DA PAG 121...C.G.T: ...cagnara al Marilena !!

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Avatar utente
sancerre74
Messaggi: 6368
Iscritto il: 06 giu 2007 12:05
Località: viareggio
Contatta:

Re: Primo evento della Confraternita del Granducato di Toscana

Messaggioda sancerre74 » 25 apr 2012 10:09

come primo incontro abbiamo già 3 feedback negativi..

1* Lucalu - fondatore della Confraternita al quale destinavo il "capotavola" - ASSENTE
2* Sancerre74 - non ha cenato e sopratutto ha bevuto pochissimo
3* Jandjesus - o come cavolo si scrive , porta una bt bendata del valore 50€ forum gr , SOLAIA 88 :shock: ....ora sul compra&vendi faccio una ricerca

:lol:
spedisco sempre il giorno dell'accredito del pagamento o massimo il giorno dopo ( salvo ridosso wk o festivi ) - emetto sempre regolare fattura
Avatar utente
Kalosartipos
Messaggi: 14395
Iscritto il: 07 giu 2007 13:57
Località: Cremona
Contatta:

Re: Primo evento della Confraternita del Granducato di Toscana

Messaggioda Kalosartipos » 25 apr 2012 11:03

sancerre74 ha scritto:3* Jandjesus - o come cavolo si scrive , porta una bt bendata del valore 50€ forum gr , SOLAIA 88 :shock:

Applauso!
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
Avatar utente
sancerre74
Messaggi: 6368
Iscritto il: 06 giu 2007 12:05
Località: viareggio
Contatta:

Re: Primo evento della Confraternita del Granducato di Toscana

Messaggioda sancerre74 » 25 apr 2012 11:22

Immagine
spedisco sempre il giorno dell'accredito del pagamento o massimo il giorno dopo ( salvo ridosso wk o festivi ) - emetto sempre regolare fattura
Avatar utente
elpaninaro
Messaggi: 3077
Iscritto il: 08 set 2008 17:12
Località: firenze

Re: Primo evento della Confraternita del Granducato di Toscana

Messaggioda elpaninaro » 25 apr 2012 11:26

3* Jandjesus - o come cavolo si scrive , porta una bt bendata del valore 50€ forum gr , SOLAIA 88 :shock: ....ora sul compra&vendi faccio una ricerca

:lol:[/quote]

STEFANO IL SUO SOLAIA 88 E' MADE IN CHINA :lol: COSTA MENO X QUELLO :lol:
Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" Mahatma Gandhi
Avatar utente
sancerre74
Messaggi: 6368
Iscritto il: 06 giu 2007 12:05
Località: viareggio
Contatta:

Re: Primo evento della Confraternita del Granducato di Toscana

Messaggioda sancerre74 » 25 apr 2012 11:27

Immagine
spedisco sempre il giorno dell'accredito del pagamento o massimo il giorno dopo ( salvo ridosso wk o festivi ) - emetto sempre regolare fattura
Avatar utente
sancerre74
Messaggi: 6368
Iscritto il: 06 giu 2007 12:05
Località: viareggio
Contatta:

Re: Primo evento della Confraternita del Granducato di Toscana

Messaggioda sancerre74 » 25 apr 2012 11:32

sono io il più famoso x solaia made in China

Immagine
spedisco sempre il giorno dell'accredito del pagamento o massimo il giorno dopo ( salvo ridosso wk o festivi ) - emetto sempre regolare fattura
Avatar utente
Andyele
Messaggi: 5590
Iscritto il: 06 feb 2009 17:21
Località: Massa

Re: Primo evento della Confraternita del Granducato di Toscana

Messaggioda Andyele » 25 apr 2012 11:36

Allora ecco l’elenco delle bottiglie:

CHAMPAGNE MICHEL FALLON Ozanne
DUVISSAT Chablis “La Forest” 2006
GUILLEMOT MICHEL Macon 2008
VIGNA D’ALCEO 2001
SOLAIA 1988
Brunello MOLINARI LA CERBAIONA 2003
PERGOLE TORTE 2004
CLOS ROUGEARD Les Poyeaux 2005
CHATEAU PIADA 2003

Devo dire che siamo stati fortunati bottiglie tutte a posto e soprattutto i rossi pur nelle loro diversità e prerogative a mio avviso stavano sopra o intorno alla fatidica soglia dei 90 punti.
Avatar utente
Andyele
Messaggi: 5590
Iscritto il: 06 feb 2009 17:21
Località: Massa

Re: Primo evento della Confraternita del Granducato di Toscana

Messaggioda Andyele » 25 apr 2012 11:45

Nel pomeriggio scrivo due parole al volo sui vini.

