...
e per il prossimo Campionato, assisteremo ad un valzer di ALLENATORI (più che di giocatori, mancano i sorrrdi ...)
Anche a seconda dei risultati e dei traguardi raggiunti indicati in precedenza, nella mia "palla di lardo" (cit Gianni Mura, il grande) vedo interessate le quadre seguenti :
#
Juventus (la meno sicura di un cambio, in quanto il simpatico Allegri esigerà il pagamento totale dell' ultimo anno del suo contratto capestro da nababbo)
#
Milan : dopo le recenti dichiarazioni dei dirigenti (non si sa bene se siano i veri proprietari ...), Pioli è in bilico, ai "tifosi" stranamente non piace, nonostante sia riuscito a vincere uno scudetto inaspettato e ora si trovi al secondo posto in classifica, con una squadra con molti giovani inizialmente inesperti (e costati poco) che, eccetto Leao e Giraud, è riuscito a portarli dal basso ad un ottimo livello
#
Bologna : Thiago Motta ha giustamente ambizioni di allenare una squadra di alto livello europeo, basti vedere come fa giocare in questo campionato la sua
#
Napoli : il pacato e sempre sereno Aurelio caccerà di sicuro anche Calzona, perché pure lui non è riuscito a raggiungere risultati migliori (pur cercando di imitare Spalletti, come se fosse facile, considerata l' autorevolezza, l' l'intelligenza di gioco e la capacità psicologica di condurre lo spogliatoio, come si è visto nel campionato scorso)
#
Fiorentina : (en passant, la mia squadra dal 1956, il primo scudetto di due in tutto, avevo 6 anni
)
Il proprietario Commisso, l' amerikkano, non caccia più dollari per giocatori importanti, è più un imprenditore edilizio che un esperto di calcio, fa plus-valenze vendendo i migliori (Chiesa, Vlahovic) per dotare Firenze di uno dei migliori centri sportivi calcistici d' Europa, il Viola Park, ovviamente di sua proprietà
In più non gli è stato concesso di costruire un nuovo stadio al posto del decrepito Franchi (e diciamocelo, anche per avere altri introiti)
È attorniato da due dirigenti che chiamarli mediocri è proprio eccessivo (Barone e Pradé), soggetti a consigli e voleri di un giro di procuratori furbastri che appioppano loro giocatori scarsi, non certo almeno da posti per poter giocare la Champions
Ormai Italiano, buon allenatore e molto richiesto, con il suo gioco d' attacco, si è di fatto stufato di chiedere giocatori di buon livello che ormai ha capito che non gli arriveranno
Penso che nel prossimo Campionato allenerà un' altra squadra (Napoli ?)
#
Lazio e RomaaaaLazzzio cambierà certamente, dopo l' addio di Sarri (Fiorentina ? Magari ...)
aaaRommma mi sa che si terrà De Rossi, anche se dipenderà dai risultati : Europa Ligue oppure quarto (o quinto) posto per la Champions
Vedremo