il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26933
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 26 feb 2009 19:55

parliamo di calcio giocato
che pensi dei miei pronostici, Picchio?

N.
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Picchio

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Picchio » 26 feb 2009 20:00

tenente Drogo ha scritto:parliamo di calcio giocato
che pensi dei miei pronostici, Picchio?

N.


ho toccato ferro e altre futilità....
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26933
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 26 feb 2009 20:03

Picchio ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:parliamo di calcio giocato
che pensi dei miei pronostici, Picchio?

N.


ho toccato ferro e altre futilità....


ti facevo superiore alle superstizioni
orsu'
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Picchio

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Picchio » 26 feb 2009 20:05

tenente Drogo ha scritto:
Picchio ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:parliamo di calcio giocato
che pensi dei miei pronostici, Picchio?

N.


ho toccato ferro e altre futilità....


ti facevo superiore alle superstizioni
orsu'


quando c'è di mezzo l'Inter
divento fragile come uno stelo di girasole...
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda brifazio » 26 feb 2009 20:17

tenente Drogo ha scritto:il risultato dell'Inter e' OTTIMO
mi ci gioco le palle che a Manchester sara' 1-1 (gol degli inglesi nel primo tempo e pareggio all'88 di Ibra)

l'Inter sara' l'unica a passare e, sull'onda di questo scoglio superato, va dritta dritta in finale

altri pronostici:

Roma-Arsenal 2-1
Juventus-Chelsea 1-3

N.

Io la vedo durissima per tutte tre.
A Manchester, se dovesse andare bene ai nerazzurri, vedrei più un 2 a 2, in ogni caso il Manchester fa più di un gol.

Alla Roma servono tutti i giocatori in forma e un po' di culo, il tuo è un risultato plausibile, purtroppo, anche se io prevedo supplementari.

Alla Juve servono i giocatori, e in questo momento non stanno proprio al massimo,
se la forma è quella di ieri non passa, ma la tua è una previsione scaramantica,
non la credo io e non la credi tu.

Ammazza che gufata per l'Inter, però!

p.s. attenzione a queste scommesse.
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26933
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 26 feb 2009 20:31

brifazio ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:il risultato dell'Inter e' OTTIMO
mi ci gioco le palle che a Manchester sara' 1-1 (gol degli inglesi nel primo tempo e pareggio all'88 di Ibra)

l'Inter sara' l'unica a passare e, sull'onda di questo scoglio superato, va dritta dritta in finale

altri pronostici:

Roma-Arsenal 2-1
Juventus-Chelsea 1-3

N.

Io la vedo durissima per tutte tre.
A Manchester, se dovesse andare bene ai nerazzurri, vedrei più un 2 a 2, in ogni caso il Manchester fa più di un gol.

Alla Roma servono tutti i giocatori in forma e un po' di culo, il tuo è un risultato plausibile, purtroppo, anche se io prevedo supplementari.

Alla Juve servono i giocatori, e in questo momento non stanno proprio al massimo,
se la forma è quella di ieri non passa, ma la tua è una previsione scaramantica,
non la credo io e non la credi tu.

Ammazza che gufata per l'Inter, però!

p.s. attenzione a queste scommesse.


non sono scaramantiche
credo che la Juve provera' a segnare, ma prendera' un gol in contropiede e si smontera'
0 a 3 e gol della bandiera (forse di Pavel)

per la Roma pure la vedo dura: 1-0, 1-1, 2 a 1 e un palo
non e' una gufata, mi piacerebbe veramente che si qualificasse

non posso nascondere invece che l'eliminazione dell'Inter mi farebbe piacere (scusate la sincerita')
ma Mourinho e' troppo forte tatticamente e JC e' attualmente il miglior portiere del mondo


.... e intanto la Juve ha vinto il Viareggio
speriamo nel futuro

N.
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda brifazio » 26 feb 2009 20:47

tenente Drogo ha scritto:il risultato dell'Inter e' OTTIMO
mi ci gioco le palle che a Manchester sara' 1-1 (gol degli inglesi nel primo tempo e pareggio all'88 di Ibra)

l'Inter sara' l'unica a passare e, sull'onda di questo scoglio superato, va dritta dritta in finale

altri pronostici:

Roma-Arsenal 2-1
Juventus-Chelsea 1-3

N.


brifazio ha scritto:Io la vedo durissima per tutte tre.
A Manchester, se dovesse andare bene ai nerazzurri, vedrei più un 2 a 2, in ogni caso il Manchester fa più di un gol.

Alla Roma servono tutti i giocatori in forma e un po' di culo, il tuo è un risultato plausibile, purtroppo, anche se io prevedo supplementari.

Alla Juve servono i giocatori, e in questo momento non stanno proprio al massimo,
se la forma è quella di ieri non passa, ma la tua è una previsione scaramantica,
non la credo io e non la credi tu.

Ammazza che gufata per l'Inter, però!

p.s. attenzione a queste scommesse.


tenente Drogo ha scritto:non sono scaramantiche
credo che la Juve provera' a segnare, ma prendera' un gol in contropiede e si smontera'
0 a 3 e gol della bandiera (forse di Pavel)

per la Roma pure la vedo dura: 1-0, 1-1, 2 a 1 e un palo
non e' una gufata, mi piacerebbe veramente che si qualificasse

non posso nascondere invece che l'eliminazione dell'Inter mi farebbe piacere (scusate la sincerita')
ma Mourinho e' troppo forte tatticamente e JC e' attualmente il miglior portiere del mondo


.... e intanto la Juve ha vinto il Viareggio
speriamo nel futuro

N.

Io intendevo che la classica gufata (a rovescio) era proprio quella per l'Inter,
così rispondendo me lo confermi.
Per giallorossi e bianconeri invece sano realismo con un po' di scaramanzia per la seconda.

Invece, parlando seriamente, invece di giocarti le palle sull'Inter, siccome vedo il
tuo stesso risultato compresa la consecuzione delle segnature, perché non ce la
giochiamo veramente?
Ti salvi le palle e male che vada ti consolerai con l'ipotesi che anche a me non dispiacerebbe
e che nemmeno nomino. Che ne dici?
Avatar utente
balrog
Messaggi: 4219
Iscritto il: 06 giu 2007 15:14

Re: il thread pallonaro

Messaggioda balrog » 27 feb 2009 10:39

....interno notte....notte fondissima .....notte nera di raso.....il giornalista più fazioso sulla piazza Sandro Piccinini alla fine del primo tempo:

"Recuperare due gol a questo Milan stellare è un'ipotesi fantascentifica"

ma nel frattempo si critica ferocemente l'Inter per aver pareggiato con la squadra di gran lunga più forte del mondo....che abbiano imparato dal loro presidente nano e dal suo entourage politico !?
A prendere per il culo i loro tifosi certamente si.....esattamente come fanno coi propri elettori !

balrog
Picchio

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Picchio » 27 feb 2009 10:44

balrog ha scritto:....interno notte....notte fondissima .....notte nera di raso.....il giornalista più fazioso sulla piazza Sandro Piccinini alla fine del primo tempo:

"Recuperare due gol a questo Milan stellare è un'ipotesi fantascentifica"

ma nel frattempo si critica ferocemente l'Inter per aver pareggiato con la squadra di gran lunga più forte del mondo....che abbiamno imparato dal loro presidente nano e dal suo entourage politico !?
A prendere per il culo i loro tifosi certamente si.....esattamente come fanno coi propri elettori !

balrog



il paragone tra il Milan e il paese Italia mi sembra calzante
stanno perpetuando la medesima strategia
stelle filanti, cotillion e fuochi d'artificio
per coprire l'assordante silenzio
del deserto che stanno creando




Nient’altro che sole, e si crea un deserto. (Proverbio Arabo)
Avatar utente
pippuz
Messaggi: 20287
Iscritto il: 06 giu 2007 11:05
Località: MilanoMilano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pippuz » 27 feb 2009 11:19

balrog ha scritto:....interno notte....notte fondissima .....notte nera di raso.....il giornalista più fazioso sulla piazza Sandro Piccinini alla fine del primo tempo:

