Albufera, Milano

Questo spazio è dedicato solo ai racconti delle vostre esperienze enogastronomiche nei ristoranti, pizzerie, trattorie, wine bar dove siete stati, che vi hanno soddisfatto molto, abbastanza o per niente. E' importante motivare sempre le critiche positive o negative.

alemusci

Albufera, Milano

Messaggioda alemusci » 11 apr 2019 22:27

bel locale, arredato molto bene, con diverse sale (alcune un po’ penalizzate da un’acustica fuori controllo). Servizio molto friendly, attento e sorridente seppur con qualche sbavatura, ma ci sta. Dalla cucina escono piatti che si potrebbero trovare in un qualsiasi ristorante turistico spagnolo in giro per il mondo: coreografici e folkloristici ma gustativamente dozzinali (allure gustativo da surgelato del supermercato). Interessante la carta dei vini con una bella disamina delle principali denominazioni iberiche. Prezzi fuori da ogni logica.
vacanze immaginarie nella nuova Cambogia, frantumano l'assalto al cielo di Parigi
maxer

Re: Albufera, Milano

Messaggioda maxer » 12 apr 2019 00:29

alemusci ha scritto:bel locale, arredato molto bene, con diverse sale (alcune un po’ penalizzate da un’acustica fuori controllo). Servizio molto friendly, attento e sorridente seppur con qualche sbavatura, ma ci sta. Dalla cucina escono piatti che si potrebbero trovare in un qualsiasi ristorante turistico spagnolo in giro per il mondo: coreografici e folkloristici ma gustativamente dozzinali (allure gustativo da surgelato del supermercato). Interessante la carta dei vini con una bella disamina delle principali denominazioni iberiche. Prezzi fuori da ogni logica.

Ti ri-siamo vicini :wink:

Mi sembra che queste tue esperienze culinarie in quel di Milano non siano state finora entusiasmanti : a parte i prezzi sempre esagerati (e questo per i ristoranti 'alla moda' milanesi non è certo una novità), fra tempure unte, piccioni al caffè immangiabili e cibi surgelati da paura, forse ti aspettavi di meglio.
Mi sa che, più della buona cucina, sta diventando più importante per i locali esibire un arredamento 'firmato' dall' architetto figo, solitamente sul bianco, moderno e minimal. E costoso.

Auguri per la prossima :wink:
carpe diem 8)
alemusci

Messaggioda alemusci » 12 apr 2019 08:03

Si, è vero, però ogni tanto qualcosa di buono la si assaggia... :wink:
vacanze immaginarie nella nuova Cambogia, frantumano l'assalto al cielo di Parigi
Alessio

Messaggioda Alessio » 12 apr 2019 11:48

Ale se hai bisogno di mangiare molto bene a Milano lo si puo' fare tranquillamente spendendo il giusto o spendendo moltissimo.
Credo di averlo già letto qui in giro ma l'antica osteria Magenes a Barate ha un rapporto qualità prezzo fantastico. Oltre a mangiare benissimo la carta dei vini é davvero ben fatta.
Se poi' vuoi condividere altri contatti sentiamoci.
alemusci

Messaggioda alemusci » 12 apr 2019 22:46

Alessio ha scritto:Ale se hai bisogno di mangiare molto bene a Milano lo si puo' fare tranquillamente spendendo il giusto o spendendo moltissimo.
Credo di averlo già letto qui in giro ma l'antica osteria Magenes a Barate ha un rapporto qualità prezzo fantastico. Oltre a mangiare benissimo la carta dei vini é davvero ben fatta.
Se poi' vuoi condividere altri contatti sentiamoci.

Grazie, volentieri! tutti i contatti sono benvenuti, a me piace mangiare e sperimentare sempre nuovi posti e tipologie di cucina, dagli stellati ai kebabbari (quelli buoni però). In effetti ho una lista di ristoranti da provare reperiti in ogni dove: critici, guide, amici etc. per cui accetto molto volentieri e avidamente tutti i consigli soprattutto se arrivano da persone di ottimo gusto, navigati gourmet come te.
Non vorrei però essere frainteso: sono un maestro nel trovare il pelo nell’uovo e magari le recensioni che scrivo fanno sembrare che mangi tutte le volte delle porcherie... in realtà non è quasi mai così e soprattutto una serata può essere molto piacevole anche in un posto orrendo dove si mangia male, se la compagnia è quella giusta :wink:
D’altra parte questa sezione del forum è un po’ sfigatella e non se la fila nessuno rispetto ad altre, per cui mi ero proposto di rivitalizzarla un attimino scrivendo le mie “polemiche opinioni” sui posti dove mangio :mrgreen:

Torna a “Ristoranti: le vostre opinioni”