Comunque come primo appuntamento è stato molto divertente e ci ha permesso una prima conoscenza.
Grazie a Stefano per l'ospitalità e l'ottimo mangiaressimo.
Lucalu ieri sera l'ho sentito un po' troppo silenzioso :P
Jok devo dire che invece sui vini ci azzecca di brutto...diciamo che è il Palma de noialtri (possiamo Marchese?) :lol:
Kaiserjunk me lo immagino a quest'ora che affronta la salita di Montenero :shock: poraccio...
Luca ha un amore latente per il sangiovese ma lo tiene represso...fai outing Luca!!! :wink:
Apple di vista già lo conoscevo...
kaiserjunk
Messaggi: 314
Iscritto il: 16 mag 2011 10:38
Località: Lucca

Re: Primo evento della Confraternita del Granducato di Toscana

Messaggioda kaiserjunk » 25 apr 2012 14:21

apple ha scritto:
Andyele ha scritto:capiteci...abbiamo finito un po' tardino :mrgreen: Sarò l'unico che alle 7.30 era già sveglio :D

Appena ho 2 minuti metto le bottiglie...


Si cor piffero!! Io all'otto ero di già a lavoro!!! :twisted:


Io alle 9 ero già in bici. (Per smaltire :mrgreen:).
Avatar utente
iandjesus
Messaggi: 7071
Iscritto il: 20 gen 2009 11:50
Località: Zion

Re: Primo evento della Confraternita del Granducato di Toscana

Messaggioda iandjesus » 25 apr 2012 14:28

elpaninaro ha scritto:3* Jandjesus - o come cavolo si scrive , porta una bt bendata del valore 50€ forum gr , SOLAIA 88 :shock: ....ora sul compra&vendi faccio una ricerca

:lol:


STEFANO IL SUO SOLAIA 88 E' MADE IN CHINA :lol: COSTA MENO X QUELLO :lol:[/quote]

Te zitto che oggi entrate ufficialmente nelle ultime 3..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"...Auxilium Meum a Domino..."

"...Fortior in Adversis..."
artchef
Messaggi: 1572
Iscritto il: 28 feb 2010 01:01
Località: Viareggio

Re: Primo evento della Confraternita del Granducato di Toscana

Messaggioda artchef » 25 apr 2012 15:33

Complimenti per la bella bevuta e sicuramente per l'ottima mangiata, spero di poter trovare prima o poi il tempo per far parte della splendida comitiva.
Mi date qualche impressione sul Pergole 2004, e' ancora molto chiuso ,come lo trovai io l'anno passato , oppure e' piu' pronto
grazie
Riccardo
Avatar utente
Andyele
Messaggi: 5590
Iscritto il: 06 feb 2009 17:21
Località: Massa

Re: Primo evento della Confraternita del Granducato di Toscana

Messaggioda Andyele » 25 apr 2012 17:59

Veloce, veloce, poi se qualchuno ha curiosità integro:

CHAMPAGNE MICHEL FALLON Ozanne: selossiano, si vede e si sente. Non è proprio il mio stile (un po' troppo ossidativo) però è affascinante, dice che a fine serata era migliorato assai. Interessante.
DUVISSAT Chablis “La Forest” 2006: qui la famigerata 2006 si fa sentire eccome. Cicciotto, legno in evidenza e scarsa acidità.
GUILLEMOT MICHEL Macon 2008: naso affascinante con nota quasi surmatura, abbastanza largo e lungo.
VIGNA D’ALCEO 2001: parte un filo ridotto poi si apre molto bene e non molla più, frutta rossa, ribes, mora. In bocca non lunghissimo e così avvolgente cmq con un bel tannino e bello vivo e sapido. Piaciuto molto.
SOLAIA 1988: pulito, elegante, esce poi il balsamico. In bocca scorre molto elegante, anche lui un filo corto. Cmq grande bottiglia (la seconda in due giorni)
Brunello MOLINARI LA CERBAIONA 2003: anche qui l’annata si sente (beccata da quasi tutti) però credo nel millesimo si trovi poco di meglio. Un po’ di alcol ma mantiene una bella eleganza con tannino vivo ma setoso.
PERGOLE TORTE 2004: è effettivamente ancora un po’ chiuso . Naso su humus e sottobosco, un po’ scuro. Bocca ancora indietro con legno che fa capolino, grande acidità, vino di sicura prospettiva.
CLOS ROUGEARD Les Poyeaux 2005: vino che non avevo mai assaggiato e che mi ha sempre suscitato gran curiosità. Parte un po’ sporco, stalla, lasciato un po’ nel bicchiere si pulisce ed esce però un profilo molto erbaceo. In bocca il tannino è vivo e ancora non ben risolto, sicuramente troppo giovane e con acidità quasi eccessiva. Ritorna la nota verde. Il ragazzo si farà.
CHATEAU PIADA 2003: prestata poca attenzione a questo Barsac. Piaciutino, sicuramente troppo giovane però.
Avatar utente
sancerre74
Messaggi: 6368
Iscritto il: 06 giu 2007 12:05
Località: viareggio
Contatta:

Re: Primo evento della Confraternita del Granducato di Toscana

Messaggioda sancerre74 » 25 apr 2012 18:47

Bravo Andrea - bella RECE

la prox ci spariamo DMG Lynch Bages 1989 e qualche bolla di tuo gusto :lol:
di lunedi... :wink:
spedisco sempre il giorno dell'accredito del pagamento o massimo il giorno dopo ( salvo ridosso wk o festivi ) - emetto sempre regolare fattura
jok
Messaggi: 423
Iscritto il: 13 feb 2008 20:09

Re: Primo evento della Confraternita del Granducato di Toscana

Messaggioda jok » 25 apr 2012 22:27

Per la prima volta scrivo in questa sezione e credo che sia molto interessante!
Della serata trascorsa devo dire che per prima cosa ho apprezzato la compagnia che ha affrontato la serata come piace a me ovvero in modo amichevole ma non stupido, con competenza ma senza pesantezza, alla cieca ma con rispetto per i giudizi.
Grazie a Stefano per l'accoglienza e a tutti i partecipanti per i vini portati.
Ho conosciuto nuovi amici con i quali spero presto di poter passare nuovamente qualche bella serata.
Complimenti ad Andrea per la puntuale descrizione dei vini e grazie per il "marchese"!!!
Concludo dicendo che per me il vino e' una passione infinita da piu di venti anni, ma (chi era presente lo sa) la mia passione primaria ( o malattia che dir si voglia) e' un'altra ........ e quindi viva lei ....!!!
apple
Messaggi: 1388
Iscritto il: 18 set 2010 14:52

Re: Primo evento della Confraternita del Granducato di Toscana

Messaggioda apple » 26 apr 2012 00:05

Sempre e solo, W la ...!!!! :mrgreen:
"Il salutista è uno che vive da malato per morire sano..."
Roland
Messaggi: 59069
Iscritto il: 06 giu 2007 11:39
Località: Campi Bisenzio - Firenze -

Re: Primo evento della Confraternita del Granducato di Toscana

Messaggioda Roland » 26 apr 2012 01:12

iandjesus ha scritto:
elpaninaro ha scritto:3* Jandjesus - o come cavolo si scrive , porta una bt bendata del valore 50€ forum gr , SOLAIA 88 :shock: ....ora sul compra&vendi faccio una ricerca

:lol:


STEFANO IL SUO SOLAIA 88 E' MADE IN CHINA :lol: COSTA MENO X QUELLO :lol:


Te zitto che oggi entrate ufficialmente nelle ultime 3..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:[/quote]



Te zitto che oggi entrate ufficialmente nelle ultime 3..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:[/quote]

al mi paese ........si dice .........PUPPA :mrgreen:
Importiamo vino,champagne e pata negra
Spediamo il lunedi successivo al ricevimento del pagamento
Emettiamo scontrino fiscale o fattura .

http://www.facebook.com/pages/ENOTECA-B ... 4224421705
tel: 3317841888
Avatar utente
Andyele
Messaggi: 5590
Iscritto il: 06 feb 2009 17:21
Località: Massa

Re: Primo evento della Confraternita del Granducato di Toscana

Messaggioda Andyele » 26 apr 2012 10:40

sancerre74 ha scritto:Bravo Andrea - bella RECE

la prox ci spariamo DMG Lynch Bages 1989 e qualche bolla di tuo gusto :lol:
di lunedi... :wink:


per la bolla di mio gusto è una battaglia persa, limite mio, anche nelle più grandi (grandissimi mai provati intendiamoci) non ho mai visto la luce.

