il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Avatar utente
mennella
Messaggi: 727
Iscritto il: 06 giu 2007 13:47
Località: Napoli-Firenze-Trento

Re: il thread pallonaro

Messaggioda mennella » 11 apr 2023 09:35

Per me il Milan e' favorito nel passaggio alla semifinale.
Il Benfica lo vedo in finale, contro chi non saprei
mavis59 [ agosto 2003 ]
Avatar utente
fly666
Messaggi: 617
Iscritto il: 12 giu 2021 04:35
Località: Sant'Agnello
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fly666 » 13 apr 2023 05:34

il City ha già quasi la coppa tra le mani .. povero Napoli .. ma il sogno non è finito qui, non si molla un cazzo !!
take a sad song and make it better
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27038
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 16 apr 2023 16:07

dice che Ciro Immobile ha preso una tranvata
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
fly666
Messaggi: 617
Iscritto il: 12 giu 2021 04:35
Località: Sant'Agnello
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fly666 » 16 apr 2023 18:03

poverino, in effetti Roma da questo punto di vista è terzo mondo .. ma un po' ovunque al Sud è così
certo che se il tram è passato col rosso dovrà risarcire un bel po'
take a sad song and make it better
Timoteo
Messaggi: 3795
Iscritto il: 04 ott 2009 15:57

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Timoteo » 16 apr 2023 18:42

fly666 ha scritto:poverino, in effetti Roma da questo punto di vista è terzo mondo .. ma un po' ovunque al Sud è così
certo che se il tram è passato col rosso dovrà risarcire un bel po'


A Fra'
Stiamo buoni per qualche giorno, dai.
Avatar utente
fly666
Messaggi: 617
Iscritto il: 12 giu 2021 04:35
Località: Sant'Agnello
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fly666 » 16 apr 2023 19:50

Timoteo ha scritto:
fly666 ha scritto:poverino, in effetti Roma da questo punto di vista è terzo mondo .. ma un po' ovunque al Sud è così
certo che se il tram è passato col rosso dovrà risarcire un bel po'


A Fra'
Stiamo buoni per qualche giorno, dai.


è domenica sera, sono quasi le otto
recito le preghiere e vado a dormire
domani si lavora, pace e bene <3
take a sad song and make it better
Avatar utente
fly666
Messaggi: 617
Iscritto il: 12 giu 2021 04:35
Località: Sant'Agnello
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fly666 » 18 apr 2023 20:09

ma questo Real Madrid, deve sempre vincere lui .. altro che Juve, questi sono i veri prepotenti : non si discute sulla mentalità vincente, sul parco giocatori stratosferico, allenatori sempre di alto livello..
ma il Chelsea può fare il miracolo .. a proposito, ma a chi appartiene adesso la società, è vero che Abramovich ha venduto '

l'Inter è diventata cinese, ok .. e il Milan ? un fondo speculativo, ma chi sono gli investitori ?

non si capisce più niente, anche la Juventus attraversa un momento complicato e delicato .. rilanciamola, ma sotto un'altra veste

basta con Gianpiero Boniperti .. più de Coubertine .. salviamo il calcio dai giochi di interesse :) :)
take a sad song and make it better
maxer
Messaggi: 5719
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: il thread pallonaro

Messaggioda maxer » 18 apr 2023 20:53

fly666 ha scritto:ma questo Real Madrid, deve sempre vincere lui .. altro che Juve, questi sono i veri prepotenti : non si discute sulla mentalità vincente, sul parco giocatori stratosferico, allenatori sempre di alto livello..
ma il Chelsea può fare il miracolo .. a proposito, ma a chi appartiene adesso la società, è vero che Abramovich ha venduto '

l'Inter è diventata cinese, ok .. e il Milan ? un fondo speculativo, ma chi sono gli investitori ?

non si capisce più niente, anche la Juventus attraversa un momento complicato e delicato .. rilanciamola, ma sotto un'altra veste

basta con Gianpiero Boniperti .. più de Coubertine .. salviamo il calcio dai giochi di interesse :) :)

... calcio ?

"Oppio dei popoli"* ...

(in special modo per interessi politici, sempre usato dal potere come arma di distrazione di massa dai veri problemi)

cit.*
carpe diem 8)
Avatar utente
fly666
Messaggi: 617
Iscritto il: 12 giu 2021 04:35
Località: Sant'Agnello
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fly666 » 19 apr 2023 04:29

maxer ha scritto:
fly666 ha scritto:ma questo Real Madrid, deve sempre vincere lui .. altro che Juve, questi sono i veri prepotenti : non si discute sulla mentalità vincente, sul parco giocatori stratosferico, allenatori sempre di alto livello..
ma il Chelsea può fare il miracolo .. a proposito, ma a chi appartiene adesso la società, è vero che Abramovich ha venduto '

l'Inter è diventata cinese, ok .. e il Milan ? un fondo speculativo, ma chi sono gli investitori ?

non si capisce più niente, anche la Juventus attraversa un momento complicato e delicato .. rilanciamola, ma sotto un'altra veste

basta con Gianpiero Boniperti .. più de Coubertine .. salviamo il calcio dai giochi di interesse :) :)

... calcio ?

"Oppio dei popoli"* ...

(in special modo per interessi politici, sempre usato dal potere come arma di distrazione di massa dai veri problemi)

cit.*


è passato il Milan, vabbene così .. in Europa conta molto l'esperienza ed il peso politico e finanziario e il Napoli è di un pover'uomo .. io mi auguro che lo acquisti un mecenate straniero ma è difficile perchè le curve sono in mano ai camorristi .. ci vorrebbe un Presidente con il pelo sullo stomaco e che sa come trattare con queste persone
take a sad song and make it better
Avatar utente
fly666
Messaggi: 617
Iscritto il: 12 giu 2021 04:35
Località: Sant'Agnello
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fly666 » 19 apr 2023 04:33

caro Maxer, è vero ed è così dai tempi dell'Antica Roma, panem et circenses .. però mettiti nei panni di un poveraccio che lavora dalla mattina alla sera ed ha una famiglia da mantenere .. il tifo per la sua squadra di calcio diventa quasi una ragione di vita

le nuove generazioni le vedo più consapevoli, ed infatti i ragazzi seguono meno o non seguono affatto

io ho guardato le partite fino a vent'anni fa, poi mi sono scocciato, cioè annoiato .. però giocare a calcio è divertente, quello si
take a sad song and make it better
maxer
Messaggi: 5719
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: il thread pallonaro

Messaggioda maxer » 19 apr 2023 08:21

fly666 ha scritto:caro Maxer, è vero ed è così dai tempi dell'Antica Roma, panem et circenses .. però mettiti nei panni di un poveraccio che lavora dalla mattina alla sera ed ha una famiglia da mantenere .. il tifo per la sua squadra di calcio diventa quasi una ragione di vita

le nuove generazioni le vedo più consapevoli, ed infatti i ragazzi seguono meno o non seguono affatto

io ho guardato le partite fino a vent'anni fa, poi mi sono scocciato, cioè annoiato .. però giocare a calcio è divertente, quello si

... un conto è giocare a calcio per divertirsi, un altro è tifare nelle curve di tutte le squadre

Magari appartenendo ad uno di quei gruppi di fanatici ignoranti neo-nazi-fascisti (e/o camorristi), che trovano uno sfogo alle loro patologie neuropsichiatriche non avendo nessun ideale di vita civile ed etico-sociale, che ricattano le società ma che spesso agiscono con la loro complicità (leggasi concessione di biglietti gratuiti, occhi chiusi sul bagarinaggio e sulle violenze fuori dal campo, cori razzisti, spaccio di stupefacenti)

I singoli "tifosi" son tutti conosciuti per nome e cognome, da società e forze dell' ordine : ma è mai possibile che da anni e anni possano agire indisturbati ? Son sempre quelli, con il loro capi spesso rilasciati dopo qualche veloce e superficiale indagine

# Daspo ? Sporadici
# Arresti ? Quasi nessuno
# Condanne ? Rare
# Parole di esecrazione ? A fiumi
# Promesse di pene più severe ? Sempre
# Risultati ? Zero
# Collaborazione delle società in un più efficiente controllo degli eventi ? Costano oppure vengono elusi per il timore di successive vendette

Ma andiamo avanti così : l' oppio dei popoli serve

Guardiamo cosa è successo in Inghilterra (Paese più civile del nostro, da sempre) : dopo i continui episodi di violenza negli stadi, ormai tanti anni fa sono state adottate misure molto severe contro le tifoserie responsabili : scioglimento dei gruppi violenti, controlli negli stadi con dispiegamento di numerosissimi sorveglianti pagati da tutte le società, che possono intervenire all' istante per soffocare qualsiasi atto antisportivo, addirittura avendo a disposizione delle celle negli stadi dove cacciarne i responsabili
Risultati : gli atti di violenza sono rarissimi e quasi scomparsi

Cari Francesco, capisco che il "poveraccio che lavora dalla mattina alla sera" possa avere il diritto a divertirsi guardando calcio in tv. leggendo i giornali sportivi, discutendo di calcio al bar con gli amici : non certo andando allo stadio, visti i prezzi pazzi raggiunti da un biglietto anche di curva

Anch' io ho "seguito" il calcio dall' età di 16 anni, dal 1956, anno "storico" in cui la Fiorentina (squadra che mi è ancora 'simpatica' e che non ho mai tradito ...) vinse il suo primo scudetto
Pensa che, su richiesta di mio padre, la società viola mi fece arrivare per posta una foto della squadra campione d' Italia !

Però anch' io, da molti anni, ho quasi smesso del tutto di guardare calcio in tv (in vita mia sono andato allo stadio solo tre - quattro volte) : inizio a guardare, ormai per abitudine, ma poi mi annoio, cambio canale, scrivo sul web, leggo qualcosa di più interessante, abbasso il volume e mi ascolto un po' di buona musica, magari anni '70 ... :D
carpe diem 8)
Avatar utente
fly666
Messaggi: 617
Iscritto il: 12 giu 2021 04:35
Località: Sant'Agnello
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fly666 » 19 apr 2023 11:16

la Fiorentina non rientra tra le mie squadre del cuore, però ho stima di alcuni suoi ex calciatori :

1) Roberto Baggio, un poeta in campo e fuori, un animo sensibile e delicato che non ha avuto tutto quel che meritava .. mi consola pensare che ars gratia artis, è lui è stato un artista prima che un calciatore

2) Giancarlo Antognoni, ero ragazzino e mi ha affascinato per la serietà, la disciplina e naturalmente per le punizioni .. ci rimasi male davvero quando subì quel brutto infortunio alla testa; deve essere un uomo di principi e valori morali perchè appare quasi mai in televisione, forse ha lasciato il giro del calcio

3) Gabriel Batistuta, un argentino passionale ed esuberante oltre che un bomber come pochi

il calcio deve diventare più spettacolo e meno scommesse altrimenti è la fine
take a sad song and make it better
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13286
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: il thread pallonaro

Messaggioda l'oste » 21 apr 2023 12:35

Complimenti a 5 squadre italiane su 6 che proseguono il cammino in Europa.
La sesta squadra ha perso il treno, in compenso ha preso un tram :lol: :lol: :lol:
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
fly666
Messaggi: 617
Iscritto il: 12 giu 2021 04:35
Località: Sant'Agnello
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fly666 » 21 apr 2023 12:48

io schifo la Lazio con tutto il cuore, squadra di fascisti e idioti
a parte il signor Marco e pochi altri, naturalmente esistono le eccezioni
take a sad song and make it better
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27038
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 21 apr 2023 15:12

l'oste ha scritto:Complimenti a 5 squadre italiane su 6 che proseguono il cammino in Europa.
La sesta squadra ha perso il treno, in compenso ha preso un tram :lol: :lol: :lol:


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
fly666
Messaggi: 617
Iscritto il: 12 giu 2021 04:35
Località: Sant'Agnello
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fly666 » 21 apr 2023 17:55

ma forse vi riferite al Napoli ? perchè cinque su sei .. allora Roma, Juventus, Inter e Milan, Fiorentina sono passate .. Napoli eliminato
fatemi capire bene
take a sad song and make it better
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27038
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 21 apr 2023 18:30

fly666 ha scritto:ma forse vi riferite al Napoli ? perchè cinque su sei .. allora Roma, Juventus, Inter e Milan, Fiorentina sono passate .. Napoli eliminato
fatemi capire bene


no era la Lazio (Immobile è andato a sbattere contro un tram)
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13286
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: il thread pallonaro

Messaggioda l'oste » 21 apr 2023 20:23

tenente Drogo ha scritto:
fly666 ha scritto:ma forse vi riferite al Napoli ? perchè cinque su sei .. allora Roma, Juventus, Inter e Milan, Fiorentina sono passate .. Napoli eliminato
fatemi capire bene


no era la Lazio (Immobile è andato a sbattere contro un tram)

In effetti ho dimenticato il Napoli, sarebbe la settima.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
fly666
Messaggi: 617
Iscritto il: 12 giu 2021 04:35
Località: Sant'Agnello
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fly666 » 27 apr 2023 19:31

MARADONA è fuori concorso ... è una divinità anzi la essenza anzi è proprio il gioco del calcio in persona

1) Baggio

2) Del Piero

3) Totti

aggiungete i vostri :D :D :D
take a sad song and make it better
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27038
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 27 apr 2023 20:30

1. Pelè
2. Maradona
3. Platini
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
maxer
Messaggi: 5719
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: il thread pallonaro

Messaggioda maxer » 27 apr 2023 20:34

...
# Rapanelli

# Bajijano

# Ballottelli
...
carpe diem 8)
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13286
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: il thread pallonaro

Messaggioda l'oste » 27 apr 2023 21:05

Le classifiche dei più forti alltimes sono troppo personali.
Per me è stato Maradona, appena sotto a pari merito stanno Pelé, Van Basten, Cruyff, Messi, Ronaldo Nazario de Lima.
Il calcio però è un gioco, nonostante sia diventato un video gioco e contino solo i tituli, nei giochi penso al divertimento e tra quelli che ho potuto vedere in TV o dal vivo e mi hanno fatto divertire, stupito, a volte pure emozionato metto alcuni che magari non entrerebbero in una top ten tipo Eric Cantona, Bruno Conti, Franco Causio, Micheal Laudrup, Matt le Tissier, Antonio Cassano, Ryan Giggs, Enzo Francescoli, Ronaldinho.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
fly666
Messaggi: 617
Iscritto il: 12 giu 2021 04:35
Località: Sant'Agnello
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fly666 » 27 apr 2023 22:22

l'oste ha scritto:Le classifiche dei più forti alltimes sono troppo personali.
Per me è stato Maradona, appena sotto a pari merito stanno Pelé, Van Basten, Cruyff, Messi, Ronaldo Nazario de Lima.
Il calcio però è un gioco, nonostante sia diventato un video gioco e contino solo i tituli, nei giochi penso al divertimento e tra quelli che ho potuto vedere in TV o dal vivo e mi hanno fatto divertire, stupito, a volte pure emozionato metto alcuni che magari non entrerebbero in una top ten tipo Eric Cantona, Bruno Conti, Franco Causio, Micheal Laudrup, Matt le Tissier, Antonio Cassano, Ryan Giggs, Enzo Francescoli, Ronaldinho.


anche io penso che il calcio sia spettacolo e lo seguo solo in funzione dei calciatori .. non ho squadre del cuore, vado a simpatie
take a sad song and make it better
maxer
Messaggi: 5719
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: il thread pallonaro

Messaggioda maxer » 27 apr 2023 23:15

... vi abbiamo spento un suooogno :|

Esulta Commisso ! ... 8)

Cremona piange, almeno orgogliosa ma solo in Coppa Italia
Meritava di più in campionato
carpe diem 8)
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27038
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 27 apr 2023 23:27

I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti