Lisbona e Porto

Questo spazio è dedicato solo ai racconti delle vostre esperienze enogastronomiche nei ristoranti, pizzerie, trattorie, wine bar dove siete stati, che vi hanno soddisfatto molto, abbastanza o per niente. E' importante motivare sempre le critiche positive o negative.

Dottordivino

Lisbona e Porto

Messaggioda Dottordivino » 26 lug 2019 14:45

Ciao a tutti, ad agosto sarò in vacanza in queste sue città, qualche ristorante da consigliare?
Dottordivino

Re: Lisbona e Porto

Messaggioda Dottordivino » 28 lug 2019 20:40

Nessuno?
pstrada75

Messaggioda pstrada75 » 29 lug 2019 10:05

Scusa, visto solo ora il tuo messaggio.
Lisbona nulla, anche perche la citta' non mi fa impazzire.
Porto invece la ADORO, appena passati 18 giorni per lavoro la e veramente c'e' l'imbarazzo della scelta.

Se vuoi qualcosa di eccezionale a livello di stella michelin (non so perche' non ne abbiano ma ti assicuro ne vale secondo me due) O PAPARICO. Cena incredibile, per me migliore dell'anno e forse tra le mie top five di sempre. Lista di vini incredibile con tantissime annate vecchie. Bevuto cose veramente indimenticabili. Costa, (su i 150 a testa con il vino) ma li stramerita.

Se torniamo su cose piu' terra terra per il pesce a Matosinhos O GAVETO. Spettacolare il loro piatto simile a un risotto a i frutti di mare e tante altre cose ottime.

Per cucina tipica, costi ridotti e uno dei piatti di carne piu' buoni mangiato in Portogallo( Vitello cotto nel forno a legno 24 ore) A COZINHA DO MANEL. Super tipico, molto locale (no turisti) e incredibile QPR anche su i vini.

Un altro per cucina molto tipica, CAPA NEGRA. anche questo stra-locale (nessuno parla inglese) e posto in cui mangiare la Francesinha uno dei piatti tipici di POrto (praticamente un croque monsieur anabolizzato)

Per finire https://enoteca1756.pt/en/ - posto molto fighetto ma veramente spettacolare nella zona dei lodge del porto. Servizio molto cosi cosi ma abbiamo mangiato e bevuto bene in una location comunque spettacolare.

Altri in cui non ho avuto tempo di andarci ma che mi sono stati consigliati: O BURACO, CUFRA, O RAPIDO.

Divertiti!!!

Porto veramente e' una citta magnifica, vale veramente la pena e dove caschi caschi(eccetto le trappole mega turistiche che spero sarai abbastanza saggio da evitare) mangi sempre abbastanza da Dio....
Dottordivino

Messaggioda Dottordivino » 29 lug 2019 12:34

ti Ringrazio molto,
mi avevano consigliato Cantinho do avillez e Dop-Rui Paula.. che ne pensi?
pstrada75

Messaggioda pstrada75 » 29 lug 2019 14:32

Cantinha Do Avillez e' a Lisbona no? Mai stato ma ne ho sentito parlare.....

DOP Rui Paula mi era stato fortemente consigliato a Porto. Location carina e look molto fighetto, prezzi molto alti rispetto alla media e non so se ne valga davvero la pena. Guarda, se vuoi veramente un'esperienza paurosa ripeto che O Paparico e' fuori dal mondo, la carta dei vini da sola stravale il viaggio....

Per farti venire voglia ti giro il link dove l'ho scoperta sul Forum LPV:
https://www.lapassionduvin.com/forum/bo ... nt-a-porto

Li' c'e anche un altro tread su i ristoranti di Porto:
https://www.lapassionduvin.com/forum/bo ... es-a-porto
Dottordivino

Messaggioda Dottordivino » 29 lug 2019 14:39

Mi hai convinto, ho prenotato da paparico :D
beluga

Messaggioda beluga » 04 ago 2019 22:31

Se siamo ancora in tempo a Lisbona la Crostaceria Ramiro è spettacolare.
Si fa la fila bevendo birra poi ci sono i migliori crostacei che si possono trovare cucinati bene in diversi modi.

A Porto Cafeìna moderno ma con bravo chef
Me ne importo

Torna a “Ristoranti: le vostre opinioni”