Positano, Amalfi e dintorni

Questo spazio è dedicato solo ai racconti delle vostre esperienze enogastronomiche nei ristoranti, pizzerie, trattorie, wine bar dove siete stati, che vi hanno soddisfatto molto, abbastanza o per niente. E' importante motivare sempre le critiche positive o negative.

eutopia

Positano, Amalfi e dintorni

Messaggioda eutopia » 14 apr 2019 18:39

Dove mangiare bene da queste parti?
Anche pizza, grazie
maxer

Re: Positano, Amalfi e dintorni

Messaggioda maxer » 14 apr 2019 18:52

A Cetara, 15 km da Amalfi (così ti godi la meravigliosa costa con Ravello e Maiori ...) :

A) La frittura del Golfo - lo dice il nome stesso + pesce fresco locale + la famosa colatura di alici
B) Cetara Punto e Pasta - ottimo rapporto q/p e pesce a volontà
carpe diem 8)
Spectator

Messaggioda Spectator » 15 apr 2019 18:57

..Amalfi:rist..stellato(1) Sensi,buona cucina/rivisitata in terrazza alta vista mare ! Rist di cucina..classica(risotto pescatore..spago ai ricci,fritturine..etc) Lido Azzurro..anch'esso con..discreto affaccio al mare e carta/vini con ottimi campani..tipo Marsella,Villa Diamante,B/Ferrara,Picariello,Tenuta Sarno,Marisa Cuomo..etc.Pizza e qualche buon piatto/tradizionale..IL Giardiniello. Alternativa..in collina,panoramico:Ciccio Cielo Mare e Terra.Per Positano..fammici pensare:ci son tanti rist. dozzinali,a mio parere!
eutopia

Messaggioda eutopia » 16 apr 2019 16:37

grazie a tutti
Nexus1990

Messaggioda Nexus1990 » 17 apr 2019 15:45

Confermo il Giardiniello, buona cucina della tradizione, nessun salto dalla sedia ma tutto buono, prezzi onesti, bel giardino. Se ti allunghi in penisola Sorrentina, a MassaLubrense (posto di una bellezza stordente, se non l'hai mai visitata ti consiglio di allungarti) caschi bene pressoché ovunque, se devo darti due nomi La Torre un po' più informale (la terrazza adiacente ha la miglior vista su Capri della costiera), indirizzo stellato (1 stella) Relais Blu, bella cucina di mare. Poi ci sono i vari mostri sacri, portafogli permettendo.
eutopia

Messaggioda eutopia » 22 apr 2019 21:41

Nexus1990 ha scritto:Confermo il Giardiniello, buona cucina della tradizione, nessun salto dalla sedia ma tutto buono, prezzi onesti, bel giardino. Se ti allunghi in penisola Sorrentina, a MassaLubrense (posto di una bellezza stordente, se non l'hai mai visitata ti consiglio di allungarti) caschi bene pressoché ovunque, se devo darti due nomi La Torre un po' più informale (la terrazza adiacente ha la miglior vista su Capri della costiera), indirizzo stellato (1 stella) Relais Blu, bella cucina di mare. Poi ci sono i vari mostri sacri, portafogli permettendo.

Grazie, non credo di farcela ad arrivare in penisola sorrentina. Il tempo non sarà molto e staremo soprattutto in costiera amalfitana.
Qualche referenza per una cena più che dignitosa a Positano? Non c'è proprio niente?
Nexus1990

Messaggioda Nexus1990 » 23 apr 2019 09:33

eutopia ha scritto:
Nexus1990 ha scritto:Confermo il Giardiniello, buona cucina della tradizione, nessun salto dalla sedia ma tutto buono, prezzi onesti, bel giardino. Se ti allunghi in penisola Sorrentina, a MassaLubrense (posto di una bellezza stordente, se non l'hai mai visitata ti consiglio di allungarti) caschi bene pressoché ovunque, se devo darti due nomi La Torre un po' più informale (la terrazza adiacente ha la miglior vista su Capri della costiera), indirizzo stellato (1 stella) Relais Blu, bella cucina di mare. Poi ci sono i vari mostri sacri, portafogli permettendo.

Grazie, non credo di farcela ad arrivare in penisola sorrentina. Il tempo non sarà molto e staremo soprattutto in costiera amalfitana.
Qualche referenza per una cena più che dignitosa a Positano? Non c'è proprio niente?

Ti consigliavo MassaLubrense perché la conosco meglio, non perché di là non ci siano bei ristoranti. Credo ci siano 3/4 stellati (De "La Caravella" mi hanno parlato molto bene) tra Positano ed Amalfi, purtroppo non ci sono stato e quindi non posso consigliarti un indirizzo invece che un altro. Comunque vai tranquillo, la cucina della costiera è una grande cucina, se segui uno degli indirizzi che ti hanno scritto mangi molto bene.

Torna a “Ristoranti: le vostre opinioni”