il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Marco

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Marco » 12 apr 2012 07:42

alexer3b ha scritto:Marco non mi dare del politically correct, al contrario pare che tu te le cerchi! :lol:
Non sono d'accordo sull'arbitro e se la Juve avesse finito 2-0 il primo tempo, non avremmo avuto nulla di cui recriminare. Il gol lo prendiamo nel modo più scemo del mondo e rosico perchè, malgrado un catenaccio alla Nereo Rocco, stavamo riuscendo a strappare un pareggio importantissimo.
L'arbitro per me fa la cazzata grossa solo con Kozak che subisce non uno ma due falli, viene addirittura ammonito e poi espulso. La cosa mi fa incazzare solo e solamente in vista di Novara ma la partita è stata assolutamente regolare dal mio punto di vista. Episodio decisivo? Al 93esimo me pare esagerato.
Altro rammarico non averla potuta giocare a ranghi completi: Dias, Konko, Lulic, Radu e Klose non possiamo regalarli a nessuno, tantomeno la Juve in forma di adesso che corre a tremila. Forse c'avrebbe permesso di vedere una partita più avvincente.

Alex

Gli ultimi dieci minuti dell'arbitro sono da comica assoluta !
Il fallo fischiato in zona d'attacco al 90 esimo a palla lontana dall'area, i due cartellini a kozac e soprattutto il rigore non dato ad inizio ripresa per la gomitata di chiellini a diakitè....
Comunque la juve padrona per tutta la partita all'80esimo era 1a1 con una squadra senza 5 titolari...quando parlo di campionato mediocre non lo faccio a caso.
arnaldo

Messaggioda arnaldo » 12 apr 2012 08:25

La Juve ha passato un banco di prova mica da ridere......adesso ha il percorso in discesa. E al prossimo passo falso del Milan.........crack...addio.......
ps è un po' che IBRA non si fa espellere......mi sa' che bolle qualcosa nell'aria........
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 12 apr 2012 09:01

Marco ha scritto:
alexer3b ha scritto:Marco non mi dare del politically correct, al contrario pare che tu te le cerchi! :lol:
Non sono d'accordo sull'arbitro e se la Juve avesse finito 2-0 il primo tempo, non avremmo avuto nulla di cui recriminare. Il gol lo prendiamo nel modo più scemo del mondo e rosico perchè, malgrado un catenaccio alla Nereo Rocco, stavamo riuscendo a strappare un pareggio importantissimo.
L'arbitro per me fa la cazzata grossa solo con Kozak che subisce non uno ma due falli, viene addirittura ammonito e poi espulso. La cosa mi fa incazzare solo e solamente in vista di Novara ma la partita è stata assolutamente regolare dal mio punto di vista. Episodio decisivo? Al 93esimo me pare esagerato.
Altro rammarico non averla potuta giocare a ranghi completi: Dias, Konko, Lulic, Radu e Klose non possiamo regalarli a nessuno, tantomeno la Juve in forma di adesso che corre a tremila. Forse c'avrebbe permesso di vedere una partita più avvincente.

Alex

Gli ultimi dieci minuti dell'arbitro sono da comica assoluta !
Il fallo fischiato in zona d'attacco al 90 esimo a palla lontana dall'area, i due cartellini a kozac e soprattutto il rigore non dato ad inizio ripresa per la gomitata di chiellini a diakitè....
Comunque la juve padrona per tutta la partita all'80esimo era 1a1 con una squadra senza 5 titolari...quando parlo di campionato mediocre non lo faccio a caso.

Sul campionato mediocre mi trovi assolutamente d'accordo, sul giudizio dell'arbitro un po' meno. Su Diakitè c'è il braccio alzato di Chiellini ma lì stiamo alle solite: se lo vedi è fallo (vedi episodio di Quagliarella nel primo tempo dove il guardalinee fa un capolavoro) ma in mezzo al traffico dell'area di rigore si dice sempre che ne succedano tante. E' un episodio tipo Nesta col Barcellona ma in quel caso è più plateale il gesto.
Personalmente cerco di lamentarmi delle conduzioni davvero pessime, di quelle che ti segnano un campionato (vedi Napoli lo scorso anno) per non fare la fine di Pierino col lupo. Recriminare in partite come queste PER ME (lo scrivo maiuscolo, dovesse sfuggire) non è il caso, anche per non fornire alibi ai giocatori: la Juve ha vinto meritando, se l'arbitro ha inciso lo ha fatto in maniera SECONDO ME (idem) minima. L'unica cosa per cui mi incazzo davvero è l'assenza di Kozak (ripeto: errore marchiano ma non incide a mio giudizio ai fini del risultato) ma lì dovrei incazzarmi un po' di più con Lotito visto che di punte per Domenica ne abbiamo soltanto due.
I ragazzi hanno il dovere di provarci fino alla fine, il calendario non è impossibile e a Reja non deve rispuntare il braccino.

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
Sydney

Messaggioda Sydney » 12 apr 2012 09:04

Si stà a discutere di una partita che doveva finire 5-0?!?! :shock:

Non è stato l'arbitro a falsare il risultato, è stato Marchetti!!!! :lol:
Marco

Messaggioda Marco » 12 apr 2012 09:24

Sydney ha scritto:Si stà a discutere di una partita che doveva finire 5-0?!?! :shock:

Sydney abbi pazienza, non sto polemizzando, ma semplicemente discutendo.
Io avevo pronosticato 5a1 e se la Rube avesse un attacco vagamente da europa league, sarebbe finita così.
Ha dominato in lungo ed in largo, Marchetti è stato il migliore della Lazio ed il migliore del match, nonostante la mezza papera sul gol di Del Piero.
Però il calcio è anche difesa e ripartenza e se non segni perchè non la riesci a buttar dentro succede anche che puoi pareggiare una partita stradominata.
Penso che il mio pensiero sia lecito ed assolutamente non lunare.
Poi dal goal di Del Piero alla fine ci sono un po' di cosette che, personalmente, non mi stanno bene, senza nulla togliere alla Juve che alla fine vince con merito.
Riepilogando, dimmi la tua sinceramente:
-sul fallo di mano di ledesma è giusta l'ammonizione ?
-i due cartellini di kozac sono giusti ?
-l'espulsione di reja non la trovi un tantino esagerata ?
-il fallo in attacco fischiato(calcio d'angolo per la lazio) con palla fuori area al 90esimo non ti è sembrato esagerato ?
-il recupero di 4 minuti portato a 6 in cui si giocano, si e no, 3 minuti perchè bonucci si fa male(da solo, qui le immagini parlano chiaro...) non andava ulteriormente allungato ?

Detto tutto ciò...la domanda che potresti farmi è : con kozac in campo e con un recupero giusto e giocabile la mia lazio avrebbe segnato ? Io non sto a fa' lo sborone e dico non lo so, ma avrei voluto giocare un po' piu' regolarmente fino alla fine. Tutto qua.
Marco

Messaggioda Marco » 12 apr 2012 09:27

catalanesca1984 ha scritto:6 mesi dopo , ho sbancato , mancava solo il goal partita della Giuventus ... 104€ ... ma sono ancora sotto da inizio anno! :evil:
Peccato che stanotte oltre il 2-1 della Giuventus avevo sognato 2-2 Napoli-Atalanta ... Cazzarola ... 8)

Avevo pronosticato tre over 2,5(juve, roma e napoli) al buon punky andati tutti a buon fine, invece il mio azzardo(parma X) no...
Per domenica ci teniamo in contatto ! :wink:
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 12 apr 2012 09:38

Marco ha scritto:
Sydney ha scritto:Si stà a discutere di una partita che doveva finire 5-0?!?! :shock:

Io avevo pronosticato 5a1 e se la Rube avesse un attacco vagamente da europa league, sarebbe finita così.
Ha dominato in lungo ed in largo, Marchetti è stato il migliore della Lazio ed il migliore del match, nonostante la mezza papera sul gol di Del Piero.
Però il calcio è anche difesa e ripartenza e se non segni perchè non la riesci a buttar dentro succede anche che puoi pareggiare una partita stradominata.
Poi dal goal di Del Piero alla fine ci sono un po' di cosette che, personalmente, non mi stanno bene, senza nulla togliere alla Juve che alla fine vince con merito.
-il fallo in attacco fischiato(calcio d'angolo per la lazio) con palla fuori area al 90esimo non ti è sembrato esagerato ?
-il recupero di 4 minuti portato a 6 in cui si giocano, si e no, 3 minuti perchè bonucci si fa male(da solo, qui le immagini parlano chiaro...) non andava ulteriormente allungato ?

Detto tutto ciò...la domanda che potresti farmi è : con kozac in campo e con un recupero giusto e giocabile la mia lazio avrebbe segnato ? Io non sto a fa' lo sborone e dico non lo so, ma avrei voluto giocare un po' piu' regolarmente fino alla fine. Tutto qua.

Marco, se le recriminazioni sono queste, mi pare che sia un po' poco per definire il tutto "aiutino". Mi sembra piuttosto il voler cercare sempre lo sporco anche dove non ce ne sia per niente il bisogno.
Il primo cartellino di Kozac è sacrosanto, il secondo non saprei, visto che non so se è stato affibbiato per proteste o per gioco scorretto. Tu lo sai?
L'espulsione di Reja cosa incide nella partita?
Il recupero se non erro è finito intorno ai 51 e 30. Quindi 6 minuti e mezzo, di cui se ne giocano 3 e mezzo. Mi vai a recriminare su mezzo minuto?
Il rigore su Diakite? Un arbitro fiscalissimo potrebbe anche darlo, come potrebbe dare quello su Vucinic.

Di cosa stiamo parlando dunque?
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 12 apr 2012 10:03

LibeDeOro ha scritto:Di cosa stiamo parlando dunque?

di un Pergole Torte 2004 che sono felice cambi cantina :)
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 12 apr 2012 10:13

LibeDeOro ha scritto:il secondo non saprei, visto che non so se è stato affibbiato per proteste o per gioco scorretto.

In entrambi i casi c'è l'errore perchè Kozak subisce 2 falli nella stessa azione. Se avesse fischiato correttamente non avrebbe protestato, gioco scorretto mai al mondo. Ormai il ragazzo l'hanno preso di mira e basta, lo dicessero chiaramente.
Ribadisco: l'espulsione mi fa incazzare molto di più per domenica a Novara.

Alex

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
Sydney

Messaggioda Sydney » 12 apr 2012 10:16

Marco ha scritto:
Sydney ha scritto:Riepilogando, dimmi la tua sinceramente:
-sul fallo di mano di ledesma è giusta l'ammonizione ? Mah, io non la avrei data
-i due cartellini di kozac sono giusti ? Primo si, il secondo non so per cosa è stato dato.
-l'espulsione di reja non la trovi un tantino esagerata ? non so che abbia detto ma si poteva evitare
-il fallo in attacco fischiato(calcio d'angolo per la lazio) con palla fuori area al 90esimo non ti è sembrato esagerato ? SI
-il recupero di 4 minuti portato a 6 in cui si giocano, si e no, 3 minuti perchè bonucci si fa male(da solo, qui le immagini parlano chiaro...) non andava ulteriormente allungato ? SI
Marco

Messaggioda Marco » 12 apr 2012 10:31

LibeDeOro ha scritto:
Marco ha scritto:

Marco, se le recriminazioni sono queste, mi pare che sia un po' poco per definire il tutto "aiutino". Mi sembra piuttosto il voler cercare sempre lo sporco anche dove non ce ne sia per niente il bisogno.
Il primo cartellino di Kozac è sacrosanto, il secondo non saprei, visto che non so se è stato affibbiato per proteste o per gioco scorretto. Tu lo sai?
Il recupero se non erro è finito intorno ai 51 e 30. Quindi 6 minuti e mezzo, di cui se ne giocano 3 e mezzo. Mi vai a recriminare su mezzo minuto?
Il rigore su Diakite? Un arbitro fiscalissimo potrebbe anche darlo, come potrebbe dare quello su Vucinic.

Stiamo parlando di una partita che finisce 2a1 e che puo' essere, fortunosamente, pareggiata fino all'ultimo secondo.
E' lecito o no chiedere di giocare in 11contro 11 fino all'ultimo sacrosanto secondo ?
Quante partite hai viste pareggiate con una sculata all'ultimo minuto ?
Bonucci si fa male da solo e gli viene concesso tutto il "primo" recupero...posso pensare che bisognava arrivare a qualcosina in piu' ?
Con Kozac mi metto fare i lanci lunghi fino all'ultimo e se ci casca la spizzata-sculata ?
Discorso Reja: un allenatore come lui che incoraggia i giocatori lo voglio a prescindere fino all'ultimo, ho visto Conte, giustamente, fare le peggio mosse ieri sera, posso pensare che Edy sia stato un po' discriminato ? Tutto gli si puo' dire, meno che sia un maleducato. Certo che se adesso gli danno 3 giornate perchè ha detto figlio di all'arbitro ritiro tuto quello che ho detto.

Dai che se succedeva a te almeno il dubbio lo insinuavi....non mi va di passare per polemico perchè ho riconosciuto (vedi risposta a sydney) tutti i meriti della Juve, però se tu mi dici che dall'80esimo in poi non c'è niente che non va, sinceramente un po' mi deludi...sportivamente intendo. Per il resto lo so che sei un rompicojoni... :lol:
Marco

Messaggioda Marco » 12 apr 2012 10:34

Sydney ha scritto:
Marco ha scritto:
Sydney ha scritto:Riepilogando, dimmi la tua sinceramente:
-sul fallo di mano di ledesma è giusta l'ammonizione ? Mah, io non la avrei data
-i due cartellini di kozac sono giusti ? Primo si, il secondo non so per cosa è stato dato.
-l'espulsione di reja non la trovi un tantino esagerata ? non so che abbia detto ma si poteva evitare
-il fallo in attacco fischiato(calcio d'angolo per la lazio) con palla fuori area al 90esimo non ti è sembrato esagerato ? SI
-il recupero di 4 minuti portato a 6 in cui si giocano, si e no, 3 minuti perchè bonucci si fa male(da solo, qui le immagini parlano chiaro...) non andava ulteriormente allungato ? SI

Le risposte di Sydney, noto capo ultras della curva nord laziale, mi fanno sentire meno marziano... :lol:
vignadelmar
Contatta:

Messaggioda vignadelmar » 12 apr 2012 10:36

L'importante è che l'unica squadretta di Roma abbia perso....il resto son chiacchere.

Ciao

.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
Tessera n.1 e Presidente Lenin Fans Club
Tessera n°0 e Presidente Circolo Conviviale Colonna Pugliese
Marco

Messaggioda Marco » 12 apr 2012 10:36

tenente Drogo ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:Di cosa stiamo parlando dunque?

di un Pergole Torte 2004 che sono felice cambi cantina :)

Per la consegna mobiliterò fanfara e frecce tricolori... :wink:
vignadelmar
Contatta:

Messaggioda vignadelmar » 12 apr 2012 10:44

Marco ha scritto:

Per la consegna mobiliterò fanfara e frecce tricolori... :wink:

Immagine

.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
Tessera n.1 e Presidente Lenin Fans Club
Tessera n°0 e Presidente Circolo Conviviale Colonna Pugliese
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 12 apr 2012 10:47

alexer3b ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:il secondo non saprei, visto che non so se è stato affibbiato per proteste o per gioco scorretto.

In entrambi i casi c'è l'errore perchè Kozak subisce 2 falli nella stessa azione. Se avesse fischiato correttamente non avrebbe protestato, gioco scorretto mai al mondo. Ormai il ragazzo l'hanno preso di mira e basta, lo dicessero chiaramente.

Alex

Giustissimo; c'è l'errore sulla valutazione del fallo ed effettivamente l'espulsione, a priori, non ci sta assolutamente. Poi comunque, se ti fischiano un fallo contro, non è sempre detto che tu debba prendere un giallo per proteste (sempre che gli sia stato dato per proteste).
Non seguo particolarmente Kozak, ma se mi dici che lo stanno prendendo di mira, ne prendo atto.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
l'oste

Messaggioda l'oste » 12 apr 2012 10:58

Beh, sinceri applausi ad Alessandro Del Piero.
Un grandissimo.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
pasquino

Messaggioda pasquino » 12 apr 2012 11:02

c'è solo un capitano.......anzi due!!!!! :D :D :D
Castigat ridendo mores
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 12 apr 2012 11:14

vignadelmar ha scritto:L'importante è che l'unica squadretta di Roma abbia perso....il resto son chiacchere.

Ciao

.

Innegabile, l'unica squadra di Roma ha perso mentre gli ospiti hanno vinto facendoci pure un favore.

Alex

alexer3b

Messaggioda alexer3b » 12 apr 2012 11:17

LibeDeOro ha scritto:
alexer3b ha scritto:

Alex

Giustissimo; c'è l'errore sulla valutazione del fallo ed effettivamente l'espulsione, a priori, non ci sta assolutamente. Poi comunque, se ti fischiano un fallo contro, non è sempre detto che tu debba prendere un giallo per proteste (sempre che gli sia stato dato per proteste).
Non seguo particolarmente Kozak, ma se mi dici che lo stanno prendendo di mira, ne prendo atto.

Dalla partita col Milan dello scorso anno in cui fu montato il caso Legrottaglie che lo tengono d'occhio. Ormai s'è fatto la nomina e sarà dura togliergliela di dosso.

Alex

Marco

Messaggioda Marco » 12 apr 2012 11:21

l'oste ha scritto:Beh, sinceri applausi ad Alessandro Del Piero.
Un grandissimo.

