il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Avatar utente
tasteclimber
Messaggi: 10957
Iscritto il: 06 giu 2007 13:24
Località: Milano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tasteclimber » 05 apr 2009 21:41

Immagine
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
Avatar utente
Nestor
Messaggi: 899
Iscritto il: 08 giu 2007 13:40
Località: Gomorra

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Nestor » 06 apr 2009 19:45

isy ha scritto:genoa,fiorentina o roma che andrà in champion?
spero il genoa :D


Quoto.
Se non ci può andare il mio napule che ci vadano i fratelli genoani! :wink:
«Se abbiamo già sperimentato quanto possa fare male una dittatura militare, non sappiamo ancora quanto possa fare male la dittatura della stupidità" G.G.
Avatar utente
Nestor
Messaggi: 899
Iscritto il: 08 giu 2007 13:40
Località: Gomorra

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Nestor » 06 apr 2009 19:50

pasquino ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:Ridare periodicamente quattro pappine al Pupone non ha prezzo.


Ma se manco c'era il pupone!!! :lol:


Pasquino, ti faccio una domanda.
Ma tu, in tutta sincerità, lo faresti un contatto fino al 2013 al pupone?
Secondo me è follia, ma sia chiaro che non c'è polemica alcuna perchè seppur il personaggio non mi è particolarmente simpatico, lo ritengo un gran gioatore e so cosa rappresenta per la roma e ancor più per i romaniromanisti.
Probabilmente io un contratto al D10s lo farei ancora oggi :wink:
Ti leggo spesso con piacere, datoil tuo equilibrio (per quanto di equilibrio si possa parlare per un tifoso :D ) e mi interessa sapere il tuo parere.
Ciao e forza napule :lol:
«Se abbiamo già sperimentato quanto possa fare male una dittatura militare, non sappiamo ancora quanto possa fare male la dittatura della stupidità" G.G.
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 07 apr 2009 11:44

Nestor ha scritto:
pasquino ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:Ridare periodicamente quattro pappine al Pupone non ha prezzo.


Ma se manco c'era il pupone!!! :lol:


Pasquino, ti faccio una domanda.
Ma tu, in tutta sincerità, lo faresti un contatto fino al 2013 al pupone?
Secondo me è follia, ma sia chiaro che non c'è polemica alcuna perchè seppur il personaggio non mi è particolarmente simpatico, lo ritengo un gran gioatore e so cosa rappresenta per la roma e ancor più per i romaniromanisti.
Probabilmente io un contratto al D10s lo farei ancora oggi :wink:
Ti leggo spesso con piacere, datoil tuo equilibrio (per quanto di equilibrio si possa parlare per un tifoso :D ) e mi interessa sapere il tuo parere.
Ciao e forza napule :lol:


Ciao Nestor....mmmhhh...bella domanda.
Guarda, io non sono uno di quei tifosi della Roma che vanno dicendo che Totti è finito già da un paio di anni, anche perchè di anni ne ha solo 32 e senza problemi fisici almeno un altro paio a buon livello li può avere in canna.
Del Piero (anche lui con begli infortuni alle spalle) ha avuto un sontuoso rinnovo di contratto all'età attuale di Totti e ha ripagato la Juve con stagioni di alto livello.
Ma è pur vero che ogni caso fa storia a se.
Totti negli ultimi due anni ha passato più tempo in infermeria che in campo e il dubbio viene.
Certo, non appena si regge in piedi in campo ancora marca la differenza, per mille motivi: tecnici, tattici, motivazionali.
Bisogna anche dire che, pur avendo guadagnato molto bene a Roma, in passato ha rinunciato a contratti almeno doppi (Real e Chelsea in primis per tacer del Milan) per restare a Roma e la gratitudine dovrebbe anche esistere nel calcio.
C'è anche da dire che la Roma guadagna moltissimo sul nome Totti: l'80% delle magliette vendute nel mondo sono quelle di Francesco, nei cotratti Sky e Mediaset Premium ci sono delle clausole precise sulla presenza di Totti nella rosa (se venisse ceduto, Sky automaticamente ridurrebbe di molto il corrispettivo), amichevoli all'estero senza Totti sono pagate molto meno.
Quindi gli elementi da valutare sono molti in sede di discussione di rinnovo.
Lui vuole giocare fino al 2014 (38 anni) e sinceramente un contratto così ai livelli di ingaggio attuali non lo farei.
Un contratto a gettone non lo accetterebbe lui, e secondo me con ragione.
Il giusto equilibrio sarebbe un contratto con questi livelli di ingaggio fino al 2011 (questo gli deve essere riconusciuto secondo me) e poi a scendere sensibilmente con l'ingaggio per ancora 1 o 2 stagioni, eventulamente con premi sul rendimento a far da contraltare.
Poi un contratto da dirigente che potrebbe subentrare automaticamente in caso, per motivi fisici, non fosse possibile continuare a giocare fino alla fine del contratto. Penso che Totti sarebbe il primo ad alzare la mano se si accorgesse che non ce la fa più.

PS: grazie per la stima, ricambiata :wink:
Castigat ridendo mores
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 08 apr 2009 16:17

Ma 'sta giornata di campionato, è proprio indispensabile giocarla?
Vabbeh che lo spettacolo deve continuare (chissà poi perchè), ma anche tralasciando le motivazioni psicologico/etiche e restando al pratico, da un punto di vista strettamente logistico, mobilitare le solite migliaia di poliziotti, carabinieri, vigili del fuoco, vigili urbani etc. etc. che servono di solito per far giocare le partite in un momento in cui tutto il paese è protratto in un grande sforzo di uomini e mezzi per aiutare la gente d'Abruzzo, non è un grosso controsenso?
Castigat ridendo mores
Avatar utente
esorciccio79
Messaggi: 6587
Iscritto il: 06 giu 2007 22:11

Re: il thread pallonaro

Messaggioda esorciccio79 » 08 apr 2009 17:59

"SI E' PERSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"

Così dice la ex compagna dell' IMPERATORE Adriano

«Sono andata lì diverse volte a cercarlo, su richiesta di sua madre che è preoccupata ma Adriano non fa uso di droghe, la sua unica droga è la birra ma a chi non piace bere una birretta?». Nessun problema di droga, non è stato rapito tantomeno è morto, non è un gesto di ribellione nei confronti del club nerazzuro.

Parlando della loro storia, la donna ha raccontato che all'inizio «era molto divertente ma poi, a Milano, ho cominciato a sentire la mancanza dei miei figli che erano rimasti in Brasile», spiega Joana, madre di una bambina di dieci anni e di un bimbo di tre. «Aver lasciato i miei figli per andare a vivere con lui è stata la maggior follia che ho fatto per Adriano mentre lui non ha fatto niente per me,non mi ha rispettato».

Si riferisce al party organizzato dall'Imperatore nella sua nuova casa di Rio al ritorno in Brasile per gli impegni con la nazionale: 12 ore, dalle 17 alle 5 del mattino, con le modelle Veronica Araujo (vecchia fiamma dello stesso giocatore) e Fabiana Andrade, ma anche il transgender Patricia Araujo che aveva poi fatto intendere di essere la sua nuova fiamma. Un invitato aveva commentato:«Senza dubbio, c'erano molto sesso e orge».

«Quando ho saputo che aveva organizzato un party nella casa nuova dove io non ero
ancora stata e con quella gente... donne, travestiti... Ho sempre detto che la casa è sacra, non si fa entrare chiunque» ha confessato la Machado. «Non ho più parlato con lui prima e non so se lo farò ora. Si sente smarrito ma non posso prendermi cura di lui, devo pensare ai miei figli. Aveva tutto per essere felice. È ricco, ha una famiglia pulita, è un ragazzone di 27 anni, ma alle volte le persone se lo dimenticano».
Per il momento non rientrerà in Italia, ha detto a Tv Globo il suo procuratore Gilmar Rinaldi. Sulla presenza di Adriano nella favela nei giorni scorsi si erano rincorse più versioni, scatenate dalle indiscrezioni sulla sua partecipazioni ad alcune feste: tra cui una a Chatuba, in onore del capo del narcotraffico di Penha e Alemao, Marcio dos Santos Nepomuceno. «Come in ogni festa di delinquenti, non sono mancati gli invitati illustri» ha scritto il giornale Extra. «Uno di loro è stato visto con due pistole alla cintola, fumando marijuana e bevendo senza tregua, mostrando così un'altra delle sue qualità, diversa a quella che l'ha consacrato e arricchito». «L'invitato famoso ha pianto, si è lamentato della fama e ha detto "il denaro non è tutto"», ha precisato Extra, secondo cui «la super-festa è stata degna di un Imperatore. C'era gente che si credeva scomparsa da giorni». Il tabloid ha scritto anche che «il famoso» del party si è fatto scattare delle fotografie insieme ai presunti delinquenti presenti. Proprio il giorno prima, hanno riferito le fonti di Rio, la polizia ha fatto un rastrellamento proprio alla favela di Chatuba, per cercare di catturare uno dei capi dei narcos locali, Paulo Souza Paz, noto come "Mica".

Della vicenda si era occupato anche il quotidiano carioca O Dia, quello su cui la Machado ha rotto il silenzio. «Negli ultimi giorni sono circolate due informazioni: la prima è che siamo andati a Chatuba per prendere Mica, l'altra è che sul posto c'era Adriano, il quale ha dei familiari in quel quartiere», ha detto a O Dia il colonnello Marcus Jardim, del commando delle forze di sicurezza dell'area, puntualizzando che «la persona che siamo andati a cercare non era Adriano»

http://magazine.libero.it/gossip/radios ... 9671.phtml

Immagine
"Siamo tutti mortali fino al primo bacio e al secondo bicchiere di vino"(E.Galeano)
Avatar utente
vignadelmar
Messaggi: 20872
Iscritto il: 06 giu 2007 11:44
Località: Monopoli
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda vignadelmar » 10 apr 2009 13:10

Non è che Moratti porta sfiga ???


Adriano: ''Ho perso il piacere di giocare. Non torno in Italia, resto in Brasile''
L'attaccante dell'Inter annuncia di volersi prendere una paura di riflessione: ''Voglio vivere in pace nel mio paese, ho bisogno dell'affetto della mia famiglia. Ringrazio il presidente Moratti''


RIO DE JANEIRO (Brasile) - Adriano smette, almeno per ora. Il fuoriclasse brasiliano, in forza all'Inter, ha deciso di lasciare per un po' il calcio. "Ho perso la gioia di giocare a pallone, mi prendo una pausa di riflessione", ha dichiarato in un'affollata conferenza stampa indetta a Rio de Janeiro. "Per ora non voglio tornare in Italia, voglio vivere in pace in Brasile", ha continuato Adriano che ha indirettamente ammesso di vivere un momento difficile. "Adesso ho bisogno dell'affetto dei miei famigliari, non posso tornare all'Inter. Rinuncerò al mio stipendio fino a quando non tornerò a giocare. Ringrazio Moratti per l'affetto e la stima dimostratami e per essermi stato sempre vicino".
Adriano ha poi specificato che intende fermarsi "per circa 1-2 o 3 mesi". Anche se non ha voluto ammettere di avere problemi con l'alcool, l'attaccante ha escluso di avere problemi di salute. "Assolutamente no. Non devo ricoverarmi in nessuna clinica, come ho letto da qualche parte. L'unico problema è che non sono felice. La mia voglia è quella di ricominciare e recuperare quell'allegria necessaria per giocare a pallone".

.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
Tessera n.1 e Presidente Lenin Fans Club
Tessera n°0 e Presidente Circolo Conviviale Colonna Pugliese
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 10 apr 2009 17:08

vignadelmar ha scritto:Non è che Moratti porta sfiga ???


Adriano: ''Ho perso il piacere di giocare. Non torno in Italia, resto in Brasile''
L'attaccante dell'Inter annuncia di volersi prendere una paura di riflessione: ''Voglio vivere in pace nel mio paese, ho bisogno dell'affetto della mia famiglia. Ringrazio il presidente Moratti''


RIO DE JANEIRO (Brasile) - Adriano smette, almeno per ora. Il fuoriclasse brasiliano, in forza all'Inter, ha deciso di lasciare per un po' il calcio. "Ho perso la gioia di giocare a pallone, mi prendo una pausa di riflessione", ha dichiarato in un'affollata conferenza stampa indetta a Rio de Janeiro. "Per ora non voglio tornare in Italia, voglio vivere in pace in Brasile", ha continuato Adriano che ha indirettamente ammesso di vivere un momento difficile. "Adesso ho bisogno dell'affetto dei miei famigliari, non posso tornare all'Inter. Rinuncerò al mio stipendio fino a quando non tornerò a giocare. Ringrazio Moratti per l'affetto e la stima dimostratami e per essermi stato sempre vicino".
Adriano ha poi specificato che intende fermarsi "per circa 1-2 o 3 mesi". Anche se non ha voluto ammettere di avere problemi con l'alcool, l'attaccante ha escluso di avere problemi di salute. "Assolutamente no. Non devo ricoverarmi in nessuna clinica, come ho letto da qualche parte. L'unico problema è che non sono felice. La mia voglia è quella di ricominciare e recuperare quell'allegria necessaria per giocare a pallone".

.


Beh, potrebbe provare in qualche tendopoli in Abruzzo.
Lì di allegria ce n'è molta e perfino un povero forzato del pallone, della caipirinha e delle mignotte come lui potrebbe dimenticare i drammi psicologici che il suo conto in banca gli procura e ritrovare serenità e gioia di vivere......
Roba da pazzi.........
Castigat ridendo mores
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 10 apr 2009 17:09

p.s. confermo....ma 'sto cacchio di campionato si deve proprio giocare domani???
Castigat ridendo mores
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 10 apr 2009 17:18

jason burnett ha scritto:
pasquino ha scritto:p.s. confermo....ma 'sto cacchio di campionato si deve proprio giocare domani???


you now you are on this forum to write idiocy ..... then tomorrow we can play football ....


Lo siento mucho....no intiendo...do you speak english?
Castigat ridendo mores
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda brifazio » 10 apr 2009 17:27

pasquino ha scritto:p.s. confermo....ma 'sto cacchio di campionato si deve proprio giocare domani???

Hanno fatto saltare la giornata di b, solita vittima sacrificale, e si son messi l'anima in pace.
Appartepportapporta e le altre consorelle non potevano stravolgere palinsesti e calendari.

Per la maledetta partita, il risultato è scontato, 2 a 1 per voi, con Totti che di tutto farà per essere
della partita e spero niente più, con tre gol nel sacco mi deprimo. Spero solo che allo stadio e intorno non faranno cazzate,
tutto sembrerebbe indicare per un derby tranquillo.
Meno male che siamo già salvi. O no?
p.s. non è una gufata, è la realtà, non credo nella pasqua cristiana e nemmeno nei miracoli in genere.
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 10 apr 2009 17:40

brifazio ha scritto:
pasquino ha scritto:p.s. confermo....ma 'sto cacchio di campionato si deve proprio giocare domani???

Hanno fatto saltare la giornata di b, solita vittima sacrificale, e si son messi l'anima in pace.
Appartepportapporta e le altre consorelle non potevano stravolgere palinsesti e calendari.

Per la maledetta partita, il risultato è scontato, 2 a 1 per voi, con Totti che di tutto farà per essere
della partita e spero niente più, con tre gol nel sacco mi deprimo. Spero solo che allo stadio e intorno non faranno cazzate,
tutto sembrerebbe indicare per un derby tranquillo.
Meno male che siamo già salvi. O no?
p.s. non è una gufata, è la realtà, non credo nella pasqua cristiana e nemmeno nei miracoli in genere.


Sinceramente e senza ipocrisia, stavolta il tutto poco m'appassiona.
Castigat ridendo mores
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 10 apr 2009 17:42

jason burnett ha scritto:even Tim cup ....this year... there remains...


questa mi ricorda proprio qualcuno!
Bannato dalla porta, torni dalla finestra?
Ma du' soldi per un traduttore bono no?
Castigat ridendo mores
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda brifazio » 10 apr 2009 17:43

pasquino ha scritto:
brifazio ha scritto:
pasquino ha scritto:p.s. confermo....ma 'sto cacchio di campionato si deve proprio giocare domani???

Hanno fatto saltare la giornata di b, solita vittima sacrificale, e si son messi l'anima in pace.
Appartepportapporta e le altre consorelle non potevano stravolgere palinsesti e calendari.

Per la maledetta partita, il risultato è scontato, 2 a 1 per voi, con Totti che di tutto farà per essere
della partita e spero niente più, con tre gol nel sacco mi deprimo. Spero solo che allo stadio e intorno non faranno cazzate,
tutto sembrerebbe indicare per un derby tranquillo.
Meno male che siamo già salvi. O no?
p.s. non è una gufata, è la realtà, non credo nella pasqua cristiana e nemmeno nei miracoli in genere.


Sinceramente e senza ipocrisia, stavolta il tutto poco m'appassiona.
Men che mai a me, non la vedrò e nemmeno la sentirò.
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda brifazio » 10 apr 2009 17:45

pasquino ha scritto:
figlio di troll ha scritto:even Tim cup ....this year... there remains...


questa mi ricorda proprio qualcuno!
Bannato dalla porta, torni dalla finestra?
Ma du' soldi per un traduttore bono no?

Ha più d'un fratello e più d'un computer.
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 10 apr 2009 18:01

jason burnett ha scritto:
pasquino ha scritto:
jason burnett ha scritto:even Tim cup ....this year... there remains...


questa mi ricorda proprio qualcuno!
Bannato dalla porta, torni dalla finestra?
Ma du' soldi per un traduttore bono no?


.... and you.... money for a good analyst?


Decisamente me lo ricorda....
Castigat ridendo mores
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 10 apr 2009 18:19

jason burnett ha scritto:whereas you I remember "the anything" very well....JackAss!!!


Direi di cominciare per gradi...ripeti con me:

the pen is on the table
Castigat ridendo mores
Avatar utente
alexer3b
Messaggi: 10578
Iscritto il: 06 giu 2007 11:45
Località: Roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda alexer3b » 12 apr 2009 15:02

Buon pasquino.

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 13 apr 2009 11:27

alexer3b ha scritto:Buon pasquino.

Alex


:lol: :lol: :lol: :lol: (ne ho messe 4, contento?)
Castigat ridendo mores
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 13 apr 2009 11:58

Sulla partita nulla da dire, quando becchi 4 gol in un derby puoi solo incartare e portare a casa.
Non contano nulla le considerazioni tattiche, gli episodi, gli errori arbitrali (anzi, in un derby è ancora più gustoso, così i cugini rosicano di più).
Quindi la Lazio ha stravinto, senza se e senza ma, tanto di cappello, viva voi e abbasso noi.

Su quello che ho visto di contorno invece posso dire che mi ha fatto tutto abbastanza schifo.
A parte il minuto di raccoglimento con tutti i giocatori abbracciati in un silenzio rispettoso e assoluto e le raccolte pro-Abruzzo fuori dello stadio prima della partita, si è vissuto un pomeriggio non in linea con il sentimento di dolore e di lutto nazionale e si è dimostrato ancora una volta che nel mondo del calcio alle parole non seguono mai i fatti.

Ci metto i romanisti per primi: due espulsi (e dovevano essere quattro: Totti per aver messo le mani in faccia a Matuzalem e De Rossi per gli insulti al guardialinee), nervosismo, botte, risse in campo e nel sottopassaggio e Spalletti che si è reso protagonista di una pagina vergognosa sia nel tunnel che, soprattutto, in tv alla fine della partita.

E meno male che ci avevano riempito le orecchie di buoni propositi e di minuti di silenzio anche in sala stampa.

Mi hanno fatto vergognare di essere romanista, in campo ma soprattutto fuori.

Quindi, per quello che può servire, chiedo scusa a tutti gli sportivi italiani per quello che quelle persone in maglia o divisa giallorossa hanno fatto vedere sabato pomeriggio.

Sul comportamento dei laziali o di quello che è successo un po' ovunque sui campi di serie A non mi permetto di dire nulla, in questi casi ciascuno giudica e stigmatizza i propri.
Anzi, una cosa la voglio dire e spero che la mia totale autocondanna nei confronti della mia squadra me lo consenta senza apparire di parte, vedere una persona di cinquant'anni correre sotto una curva come un invasato in una giornata come quella di sabato, pur se giustificato dall'importanza del risultato raggiunto e dalla gioia di aver salvato la panchina, non ha potuto non farmi tornare alla mente una corsa del 1985 sotto una certa curva in uno stadio belga....

Il calcio mi fa sempre più schifo!
Castigat ridendo mores
Avatar utente
alexer3b
Messaggi: 10578
Iscritto il: 06 giu 2007 11:45
Località: Roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda alexer3b » 13 apr 2009 12:37

pasquino ha scritto:Sulla partita nulla da dire, quando becchi 4 gol in un derby puoi solo incartare e portare a casa.
Non contano nulla le considerazioni tattiche, gli episodi, gli errori arbitrali (anzi, in un derby è ancora più gustoso, così i cugini rosicano di più).
Quindi la Lazio ha stravinto, senza se e senza ma, tanto di cappello, viva voi e abbasso noi.

Su quello che ho visto di contorno invece posso dire che mi ha fatto tutto abbastanza schifo.
A parte il minuto di raccoglimento con tutti i giocatori abbracciati in un silenzio rispettoso e assoluto e le raccolte pro-Abruzzo fuori dello stadio prima della partita, si è vissuto un pomeriggio non in linea con il sentimento di dolore e di lutto nazionale e si è dimostrato ancora una volta che nel mondo del calcio alle parole non seguono mai i fatti.

Ci metto i romanisti per primi: due espulsi (e dovevano essere quattro: Totti per aver messo le mani in faccia a Matuzalem e De Rossi per gli insulti al guardialinee), nervosismo, botte, risse in campo e nel sottopassaggio e Spalletti che si è reso protagonista di una pagina vergognosa sia nel tunnel che, soprattutto, in tv alla fine della partita.

E meno male che ci avevano riempito le orecchie di buoni propositi e di minuti di silenzio anche in sala stampa.

Mi hanno fatto vergognare di essere romanista, in campo ma soprattutto fuori.

Quindi, per quello che può servire, chiedo scusa a tutti gli sportivi italiani per quello che quelle persone in maglia o divisa giallorossa hanno fatto vedere sabato pomeriggio.

Sul comportamento dei laziali o di quello che è successo un po' ovunque sui campi di serie A non mi permetto di dire nulla, in questi casi ciascuno giudica e stigmatizza i propri.
Anzi, una cosa la voglio dire e spero che la mia totale autocondanna nei confronti della mia squadra me lo consenta senza apparire di parte, vedere una persona di cinquant'anni correre sotto una curva come un invasato in una giornata come quella di sabato, pur se giustificato dall'importanza del risultato raggiunto e dalla gioia di aver salvato la panchina, non ha potuto non farmi tornare alla mente una corsa del 1985 sotto una certa curva in uno stadio belga....

Il calcio mi fa sempre più schifo!

Analisi che condivido in grossa parte ma per il nervosismo secondo me hai tralasciato un fattore determinante e cioè l'arbitro. I giocatori dovrebbero essere un minimo adulti per capire che certi episodi non dovrebbero esistere , in una giornata così oltretutto però il polso dell'arbitro e la sua inflessibilità dvrebbero arrivare dove il cervello di questi bimbi viziati in pantaloncini non arriva.
Il derby a Roma è soprattutto una guerra di nervi e determinazione più che una partita dove vince chi è più forte (e se fosse così sia noi che voi non avremmo concesso nulla all'avversario a fasi alterne nel periodo fine '90 fino ai giorni nostri). Ci sta la scaramuccia , ci sta l'intervento più duro , ci sta la litigata e il vaffanculo. Non ci sta che si lascino impuniti certi interventi di semplice valutazione (uno su tutti Mexes il primo tempo in cui non ha preso un giallo nettissimo) e si assista impassibili di fronte a insulti alla terna arbitrale.
Il primo tempo pochi cartellini insomma. Difatti a parte l'espulsione sacrosanta di Panucci (scenata pessima di Lichtsteiner che ha sbagliato su tutta la linea in quell'occasione) che è avvenuta però per un intervento di gioco , si è assistito ad un'escalation di interventi e reazioni soprattutto da parte di chi il cartellino doveva prenderlo già il primo tempo e che forse si sarebbe contenuto per questo nel secondo. Invece nulla e via alle vendette sia in casa romanista (concedimelo , numero di espulsi a parte siete parsi davvero pù nervosetti) che in casa laziale.
Sugli spalti ancora una volta si è dimostrata un po' più di serietà e maturità a parte la solita rissa di deficienti in tribuna Tevere.

Alex

PS : e poi una volta su tutte ... Mexes quando c'ha il ciclo tenetelo in panca ! :lol:
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
Avatar utente
Franco il trattore
Messaggi: 2013
Iscritto il: 06 giu 2007 15:45
Località: Ne ( Genova )
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Franco il trattore » 13 apr 2009 12:42

Non ne parla nessuno ma intanto siamo quarti con speranze di andare avanti , meglio così FORSA ZENA !!!!!!
Immagine
www.trattoriamosto.it
...sai quel momento del risveglio quando ti ricordi di aver sognato , ecco io ti aspetterò lì e ti amerò per sempre
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 13 apr 2009 18:53

alexer3b ha scritto:
pasquino ha scritto:Sulla partita nulla da dire, quando becchi 4 gol in un derby puoi solo incartare e portare a casa.
Non contano nulla le considerazioni tattiche, gli episodi, gli errori arbitrali (anzi, in un derby è ancora più gustoso, così i cugini rosicano di più).
Quindi la Lazio ha stravinto, senza se e senza ma, tanto di cappello, viva voi e abbasso noi.

Su quello che ho visto di contorno invece posso dire che mi ha fatto tutto abbastanza schifo.
A parte il minuto di raccoglimento con tutti i giocatori abbracciati in un silenzio rispettoso e assoluto e le raccolte pro-Abruzzo fuori dello stadio prima della partita, si è vissuto un pomeriggio non in linea con il sentimento di dolore e di lutto nazionale e si è dimostrato ancora una volta che nel mondo del calcio alle parole non seguono mai i fatti.

Ci metto i romanisti per primi: due espulsi (e dovevano essere quattro: Totti per aver messo le mani in faccia a Matuzalem e De Rossi per gli insulti al guardialinee), nervosismo, botte, risse in campo e nel sottopassaggio e Spalletti che si è reso protagonista di una pagina vergognosa sia nel tunnel che, soprattutto, in tv alla fine della partita.

E meno male che ci avevano riempito le orecchie di buoni propositi e di minuti di silenzio anche in sala stampa.

Mi hanno fatto vergognare di essere romanista, in campo ma soprattutto fuori.

Quindi, per quello che può servire, chiedo scusa a tutti gli sportivi italiani per quello che quelle persone in maglia o divisa giallorossa hanno fatto vedere sabato pomeriggio.

Sul comportamento dei laziali o di quello che è successo un po' ovunque sui campi di serie A non mi permetto di dire nulla, in questi casi ciascuno giudica e stigmatizza i propri.
Anzi, una cosa la voglio dire e spero che la mia totale autocondanna nei confronti della mia squadra me lo consenta senza apparire di parte, vedere una persona di cinquant'anni correre sotto una curva come un invasato in una giornata come quella di sabato, pur se giustificato dall'importanza del risultato raggiunto e dalla gioia di aver salvato la panchina, non ha potuto non farmi tornare alla mente una corsa del 1985 sotto una certa curva in uno stadio belga....

Il calcio mi fa sempre più schifo!

Analisi che condivido in grossa parte ma per il nervosismo secondo me hai tralasciato un fattore determinante e cioè l'arbitro. I giocatori dovrebbero essere un minimo adulti per capire che certi episodi non dovrebbero esistere , in una giornata così oltretutto però il polso dell'arbitro e la sua inflessibilità dvrebbero arrivare dove il cervello di questi bimbi viziati in pantaloncini non arriva.
Il derby a Roma è soprattutto una guerra di nervi e determinazione più che una partita dove vince chi è più forte (e se fosse così sia noi che voi non avremmo concesso nulla all'avversario a fasi alterne nel periodo fine '90 fino ai giorni nostri). Ci sta la scaramuccia , ci sta l'intervento più duro , ci sta la litigata e il vaffanculo. Non ci sta che si lascino impuniti certi interventi di semplice valutazione (uno su tutti Mexes il primo tempo in cui non ha preso un giallo nettissimo) e si assista impassibili di fronte a insulti alla terna arbitrale.
Il primo tempo pochi cartellini insomma. Difatti a parte l'espulsione sacrosanta di Panucci (scenata pessima di Lichtsteiner che ha sbagliato su tutta la linea in quell'occasione) che è avvenuta però per un intervento di gioco , si è assistito ad un'escalation di interventi e reazioni soprattutto da parte di chi il cartellino doveva prenderlo già il primo tempo e che forse si sarebbe contenuto per questo nel secondo. Invece nulla e via alle vendette sia in casa romanista (concedimelo , numero di espulsi a parte siete parsi davvero pù nervosetti) che in casa laziale.
Sugli spalti ancora una volta si è dimostrata un po' più di serietà e maturità a parte la solita rissa di deficienti in tribuna Tevere.

Alex

PS : e poi una volta su tutte ... Mexes quando c'ha il ciclo tenetelo in panca ! :lol:


Alex, dai, lascia perdere chi era più nervoso e chi meno.
Lasciamo perdere il campanile almeno in questo caso.
E lasciamo perdere pure l'arbitro che con i suoi errori certamente non ha contribuito per niente.
E cose tipo il gesto delle orecchie sotto la curva avversaria, o falli intimidatori dopo 11 secondi di gioco.
E dirigenti vari che hanno dato spettacolo nel tunnel.
Io ho fustigato pesantemente la mia squadra e non ho voluto parlare degli altri, ma lo spettacolo offerto è stato veramente penoso in una giornata come quella.
E purtroppo non solo a Roma.
Alcuni giocatori hanno almeno chiesto scusa, ma era meglio se ci avessero pensato prima.
Il derby è pur sempre solo un partita di calcio, non c'è giustificazione alcuna per quello che è successo.
E anche il pubblico non è stato all'altezza, fuori sono successi tafferugli alla fine della partita.
Una giornata triste.
Ribadisco, mi sono vergognato e da romanista chiedo scusa a tutti.
Castigat ridendo mores
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 13 apr 2009 18:57

Franco il trattore ha scritto:Non ne parla nessuno ma intanto siamo quarti con speranze di andare avanti , meglio così FORSA ZENA !!!!!!


State giocando veramente bene.
La qualificazione Champions sarebbe meritatissima.
Castigat ridendo mores
Avatar utente
alexer3b
Messaggi: 10578
Iscritto il: 06 giu 2007 11:45
Località: Roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda alexer3b » 13 apr 2009 19:14

pasquino ha scritto:Alex, dai, lascia perdere chi era più nervoso e chi meno.
Lasciamo perdere il campanile almeno in questo caso.
E lasciamo perdere pure l'arbitro che con i suoi errori certamente non ha contribuito per niente.
E cose tipo il gesto delle orecchie sotto la curva avversaria, o falli intimidatori dopo 11 secondi di gioco.
E dirigenti vari che hanno dato spettacolo nel tunnel.
Io ho fustigato pesantemente la mia squadra e non ho voluto parlare degli altri, ma lo spettacolo offerto è stato veramente penoso in una giornata come quella.
E purtroppo non solo a Roma.
Alcuni giocatori hanno almeno chiesto scusa, ma era meglio se ci avessero pensato prima.
Il derby è pur sempre solo un partita di calcio, non c'è giustificazione alcuna per quello che è successo.
E anche il pubblico non è stato all'altezza, fuori sono successi tafferugli alla fine della partita.
Una giornata triste.
Ribadisco, mi sono vergognato e da romanista chiedo scusa a tutti.

Alt la mia non è una visione campanilistica (e s'è t'è parso così evidentemente non sono riuscito nell'intento) ma è solo l'analisi di quello che è il derby trasportato in una giornata dove si doveva far tutto fuorchè quello che s'è visto. Ho aggiunto un tassello (quello dell'arbitro per me insufficiente) alla tua analisi che a grandi linee condivido e lo ribadisco.
Io personalmente non mi sento di chiedere scusa a nessuno perchè non rappresento in nessun modo i giocatori e la società. Io il mio piccolo , il mio poco l'ho fatto per le popolazioni colpite dal sisma. Ai gol non ho nemmeno esultato come nelle migliori occasioni , non ho fatto la solita "cagnara" sia in caso di vittoria che di sconfitta (solo qualche timido sfottò).
Vogliamo dirlo anche che chi comanda il calcio poteva far spostare quasta partita e le altre (ma questa in particolare) a data migliore , con un clima magari più sereno ? Magari dove certi atteggiamenti e comportamenti , sempre e comunque deprecapibli sia chiaro , magari non sarebbero stati amplificati da un clima giustamente non sereno ?
Si è voluto mandare vanti il carrozzone contro tutto e tutti. Ok il ritorno alla normalità , ok il voler dare la possibilità alla gente di poter "evadere" un po' dalle problematiche che colpiscono un po' tutti gli Italiani. Ma un po' di giorni in più prima di rivedere il calcio non avrebbero fatto male.

Alex

PS : anche per l' 11 settembre 2001 nessuno si fermò (e lo sappiamo entrambi) e addirittura a Istambul ci furono i fischi dei tifosi del Galatasaray durante il minuto di silenzio a coronamento dello schifo che oggi è l'industria-calcio.
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti