il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26898
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 30 ago 2020 20:39

https://m.facebook.com/Lazioeliberta/


Laziale uguale fascista. Un’etichetta che va stretta e che indigna la stragrande maggioranza della tifoseria biancocelesti ma purtroppo le gesta di una minoranza organizzata e politicamente usata dai gruppi neo-fascisti che non fanno altro che alimentare lo stereotipo, in questo generosamente aiutati da gran parte della stampa che ha il vezzo di amplificare gli atti fascisti attribuiti agli ultras laziali e nello stesso tempo nascondere e sminuire le stesse vergogne se fatte da altre tifoserie.
Anche per questo, su spinta del produttore televisivo e sceneggiatore Gianandrea Pecorelli nei mesi scorsi è nata l’associazione Lazio e Libertà che sta riunendo i tantissimi supporter biancocelesti che nulla hanno e vogliono avere a che fare con il fascismo e che, più in generale, si battono perché la Lazio sia liberata da questa infamante etichetta e, anche, da qualsiasi strumentalizzazione politica, perché la Lazio è un ente morale che è di tutti i tifosi.

Così dopo lo striscione fascista per Pepe Reina, che in Spagna aveva manifestato simpatie per gli estremisti di destra e nostalgici del dittatore Francisco Franco di Vox, è arrivata puntuale la provocazione nei nostalgici fascisti che usano la Lazio per fare politica.
Dall’associazione Lazio e Libertà - che ha Riccardo Cucchi tra i soci onorari - è arrivata una presa di posizione di condanna.

È stato scritto in un comunicato: “L’esposizione dello striscione fascista Saluti romani camerata Reina apparso nelle ultime ore a Roma e rivolto al neo acquisto in casa biancocelesti, il portiere spagnolo Pepe Reina, ci indigna e ci impone una riflessione.
Come tifosi e appassionati della Lazio ci siamo sentiti molto feriti osservare quali commenti abbia suscitato l'arrivo di questo giocatore già noto al calcio italiano avendo militato in squadre importanti come Napoli e Milan.

Emerge ancora una volta come lo stereotipo della Lazio identificata come squadra e tifoseria di fascisti necessita una forte presa di posizione per salvaguardare il prestigio della Polisportiva e della sua gente.

Ancora più grave è che alcuni pseudo tifosi intendano tirare per la giacchetta Pepe Reina per rendere funzionale la sua figura al tentativo di sfruttare la Lazio per fare del becero proselitismo politico.

La stragrande maggioranza dei tifosi della Lazio non ha nulla a che fare con il fascismo e con le nostalgie di una dittatura già condannata definitivamente dalla storia. Siamo sicuri che il popolo laziale saprà dissociarsi da questo striscione mentre a Pepe Reina rivolgiamo il nostro benvenuto fiduciosi che sul campo e fuori dal campo saprà rappresentare degnamente la nostra Lazio senza farsi strumentalizzare da nessuno.
La Lazio è di tutti
Il Direttivo dell’Associazione Lazio e Libertà".

Altre voci si solleveranno? Speriamo di sì.
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5430
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Marco » 03 set 2020 09:25

Calendario stranissimo.... :roll: :roll:
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda beluga » 23 set 2020 15:43

Ma Suarez che lingua parla?
Me ne importo
Avatar utente
Kalosartipos
Messaggi: 14395
Iscritto il: 07 giu 2007 13:57
Località: Cremona
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Kalosartipos » 23 set 2020 16:24

beluga ha scritto:Ma Suarez che lingua parla?

Mastica.
Le lingue le mastica.
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5430
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Marco » 09 dic 2020 14:28

l'oste ha scritto:Chissà se mai nella vita riuscirò a vedere la Lazietta giocare in Champions league.


Ogni cosa a suo tempo si dice a Roma.

Caro il mio cameriere... :lol: :lol: :lol: :lol:


Adesso beccheremo uno squadrone, con 600 o 700 miliardi di debiti, che ci sbatterà fuori e tu tornerai a scrivere qui di calcio... :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8370
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Tex Willer » 09 dic 2020 16:03

Se vi sbattono fuori è un peccato! Vi sietre attrezzati per la Champions proprio come una grande squadra
Speriamo non ci sia brutto tempo
Immagine
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13174
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: il thread pallonaro

Messaggioda l'oste » 16 dic 2020 01:49

In questi tristi giorni per il calcio, Dieguito e Pablito che la terra sia loro lieve, capita spesso di incontrare video calcistici della fine anni '70 (Mundial argentino) e degli anni '80 e '90. University of football.
Paragonare quelle immagini con quelle recenti, per non parlare di quelle con spalti vuoti in era Covid, mi fa capire che il calcio di oggi non mi appassiona, mi può dare piacere una vittoria speciale tipo Leicester, un giovane talento che esce dalla cantera per diventare un top, una sforbiciata o una serie di dribbling, se capitano, ma il mio calcio preferito non c'è più.
Dal declino di Valentino anche la moto Gp non mi accende come prima, per fortuna da seguire via divano resta altissimo il livello NBA (Donkic, Giannis, Williamson...oltre ai "vecchi") e nel tennis ho molta fiducia nel giovane Yannick Sinner, primo italiano che vincerá a Wimbledon.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5430
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Marco » 27 gen 2021 18:11

https://www.gazzetta.it/Calcio/Liga/25- ... 0650.shtml

L'avete vinte si le coppe...UN MILIARDO DI EURO DI DEBITI !!!!
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13174
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: il thread pallonaro

Messaggioda l'oste » 28 gen 2021 01:17

Marco ha scritto:https://www.gazzetta.it/Calcio/Liga/25-01-2021/barcellona-crisi-economica-debiti-miliardo-euro-400128280650.shtml

L'avete vinte si le coppe...UN MILIARDO DI EURO DI DEBITI !!!!

Campioni in tutto.
Coi debiti de Cragnotti avete vinto solo uno scudetto. Che scarsi.
Risata.
Occhiolino.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
vinogodi
Messaggi: 33704
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: il thread pallonaro

Messaggioda vinogodi » 01 mar 2021 13:00

l'oste ha scritto:In questi tristi giorni per il calcio, Dieguito e Pablito che la terra sia loro lieve, capita spesso di incontrare video calcistici della fine anni '70 (Mundial argentino) e degli anni '80 e '90. University of football.
Paragonare quelle immagini con quelle recenti, per non parlare di quelle con spalti vuoti in era Covid, mi fa capire che il calcio di oggi non mi appassiona, mi può dare piacere una vittoria speciale tipo Leicester, un giovane talento che esce dalla cantera per diventare un top, una sforbiciata o una serie di dribbling, se capitano, ma il mio calcio preferito non c'è più.
Dal declino di Valentino anche la moto Gp non mi accende come prima, per fortuna da seguire via divano resta altissimo il livello NBA (Donkic, Giannis, Williamson...oltre ai "vecchi") e nel tennis ho molta fiducia nel giovane Yannick Sinner, primo italiano che vincerá a Wimbledon.
...sto ricominciando a vedere NBA perchè figliolo appassionatissimo e abbonamenti TV tutti , ahimé, acquistati causa sua. Partite assolutamente diverse da solo 10 anni fa , ma proprio altro pianeta .
Ieri : tecnica individuale esasperata , marcature a uomo stretto, schema per il centrale e uno contro uno a manetta.
Oggi : tanta zona mascherata , centrali ormai ai margini se non a sgomitare per i rimbalzi , schema fisso per uomo libero ai margini del contorno da 3 e inevitabile tiro da tre punti . In tutta la partita una decina di uno contro uno o varianti per penetrazione . Due soli tagli a canestro in una intera partita con anche i centrali a tirare dalla linea dei 3 punti. Ne parlava non tanto tempo fa Magic Jhonson e DJ Erving in una trasmissione televisiva americana e , devo dire, avevano ragione ...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13174
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: il thread pallonaro

Messaggioda l'oste » 19 mar 2021 14:18

Peccato Milan, resta una sola squadra italiana in Europa.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
Alberto
Messaggi: 16138
Iscritto il: 06 giu 2007 13:59
Località: Graticolato Romano (noto anche come Centuriazione)

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Alberto » 19 mar 2021 18:15

vinogodi ha scritto:...sto ricominciando a vedere NBA perchè figliolo appassionatissimo e abbonamenti TV tutti , ahimé, acquistati causa sua. Partite assolutamente diverse da solo 10 anni fa , ma proprio altro pianeta .
Ieri : tecnica individuale esasperata , marcature a uomo stretto, schema per il centrale e uno contro uno a manetta.
Oggi : tanta zona mascherata , centrali ormai ai margini se non a sgomitare per i rimbalzi , schema fisso per uomo libero ai margini del contorno da 3 e inevitabile tiro da tre punti . In tutta la partita una decina di uno contro uno o varianti per penetrazione . Due soli tagli a canestro in una intera partita con anche i centrali a tirare dalla linea dei 3 punti. Ne parlava non tanto tempo fa Magic Jhonson e DJ Erving in una trasmissione televisiva americana e , devo dire, avevano ragione ...

Non posso che quotarti alla virgola, ho avuto la sfortuna di rivedere dopo qualche anno mezz'ora di NBA il giorno di Natale, dopo 5 minuti avevo già il mal di testa.
Certo: atleti immensi, lunghi di 215 che palleggiano come fossero 180, ma che non sanno più bloccare, non sanno fare finte e movimenti sul perno, non giocano più di tabellone, idem i piccoli che perdono palloni a raffica...e manca completamente il gioco intermedio tra l'are a la linea da 3...la palla gira da una parte all'altra del campo senza un senso e si tira entro i primi 10 secondi dei 24, in genere sparacchiature da 3 punti senza nemmeno costruire uno schema...contropiede (parlo di quello bello, organizzato) inesistente.
Così, parlo personalmente, non sia ho proprio più il gusto di guardare una partita in relax. E non è un discorso di difesa a zona o a uomo (sono 20 che la zona è legale in NBA...ma 10-15 anni fa era già un altro gioco rispetto ad ora), è che proprio la qualità del gesto tecnico individuale medio dei giocatori, con e senza palla, è andata sotto zero, e quindi anche a livello di schemi e gioco di squadra c'è un decadimento.
Should auld acquaintance be forgot, and never brought to mind?
Should auld acquaintance be forgot, and days of auld lang syne?

For auld lang syne, my dear, for auld lang syne,
we'll tak a cup o' kindness yet, for days of auld lang syne.
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda beluga » 20 apr 2021 21:35

Molti si stanno sganciando dalla Superlega.
Sperto che alla fine restino lì solo Juve e Real a giocarsi eliminatorie e finale: due partite a settimana all'infinito.
Me ne importo
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5430
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Marco » 03 mag 2021 10:14

Complimenti all'Inter !
Avatar utente
gianni femminella
Messaggi: 3541
Iscritto il: 26 nov 2010 14:43
Località: Castiglione della Pescaia - Finale Emilia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda gianni femminella » 12 giu 2021 22:12

Erdogan e Putin jatvnapjantokql

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:mrgreen: :mrgreen:

Scusate la bassezza.
Roma, fecisti patriam diversis gentibis unam
Rutilio Namaziano, de reditu
maxer
Messaggi: 5618
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: il thread pallonaro

Messaggioda maxer » 12 giu 2021 22:36

gianni femminella ha scritto:Erdogan e Putin jatvnapjantokql

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:mrgreen: :mrgreen:

Scusate la bassezza.

..... ego te absolvo ( rursus ) ..... :mrgreen: :mrgreen:

ma non abusare :D
carpe diem 8)
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26898
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 17 giu 2021 13:30

mi dispiace che le aspettative di chi prevedeva una squalifica UEFA per la Juventus siano andate deluse

dedicato a loro e a quel quaqquaraqquà di Ceferin

https://www.youtube.com/watch?v=gkrnK0igAP0
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26898
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 30 lug 2021 14:29

I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Corti
Messaggi: 7
Iscritto il: 30 ago 2021 00:51

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Corti » 23 set 2021 20:47

Marco ha scritto:https://www.gazzetta.it/Calcio/Liga/25-01-2021/barcellona-crisi-economica-debiti-miliardo-euro-400128280650.shtml

L'avete vinte si le coppe...UN MILIARDO DI EURO DI DEBITI !!!!

Il Barça aspetta 5.7 milioni dalla Juve per Arthur e 4,1 per Marques, 9,8 in totale, ma ne deve al club bianconero 4,8 per Pjanic e 3,7 per Marques, totale 8,5.


Trasferimenti tra due squadre piene di debiti...
Tutti questi debiti si fanno sentire sul rendimento delle squadre. La Juve è distrutta nella Serie A e il Barcellona non fa meglio nella Liga.
La Juve deve ancora abituarsi a giocare senza Ronaldo.
Anche Chiellini afferma che: "Cristiano non possiamo sostituirlo, ma come successo con Pirlo o Buffon dobbiamo trovare il modo di colmare la sua assenza, con altri giocatori con caratteristiche diverse". Ma finché non trovano qualcun altro al suo posto, devono abituarsi alla metà bassa della classifica di Serie A.
Al momento ho paura di scommettere sui bianconeri, anche se sono i favoriti nei pronostici calcio delle ultime partite. In campo sembrano che li manchi qualcosa. Che sia Ronaldo?
Il Parente
Messaggi: 445
Iscritto il: 28 mar 2021 21:34

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Il Parente » 25 mar 2022 10:19

Un'amara macedonia... :cry:
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5430
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Marco » 25 mar 2022 11:24

Chi ha visto migliaia partite di calcio, ieri sera al 35esimo ha immaginato l'amaro finale.
Al telefono con un mio amico avevo pronosticato il goal macedone all'ultimo minuto dei tempi supplementari, ho sbagliato di poco.

Il calcio da' ed il calcio prende.
Abbiamo vinto con un po' di fortuna un europeo che mancava da anni, non ci qualifichiamo per i mondiali in maniera rocambolesca ed un po' sfortunata.
Parere mio, ovviamente.
Confermerei Mancini, non gli do grosse colpe.
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11651
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: il thread pallonaro

Messaggioda zampaflex » 25 mar 2022 13:13

Mai visto così tanti soldi buttati per rendimento così miseri.
Vergogna sempre più grande, enorme, sul calcio italiano, che già è uno sport per foche ammaestrate, e pure noioso, ed adesso dimostra la sua assoluta insipienza. Con stadi popolati da bande criminali per di più.
Prendano esempio dal rugby sti cialtroni.

Meno male che a me del calcio fotte sega, però che si buttino palate di miliardi, direttamente e indirettamente, quando tutti gli altri sport fanno meglio, questo mi sta sulle scatole. Le bocce vanno meglio, perfino. LE BOCCE!!!
Non progredi est regredi
Il Parente
Messaggi: 445
Iscritto il: 28 mar 2021 21:34

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Il Parente » 25 mar 2022 15:35

Le Bocce..??? azzo se mi piacciono le bocce!!! 8) :mrgreen:
No dai, non mi va di buttarla sulla morale e a fare la gara a quale sport sia migliore... discorso che lascia un po' il tempo che trova. ti assicuro che tutti hanno magagne... ti dico... io calcio l'ho fatto da ragazzino, che poi o quello o niente... ma ho dei ricordi splendidi... crescendo sono passato alle arti marziali e pesca subacquea... oggi che ho famiglia e che tanto tempo nn ne ho.. "corricchio" in montagna, avendo la fortuna di avere dietro casa il campo dei fiori... Ho fatto faccio e spero di fare ancora tanto sport... e ognuno è bello a modo suo... detto questo, venendo alla partita, non ha senso parlare di sfortuna... sei in casa contro la macedonia del nord (neanche ricordavano che ne esistessero tipi diversi :lol: ) e sei il campione europeo in carica e non fai neanche un goal... la sfortuna c'entra ben poco, la partita è stata imbarazzante. Mancini ne ha poche di colpe... questo è il livello del calcio italiano... vedi squadre di club in Europa... anzi è ancora più evidente il mezzo miracolo che fatto vincendo l'europeo.
Che dire... E' sempre triste quando la nazionale italiana... di qualsiasi sport sia, è assente all'appuntamento più importante come in questo caso i mondiali...
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5430
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Marco » 28 mar 2022 12:14

zampaflex ha scritto:Mai visto così tanti soldi buttati per rendimento così miseri.
Vergogna sempre più grande, enorme, sul calcio italiano, che già è uno sport per foche ammaestrate, e pure noioso, ed adesso dimostra la sua assoluta insipienza. Con stadi popolati da bande criminali per di più.
Prendano esempio dal rugby sti cialtroni.

Meno male che a me del calcio fotte sega, però che si buttino palate di miliardi, direttamente e indirettamente, quando tutti gli altri sport fanno meglio, questo mi sta sulle scatole. Le bocce vanno meglio, perfino. LE BOCCE!!!


Oggettivamente Zampa si vede che non frequenti gli stadi e non sai di calcio.
Meglio per te oggi, peggio per te quando tutta la nazione impazziva per un trionfo atteso diversi lustri.

Prendere esempio dal rugby poi... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11651
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: il thread pallonaro

Messaggioda zampaflex » 28 mar 2022 14:20

Marco ha scritto:
zampaflex ha scritto:Mai visto così tanti soldi buttati per rendimento così miseri.
Vergogna sempre più grande, enorme, sul calcio italiano, che già è uno sport per foche ammaestrate, e pure noioso, ed adesso dimostra la sua assoluta insipienza. Con stadi popolati da bande criminali per di più.
Prendano esempio dal rugby sti cialtroni.

Meno male che a me del calcio fotte sega, però che si buttino palate di miliardi, direttamente e indirettamente, quando tutti gli altri sport fanno meglio, questo mi sta sulle scatole. Le bocce vanno meglio, perfino. LE BOCCE!!!


Oggettivamente Zampa si vede che non frequenti gli stadi e non sai di calcio.
Meglio per te oggi, peggio per te quando tutta la nazione impazziva per un trionfo atteso diversi lustri.

Prendere esempio dal rugby poi... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Pensa, preferisco molto di più vedere la nazionale di rugby prendersi in faccia 36 sconfitte consecutive ma metterci sempre sudore e lacrime, anima e impegno, che assistere allo sfacelo dei pedatori nostrani non appena si riempiono la pancia con un trofeino qualunque, che tanto a fine partita se ne vanno con Porsche e velina d'ordinanza (tatuata e ossigenata) a sbocciare al risto.

Io sono nato col basket in una città di basket, il calcio per me è sempre stato uno sport minore.
Non progredi est regredi

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti