il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

montsclapade
Messaggi: 51
Iscritto il: 15 set 2008 11:02

Re: il thread pallonaro

Messaggioda montsclapade » 16 feb 2009 19:26

Lo scandalo vero è Mourinho,,,,,
in una partita dove la sua squadra era nettamente più forte negli ultimi 10 minuti ha fatto giocare la squadra con un 5-4-1 che neanche Trapattoni dei tempi d'oro..... poi i risultati li danno ragione.... finora a vinto molto, ma sempre con le squadre più forti....
Picchio

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Picchio » 16 feb 2009 19:30

montsclapade ha scritto:Lo scandalo vero è Mourinho,,,,,
in una partita dove la sua squadra era nettamente più forte negli ultimi 10 minuti ha fatto giocare la squadra con un 5-4-1 che neanche Trapattoni dei tempi d'oro..... poi i risultati li danno ragione.... finora a vinto molto, ma sempre con le squadre più forti....



ha allenato le squadre più forti, perchè sono diventate tali con lui come allenatore
prendi il Chelsea per esempio
con Mourinho era una schiacciasassi in Premier, adesso con Scolari no
eppure c'è sempre Abramovich come presidente

diciamo che Mourinho è bravo a costruire una squadra, tenerla insieme ed è anche fortunato....
montsclapade
Messaggi: 51
Iscritto il: 15 set 2008 11:02

Re: il thread pallonaro

Messaggioda montsclapade » 16 feb 2009 19:35

Senz'altro non è un pirla ( l'ha detto lui in una delle sue prime interviste) però ha sempre avuto grandi giocatori, in Italia gente come Prandelli o Gasperini se dovessero allenare l'Inter, secondo me, avrebbero li stessi risultati facendo giocare la squadra in maniera migliore.
Tanti criticavano il gioco dell'Inter quando l'allenatore era Mancini, però giocava meglio.
Picchio

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Picchio » 16 feb 2009 19:41

montsclapade ha scritto:Senz'altro non è un pirla ( l'ha detto lui in una delle sue prime interviste) però ha sempre avuto grandi giocatori, in Italia gente come Prandelli o Gasperini se dovessero allenare l'Inter, secondo me, avrebbero li stessi risultati facendo giocare la squadra in maniera migliore.
Tanti criticavano il gioco dell'Inter quando l'allenatore era Mancini, però giocava meglio.


con Mancini, l'Inter giocava leggermente meglio, questo è vero
però non vedo tutta questa differenza
tanto è vero che anche l'anno scorso i media ripetevano come un "mantra" che l'Inter vinceva senza giocare bene
montsclapade
Messaggi: 51
Iscritto il: 15 set 2008 11:02

Re: il thread pallonaro

Messaggioda montsclapade » 16 feb 2009 19:43

Qual'è stata l'inter più spettacolare degli ultimi 30 anni??

1 - Trapattoni ed i tedeschi

2- Simoni e Ronaldo

3- Mancini

4- Mourinho
Picchio

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Picchio » 16 feb 2009 19:45

senza ombra di dubbio quella del 1989, quella dei "record"
con quel difensivista del Trappattoni
che giocava con Berti, Matthaeus, Diaz e Serena ogni partita....in casa e fuori...
montsclapade
Messaggi: 51
Iscritto il: 15 set 2008 11:02

Re: il thread pallonaro

Messaggioda montsclapade » 16 feb 2009 19:49

Però vinse solo uno scudetto..... (anche se alla grandissima)

Mancini e Mourinho, facendo giocare peggio la squadra hanno vinto (e nel caso di Mou, vinceranno) di più...
giateno
Messaggi: 628
Iscritto il: 23 ott 2007 13:22

Re: il thread pallonaro

Messaggioda giateno » 16 feb 2009 19:53

montsclapade ha scritto:Lo scandalo vero è Mourinho,,,,,
in una partita dove la sua squadra era nettamente più forte negli ultimi 10 minuti ha fatto giocare la squadra con un 5-4-1 che neanche Trapattoni dei tempi d'oro..... poi i risultati li danno ragione.... finora a vinto molto, ma sempre con le squadre più forti....


