il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

fable_81

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fable_81 » 27 feb 2012 14:30

l'oste ha scritto:
fable_81 ha scritto:
carlo59 ha scritto:LURIDO INDIVIDUO

Buffon : se anche avessi visto il gol non avrei aiutato l'arbitro...

SCHIFOSO

e Prandelli pezzo di merda che lo convoca in nazionale e poi esclude Balotelli perche' non si comporta bene...

:evil: :evil: :evil: :evil:

Solo per completezza d'informazione, in una partita precedente, mi sembra contro il Siena, l'arbitro ha chiesto a Buffon se aveva toccato la palla per dare calcio d'angolo, e lui gli ha detto di no, ma l'arbitro ha dato lo stesso il calcio d'angolo.
Ultima cosa, non mi sembra che Mexes e Muntari siano andati dall'arbitro a dire che hanno tirato pugni.
Per cui condivido il concetto di base, però oltre a Buffon la lista è parecchio lunga, non solo nel mondo del calcio.

Ovvio che i tifosi avversari massacrino Buffon. Eticamente sarebbe corretto se non ci fosse l'acredine del tifo.
Ma aspettarsi da un calciatore un comportamento corretto che però lo sfavorisce, è una mezza utopia, chiunque sia e qualunque sia la presunta o vera fama dello "sportivo". Troppo facile "fare lo splendido" contro il Siena, molto meno quando di mezzo c'è la partita dell'anno.
Per fare un esempio che purtroppo ricordo bene, non mi sembra che un uomo come Milito che è senza dubbio un esempio di correttezza abbia detto all'arbitro che era in fuorigioco contro il Barcelona due anni fa...

Oste, ma contro il Siena il direttore di gara, prima ha chiesto e poi ha fatto di testa sua, confermando il calcio d'angolo, per cui allora che senso a chiedere, e comunque Thiago Silva ha detto che si sarebbe comportato come Buffon.
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
fable_81

Messaggioda fable_81 » 27 feb 2012 14:31

tenente Drogo ha scritto:

SCHIFOSO

e Prandelli pezzo di merda che lo convoca in nazionale e poi esclude Balotelli perche' non si comporta bene...

si ricomincia a odiare la Juventus
buon segno :)

Finalmente è finita l'operazione smile.
punky71

Messaggioda punky71 » 27 feb 2012 14:34

SCHIFOSO

:? :lol:
nunc est bibendum
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 27 feb 2012 14:34

l'oste ha scritto:
fable_81 ha scritto:

SCHIFOSO

Solo per completezza d'informazione, in una partita precedente, mi sembra contro il Siena, l'arbitro ha chiesto a Buffon se aveva toccato la palla per dare calcio d'angolo, e lui gli ha detto di no, ma l'arbitro ha dato lo stesso il calcio d'angolo.
Ultima cosa, non mi sembra che Mexes e Muntari siano andati dall'arbitro a dire che hanno tirato pugni.
Per cui condivido il concetto di base, però oltre a Buffon la lista è parecchio lunga, non solo nel mondo del calcio.

Ovvio che i tifosi avversari massacrino Buffon. Eticamente sarebbe corretto se non ci fosse l'acredine del tifo.
Ma aspettarsi da un calciatore un comportamento corretto che però lo sfavorisce, è una mezza utopia, chiunque sia e qualunque sia la presunta o vera fama dello "sportivo".

Oste, un conto è non dire che era gol...mi sembra umanamente (non sportivamente) accettabile. Un conto è approfittare della confusione per rilanciare immediatamente un contropiede...l' hai visto il prosieguo dell' azione? A momenti segnavano....
La differenza è la stessa che c'è tra un figlio di buona donna e un uomo di merda
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 27 feb 2012 14:37

tenente Drogo ha scritto: Siamo tornati!

E' vero!! :lol:

«se gliela togliamo, chi li sente quelli?»
punky71

Messaggioda punky71 » 27 feb 2012 14:37

tasteclimber ha scritto:
l'oste ha scritto:
fable_81 ha scritto:

SCHIFOSO

Ma aspettarsi da un calciatore un comportamento corretto che però lo sfavorisce, è una mezza utopia, chiunque sia e qualunque sia la presunta o vera fama dello "sportivo".

Oste, un conto è non dire che era gol...mi sembra umanamente (non sportivamente) accettabile. Un conto è approfittare della confusione per rilanciare immediatamente un contropiede...l' hai visto il prosieguo dell' azione? A momenti segnavano....
La differenza è la stessa che c'è tra un figlio di buona donna e un uomo di merda

la differenza che c'è tra un professionista ( pluricampione d'italia,d'europa e del mondo ) e un bonaccione incompetente
nunc est bibendum
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 27 feb 2012 14:41

tasteclimber ha scritto:
tenente Drogo ha scritto: Siamo tornati!

E' vero!! :lol:

«se gliela togliamo, chi li sente quelli?»

http://forum.sky.it/post6729963.html

non so se fidarmi dell'avvocato (del Milan) Cantamessa e del Giornale
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Sydney

Messaggioda Sydney » 27 feb 2012 14:42

Il massimo sarebbe stato che sul ribaltamento di fronte avessere dato un gol all juve con la palla non entrata completamente.

Un po' come con Ronaldo...... :mrgreen:

http://www.youtube.com/watch?v=XzlgLylg ... re=related
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 27 feb 2012 14:47

Ammazza quante verginelle scandalizzate, ma dai il calcio è lo pseudosport -forse a livello pro
sport è dire troppo- che scatena i peggiori istinti e i peggiori comportamenti nelle persone che
lo praticano e in quelli che lo seguono, premia i furbetti, truffe, scorrettezze, vigliaccherie, piccinerie.
Sono tutti così, non è mica il rugby.
Buffon, anzi, e lo dice uno che vede la juve con meno simpatia rispetto a tutte le altre del globo
intero, forse è uno dei meno peggio.
carlo59

Messaggioda carlo59 » 27 feb 2012 14:56

A me da fastidio che si facciano riunioni sul fair-play e poi non si agisca di conseguenza.
Buffon dovrebbe essere un esempio per i bambini che si avvicinano al gioco e che ieri hanno capito che menzogna e falsita' vinceranno sempre.
E se l'etica sportiva e' questa e' ovvio che anche la cultura e la coscienza morale si modificano in peggio.
Il fine giustifica i mezzi?
Allora qualsiasi tiranno, qualsiasi delinquente, qualsiasi mafioso, chiunque puo' commettere atti illeciti perche' se ritenete importante una competizione sportiva figurarsi il controllo della prostituzione, della droga o di un governo....
Poi se ritenete io sia ipocrita poco male...

Mica mi hanno regalato un rolex :lol:
viva li porci...
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 27 feb 2012 15:09

Non sei tu, è tutto il calcio a essere ipocrita.
Perché questi ricchi e fortunati calciatori devono dare l'esempio?
Che esempi vuoi che vedano i bambini quando si avvicinano al calcio?
I primi sono quelli dati dai loro genitori che urlano, bestemmiano, minacciano
ai lati del campetto sintetico o di terra battuta e sono brutte scene.
l'oste

Messaggioda l'oste » 27 feb 2012 15:14

brifazio ha scritto:Ammazza quante verginelle scandalizzate, ma dai il calcio è lo pseudosport -forse a livello pro
sport è dire troppo- che scatena i peggiori istinti e i peggiori comportamenti nelle persone che
lo praticano e in quelli che lo seguono, premia i furbetti, truffe, scorrettezze, vigliaccherie, piccinerie.
Sono tutti così, non è mica il rugby.
Buffon, anzi, e lo dice uno che vede la juve con meno simpatia rispetto a tutte le altre del globo
intero, forse è uno dei meno peggio.

Sono molto d'accordo con te.
Eviterei tanti proclami di sportività parlando dei calciatori e soprattutto dei tifosi, quelli sfegatati e orbi o puntigliosi a seconda dei casi.
Fanno un po' sorridere gli interventi scandalizzati e somigliano anche a piccole ipocrisie con acredine, così come gli epiteti e quant'altro ma come spesso accade l'indignazione è maggiore quando il çulo o gli omm'e'mmerd sono degli avversari.

tasteclimber ha scritto:Oste, un conto è non dire che era gol...mi sembra umanamente (non sportivamente) accettabile. Un conto è approfittare della confusione per rilanciare immediatamente un contropiede...l' hai visto il prosieguo dell' azione? A momenti segnavano....

Se arbitro non fischia, palla è in gioco.
Come scrivo sopra, l'etica sportiva non fa quasi mai parte del calcio.
Per me la differenza è quella tra una partita che conta poco e il big match del campionato.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 27 feb 2012 15:25

l'oste ha scritto: Se arbitro non fischia, palla è in gioco.
Per me la differenza è quella tra una partita che conta poco e il big match del campionato.

Apro un sondaggio.

AVREI FATTO NE' PIU' NE' MENO QUELLO CHE HA FATTO BUFFON

SI'
Oste

NO
Taste :mrgreen:
l'oste

Messaggioda l'oste » 27 feb 2012 15:27

tasteclimber ha scritto:

Apro un sondaggio.

SI'
Oste

NO

Non ho detto che io farei così.
Ho detto la banalità che il fine giustifica il gesto (antisportivo).

LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 27 feb 2012 15:29

brifazio ha scritto:
Ammazza quante verginelle scandalizzate

Quoto. Fa sempre piacere leggere i commenti ad orologeria.
Perchè effettivamente il calcio è uno sport per galantuomini ed il mondo è pieno di gente onesta.
Perchè non succede ogni domenica che il Pippo Inzaghi di turno svenga in area per racimolare un rigore, il Totti sputi in faccia, il Muntari colpisca sul muso, il Gilardino faccia gol con la mano ed esulti, il Di Canio che esulti sotto la curva avversaria...e potrei continuare per ore.

Fa piacere spalare merda addosso a chi, pur in errore, dice una cosa vera piuttosto che nascondersi dietro i soliti refrain del tipo "nella concitazione dell'azione non c'ho fatto caso" o "lo stress e la tensione della partita porta a fare e a dire cose che normalmente non farei mai".

Poveri bambini! Sto lurido individuo di Buffon ha rovinato bel mondo del calcio! Che almeno l'avesse buttata in fallo laterale! Invece no, ha pure proseguito l'azione! Bastardo!!

Caxxo, la società italiana allora è messa piuttosto bene se sono solo i calciatori che fanno i furbi. :shock: :shock:
Nessuno, salvo i calciatori, in questa meravigliosa Italia, guarda al tornaconto personale a scapito del prossimo!
Non ci siamo mai accorti, ma viviamo nel miglior paese del mondo!

Ipocrisia? Deppiù!!!
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 27 feb 2012 15:29

l'oste ha scritto:
tasteclimber ha scritto:

Apro un sondaggio.

SI'
Oste

NO

SI'

NO
Oste
carlo59

Messaggioda carlo59 » 27 feb 2012 15:32

LibeDeOro ha scritto:
brifazio ha scritto:
Ammazza quante verginelle scandalizzate

Poveri bambini! Sto lurido individuo di Buffon ha rovinato bel mondo del calcio! Che almeno l'avesse buttata in fallo laterale! Invece no, ha pure proseguito l'azione! Bastardo!!

Caxxo, la società italiana allora è messa piuttosto bene se sono solo i calciatori che fanno i furbi. :shock: :shock:
Nessuno, salvo i calciatori, in questa meravigliosa Italia, guarda al tornaconto personale a scapito del prossimo!
Non ci siamo mai accorti, ma viviamo nel miglior paese del mondo!

Ipocrisia? Deppiù!!!

guarda che io infatti considero la democrazia un male e personalmente il 50% degli italiani (in primis i padri dei ragazzini) li manderei in un bel campo di rieducazione in Siberia.. :lol: :lol:
sarei stato ipocrita se avessi detto che la democrazia e' il sale della vita e che in Italia il resto degli italiani e' civile... :lol: :lol: :lol: :lol:

P.S. voto per taste (pure se e' polentone...) :D
viva li porci...
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 27 feb 2012 15:33

tasteclimber ha scritto:

Apro un sondaggio.

SI'
Oste

NO

HO FATTO QUELLO CHE HA FATTO BUFFON.
Il mese scorso, durante la partita, non essendoci assistenti nella categoria in cui milito, pur se accortomi di essere in fuorigioco, al cenno dell'arbitro di proseguire l'azione, stop di esterno destro, due metri verso il portiere e rasoiata di mancino sull'angolo basso opposto.

Speriamo non ci fossero bambini a vedere la partita.
Pur tardivamente, stasera devo andare a confessarmi dal parroco.
Mea culpa.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
fable_81

Messaggioda fable_81 » 27 feb 2012 15:33

tasteclimber ha scritto:

Apro un sondaggio.

SI'
Oste
Thiago Silva

NO
carlo59

Messaggioda carlo59 » 27 feb 2012 15:39

LibeDeOro ha scritto:
HO FATTO QUELLO CHE HA FATTO BUFFON.
Il mese scorso, durante la partita, non essendoci assistenti nella categoria in cui milito, pur se accortomi di essere in fuorigioco, al cenno dell'arbitro di proseguire l'azione, stop di esterno destro, due metri verso il portiere e rasoiata di mancino sull'angolo basso opposto.

Speriamo non ci fossero bambini a vedere la partita.
Pur tardivamente, stasera devo andare a confessarmi dal parroco.
Mea culpa.

no parroco.
in Siberia....
viva li porci...
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 27 feb 2012 15:40

carlo59 ha scritto: P.S. voto per taste (pure se e' polentone...) :D

Grazie Carletto. Aggiungerei a corollario del mio pensiero che la differenza sostanziale tra il comportamento di Buffon e i vari atteggiamenti antisportivi e/o violenti che vediamo ogni settimana, è che questi ultimi perlomeno possono e devono essere puniti, invece l' effervescente naturale fa e dice quello che sappiamo perchè non è "imputabile". Mi ricorda un po' il Berlusca prescritto che fa marameo. Bell' esempio...
pippuz

Messaggioda pippuz » 27 feb 2012 15:50

pippuz ha scritto:

SCHIFOSO

Quello che voleva il numero 88 sulla maglia ? (H.H.) :lol:

quello era Felipe Melo (poi gli dettero il 4)
resta comunque un fascistone conclamato (come Abbiati, De Rossi, Aquilani, Giovinco e tanti altri)

No no era lui.
http://www.quinews.it/2008/11/29/gigi-b ... numero-88/
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 27 feb 2012 16:04

tasteclimber ha scritto:

Apro un sondaggio.

SI'
Oste

NO

avrei fatto come Buffon
però dopo sarei stato zitto, che senso hanno le sue dichiarazioni?
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
carlo59

Messaggioda carlo59 » 27 feb 2012 16:12

tasteclimber ha scritto:

Apro un sondaggio.

SI'
Oste

NO

avrei fatto come Buffon
però dopo sarei stato zitto, che senso hanno le sue dichiarazioni?

sei un grande Nico :lol: :lol: :lol:
viva li porci...
l'oste

Messaggioda l'oste » 27 feb 2012 16:25

tasteclimber ha scritto:
l'oste ha scritto:
tasteclimber ha scritto:

Apro un sondaggio.

SI'

NO

SI'

NO
Oste

Interpreti (male) le mie intenzioni.
Purtroppo (per le tante volte che per ciò l'ho presa in quel posto), sono un candido.
Addirittura nei panni del portiere avrei detto che la palla era entrata.
Vincere è bello, ma lo è molto di più se avviene in modo pulito.

PS: su Milito che non segnala all'arbitro il suo fuorigioco contro il Barça (e sospettava benissimo di esserlo da come reagisce, basta riguardare le immagini) non ricordo tanta indignazione.
Ah già, Milito è dell'Inter...
Semo tutti Siffredi co' la moglie d'artri...
Sorriso.

Torna a “La piazza dei forumisti”