CHIOGGIA

Questo spazio è dedicato solo ai racconti delle vostre esperienze enogastronomiche nei ristoranti, pizzerie, trattorie, wine bar dove siete stati, che vi hanno soddisfatto molto, abbastanza o per niente. E' importante motivare sempre le critiche positive o negative.

MARAUDER

CHIOGGIA

Messaggioda MARAUDER » 17 giu 2020 10:49

Ciao ragazzi non so se è la sezione giusta ma avrei bisogno di un buon ristorante di pesce a Chioggia... No stellati... Ma ottimo rapporto qualità prezzo nel piatto grazie
Alessandro
3336545460
Spedisco entro 3 giorni dall'accredito

- Chi si accontenta gode... ma chi gode non si accontenta MAI !!!
maxer

Re: CHIOGGIA

Messaggioda maxer » 17 giu 2020 12:44

MARAUDER ha scritto:Ciao ragazzi non so se è la sezione giusta ma avrei bisogno di un buon ristorante di pesce a Chioggia... No stellati... Ma ottimo rapporto qualità prezzo nel piatto grazie
Alessandro
3336545460

..... ampia scelta : fortunatamente, a Chioggia, è molto difficile mangiare "male" del pesce (evitando le giornate di sabato e domenica, ovvio)

A) Buon rapporto qualità / prezzo :

# ristorante "Alberto Capo" - in piazzetta Vigo - si mangia bene, pesce fresco e specialità locali
# ristorante "Ai Dogi" - come sopra
# ristorante "Ghebo" - condotto da ex concorrente di Masterchef, simpatico e molto bravo
# ristorante "La Sgura" - buono, un po' alterno, pesce fresco, da evitare nei fine settimana
# ristorante "El Fontego" - anche buona pizzeria

B) I 2 migliori :

# ristorante "Garibaldi" - a Sottomarina ( ! ) - cucina eccezionale, uno dei migliori ristoranti di pesce da me mai sperimentato : pesce di giornata, crudo indimenticabile, cotture e preparazioni rispettose dei sapori, ambiente raffinato, servizio perfetto, carta dei vini molto ampia, varietà infinita di splendidi whisky, rhum, cognac, grappe, simpatia e grande esperienza dello chef Nelson, servizio inappuntabile, tranquillità
Chiaro, tutto questo si paga (80 - 100 € con menù completo), ma se vuoi volare alto e sicuro, è il ristorante nettamente migliore che ti posso consigliare : nei tanti anni di frequentazione, mai un piatto sbagliato !
# ristorante "El Gato" - locale storico a Chioggia per la sua cucina, rappresenta un' altra sicurezza per qualità del pesce e sua preparazione, insomma, un quasi "Garibaldi" (solo 'quasi' però ...)

C) migliore trattoria :

# ristorante (pretenziosa denominazione ...) Palazzo - tipica trattoria, molto rustica, sempre piena ogni giorno, per cui da prenotare con largo anticipo, presenza costante di clienti ciosoti del posto (segnale sempre positivo), offre dei piatti di pesce freschissimo e di specialità solo lagunari, con una cucina molto semplice ; non bisogna certo guardare la forma (proprietario burbero, cameriera sbrigativa, niente salamelecchi, rumore di fondo elevato, tavoli stretti, qualche profumino di fritto ...), ma se vuoi mangiare bene, a prezzi più che onesti, senza badare alla forma, questo è il locale perfetto

se ti interessa, io sarò stabilmente a Chioggia dal 20 giu al 18 lug : qualche bevuta e qualche mangiata insieme ce la possiamo sempre fare, se tu volessi (non ti manderei a c....., tranquillo, non mi conosci bene : sai, ogni tanto, mi succede di incazzarmi, ma MOLTO raramente e magari con qualche motivo)
Comunque, frequento Chioggia, la mia seconda "patria", da più di quarant' anni :D
In più, sabato 11 lug, a pranzo, ho già organizzato un incontro con una decina di amici forumisti : se in quella data tu fossi disponibile, basta che tu batta un colpo e sarai il benvenuto
carpe diem 8)
MARAUDER

Messaggioda MARAUDER » 17 giu 2020 14:44

Max non so come ringraziarti per il tempo che mi hai dedicato.... :lol:
Grazie davvero
PS ma perché non sei sempre così? Ahahahahahahahaha :lol:
Un abbraccio

maxer

Messaggioda maxer » 17 giu 2020 15:52

MARAUDER ha scritto:Max non so come ringraziarti per il tempo che mi hai dedicato.... :lol:
Grazie davvero
PS ma perché non sei sempre così? Ahahahahahahahaha :lol:
Un abbraccio

..... a dire la verità, io sono SEMPRE così, o perlomeno nel 99,63% del mio tempo :D

personcina educata e gentile, ironica, canzonatoria e molto disinteressata, amante del buon vino e del buon cibo (ed ex molto ex-appassionata di f..a ...), oserei dire anche simpatica, non a tutti ma a tanti come è giusto che sia, ancora fortunatamente un poco burlona, tranquilla pur se amante della polemica, anche sferzante, un po' anche rompicoxxxoni, che dice sempre quello che pensa, mai ipocrita, pessimo descrittore di un vino e che per questo non continua a pubblicare le sue innumerevoli bottiglie bevute etc etcl

Ogni tanto, ma molto, molto raramente, m' incazzo di brutto brutto pubblicamente, ma solo per qualche oretta e poi tutto quanto si spegne

In via del tutto confidenziale (e parlando in generale, sia chiaro, nessuna allusione eh ...), ti dirò che proprio non ce la faccio a sopportare chi mi si presents come un presuntuoso e arrogante (magari sbagliando, chissà : ma questo lo vedo molto difficile, per una certa esperienza dovuta agli anni che ho accumulato, a contatto con migliaia e migliaia di persone diverse)

