il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26997
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 05 giu 2012 22:43

Tex Willer ha scritto:Bentornato a casa.

http://www.repubblica.it/sport/2012/06/ ... ef=HRESS-1


Montella sarebbe stato 10.000 volte meglio
comunque, contenti voi ....
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda beluga » 05 giu 2012 22:47

tenente Drogo ha scritto:
Tex Willer ha scritto:Bentornato a casa.

http://www.repubblica.it/sport/2012/06/ ... ef=HRESS-1


Montella sarebbe stato 10.000 volte meglio
comunque, contenti voi ....


Ma Zeman è quello che aveva detto che da un anno all'altro aveva visto con stupore Vialli e Del Piero raddoppiare di muscolatura ed è stato epurato dal gruppo mafioso di Moggi?
Me ne importo
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26997
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 05 giu 2012 22:54

beluga ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:
Tex Willer ha scritto:Bentornato a casa.

http://www.repubblica.it/sport/2012/06/ ... ef=HRESS-1


Montella sarebbe stato 10.000 volte meglio
comunque, contenti voi ....


Ma Zeman è quello che aveva detto che da un anno all'altro aveva visto con stupore Vialli e Del Piero raddoppiare di muscolatura ed è stato epurato dal gruppo mafioso di Moggi?


epurato secondo la leggenda alimentata da Zeman, della serie "ce l'hanno tutti con me"
io ricordo semplicemente le squalifiche di Peruzzi e Carnevale
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8401
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Tex Willer » 05 giu 2012 22:58

tenente Drogo ha scritto:
Tex Willer ha scritto:Bentornato a casa.

http://www.repubblica.it/sport/2012/06/ ... ef=HRESS-1


Montella sarebbe stato 10.000 volte meglio
comunque, contenti voi ....

Montella è bravo ma molto giovane:diverso è prendere una squadra in corsa o pianificare una stagionedall'inizio in una piazza come Roma.
Zeman è una boccata d'aria fresca in un ambiente dove la verità è difficile da accettare:lo scrivevo in tempi non sospetti,un maestro di sport.
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 05 giu 2012 23:01

tenente Drogo ha scritto:
Tex Willer ha scritto:Bentornato a casa.

http://www.repubblica.it/sport/2012/06/ ... ef=HRESS-1


Montella sarebbe stato 10.000 volte meglio
comunque, contenti voi ....


Contentissimi, grazie.
E sapere che l'accoppiata Baldini-Zeman ti fa salire la pressione :lol: mi stuzzica non poco.
Oggi si rimargina una ferita vecchia 13 anni.
Se fossi stato il presidente della Roma il boemo sarebbe l'allenatore della Roma ininterrottamente dal 1998.
Tu difendi Moggi, io Zeman.
Io sto bene così.
Castigat ridendo mores
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26997
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 05 giu 2012 23:05

pasquino ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:
Tex Willer ha scritto:Bentornato a casa.

http://www.repubblica.it/sport/2012/06/ ... ef=HRESS-1


Montella sarebbe stato 10.000 volte meglio
comunque, contenti voi ....


Contentissimi, grazie.
E sapere che l'accoppiata Baldini-Zeman ti fa salire la pressione :lol: mi stuzzica non poco.
Oggi si rimargina una ferita vecchia 13 anni.
Se fossi stato il presidente della Roma il boemo sarebbe l'allenatore della Roma ininterrottamente dal 1998.


e la Roma non avrebbe mai vinto lo scudetto che ha vinto con Capello
comunque, contenti voi :)
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 05 giu 2012 23:32

tenente Drogo ha scritto:
pasquino ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:
Tex Willer ha scritto:Bentornato a casa.

http://www.repubblica.it/sport/2012/06/ ... ef=HRESS-1


Montella sarebbe stato 10.000 volte meglio
comunque, contenti voi ....


Contentissimi, grazie.
E sapere che l'accoppiata Baldini-Zeman ti fa salire la pressione :lol: mi stuzzica non poco.
Oggi si rimargina una ferita vecchia 13 anni.
Se fossi stato il presidente della Roma il boemo sarebbe l'allenatore della Roma ininterrottamente dal 1998.


e la Roma non avrebbe mai vinto lo scudetto che ha vinto con Capello
comunque, contenti voi :)


in questo c'è tutta la tua juventinità.
Il risultato oltre ogni cosa.
Lecita o no, non importa.
Lo scudetto con Capello ci ha portato dieci anni di disgrazie economiche e la fine del sogno di affermarsi non piegandosi alle dinamiche di palazzo (come ha fatto Sensi prendendo Capello e cacciando Zeman su input preciso).
Caro Tenente, non ci crederai mai (visto che rompete il ca@@o con i vostri 28 o 30 titoli del cavolo), ma aver vinto 2 o 3 scudetti non cambia molto la storia nostra. Avere uno come Zeman in panchina invece si.
Ma questo lo capisce solo chi ama davvero il calcio.
Con te....ma de che sto' a parlà!
Castigat ridendo mores
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda brifazio » 05 giu 2012 23:52

Ricordo anche qui.

I precedenti di Zeman a Roma, posizione, differenza reti e risultati con la squadra che allora in Italia vinceva tutto.

Con la Lazio

'94-'95
2°posto
Diff.reti +35
Lazio-Juventus 3-4 (3-0)

'95-'96
3°posto
Diff.reti +28
Lazio-Juventus 4-0 (2-4)

'96-'97
Esonerato dpo la 19esima a 23 punti
4°posto
Diff.reti +17
Lazio-Juventus 0-2

Con la Roma

'97-'98
4°posto
Diff.reti +25
Roma-Juventus 0-0 (1-3)

'98-'99
5°posto
Diff.reti +20
Roma-Juventus 2-0 (1-1)

E' durato troppo poco in entrambi i casi, ma è un bel ricordo.

Non credo nei ritorni, però fa sognare, anche se nella squadra avversa.
Già mi stava un po' simpatico LE, per la sua sincerità, per il suo essere se stesso, ora sarò ancora più in difficoltà, Zeman me piace.
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26997
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 06 giu 2012 08:36

pasquino ha scritto:
in questo c'è tutta la tua juventinità.
Il risultato oltre ogni cosa.
Lecita o no, non importa.
Lo scudetto con Capello ci ha portato dieci anni di disgrazie economiche e la fine del sogno di affermarsi non piegandosi alle dinamiche di palazzo (come ha fatto Sensi prendendo Capello e cacciando Zeman su input preciso).


complotto, complotto

Caro Tenente, non ci crederai mai (visto che rompete il ca@@o con i vostri 28 o 30 titoli del cavolo), ma aver vinto 2 o 3 scudetti non cambia molto la storia nostra. Avere uno come Zeman in panchina invece si.
Ma questo lo capisce solo chi ama davvero il calcio.
Con te....ma de che sto' a parlà!


"Vincere alla Juventus non è importante: è l'unica cosa che conta"
(Giampiero Boniperti)

meglio vincere 1-0 una partita orrenda che perdere 6 a 5 una partita bellissima
se voglio la bellezza vado in un museo

ciò non toglie che alcune azioni, alcuni gol bellissimi, li so apprezzare
l'ultimo gran bel gol che ho visto (per l'azione da manuale del calcio) è stao, ahimè, quello del 2-0 del Napoli in finale di coppa Italia
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8401
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Tex Willer » 06 giu 2012 08:41

Chi non è Milan-Inter-Juve per vincere una scudetto lo deve vincere due volte,deve essere molto più forte di tutti e di tutto.
Mettiamola così: la proporzione scudetto 1/10(quasi :wink: ) tra Roma e Juve mi va bene, e partiamo da li per vedere se ci si può divertire senza aspettarci di vincere nulla:d'altra parte pure con Mourinho con il parco giocatori della Roma non si vincerebbe nulla,almeno al momento.
Dunque godiamoci Zeman ed speriamo che prima o poi le leggi del calcio attuali (vince il più potente economicamente e non solo)vengano sovvertite e ci venga restituito il più bel gioco del mondo.
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
Avatar utente
vlad
Messaggi: 2667
Iscritto il: 02 nov 2007 17:43

Re: il thread pallonaro

Messaggioda vlad » 06 giu 2012 09:05

Discutere di Zeman in termini di vittoria o di sconfitta è un'assurdità. Quelli sono discorsi che riguardano il tifo/ultras, che è un'altra cosa. E' la guerra di trincea, partigiana, fangosa, puzzolente di latrina, che ammorba il calcio nazionale. Mentre Zeman è davvero un'altra cosa, un altro parlare, un diverso sentire. Non è un allenatore. Zeman è il calcio nella sua essenza più intima. E' un orgasmo sportivo amplificato all'ennesima potenza, in cui il piacere del calcio supera e avanza il miope arzigogolamento del vincere 1-0 su rigore all'ultimo minuto. Con Zeman forse non vince la tua squadra (e però lui i campionati, dove non ostacolato da strane manovre, ne ha vinti tanti...), vince il calcio, vince lo sport, vince l'emozione.

Ho visto per la prima volta una sua squadra nel lontano 1985. Era un derby Siracusa-Licata in C1. A me il calcio non è mai piaciuto molto. Ma ricordo quella partita come fosse ieri, per le emozioni che mi diede quel Licata, per i lampi di genio che vidi srotolarsi dietro un pallone che, ai piedi di quei giocatori, sembrava una tigre ammaestrata. Non fu una partita di calcio, fu un concerto, la IX di Beethoven traslata su un rettangolo di gioco. La Gioconda trasferita lì e il cui sorriso da misterioso diveniva estasi felice. Quel Licata era la fisarmonica tzigana che suonava indiavolata durante la festa, una divinità stufa della noia lontana dell'Olimpo e desiderosa di passione. Vinse 3-0. Fu promosso in Serie B. Non basteranno 100 scudetti della Juve e del Milan per fare a pari con il portare una città disastrata come Licata in B.

Ovunque Zeman ha allenato non ci sono discussioni. Chi ama lo sport, chi pensa che il calcio sia un gioco, lo può soltanto amare. Chi lo critica capirà tutto del calcio guerrigliero degli ultras, per carità. Ma Zeman è lo sport, che è un'altra cosa.
Avatar utente
mainsavida
Messaggi: 213
Iscritto il: 12 mag 2010 08:26

Re: il thread pallonaro

Messaggioda mainsavida » 06 giu 2012 09:31

vlad ha scritto:Discutere di Zeman in termini di vittoria o di sconfitta è un'assurdità. Quelli sono discorsi che riguardano il tifo/ultras, che è un'altra cosa. E' la guerra di trincea, partigiana, fangosa, puzzolente di latrina, che ammorba il calcio nazionale. Mentre Zeman è davvero un'altra cosa, un altro parlare, un diverso sentire. Non è un allenatore. Zeman è il calcio nella sua essenza più intima. E' un orgasmo sportivo amplificato all'ennesima potenza, in cui il piacere del calcio supera e avanza il miope arzigogolamento del vincere 1-0 su rigore all'ultimo minuto. Con Zeman forse non vince la tua squadra (e però lui i campionati, dove non ostacolato da strane manovre, ne ha vinti tanti...), vince il calcio, vince lo sport, vince l'emozione.

Ho visto per la prima volta una sua squadra nel lontano 1985. Era un derby Siracusa-Licata in C1. A me il calcio non è mai piaciuto molto. Ma ricordo quella partita come fosse ieri, per le emozioni che mi diede quel Licata, per i lampi di genio che vidi srotolarsi dietro un pallone che, ai piedi di quei giocatori, sembrava una tigre ammaestrata. Non fu una partita di calcio, fu un concerto, la IX di Beethoven traslata su un rettangolo di gioco. La Gioconda trasferita lì e il cui sorriso da misterioso diveniva estasi felice. Quel Licata era la fisarmonica tzigana che suonava indiavolata durante la festa, una divinità stufa della noia lontana dell'Olimpo e desiderosa di passione. Vinse 3-0. Fu promosso in Serie B. Non basteranno 100 scudetti della Juve e del Milan per fare a pari con il portare una città disastrata come Licata in B.

Ovunque Zeman ha allenato non ci sono discussioni. Chi ama lo sport, chi pensa che il calcio sia un gioco, lo può soltanto amare. Chi lo critica capirà tutto del calcio guerrigliero degli ultras, per carità. Ma Zeman è lo sport, che è un'altra cosa.


Vlad sono d'accordo con quasi tutto quello che hai scritto e trovo il tuo intervento molto bello ed anche appassionato per un al quale ''il calcio non è mai piaciuto molto''.
Però voglio aggiungere una cosa, pur ricordando anche io come una tra le partite più belle alle quali ho assistito quella del Cagliari di Ventura contro la Roma di Zeman, personalmente trovo affascinanti anche gli 1 a 0 all'ultimo minuto su rigore. Ed io sarò malato per questo pseudo sport ma non mi considero un ultras. Trovo che la bellezza del calcio sia proprio quella di non essere mai uguale a se stesso e qualche volta da guerra di trincea, partigiana, fangosa e puzzolente di latrina (scusa se ho riscritto pari pari le tue parole) si trasforma in un attimo in una iperbole agonistica che raramente è riscontrabile in altri sport. Tutto questo in un meccanismo facile facile che ha fatto innamorare di se da un genio assoluto come Pasolini all'ultimo dei forumisti su queste pagine, malgrado spesso sia sporcato da fenomeni tipo quello di cui si parla molto in questi giorni.
Avatar utente
carlo59
Messaggi: 4021
Iscritto il: 09 ott 2007 10:48
Località: Roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda carlo59 » 06 giu 2012 09:49

tenente Drogo ha scritto:
beluga ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:
Tex Willer ha scritto:Bentornato a casa.

http://www.repubblica.it/sport/2012/06/ ... ef=HRESS-1


Montella sarebbe stato 10.000 volte meglio
comunque, contenti voi ....


Ma Zeman è quello che aveva detto che da un anno all'altro aveva visto con stupore Vialli e Del Piero raddoppiare di muscolatura ed è stato epurato dal gruppo mafioso di Moggi?


epurato secondo la leggenda alimentata da Zeman, della serie "ce l'hanno tutti con me"
io ricordo semplicemente le squalifiche di Peruzzi e Carnevale

come insegna Berlusconi basta pagare i giudici et voila' Vialli e Del Piero puliti.
ma Berlusca ha imparato tutto dallo stile Juve :wink: :lol: :lol: :lol: :lol:
viva li porci...
Avatar utente
vlad
Messaggi: 2667
Iscritto il: 02 nov 2007 17:43

Re: il thread pallonaro

Messaggioda vlad » 06 giu 2012 10:30

mainsavida ha scritto:
Vlad sono d'accordo con quasi tutto quello che hai scritto e trovo il tuo intervento molto bello ed anche appassionato per un al quale ''il calcio non è mai piaciuto molto''.
Però voglio aggiungere una cosa, pur ricordando anche io come una tra le partite più belle alle quali ho assistito quella del Cagliari di Ventura contro la Roma di Zeman, personalmente trovo affascinanti anche gli 1 a 0 all'ultimo minuto su rigore. Ed io sarò malato per questo pseudo sport ma non mi considero un ultras. Trovo che la bellezza del calcio sia proprio quella di non essere mai uguale a se stesso e qualche volta da guerra di trincea, partigiana, fangosa e puzzolente di latrina (scusa se ho riscritto pari pari le tue parole) si trasforma in un attimo in una iperbole agonistica che raramente è riscontrabile in altri sport. Tutto questo in un meccanismo facile facile che ha fatto innamorare di se da un genio assoluto come Pasolini all'ultimo dei forumisti su queste pagine, malgrado spesso sia sporcato da fenomeni tipo quello di cui si parla molto in questi giorni.

Nulla da eccepire sul fascino di quegli 1-0. Ma il problema è che la passione per il calcio non può limitarsi a quell'1-0. La vittoria della tua squadra non può diventare lo scudo dietro il quale nascondi tutte le porcherie della vita, perché il mondo può crollare ma la tua squadra deve vincere. No, lo sport non è questo. La tua squadra non deve vincere. La tua squadra dovrebbe vincere, che è completamente diverso. Lo dovrebbe fare perché gioca meglio e non perché l'arbitro è miope. Lo dovrebbe fare perché cerca la vittoria e non perché a centrocampo i tuoi bastonano gli avversari. Il calcio italiano è soprattutto quel calcio, quello del muoia Sansone con tutti i filistei, ossia il calcio in cui l'obiettivo non è battere l'avversario ma sconfiggere il nemico. Per questo Zeman è Zeman. Non perché gioca bene o male, vince troppo o troppo poco. Zeman è Zeman perché ha trasferito dentro gli stadi dei campioni il calcio giocato da tutti noi bambini in qualche cortile, in qualche piazza. La gioia del calcio che vince sulla guerra di trincea che è oggi la palla italica. Sentire che i tifosi/ultras della squadra A su un fatto dicono all'unisono che è così, e poi sentire i tifosi/ultras della squadra B che sul medesimo fatto dicono all'unisono che è tutto il contrario io lo trovo aberrante. E' quello il calcio partigiano, fazioso, comunardo che odio, che non sopporto, che mi schifa. Quello delle curve, degli ultras che bloccano le partite, quello dei giocatori che parlamentano con loro, dell'obiettività e dell'indipendenza di vedute obnubilati dalla necessità parossistica di vincere a ogni costo. E per i quali non c'è Daspo che tenga. Io li manderei tutti in Siberia e li lascerei lì per decenni.

Zeman restituisce credibilità al calcio. E' il ritorno alle origini, la purificazione dei peccatori. Non è assurdo, e però anche stupendo, che tutti gli sportivi delle città dove lui ha allenato (Licata, Foggia, Lecce, Messina, Pescara, Roma), fatta qualche debita eccezione (perché, alla fine, il boemo è pur sempre un essere umano e quindi può sbagliare) lo amino alla follia pur non avendo mai vinto uno scudetto?
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda brifazio » 06 giu 2012 10:52

Andrà come andrà, tra la squallida dirigenza e le vicende legati agli zozzoni, ma
rimanendo a quello che si è visto sul campo gli ultimi due anni della mia squadra, quarto
posto a pari punti con l'Udinese, quinto per la differenza reti, e quarto da
soli quest'anno, non valgono nemmeno un decimo delle due stagioni
e mezza con Zeman, allora si godeva, si sognava a occhi aperti e si sognava
un futuro ancora migliore, negli ultimi due anni abbiamo rischiato l'orchite cronica.
Gratitudine a Reja che ci ha rimesso in carreggiata e ci ha sospinto dove nemmeno si
osava sperare, ma non è stato un bel vedere.
LibeDeOro
Messaggi: 3580
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 06 giu 2012 10:56

Rivedere Zeman nel palcoscenico che gli compete, non può che far piacere. Me lo auguravo in questa sede qualche tempo fa, anche se auspicavo per lui una grande. :lol: :lol:
Sinceramente non me l'aspettavo e non capisco come e perchè sia naufragata l'ipotesi Montella, quasi certa un mesetto fa.
Credo comunque che a chi merita e si comporta da uomo e correttamente, il calcio ma tutto lo sport in genere, prima o poi restituiscano il maltolto. Gli auguro sinceramente di coronare la sua "rinascita" con una vittoria importante e una strana sensazione mi dice che lo Zeman bis a Trigoria possa portare qualcosa di inaspettato.
Se riuscirà a piazzare la sedia del Pupone al posto giusto, largo, ma parecchio largo sulla fascia, forse che forse...
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda brifazio » 06 giu 2012 11:05

LibeDeOro ha scritto:Rivedere Zeman nel palcoscenico che gli compete, non può che far piacere. Me lo auguravo in questa sede qualche tempo fa, anche se auspicavo per lui una grande. :lol: :lol:
Sinceramente non me l'aspettavo e non capisco come e perchè sia naufragata l'ipotesi Montella, quasi certa un mesetto fa.
Credo comunque che a chi merita e si comporta da uomo e correttamente, il calcio ma tutto lo sport in genere, prima o poi restituiscano il maltolto. Gli auguro sinceramente di coronare la sua "rinascita" con una vittoria importante e una strana sensazione mi dice che lo Zeman bis a Trigoria possa portare qualcosa di inaspettato.
Se riuscirà a piazzare la sedia del Pupone al posto giusto, largo, ma parecchio largo sulla fascia, forse che forse...

Largo sulle fasce Zeman vuole giovinotti che corrono, mancino sulla destra e destro sulla sinistra, meglio ancora
ambidestri, e che tornino quasi sempre, nelle partite che gli farà giocare Totti sarà al centro, ci scommetti?

Guarda Casiraghi
http://www.youtube.com/watch?v=APbfW4ff ... re=related

Secondo me Montella non è arrivato per la stessa ragione per cui non è stato confermato l'anno scorso.
Avatar utente
vignadelmar
Messaggi: 20872
Iscritto il: 06 giu 2007 11:44
Località: Monopoli
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda vignadelmar » 06 giu 2012 13:21

So che a molti non interesserà minimamente ma, avendolo affermato precedentemente ed essendo stato stupidamente accusato non mi ricordo da chi, di non tifare per nessuna squadra, affermo perentoriamente che il prossimo anno farò il tifo per l'unica grande squadra di Roma.

la Roma di Zeman

Ciao

.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
Tessera n.1 e Presidente Lenin Fans Club
Tessera n°0 e Presidente Circolo Conviviale Colonna Pugliese
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fable_81 » 06 giu 2012 14:12

Ah dimenticavo, ma se davvero Marotta prende i due dell'Udinese sopratutto Isla ( giocatore fantastico), davvero ottimo.
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda brifazio » 06 giu 2012 14:21

fable_81 ha scritto:Ah dimenticavo, ma se davvero Marotta prende i due dell'Udinese sopratutto Isla ( giocatore fantastico), davvero ottimo.
Se ha superato bene l'incidente e l'operazione e riuscirà a tornare quello di prima. Per un calciatore è uno dei peggiori infortuni.
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda brifazio » 06 giu 2012 14:23

vignadelmar ha scritto:So che a molti non interesserà minimamente ma, avendolo affermato precedentemente ed essendo stato stupidamente accusato non mi ricordo da chi, di non tifare per nessuna squadra, affermo perentoriamente che il prossimo anno farò il tifo per l'unica grande squadra di Roma.

la Roma di Zeman

Ciao

.

Bene, vediamo se riuscirà a migliorare il record personale conseguito nella prima squadra di Roma.
Avatar utente
Nestor
Messaggi: 899
Iscritto il: 08 giu 2007 13:40
Località: Gomorra

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Nestor » 06 giu 2012 14:37

pasquino ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:
Tex Willer ha scritto:Bentornato a casa.

http://www.repubblica.it/sport/2012/06/ ... ef=HRESS-1


Montella sarebbe stato 10.000 volte meglio
comunque, contenti voi ....


Contentissimi, grazie.
E sapere che l'accoppiata Baldini-Zeman ti fa salire la pressione :lol: mi stuzzica non poco.
Oggi si rimargina una ferita vecchia 13 anni.
Se fossi stato il presidente della Roma il boemo sarebbe l'allenatore della Roma ininterrottamente dal 1998.
Tu difendi Moggi, io Zeman.
Io sto bene così.


Pasquì complimenti ed auguri. Sinceri.
Ritrovare il boemo in A è per me una vera gioia.
Ho sperato per un pò che tornasse a napoli, ma pazienza, l'importante è che sia dove merita. E sinceramente credo che potrà fare (purtroppo) molto bene con la roma. Non so se vincerà qualcosa, ma sarà competitivo e voi vi divertirete oltre a scoprire qualche giovane campioncino.
Non per niente voleva da voi insigne e vargas, 2 che non so quanto possono essere campioncini, ma il nostro buon mazzarri non vorrebbe neanche in panchina...

Per il tenente che parla della leggenda alimentata dai noti e potentissimi giornalista servi di zeman (mica di moggi...) secondo cui il clan (nel senso mafioso) moggiano avrebbe lavorato per far emarginare il boemo dal calcio che conta.
Io non so quali fonti sono le sue...posso solo citare un'esperienza personale.
Nel anno in cui Zeman allenò (ahimè per pochissimo) il napoli, io collaboravo con la società e quindi la mia conoscenza dei fatti era ancor più diretta e precisa di quella che ho da normale (malato) tifoso.
A quel tempo consulente di mercato del napoli era li bimbo prodigio Alessandro Moggi, che portò in squadra dei giovani promettenti (tutti ultratrentenni a fine carriera) come moriero e fresi, oltre qualcun altro.
Bene, dopo la prima di campionato ben giocata ma persa contro la giuve, iniziò un calvario, con gol presi a raffica e immediata contestazione dei tifosi.
E da subito, in socità i buoni moriero e fresi, iniziarono a far passare il messaggio che il problema erano gli schemi del boemo, che non proteggevano la difesa ed ormai in attacco erano conosciuti.
L'avvicendamento sembrava quasi cosa fatta quando il napoli giocò la sua miglior partita pareggiando in 10 a perugia.
I dirigenti nelle interviste postpartita si dichiararono ottimisti e fiduciosi che la squadra stava assimilando i metodi di lavoro del boemo, quando improvvisamente ed insiegabilmente la rai (ovviamente asservita a zeman mica a moggi) decise di intervistare vari capi ultrà (con i quali moggi aveva stabilito ottimi rapporti quando era direttore del napoli) subito dopo la partita, i quali minacciarono fuoco e fiamme se non avessero avuto la testa del boemo e invocando l'ascesa a napoli del buon mondonico.
Guarda caso, tornato a napoli dalla trasferta, zeman non era più il nostro allenatore...mondonico arrivò, si ingraziò subito tutti i tifosi e noi finimmo comunque in serie B all'ultima giornata, grazie ad una cappella di quel campioncino di fresi...

Questo, ripeto, è solo la cronaca di un'esperienza diretta, vissuta in prima persona.
Ma si sa, per il tenente, lui è l'unico che può dire di esser stato vittima di un complotto.
Gli juventini i complotti, da sempre, li subiscono, mica li fanno....
«Se abbiamo già sperimentato quanto possa fare male una dittatura militare, non sappiamo ancora quanto possa fare male la dittatura della stupidità" G.G.
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fable_81 » 06 giu 2012 15:00

brifazio ha scritto:
fable_81 ha scritto:Ah dimenticavo, ma se davvero Marotta prende i due dell'Udinese sopratutto Isla ( giocatore fantastico), davvero ottimo.
Se ha superato bene l'incidente e l'operazione e riuscirà a tornare quello di prima. Per un calciatore è uno dei peggiori infortuni.


Verissimo, però credo che ormai con la medicina moderna, ci sono più casi di un pieno recupero, caso Giuseppe Rossi permettendo.
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
Avatar utente
pippuz
Messaggi: 20287
Iscritto il: 06 giu 2007 11:05
Località: MilanoMilano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pippuz » 06 giu 2012 15:14

tenente Drogo ha scritto:
Tex Willer ha scritto:Bentornato a casa.

http://www.repubblica.it/sport/2012/06/ ... ef=HRESS-1


Montella sarebbe stato 10.000 volte meglio
comunque, contenti voi ....

Anche Agroppi per te sarebbe stato meglio di Zeman. :mrgreen:

PS grande Zdenek
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda brifazio » 06 giu 2012 15:35

pippuz ha scritto:Anche Agroppi
Agroppi, ahahahah!

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 186 ospiti