il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27003
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 01 dic 2011 18:48

pasquino ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:
pasquino ha scritto:Ma d'altronde tutto nasce dai deliri di Andrea Agnelli, cresciuto alla solita vecchia e nota scuola, che, almeno per quanto mi riguarda, hanno rinfocolato vecchie inevitabili antipatie.


insomma: i romanisti possono ancora rosicare per un fuorigioco che non c'era 30 anni fa, e il presidente della Juventus non può rivendicare uno scudetto vinto con 16 punti di distacco?


Ho troppo rispetto per la tua intelligenza per non pensare che stai scherzando.


91 punti nel 2005-06, anno che non è quello delle intercettazioni
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8403
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Tex Willer » 01 dic 2011 18:56

Non è che gli juventini stanno rialzando la testa:adesso che hanno finalmente una squadra vera temono di fare la fine di quelli che per anni hanno battuto grazie ad aiuti di vario genere.C'è da capirli :roll:
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
LibeDeOro
Messaggi: 3585
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 01 dic 2011 22:38

pasquino ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:
punky71 ha scritto:Addirittura un "giornalista" (chiamiamolo così) ha detto che in Europa il napoli è secondo solo al Barcellona :lol: :lol: :lol:



non pensavo che fosse possibile superare la fantasia di certi romanisti :)


In compenso vedo che voi apppena rialzata poco poco la testa avete ricominciato coi vecchi sistemi del caxxo.
Conte che alla prima di campionato, per mettere subito le cose in chiaro, dopo una vittoria per 4 a 1 tuona in sala stampa per un presunto errore arbitrale. Giocatori in campo che anche dopo aver commesso un fallo nettissimo si avventano in dieci contro l'arbitro con la bava alla bocca per protestare e intimorire l'arbitro. L'altra sera più che protestare avreste dovuto ringraziare per qualche secondo giallo sacrosanto non sventolato.
Qualcuno dice che questo è carattere. Io dico che è antisportivo e fastidioso.
Altri dicono che si rivede lo stile Juve. Inteso in senso negativo sono d'accordo anche io.
Da osservatore neutrale per la lotta scudetto dico che, pur riconoscendo che la Juve quest'anno ha una buona squadra, sarei più contento di vedere il tricolore finire su altre maglie.
Ma d'altronde tutto nasce dai deliri di Andrea Agnelli, cresciuto alla solita vecchia e nota scuola, che, almeno per quanto mi riguarda, hanno rinfocolato vecchie inevitabili antipatie.


Ma guarda un po'; adesso si rinfocolano vecchie inevitabili antipatie...
Lo scorso anno non t'ho visto soffermarti tanto su queste antipatie.
Peccato che Agnelli è due anni che spacca i maroni con esposti, ricorsi e richieste di scudetti e lo scorso anno mi sembra che Del Neri si sia lamentato pure lui per errori arbitrali in qualche occasione. Nonostante il rigore clamoroso non concessoci a San Siro, non ho visto proteste in campo nè particolari lamenti nel dopo partita, quindi per quanto ne sappiamo potrebbe essere una tantum legata all'ambiente o alla partita in se.
Però le vecchie inevitabili antipatie risuscitano adesso.
Ho il sospetto che invece dipenda da qualcos'altro e spero vivamente che questo qualcos'altro duri parecchio, ma parecchio a lungo; ma si sa, a pensar male si fa peccato.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5458
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Marco » 02 dic 2011 11:50

A margine....fossi la figc, nel caso in cui la Lazio non si qualificasse ai sedicesimi di europa league visto il girone di cacca in cui è capitata, gli darei una divieto d'accesso alle coppe europee per 5 anni.
E' inutile sbattersela tutto l'anno per la conquista di un posto in coppa e poi a dicembre trovarsi a passeggiare, come una squadra del dopolavoro, su campi improbabili con il rischio pure di prenderle .
Che rabbia ! ...e che palle !!!
:evil: :evil: :evil:
easy11
Messaggi: 501
Iscritto il: 31 ago 2011 11:58
Località: BG

Re: il thread pallonaro

Messaggioda easy11 » 02 dic 2011 13:15

Marco ha scritto:E' inutile sbattersela tutto l'anno per la conquista di un posto in coppa e poi a dicembre trovarsi a passeggiare, come una squadra del dopolavoro, su campi improbabili con il rischio pure di prenderle .


Hai perfettamente ragione..
Alle società italiane interessano solamente gli introiti dell'europa league e non cercare di portarla a casa!!!!! :evil:
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fable_81 » 02 dic 2011 15:24

Marco ha scritto:A margine....fossi la figc, nel caso in cui la Lazio non si qualificasse ai sedicesimi di europa league visto il girone di cacca in cui è capitata, gli darei una divieto d'accesso alle coppe europee per 5 anni.
E' inutile sbattersela tutto l'anno per la conquista di un posto in coppa e poi a dicembre trovarsi a passeggiare, come una squadra del dopolavoro, su campi improbabili con il rischio pure di prenderle .
Che rabbia ! ...e che palle !!!
:evil: :evil: :evil:


Non è solo un problema specifico della Lazio, ma di tutte le squadre italiane che ci partecipano, l'anno scorso la Juve non è riuscita a vincere una partita nel girone, il problema non è solo economico, ma di Ranking Uefa, se si va avanti a snobbare L'Europa League si rischia che il campionato Francese e Russo ci superino a breve ( si calcola forse nel giro di 2 anni) perdendo un altro posto per la Champions.
Infatti una delle proposte di Galliani, era di penalizzare le squadre che vanno in campo con le riserve o poco ci manca in questa competizione.
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda brifazio » 02 dic 2011 15:35

Marco ha scritto:A margine....fossi la figc, nel caso in cui la Lazio non si qualificasse ai sedicesimi di europa league visto il girone di cacca in cui è capitata, gli darei una divieto d'accesso alle coppe europee per 5 anni.
E' inutile sbattersela tutto l'anno per la conquista di un posto in coppa e poi a dicembre trovarsi a passeggiare, come una squadra del dopolavoro, su campi improbabili con il rischio pure di prenderle .
Che rabbia ! ...e che palle !!!
:evil: :evil: :evil:
A margine, ieri Reja ha fatto vedere il peggio di sé, confermando tutto il male
che aveva fatto vedere nelle altre uscite di coppa, bisogna rassegnarsi, l'europa league al 90% è andata via,
con un girone che più facile di così non si poteva, Sporting compreso, per il campionato c'è poco da fare se continua a farli giocare così.
Hernanes costretto a giocare davanti alla difesa invece che dietro le punte, Klose fuori posizione per quasi tutta la
partita e al quale ha chiesto per giunta di tornare indietro, Radu fuori ruolo, Cissé fuso/bollito lasciato in campo per più
di 3/4 del tempo totale e Cana che non troverebbe posto in lega pro alla quarta partita in coppa.
Sculli un fenomeno, se non ne sbaglia due a partita se sente male.
Così facendo in campionato non si arriverà nemmeno tra le prime sei o sette.
Con la vittoria sculata al derby ormai ce lo dovremo tenere fino alla fine, solo di questa stagione spero, però.
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 02 dic 2011 16:16

LibeDeOro ha scritto:
pasquino ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:
punky71 ha scritto:Addirittura un "giornalista" (chiamiamolo così) ha detto che in Europa il napoli è secondo solo al Barcellona :lol: :lol: :lol:



non pensavo che fosse possibile superare la fantasia di certi romanisti :)


In compenso vedo che voi apppena rialzata poco poco la testa avete ricominciato coi vecchi sistemi del caxxo.
Conte che alla prima di campionato, per mettere subito le cose in chiaro, dopo una vittoria per 4 a 1 tuona in sala stampa per un presunto errore arbitrale. Giocatori in campo che anche dopo aver commesso un fallo nettissimo si avventano in dieci contro l'arbitro con la bava alla bocca per protestare e intimorire l'arbitro. L'altra sera più che protestare avreste dovuto ringraziare per qualche secondo giallo sacrosanto non sventolato.
Qualcuno dice che questo è carattere. Io dico che è antisportivo e fastidioso.
Altri dicono che si rivede lo stile Juve. Inteso in senso negativo sono d'accordo anche io.
Da osservatore neutrale per la lotta scudetto dico che, pur riconoscendo che la Juve quest'anno ha una buona squadra, sarei più contento di vedere il tricolore finire su altre maglie.
Ma d'altronde tutto nasce dai deliri di Andrea Agnelli, cresciuto alla solita vecchia e nota scuola, che, almeno per quanto mi riguarda, hanno rinfocolato vecchie inevitabili antipatie.


Ma guarda un po'; adesso si rinfocolano vecchie inevitabili antipatie...
Lo scorso anno non t'ho visto soffermarti tanto su queste antipatie.
Peccato che Agnelli è due anni che spacca i maroni con esposti, ricorsi e richieste di scudetti e lo scorso anno mi sembra che Del Neri si sia lamentato pure lui per errori arbitrali in qualche occasione. Nonostante il rigore clamoroso non concessoci a San Siro, non ho visto proteste in campo nè particolari lamenti nel dopo partita, quindi per quanto ne sappiamo potrebbe essere una tantum legata all'ambiente o alla partita in se.
Però le vecchie inevitabili antipatie risuscitano adesso.
Ho il sospetto che invece dipenda da qualcos'altro e spero vivamente che questo qualcos'altro duri parecchio, ma parecchio a lungo; ma si sa, a pensar male si fa peccato.


Pensi male. A me di chi vince lo scudetto quest'anno non frega nulla visto che la mia squadra (come nel 90% dei campionati trascorsi) non è in lizza per il titolo, quindi uno vale l'altro.
Per quanto mi riguarda detesto chi vuole vincere con certi atteggiamenti, a prescindere dal colore delle maglie.
Detestavo il modo di fare di Mourinho, detesto quello attuale di Andrea Agnelli e Conte. Ma non quello di Del Neri.
La Juve quest'anno ha l'atteggiamento (in campo, in panchina e dietro le scrivanie) di chi - non si sa poi perchè - PRETENDE di vincere lo scudetto in virtù di non si sa bene quale diritto maturato. Quello che ha subito nel recente passato lo ha subito per sua colpa, non certo per un'ingiustizia divina. Quindi a mio avviso non ha nessun diritto da mettere sul piatto. Se la giocasse con le altre e basta.
Ha fatto sicuramente una buona squadra e forse vincerà, ma ripeto, l'atteggiamento non mi piace. Gusto mio personale.
Il Milan lo scorso anno mi piaceva molto e quindi non c'entra niente l'antipatia legata al risultato finale.

Quindi quest'anno sarei più contento se vincessero nell'ordine: il Napoli, l'Udinese, il Milan e addirittura (Dio mi perdoni :lol: ) la Lazio, che sarà pure l'odiata cugina ma che è una squadra che non fa dell'arroganza la sua caratteristica fondamentale.
Castigat ridendo mores
LibeDeOro
Messaggi: 3585
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 02 dic 2011 17:41

pasquino ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:
pasquino ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:
punky71 ha scritto:Addirittura un "giornalista" (chiamiamolo così) ha detto che in Europa il napoli è secondo solo al Barcellona :lol: :lol: :lol:



non pensavo che fosse possibile superare la fantasia di certi romanisti :)


In compenso vedo che voi apppena rialzata poco poco la testa avete ricominciato coi vecchi sistemi del caxxo.
Conte che alla prima di campionato, per mettere subito le cose in chiaro, dopo una vittoria per 4 a 1 tuona in sala stampa per un presunto errore arbitrale. Giocatori in campo che anche dopo aver commesso un fallo nettissimo si avventano in dieci contro l'arbitro con la bava alla bocca per protestare e intimorire l'arbitro. L'altra sera più che protestare avreste dovuto ringraziare per qualche secondo giallo sacrosanto non sventolato.
Qualcuno dice che questo è carattere. Io dico che è antisportivo e fastidioso.
Altri dicono che si rivede lo stile Juve. Inteso in senso negativo sono d'accordo anche io.
Da osservatore neutrale per la lotta scudetto dico che, pur riconoscendo che la Juve quest'anno ha una buona squadra, sarei più contento di vedere il tricolore finire su altre maglie.
Ma d'altronde tutto nasce dai deliri di Andrea Agnelli, cresciuto alla solita vecchia e nota scuola, che, almeno per quanto mi riguarda, hanno rinfocolato vecchie inevitabili antipatie.


Ma guarda un po'; adesso si rinfocolano vecchie inevitabili antipatie...
Lo scorso anno non t'ho visto soffermarti tanto su queste antipatie.
Peccato che Agnelli è due anni che spacca i maroni con esposti, ricorsi e richieste di scudetti e lo scorso anno mi sembra che Del Neri si sia lamentato pure lui per errori arbitrali in qualche occasione. Nonostante il rigore clamoroso non concessoci a San Siro, non ho visto proteste in campo nè particolari lamenti nel dopo partita, quindi per quanto ne sappiamo potrebbe essere una tantum legata all'ambiente o alla partita in se.
Però le vecchie inevitabili antipatie risuscitano adesso.
Ho il sospetto che invece dipenda da qualcos'altro e spero vivamente che questo qualcos'altro duri parecchio, ma parecchio a lungo; ma si sa, a pensar male si fa peccato.


Pensi male. A me di chi vince lo scudetto quest'anno non frega nulla visto che la mia squadra (come nel 90% dei campionati trascorsi) non è in lizza per il titolo, quindi uno vale l'altro.
Per quanto mi riguarda detesto chi vuole vincere con certi atteggiamenti, a prescindere dal colore delle maglie.
Detestavo il modo di fare di Mourinho, detesto quello attuale di Andrea Agnelli e Conte. Ma non quello di Del Neri.
La Juve quest'anno ha l'atteggiamento (in campo, in panchina e dietro le scrivanie) di chi - non si sa poi perchè - PRETENDE di vincere lo scudetto in virtù di non si sa bene quale diritto maturato. Quello che ha subito nel recente passato lo ha subito per sua colpa, non certo per un'ingiustizia divina. Quindi a mio avviso non ha nessun diritto da mettere sul piatto. Se la giocasse con le altre e basta.
Ha fatto sicuramente una buona squadra e forse vincerà, ma ripeto, l'atteggiamento non mi piace. Gusto mio personale.
Il Milan lo scorso anno mi piaceva molto e quindi non c'entra niente l'antipatia legata al risultato finale.

Quindi quest'anno sarei più contento se vincessero nell'ordine: il Napoli, l'Udinese, il Milan e addirittura (Dio mi perdoni :lol: ) la Lazio, che sarà pure l'odiata cugina ma che è una squadra che non fa dell'arroganza la sua caratteristica fondamentale.


Mah, francamente mi riesce difficile capire le motivazioni per cui detesti Conte. Forse il gattone che si porta in testa? :lol:
Ti può stare sui coglioni il personaggio in sè che effettivamente non sprizza simpatia da tutti i pori, ma addurre un giudizio così netto ad una uscita, e dico una, dopo una partita, mi sembra che si vada a pescare un po' nel torbido.
Le antipatie legittime legate ad Agnelli, ripeto che si sarebbero potute sollevare con uguale fermezza lo scorso anno e l'anno ancora prima.
Tanti giocatori che quest'anno militano nella Juve (Pirlo, Lichsteiner, Vidal, Vucinic sono arrivati da 4 mesi, Matri e Barzagli da meno di un anno) pensi davvero che leghino il loro modo di fare in campo a pretese storiche? Avevi opinioni del genere su di loro anche negli anni scorsi?
Pensi che venendo alla juve il morbo li abbia contagiati?
Sarà forse perchè hanno un'altra maglia addosso che te li rende meno simpatici?

I miei ragionamenti saranno sicuramente da tifoso, ma vedo più una squadra che PRETENDE di vincere lo scudetto cercando di proporre un bel gioco e mettendoci quella "tigna" (senza la quale non si va da nessuna parte) che ti porta a dare morso al campo, al pallone, agli avversari e anche alla quaterna arbitrale. Se sei una squadra "operaria", sono anche queste le tue armi.

Sicuramente il lassismo e l'arrendevolezza della squadra dello scorso anno ti piacevano di più...bello sforzo! A me invece molto ma molto meno! :lol:
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13261
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: il thread pallonaro

Messaggioda l'oste » 02 dic 2011 17:43

Scusate l'interruzione.
Non sono addentro a scontri ed antipatie tra tifosi di Juventus e Napoli (e Roma).
A me stanno simpatiche entrambe per diversi motivi (pure la Roma a pensarci bene), quindi da spettatore appassionato di calcio giocato non posso che ringraziare i giocatori di Napoli-Juve per la bella partita aperta e lo spettacolo offerto.
Se la metà delle partite del campionato italiano fossero così agonistiche e belle da vedere...

PS: l'unico neo per me è stato far entrare Del Piero nel recupero.
Come ho letto da qualche parte, una vita e tre minuti in bianconero avrebbero meritato maggior rispetto.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
LibeDeOro
Messaggi: 3585
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 02 dic 2011 18:14

l'oste ha scritto:Scusate l'interruzione.
Non sono addentro a scontri ed antipatie tra tifosi di Juventus e Napoli (e Roma).
A me stanno simpatiche entrambe per diversi motivi (pure la Roma a pensarci bene), quindi da spettatore appassionato di calcio giocato non posso che ringraziare i giocatori di Napoli-Juve per la bella partita aperta e lo spettacolo offerto.
Se la metà delle partite del campionato italiano fossero così agonistiche e belle da vedere...

PS: l'unico neo per me è stato far entrare Del Piero nel recupero.
Come ho letto da qualche parte, una vita e tre minuti in bianconero avrebbero meritato maggior rispetto.


Effettivamente, per pochi minuti, Conte gli avrebbe potuto risparmiare tranquillamente un'umiliazione del genere. Non è la prima volta che succede e temo che non sarà l'ultima.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
MANUZ
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12 ago 2008 17:47

Re: il thread pallonaro

Messaggioda MANUZ » 04 dic 2011 13:43

io lo dicevo ieri prima della partita...
fare punti con le squadre che lottano per salvarsi e' sempre difficile. infatti si e' visto. abbiamo vinto anche con un pizzico di fortuna...
pero ' godo..eccome se godo..in una giornata no di Di natale e' bastato Isla...
godooooooo
ale' Udin
Avete bisogno di barbatelle?
Sono qui...
Avatar utente
elpaninaro
Messaggi: 3077
Iscritto il: 08 set 2008 17:12
Località: firenze

Re: il thread pallonaro

Messaggioda elpaninaro » 04 dic 2011 20:04

MANUZ ha scritto:io lo dicevo ieri prima della partita...
fare punti con le squadre che lottano per salvarsi e' sempre difficile. infatti si e' visto. abbiamo vinto anche con un pizzico di fortuna...
pero ' godo..eccome se godo..in una giornata no di Di natale e' bastato Isla...
godooooooo
ale' Udin

GODO ANCH'IO.....3 OVA :lol: :lol: SE TROVATO CHI E' PEGGIO DI NOI

A VEDERE LA ROMA......GAGO :lol:
Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" Mahatma Gandhi
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5458
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Marco » 05 dic 2011 15:23

Da fb il Trigoriere di Trigoris City:

Stekelenburg 10: L'hanno trovato sulla sua poltrona di casa in lacrime, con una bottiglia semi-vuota di Jack Daniel's, intento a guardare con commozione le immagini di quando, nella sua amata Olanda, volava tra i pali, parando e salvando risultati per l'Ajax e per la Nazionale. Come molti altri immigrati, Marteen è arrivato in Italia con una qualifica professionale di prestigio, portiere di una squadra di calcio, ma è costretto a svolgere una funzione ben più umile, cioè il raccattapalle. Una brutta storia di integrazione fallita.

Cicinho 10: Il gioco di Luis Enrique è soprattutto l'applicazione di idee rivoluzionarie. Come ben sa chi pratica sport è la testa che muove le gambe. La sua testa, disabituata ai campi da calcio, porta le sue gambe ad avere i crampi dopo 70 minuti passati a pensare molto e correre poco. Malato immaginario.

Dal 28'st Greco 10 Entra in campo

Juan 10: Va a congratularsi con Jovetic dopo un ottimo recupero dell'attaccante viola, il quale, sorpreso da tanto affetto, cade a terra. L'arbitro, che mal comprende lo spirito di fair play asturiano che porta ad apprezzare le belle giocate degli avversari, concede un rigore ed espelle Juan, incredulo di fronte alla bassezza morale del calcio italiano. Incompreso.

Heinze 10: Non è colpa sua se ad una certa età gli stacchi da fermo diventano problematici. Gamberini, che non ha rispetto alcuno per le limitazioni altrui lo sovrasta e segna il goal del 2-0. Fino a quel momento Heinze non aveva fatto rimpiangere Burdisso per numero di falli commessi. Nel finale sfodera un altro colpo tutto argentino, la gomitata proditoria che verrà vista e rivista in tutte le scuole di Krav Maga. Un esempio.

Taddei 10: L'uomo che dribbla all'indietro concede alla platea gesti di altissima scuola, dimenticandosi però di marcare il suo diretto avversario, che non si lascia incantare dalle sue danze sulla fascia. Ignorato.

De Rossi 10: La riforma delle pensioni porterà l'età di pensionamento dei capitani di calcio dai 40 anni attuali ai 42, azzoppando di fatto il turno over generazionale. Daniele ha dunque deciso di sfidare la sorte e cercare fortuna all'estero a fine anno. Nonostante la precarietà della sua condizione lavorativa si sforza di dare il massimo. Vittima del conflitto generazionale.

