Eh già, noi non ti facciamo mancare nulla, pure la cena di fronte a Guccini ti organizziamo
Les Amoreuses di Amiot-Servelle secondo me ha sofferto anche il fatto di essere stato aperto alla fine, quando la sete c'era ancora, ma almeno io, un po' di lucidità l'avevo persa. Da quel poco che ricordo concordo comunque con quanto dici.
Con Bart la Madonna non si vede mai, ma questo mi è sostanzialmente piaciuto, proprio per la leggiadrie descritta da Chicco, anche se un Bonnes Mares me lo aspetterei un po' più complesso ed incazzato, comunque lo promuovo, ha fatto più o meno match apri col Village di Roumier.
Arlaud invece era all'opposto (l'annata avrà certamente influito, ma credo che anche la mano sia assai diverso), molto scuro, ancora il legno ben presente, seppur non sgraziato, la bocca è la parte migliore, anche se ancora molto serrata a e financo troppo mastodontica per un Borgogna. Il meno beverino dell'intero gruppo, a me è comunque abbastanza piaciuto, ma credo che i più puristi lo abbiano apprezzato meno.
Rispetto a quello bevuto a Beaune questo Musigny era leggermente più chiuso e ci ha messo un po' a venir fuori, ma una volta partito ha regalato belle sensazioni ed alla fine, a mio parere è risultato il vincitore, nonostante un Cras davvero in stato di grazia.
Molto bello come sempre il Dom 2002, anche se forse alla zampanellata mi era parso ancor più tirato. L'Arceto, contestualizzato al suo prezzo, avrebbe anche fatto anche una buona figura, ma vicino al Dom diciamo che ha sofferto qualcosina.
Voti:
Colli di Scandiano e Canossa Brut Arceto: 78/100
Dom Perignon 2002: 92/100
Chambolle Musigny 2006 Roumier: 88/100
Bonnes Mares 2007 Bart: 88/100
Bonnes Mares 2005 Arlad: 87/100
Musigny 2007 Mugnier: 94/100
Chambolle Musigny Les Cras 2006 Roumier: 93/100
Chambolle Musigny Les Amoreuses 2006 Amiot Servelle: 84/100 (ma ripeto con parecchio beneficio di inventario).
Un bonus a tutti i vini, perché nonostante le quasi due bottiglie a cranio (potrei anche togliere il quasi) alla mattina mi son sveglaito fresco come una rosa. La birrà però credo di non averla presa.