Grande Campione.
In campo e fuori, mai un gesto, mai una parola sopra le righe che sia in panchina, in tribuna ed in campo.
E quell'esultanza che mi mette sempre di buon umore.
Anche ieri.
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 12 apr 2012 12:08

Marco ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:
Marco ha scritto:

Stiamo parlando di una partita che finisce 2a1 e che puo' essere, fortunosamente, pareggiata fino all'ultimo secondo.
E' lecito o no chiedere di giocare in 11contro 11 fino all'ultimo sacrosanto secondo ?
Quante partite hai viste pareggiate con una sculata all'ultimo minuto ?
Bonucci si fa male da solo e gli viene concesso tutto il "primo" recupero...posso pensare che bisognava arrivare a qualcosina in piu' ?
Con Kozac mi metto fare i lanci lunghi fino all'ultimo e se ci casca la spizzata-sculata ?
Discorso Reja: un allenatore come lui che incoraggia i giocatori lo voglio a prescindere fino all'ultimo, ho visto Conte, giustamente, fare le peggio mosse ieri sera, posso pensare che Edy sia stato un po' discriminato ? Tutto gli si puo' dire, meno che sia un maleducato. Certo che se adesso gli danno 3 giornate perchè ha detto figlio di all'arbitro ritiro tuto quello che ho detto.

Dai che se succedeva a te almeno il dubbio lo insinuavi....non mi va di passare per polemico perchè ho riconosciuto (vedi risposta a sydney) tutti i meriti della Juve, però se tu mi dici che dall'80esimo in poi non c'è niente che non va, sinceramente un po' mi deludi...sportivamente intendo. Per il resto lo so che sei un rompicojoni... :lol:

Figurati, mi ci alzo un'ora prima dal letto per rompere i cojoni! :lol:
In tutta sincerità, se fosse successo a me, non avrei neanche sottolineato l'accaduto. Se rileggi qualche pagina indietro, sugli episodi arbitrali che ci hanno visto protagonisti (ben più influenti sull'esito della partita) ho sempre glissato e detto che nel calcio ci sta.
Se mi sentirai recriminare (o leggerai che io l'abbia già fatto) per un'espulsione al 48' s.t. di un giocatore o quella al 45 s.t. dell'allenatore, dopo che in una partita la mia squadra ha fatto un catenaccione storico e tirato in porta una sola volta, per quanto possa considerare imponderabile il gioco del calcio, sei autorizzato a chiedermi in pegno la miglior bottiglia della mia cantina!
Sydney

Messaggioda Sydney » 12 apr 2012 12:19

Dal sito della Gazzetta:

JUVENTUS-LAZIO 2-1 — Damato di Barletta. Buona serata per l’arbitro Damato in una partita combattuta. Molte mischie, qualche colpo duro ma un solo fuorigioco e nettissimo, quello fischiato al 20’ s.t. a Lichtsteiner (ma non serve perché Marchetti para anche il suo destro al volo). Un errore, se c’è, arriva nel finale con il rosso a Kozak dopo la zuccata involontaria a Bonucci, ma la mischia che si innesca dopo potrebbe spiegare il secondo giallo che porta all’espulsione. Passiamo alle ammonizioni. Si comincia al 12’ con Diakite che da dietro stende Vidal. Meriterebbe il giallo un fallo di Pirlo su Gonzalez al 25’. Lo incassa Biava al 34’ quando stende Quagliarella a centrocampo. Ok anche l’ammonizione a Lichtsteiner a inizio ripresa: con piede e braccio ferma Rocchi. Giusta quella di Chiellini incapace di fermarsi su un tackle di Scaloni (un attimo prima il bianconero aveva toccato duro Diakite in area, ma i due si sbracciavano). Giallo anche a Quagliarella su segnalazione puntuale di Faverani. Garrido abbraccia come al solito l’attaccante che però sbraccia troppo. Ok anche il giallo a Ledesma che apre troppo il braccio e innesca così la punizione decisiva di Del Piero.
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 12 apr 2012 12:37

Sydney ha scritto:Dal sito della Gazzetta:

Un errore, se c’è, arriva nel finale con il rosso a Kozak dopo la zuccata involontaria a Bonucci, ma la mischia che si innesca dopo potrebbe spiegare il secondo giallo che porta all’espulsione.

Questa è 'na cazzata perchè Kozak non fa nulla nella mischia a livello fisico, non so a livello verbale ma qui subentra il referto dell'arbitro. Bonucci salta mettendo un gomito sulla testa di Libor (primo fallo) e poi viene steso (secondo fallo). Secondo me sul referto parleranno di gioco scorretto, sono pronto a scommetterci.

Alex

ZEL WINE

Messaggioda ZEL WINE » 12 apr 2012 12:59

:lol: , certo che il tifo e' una malattia ancor dura da debellare. ma di che cazzo si sta a parlare di juve lazio. grottesco. dai marco "fai il bravo" (cit.)
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.

Torna a “La piazza dei forumisti”