il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9096
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

Re: il thread pallonaro

Messaggioda arnaldo » 06 mag 2010 18:19

Posso solo dirvi che a distanza di neanche un mese ho visto due Roma:
- la prima, quella che aveva messo sotto l'inter sotto tutti gli aspetti con gioco,pressing,tecnica,fame,insomma tutto e meritato.
- la seconda, quella di ieri sera a pezzi. Incapace, nevrotica,impotente.
Se l'arbitro avesse applicato il regolamento alla lettera la Roma finiva in 8 forse 7. Qui si Rossella Sensi poteva dire che l'arbitro non è stato all'altezza. E poi continuo ad insistere: se hai due palle gol e non le metti dentro......................
Temo domenica nella frittata finale all'olimpico.............cosi' il cerchio si chiude.
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda brifazio » 06 mag 2010 18:23

tenente Drogo ha scritto:
Su Totti ... .... E' e resta un grandissimo campione,il più grande giocatore italiano di sempre.


questo è un po' esagerato
sicuramente è tra i primi dieci italiani di tutti i tempi, insieme a Riva, Rivera, Meazza, Piola, ....
RobertoBaggio, Mazzola Valentino e Sandro, RobertoBaggio, Bruno Conti, RobertoBaggio, stanno tutti prima di lui. Dimenticavo RobertoBaggio.
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26997
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 06 mag 2010 18:26

pippuz ha scritto:Lo devono inbavagliare !!! :lol: :lol: :lol:

Immagine


che bell'uomo
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8401
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Tex Willer » 06 mag 2010 18:28

Causa computer(lazziale) seccato e tecnico(interista)non capace,mi ricollego solo ora.
Sintetizzo il mio pensiero su Totti.E' il più grande giocatore italiano di sempre,a mio parere.Lo è perchè è stato capace di caricarsi sulle spalle la Roma fin dall'inizio della sua carriera,prendendosi i meriti delle(poche)vittorie e le critiche delle tante sconfitte.
Come ieri: ha perso la testa perchè ama la sua città,vuole dare felicità ai tifosi della Roma,stava perdendo e si è accorto di non poter fare nulla per cambiare questa situazione:provocato o no,ha agito di impulso,si è fatto cacciare(giustamente)si è caricato di nuovo la squadra sulle spalle:oggi si parla solo di lui,del suo gesto,non si parla di una squadra che è stanca,che ha perso una finale davanti al suo pubblico e che deve provare a giocarsi le ultime possibilità di vincere lo scudetto da sola,come sempre. Oggi la squadra è al riparo dalle polemiche perchè tutti parlano solo di Totti.
Un po come quando a 5 minuti dalla fine delle partite si mette all'angolo ed aspetta che la difesa avversaria venga a riempirlo di calci per levargli la palla,uno con la sua tecnica,a prendere calci.Guardate chi si sacrifica in questo modo per la sua squadra:Ibra? Ronaldhino? Del Piero? Baggio lo ha mai fatto?
La verità è che Totti ha un grande torto agli occhi dei non romanisti:aver sempre rifiutato di andare a vincere facile da loro perchè non è un mercenario,ama la sua città e la sua squadra,qui è nato e qui resterà.
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 06 mag 2010 18:42

brifazio ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:
Su Totti ... .... E' e resta un grandissimo campione,il più grande giocatore italiano di sempre.


questo è un po' esagerato
sicuramente è tra i primi dieci italiani di tutti i tempi, insieme a Riva, Rivera, Meazza, Piola, ....
RobertoBaggio, Mazzola Valentino e Sandro, RobertoBaggio, Bruno Conti, RobertoBaggio, stanno tutti prima di lui. Dimenticavo RobertoBaggio.


Beh anche Acerbis, Podavini e Capocchiano si piazzano bene.
Ma che mi dici di RobertoBaggio, non lo nomini? :lol:
Castigat ridendo mores
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 06 mag 2010 18:45

arnaldo ha scritto:Temo domenica nella frittata finale all'olimpico.............cosi' il cerchio si chiude.


Può essere, abbiamo un po' mollato di testa ma soprattutto di gambe.
Stagione massacrante cominciata il 2 luglio e con i preliminari di europa League.
Ci stà di scoppiare dopo una rimonta così fantastica che ti spreme ogni energia mentale e fisica nel momento in cui la tensione inevitabilmente cala.

E' stata comunque una grande stagione.
Castigat ridendo mores
Avatar utente
vlad
Messaggi: 2667
Iscritto il: 02 nov 2007 17:43

Re: il thread pallonaro

Messaggioda vlad » 06 mag 2010 18:53

Tex Willer ha scritto:Causa computer(lazziale) seccato e tecnico(interista)non capace,mi ricollego solo ora.
Sintetizzo il mio pensiero su Totti.E' il più grande giocatore italiano di sempre,a mio parere.Lo è perchè è stato capace di caricarsi sulle spalle la Roma fin dall'inizio della sua carriera,prendendosi i meriti delle(poche)vittorie e le critiche delle tante sconfitte.....

Che Totti sia un grandissimo non ci piove. Ma che sia addirittura il più forte italiano di sempre è davvero troppo. Senza elencare (perché già fatto da altri) i nomi dei veri grandissimi (certamente più di lui), i numeri uno lo sono sia in campo nazionale che in campo internazionale, lo sono sia con la squadra di club che con la Nazionale. E lui in Nazionale non mi sembra proprio abbia fornito, se non con qualche eccezione, prestazioni tali da avvalorare la tua opinione. I grandissimi, peraltro, riescono ad avere comportamenti sul campo irreprensibii. Se sbagliano, lo fanno rarissimamente (vedi Zidane). Mentre Totti di sbagli (sputi in faccia, insulti palesi e gratuiti agli arbitri, fallacci agli avversari, e il fatto che sia provocato non è una giustificazione) ne ha commessi diversi. Se poi vuoi vedere un campione che si sacrifica davvero per la sua squadra e non cade negli isterismi come Totti, ieri in campo ce ne sono stati diversi, ma con la maglia nerazzurra. E lo dico io che non sono interista.

Che poi Totti abbia il torto agli occhi di chi non tifa giallorosso di non avere mai voluto lasciare la Roma, è una tua più che legittima opinione, ma non la condivido. Totti, senza la maglia della Roma diventa un giocatore talentuoso e nulla più.
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26997
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 06 mag 2010 18:55

vlad ha scritto:Totti, senza la maglia della Roma diventa un giocatore talentuoso e nulla più.


secondo me Totti nel Real Madrid o nel Milan avrebbe vinto il pallone d'oro
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
carlo59
Messaggi: 4021
Iscritto il: 09 ott 2007 10:48
Località: Roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda carlo59 » 06 mag 2010 18:58

Chiedo scusa a tutti i veri tifosi di calcio, come Marco, Vinogodi ed altri offesi dalla mia battuta su Totti cecato che ha sbajato a calciare...

Poi pero' apro il giornale e leggo Mourinho che dice : La Roma paghera' il Siena e visto che e' vietato, ergo la Roma corrompe i giocatori di una altra squadra.

Noi siamo persone civili, ma se un tifoso confuso (tipo quelli che esultano quando segnano alla propria squadra) e un po' cojone (tipo quelli felici se la loro squadra perde), si incavola un po' stile Tartaglia e spara a Mourinho...secondo voi lo mettono in galera? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
viva li porci...
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda brifazio » 06 mag 2010 19:02

pasquino ha scritto:
brifazio ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:
Su Totti ... .... E' e resta un grandissimo campione,il più grande giocatore italiano di sempre.


questo è un po' esagerato
sicuramente è tra i primi dieci italiani di tutti i tempi, insieme a Riva, Rivera, Meazza, Piola, ....
RobertoBaggio, Mazzola Valentino e Sandro, RobertoBaggio, Bruno Conti, RobertoBaggio, stanno tutti prima di lui. Dimenticavo RobertoBaggio.


Beh anche Acerbis, Podavini e Capocchiano si piazzano bene.
Ma che mi dici di RobertoBaggio, non lo nomini? :lol:
Un po' prima Orsi Podavini Spinozzi Vella Miele, ... mammma mia che tempi mi ricordi, squadretta non male,
quello era l'anno della risalita insieme con il Milan, purtroppo arrivò poi Chinaglia.

Semmai in un gruppo un po' più allargato ci metterei Beppe Signori.
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 06 mag 2010 19:05

tenente Drogo ha scritto:
vlad ha scritto:Totti, senza la maglia della Roma diventa un giocatore talentuoso e nulla più.


secondo me Totti nel Real Madrid o nel Milan avrebbe vinto il pallone d'oro



Quoto il Tenente.
Ovviamente tutte le opinioni sono rispettabilissime e parlando di calcio non esiste la verità assoluta ne le controprove, ma penso che la maglia della Roma e certe rose messe su in molti dei 18 anni di carriera di Totti per lui abbiano rappresentato più un minus che un plus.
E' facile dimostrare le proprie qualità giocando a fianco di campioni come quelli del Milan (che fu) o del Real.
Più complicato affermarsi a livello internazionale (e le maglie di Totti le trovi anche in Cina piuttosto che in Vietnam o Honduras) giocando -con tutto il rispetto - con Bonacina, Poggi, Pivotto, Servidei e la lista potrebbe esssere lunghissima.
Castigat ridendo mores
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 06 mag 2010 19:08

carlo59 ha scritto:Poi pero' apro il giornale e leggo Mourinho che dice : La Roma paghera' il Siena e visto che e' vietato, ergo la Roma corrompe i giocatori di una altra squadra.



L'ha detto infatti Pippuz che lo dovrebbero imbavagliare....
Castigat ridendo mores
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26997
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 06 mag 2010 19:11

pasquino ha scritto:
carlo59 ha scritto:Poi pero' apro il giornale e leggo Mourinho che dice : La Roma paghera' il Siena e visto che e' vietato, ergo la Roma corrompe i giocatori di una altra squadra.



L'ha detto infatti Pippuz che lo dovrebbero imbavagliare....


ci sarebbero gli estremi per denunciarlo per calunnia
no?

e comunque mi sembra piu' grave dire queste cose a freddo che dare un calcio a un avversario nel contesto di una partita nervosa

bravissimo professionalmente, ma un vero uomo di merda
"uomo schifoso" (cit.)
Ultima modifica di tenente Drogo il 06 mag 2010 19:16, modificato 1 volta in totale.
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 06 mag 2010 19:14

tenente Drogo ha scritto:
pasquino ha scritto:
carlo59 ha scritto:Poi pero' apro il giornale e leggo Mourinho che dice : La Roma paghera' il Siena e visto che e' vietato, ergo la Roma corrompe i giocatori di una altra squadra.



L'ha detto infatti Pippuz che lo dovrebbero imbavagliare....


ci sarebbero gli estremi per denunciarlo per calunnia
no?


Non lo so, certamente ci sono gli etremi per mandarlo aff..... :lol:

Giuro che voglio tifare per l'Inter a Madrid, ma 'sto benedett'uomo ce la mette davvero tutta per farmi cambiare idea......
Castigat ridendo mores
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8401
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Tex Willer » 06 mag 2010 19:19

balrog ha scritto:
Tex Willer ha scritto:
pippuz ha scritto:
Tex Willer ha scritto:Chi ne parla male forse non ha mai giocato a calcio.

Frase fatta del cazzo: se non ho mai guidato una formula uno non posso commentare una gara ?

Se hai giocato a calcio conosci cosa vuol dire uno che te ne dice di tutti i colori,che ti riempie di calci,sputi,gomitate,ecc.ecc. Sai che alle volte ti controlli,alle volte reagisci.E fai male,nulla da dire,ma sei un uomo che ha il coraggio di sbagliare e di pagarne le conseguenze. SE invece stai sempre a lamentarti,a piagnucolare con l'arbitro,magari non i caccieranno mai,ma sempre uno smidollato sei.


quindi per non essere uno smidollato ti dai alla violenza e colpisci per far male un giocatore da dietro ??
cosè sta parlando il testosterone ???
il mito del machismo equivoco che si fa giustizia da sè ??? ( che parlare di "giustizia" in questo caso fa ribrezzo)
l'uomo vero è quello che spacca i denti all'avversario altrimenti sei uno "smidollato" che va dall'arbitro ??
ahhhh capisco.....facciamo una partita di calcio fiorentino così l'arbitro non serve più e siamo tutti più uomini mica checche.....e questi discorsi si fanno QUI , in un ambiente teoricamente capace di discernere , leggo sui blog giallorossi ragionamenti simili ma con toni di ben altro spessore .....TEX tu che hai fatto sport dovresti pur sapere quale cultura dovrebbe supportare eppure fai discorsi ambigui e Beluga con te ( anzi lui anche un po' peggio)

chi ha fatto sport sa che possono saltare i nervi ...ci sta....ma

1) quest'uomo è recidivo
2) in questa partita non ne aveva alcun motivo
3) se sta a rosicare per qualcosa forse è meglio che non entri in campo

e SPECIALMENTE si fa immediata ammenda dopo aver ragionato e si vede di imparare qualcosa....ma sembra che il Pupone di "imparare" ha poca se non nesssuna voglia.....che la Roma abbia ceduto alla tensione è visibile a tutti ma che cerchi giustificazioni dalla violenza GRATUITA perpetrata ieri è inaccettabile e incomprensibile ( almeno a me)
spesso ci sarebbe bisogno di vergognarsi ma si è persa l'abitudine in questi tempi bui

dò atto a Pasquino di una posizione corretta e sportiva in relazione a quanto avvenuto

Io quando giocavo preferivo quelli che mi davano calci,mi minacciavano,a quelli che appena li toccavi volavano per terra o piangevano dall'arbitro per qualunque sciocchezza.Con i primi si trattava di uno scambio tra pari,che finiva alla fine della partita.Con gli altri lo scambio risultava impossibile,a meno di calarsi al loro livello.Ho usato il termine smidollato perchè meno forte della vera definizione,vigliacchi,che si meritano.
Certo la violenza fa più clamore:ma è peggio un calcione o uno che crolla per un buffetto?Per lo sport è meglio quello che scalcia e si fa espellere o quello che simula e fa cacciare un avversario? Come vedi il machismo non c'entra poi molto:c'entra la lealtà nel comportamento,l'assumersi la responsabilità di uno sbaglio,l'umanità di una persona che ci mette la faccia senza chiedere sconti a nessuno
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
Avatar utente
pippuz
Messaggi: 20287
Iscritto il: 06 giu 2007 11:05
Località: MilanoMilano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pippuz » 06 mag 2010 19:19

tenente Drogo ha scritto:
pasquino ha scritto:
carlo59 ha scritto:Poi pero' apro il giornale e leggo Mourinho che dice : La Roma paghera' il Siena e visto che e' vietato, ergo la Roma corrompe i giocatori di una altra squadra.



L'ha detto infatti Pippuz che lo dovrebbero imbavagliare....


ci sarebbero gli estremi per denunciarlo per calunnia
no?

e comunque mi sembra piu' grave dire queste cose a freddo che dare un calcio a un avversario nel contesto di una partita nervosa

bravissimo professionalmente, ma un vero uomo di merda
"uomo schifoso" (cit.)

No, perchè l'ha detto in maniera interrogativa, è stro.nzo non pirla. :lol:
Ah lo ha detto ieri sera a caldo non oggi.
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
Avatar utente
balrog
Messaggi: 4219
Iscritto il: 06 giu 2007 15:14

Re: il thread pallonaro

Messaggioda balrog » 06 mag 2010 19:28

Tex Willer ha scritto:Causa computer(lazziale) seccato e tecnico(interista)non capace,mi ricollego solo ora.
Sintetizzo il mio pensiero su Totti.E' il più grande giocatore italiano di sempre,a mio parere.Lo è perchè è stato capace di caricarsi sulle spalle la Roma fin dall'inizio della sua carriera,prendendosi i meriti delle(poche)vittorie e le critiche delle tante sconfitte.
Come ieri: ha perso la testa perchè ama la sua città,vuole dare felicità ai tifosi della Roma,stava perdendo e si è accorto di non poter fare nulla per cambiare questa situazione:provocato o no,ha agito di impulso,si è fatto cacciare(giustamente)si è caricato di nuovo la squadra sulle spalle:oggi si parla solo di lui,del suo gesto,non si parla di una squadra che è stanca,che ha perso una finale davanti al suo pubblico e che deve provare a giocarsi le ultime possibilità di vincere lo scudetto da sola,come sempre. Oggi la squadra è al riparo dalle polemiche perchè tutti parlano solo di Totti.
Un po come quando a 5 minuti dalla fine delle partite si mette all'angolo ed aspetta che la difesa avversaria venga a riempirlo di calci per levargli la palla,uno con la sua tecnica,a prendere calci.Guardate chi si sacrifica in questo modo per la sua squadra:Ibra? Ronaldhino? Del Piero? Baggio lo ha mai fatto?
La verità è che Totti ha un grande torto agli occhi dei non romanisti:aver sempre rifiutato di andare a vincere facile da loro perchè non è un mercenario,ama la sua città e la sua squadra,qui è nato e qui resterà.


per una volta posso orgogliosamente dire ( spero che me lo permetterai) che l'Inter , nel suo complesso, lo sta facendo dall'inizio dell'anno ( sacrificarsi intendo ....l'uno per l'altro) ed è per questo che sta vincendo e che ha vinto col Barcellona e col Chelsea altrimenti avrebbe perso , non ho bisogno di far nomi in questo senso

balrog

P.S. se consideri la lealtà sportiva allora ieri Totti ha fatto tutto quanto è di più sleale....e così altri romanisti .....è entrato per far male non per contrastare
la slealtà vale per i violenti e i simulatori ma la PERICOLOSITA' non è affatto la stessa ed è una pesantissima aggravante.....mi sembra che si stia perdendo il senso dele proporzioni

un simulatore ti fa buttare fuori una partita ma un fallo come quello di ieri può stroncare la carriera a un ragazzo di venti anni
Ultima modifica di balrog il 06 mag 2010 19:37, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
pippuz
Messaggi: 20287
Iscritto il: 06 giu 2007 11:05
Località: MilanoMilano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pippuz » 06 mag 2010 20:50

Noto ristorante milanese, frequentato da parecchi forumisti. :lol:
Allegati
IMG_6807.jpg
IMG_6807.jpg (64.66 KiB) Visto 4970 volte
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
Avatar utente
tasteclimber
Messaggi: 10957
Iscritto il: 06 giu 2007 13:24
Località: Milano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tasteclimber » 06 mag 2010 21:25

tenente Drogo ha scritto:
pasquino ha scritto:
carlo59 ha scritto:Poi pero' apro il giornale e leggo Mourinho che dice : La Roma paghera' il Siena e visto che e' vietato, ergo la Roma corrompe i giocatori di una altra squadra.



L'ha detto infatti Pippuz che lo dovrebbero imbavagliare....


ci sarebbero gli estremi per denunciarlo per calunnia
no?

e comunque mi sembra piu' grave dire queste cose a freddo che dare un calcio a un avversario nel contesto di una partita nervosa

bravissimo professionalmente, ma un vero uomo di merda
"uomo schifoso" (cit.)


Quindi preferiresti che ti dicano "corruttore" (non essendo vero) piuttosto che ti spacchino una gamba?

Sarà anche schifoso, ma dice che è uno dei pochi allenatori che piace alle donne :mrgreen:
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
Avatar utente
tasteclimber
Messaggi: 10957
Iscritto il: 06 giu 2007 13:24
Località: Milano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tasteclimber » 06 mag 2010 21:26

pippuz ha scritto:Noto ristorante milanese, frequentato da parecchi forumisti. :lol:


Quella lavagna non mi è nuova!
:lol: :lol:
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
Avatar utente
digre67
Messaggi: 1326
Iscritto il: 06 giu 2007 13:30
Località: Aurocastro

Re: il thread pallonaro

Messaggioda digre67 » 06 mag 2010 22:46

tasteclimber ha scritto:
pippuz ha scritto:Noto ristorante milanese, frequentato da parecchi forumisti. :lol:


Quella lavagna non mi è nuova!
:lol: :lol:


Non fare il figo: se piove, per arrivarci, tu manco ti bagni!
:wink:
Le ultime parole famose: "Ci sono state richieste di chiarimenti (mi risulta così, ma non posso svelare la fonte) e non c'è stata risposta alcuna."

"I'm a man! Well, nobody's perfect!"
Avatar utente
carlo59
Messaggi: 4021
Iscritto il: 09 ott 2007 10:48
Località: Roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda carlo59 » 06 mag 2010 22:48

digre67 ha scritto:
tasteclimber ha scritto:
pippuz ha scritto:Noto ristorante milanese, frequentato da parecchi forumisti. :lol:


Quella lavagna non mi è nuova!
:lol: :lol:


Non fare il figo: se piove, per arrivarci, tu manco ti bagni!
:wink:



se andate su T.H. potrei dire cosa siete....
qui posso dire : diversamente uomini :lol: :lol: :lol: :lol:
viva li porci...
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda beluga » 06 mag 2010 23:09

Non ho capito una cosa: la Roma corromperebbe il Siena per battere l'Inter? :lol: :lol: :lol:
Ma non si corrompe qualcuno per perdere? Come si fa a corrompere una squadra a fare il proprio dovere?
Qualcuno è uscito di testa o sbaglio?
Me ne importo
Avatar utente
digre67
Messaggi: 1326
Iscritto il: 06 giu 2007 13:30
Località: Aurocastro

Re: il thread pallonaro

Messaggioda digre67 » 06 mag 2010 23:31

beluga ha scritto:Non ho capito una cosa: la Roma corromperebbe il Siena per battere l'Inter? :lol: :lol: :lol:
Ma non si corrompe qualcuno per perdere? Come si fa a corrompere una squadra a fare il proprio dovere?
Qualcuno è uscito di testa o sbaglio?


Beh, non è proprio così.
Chi ha buona memoria, ricorderà gli storici "premi a vincere" erogati dalle squadre in lotta per lo scudetto nelle ultime giornate di campionato.
Una volta non era illegale, anche se di pessimo gusto.

Servivano a "stimolare" una squadra, ormai appagata o rassegnata, a giocarsela alla morte contro una diretta concorrente per il titolo.
C'è un po' di letteratura in giro e fino agli anni '80 se ne faceva grande uso.

Tra l'altro del premio promesso dal presidente del Siena ai suoi giocatori per impegnarsi al massimo, non ha parlato di certo Mourinho, ma è notizia diffusa nella capitale: non ci sarebbe niente di male, comunque.
Basta saperlo.
:wink:
Le ultime parole famose: "Ci sono state richieste di chiarimenti (mi risulta così, ma non posso svelare la fonte) e non c'è stata risposta alcuna."

"I'm a man! Well, nobody's perfect!"
Avatar utente
alexer3b
Messaggi: 10578
Iscritto il: 06 giu 2007 11:45
Località: Roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda alexer3b » 06 mag 2010 23:37

carlo59 ha scritto:
digre67 ha scritto:
tasteclimber ha scritto:
pippuz ha scritto:Noto ristorante milanese, frequentato da parecchi forumisti. :lol:


Quella lavagna non mi è nuova!
:lol: :lol:


Non fare il figo: se piove, per arrivarci, tu manco ti bagni!
:wink:



se andate su T.H. potrei dire cosa siete....
qui posso dire : diversamente uomini :lol: :lol: :lol: :lol:

Froci , se dice froci Carle'.

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 155 ospiti