malinche ha scritto:Seguendo i consigli di questo topic, siamo andati a Che te ne sa in zona Bufalotta. Giudizio complessivamente positivo![]()
Abbiamo mangiato - dopo un prosecco offerto - un buon antipasto di crudi (una porzione), paccheri scampi melanzane e pesto (porzione abbondante, buona cottura anche se i sapori non legavano perfettamente), un fritto gamberi calamari di buona fattura e un'ottima tartare di tonno. Onesto verdicchio![]()
Totale 90 euro, scontati a 90 e una grappa offerta.![]()
Da notare che la cena è stata fatta il giorno prima della chiusura (dunque ++) ma che, pur scusandosi, non è stato portato il menu (e va bene, si capisce) e neanche la carta dei vini (e si capisce meno)![]()
Il servizio lascia a desiderare: informale va bene. Ma così si esagera: i ragazzi non ne hanno "imbroccata" una...Sempre sul servizio, si nota scarsa attenzione alla disposizione dei tavoli: noi siamo stati messi al centro della sala, in zona passaggio, mentre i tavoli migliori sono stati lasciati vuoti (e occupati poi da avventori arrivati successivamente, che non avevano prenotato) Nsomma, un po' di professionalità sarebbe gradita...
![]()
Comunque, da riprovare
L'ho segnalato e ci sono stato diverse volte.
Il servizio non è il massimo ma credo tu abbia scontato la giornata particolare.
Conviene rivolgersi al proprietario, fare due chiacchiere e farsi consigliare. anche la moglie è disponibile. I camerieri si limitano ad un servizio essenziale e il ragazzo giovane è sprovveduto. La carta dei vini è in trasformazione ma come avrai visto sono esposte molte buone bottiglie. Li ho sconsigliati di lasciare fuori i barolo di conterno o il dom perignon ma l'entusiasmo a volte non va d'accordo con conoscenze e buon senso.
Il pesce è buono ed è cotto in modi non banali. I primi sono eccellenti. Con un Villa Bucci o un Marsannay il conto resta gentile.