Concordo, sarebbe stato bello se qualcuno di quei pagliacci televisivi gliel'avesse fatto notare...

Probabilmente lo spescial uan ha visto la stessa partita che ho visto io, dove l'inter ha tutt'altro che meritato.
Picchio

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Picchio » 16 feb 2009 19:57

montsclapade ha scritto:Però vinse solo uno scudetto..... (anche se alla grandissima)

Mancini e Mourinho, facendo giocare peggio la squadra hanno vinto (e nel caso di Mou, vinceranno) di più...


non sempre le grandi squadre vincono quanto meritano
poi erano anche altri tempi
anni in cui c'era la "juventus del sud"....in auge...

comunque quella squadra era un orologio svizzero
se solo avessimo avuto un libero più forte di Mandorlini
sarebbe diventata una delle "Inter" più forti di tutti i tempi


Zenga (numero uno al mondo in quel periodo)
Bergomi (quando spingeva ancora)
Brehme (uno dei migliori a crossare al mondo)
Berti (in quell'anno una'ira di Dio)
Ferri (o passava il giocatore senza palla, o la palla senza giocatore)
Mandorlini (il punto debole)
Bianchi (se avesse avuto maggior fortuna con il fisico sarebbe potuto diventare forte come Donandoni)
Matteoli (il vero regista occulto)
Serena (di testa invincibile)
Matthaeus (un trattore con i piedi buoni, da solo poteva vincere una partita)
Diaz (intelligenza tattica e grande classe)
Avatar utente
pippuz
Messaggi: 20287
Iscritto il: 06 giu 2007 11:05
Località: MilanoMilano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pippuz » 16 feb 2009 19:58

giateno ha scritto:
montsclapade ha scritto:Lo scandalo vero è Mourinho,,,,,
in una partita dove la sua squadra era nettamente più forte negli ultimi 10 minuti ha fatto giocare la squadra con un 5-4-1 che neanche Trapattoni dei tempi d'oro..... poi i risultati li danno ragione.... finora a vinto molto, ma sempre con le squadre più forti....


Concordo, sarebbe stato bello se qualcuno di quei pagliacci televisivi gliel'avesse fatto notare...

Probabilmente lo spescial uan ha visto la stessa partita che ho visto io, dove l'inter ha tutt'altro che meritato.

Eh certo. Perchè si chiama Mourinho deve giocare sempre e comunque con tre punte, anche se sta vincendo a dieci minuti dalla fine, contro una squadra che è decisa a segnare in ogni modo.

A CAZZARI !!!!!
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
Picchio

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Picchio » 16 feb 2009 20:09

pippuz ha scritto:
giateno ha scritto:
montsclapade ha scritto:Lo scandalo vero è Mourinho,,,,,
in una partita dove la sua squadra era nettamente più forte negli ultimi 10 minuti ha fatto giocare la squadra con un 5-4-1 che neanche Trapattoni dei tempi d'oro..... poi i risultati li danno ragione.... finora a vinto molto, ma sempre con le squadre più forti....


Concordo, sarebbe stato bello se qualcuno di quei pagliacci televisivi gliel'avesse fatto notare...

Probabilmente lo spescial uan ha visto la stessa partita che ho visto io, dove l'inter ha tutt'altro che meritato.

Eh certo. Perchè si chiama Mourinho deve giocare sempre e comunque con tre punte, anche se sta vincendo a dieci minuti dalla fine, contro una squadra che è decisa a segnare in ogni modo.

A CAZZARI !!!!!


Mourinho all'Olimpico, contro la Roma, ha giocato ad una punta
contro il Cagliari, nel finale, ha giocato con 5 punte
non esiste un parametro fisso
giateno
Messaggi: 628
Iscritto il: 23 ott 2007 13:22

Re: il thread pallonaro

Messaggioda giateno » 16 feb 2009 20:15

pippuz ha scritto:
giateno ha scritto:
montsclapade ha scritto:Lo scandalo vero è Mourinho,,,,,
in una partita dove la sua squadra era nettamente più forte negli ultimi 10 minuti ha fatto giocare la squadra con un 5-4-1 che neanche Trapattoni dei tempi d'oro..... poi i risultati li danno ragione.... finora a vinto molto, ma sempre con le squadre più forti....


Concordo, sarebbe stato bello se qualcuno di quei pagliacci televisivi gliel'avesse fatto notare...

Probabilmente lo spescial uan ha visto la stessa partita che ho visto io, dove l'inter ha tutt'altro che meritato.

Eh certo. Perchè si chiama Mourinho deve giocare sempre e comunque con tre punte, anche se sta vincendo a dieci minuti dalla fine, contro una squadra che è decisa a segnare in ogni modo.

A CAZZARI !!!!!


:lol:

E' lui che per mesi ha fatto lo sborone dicendo che non fa il catenaccio e tutte le altre puttanate che racconta. Ma da uno così spescial che con uno stipendio di 9 milioni di euro annui, una squadra costata quanto il resto della serie A messa assieme e tanta pienezza di sé, riesce a prendere 4 pappine dai ciprioti e invece di nascondersi va a raccontare che sono stati 4 gol fatti di culo...beh, ci si può aspettare ogni cosa. Anche che sostenga che un gol di braccio è regolare perché si chiudono gli occhi...
Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9091
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

Re: il thread pallonaro

Messaggioda arnaldo » 16 feb 2009 20:16

NESTA ==== ex Giocatore di calcio.

Questo è stato 6 mesi in giro per il mondo per la teoria conservativa, per poi dopo scoprire che si deve operare.........
2 anni che praticamente non gioca a pallone, lautamente pagato e non ha il coraggio di dire RAGAZZI,E' FINITA!!!!
Come hanno fatti tanti campioni, che ad un certo punto,pure se erano mediamente giovani....hanno dovuto purtroppo mollare.......
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26959
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 16 feb 2009 20:44

arnaldo ha scritto:NESTA ==== ex Giocatore di calcio.

Questo è stato 6 mesi in giro per il mondo per la teoria conservativa, per poi dopo scoprire che si deve operare.........
2 anni che praticamente non gioca a pallone, lautamente pagato e non ha il coraggio di dire RAGAZZI,E' FINITA!!!!
Come hanno fatti tanti campioni, che ad un certo punto,pure se erano mediamente giovani....hanno dovuto purtroppo mollare.......


beh, il Milan gli ha pagato una lunga vacanza a Miami
chiamalo scemo

N.
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
vignadelmar
Messaggi: 20872
Iscritto il: 06 giu 2007 11:44
Località: Monopoli
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda vignadelmar » 16 feb 2009 21:15

Adesso Adriano teme una squalifica per il gol di mano contro il Milan. Vale la prova TV.

Non varrebbe la pena mettere la moviola in campo, come nel rugby, così si chiarisce subito ???

Ciao


.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
Tessera n.1 e Presidente Lenin Fans Club
Tessera n°0 e Presidente Circolo Conviviale Colonna Pugliese
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26959
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 16 feb 2009 21:21

vignadelmar ha scritto:Non varrebbe la pena mettere la moviola in campo, come nel rugby, così si chiarisce subito ???


Immagine
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
vignadelmar
Messaggi: 20872
Iscritto il: 06 giu 2007 11:44
Località: Monopoli
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda vignadelmar » 16 feb 2009 21:26

tenente Drogo ha scritto:
vignadelmar ha scritto:Non varrebbe la pena mettere la moviola in campo, come nel rugby, così si chiarisce subito ???


Immagine


Dai, è ridicolo dare delle giornate di squalifica ad uno che ha segnato di mano magari un gol importantissimo. Mi sembra una str@@@@ta immane.
Se l'arbitro o il guardialinee non se ne sono accorti tanto vale che rimanga impunito. Tanto non ha uno scopo deterrente. Chiunque cerca di segnare come può, per l'eventuale squalifica poi si pensa.

Ciao

.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
Tessera n.1 e Presidente Lenin Fans Club
Tessera n°0 e Presidente Circolo Conviviale Colonna Pugliese
Avatar utente
tasteclimber
Messaggi: 10957
Iscritto il: 06 giu 2007 13:24
Località: Milano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tasteclimber » 16 feb 2009 21:42

vignadelmar ha scritto:Adesso Adriano teme una squalifica per il gol di mano contro il Milan. Vale la prova TV.

Non varrebbe la pena mettere la moviola in campo, come nel rugby, così si chiarisce subito ???

Ciao


.


Secondo me lo sopravvalutate povero Adriano, mica è Maradona! Ora uno non può nemmeno essere un asino di testa
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
Avatar utente
Sydney
Messaggi: 5928
Iscritto il: 06 giu 2007 11:28
Località: Venezia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Sydney » 17 feb 2009 10:25

Da quello che ho capito l'arbitro ha visto il tocco di mano (giudicato involontario) e scritto tutto a referto. Quindi l'intervento del giudice sportivo dovrebbe essere impossibile, per regolamento.

Dovrebbe essere aperto un'altro fascicolo, pittosto: quello per truffa e rapina contro la Sampdoria calcio!!!! :twisted: :mrgreen: :mrgreen:
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 17 feb 2009 13:02

Sinceramente la squalifica di Adriano mi sembrerebbe assurda.
In tutta onestà definire volontario un tocco del genere mi sembra difficile da stabilire.
Sicuramente senza il tocco di braccio la palla non sarebbe entrata, ma varie moviole non hanno saputo chiarire se il gol era da annullare o no, anche in virtù delle nuove disposizioni su falli del genere.
Questi sono gol che potrebbere essere annullati, ma anche no.
Dipende da cosa ha visto l'arbitro e da come l'ha interpretato.
Ma la squalifica in questo caso non c'entra niente.
Tutto sarebbe più facile se passasse l'equazione mano=fallo sempre, a prescindere dalla volontarietà.
Così com'è ora, il regolamento è un po' troppo "interpretabile".
Castigat ridendo mores
Avatar utente
Sydney
Messaggi: 5928
Iscritto il: 06 giu 2007 11:28
Località: Venezia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Sydney » 17 feb 2009 13:31

pasquino ha scritto:Sinceramente la squalifica di Adriano mi sembrerebbe assurda.
In tutta onestà definire volontario un tocco del genere mi sembra difficile da stabilire.
Sicuramente senza il tocco di braccio la palla non sarebbe entrata, ma varie moviole non hanno saputo chiarire se il gol era da annullare o no, anche in virtù delle nuove disposizioni su falli del genere.
Questi sono gol che potrebbere essere annullati, ma anche no.
Dipende da cosa ha visto l'arbitro e da come l'ha interpretato.
Ma la squalifica in questo caso non c'entra niente.
Tutto sarebbe più facile se passasse l'equazione mano=fallo sempre, a prescindere dalla volontarietà.
Così com'è ora, il regolamento è un po' troppo "interpretabile".


Assurda? Sono d'accordo ma vallo a dire a Gilardino......
Gilardino e Seedorf fallo, Adriano e Galloppa no. Siccome non ci si può mettere nella testa dei giocatore meglio fischiare sempre e cambiare il regolamento. Dove c'è interpretazione c'è sospetto.
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5448
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Marco » 17 feb 2009 13:51

pasquino ha scritto:Sinceramente la squalifica di Adriano mi sembrerebbe assurda.
In tutta onestà definire volontario un tocco del genere mi sembra difficile da stabilire.
Sicuramente senza il tocco di braccio la palla non sarebbe entrata, ma varie moviole non hanno saputo chiarire se il gol era da annullare o no, anche in virtù delle nuove disposizioni su falli del genere.
Questi sono gol che potrebbere essere annullati, ma anche no.
Dipende da cosa ha visto l'arbitro e da come l'ha interpretato.
Ma la squalifica in questo caso non c'entra niente.
Tutto sarebbe più facile se passasse l'equazione mano=fallo sempre, a prescindere dalla volontarietà.
Così com'è ora, il regolamento è un po' troppo "interpretabile".


Bravo Pasquino, ti quoto in totos..
Picchio

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Picchio » 18 feb 2009 10:48

Sydney ha scritto:
pasquino ha scritto:Sinceramente la squalifica di Adriano mi sembrerebbe assurda.
In tutta onestà definire volontario un tocco del genere mi sembra difficile da stabilire.
Sicuramente senza il tocco di braccio la palla non sarebbe entrata, ma varie moviole non hanno saputo chiarire se il gol era da annullare o no, anche in virtù delle nuove disposizioni su falli del genere.
Questi sono gol che potrebbere essere annullati, ma anche no.
Dipende da cosa ha visto l'arbitro e da come l'ha interpretato.
Ma la squalifica in questo caso non c'entra niente.
Tutto sarebbe più facile se passasse l'equazione mano=fallo sempre, a prescindere dalla volontarietà.
Così com'è ora, il regolamento è un po' troppo "interpretabile".


Assurda? Sono d'accordo ma vallo a dire a Gilardino......
Gilardino e Seedorf fallo, Adriano e Galloppa no. Siccome non ci si può mettere nella testa dei giocatore meglio fischiare sempre e cambiare il regolamento. Dove c'è interpretazione c'è sospetto.


Gilardino ha utilizzato il braccio per spingere il pallone in rete
Adriano no,
la posizione del suo arto superiore era del tutto naturale al movimento espresso
il discorso finisce qui
senza troppe "chiacchiere"
LibeDeOro
Messaggi: 3573
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 18 feb 2009 11:26

Per una volta non posso che quotare Minchio.
La dinamica è piuttosto inequivocabile: Adrianone schiaccia la palla che sbatte sul braccio proteso in posizione "plastica" per l'impatto con la palla.
Tra l'impatto con la testa e quello col braccio intercorre uno spazio di tempo talmente breve nel quale non avrebbe potuto, "fisiologicamente", avere una reazione volontaria.
Possiamo discutere quanto vogliamo sulla regolarità del gol, ma come cazzo si fa a voler prendere per forza in esame un caso come questo.
Secondo me e credo per ogni essere umano pensante che abbia mai tirato calci ad un pallone, è palese, rivedendolo alla moviola, che non c'è volontarietà.
Sto procuratore Palazzi è proprio un coglione.
Gilardino invece, noto furbone e cascatore, ha volontariamente colpito la palla che passava davanti ai suoi occhi con un movimento non naturale ma voluto e fuori dal contesto dell'andamento del corpo.
Quello che preoccupa, come dicevate più su, è che il Milan ha avuto due episodi identici ad una settimana di distanza, con decisioni palesemente in contrasto tra loro.
Con tutto il "da fare" che un arbitro ha in campo, sti mentecatti continuano a fare regole piene di discrezionalità ed interpretazioni.
Sono proprio dei deficienti.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
pippuz
Messaggi: 20287
Iscritto il: 06 giu 2007 11:05
Località: MilanoMilano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pippuz » 18 feb 2009 20:07

albi ha scritto:
tasteclimber ha scritto:
vignadelmar ha scritto:Adesso Adriano teme una squalifica per il gol di mano contro il Milan. Vale la prova TV.

Non varrebbe la pena mettere la moviola in campo, come nel rugby, così si chiarisce subito ???

Ciao


.


Secondo me lo sopravvalutate povero Adriano, mica è Maradona! Ora uno non può nemmeno essere un asino di testa


Aggiungo che ha pure gli zoccoli al posto dei piedi.
Nessuno lo vuole, tre casse di cachaça in omaggio a chi lo piglia.

Se c'è in omaggio la cachaça si compra da solo. :lol:

Ah, questa l'ho trovata su faccialibbro. :lol: :lol: :lol:
Allegati
n1529988565_30217284_2920.jpg
n1529988565_30217284_2920.jpg (41.1 KiB) Visto 6409 volte
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti