il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 24 apr 2009 10:53

Dudley ha scritto:L'Inter avrebbe dovuto uscire già agli ottavi, contro la Roma: lì però Orsato la schiena la piegò e Mourinho non disse nulla.



Ti bacerei :lol:

Tra ieri sera, derby e finale di coppa non sono mai stato così blucerchiato in vita mia! :lol: :lol: :lol:
Castigat ridendo mores
Avatar utente
pippuz
Messaggi: 20287
Iscritto il: 06 giu 2007 11:05
Località: MilanoMilano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pippuz » 24 apr 2009 10:53

Questo articolo sui cori è stato scritto da qualcuno che allo stadio almeno ci è andato (o così sembra).

http://www.corriere.it/sport/09_aprile_ ... aabc.shtml

Certo che la gente si trasforma quando entra in uno stadio ... o è così anche fuori ?
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
Avatar utente
pippuz
Messaggi: 20287
Iscritto il: 06 giu 2007 11:05
Località: MilanoMilano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pippuz » 24 apr 2009 10:56

pasquino ha scritto:Ah, quindi avrai visto con i tuoi occhi lo striscione "Zoro uomo di m..da" e avrai sentito con le tue orecchie il coro "Milanista ebreo"....sono anche queste cose di campo?

Il coro dice "rossoneri ebrei". Per la precisione
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 24 apr 2009 11:16

pippuz ha scritto:
pasquino ha scritto:Ah, quindi avrai visto con i tuoi occhi lo striscione "Zoro uomo di m..da" e avrai sentito con le tue orecchie il coro "Milanista ebreo"....sono anche queste cose di campo?

Il coro dice "rossoneri ebrei". Per la precisione


Beh, ho reso il senso! :lol:
Castigat ridendo mores
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 24 apr 2009 11:22

pippuz ha scritto:Questo articolo sui cori è stato scritto da qualcuno che allo stadio almeno ci è andato (o così sembra).

http://www.corriere.it/sport/09_aprile_ ... aabc.shtml

Certo che la gente si trasforma quando entra in uno stadio ... o è così anche fuori ?



Lo stadio è da sempre considerato da moltissimi zona franca....ho frequentato la curva per quindici anni e ho visto gente impegnata nel sociale fuori dallo stadio che appena metteva piede in curva faceva il buhh razzista a Gullit e Winter.....
Salvo poi il sabato notte portare panni, coperte e pasti caldi agli extracomunitari accampati alla stazione Ostiense...
Castigat ridendo mores
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26974
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 24 apr 2009 12:25

dal Corriere della Sera

MILANO — Ma allora non era solo un’impressione. Ma allora il freddo non era solo quello del clima che in tre ore ha spostato Milano dal Nord Africa alla Svezia. Mario Balotelli entra in campo per il riscaldamento e San Siro, in teoria il suo stadio, non gli riserva un applau­so particolare, non grida il suo nome, non fa nessuna differenza con gli altri 10 titolari al momento dell'annuncio della formazione. Il massimo che capita di sentire è qualche urletto quando il ra­gazzo dal numero 45 segna (a porta vuo­ta) poco prima di rientrare negli spo­gliatoi per l’inizio della partita. Ma quel­la è la beata ingenuità dei ragazzini. Sì, perché al secondo anello della curva Nord stavolta non ci sono gli ultrà, ma mille studenti tra i 10 e i 13 anni della Provincia di Milano. Li ha riuniti l'Asso­ciazione Nuova di don Gino Rigoldi, do­po tre incontri sul «Tifo positivo» in col­laborazione con la Provincia di Milano e la Gazzetta dello Sport.

Per i primi 20’'ci si può anche illude­re che il pubblico pensi davvero alla par­tita, in fondo ci sono 13 mila doriani che tifano come ossessi (pure loro igno­rando del tutto Balotelli) e bisogna bi­lanciarne l'impatto. Mario sta facendo il suo. A destra nel 3-4-3, parte un po' contratto: qualche falletto, qualche ap­poggio sbagliato, poi però è il primo in­terista a fare qualcosa di pericoloso. Va via sulla destra e mette in mezzo un bel pallone per Ibra, senza fortuna. È in quel momento che gli ultrà dell’Inter espongono il loro striscione n˚ 1: «Non è una questione di pelle / Balotelli uno di noi. Zoro uomo di merda». Come di­re: la prova che non siamo razzisti sta nel fatto che consideriamo Mario uno di noi, mentre Zoro (bersaglio di insulti a Messina) è solo uno che si è inventato delle accuse. Neanche il tempo di do­mandarsi a chi si riferiscano gli ultrà nello scrivere «noi», che arriva pronta la risposta. Striscione n˚ 2: «Juve-Lecce a porte aperte». Questa sì, che è bella: solidarietà agli ultrà (anzi no, a tutti i tifosi) della grande nemica che sabato sera a Balotelli avevano cantato e urlato di tutto.

A pensarci bene non c’è da stupirsi, trattandosi della curva che a ogni derby canta «Rossoneri ebrei» ai cuginetti del Milan. Ma di solito negli stadi vige una legge piuttosto tribale: prima la maglia, poi tutto il resto. Per cui, ad esempio (e non a caso gli ultrà juventini l’hanno ci­tata come prova in questi giorni), ai ne­ri della propria squadra non si urla buu­uu, ma a tutti gli altri sì. Be’, niente. Se c’è da fare brutta figura, la solidarietà fra curve è più forte anche della più for­te delle rivalità del calcio italiano. Ma gli ultrà italiani non sarebbero quello che sono se non regalassero la chicca fi­nale. Al 38’ del secondo tempo Balotelli litiga con Stankevicius. E alla curva do­riana non pare vero. Il coretto sulla mamma di Mario, trattenuto per quasi un'intera partita, finalmente può parti­re. Ogni cosa a suo posto.

Tommaso Pellizzari
24 aprile 2009
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
digre67
Messaggi: 1326
Iscritto il: 06 giu 2007 13:30
Località: Aurocastro

Re: il thread pallonaro

Messaggioda digre67 » 24 apr 2009 12:26

pasquino ha scritto:
digre67 ha scritto:Torno dallo stadio.


Ah, quindi avrai visto con i tuoi occhi lo striscione "Zoro uomo di m..da" e avrai sentito con le tue orecchie il coro "Milanista ebreo"....sono anche queste cose di campo?
Sai, mi sono un tantino stupito oggi non sentire nulla a riguardo dagli stessi soloni che hanno discettato di razzismo tutta la settimana su stampa e tv....

E guarda che sono cose che fanno TUTTE le curve, quindi per favore, cerchiamo di condannarle SEMPRE come è sacrosanto che sia e non solo quando toccano i propri beniamini!


Allora

1. No, non ho visto lo striscione, peraltro privo di connotazioni razziste, rivolto a Zoro. Tu mi dici che c'era e, quindi, ci credo. Probabilmente è il frutto della polemica alimentata (a torto o a ragione, decidi tu) questa settimana sulla mancata presa di posizione del giocatore ivoriano a sostegno di Balotelli, dopo che nella celebre partita Messina-Inter TUTTI i giocatori di colore e non dell'Inter avevano sottoscritto un comunicato a suo favore. Non approvo, ma, francamente, non mi turba molto.
A questo proposito ti racconto cosa accadde quando Zoro tornò a S. Siro dopo l'episodio di Messina: la curva, che era stata in precedenza sanzionata a seguito del comportamento tenuto a Messina, intonò dal primo minuto un ossessivo coro "vaffanculo Zoro', ovviamente non razzista perché a quel punto stavano bene attenti a non beccarsi altre sanzioni. Al 20° del primo tempo il resto del pubblico INSORSE fischiando la curva e applaudendo il giocatore avversario quando prendeva palla. A quel punto i tifosi della curva cambiarono obiettivo ingiuriando il resto della platea. Questo per dirti che il pubblico si può "ribellare" ai deficienti.

2. No, ieri sera il coro "rossoneri ebrei" non l'ho sentito, ma l'ho ascoltato altre volte: lo trovo disgustoso, ma forse non è preso in considerazione perché viene intonato occasionalmente (non più di una volta a partita) e non nel corso di tutte le gare (negli ultimi anni mai nei derby per una specie di accordo intercorso tra opposte tifoserie).
E' un corso schifoso che, comunque, meriterebbe di essere sanzionato. Viene intonato anche da qualche altra tifoseria nel paese con destinazione non sempre rossonera, ma non mi interessa mettere in mezzo altri.