Gago 10: L'ex arbitro Chiesa l'ha definito "un giocatore che gioca sdraiato", per sostenere una sua facilità di caduta in caso di seppur minimo contratto. Gago vuole smentirlo e si reinventa... il faro del gioco giallorosso, mobile come un faro nelle isole del Mare del Nord stupisce tutti correndo a destra e sinistra in cerca di femori da disarticolare. Un nuovo fenomeno del calcio e del cinema mondiale: "L'uomo che sdraia la gente".

Perrotta 10: Come sa chi segue il Trigoriere da tempo, Simone Perrotta è dedito da quest anno all'arte dello Zen: riesce a non farsi coinvolgere dalle corse affannose alla ricerca del pallone e, fatalista, ripete a sè stesso ed ai compagni "Se è tuo destino, pallone arriva a te CompagnoSan". Inascoltato e deriso viene aggirato dai miscredenti avversari. Illuminato. Dal 13'st José Angel 10: Entra in campo

Pjanic 10: Infastidito dalla prolungata assenza di francesco totti, decide di passare il turno e di non partecipare all'odierna edizione di "Prendi il portiere", anche perché la roma di oggi non ha praticamente tirato in porta. Vuole che rientri il suo capitano, per giocare ad armi pari. Leale. Dal 25'st Simplicio 10 - Entra in campo

Bojan 10: Se c'è una cosa che abbiamo capito del calcio iberico, è che sino ai 15 anni i giovani non si vedono assegnato un ruolo fisso, per imparare a fare tutto in campo e ragionare con una mentalità da calcio totale. Fino a quanto la sua statura non l'ha reso inadatto per il livello professionistico, Krcic era un discreto portiere, tanto più che si è scoperto in settimana che, oltre ad essere cugino di Messi è anche cugino del cognato di Casillas. Mostra le sue doti di giocatore moderno parando la volèè di Nastasic, ma l'arbitro, dopo aver frainteso l'affetto di Juan e la voglia di rivalsa di Gago, fraintende anche il suo gesto. Il calcio italiano è antico e si vede anche da questi particolari. Giocatore completo.

Lamela 10: Al 55' del match scocca il primo tiro nello specchio della porta della formazione giallorossa, mandando su tutte le furie Luis Enrique, che aveva studiato una partita di possesso palla per ingabbiare le azioni della Fiorentina.

Luis Enrique 10: Alle domande del post partita ha risposto opponendo un lungo silenzio, interrotto dalla frase "Scusate... devo pensare". Pare, secondo indiscrezioni, che abbia risposto così anche ai giocatori quando gli hanno chiesto come dovessero giocare. La stessa risposta l'ha fornita alla dirigenza che gli ha chiesto cosa si aspetti per il futuro della squadra. Dice un proverbio: meglio non dire niente e passare per scemi, piuttosto che parlare e confermare l'impressione. La saggezza asturiana di Luis Enrique si irradia nel calcio italico... un giorno, quando sarà pronto, permetterà anche a noi comuni mortali di comprendere cosa sia nella sua testa. Fino a quel momento... TIENI DURO LUIS!!!!

:lol: :lol: :lol:
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 05 dic 2011 18:13

elpaninaro ha scritto:
MANUZ ha scritto:io lo dicevo ieri prima della partita...
fare punti con le squadre che lottano per salvarsi e' sempre difficile. infatti si e' visto. abbiamo vinto anche con un pizzico di fortuna...
pero ' godo..eccome se godo..in una giornata no di Di natale e' bastato Isla...
godooooooo
ale' Udin

GODO ANCH'IO.....3 OVA :lol: :lol: SE TROVATO CHI E' PEGGIO DI NOI

A VEDERE LA ROMA......GAGO :lol:


E chi tifa per la viola c'ha la mamma bu'ajola :lol:
Castigat ridendo mores
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5458
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Marco » 05 dic 2011 22:45

l'oste ha scritto:Scusate l'interruzione.
Non sono addentro a scontri ed antipatie tra tifosi di Juventus e Napoli (e Roma).
A me stanno simpatiche entrambe per diversi motivi (pure la Roma a pensarci bene), quindi da spettatore appassionato di calcio giocato non posso che ringraziare i giocatori di Napoli-Juve per la bella partita aperta e lo spettacolo offerto.
Se la metà delle partite del campionato italiano fossero così agonistiche e belle da vedere...

PS: l'unico neo per me è stato far entrare Del Piero nel recupero.
Come ho letto da qualche parte, una vita e tre minuti in bianconero avrebbero meritato maggior rispetto.


Due parole sull'ammonizione alla mourigno del "barcellonese" che si è garantito il clasico... ?
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13261
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: il thread pallonaro

Messaggioda l'oste » 06 dic 2011 01:31

Marco ha scritto:
l'oste ha scritto:Scusate l'interruzione.
Non sono addentro a scontri ed antipatie tra tifosi di Juventus e Napoli (e Roma).
A me stanno simpatiche entrambe per diversi motivi (pure la Roma a pensarci bene), quindi da spettatore appassionato di calcio giocato non posso che ringraziare i giocatori di Napoli-Juve per la bella partita aperta e lo spettacolo offerto.
Se la metà delle partite del campionato italiano fossero così agonistiche e belle da vedere...

PS: l'unico neo per me è stato far entrare Del Piero nel recupero.
Come ho letto da qualche parte, una vita e tre minuti in bianconero avrebbero meritato maggior rispetto.


Due parole sull'ammonizione alla mourigno del "barcellonese" che si è garantito il clasico... ?

Mi chiedi due parole...mah, sono indeciso tra "brutto cattivo" e "sti cazzi".
Scherzi a parte, anche se è comprensibile non volersi perdere una delle partite dell'anno, ha sbagliato.
Però si dice blaugrana. Un barcellonese è a Pozzo di Gotto. E' come se chiamassi lazzista un biancazzurro.
La notizia che segnali me l'ero persa, da oggi, per sdebitarmi, ti prometto che seguirò con molta attenzione le vicende della Lazzie.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13261
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: il thread pallonaro

Messaggioda l'oste » 06 dic 2011 01:54

Nessuno ha commentato, mi spiace molto che se ne sia andato con un colpo di tacco alla vita Socrates Sampao de Oliveira Souza, non un grande sportivo ma un talento enorme e uno poco allineato al mainstream calcistico.
Saudação 'o Dotor !
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5458
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Marco » 06 dic 2011 11:12

l'oste ha scritto:
Marco ha scritto:
l'oste ha scritto:Scusate l'interruzione.
Non sono addentro a scontri ed antipatie tra tifosi di Juventus e Napoli (e Roma).
A me stanno simpatiche entrambe per diversi motivi (pure la Roma a pensarci bene), quindi da spettatore appassionato di calcio giocato non posso che ringraziare i giocatori di Napoli-Juve per la bella partita aperta e lo spettacolo offerto.
Se la metà delle partite del campionato italiano fossero così agonistiche e belle da vedere...

PS: l'unico neo per me è stato far entrare Del Piero nel recupero.
Come ho letto da qualche parte, una vita e tre minuti in bianconero avrebbero meritato maggior rispetto.


Due parole sull'ammonizione alla mourigno del "barcellonese" che si è garantito il clasico... ?

Mi chiedi due parole...mah, sono indeciso tra "brutto cattivo" e "sti cazzi".
Scherzi a parte, anche se è comprensibile non volersi perdere una delle partite dell'anno, ha sbagliato.
Però si dice blaugrana. Un barcellonese è a Pozzo di Gotto. E' come se chiamassi lazzista un biancazzurro.
La notizia che segnali me l'ero persa, da oggi, per sdebitarmi, ti prometto che seguirò con molta attenzione le vicende della Lazzie.


L'ho chiesto perchè ricordo che l'anno passato, quando due giocatori del real fecero lo stesso in champions, il commento non fu nè "brutto cattivo" nè "sti cazzi".
Ma si sa il regolamento, anche morale, per gli amici si interpreta, per gli altri si applica...

Comunque temo tantissimo il tuo seguire la Lazio, o lazzie fai tu, non perchè non accetti le critiche alla mia squadra, ma perchè l'ultima volta che hai scritto di squadre biancocelesti...hai pronosticato il M.City vittorioso in champions (era saldamente secondo nel girone ed ora è quasi fuori...) e lo scudetto alla Lazio (eravamo secondi o primi ed abbiamo fatto un punto in due partite....).
Quindi contentissimo di cogliere in futuro le tue attenzioni, ma non gufare o libero Olimpia sulla campagna lombarda.
A proposito, sapete mica se sta ancora sul tetto dell'Olimpico oppure si è decisa a scendere ? :lol: :lol:
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 06 dic 2011 11:37

Immagine
Castigat ridendo mores
Avatar utente
pippuz
Messaggi: 20287
Iscritto il: 06 giu 2007 11:05
Località: MilanoMilano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pippuz » 06 dic 2011 11:40

Marco ha scritto:ma non gufare o libero Olimpia sulla campagna lombarda.
A proposito, sapete mica se sta ancora sul tetto dell'Olimpico oppure si è decisa a scendere ? :lol: :lol:

Il brutto è che notizie come questa di cui non frega un cazzo a nessuno fuori Roma appaiano sul Corriere della sera. :twisted: :twisted: :twisted:
Io mi aspettavo di leggere una notizia di basket invece si parla di uccelli.

Immagine
Ultima modifica di pippuz il 06 dic 2011 11:55, modificato 1 volta in totale.
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27003
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 06 dic 2011 11:47

"Aridateje la libbertà a 'sto poro animale, che non sa manco che je successo"
(Carlo Zampa)
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5458
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Marco » 06 dic 2011 12:02

Pippuz e Tenente siete due.....rincitrulliti. :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13261
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: il thread pallonaro

Messaggioda l'oste » 06 dic 2011 14:51

Marco ha scritto:
l'oste ha scritto:
Marco ha scritto:
l'oste ha scritto:Scusate l'interruzione.
Non sono addentro a scontri ed antipatie tra tifosi di Juventus e Napoli (e Roma).
A me stanno simpatiche entrambe per diversi motivi (pure la Roma a pensarci bene), quindi da spettatore appassionato di calcio giocato non posso che ringraziare i giocatori di Napoli-Juve per la bella partita aperta e lo spettacolo offerto.
Se la metà delle partite del campionato italiano fossero così agonistiche e belle da vedere...

PS: l'unico neo per me è stato far entrare Del Piero nel recupero.
Come ho letto da qualche parte, una vita e tre minuti in bianconero avrebbero meritato maggior rispetto.


Due parole sull'ammonizione alla mourigno del "barcellonese" che si è garantito il clasico... ?

Mi chiedi due parole...mah, sono indeciso tra "brutto cattivo" e "sti cazzi".
Scherzi a parte, anche se è comprensibile non volersi perdere una delle partite dell'anno, ha sbagliato.
Però si dice blaugrana. Un barcellonese è a Pozzo di Gotto. E' come se chiamassi lazzista un biancazzurro.
La notizia che segnali me l'ero persa, da oggi, per sdebitarmi, ti prometto che seguirò con molta attenzione le vicende della Lazzie.


L'ho chiesto perchè ricordo che l'anno passato, quando due giocatori del real fecero lo stesso in champions, il commento non fu nè "brutto cattivo" nè "sti cazzi".
Ma si sa il regolamento, anche morale, per gli amici si interpreta, per gli altri si applica...

Comunque temo tantissimo il tuo seguire la Lazio, o lazzie fai tu, non perchè non accetti le critiche alla mia squadra, ma perchè l'ultima volta che hai scritto di squadre biancocelesti...hai pronosticato il M.City vittorioso in champions (era saldamente secondo nel girone ed ora è quasi fuori...) e lo scudetto alla Lazio (eravamo secondi o primi ed abbiamo fatto un punto in due partite....).
Quindi contentissimo di cogliere in futuro le tue attenzioni, ma non gufare o libero Olimpia sulla campagna lombarda.
A proposito, sapete mica se sta ancora sul tetto dell'Olimpico oppure si è decisa a scendere ? :lol: :lol:

Sbagli perchè infatti, scherzi a parte, ho scritto che ha sbagliato quindi nessuna interpretazione della sportività mancata.
Tra l'altro il giocatore azulgrana è pure un dilettante rispetto ai madridisti che si fecero squalificare in due in un colpo solo.
Tranquillo, continuerò a tifare perchè la Lazio vinca lo scudetto con qualche giornata d'anticipo, Klose sia capocannoniere e Reja seminatore d'oro. Oltre al nobel per Lotito e il premio fair play per i tifosi.
Sorriso.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5458
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Marco » 06 dic 2011 17:49

Se l'Oste ci mette lo zampino è fatta.
Noi si torna in b.


:lol: :lol: :lol:

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 208 ospiti