Tutto qui
Ma son fatto così ..... :D

dai, ché ci vediamo nella bellissima Chioggia
magari mandami mp con le tue date
carpe diem 8)
MARAUDER

Messaggioda MARAUDER » 17 giu 2020 16:17

Si Max l'intromissione dell'altro giorno di chi tu ben sai ha rotto i coglioni un po' a tutti... Mah! .... Comunque forse faccio solo una scappata per acquistare vino forse mi fermo non so... Grazie ancora ciaoooo

maxer

Messaggioda maxer » 17 giu 2020 19:20

MARAUDER ha scritto:Si Max l'intromissione dell'altro giorno di chi tu ben sai ha rotto i coglioni un po' a tutti... Mah! .... Comunque forse faccio solo una scappata per acquistare vino forse mi fermo non so... Grazie ancora ciaoooo

..... di tutto puoi fare in quel di Chioggia - Sottomarina (acquisti al famoso mercato del pesce, ottime verdure e ortaggi a Sottomarina e nell' entroterra, storiche magnate di pesce, bagnetti su spiaggia dalla sabbia miracolosa, passeggiate diurne e notturne fra le calli e i canali, notti di fuoco simil-Ibiza in discoteche sul mare con solitarie mammine in vacanza, bellissimi giri in traghetto in Laguna etc etc

MA MAI ACQUISTARE VINO A CHIOGGIA
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Se c' è una località, turistica e non, dove la cultura del vino latita, di più, è inesistente, questa è Chioggia !
Se tu leggessi (quando c' è ...) la carta dei vini di ristoranti e trattorie, ti verrebbe da piangere e urlare : Prosecco, Prosecco e poi ancora Prosecco, spesso alla spina :mrgreen:
Per il resto, classici vini da basso supernercato

Esclusi i ristoranti "Garibaldi", n°1 e altra categoria anche per la carta dei vini, "El Gato" e un po' "Ghebo" e un pochetto gli altri che ti ho segnalato (escluso "Palazzo" che però ti fa almeno bere un suo dignitoso Prosecco sfuso) siamo messi molto male e non sono mai riuscito a spiegarmi il perché
Anche con i miei amici chioggiotti, grandi mangiate di pesce, ma per il vino nessun interesse particolare, anche se ho da sempre provato, e provo, a far assaggiare loro qualche bella bottiglia : tutto inutile

Ma spero che tu intenda andare ad acquistare vino buono a qualche bella decina e decina di km da Chioggia, anzi, ne sono sicuro ..... :lol:
carpe diem 8)
mennella

Messaggioda mennella » 18 giu 2020 13:24

ciao Max,
grazie delle note condivise, le conservo per il prossimo viaggio autunnale in Laguna e dintorni.

Questa e' la giusta filosofia del Forum.
Di incazzature e polemiche ce ne sono sempre state, l'importante e' fermarsi quanto prima :D
mavis59 [ agosto 2003 ]
maxer

Messaggioda maxer » 18 giu 2020 23:24

mennella ha scritto:ciao Max,
grazie delle note condivise, le conservo per il prossimo viaggio autunnale in Laguna e dintorni.

Questa e' la giusta filosofia del Forum.
Di incazzature e polemiche ce ne sono sempre state, l'importante e' fermarsi quanto prima :D

..... :wink: .....
carpe diem 8)
pippuz

Messaggioda pippuz » 03 lug 2020 10:07

Al Bersagliere ?

Ci andavo spesso perchè son parenti (che poi son gli stessi del Fontego).
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
maxer

Messaggioda maxer » 05 lug 2020 11:47

[quote="pippuz"]
Al Bersagliere ?

Ci andavo spesso perchè son parenti (che poi son gli stessi del Fontego)[/quote]

.... cenatovi una sola volta, qualche annetto fa : ho un buon ricordo, da W la tradizione chioggiotta (ci tornerei, ecco)

El Fontego invece, ritrovato solo un anno dopo da pura battaglia turistica, ormai più pizzeria che ristorante : sempre bella location all' aperto nella tranquilla piazzetta, specie di sera
Ci sono stato appena tre giorni fa con una coppia di amici padovani : oltre a due pizze banali e ad un povero piatto 'vegetariano' (che più povero non si può ...), al mio amico è stata presentata una zuppa di pesce oserei dire imbarazzante (ipotesi, senza prove : all' aspetto e, riferito, anche al gusto, anzianotta e riscaldata ... )
Proprietario molto gentile, che è venuto al nostro tavolo per almeno tre - quattro volte a chiederci ripetutamente se tutto (tutto cosa ?) andasse bene o fosse buono
Forse perché s' era accorto dallle nostre espressioni fisiognomiche, sempre altrettanto gentili, ma molto molto perplesso e con risposte molto molto vaghe, che qualcosa non era andata per il verso giusto

Ma può succedere, dai, estate, covid, ripartenze, serata no, tutto ci può stare
Soprattutto se, unica ma sorprendente consolazione, ovviamente molto importsnte per noi umili bevitori, la presenza in carta dei vini di un bellissimo scurissimo [b]Lini910[/b] (bottiglia che un tipico enoappassionato che capiti a Chioggia, regno del Prosecco anche sfuso e dei bianchi turistici, mai e poi mai si può aspettar di trovare)
Subito fatto mio e bevuto quasi da solo (con molta gioia, anche per la bella sorpresa che mi ha fatto dimenticare il presente non ancora passato) con gli altri tre commensali, in pratica, astemi .....
carpe diem 8)

Torna a “Ristoranti: le vostre opinioni”