Barcellona

Questo spazio è dedicato solo ai racconti delle vostre esperienze enogastronomiche nei ristoranti, pizzerie, trattorie, wine bar dove siete stati, che vi hanno soddisfatto molto, abbastanza o per niente. E' importante motivare sempre le critiche positive o negative.

beluga

Barcellona

Messaggioda beluga » 03 feb 2020 21:28

Provati due locali interessanti a Barcellona
Alkimia.
Cucina creativa e piena di sapori. Menù di diciassette portate (credo) piccoli assaggi ma pieni di gusto e di sapori. Niente cucina molecolare ma piatti vivi e ricchi di tradizione.
A memoria notevole una crema di mare con ricci, ventresca di salmone e rosso d’uovo croccante. Mezzo lime con gamberi crudi sopra da mangiare con le mani e decidere se mordicchiare o meno l’agrume. Carapace di scampo con scampo crudo e caviale. Orecchia di maiale con verdure. Ecc. Ecc.
Sommelier competente e appassionato che ha persino aperto un Pignan di Rayas, esoerienza molto bella per calore e convivialità.
Succulent sulla Rambla de Raval zona malfamata e alla moda.
Menù spagnolo ricco con due chicche: osso con midollo caldo con sopra una tartare lievemente acidula e gamberi crudi, con avocado e gelatina di rose, teste dei gamberi tostate a parte. Poi razza e cochinillo croccante.
Vini così così.
Me ne importo
marco.f11

Re: Barcellona

Messaggioda marco.f11 » 06 feb 2020 22:10

I primi di giugno sarò a Barcellona
Oltre ad avere già prenotato al "El celler de can roca" a Girona, dove appunto andrò solo per cenare, pensavo di provare uno tra l'Alkimia e il Tickets

Dici che ne vale la pena l'Alkimia?
Il tickets mi incuriosisce per il contesto particolare e ovviamente per il menù di Tapas..
beluga

Messaggioda beluga » 07 feb 2020 09:41

marco.f11 ha scritto:I primi di giugno sarò a Barcellona
Oltre ad avere già prenotato al "El celler de can roca" a Girona, dove appunto andrò solo per cenare, pensavo di provare uno tra l'Alkimia e il Tickets

Il tickets mi incuriosisce per il contesto particolare e ovviamente per il menù di Tapas..

A me è piaciuto molto per lo stile informale e la qualità dei piatti. Chiaramente Roca è di altro livello.
Tickets si prenota in anticipo di due mesi ho provato ma era tutto pieno il giorno in cui si poteva riservare.
Me ne importo
marco.f11

Messaggioda marco.f11 » 07 feb 2020 09:56

beluga ha scritto:
marco.f11 ha scritto:I primi di giugno sarò a Barcellona

A me è piaciuto molto per lo stile informale e la qualità dei piatti. Chiaramente Roca è di altro livello.
Tickets si prenota in anticipo di due mesi ho provato ma era tutto pieno il giorno in cui si poteva riservare.

Sisi lo so bene, grazie
Non ti dico per Roca..ho prenotato a giugno
A mezzanotte e un minuto era già tutto esaurito per un anno dopo!
Fortunatamente qualcuno ha disdetto la prenotazione e taaaac
derekpisani

Messaggioda derekpisani » 24 mar 2020 09:41

I primi di luglio sarò a Barcellona.
maxer

Messaggioda maxer » 24 mar 2020 09:59

derekpisani ha scritto:I primi di luglio sarò a Barcellona.

..... sticazzi .....
carpe diem 8)

Torna a “Ristoranti: le vostre opinioni”