lloyd142 ha scritto:Nexus1990 ha scritto:lloyd142 ha scritto:Appena passato 4 giorni a Roma... E per tre volte mi sono fermato a pranzo "Da Tonino Trattoria Bassetti" in via del Governo Vecchio tra Castel sant'Angelo e Piazza Navona. Niente vista panoramica, tanto in 3 minuti sei equidistante tra le due bellezze che ho appena indicato , ma una cucina romana buona ,buona buona. Amatriciana stratosferica, gnocchi col sugo di involtini, la coda alla vaccinara, il Baccalà...IL BACCALA' , buono come non l'avevo mai mangiato , i carciofi e tutte le verdure tipiche di li' . Puntarelle, cicoria ecc ecc... Certo, ti devi accontentare del vinello della casa e poco altro, non servono caffe' e sono chiusi a cena. Ma devo dire che almeno due volte su tre ho preferito il pranzo qui che la cena in altri posti . Il tutto ad un costo che a Milano , nemmeno nei sogni piu' celestiali...
Grazie Lloyd per quanto tu sia il miglior fottuto barman da Timbuktu a Portland, Maine purtroppo Tonino non accetta prenotazioni. E noi abbiamo tanta ma tanta paura dell’ignoto, e i tempi sono stretti. Abbiamo prenotato al grappolo d’oro nonostante la buona recensione di Gianni. Speriamo si sia sbagliato
Vero!! Non accetta prenotazioni e mi sono dimenticato di indicarlo. Pero' ,essendo chiuso la sera, si mangia fino tardi a pranzo. Noi , il primo giorno, abbiamo pranzato alle 15.30 pensando di essere gli ultimi, e invece hanno continuato a prendere gente fin verso le 16.00. Tieni conto anche che a pranzo, il turnover e' molto veloce. Tanti si fanno un piatto e via, per cui i tavoli si liberano alla svelta. Fossi in te, lo proverei cmq
Eh sì, avevo capito la tipologia di locale. Purtroppo però abbiamo visita ai Musei alle 14:30 e non vogliamo fare tardi. Roma comuqnue è ad un’ora di treno... Grazie ancora, la prossima volta lo proverò