Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Questo spazio è dedicato solo ai racconti delle vostre esperienze enogastronomiche nei ristoranti, pizzerie, trattorie, wine bar dove siete stati, che vi hanno soddisfatto molto, abbastanza o per niente. E' importante motivare sempre le critiche positive o negative.

Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26981
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda tenente Drogo » 07 feb 2011 01:21

esperienza piuttosto deludente oggi al "Grappolo d'Oro" vicino a Campo di Fiori, un tempo validissimo indirizzo in pieno centro (uno dei pochi), ora avviato anche lui sul sentiero della mediocrità turistica (a meno che oggi (domenica a pranzo) non sia stata una giornata storta)

abbiamo mangiato antipasti vari: polpette di bollito e di coda (buonina la coda, anonimo il bollito) e soprattutto (in negativo) un fritto misto vegetale che era gommoso, indegno

poi alcuni primi: abbastanza buoni i miei gnocchi con sugo di spuntature, ho assaggiato una cacio e pepe poco cremosa e una carbonara sufficiente

i prezzi sono abbastanza buoni (28 a persona per due piatti a testa, una bottiglia di vino (Soave Inama a 20 euro), due dolci in sei e quattro caffè)

servizio lentissimo, dall'una e mezzo alle tre e mezzo per due piatti e il dolce (e fuori tempo massimo il bicchiere di vino rosso che avevo chiesto), forse penalizzato dalla presenza di un mega gruppo di turisti nella sala accanto

non so se ci torno più
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda beluga » 07 feb 2011 02:14

tenente Drogo ha scritto:esperienza piuttosto deludente oggi al "Grappolo d'Oro" vicino a Campo di Fiori, un tempo validissimo indirizzo in pieno centro (uno dei pochi), ora avviato anche lui sul sentiero della mediocrità turistica (a meno che oggi (domenica a pranzo) non sia stata una giornata storta)

abbiamo mangiato antipasti vari: polpette di bollito e di coda (buonina la coda, anonimo il bollito) e soprattutto (in negativo) un fritto misto vegetale che era gommoso, indegno

poi alcuni primi: abbastanza buoni i miei gnocchi con sugo di spuntature, ho assaggiato una cacio e pepe poco cremosa e una carbonara sufficiente

i prezzi sono abbastanza buoni (28 a persona per due piatti a testa, una bottiglia di vino (Soave Inama a 20 euro), due dolci in sei e quattro caffè)

servizio lentissimo, dall'una e mezzo alle tre e mezzo per due piatti e il dolce (e fuori tempo massimo il bicchiere di vino rosso che avevo chiesto), forse penalizzato dalla presenza di un mega gruppo di turisti nella sala accanto

non so se ci torno più


Mi dispiace perché ci sono stato due volte recentemente, sempre di domenica a pranzo e ho mangiato bene.
Consiglio di riprovare.
Ciao
Me ne importo
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26981
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda tenente Drogo » 07 feb 2011 02:29

beluga ha scritto:
Mi dispiace perché ci sono stato due volte recentemente, sempre di domenica a pranzo e ho mangiato bene.
Consiglio di riprovare.
Ciao


sarà la sfiga di aver incontrato il gruppone di turisti?

però se uno il fritto non lo sa fare, non lo sa fare
veramente imbarazzante l'eccesso di pastella e il fritto gommoso
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
malinche
Messaggi: 125
Iscritto il: 12 mag 2008 14:54

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda malinche » 07 feb 2011 15:00

Due volte a osteria Bonelli: fettine panate come le faceva la mi nonna e conto da lasciar così :shock: 30,50 euro con ricevuta! due primi, due secondi, vino della casa (quasi passabile), acqua e amaro... in due, non a persona!
Consigliatissimo!

E consigliata anche l'osteria di monteverde: andata sabato (il giorno è infelice, si sa: c'era un po' di confusione, infatti). Servizio eccezionale, gentilezza da menzione... Due primi (gnocchi con spuntature e maltagliati vongole e salsiccia), due secondi (coda alla vaccinara e tagliata), vino della casa (dignitoso), acqua, grappa e limoncello messi a disposizione. 48 euro, con ricevuta, sempre in due ;)

Sembra sia possibile, dunque, la qualità e il prezzo... 8) E il rispetto di chi paga le tasse: le pagano anche loro! :wink:

(ho editato il prezzo: non 32, ma 48 euro. Avevo sbagliato ricevuta, testa di rapa che sono! :oops: Che è, in due, cifra ottima comunque! ;))
Ultima modifica di malinche il 09 feb 2011 23:07, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
crail
Messaggi: 3001
Iscritto il: 06 giu 2007 12:05
Località: ROMA
Contatta:

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda crail » 07 feb 2011 15:07

malinche ha scritto:Due volte a osteria Bonelli: fettine panate come le faceva la mi nonna e conto da lasciar così :shock: 30,50 euro con ricevuta! due primi, due secondi, vino della casa (quasi passabile), acqua e amaro... in due, non a persona!
Consigliatissimo!