"Recuperare due gol a questo Milan stellare è un'ipotesi fantascentifica"

ma nel frattempo si critica ferocemente l'Inter per aver pareggiato con la squadra di gran lunga più forte del mondo....che abbiano imparato dal loro presidente nano e dal suo entourage politico !?
A prendere per il culo i loro tifosi certamente si.....esattamente come fanno coi propri elettori !

balrog

Vedrei bene la coppia di commentatori Piccinini-Bagni.
Riguardo all'Inter ... non ragioniam di lor, ma guarda e passa ... traducibile in un moderno "annateveneaffanculo". :lol:
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5445
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Marco » 27 feb 2009 11:41

Ma come ha fatto il Milan a squalificarsi ?
Ho cambiato canale sul 2a0 alla sostituzione di Inzagni e poi non ho piu' controllato...
Se fossi milanista sarei inca@@@to nero !
Ma la peggiore di tutte è stata la Samp.
Non so in che nazione giochi quella squadretta che gli ha fatto tre fischioni tra andata e ritorno.
Io dico, ma se poi si devono andare a fare queste fgure di c...a in europa non è meglio non andarci per niente ?
Badate bene che lo dicevo anche della mia Lazio quando ci scappava la qualificazione per culo e poi si veniva eliminati al primo turno o giu' di li per mano di squadre mediocri...
Picchio

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Picchio » 27 feb 2009 12:14

Marco ha scritto:Ma come ha fatto il Milan a squalificarsi ?
Ho cambiato canale sul 2a0 alla sostituzione di Inzagni e poi non ho piu' controllato...
Se fossi milanista sarei inca@@@to nero !
Ma la peggiore di tutte è stata la Samp.
Non so in che nazione giochi quella squadretta che gli ha fatto tre fischioni tra andata e ritorno.
Io dico, ma se poi si devono andare a fare queste fgure di c...a in europa non è meglio non andarci per niente ?
Badate bene che lo dicevo anche della mia Lazio quando ci scappava la qualificazione per culo e poi si veniva eliminati al primo turno o giu' di li per mano di squadre mediocri...


il miracolo non è stato tanto nel pareggio raggiunto dal Werder Brema
il miracolo era essere in vantaggio 2-0 dopo un primo tempo umiliante sotto l'aspetto del gioco
ieri una squadra ha giocato a calcio
l'altra osservava...


altro che parlare dell'Inter contro il Manchester...
Dudley
Messaggi: 4911
Iscritto il: 06 giu 2007 15:24
Località: Genova

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Dudley » 27 feb 2009 12:14

Marco ha scritto:Ma come ha fatto il Milan a squalificarsi ?
Ho cambiato canale sul 2a0 alla sostituzione di Inzagni e poi non ho piu' controllato...
Se fossi milanista sarei inca@@@to nero !
Ma la peggiore di tutte è stata la Samp.
Non so in che nazione giochi quella squadretta che gli ha fatto tre fischioni tra andata e ritorno.
Io dico, ma se poi si devono andare a fare queste fgure di c...a in europa non è meglio non andarci per niente ?
Badate bene che lo dicevo anche della mia Lazio quando ci scappava la qualificazione per culo e poi si veniva eliminati al primo turno o giu' di li per mano di squadre mediocri...


Il Milan è stato preso a pallate per 90 minuti.
In dieci minuti del primo tempo, il Werder aveva tirato 3/4 volte in porta.

La Samp non mi è dispiaciuta, Marilungo ha giocato bene e siamo fuori per 3 cappelle dei singoli atroci:

1: gol dell'andata, Padalino perde palla quando avrebbe potuto spedire in tribuna

2: primo gol di ieri, piedi di burro su un contrasto al limite

3: secondo gol, erroraccio di Mirante.

Il Metallist è una squadra fisica, ordinata, compatta in difesa.

Niente di trascendentale, ma non prende gol dal primo turno.

Ha eliminato, oltre a noi, Benfica, Olympiakos, Galatasaray, Hertha Berlino, Besiktas.

L'Europa ti offre la dimensione del valore medio espresso dal campionato di appartenenza e occorre ammettere che il nostro è basso.
Però a me veder giocare queste partite diverte sempre: per me è bello esserci, è bello respirare quell'atmosfera, e nel computo di gioie e tristezze, il bicchiere per me è sempre bello pieno.
Roberto Dal Ponte
Picchio

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Picchio » 27 feb 2009 12:17

PierDudley
hai messo come avatar
una tua foto di qualche decennio fa?
interessante....

per tornare a tema
possiamo dire che la Samp è uscita con la squadra più abordabile di tutte?
e che senza Cassano è una squadra da retrocessione?
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5445
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Marco » 27 feb 2009 13:33

Dudley ha scritto:
Marco ha scritto:Ma come ha fatto il Milan a squalificarsi ?
Ho cambiato canale sul 2a0 alla sostituzione di Inzagni e poi non ho piu' controllato...
Se fossi milanista sarei inca@@@to nero !
Ma la peggiore di tutte è stata la Samp.
Non so in che nazione giochi quella squadretta che gli ha fatto tre fischioni tra andata e ritorno.
Io dico, ma se poi si devono andare a fare queste fgure di c...a in europa non è meglio non andarci per niente ?
Badate bene che lo dicevo anche della mia Lazio quando ci scappava la qualificazione per culo e poi si veniva eliminati al primo turno o giu' di li per mano di squadre mediocri...


Il Milan è stato preso a pallate per 90 minuti.
In dieci minuti del primo tempo, il Werder aveva tirato 3/4 volte in porta.

La Samp non mi è dispiaciuta, Marilungo ha giocato bene e siamo fuori per 3 cappelle dei singoli atroci:

1: gol dell'andata, Padalino perde palla quando avrebbe potuto spedire in tribuna

2: primo gol di ieri, piedi di burro su un contrasto al limite

3: secondo gol, erroraccio di Mirante.

Il Metallist è una squadra fisica, ordinata, compatta in difesa.

Niente di trascendentale, ma non prende gol dal primo turno.

Ha eliminato, oltre a noi, Benfica, Olympiakos, Galatasaray, Hertha Berlino, Besiktas.

L'Europa ti offre la dimensione del valore medio espresso dal campionato di appartenenza e occorre ammettere che il nostro è basso.
Però a me veder giocare queste partite diverte sempre: per me è bello esserci, è bello respirare quell'atmosfera, e nel computo di gioie e tristezze, il bicchiere per me è sempre bello pieno.


Sul MIlan ti dico che Diego ha fatto 3o4 tiri che prendeva pure mia figlia di un anno...
Un conto è attaccare un conto tirare ciavattate verso il portiere.
E la differenza si è vista quando ha tirato Pato...che ha fatto un goal bellissimo !

Sulla Samp.
Se a te non è dispiaciuta....rimango un po' perplesso.
Se la Lazio faceva il secondo tempo che ha fatto la Samp andavo a Formello con il camion del fruttarolo carico di pommodori marci.
Riguardo all'Europa direi che quello che tu dici (dimensione del valore....etc,etc.)è vero in parte, ma non del tutto.
Per esempio alla Samp ieri, quanto andava di passare il turno ?
Te lo chiedo perchè ho come l'impressione che ci fosse poca voglia e poca convinzione...da lì il discorso:" che cavolo ti qualifichi a fare?"
Un po' come la fiorentina che ha rotto i maroni per tre anni che gli avevano scippato la champion e poi quando ci è arrivata è riuscita a fare 4 punti e a qualificarsi alla uefa nel girone per il rotto della scuffia !
Ma state a casa per dindirindina !!!
Ed evitate figuracce all'Italia !

Sulle tre in champion....spero che ce la facciano tutte e due!
Avatar utente
vignadelmar
Messaggi: 20872
Iscritto il: 06 giu 2007 11:44
Località: Monopoli
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda vignadelmar » 27 feb 2009 14:14

Io che il Milan di Berlusconi sia stato eliminato son contento.

Ciao


.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
Tessera n.1 e Presidente Lenin Fans Club
Tessera n°0 e Presidente Circolo Conviviale Colonna Pugliese
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5445
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Marco » 27 feb 2009 14:35

Non avevo dubbi, caro Vigna... :wink:
Picchio

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Picchio » 27 feb 2009 16:01

deve essere brutto vivere sempre "contro" qualcosa...
Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9066
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

Re: il thread pallonaro

Messaggioda arnaldo » 27 feb 2009 16:13

Che il Werder fosse una squadra tosta si sapeva. Basta vedere cosa ha combinato all'Inter nel girone eliminatorio di Champions. Il milan, e non è una novita', ha grossi problemi, soprattutto dietro. Solo che basta una vittoria all'olimpico con la Lazio,magari rotonda, per far credere a Galliani e C. che anche la difesa è forte. Nesta ex giocatore, Maldini patetico (se si ritirava prima era meglio, altrimenti anche la Zio Bergomi poteva proseguire fino ai 40 anni....),Kaladze scarsetto,Bonera tappa-tutti-i-buchi-solo-lui......in queste condizioni direi che gia' arrivare 3 sarebbe RECORD.
Ma in generale direi che è tutto il livello del calcio italiano ad essere bassino.L'inghilterra, ma anche la Spagna,sono due piani sopra di noi.
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
Picchio

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Picchio » 27 feb 2009 16:26

arnaldo ha scritto:Che il Werder fosse una squadra tosta si sapeva. Basta vedere cosa ha combinato all'Inter nel girone eliminatorio di Champions. Il milan, e non è una novita', ha grossi problemi, soprattutto dietro. Solo che basta una vittoria all'olimpico con la Lazio,magari rotonda, per far credere a Galliani e C. che anche la difesa è forte. Nesta ex giocatore, Maldini patetico (se si ritirava prima era meglio, altrimenti anche la Zio Bergomi poteva proseguire fino ai 40 anni....),Kaladze scarsetto,Bonera tappa-tutti-i-buchi-solo-lui......in queste condizioni direi che gia' arrivare 3 sarebbe RECORD.
Ma in generale direi che è tutto il livello del calcio italiano ad essere bassino.L'inghilterra, ma anche la Spagna,sono due piani sopra di noi.



concordo...
da noi troppa tattica
troppo calcio muscolare
troppi mediani
pochi numeri 10

aaaaah da quando Baggio non gioca più...
non è più domenica...
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 27 feb 2009 19:52

Marco ha scritto:Io dico, ma se poi si devono andare a fare queste fgure di c...a in europa non è meglio non andarci per niente ?
...


Ah! Ora ho capito perchè state facendo di tutto per non andarci neanche l'anno prossimo :lol:
Castigat ridendo mores
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26933
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 27 feb 2009 22:11

eliminato il Milan, la Juve resta l'unica squadra italiana ad aver vinto Champions, Coppa delle Coppe e UEFA

N.
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
tasteclimber
Messaggi: 10957
Iscritto il: 06 giu 2007 13:24
Località: Milano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tasteclimber » 28 feb 2009 00:53

vignadelmar ha scritto:Io che il Milan di Berlusconi sia stato eliminato son contento.

Ciao


.


Disintossicati, vai in una SPA. Anzi, vai proprio a Spa.
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
Avatar utente
andrea
Messaggi: 8657
Iscritto il: 06 giu 2007 11:38
Località: Bassa Brianza

Re: il thread pallonaro

Messaggioda andrea » 28 feb 2009 01:03

-11; fuori dall'Europa...
Ma cos'altro deve succedere per convincervi che siete UNA SQUADRETTA???

Sgrunt!!!!! :P :P
Ti amo Licia!!!
mangè mangè nu sèi chi ve mangià

Spedisco entro 5 giorni lavorativi, sempre che riesca a trovare i vini nel casino della mia cantina
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26933
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 28 feb 2009 17:06

volevo giocarmi l' 1-1 di Manchester-Inter, ma le quote non sono ancora uscite
una ventina di euro ce li butto, mi sa

N.
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti