Luca Mazzoleni ha scritto:manichi ha scritto:2008 : annata classica ma irregolare ...tannino duretto e a volte non adeguatamente bilanciato dalla componente fruttata
Quoto manichi. Tra l'altro è esattamente la descrizione di Asili 2008, na fatica berselo
Luca Mazzoleni ha scritto:manichi ha scritto:2009 : Annata calda come la 2007 rispetto alla quale pare avere mediamente meno acidità , da vedere come evolve ma molti vini paiono nella migliore delle ipotesi già pronti , anche qui però non mancano cose notevoli.
pari pari le mie impressioni dal giro di botti 2009 fatte da Fenocchio qualche mese fa.
Da Fenocchio noi abbiamo sentito anche i 2010, davvero splendidi. Grande realtà, questa. Se poi fai i nomi giusti ti tratta da re
Luca Mazzoleni ha scritto:manichi ha scritto:2010 : già detto grandissima annata classica , profumata , tannini dolci , da comprare senza ritegno

wow, nulla ho assaggiato di 2010, se così è c'è da iniziare a risparmiare...
Conterno, Fenocchio, Bondonio, tutti assai impressionanti, è vero che dalla botte si può rimaner fregati, ma stavolta ho pochi dubbi. Già mi pregusto la sfida tra i Ceretta