E consigliata anche l'osteria di monteverde: andata sabato (il giorno è infelice, si sa: c'era un po' di confusione, infatti). Servizio eccezionale, gentilezza da menzione... Due primi (gnocchi con spuntature e maltagliati vongole e salsiccia), due secondi (coda alla vaccinara e tagliata), vino della casa (dignitoso), acqua, grappa e limoncello messi a disposizione. 32 euro, con ricevuta, sempre in due ;)

Sembra sia possibile, dunque, la qualità e il prezzo... 8) E il rispetto di chi paga le tasse: le pagano anche loro! :wink:


Hanno un grechetto e un cesanese sfuso per nulla male, hai ragione!
malinche
Messaggi: 125
Iscritto il: 12 mag 2008 14:54

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda malinche » 09 feb 2011 23:12

Detto da te... :oops:
Grazie! :D
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26981
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda tenente Drogo » 14 feb 2011 21:33

finalmente ho provato Il Gentiluovo a via Antonio Serra (Fleming)

onestamente devo dire che, visto il quartiere, ero un po' prevenuto
ci abito e conosco i miei polli: tutti SUV e Smart, cucina insapore, mamma mia troppo aglio, troppa cipolla, troppo pepe ...
(tristissima per esempio la fleminghizzazione de "La Norma", un tempo validissima cucina siciliana di carattere e spessore e ora ridotta a uno spaccio di sapori light)

e invece

l'interno è molto carino, bene illuminato (Tonelli si porti gli occhiali da sole), arredato con gusto e semplicità, potrebbe essere un neobistrot parigino
il menù è alla lavagna ed è incentrato sulle paste all'uovo prodotte in loco e anche in vendita per l'asporto

abbiamo preso un carpaccio di polpo e un interessante tiramisu vegetariano (una specie di cous-cous con verdure e mascarpone molto delicato) e poi una cacio e pepe e una carbonara
ottima tecnica in entrambi i piatti: cremina giusta nella cacio e pepe, molto buono il guanciale della carbonara e cremoso l'uovo (solo la pasta, delle "casarecce" (pasta corta all'uovo), l'avrei voluta più al dente (la prossima volta glielo dico))

conto ragionevole (gli antipasti stanno sui 7-10 euro, i primi sui 10-12)

ci torno
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8399
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda Tex Willer » 14 feb 2011 23:23

tenente Drogo ha scritto:finalmente ho provato Il Gentiluovo a via Antonio Serra (Fleming)

onestamente devo dire che, visto il quartiere, ero un po' prevenuto
ci abito e conosco i miei polli: tutti SUV e Smart, cucina insapore, mamma mia troppo aglio, troppa cipolla, troppo pepe ...
(tristissima per esempio la fleminghizzazione de "La Norma", un tempo validissima cucina siciliana di carattere e spessore e ora ridotta a uno spaccio di sapori light)

e invece

l'interno è molto carino, bene illuminato (Tonelli si porti gli occhiali da sole), arredato con gusto e semplicità, potrebbe essere un neobistrot parigino
il menù è alla lavagna ed è incentrato sulle paste all'uovo prodotte in loco e anche in vendita per l'asporto

abbiamo preso un carpaccio di polpo e un interessante tiramisu vegetariano (una specie di cous-cous con verdure e mascarpone molto delicato) e poi una cacio e pepe e una carbonara
ottima tecnica in entrambi i piatti: cremina giusta nella cacio e pepe, molto buono il guanciale della carbonara e cremoso l'uovo (solo la pasta, delle "casarecce" (pasta corta all'uovo), l'avrei voluta più al dente (la prossima volta glielo dico))

conto ragionevole (gli antipasti stanno sui 7-10 euro, i primi sui 10-12)

ci torno

Aspettavo ci andasse qualcuno.. :mrgreen: Verificherò.
Per la Norma: ci sono stato venerdi a pranzo ed ho magiato assai bene,dall'antipasto misto alle sarde(freschissime)fino alla cassata(non la fanno loro,ma è meno stucchevole di quella di Dagnino,per esempio;occhio ai pallini di zucchero,duri come serci,che mettono alla prova i molari).
Insomma non vedo la decadenza cui fai riferimento,secondo me merita una prova d'appello.
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26981
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda tenente Drogo » 15 feb 2011 00:58

Tex Willer ha scritto:Aspettavo ci andasse qualcuno.. :mrgreen: Verificherò.
Per la Norma: ci sono stato venerdi a pranzo ed ho magiato assai bene,dall'antipasto misto alle sarde(freschissime)fino alla cassata(non la fanno loro,ma è meno stucchevole di quella di Dagnino,per esempio;occhio ai pallini di zucchero,duri come serci,che mettono alla prova i molari).
Insomma non vedo la decadenza cui fai riferimento,secondo me merita una prova d'appello.


le ultime due volte l'ho trovata un po' moscia, poco speziati, poco piccanti i piatti
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
tavoleromane
Messaggi: 60
Iscritto il: 12 set 2010 19:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda tavoleromane » 15 feb 2011 02:01

tenente Drogo ha scritto:finalmente ho provato Il Gentiluovo a via Antonio Serra (Fleming)



C'è un 3ad aperto a settembre:
http://www.gamberorosso.it/grforum/view ... vo#p833701
http://tavoleromane.wordpress.com/
Il blog dedicato al mangiar bene a Roma in tutti i momenti della giornata e in tutti i quartieri
Avatar utente
raissa79
Messaggi: 1103
Iscritto il: 06 giu 2007 11:37
Località: Lazio

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda raissa79 » 17 feb 2011 12:00

Ieri per festeggiare i 40 anni di Luca siamo stati a pranzo all'Incannucciata insieme ai suoceri e naturalmente siamo stati bene, appena arrivati aperitivo offerto con benevnuto di crema di mozzarella e pistilli di zafferano, cestino del pane più vario con casereccio, paninetti al mais, integrali con semi e spighe. 3 antipasti: torretta di fegatini di coniglio con cialde al mais e crema di piselli (assaggiato, mi è piaciuto particolarmente, sembrava un foie fras di coniglio, azzeccato anche l'abbinamento con i piselli), sfoglia di pasta fillo con toma piemontese e crema di cavolfiore con bocconcini di cavolfiore fritto. 4 primi, ottimi i miei cannoli di crepes con un bel ripieno di carne di cinghiale, asciutta e saporita conditi con del semplice pomodoro perfettamente tirato e saporito, per mio marito ziti spezzati con nduja e robiola, per i miei suoceri altre crespelle e fusilli con ragu d'agnello carciofi croccanti e liquerizia. 3 secondi, io e mio marito ci siamo divisi una guancia di vitello su crema di patate e il millefoglie di manzo al sangue con patate (questo mi è piaciuto tantissimo, la guancia l'ho solo assaggiata, purtroppo non riesco ad apprezzarla come vorrei, per me è un sapore troppo forte), l'altro secondo faraona ripiena con pane e salsicce e castagne. Concludiamo con 3 dolci, nota di merito per la crema della mia zuppa inglese, altri due dolci mont blanc e pera cotta con una crema che purtroppo non ricordo.
Il pasto è stato accompagnato da un Montevetrano 2002 donatoci dal grandissimo Sartu e potuto portare da casa grazie alla concessione che Dino fa agli ospiti. Il conto rapporto q/p ottimo, offerti acqua e caffè 140 totali.
Io sono bellezza e amore;
io sono amicizia, tuo conforto;
io sono colui che dimentica
e perdona.
Lo Spirito del Vino.
Avatar utente
crail
Messaggi: 3001
Iscritto il: 06 giu 2007 12:05
Località: ROMA
Contatta:

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda crail » 17 feb 2011 13:24

Grande Dino, come al solito!
Avatar utente
raissa79
Messaggi: 1103
Iscritto il: 06 giu 2007 11:37
Località: Lazio

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda raissa79 » 17 feb 2011 13:35

crail ha scritto:Grande Dino, come al solito!

QUOTO :wink:
Io sono bellezza e amore;

io sono amicizia, tuo conforto;

io sono colui che dimentica

e perdona.

Lo Spirito del Vino.
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda beluga » 17 feb 2011 19:53

Un paio di volte da Flavio a Testaccio.
Piatti corretti di cucina romana, saporiti e ben eseguiti. Perfetto il carciofo alla giudia, asciutto e croccante. Qualche buon vino in una onesta carta.
Tiramisu nel bicchiere di ottima fattura.
Me ne importo
report
Messaggi: 4181
Iscritto il: 13 giu 2007 12:22

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda report » 18 feb 2011 01:51

beluga ha scritto:Un paio di volte da Flavio a Testaccio.
Piatti corretti di cucina romana, saporiti e ben eseguiti. Perfetto il carciofo alla giudia, asciutto e croccante. Qualche buon vino in una onesta carta.
Tiramisu nel bicchiere di ottima fattura.



beluga !!!
na trattoria pulita ce' posto, se magna bene costa meno de niente e tu che fai lo racconti a tutti sul forum..... :evil:

questo te costera' due bicchieri in meno..... :mrgreen:

a presto.
report
report
Messaggi: 4181
Iscritto il: 13 giu 2007 12:22

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda report » 18 feb 2011 01:55

tenente Drogo ha scritto:esperienza piuttosto deludente oggi al "Grappolo d'Oro" vicino a Campo di Fiori, un tempo validissimo indirizzo in pieno centro (uno dei pochi), ora avviato anche lui sul sentiero della mediocrità turistica (a meno che oggi (domenica a pranzo) non sia stata una giornata storta)

abbiamo mangiato antipasti vari: polpette di bollito e di coda (buonina la coda, anonimo il bollito) e soprattutto (in negativo) un fritto misto vegetale che era gommoso, indegno

poi alcuni primi: abbastanza buoni i miei gnocchi con sugo di spuntature, ho assaggiato una cacio e pepe poco cremosa e una carbonara sufficiente

i prezzi sono abbastanza buoni (28 a persona per due piatti a testa, una bottiglia di vino (Soave Inama a 20 euro), due dolci in sei e quattro caffè)

servizio lentissimo, dall'una e mezzo alle tre e mezzo per due piatti e il dolce (e fuori tempo massimo il bicchiere di vino rosso che avevo chiesto), forse penalizzato dalla presenza di un mega gruppo di turisti nella sala accanto

non so se ci torno più


sei proprio n'autolesionista.
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda beluga » 18 feb 2011 20:47

report ha scritto:
beluga ha scritto:Un paio di volte da Flavio a Testaccio.
Piatti corretti di cucina romana, saporiti e ben eseguiti. Perfetto il carciofo alla giudia, asciutto e croccante. Qualche buon vino in una onesta carta.
Tiramisu nel bicchiere di ottima fattura.



beluga !!!
na trattoria pulita ce' posto, se magna bene costa meno de niente e tu che fai lo racconti a tutti sul forum..... :evil:

questo te costera' due bicchieri in meno..... :mrgreen:

a presto.
report


A sinistra siamo generosi. :wink:
Molto deludente l'Osteria dell'arco vicino piazza Fiume. Tutto approssimativo con una certa incompetenza per quanto riguarda i vini, accompagnata da una certa supponenza.
Ci ero stato altre volte ma, l'utima visita di qualche mese fa è stata sconfortante.
Un paio di visite da Larys che continua a non entusiasmarmi. Tutto corretto ma sento che manca una scintilla.
Checchino continua nella sua bella decadenza ma, sarà per dei bei ricordi, non mi lascia mai troppo deluso.
Me ne importo
report
Messaggi: 4181
Iscritto il: 13 giu 2007 12:22

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda report » 18 feb 2011 20:55

hai detto bene li ti gratificano solo i ricordi..... io ad esempio a parte la vignarola che da sola valeva il viaggio da ogni angolo del mondo, me so bevuto bottiglie straordinarie , fiorano , valentini stravecchi etc etc.

peccato!

sta sparendo nell'apatia piu' chiara un pezzo di storia romana.
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26981
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda tenente Drogo » 21 mar 2011 14:02

Da Cesare
via del Casaletto 45

veramente spaziali le polpette fritte di bollito con il pesto
una carne saporita e tenerissima, un fritto impeccabile (così il fiore che ho assaggiato) e un po' di pesto su per dare ancora più sapore

a seguire gnocchi (favolosi) con sugo di coda (forse doveva essere un po' più denso, ma stiamo parlando di minuzie) e un'impeccabile trippa

da bere, mezzo litro di Praesidium sfuso del 2009 (quattro euri e mezzo :) )

un conto di trenta euri a testa con antipasto, primo e secondo

veramente un ottimo posto
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8399
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda Tex Willer » 27 mar 2011 19:34

Nonna Betta, ristorante kosher al Portico d'Ottavia.
Famoso per il carciofo alla giudia,fama ampiamente meritata perchè forse il migliore che abbia mai mangiato,alla pari di Piperno.
Ma ottimo anche il fritto di pezzettini(alici baccalà ecc.):ho preso e quasi finito una cacio e pepe con la cicoria,tortino di aliciotti ed indivia, non all'altezza i ravioli con salsa d'arancia . Con un dolce ed uno shiraz israeliano che incide 20 euro,78 in totale per due persone. Ci torno. Porzioni maxi,regolarsi di conseguenza
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26981
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda tenente Drogo » 04 apr 2011 13:47

La Tartaruga

un gioiellino in pieno centro, dalle parti di piazza Argentina (via Monte della Farina), prezzi non popolari (antipasti e primi dai 12 ai 15, secondi sui 20), carta dei vini poco soddisfacente, però ....

ho preso un carciofo fritto (non proprio alla giudia, diviso in quattro e fritto) accompagnato da un'eccezionale ricotta e del guanciale sottilissimo fritto
e soprattutto delle notevolissime fettuccine fatte in casa allo zafferano al ragù bianco di agnello

veramente ottimo

da tornarci
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26981
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda tenente Drogo » 28 mag 2011 17:11

lui italiano e lei thailandese hanno aperto il ristorante thai Due Mondi a via Garibaldi 60, quasi di fronte all' "Antica Pesa"
il nome è probabilmente un omaggio al loro incontro, ma è carina la coincidenza di trovarsi nella via dedicata proprio all'eroe dei due mondi

ottimi e saporiti spaghetti di soia con frutti di mare e fettuccine di riso con gamberi, arachidi grattuggiate e altro
poi altre cose molto buone che non ricordo
sapori netti e bene in evidenza
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
alexer3b
Messaggi: 10578
Iscritto il: 06 giu 2007 11:45
Località: Roma

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda alexer3b » 30 mag 2011 11:39

tenente Drogo ha scritto:ottimi e saporiti spaghetti di soia con frutti di mare e fettuccine di riso con gamberi, arachidi grattuggiate e altro
poi altre cose molto buone che non ricordo
sapori netti e bene in evidenza

Tanto netti e in evidenza da restare impressi nella mente ! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Grazie della segnalazione Tene' ! :wink:

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
Avatar utente
carlo59
Messaggi: 4021
Iscritto il: 09 ott 2007 10:48
Località: Roma

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda carlo59 » 30 mag 2011 12:53

alexer3b ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:ottimi e saporiti spaghetti di soia con frutti di mare e fettuccine di riso con gamberi, arachidi grattuggiate e altro
poi altre cose molto buone che non ricordo
sapori netti e bene in evidenza

Tanto netti e in evidenza da restare impressi nella mente ! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Grazie della segnalazione Tene' ! :wink:

Alex


Magari era circondato da splendide ragazze ed uomini di alto spessore culturale, e gli argomenti trattati vertevano dalla filosofia alla ermeneutica.
Quindi forse si e' distratto :lol:
viva li porci...
Avatar utente
alexer3b
Messaggi: 10578
Iscritto il: 06 giu 2007 11:45
Località: Roma

Re: Due parole su alcune mangiate romane ( no blasonati ) cap. 3

Messaggioda alexer3b » 30 mag 2011 14:38

carlo59 ha scritto:
alexer3b ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:ottimi e saporiti spaghetti di soia con frutti di mare e fettuccine di riso con gamberi, arachidi grattuggiate e altro
poi altre cose molto buone che non ricordo
sapori netti e bene in evidenza

Tanto netti e in evidenza da restare impressi nella mente ! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Grazie della segnalazione Tene' ! :wink:

Alex


Magari era circondato da splendide ragazze ed uomini di alto spessore culturale, e gli argomenti trattati vertevano dalla filosofia alla ermeneutica.
Quindi forse si e' distratto :lol:

Poesse ! Oppure era troppo 'mbriaco ! :lol:

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)

Torna a “Ristoranti: le vostre opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti