il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Avatar utente
Marco
Messaggi: 5458
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Marco » 15 feb 2010 11:05

Dudley ha scritto:
birrachiara ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:
birrachiara ha scritto:JUVE GENOA: I tifosi bianconeri urlano slogan contro i tifosi Genoani "NOI NON SIAMO NAPOLETANI" e "NAPOLETANI, VOI SIETE NAPOLETANI", ovviamente volendo inviare il massimo dell'offesa. Niente di che, mi fa addirittura onore che quei bastardi si distinguano da noi, ma mi domando come fa a digerire una cosa del genere u......n Fabio Cannavaro o tutti i napoletani che tifano per questa merda di squadra?


merda di squadra sara' la tua :-P

e comunque e' uno slogan razzista
in teoria andrebbe squalificata la curva

Questa è la realtà ed è giusto si conosca, e soprattutto che la conoscano quei pochi napoletani che tifano per questa merda di squadra


Faccio un distinguo, forse aiuta a capire.
Genoani e Napoletani sono gemellati.
Juventini e Genoani si odiano abbastanza.
Credo sia poi inutile far notare che quando la Juve gioca a Napoli il seguito che ha (come in tutto il Sud) non é esattamente poco, anzi.



Dudley, due parole sulla Samp rinata ?
Ma davvero senza Cassano è meglio ?
Avatar utente
meursault
Messaggi: 5662
Iscritto il: 06 giu 2007 11:55

Re: il thread pallonaro

Messaggioda meursault » 15 feb 2010 11:15

Marco ha scritto:Del Piero comincia a perdere la mia stima: dopo il rigore contro la Lazio adesso quello contro il Genoa.Ma come si fa a dire che era fallo netto ?
Sarà mica che in vecchiaia diventa antipatico come qualche altro capitano di queste parti ?
Capisco il bisogno di punti...capisco il momento...ma a tutto c'è limite.
Tenente perchè non trovi "un canale" per sgridarlo ? 8)


Mah, Del Piero alla fine incespica perchè l'altro gli tocca il piede, il fallo mi sembra evidente.
Però è fuori area, ovviamente.
In velocità l'arbitro fa fatica a vedere, la prospettiva non lo aiuta e Del Piero cade abbondamente dentro l'area, incespicando giusto sulla linea.
Il rigore ovviamente non c'è, e le immagini al rallentatore sono impietose, però, a mio avviso, è un errore che ci può stare.
Tutto questo, detto da uno a cui non sta molto simpatica la rubentus.
...non può superare un certo delta, altrimenti, scusassero, uno dei due non ci ha capito un cazzo di quel vino(vinogodi)
La valutazione è oggettiva a meno di un delta (limitato, diciamo circa 5 punti) dovuto alla inevitabile componente soggettiva(fufluns)
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5458
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Marco » 15 feb 2010 11:19

meursault ha scritto:
Marco ha scritto:Del Piero comincia a perdere la mia stima: dopo il rigore contro la Lazio adesso quello contro il Genoa.Ma come si fa a dire che era fallo netto ?
Sarà mica che in vecchiaia diventa antipatico come qualche altro capitano di queste parti ?
Capisco il bisogno di punti...capisco il momento...ma a tutto c'è limite.
Tenente perchè non trovi "un canale" per sgridarlo ? 8)


Mah, Del Piero alla fine incespica perchè l'altro gli tocca il piede, il fallo mi sembra evidente.
Però è fuori area, ovviamente.
In velocità l'arbitro fa fatica a vedere, la prospettiva non lo aiuta e Del Piero cade abbondamente dentro l'area, incespicando giusto sulla linea.
Il rigore ovviamente non c'è, e le immagini al rallentatore sono impietose, però, a mio avviso, è un errore che ci può stare.
Tutto questo, detto da uno a cui non sta molto simpatica la rubentus.


Rispetto la tua opinione e ti chiedo allora quanti rigori ci dovrebbero essere a partita se quello dato alla Juve è giusto ?
Avatar utente
meursault
Messaggi: 5662
Iscritto il: 06 giu 2007 11:55

Re: il thread pallonaro

Messaggioda meursault » 15 feb 2010 11:28

Marco ha scritto:Rispetto la tua opinione e ti chiedo allora quanti rigori ci dovrebbero essere a partita se quello dato alla Juve è giusto ?


Come ho scritto, non è assolutamente giusto, è un rigore inesistente, non può essere giusto.

Ma a velocità normale, e vista la posizione dell'arbitro, è un errore che ci può stare, non è scandaloso come le cose che capitavano quando c'era la triade dei mafiosi a dettare legge.
...non può superare un certo delta, altrimenti, scusassero, uno dei due non ci ha capito un cazzo di quel vino(vinogodi)
La valutazione è oggettiva a meno di un delta (limitato, diciamo circa 5 punti) dovuto alla inevitabile componente soggettiva(fufluns)
Avatar utente
COOMBE
Messaggi: 3649
Iscritto il: 06 giu 2007 12:16

Re: il thread pallonaro

Messaggioda COOMBE » 15 feb 2010 12:07

balrog ha scritto:.... a noi non danno neppure i rigori che ci sono.....sarà stata la pressione sugli arbitri fatta in settimana.....per De Laurentiis bisognerebbe ripristinare la "lenguada" ( viste anche le dichiarazioni di ieri sera).....antico ma efficace metodo medioevale

per la Juve neanche mi spreco , le solite VECCHIE cose che sfidano i tempi

bal


ma per favore... ho smesso da anni d'andare allo stadio e vedo che poco è cambiato...

il napoli è la squadra che ha avuto più rigori contro, ieri addirittura hanno sequestrato le maschere di cartone di collina all'ingresso stadio... rigori non dati come quello di ieri all'inter per il napoli quest'anno sono la normalità, e ieri il napoli non aveva maggio espulso a udine nel modo che tutti hanno visto... ma come si possono scrivere certe cose? piangere dopo una partita come quella di ieri, dove l'inter ha salvato il culo nonostante birilli in campo come cambiasso e muntari fa veramente ridere... zuniga sembrava mazinga zeta... e gargano goldrake... ma per favore.
"stiamo bene nella misura in cui le nostre idee sono umane" Kilgore Trout aka Kurt Vonnegut
ciccio
Messaggi: 2223
Iscritto il: 15 gen 2008 00:39

Re: il thread pallonaro

Messaggioda ciccio » 15 feb 2010 12:18

COOMBE ha scritto:
balrog ha scritto:.... a noi non danno neppure i rigori che ci sono.....sarà stata la pressione sugli arbitri fatta in settimana.....per De Laurentiis bisognerebbe ripristinare la "lenguada" ( viste anche le dichiarazioni di ieri sera).....antico ma efficace metodo medioevale

per la Juve neanche mi spreco , le solite VECCHIE cose che sfidano i tempi

bal


ma per favore... ho smesso da anni d'andare allo stadio e vedo che poco è cambiato...
.


Immagine
Avatar utente
balrog
Messaggi: 4219
Iscritto il: 06 giu 2007 15:14

Re: il thread pallonaro

Messaggioda balrog » 15 feb 2010 12:33

COOMBE...."ma perfavore" COSA ???

il rigore c'era o non c'era ??!!.....io non mi sto lamentando , ho constatato che il rigore era evidente e fine lì....le dichiarazioni sugli arbitri in settimana da parte napoletana ci sono state o no ? ....constatazioni ....PUNTO !!!

il fatto che si sia stati danneggiati da sviste arbitrali nelle partite precedenti significa che non si può commentare errori arbitrali nella partita di ieri ? ( a danno di squadra diversa tra l'altro)
li rende meno gravi ?
esistono forse condizioni "compensative" da doversi applicare ??.....gli errori restano errori e basta , finchè almeno non si dimostri il dolo....a favore e/o contro.....

sarebbe meglio non fare errori e basta ma commentarli per ciò che sono spero ancora si possa con un minimo di lucidità e serenamente

balrog

P.S.....e i commenti a fine partita di De Laurentiis sono stati ben poco corretti....il MOU ha fatto dicharazioni più che corrette sull'arbitro mi pare, si poteva risparmiare invece le battute sulla Juve
Ultima modifica di balrog il 15 feb 2010 12:51, modificato 8 volte in totale.
ciccio
Messaggi: 2223
Iscritto il: 15 gen 2008 00:39

Re: il thread pallonaro

Messaggioda ciccio » 15 feb 2010 12:38

balrog ha scritto:COOMBE....ma perfavore COSA ???

il rigore c'era o non c'era ??!!.....io non mi sto lamentando , ho constatato che il rigore era evidente e fine lì....le dichiarazioni sdugli arbitri in settimana da parte napoletana ci sono stati o no ? ....constatazioni ....PUNTO !!!

balrog


Immagine
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5458
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Marco » 15 feb 2010 12:40

Comunque parlando di arbitri...chi mi vuole commentare il tiro di Floccari respinto oltre la linea di porta da un difensore del Parma con un braccio ?
ciccio
Messaggi: 2223
Iscritto il: 15 gen 2008 00:39

io...

Messaggioda ciccio » 15 feb 2010 12:46

Marco ha scritto:Comunque parlando di arbitri...chi mi vuole commentare il tiro di Floccari respinto oltre la linea di porta da un difensore del Parma con un braccio ?


Immagine
Avatar utente
balrog
Messaggi: 4219
Iscritto il: 06 giu 2007 15:14

Re: il thread pallonaro

Messaggioda balrog » 15 feb 2010 12:49

Marco ha scritto:Comunque parlando di arbitri...chi mi vuole commentare il tiro di Floccari respinto oltre la linea di porta da un difensore del Parma con un braccio ?


mi dispiace ma non ho visto l'azione incriminata.....cmq mi parlano di una svista colossale

bal
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda beluga » 15 feb 2010 12:54

Lo sapevate che l'ultima volta che a Roma aveva nevicato la Lazio era andata in B? 8)
Me ne importo
Avatar utente
COOMBE
Messaggi: 3649
Iscritto il: 06 giu 2007 12:16

Re: il thread pallonaro

Messaggioda COOMBE » 15 feb 2010 12:56

balrog ha scritto:COOMBE...."ma perfavore" COSA ???

il rigore c'era o non c'era ??!!.....io non mi sto lamentando , ho constatato che il rigore era evidente e fine lì....le dichiarazioni sdugli arbitri in settimana da parte napoletana ci sono stati o no ? ....constatazioni ....PUNTO !!!

il fatto che si sia stati danneggiati da sviste arbitrali nelle partite precedenti significa che non si può commentare errori arbitrali nella partita di ieri ?
li rende meno gravi ?

sarebbe meglio non fare errori e basta ma commentarli per ciò che sono spero ancora si possa

balrog

P.S.....e i commenti a fine partita di De Laurentiis sono ben poco corretti....il MOU ha fatto commenti più che corretti sull'arbitro mi pare, si poteva risparmiare le battute sulla Juve


"ma per favore" significa che guardate solo quello che volete voi... muntari a maglie invertite non avrebbe finito il primo tempo, cambiasso idem. per non parlare degli atteggiamenti indisponenti di quel signore in panchina, che si è divertito a fare il raccattapalle...

a larghi tratti l'inter è stata inguardabile, una melina così nemmeno le squadre di coda l'hanno fatta al san paolo.

quanto alle lamentazioni, de laurentis è una settimana che non parla (da prima di udine), l'unico è stato mazzarri che s'è permesso di tirare fuori la testa dal sacco e giù mazzate... intanto il raccattapalle di cui sopra a fine gara un altro po scoppiava in lacrime... poraccio... tanto bel gioco rovinato dall'arbitro... ma per favore...
"stiamo bene nella misura in cui le nostre idee sono umane" Kilgore Trout aka Kurt Vonnegut
ciccio
Messaggi: 2223
Iscritto il: 15 gen 2008 00:39

Re: il thread pallonaro

Messaggioda ciccio » 15 feb 2010 12:58

beluga ha scritto:Lo sapevate che l'ultima volta che a Roma aveva nevicato la Lazio era andata in B? 8)


Immagine
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5458
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Marco » 15 feb 2010 13:02

beluga ha scritto:Lo sapevate che l'ultima volta che a Roma aveva nevicato la Lazio era andata in B? 8)


Chi mi dice l'ora e il giorno in cui ritorna beluga a Roma ? :lol: :lol: :lol:

Comunque....RASP...RASP...RASP... :mrgreen:
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 15 feb 2010 13:28

Marco ha scritto:
beluga ha scritto:Lo sapevate che l'ultima volta che a Roma aveva nevicato la Lazio era andata in B? 8)


Chi mi dice l'ora e il giorno in cui ritorna beluga a Roma ? :lol: :lol: :lol:

Comunque....RASP...RASP...RASP... :mrgreen:


Non c'è neve che tenga.
La Lazio in B ha le stesse probabilità della Roma tricolore: zero assoluto!
Una squadra che può permettersi uno Zarate in panca si salva con la pipa in bocca.
Fosse rimasto Ballardini forse qualche chance in più ci sarebbe stata, ma basta un allenatore normale (e Reja per me è pure bravo) per salvare una squadra come questa.
Basta recuperare un briciolo di tranquillità e rivengono su in poche partite.

P.S. quello che è successo a Parma è scandaloso, non ho mai visto un gol/rigore/espulsione come quello ignorato così!
Se fossi un laziale (Dio me ne scampi :lol: ) e non avessi vinto la partita oggi sarei sotto casa dell'arbitro!
Castigat ridendo mores
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27009
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 15 feb 2010 13:35

"Basta fango" (cit.)
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
balrog
Messaggi: 4219
Iscritto il: 06 giu 2007 15:14

Re: il thread pallonaro

Messaggioda balrog » 15 feb 2010 13:43

COOMBE ha scritto:
balrog ha scritto:COOMBE...."ma perfavore" COSA ???

il rigore c'era o non c'era ??!!.....io non mi sto lamentando , ho constatato che il rigore era evidente e fine lì....le dichiarazioni sdugli arbitri in settimana da parte napoletana ci sono stati o no ? ....constatazioni ....PUNTO !!!

il fatto che si sia stati danneggiati da sviste arbitrali nelle partite precedenti significa che non si può commentare errori arbitrali nella partita di ieri ?
li rende meno gravi ?

sarebbe meglio non fare errori e basta ma commentarli per ciò che sono spero ancora si possa

balrog

P.S.....e i commenti a fine partita di De Laurentiis sono ben poco corretti....il MOU ha fatto commenti più che corretti sull'arbitro mi pare, si poteva risparmiare le battute sulla Juve


"ma per favore" significa che guardate solo quello che volete voi... muntari a maglie invertite non avrebbe finito il primo tempo, cambiasso idem. per non parlare degli atteggiamenti indisponenti di quel signore in panchina, che si è divertito a fare il raccattapalle...

a larghi tratti l'inter è stata inguardabile, una melina così nemmeno le squadre di coda l'hanno fatta al san paolo.

quanto alle lamentazioni, de laurentis è una settimana che non parla (da prima di udine), l'unico è stato mazzarri che s'è permesso di tirare fuori la testa dal sacco e giù mazzate... intanto il raccattapalle di cui sopra a fine gara un altro po scoppiava in lacrime... poraccio... tanto bel gioco rovinato dall'arbitro... ma per favore...


quindi COOMBE ....riducendo al concreto : il rigore c'era e i commenti napoletani pure ( i dati di fatto quindi ci sono tutti) .....sia prima che dopo.....il resto fa parte del gioco e si può commentarlo come meglio si crede ....per esempio quella che tu chiami "melina" io la vedo come "possesso di palla" , tanto è ero che l'Inter cercava poi di verticalizzare....che ci riuscisse o meno poi è altro paio di maniche , Muntari è finito a fare il terzino aggiunto davanti a Santon e questo ha creato un buco a centrocampo che ha costretto Snejider a posizionarsi venti metri indietro e l'attacco ne ha risentito

bal
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda brifazio » 15 feb 2010 13:49

beluga ha scritto:Lo sapevate che l'ultima volta che a Roma aveva nevicato la Lazio era andata in B? 8)

Non è esatto, nel 1986 la Lazio era già in B, ma c'era andata l'anno precedente, e aveva nevicato bene anche lì.

Mortaaaacci!!!

Immagine
ciccio
Messaggi: 2223
Iscritto il: 15 gen 2008 00:39

Re: il thread pallonaro

Messaggioda ciccio » 15 feb 2010 13:53

tenente Drogo ha scritto:"Basta fango" (cit.)


Immagine
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13261
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: il thread pallonaro

Messaggioda l'oste » 15 feb 2010 14:08

Prima sconfitta del Barça e la Liga è riaperta.
Peccato i troppi errori contro l'Atletico ma soprattutto la valanga di infortuni, proprio adesso che torna la Champions.
Speriamo che gli azulgrana riescano a difendere il titolo di Campioni d'Europa con onore, ma come detto, pronostico Inter-Real in finale...
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
ciccio
Messaggi: 2223
Iscritto il: 15 gen 2008 00:39

Re: il thread pallonaro

Messaggioda ciccio » 15 feb 2010 14:12

l'oste ha scritto:Prima sconfitta del Barça e la Liga è riaperta.
Peccato i troppi errori contro l'Atletico ma soprattutto la valanga di infortuni, proprio adesso che torna la Champions.
Speriamo che gli azulgrana riescano a difendere il titolo di Campioni d'Europa con onore, ma come detto, pronostico Inter-Real in finale...



Immagine
Avatar utente
COOMBE
Messaggi: 3649
Iscritto il: 06 giu 2007 12:16

Re: il thread pallonaro

Messaggioda COOMBE » 15 feb 2010 14:35

balrog ha scritto:
COOMBE ha scritto:
balrog ha scritto:COOMBE...."ma perfavore" COSA ???

il rigore c'era o non c'era ??!!.....io non mi sto lamentando , ho constatato che il rigore era evidente e fine lì....le dichiarazioni sdugli arbitri in settimana da parte napoletana ci sono stati o no ? ....constatazioni ....PUNTO !!!

il fatto che si sia stati danneggiati da sviste arbitrali nelle partite precedenti significa che non si può commentare errori arbitrali nella partita di ieri ?
li rende meno gravi ?

sarebbe meglio non fare errori e basta ma commentarli per ciò che sono spero ancora si possa

balrog

P.S.....e i commenti a fine partita di De Laurentiis sono ben poco corretti....il MOU ha fatto commenti più che corretti sull'arbitro mi pare, si poteva risparmiare le battute sulla Juve


"ma per favore" significa che guardate solo quello che volete voi... muntari a maglie invertite non avrebbe finito il primo tempo, cambiasso idem. per non parlare degli atteggiamenti indisponenti di quel signore in panchina, che si è divertito a fare il raccattapalle...

a larghi tratti l'inter è stata inguardabile, una melina così nemmeno le squadre di coda l'hanno fatta al san paolo.

quanto alle lamentazioni, de laurentis è una settimana che non parla (da prima di udine), l'unico è stato mazzarri che s'è permesso di tirare fuori la testa dal sacco e giù mazzate... intanto il raccattapalle di cui sopra a fine gara un altro po scoppiava in lacrime... poraccio... tanto bel gioco rovinato dall'arbitro... ma per favore...


quindi COOMBE ....riducendo al concreto : il rigore c'era e i commenti napoletani pure ( i dati di fatto quindi ci sono tutti) .....sia prima che dopo.....il resto fa parte del gioco e si può commentarlo come meglio si crede ....per esempio quella che tu chiami "melina" io la vedo come "possesso di palla" , tanto è ero che l'Inter cercava poi di verticalizzare....che ci riuscisse o meno poi è altro paio di maniche , Muntari è finito a fare il terzino aggiunto davanti a Santon e questo ha creato un buco a centrocampo che ha costretto Snejider a posizionarsi venti metri indietro e l'attacco ne ha risentito

bal


l'analisi tecnica è l'unica che ha un briciolo di senso, e sulla questione dell'arbitro che mi viene da ridere.

perchè è ridicolo lamentarsi per un rigore di quel tipo non dato, a noi ne sono capitati un bel po quest'anno, per il semplice fatto che quel tipo di fallo di mani viene punito solo se c'è volontarietà, cosa difficile da dimostrare ad un metro di distanza da chi calcia... per me l'atteggiamento dell'allenatore raccattapalle è la cosa triste, ha pareggiato una partita che non meritava di vincere, forse nemmeno di pareggiare, e piange... questo mi fa ridere.

cosa ben differente dall'atteggiamento di mazzarri dopo udine, dove un rigore non dato al napoli, con l'aggravante dell'espulsione di maggio (con conseguente squalifica scontata ieri...), ha messo in condizione l'udinese di vincere immeritatamente una partita a senso unico, 10 contro 11...

e ieri muntari ha rischiato di andare fuori e. unica scelta giusta del raccattapalle, si è salvato con il cambio, non così cambiasso che andava espulso ed invece è rimasto in campo, ma questo qualcuno lo dice?

il senso del mio intervento è semplice, come ha arbitrato ieri rosetti? io dico abbastanza bene, è stata una bella partita del napoli con qualche accenno di gioco dell'inter, qualche decisione controversa su entrambi i fronti, ma ad avercene arbitri così con il napoli in campo...

quello che deve far pensare l'inter sono un paio di quisquilie...

denis migliore in campo per sky :shock:

zuniga che dribbla muntari per tutto il tempo che è in campo, manco fosse Garrincha...

gargano ed hamsik che fanno i fatti loro in mezzo al campo...

grava che non fa quasi vedere la palla a milito ed eto'o...

pazienza che annulla sneijder...

pandev che sbaglia un rigore in movimento...

in poche parole il vostro allenatore/raccattapalle dovrebbe preoccuparsi d'altro piuttosto che piangere per un episodio dei tanti successi in campo...
"stiamo bene nella misura in cui le nostre idee sono umane" Kilgore Trout aka Kurt Vonnegut
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27009
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 15 feb 2010 15:22

beluga ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:quest'anno piu' torti che favori
ma non importa




Questa è l'essenza del berlusconismo: "Chiagni e fotti" :lol: :lol:


"Compagni, non rispondete alle provocazioni"
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
ciccio
Messaggi: 2223
Iscritto il: 15 gen 2008 00:39

Re: il thread pallonaro

Messaggioda ciccio » 15 feb 2010 15:46

tenente Drogo ha scritto:
beluga ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:quest'anno piu' torti che favori
ma non importa




Questa è l'essenza del berlusconismo: "Chiagni e fotti" :lol: :lol:


"Compagni, non rispondete alle provocazioni"


Immagine

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 196 ospiti