Per l'organizzazione della prossima di lunedi per me va benone, così magari riusciamo a coinvolgere qualche altro forummista-ristoratore (Karroth, artchef, etc.) ...inizia a sparare una data.
Avatar utente
sancerre74
Messaggi: 6368
Iscritto il: 06 giu 2007 12:05
Località: viareggio
Contatta:

Re: Primo evento della Confraternita del Granducato di Toscana

Messaggioda sancerre74 » 26 apr 2012 10:45

ci lavoro sopra , ci sono ponti ponticelli comunioni ..... non si finisce mai :lol:
spedisco sempre il giorno dell'accredito del pagamento o massimo il giorno dopo ( salvo ridosso wk o festivi ) - emetto sempre regolare fattura
Avatar utente
Palma
Messaggi: 6708
Iscritto il: 06 giu 2007 12:29

Re: Primo evento della Confraternita del Granducato di Toscana

Messaggioda Palma » 26 apr 2012 10:45

Andyele ha scritto:Jok devo dire che invece sui vini ci azzecca di brutto...diciamo che è il Palma de noialtri (possiamo Marchese?) :lol:


Ah per me puoi, è per lui che non mi pare un gran complimento :D
Una delle prossime volte comunque devo guardare di riuscire a venirvi a trovare.
ex Victor
Extreme fighet du chateau
angelospezia
Messaggi: 2391
Iscritto il: 22 feb 2011 19:36

Re: Primo evento della Confraternita del Granducato di Toscana

Messaggioda angelospezia » 26 apr 2012 10:54

Ciao a tutti...leggevo molto incuriosito questo post con l'idea di partecipare a questa confraternita Toscana anche se,toscano non sono perchè rimango al confine e cmq in un'altra regione, poi dopo che ho visto che avete stabilito la data dell'incontro mi sono fatto da parte a causa di altri impegni, però, qualora ci fosse in mente di rifare qualche altra cenetta... quasi quasi...se ci fosse un posticino....non mi dispiacerebbe.
saluti a tutti
angelo
Spedisco entro 3 giorni ricevuto il pagamento
Avatar utente
Andyele
Messaggi: 5590
Iscritto il: 06 feb 2009 17:21
Località: Massa

Re: Primo evento della Confraternita del Granducato di Toscana

Messaggioda Andyele » 26 apr 2012 12:05

l'apertura è totale, siamo ben contenti di allargare le file e di avere altri appassionati con cui condividere le serate...se poi anche il Marchese ci facesse l'onore... :lol: dovremmo accoglierlo con i dovuti riguardi :wink:
apple
Messaggi: 1388
Iscritto il: 18 set 2010 14:52

Re: Primo evento della Confraternita del Granducato di Toscana

Messaggioda apple » 26 apr 2012 12:08

Andyele ha scritto:l'apertura è totale, siamo ben contenti di allargare le file e di avere altri appassionati con cui condividere le serate...se poi anche il Marchese ci facesse l'onore... :lol: dovremmo accoglierlo con i dovuti riguardi :wink:


Come si addice ad un marchese... :D
"Il salutista è uno che vive da malato per morire sano..."
apple
Messaggi: 1388
Iscritto il: 18 set 2010 14:52

Re: Primo evento della Confraternita del Granducato di Toscana

Messaggioda apple » 26 apr 2012 12:10

angelospezia ha scritto:Ciao a tutti...leggevo molto incuriosito questo post con l'idea di partecipare a questa confraternita Toscana anche se,toscano non sono perchè rimango al confine e cmq in un'altra regione, poi dopo che ho visto che avete stabilito la data dell'incontro mi sono fatto da parte a causa di altri impegni, però, qualora ci fosse in mente di rifare qualche altra cenetta... quasi quasi...se ci fosse un posticino....non mi dispiacerebbe.
saluti a tutti
angelo


Mi ero chiesto infatti xchè nn partecipassi vivendo ad una ventina di minuti da noi... :roll:
"Il salutista è uno che vive da malato per morire sano..."
apple
Messaggi: 1388
Iscritto il: 18 set 2010 14:52

Re: Primo evento della Confraternita del Granducato di Toscana

Messaggioda apple » 26 apr 2012 12:12

Andyele ha scritto:
sancerre74 ha scritto:Bravo Andrea - bella RECE

la prox ci spariamo DMG Lynch Bages 1989 e qualche bolla di tuo gusto :lol:
di lunedi... :wink:


per la bolla di mio gusto è una battaglia persa, limite mio, anche nelle più grandi (grandissimi mai provati intendiamoci) non ho mai visto la luce.


Con me invece si vince facile... :mrgreen:
"Il salutista è uno che vive da malato per morire sano..."
Avatar utente
sancerre74
Messaggi: 6368
Iscritto il: 06 giu 2007 12:05
Località: viareggio
Contatta:

Re: Primo evento della Confraternita del Granducato di Toscana

Messaggioda sancerre74 » 26 apr 2012 13:07

:lol:
spedisco sempre il giorno dell'accredito del pagamento o massimo il giorno dopo ( salvo ridosso wk o festivi ) - emetto sempre regolare fattura

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bärlach, usq e 117 ospiti