio avviso è un buon Champagne, ma con chiari limiti, due volte che lo bevo, due volte che va benino, ma non benissimo. La nota formaggiosa non l'ho avvertita così netta.


intendi limiti di stile o limiti di vinificazione? è squisitamente un gusto soggettivo ma a me questa cuvée piace parecchio, l'ultima aperta un paio di settimane fa vis-à-vis con Krug GC mi ha soddisfatto pienamente e parametrato sul valore del vino. trovo caratteristica di questa cuvée l'aroma penetrante di senape (incontrata anche in alcuni millesimi vecchi di Corbon), che certo può disturbare o apparire troppo invadente per alcuni. E' vero che in un paio di bottiglie ho anche io riscontrato una nota caseica, tipo crosta di Parmigiano, che però non arrivava ad essere fastidiosa o predominante (è invece marcata e regolare sul Préstige 1998).


Limiti di grandezza assoluta. Vedo che in genere è molto considerato, però io non riesco ad amarlo così tanto. Intendiamoci mi piace e forse sono pure quello che lo ha apprezzato di più sabato, ma non mi aspettavo uno Champagne top e così è stato. La nota formaggiosa io non l'ho avvertita e non sono sicuro che ci fosse, la senape potrebbe essere il sentore che mi impedisce di amarlo. Per intenderci dovendo sacrificarne uno, ho aperto a cuor leggero questo tenendo quelli di Laherte che di solito tendo preferire ed anche il Vigne d'Or mi aveva maggiormente impressionato. Magari anche questo ce lo possiamo bere assieme.
ex Victor

Extreme fighet du chateau

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bärlach, muffanobile, Noirphenix81, ray85 e 257 ospiti