Bottura

Questo spazio è dedicato solo ai racconti delle vostre esperienze enogastronomiche nei ristoranti, pizzerie, trattorie, wine bar dove siete stati, che vi hanno soddisfatto molto, abbastanza o per niente. E' importante motivare sempre le critiche positive o negative.

tenente Drogo
Contatta:

Re: Bottura

Messaggioda tenente Drogo » 07 gen 2014 14:05

Kalosartipos ha scritto:
KISS2013 ha scritto: Valerio VOICE

Un grande, come non ricordarlo..

già sei anni e mezzo dalla sua scomparsa :cry:

un grande personaggio, polemico e appassionato come pochi
http://www.tommasofarina.com/2007/06/pi ... appuntito/
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
reginamaud
Contatta:

Messaggioda reginamaud » 23 gen 2014 15:28

Il nuovo menu

http://www.passionegourmet.it/2014/01/1 ... ancescana/

Ho prenotato per il 24 del prossimo mese (nonostante la crisi per la sera del 17 non c'era disponibilità).

Gianfranco
Immagine

At salut

Vecchio Forum Numero messaggi 2227
Registrato dal Ott. 17 2003,21:33

Siamo noi gli inabili che pur avendo a volte non diamo. (R. Zero)
george7179

Messaggioda george7179 » 23 gen 2014 16:19

reginamaud ha scritto:Il nuovo menu

http://www.passionegourmet.it/2014/01/1 ... ancescana/

Ho prenotato per il 24 del prossimo mese (nonostante la crisi per la sera del 17 non c'era disponibilità).

Gianfranco

Molto interessante... e buono a sapersi!

buon divertimento!
#23# "The best there ever was, the best there ever will be" #23#
Fafner

Messaggioda Fafner » 29 gen 2014 18:59

È senz'altro un menu che invoglia, e molto (da valutare se questa volta è piu soddisfacente dal punto di vista quantitativo). Tuttavia, la mia ultima esperienza non mi fa fremere dalla voglia di ritornare, quanto meno così presto...
reginamaud
Contatta:

Messaggioda reginamaud » 11 feb 2014 15:26

Fafner ha scritto:È senz'altro un menu che invoglia, e molto (da valutare se questa volta è piu soddisfacente dal punto di vista quantitativo). Tuttavia, la mia ultima esperienza non mi fa fremere dalla voglia di ritornare, quanto meno così presto...

Quale menu hai scelto?

Gianfranco
Immagine

At salut

george7179

Messaggioda george7179 » 11 feb 2014 16:24

reginamaud ha scritto:
Fafner ha scritto:È senz'altro un menu che invoglia, e molto (da valutare se questa volta è piu soddisfacente dal punto di vista quantitativo). Tuttavia, la mia ultima esperienza non mi fa fremere dalla voglia di ritornare, quanto meno così presto...

Quale menu hai scelto?

Gianfranco

C'è stato un mio collega, la settimana scorsa, ha scelto ovviamente "le sensazioni" e mi ha detto di essere rimasto impressionato da alcuni piatti... pancake, lasagne e pane e acciughe... molto buoni gli altri piatti... ad eccezione dei ravioli cinesi, piatto discutibile!

Bottura in gran forma... il resto come al solito, potrebbe essere meglio!!! Ovviamente in estrema sintesi!
Ale620

Messaggioda Ale620 » 12 feb 2014 09:43

george7179 ha scritto:...ad eccezione dei ravioli cinesi, piatto discutibile!

:shock: :shock: :shock:
E' un piatto meraviglioso, altro che discutibile!
george7179

Messaggioda george7179 » 12 feb 2014 10:07

Ale620 ha scritto:
george7179 ha scritto:...ad eccezione dei ravioli cinesi, piatto discutibile!

:shock: :shock: :shock:
E' un piatto meraviglioso, altro che discutibile!

Evidentemente è questione di gusti... poi io ho riportato le impressioni del mio collega, io il menu nuovo ancora non l'ho provato!
Ale620

Messaggioda Ale620 » 12 feb 2014 10:46

george7179 ha scritto:Evidentemente è questione di gusti... poi io ho riportato le impressioni del mio collega, io il menu nuovo ancora non l'ho provato!

Lui perché lo ha trovato discutibile?
george7179

Messaggioda george7179 » 12 feb 2014 13:03

Ale620 ha scritto:
george7179 ha scritto:Evidentemente è questione di gusti... poi io ho riportato le impressioni del mio collega, io il menu nuovo ancora non l'ho provato!

Lui perché lo ha trovato discutibile?

Intanto è una persona della zona Reggio/Modena, quindi abituato alla pasta ripiena che si fa da queste parti... e questo condiziona molto il giudizio. Infatti ha trovato il piatto poco saporito, e soprattutto la pasta era troppo spessa e gommosa!
Poi non ha detto che il piatto era cattivo, ma che paragonato agli altri era di livello molto più basso (sempre a suo parere)... da qui la discutibilità nell'inserirlo in un menù di alto livello come "le sensazioni".

Ha invece lodato le lasagne... fino al punto di dire "probabilmente le migliori lasagne che ho mangiato in vita mia..."

questione di gusti... io cerco sempre di giudicare con la testa, non credo che perchè si chiama Bottura e ha tre stelle Michelin debba per forza sempre e solo fare piatti straordinari. Alla Francescana ci sono stato sei volte, la prima quando ancora aveva due stelle, ed è capitato che tra le meraviglie (... e forse anche perchè abituato a queste) ci fosse qualche piatto di valore più basso, a volte banale messo nel contesto Francescana.
reginamaud
Contatta:

Messaggioda reginamaud » 13 feb 2014 16:15

Immagine

At salut

reginamaud
Contatta:

Messaggioda reginamaud » 26 feb 2014 15:05

Grande cena con alcuni piatti formidabili ( pane burro e alici), altri spiazzanti (raviolo di zucca) e qualcuno divertente (lasagna).

Esperienza sicuramente meno totalizzante della visita precedente causa la mancanza, anche se presente, di Giuseppe Palmieri.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Gianfranco
Immagine

At salut

Kalosartipos
Contatta:

Messaggioda Kalosartipos » 26 feb 2014 15:36

reginamaud ha scritto: causa la mancanza, anche se presente, di Giuseppe Palmieri.

Ectoplasma?
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
reginamaud
Contatta:

Messaggioda reginamaud » 26 feb 2014 15:59

Kalosartipos ha scritto:
reginamaud ha scritto: causa la mancanza, anche se presente, di Giuseppe Palmieri.

Ectoplasma?

Presente ma quasi del tutto assente.. 8)

Da rimarcare l'assoluta professionalità di chi ci ha servito sia per la presentazione dei piatti che la descrizione dei vini, ma, a mio modesto avviso, l'apporto di Palmieri è fondamentale.

Gianfranco
Immagine

At salut

sbrega

Messaggioda sbrega » 30 apr 2014 11:09

Bei piatti!
Solo l'insalata mi lascia... perplesso... ma anche lei avrà il suo significato non comprensibile a me umile mortale :mrgreen:
Non esistono brutte donne... esiste solo poco RUM!

Abbuffino N°1

21 Giugno: IO C'ERO!
21 Giugno BIS: IO C'ERO!
21 Giugno TRIS: IO l'HO ORGANIZZATO
21 Giugno IV: IO C'ERO!
Fafner

Messaggioda Fafner » 02 mag 2014 20:24

Ancora l'"Oops!", ancora l'astice, ancora l'anguilla...non che non siano buonissimi, ma da un ristorante che ambisce al primo posto mondiale è possibile rivedere sempre gli stessi piatti? Spero non fosse il "Sensazioni" quanto meno. :shock:
Quanto meno il resto parrebbe finalmente rinnovato, tuttavia la mia ultima esperienza mi fa propendere per altri lidi...
and.car

Messaggioda and.car » 08 lug 2015 15:49

sto provando a prenotare dal sito,
ma nel calendario reservation è tutto pieno..incredibile! :o
Lo spreco della vita si trova nell’amore che non si è saputo dare, nel potere che non si è saputo utilizzare, nell'egoistica prudenza che ci ha impedito di rischiare e che, evitandoci un dispiacere, ci ha fatto mancare la felicità. [Oscar Wilde]
george7179

Messaggioda george7179 » 08 lug 2015 22:47

and.car ha scritto:sto provando a prenotare dal sito,
ma nel calendario reservation è tutto pieno..incredibile! :o

Essere saliti al secondo posto al mondo si fa sentire... Comunque prova a telefonare è sicuramente meglio.
and.car

Messaggioda and.car » 04 feb 2016 12:58

sono riuscito a prenotare per il 14 maggio tre giorni fa, dopo 68 telefonate alle 10 di mattina... :lol:
Lo spreco della vita si trova nell’amore che non si è saputo dare, nel potere che non si è saputo utilizzare, nell'egoistica prudenza che ci ha impedito di rischiare e che, evitandoci un dispiacere, ci ha fatto mancare la felicità. [Oscar Wilde]
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 05 feb 2016 21:25

and.car ha scritto:sono riuscito a prenotare per il 14 maggio tre giorni fa, dopo 68 telefonate alle 10 di mattina... :lol:
...ahi, ahi ... giorno radice ... io rinuncerei... 8)
....Magari ricaviamo un altro piccolo appoggio un po' meno liscio e scivoloso su cui zompettare per attraversare le rapide dell'incomprensione, ed evitare di precipitare nel baratro delle cascate del conflitto perenne...

george7179

Messaggioda george7179 » 05 feb 2016 22:16

vinogodi ha scritto:
and.car ha scritto:sono riuscito a prenotare per il 14 maggio tre giorni fa, dopo 68 telefonate alle 10 di mattina... :lol:
...ahi, ahi ... giorno radice ... io rinuncerei... 8)

Vi ha proprio preso questa storia eh... :lol:
and.car

Messaggioda and.car » 09 mag 2016 10:57

meno 5 giorni :lol:
giusto per sapere, come sono i rincari nella carta dei vini?
george7179

Messaggioda george7179 » 09 mag 2016 13:15

and.car ha scritto:meno 5 giorni :lol:
giusto per sapere, come sono i rincari nella carta dei vini?

Delinquenziali... il problema è che se fai l'abbinamento al calice, sebbene ben fatto, ti danno vini di bassa lega (ma veramente bassa), e onestamente per almeno 120 euro a testa io eviterei.
Comunque per rispondere alla tua domanda direi che si parla di almeno un x4 rispetto ai prezzi cantina, quindi se proprio non riesci a fare a meno di bere (come di solito capita a me... :D ) io mi butterei su un vino di discreto livello, tipo Alto Adige o Friuli, che in cantina si compra tra i 15 e 20 euro... in modo da restare tra i 60/80 euro.
Oppure bere acqua San Pellegrino, che propongono alla modica cifra di 5 euro a bottiglia riempiendoti il bicchiere fino all'orlo il che vuol dire due bicchieri e mezzo...

Se vuoi altre info senza problemi... in MP.

Ciao
Stefano
and.car

Messaggioda and.car » 09 mag 2016 13:57

george7179 ha scritto: io mi butterei su un vino di discreto livello, tipo Alto Adige o Friuli, che in cantina si compra tra i 15 e 20 euro... in modo da restare tra i 60/80 euro.

si avrei optato per una scelta così
george7179 ha scritto:Oppure bere acqua San Pellegrino, che propongono alla modica cifra di 5 euro a bottiglia riempiendoti il bicchiere fino all'orlo il che vuol dire due bicchieri e mezzo...

ah ah ah ah...no dai che poi mi danno del Pellegrino...come capita in alcuni posti a Venezia :lol: :lol:
and.car

Messaggioda and.car » 27 mag 2016 10:37

mi ero scordato di mettere la recensione.
La cucina è geniale, punto e fine..ho fatto il menù tradizione, che dire? i piatti hanno una concentrazione e persistenza in bocca mai (e ripeto mai) sentiti prima.
Personale di sala molto freddo, ma va bene così...Palmieri ha una faccia di C***O mai vista in vita mia all'interno di un ristorante, è venuto solo per portare la carta del vino, serio, neanche un mezzo sorriso...neanche una mezza parola!
Bottura è uscito verso la fine, simpaticissimo...se non fosse per i 3 mesi di attesa... :mrgreen:

Torna a “Ristoranti: le vostre opinioni”