3. Non ci siamo capiti: quest'anno, forse per colpa del giocatore, per la prima volta ho sentito cori offensivi ripetuti contenenti la parola "negro". A me non era mai capitato; ad altri di voi forse sì, ma a me no. Per la prima volta ho sentito il coro dai romanisti a S. Siro ("non ci sono negri italiani"), poi a Torino sabato sera, dove questo coro si alternava con quello, molto più indecente, "negro di merda, sei solo un negro di merda" avviato prima dell'inizio della partita, già durante il riscaldamento. La cosa è continuata per tutta la durata dell'incontro senza che dal pubblico presente si levasse il minimo cenno di protesta, ma si sa, Balotelli è una merda negra e quindi se lo merita.

4. Insulti razzisti, quale il c.d. verso della scimmia, sono, invece, purtroppo, trasversalmente presenti in quasi tutte le curve italiane: fanno eccezione, nella mia esperienza personale, e mi sembra giusto rendergliene merito, Milan, Chievo e Genoa (altri non ne ricordo, ma penso che, seppur pochi, ci siano).

In conclusione, non tutte le curve si comportano allo stesso modo, né il pubblico deve essere necessariamente passivo.
In ogni caso, il paragone da te fatto tra quanto accaduto sabato e durante Inter-Roma, e lo striscione su Zoro e l'ignobile coro sui rossoneri, imvho, non c'entra una mazza.

Ciao.
Andrea

P.S.: Materazzi contusione di secondo grado al torace con sospetta infrazione costale. Oggi gli accertamenti. La società non diffonderà alcun comunicato su questa vicenda.
Le ultime parole famose: "Ci sono state richieste di chiarimenti (mi risulta così, ma non posso svelare la fonte) e non c'è stata risposta alcuna."

"I'm a man! Well, nobody's perfect!"
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 24 apr 2009 12:47

digre67 ha scritto:In ogni caso, il paragone da te fatto tra quanto accaduto sabato e durante Inter-Roma, e lo striscione su Zoro e l'ignobile coro sui rossoneri, imvho, non c'entra una mazza.

Ciao.
Andrea



iyvho no, imvho si.
Forse non tu direttamente, ma in settimana ad esempio il tuo presidente ha parlato di ritiro della squadra per gravi offese razzistiche. Lo sono anche quelle (ancorchè basate sulla religione e su una schifosa presunzione di inferiorità di una certa etnia anzichè sul colore della pelle) nei confronti dei tifosi del Milan (e non parlo più di Zoro in quanto la tua spiegazione è stata molto esaustiva). E se mi dici che le fanno in ogni partita (se poi durano un minuto o venti, francamente mi sembra irrilevante) la cosa è ancora più grave, in quanto MAI in tutto questo tempo il tuo presidente ha proferito verbo su questo fatto.

Andrea, quello che da fastidio vista da fuori (tra l'altro sabato la cosa riguardava la Juve e non noi a Roma) è che come al solito Moratti (autoproclamatosi "la faccia pulita del calcio") predica bene e razzola male.
Poi possiamo continuare all'infinito cavillando su mille aspetti, ma la realtà dei fatti (o meglio, della percezione dei fatti) non cambia.
Castigat ridendo mores
Avatar utente
pippuz
Messaggi: 20287
Iscritto il: 06 giu 2007 11:05
Località: MilanoMilano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pippuz » 24 apr 2009 12:53

Allo stadio cantano "rossoneri ebrei".
Non ci sono offese, è solo un invito a ricordare e a ripensare la loro vita tenendo conto delle loro origini.
La memoria è tutto.

PS: Sto scherzando (per i personaggi humorless di questo forum).
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
Avatar utente
vignadelmar
Messaggi: 20872
Iscritto il: 06 giu 2007 11:44
Località: Monopoli
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda vignadelmar » 24 apr 2009 12:54

Io spero che la finale la vinca la Sampdoria del grandissimo Cassano.

Ciao

.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
Tessera n.1 e Presidente Lenin Fans Club
Tessera n°0 e Presidente Circolo Conviviale Colonna Pugliese
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda brifazio » 24 apr 2009 12:58

vignadelmar ha scritto:Io spero che la finale la vinca la Sampdoria del grandissimo Cassano.

Ciao

.
Peccato per la mia squadra, ma per i blucerchiati sarà una passeggiata, anzi, una passerella trionfale.
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5450
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Marco » 24 apr 2009 13:03

brifazio ha scritto:
vignadelmar ha scritto:Io spero che la finale la vinca la Sampdoria del grandissimo Cassano.

Ciao

.
Peccato per la mia squadra, ma per i blucerchiati sarà una passeggiata, anzi, una passerella trionfale.


L'ho sempre detto che sei della riomma...e ti travesti, di tanto in tanto, da Laziale.
Dudley
Messaggi: 4911
Iscritto il: 06 giu 2007 15:24
Località: Genova

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Dudley » 24 apr 2009 13:15

Marco ha scritto:
brifazio ha scritto:
vignadelmar ha scritto:Io spero che la finale la vinca la Sampdoria del grandissimo Cassano.

Ciao

.
Peccato per la mia squadra, ma per i blucerchiati sarà una passeggiata, anzi, una passerella trionfale.


L'ho sempre detto che sei della riomma...e ti travesti, di tanto in tanto, da Laziale.


Aridaje.
Oggettivamente, la Lazio in questo periodo è tornata la squadra di inizio campionato: veloce e tecnica in attacco, solida in difesa.
Derby, C1enua a Genova, la Juve a Torino: tutte vittorie con merito.
State giocando bene con squadre forti, decisamente più forti di noi.

Oltre a un chiaro vantaggio ambientale, c'è un fattore tecnico indiscutibile.

Quindi, chiaramente, vincerete la Coppa Italia con merito.
Roberto Dal Ponte
Avatar utente
pippuz
Messaggi: 20287
Iscritto il: 06 giu 2007 11:05
Località: MilanoMilano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pippuz » 24 apr 2009 14:52

Comunque prima o poi ci riuscirò: andare a gridare UH UH UH durante ad partita di basket NBA. :lol: :lol: :lol:
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda brifazio » 24 apr 2009 15:05

Marco ha scritto:
brifazio ha scritto:
vignadelmar ha scritto:Io spero che la finale la vinca la Sampdoria del grandissimo Cassano.

Ciao

.
Peccato per la mia squadra, ma per i blucerchiati sarà una passeggiata, anzi, una passerella trionfale.


L'ho sempre detto che sei della riomma...e ti travesti, di tanto in tanto, da Laziale.

Ce sarai tu. :lol:
Marco, non hai capito, senza entrare troppo nel dettaglio, non posso, dico solo che con il derby ho sbagliato del tutto la previsione ...
Scrivendo ciò guardo la mia vecchia bandiera di raso sdrucita e macchiata comprata fuori dei cancelli a Lazio-Foggia del 1974 e sorrido.
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda brifazio » 24 apr 2009 15:09

Dudley ha scritto:State giocando bene con squadre forti, decisamente più forti di noi.

Oltre a un chiaro vantaggio ambientale, c'è un fattore tecnico indiscutibile.

Quindi, chiaramente, vincerete la Coppa Italia con merito.

Arranchiamo con le altre, però, e in casa non brilliamo, motivo per cui vincerete voi combattendo
e soffrendo, pure con po' di fortuna, la stessa che vi ha fatto passare il turno con i nerazzurri.
Dudley
Messaggi: 4911
Iscritto il: 06 giu 2007 15:24
Località: Genova

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Dudley » 24 apr 2009 15:21

brifazio ha scritto:
Dudley ha scritto:State giocando bene con squadre forti, decisamente più forti di noi.

Oltre a un chiaro vantaggio ambientale, c'è un fattore tecnico indiscutibile.

Quindi, chiaramente, vincerete la Coppa Italia con merito.

Arranchiamo con le altre, però, e in casa non brilliamo, motivo per cui vincerete voi combattendo
e soffrendo, pure con po' di fortuna, la stessa che vi ha fatto passare il turno con i nerazzurri.


E no, anche in casa, con la Juve, grande Lazio, in rimonta.
Zarate, sicuramente riscattato da qui a pochi giorni, firmerà una doppietta.
Poi Pandev, che sicuramente non andrà alla Juve come pare ora, finirà l'opera.

3-0 e Coppa Italia alla Lazio.
Roberto Dal Ponte
Avatar utente
pippuz
Messaggi: 20287
Iscritto il: 06 giu 2007 11:05
Località: MilanoMilano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pippuz » 24 apr 2009 15:24

Scontri sugli spalti sospensione della partita e coppa Italia non assegnata. :twisted: :twisted: :twisted:
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda brifazio » 24 apr 2009 15:28

Dudley ha scritto:
brifazio ha scritto:
Dudley ha scritto:State giocando bene con squadre forti, decisamente più forti di noi.

Oltre a un chiaro vantaggio ambientale, c'è un fattore tecnico indiscutibile.

Quindi, chiaramente, vincerete la Coppa Italia con merito.

Arranchiamo con le altre, però, e in casa non brilliamo, motivo per cui vincerete voi combattendo
e soffrendo, pure con po' di fortuna, la stessa che vi ha fatto passare il turno con i nerazzurri.


E no, anche in casa, con la Juve, grande Lazio, in rimonta.
Zarate, sicuramente riscattato da qui a pochi giorni, firmerà una doppietta.
Poi Pandev, che sicuramente non andrà alla Juve come pare ora, finirà l'opera.

3-0 e Coppa Italia alla Lazio.

Cassano non vede l'ora di fare un partitone all'Olimpico per mettersi in mostra,
come pure Pazzini e Delvecchio. 2 a 1 con doppietta di Pazzini - assist di Cassano -
e gol di Foggia per la Lazio. La Coppa Italia torna a Genova.
Sarà una grande rosicata per noi, anche perché dubito fortemente che riusciremo
ad entrare in Uefa in altro modo.
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5450
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Marco » 24 apr 2009 16:04

Brifazio...di tutto cuore: scusa.
Penso che tu abbia proprio ragione: con la squalifica di Matuzalem è tutto piu' difficile. :wink:
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda brifazio » 24 apr 2009 16:06

Marco ha scritto:Brifazio...di tutto cuore: scusa.
Penso che tu abbia proprio ragione: con la squalifica di Matuzalem è tutto piu' difficile. :wink:

E' vero, l'unico ammonito della Lazio era diffidato.
Si mette male.
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 24 apr 2009 16:20

Dudley ha scritto:Zarate, sicuramente riscattato da qui a pochi giorni, firmerà una doppietta.
Poi Pandev, che sicuramente non andrà alla Juve come pare ora, finirà l'opera.



E a nessuno dei due salterà il crociato anteriore, sono sicuro..... 8)
Castigat ridendo mores
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5450
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Marco » 24 apr 2009 16:49

pasquino ha scritto:
Dudley ha scritto:Zarate, sicuramente riscattato da qui a pochi giorni, firmerà una doppietta.
Poi Pandev, che sicuramente non andrà alla Juve come pare ora, finirà l'opera.



E a nessuno dei due salterà il crociato anteriore, sono sicuro..... 8)


Caro Pasquino, quest'ultima non ti onora e se mi permetti non è neanche granchè come sfotto'.
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 24 apr 2009 17:07

Marco ha scritto:
pasquino ha scritto:
Dudley ha scritto:Zarate, sicuramente riscattato da qui a pochi giorni, firmerà una doppietta.
Poi Pandev, che sicuramente non andrà alla Juve come pare ora, finirà l'opera.



E a nessuno dei due salterà il crociato anteriore, sono sicuro..... 8)


Caro Pasquino, quest'ultima non ti onora e se mi permetti non è neanche granchè come sfotto'.


Vero, troppo!
Castigat ridendo mores
Dudley
Messaggi: 4911
Iscritto il: 06 giu 2007 15:24
Località: Genova

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Dudley » 24 apr 2009 17:11

brifazio ha scritto:
Marco ha scritto:Brifazio...di tutto cuore: scusa.
Penso che tu abbia proprio ragione: con la squalifica di Matuzalem è tutto piu' difficile. :wink:

E' vero, l'unico ammonito della Lazio era diffidato.
Si mette male.



Siete in malafede ( :mrgreen: :mrgreen: ).
Il vostro é un ambiente sereno, dove voci come questa (clicca), vi fanno un baffo.

La Lazio é forte, la Lazio é grande e vincerà.

Siete a casa vostra, siete in un gran periodo di forma, avete l'attaccante più in forma del campionato, arriverete sesti e vincerete la coppa Italia.
Roberto Dal Ponte

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 120 ospiti