il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Bob Ciocia
Messaggi: 651
Iscritto il: 05 lug 2010 14:56

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Bob Ciocia » 13 set 2010 13:43

Io non ho visto un grande Hernanes, salvo qualche giocata ed il rigore realizzato; certo per la Lazio, è tutto grasso che cola.
snowboarder
Messaggi: 195
Iscritto il: 01 apr 2010 22:58
Località: Bordighera (IM)

Re: il thread pallonaro

Messaggioda snowboarder » 13 set 2010 13:57

Bob Ciocia ha scritto:
snowboarder ha scritto:
esorciccio79 ha scritto:
Sydney ha scritto:anche quest'anno Ibra farà vincere lo scudetto.....all'inter.... :lol:


:evil: :evil: :evil: ,tacci sua e di chi l'ha comprato... il Milan è una squadra sfilacciata e totalmente sbilanciata,e la campagna acquisti è l'ennesima buffonata per elemosinare abbonamenti.il dentone farà mooooooooolta fatica a fare i suoi giochetti da fiera quest'anno,mentre ibra,beh...sarà la brutta copia di quello visto a barcellona,già imbarazzante per la sua lentezza.confido in pato,l'unico che macini qualche km e robinho semmai,in cerca di riscatto.la difesa senza nesta (chi ci scommette ancora?giocherà 25 partite quest'anno ad essere ottimisti) e con thiago silva già azzoppato è traballante (papasticaXXi ieri sembrava una tortura di Saw :shock: ) e senza il filtro del centrocampo (Pirlo è già spremuto... chi lo proteggerà nella fase di rilancio?non sarebbe il caso di inserire Boateng,l'unico che pare faccia pressing?).la scelta di Gattuso poi mi lascia molto perplesso.insomma...sto' Milan è la solita chiavica costruita senza alcuna logica tattica . :roll:

ieri Prandelli avrà preso appunti dopo aver visto Giaccherini Parolo e Ceccarelli ,bella squadra davvero questo Cesena...

..abbiamo GROSSISSIMI problemi in difesa senza Nesta, questo è vero. mi è venuta una strana impressione ieri sera: di una ferrari senza pilota. Spero che Allegri mi smentisca al più presto...

La Ferrari è un'auto equilibrata, con due ruote davanti e due dietro, invece il MIlan è totalmente sbilanciato in avanti, in più l'attacco è monotono e senza una punta centrale vera e propria, sono tutti dei grandi portatori di palla, a tratti leziosi e poco inclini al colpo di testa, ad esempio, o al gol di rapina in aria di rigore, tanto è vero che alla fine è stato più pericoloso il vecchio Inzaghi che gli altri tre marc'antoni; poi il centrocampo è in continuo affanno, la difesa modesta, soprattutto sulle fasce
insomma è una squadra raffazzonata per attirare attenzione, una squadra da elezioni imminenti, da fuorchi d'artificio estivi

..assolutamente daccordo ahimè sigh!!!
enosnowb vecchio forum GR, dal Giugno 2003!!!
Twitter: @enosnowb
Avatar utente
Palma
Messaggi: 6708
Iscritto il: 06 giu 2007 12:29

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Palma » 13 set 2010 14:03

Comunque ormai è chiaro che per lo scudetto non c'è nulla da fare per le ormai ex grandi, questo Chievo sembra davvero una corazzata inaffondabile.
ex Victor
Extreme fighet du chateau
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5458
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Marco » 13 set 2010 14:08

Bob Ciocia ha scritto:Io non ho visto un grande Hernanes, salvo qualche giocata ed il rigore realizzato; certo per la Lazio, è tutto grasso che cola.


Ieri ha fatto il giocatore normale con sprazzi di classe, a Genova aveva giocato molto meglio.
Quello che colpisce sono due cose: ha soltanto 60-65 minuti nelle gambe ed ha una personalità fortissima.
Bob Ciocia
Messaggi: 651
Iscritto il: 05 lug 2010 14:56

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Bob Ciocia » 13 set 2010 14:12

Infatti ancora non riesco a capire come possa aver ricevuto solo l'offerta importante della Lazio e non di altre squadre più blasonate ed allettanti, questo è il centrocampista più forte attualmente del Brasile, è giovane, ha una capacità enorme di adattarsi a vari ruoli, può fare con disinvoltura l'interno di centrocampo, giocare sulla fascia oppure avanzare come trequartista, inoltre sa battere i rigori e le punizioni, insomma è un centrocampista tra i più forti in circolazione
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5458
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Marco » 13 set 2010 14:17

Bob Ciocia ha scritto:Infatti ancora non riesco a capire come possa aver ricevuto solo l'offerta importante della Lazio e non di altre squadre più blasonate ed allettanti, questo è il centrocampista più forte attualmente del Brasile, è giovane, ha una capacità enorme di adattarsi a vari ruoli, può fare con disinvoltura l'interno di centrocampo, giocare sulla fascia oppure avanzare come trequartista, inoltre sa battere i rigori e le punizioni, insomma è un centrocampista tra i più forti in circolazione


Un altra considerazione così e lotito lo mette sul mercato... :wink:
Bob Ciocia
Messaggi: 651
Iscritto il: 05 lug 2010 14:56

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Bob Ciocia » 13 set 2010 14:38

Se quest'anno si esprimerà come nel San Paolo, è gioco-forza che si aprirà un'asta su questo calciatore, tecnicamente fa comodo sia all'Inter che alla Juventus, squadre che in mezzo non hanno veri e propri registi di centrocampo, certo l'unica riserva era sulla sua adattabilità al calcio più fisico e veloce come quello italiano, se la sua proverbiale lentenzza non influisse, questo è un giocatore che non rimarrà troppo a lungo nella Lazio di Lotito.
Avatar utente
mainsavida
Messaggi: 213
Iscritto il: 12 mag 2010 08:26

Re: il thread pallonaro

Messaggioda mainsavida » 13 set 2010 14:52

pasquino ha scritto:
mainsavida ha scritto:Sabato è stata una giornata perfetta.
Mare e vento ottimali e colori che solo settembre riesce a tirare fuori.Unico rammarico non essere riuscito ad andare al S.Elia per la meravigliosa festa del Cagliari.Fa niente l'ho vista alla tele in barca dal porto di Villasimius.
Ed ho visto una una squadra con lo stesso impianto delle stagioni scorse ma che gioca ad un ritmo impressionante figlio di una preparazione molto dura imposta da Bisoli.Speriamo che tenga perchè così ci sarà da divertirsi,specialmente in casa.
E poi ho visto che lo sport preferito di burdisso,perrotta e totti è ancora quello del finale dell'anno scorso:il calcio allo stinco dell'avversario quando si è in balia dello stesso.Emblematico il caso del magnifico capitano,Ho sempre difeso totti perchè non è troppo amato fuori dal confine disegnato dal grande raccordo anulare e perchè semplicemente stravedo per il suo modo di giocare.Io lo considero uno dei più forti giocatori italiani di sempre ma sabato,e non solo,ha dato ragione ai suoi più accaniti detrattori.
Poi a fine serata è arrivata anche la notizia della sconfitta della squadra del nano di arcore.Spero gli siano andati di traverso i puttanoni che certamente gli avrà procurato a mosca il degno compare e compagno di merende Putin.
Si sabato è stata una giornata perfetta.

In questo preciso istante mi vengono in mente quei due o tre idioti dal cervello con il vuoto pneumatico tifosi romanisti che tempo fa mi hanno insultato su queste pagine solo per aver detto una cosa che non gradivano.Il gesto che mi viene più naturale fare ora lo mutuo spudoratamente dal loro magnifico capitano.La mano aperta con le 5 dita ed il segno inequivocabile che significa: A CASA !!!!


Io dico, caro Brifazio, che come al solito esageri. Litigato con G.?
Io dico che il vuoto pneumatico in testa ce l'hanno quelli che si inventano un'identità ridicola come questa per tirar fuori la bile mantenendo pulitino il nick di riferimento.
Onore a Marco, laziale antiromanista manifesto e coerente. ù
Laziali che dicono di essere anche filoromanisti e poi si "cagliarizzano" così sinceramente fanno ride.


Non so chi sia questo brifazio.
So invece chi sei tu che continui imperterrito nella tua triste deficenza.
Anche perchè,capisco,non puoi fare altrimenti.
Tu sei questo.Punto.non hai bisogno di altre parole per manifestarti diversamente ne ti basterebbero altre mille identità.
Tu sei questo.Sono triste per te ma non abbastanza da intaccare minimamente la felicità per il 5 a 1 che vi abbiamo rifilato sabato.
Bob Ciocia
Messaggi: 651
Iscritto il: 05 lug 2010 14:56

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Bob Ciocia » 13 set 2010 15:02

La Roma, come spesso le accade, è una squadra con i nervi a fior di pelle, sempre in bilico tra impresa e disfatta, tra caciara e buon calcio, sempre fragile emotivamente ed eccessiva, forse i troppi anni di sconfitte all'ultimo minuto, hanno lasciato il segno.
Burdisso osceno, Totti logoro, De Rossi nervoso, Boriello "vucininizzato", Adriano latitante, Ranieri ancora sfinito dallo scorso campionato
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 13 set 2010 15:40

mainsavida ha scritto:
pasquino ha scritto:
mainsavida ha scritto:Sabato è stata una giornata perfetta.
Mare e vento ottimali e colori che solo settembre riesce a tirare fuori.Unico rammarico non essere riuscito ad andare al S.Elia per la meravigliosa festa del Cagliari.Fa niente l'ho vista alla tele in barca dal porto di Villasimius.
Ed ho visto una una squadra con lo stesso impianto delle stagioni scorse ma che gioca ad un ritmo impressionante figlio di una preparazione molto dura imposta da Bisoli.Speriamo che tenga perchè così ci sarà da divertirsi,specialmente in casa.
E poi ho visto che lo sport preferito di burdisso,perrotta e totti è ancora quello del finale dell'anno scorso:il calcio allo stinco dell'avversario quando si è in balia dello stesso.Emblematico il caso del magnifico capitano,Ho sempre difeso totti perchè non è troppo amato fuori dal confine disegnato dal grande raccordo anulare e perchè semplicemente stravedo per il suo modo di giocare.Io lo considero uno dei più forti giocatori italiani di sempre ma sabato,e non solo,ha dato ragione ai suoi più accaniti detrattori.
Poi a fine serata è arrivata anche la notizia della sconfitta della squadra del nano di arcore.Spero gli siano andati di traverso i puttanoni che certamente gli avrà procurato a mosca il degno compare e compagno di merende Putin.
Si sabato è stata una giornata perfetta.

In questo preciso istante mi vengono in mente quei due o tre idioti dal cervello con il vuoto pneumatico tifosi romanisti che tempo fa mi hanno insultato su queste pagine solo per aver detto una cosa che non gradivano.Il gesto che mi viene più naturale fare ora lo mutuo spudoratamente dal loro magnifico capitano.La mano aperta con le 5 dita ed il segno inequivocabile che significa: A CASA !!!!


Io dico, caro Brifazio, che come al solito esageri. Litigato con G.?
Io dico che il vuoto pneumatico in testa ce l'hanno quelli che si inventano un'identità ridicola come questa per tirar fuori la bile mantenendo pulitino il nick di riferimento.
Onore a Marco, laziale antiromanista manifesto e coerente. ù
Laziali che dicono di essere anche filoromanisti e poi si "cagliarizzano" così sinceramente fanno ride.


Non so chi sia questo brifazio.
So invece chi sei tu che continui imperterrito nella tua triste deficenza.
Anche perchè,capisco,non puoi fare altrimenti.
Tu sei questo.Punto.non hai bisogno di altre parole per manifestarti diversamente ne ti basterebbero altre mille identità.
Tu sei questo.Sono triste per te ma non abbastanza da intaccare minimamente la felicità per il 5 a 1 che vi abbiamo rifilato sabato.



Sei risibile! Hai quarantadue anni, fai la persona adulta.
E lascia perdere i sardi e i cagliaritani, che sono gente seria e rispettabile.
Castigat ridendo mores
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 13 set 2010 15:43

Marco ha scritto:
pasquino ha scritto:
arktos ha scritto:cinquina! :mrgreen:


Che botta!

Comunque, non dimenticarti che quando l'anno scorso ti firmavi Fabius dopo due giornate scrivevi "lazio 6 roma 0...quest'anno ci divertiamo" poi siete arrivati 34 punti sotto :wink:



Ti correggo: Fabius81 e Arktos sono due persone diverse che hanno in comune solo la passione per il cibo e per la Lazio.
Il buon Fabius81 non scrive piu' da tempo, chissà quanto avremmo litigato su Lotito perchè lui era lotitiano e io lo cazziavo... :lol:

Tornando in topic:la Lazio ora avrà la Viola a Firenze ed il Milan a Roma, dopo queste due partite sapremo che squadra è.
Per il momento: si è perso a Genova giocando molto meglio di quanto fatto ieri all'Olimpico, ma che H E R N A N E S.....!

Caro Pasquino, ti saluto a mano aperta.... :wink:


E per il Tibet :wink:
La manina aperta spero che alla fine dell'anno ti servirà come al solito per prendere il binocolo e cercare di guardare dove siamo finiti in classifica rispetto a voi :lol:

Oddio, non è detto al momento che invece di davanti dovrete guardare indietro..... :oops: :lol:
Castigat ridendo mores
Bob Ciocia
Messaggi: 651
Iscritto il: 05 lug 2010 14:56

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Bob Ciocia » 13 set 2010 15:47

La Roma, a differenza dell'anno scorso, ha meno entusiasmo, meno entusiasmo derivato da un nuovo allenatore, inoltre mi sembra che certi giocartori siano logori fisicamente, ma anche mentalmente, arrivare sempre secondi è sfiancante, soprattutto se questa tendenza va avanti da anni e anni.
Avatar utente
mainsavida
Messaggi: 213
Iscritto il: 12 mag 2010 08:26

Re: il thread pallonaro

Messaggioda mainsavida » 13 set 2010 15:49

Purtroppo ho qualche hanno in più di quelli che mi assegni tu con la sicumera classica degli idioti.

non sono sono sardo e cagliaritano ma da anni collaboro professionalmente con il cagliari calcio.

Se vuoi e se mi prometti di chiedermi scusa pubblicamente ti invio privatamente un mio numero di telefono fisso al quale mi puoi contattare per toglierti tutti i dubbi a proposito.Non ti prometto miracoli però,per le tue tare credo che non basti una telefonata.
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 13 set 2010 15:51

balrog ha scritto:PASQUI' tu che sai le segrete cose giallorosso ma che fine ha fatto Adriano ?



Adriano è infortunato. Lesione di secondo grado alla coscia, 6/8 settimane di stop.
Pare sia in vantaggio sui tempi, forse convocabile per domenica.

Il problema con Adriano al momento è un altro.
Pare che non abbia ben digerito l'acquisto di Borriello e si stia imbrancando con i brasiliani "fuori rosa" Doni, Cicinho e Baptista. Soprattutto Doni sta rompendo abbastanza i cojoni alla Roma, creando più di un malumore nel gruppo.

Quando ho scritto un paio di settimane fa che l'ambiente interno a Trigoria è quanto di più pericoloso al momento per il verificarsi di una stagione disastrosa mi riferivo anche a questo.

Ma c'è purtroppo molto altro......
Castigat ridendo mores
Avatar utente
tasteclimber
Messaggi: 10957
Iscritto il: 06 giu 2007 13:24
Località: Milano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tasteclimber » 13 set 2010 15:56

pasquino ha scritto:
balrog ha scritto:PASQUI' tu che sai le segrete cose giallorosso ma che fine ha fatto Adriano ?



Adriano è infortunato. Lesione di secondo grado alla coscia


La sua o quella del tacchino?
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 13 set 2010 16:00

mainsavida ha scritto:Purtroppo ho qualche hanno in più di quelli che mi assegni tu con la sicumera classica degli idioti.

non sono sono sardo e cagliaritano ma da anni collaboro professionalmente con il cagliari calcio.

Se vuoi e se mi prometti di chiedermi scusa pubblicamente ti invio privatamente un mio numero di telefono fisso al quale mi puoi contattare per toglierti tutti i dubbi a proposito.Non ti prometto miracoli però,per le tue tare credo che non basti una telefonata.


Io sono sempre pronto a chiedere scusa quando sbaglio.
Vuoi le scuse? SCUSA! Non basta? ARISCUSA! :lol:

Non sei Brifazio? Meglio per te (o per lui, chi può saperlo?)
Ma mi ci gioco la palla destra (citazione) che sei più clone di tutta la cricca picchiesca messa insieme.

P.S. Idiota, deficiente e tarato sono epiteti che ovviamente impacchetto e rispedisco al mittente, con calorosa preghiera di estensione ad almeno un buon due/terzi degli abitanti della tua palazzina, romana o cagliaritana che sia, ok?
Castigat ridendo mores
Avatar utente
mainsavida
Messaggi: 213
Iscritto il: 12 mag 2010 08:26

Re: il thread pallonaro

Messaggioda mainsavida » 13 set 2010 16:03

Hai appena perso la tua palla destra!!
Forse ho esagerato con gli epiteti ma dammi atto che me li hai estorti con le tenaglie.
Se vuoi ti mando il famoso numero.....
Avatar utente
tasteclimber
Messaggi: 10957
Iscritto il: 06 giu 2007 13:24
Località: Milano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tasteclimber » 13 set 2010 16:05

mainsavida ha scritto:Se vuoi ti mando il famoso numero.....


Mai una volta che lo scrivesse una bella gnocca
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 13 set 2010 16:11

mainsavida ha scritto:Hai appena perso la tua palla destra!!
Forse ho esagerato con gli epiteti ma dammi atto che me li hai estorti con le tenaglie.
Se vuoi ti mando il famoso numero.....



Vabbeh, la sinistra mi ha sempre dato comunque grosse soddisfazioni :lol:
Castigat ridendo mores
Avatar utente
mainsavida
Messaggi: 213
Iscritto il: 12 mag 2010 08:26

Re: il thread pallonaro

Messaggioda mainsavida » 13 set 2010 16:13

ma infatti una e più che sufficente!!!!
Avatar utente
mainsavida
Messaggi: 213
Iscritto il: 12 mag 2010 08:26

Re: il thread pallonaro

Messaggioda mainsavida » 13 set 2010 16:23

Ub consiglio però ,se vuoi accettalo se no fai quello che vuoi,e lo stesso per me.Ed è un consiglio spassionato:non partire con queste preconcette certezze granitiche quando affronti qualsiasi argomento o persona....non ne vieni fuori bene,credimi.

E pensare che entrato su queste pagine per la mia grande passione per il cibo ed imbattutomi in alcuni interventi filo-governativi che mi avevano procurato nausea,stitichezza e secchezza delle fauci mi sono obbligato a stare lontano dagli argomenti socio politici.Scrivi di calci e di pallone,mi sono detto,stai lontano dai guai.Ed invece...
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 13 set 2010 17:47

mainsavida ha scritto:Ub consiglio però ,se vuoi accettalo se no fai quello che vuoi,e lo stesso per me.Ed è un consiglio spassionato:non partire con queste preconcette certezze granitiche quando affronti qualsiasi argomento o persona....non ne vieni fuori bene,credimi.

E pensare che entrato su queste pagine per la mia grande passione per il cibo ed imbattutomi in alcuni interventi filo-governativi che mi avevano procurato nausea,stitichezza e secchezza delle fauci mi sono obbligato a stare lontano dagli argomenti socio politici.Scrivi di calci e di pallone,mi sono detto,stai lontano dai guai.Ed invece...


...ed invece hai cominciato a picconare con livore contro la Roma (eccessivo per me per un semplice tifoso del cagliari) o pro-Lazio (ti ricordi il tuo esordio? Io lo ricordo alla perfezione) e ti ho risposto.
Se entri in un nuovo contesto con il coltello tra i denti, non ti stupire più di tanto se poi non si resta lontano dai guai.
E' un consiglio spassionato anche il mio.
E te lo dice uno che qui sopra cerca, non sempre riuscendoci, di andare oltre lo steccato del tifo col paraocchi.
Castigat ridendo mores
Avatar utente
Arktos
Messaggi: 3660
Iscritto il: 06 giu 2007 15:26
Località: Grottaferrata

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Arktos » 13 set 2010 18:23

pasquino ha scritto:
arktos ha scritto:cinquina! :mrgreen:


Che botta!

Comunque, non dimenticarti che quando l'anno scorso ti firmavi Fabius dopo due giornate scrivevi "lazio 6 roma 0...quest'anno ci divertiamo" poi siete arrivati 34 punti sotto :wink:

Ma non ho difficoltà ad ammettere (io) che al momento la Lazio è più squadra della Roma.
L'ho scritto decine di volte su queste pagine e oggi non posso che confermarlo.


mai firmatomi diversamente... prendi fischi x fiaschi :D
"I veri intenditori non bevono vino: degustano segreti." S. Dalì
Avatar utente
Arktos
Messaggi: 3660
Iscritto il: 06 giu 2007 15:26
Località: Grottaferrata

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Arktos » 13 set 2010 18:25

Bob Ciocia ha scritto:Io non ho visto un grande Hernanes, salvo qualche giocata ed il rigore realizzato; certo per la Lazio, è tutto grasso che cola.


quoto (purtroppo)... secondo me o tira fuori qualche vero asso dalla manica, o appena gli prendono le misure non struscia più una palla come quel cadaverino di Zarate :cry:

ma ho grandi speranze, questo si 8)
"I veri intenditori non bevono vino: degustano segreti." S. Dalì
Avatar utente
mainsavida
Messaggi: 213
Iscritto il: 12 mag 2010 08:26

Re: il thread pallonaro

Messaggioda mainsavida » 13 set 2010 18:32

No,ti sbagli,ed è proprio il tuo preconcetto iniziale a farti sbagliare.
Io non sono entrato con il coltello fra i denti o picconando con livore contro la roma.Anche perchè non ho nessun livore ma anzi una discreta simpatia verso questa squadra.Ho consciuto ranieri e conosco bene tutta la famiglia Conti.Questa mia simpatia io l'ho più volte espressa tra queste righe ma tu hai sempre travisato fuorviato dal tuo errore iniziale.Certo che se vedo totti rifilare un calcio gratuito ad astori,ragazzo di poco più di ventanni ,che aveva avuto solo il torto di anticiparlo sulla palla,mi si girano un pochino le palle sopratutto se poi dal calcio d'angolo successivo la roma ottiene un pareggio ingiusto e provvisorio,per fortuna.
Io ho semplicemente esordito su queste pagine affermando che non trovavo nulla di diverso nella partita lazio-inter rispetto a tanti altri episodi che,purtroppo,funestano il nostro sport.Quindi trovavo tutte quelle levate di scudi e grida di scandalo eccessive perchè ritengo che allora bisognasse stigmatizzare con altrettanta enfasi tutte quelle nefandezze che accompagno le ultime giornate della serie A.
Nell'occasione poi il tifo,per quanto mi riguarda,non c'entrava niente perchè io,ripeto,tifo solo per il Cagliari e quindi ero un osservatore equidistante e non accecato da nessuna parzialità.

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 108 ospiti