Lume, Milano

Questo spazio è dedicato solo ai racconti delle vostre esperienze enogastronomiche nei ristoranti, pizzerie, trattorie, wine bar dove siete stati, che vi hanno soddisfatto molto, abbastanza o per niente. E' importante motivare sempre le critiche positive o negative.

alemusci
Messaggi: 428
Iscritto il: 03 apr 2016 12:24

Lume, Milano

Messaggioda alemusci » 08 apr 2019 19:56

Bel locale, molto bianco ed elegante e nonostante ciò stranamente non freddo. La cucina è al centro del locale (e vai di metafora) e parzialmente a vista. Servizio sufficiente, senza sbavature ma forse un po’ macchinoso e sicuramente molto lento. Cucina che inizialmente indugia in una serie abbastanza inutile di entree che poco o nulla hanno da dire se non riempire o allungare, probabilmente per accontentare gli amanti del “tanto è offerto dalla casa”.
I piatti veri e propri cambiano decisamente registro e raccontano di uno chef dalle grandi capacità (“Ravioli di faraona ruspante sfumata alla Lumassina
e cucinata alla cacciatora con gamberi di fiume in salsa ricca” è un piatto di potenza, equilibrio e godimento rari) purtroppo ancora eccessivamente e forse un po’ assurdamente ego-riferito (il piccione al caffè è semplicemente immangiabile e lo chef pare particolarmente fiero di questa cosa quando glielo si fa notare, quasi fosse una cosa voluta. Mah...). Carta dei vini senza voto (ce li siamo portati da casa). Conto da bi-stellato.
vacanze immaginarie nella nuova Cambogia, frantumano l'assalto al cielo di Parigi

Torna a “Ristoranti: le vostre opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti