il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Avatar utente
vignadelmar
Messaggi: 20872
Iscritto il: 06 giu 2007 11:44
Località: Monopoli
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda vignadelmar » 11 giu 2012 10:01

l'oste ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:hanno battuto la Lazio?

Ci stiamo giocando Marco sul forum...

Sorriso.


Marco chi ??? :shock: :shock: :shock: :P :P :P :wink: :wink: :wink:

.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
Tessera n.1 e Presidente Lenin Fans Club
Tessera n°0 e Presidente Circolo Conviviale Colonna Pugliese
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5449
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Marco » 11 giu 2012 10:06

vignadelmar ha scritto:
l'oste ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:hanno battuto la Lazio?

Ci stiamo giocando Marco sul forum...

Sorriso.


Marco chi ??? :shock: :shock: :shock: :P :P :P :wink: :wink: :wink:

.


Non avevo neanche letto...diciamo che non volendo ho tolto qualche bel pensiero dalla testa di due fenomeni...SO SODDDDISFAZZZIONI ! 8)
LibeDeOro
Messaggi: 3574
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 11 giu 2012 10:07

Marco ha scritto:Pensavo peggio anch'io.
L'Italia ha fatto il suo e la spagna mi è sembrata meno affamata del solito...vedremo il proseguio. Per noi sarà durissima anche contro la Croazia, secondo me le speranze di passare restano piu' o meno le stesse, cioè poche.
Come sia possibile preferire giaccherini a candreva Dio solo lo sa....bah....

Mi sembra strano nessuno abbia detto che la gomitata di Torres su De Rossi era da espulsione e non solo da giallo e che quello spillllungone del terzino destro spagnolo ( non ricordo il suo nome...aiutatemi !!!) dovrebbe essere già ammonito all'inizio del secondo tempo per una trattenuta su Cassano che stava ripartendo in velocità.
Sono bazzecole (?) in una direzione di gara precisa, soprattutto quando si dovevano mostrare i gialli agli italiani, però...alle furie rosse viene perdonato sempre un tantino di troppo.
O sono io in malafede ?
Astenersi polemici e affini.... :lol:


Alla luce del ruolo dove è stato impiegato, inutile Giaccherini quanto Candreva.
Anzi, forse per Candreva sarebbe stato uno strazio maggiore trovarsi a fare il terzino.
Se li metti nelle condizioni idonee, entrambi fanno il loro; in queste situazioni, fanno figuracce tutti quanti.
Questo succede quando si parte con le idee poco chiare e senza un'impronta tattica ben precisa, al di la degli uomini scelti.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5449
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Marco » 11 giu 2012 10:10

vinicio ha scritto:Immagine


Complimenti all'Inter, ma i nostri ragazzi hanno un grande futuro davanti.
Mi auguro di vederne qualcuno in prima squadra il prossimo anno... :wink:
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5449
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Marco » 11 giu 2012 10:12

LibeDeOro ha scritto:
Marco ha scritto:Pensavo peggio anch'io.
L'Italia ha fatto il suo e la spagna mi è sembrata meno affamata del solito...vedremo il proseguio. Per noi sarà durissima anche contro la Croazia, secondo me le speranze di passare restano piu' o meno le stesse, cioè poche.
Come sia possibile preferire giaccherini a candreva Dio solo lo sa....bah....

Mi sembra strano nessuno abbia detto che la gomitata di Torres su De Rossi era da espulsione e non solo da giallo e che quello spillllungone del terzino destro spagnolo ( non ricordo il suo nome...aiutatemi !!!) dovrebbe essere già ammonito all'inizio del secondo tempo per una trattenuta su Cassano che stava ripartendo in velocità.
Sono bazzecole (?) in una direzione di gara precisa, soprattutto quando si dovevano mostrare i gialli agli italiani, però...alle furie rosse viene perdonato sempre un tantino di troppo.
O sono io in malafede ?
Astenersi polemici e affini.... :lol:


Alla luce del ruolo dove è stato impiegato, inutile Giaccherini quanto Candreva.
Anzi, forse per Candreva sarebbe stato uno strazio maggiore trovarsi a fare il terzino.
Se li metti nelle condizioni idonee, entrambi fanno il loro; in queste situazioni, fanno figuracce tutti quanti.
Questo succede quando si parte con le idee poco chiare e senza un'impronta tattica ben precisa, al di la degli uomini scelti.



Quoto parzialmente...Candreva avrebbe messo piu' fisico e piu' centimetri.
Avatar utente
Sydney
Messaggi: 5928
Iscritto il: 06 giu 2007 11:28
Località: Venezia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Sydney » 11 giu 2012 10:18

Marco ha scritto:Mi sembra strano nessuno abbia detto che la gomitata di Torres su De Rossi era da espulsione e non solo da giallo e che quello spillllungone del terzino destro spagnolo ( non ricordo il suo nome...aiutatemi !!!) dovrebbe essere già ammonito all'inizio del secondo tempo per una trattenuta su Cassano che stava ripartendo in velocità.
Sono bazzecole (?) in una direzione di gara precisa, soprattutto quando si dovevano mostrare i gialli agli italiani, però...alle furie rosse viene perdonato sempre un tantino di troppo.
O sono io in malafede ?
Astenersi polemici e affini.... :lol:


Sei in malafede. :lol:
All'inizio sono stati graziati un paio di volte i giocatori italiani. Sicuramente Cassano con l'inutile sgambetto a Casillas.
Torres era da arancione ma il giallo mi sembra coerente con una direzione che ha lasciato correre molto e limitato i gialli.
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5449
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Marco » 11 giu 2012 11:20

Sydney ha scritto:
Marco ha scritto:Mi sembra strano nessuno abbia detto che la gomitata di Torres su De Rossi era da espulsione e non solo da giallo e che quello spillllungone del terzino destro spagnolo ( non ricordo il suo nome...aiutatemi !!!) dovrebbe essere già ammonito all'inizio del secondo tempo per una trattenuta su Cassano che stava ripartendo in velocità.
Sono bazzecole (?) in una direzione di gara precisa, soprattutto quando si dovevano mostrare i gialli agli italiani, però...alle furie rosse viene perdonato sempre un tantino di troppo.
O sono io in malafede ?
Astenersi polemici e affini.... :lol:


Sei in malafede. :lol:
All'inizio sono stati graziati un paio di volte i giocatori italiani. Sicuramente Cassano con l'inutile sgambetto a Casillas.
Torres era da arancione ma il giallo mi sembra coerente con una direzione che ha lasciato correre molto e limitato i gialli.


Su Cassano hai ragione, ma lo abbiamo recuperato con Balotelli che non meritava il giallo... :wink:
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda brifazio » 11 giu 2012 11:49

Marco ha scritto:Complimenti all'Inter, ma i nostri ragazzi hanno un grande futuro davanti.
Mi auguro di vederne qualcuno in prima squadra il prossimo anno... :wink:
In quale prima squadra di quale città e nazione? Vedrai come ce li sfileranno.
Avatar utente
Nestor
Messaggi: 899
Iscritto il: 08 giu 2007 13:40
Località: Gomorra

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Nestor » 11 giu 2012 12:21

fable_81 ha scritto:Fermate la Rai, la Spagna che gioca senza una punta (Fabregas come finto centravanti) lo fa perché teme l'Italia e poi si definiscono giornalisti.



Guarda...avresti dovuto ascoltare i cronisti spagnoli :shock: :shock: :shock:

Io che non sono nazionalista (nel senso di appassionato alla nazionale) stavo quasi per mettermi a fare un tifo sfegatato per quanto erano insopportabili la loro supponenza ed ignoranza!!!

Dico solo che ogni volta che dicevano la parola spagna, ci mettevano vicino, campione d'europa e campione del mondo.
Ad un certo punto uno dei due preso dalla foga ha detto, campione d'europa, del mondo e di spagna!!!!
Al che l'altro gli ha sommessamente fatto notare che aveva detto una cosa senza senso (non voleva dire una parolaccia :wink: )....

Ricordo assolutamente anche l'insopportabile telecronaca rai, ma credo gli spagnoli siano decisamente peggio.

E' un atteggiamento che avevo già notato nelle cronache dei moto gp parlando di lorenzo o pedrosa, infatti mi è dispiaciuto 2 volte che valentino rossi sia calato perchè era un vera goduria sentirli arrampicarsi sugli specchi per spiegare i sorpassi del dottore... :lol: :lol:
«Se abbiamo già sperimentato quanto possa fare male una dittatura militare, non sappiamo ancora quanto possa fare male la dittatura della stupidità" G.G.
Avatar utente
tasteclimber
Messaggi: 10957
Iscritto il: 06 giu 2007 13:24
Località: Milano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tasteclimber » 11 giu 2012 12:35

Nestor ha scritto:
fable_81 ha scritto:Fermate la Rai, la Spagna che gioca senza una punta (Fabregas come finto centravanti) lo fa perché teme l'Italia e poi si definiscono giornalisti.



Guarda...avresti dovuto ascoltare i cronisti spagnoli :shock: :shock: :shock:

Io che non sono nazionalista (nel senso di appassionato alla nazionale) stavo quasi per mettermi a fare un tifo sfegatato per quanto erano insopportabili la loro supponenza ed ignoranza!!!

Dico solo che ogni volta che dicevano la parola spagna, ci mettevano vicino, campione d'europa e campione del mondo.
Ad un certo punto uno dei due preso dalla foga ha detto, campione d'europa, del mondo e di spagna!!!!
Al che l'altro gli ha sommessamente fatto notare che aveva detto una cosa senza senso (non voleva dire una parolaccia :wink: )....

Ricordo assolutamente anche l'insopportabile telecronaca rai, ma credo gli spagnoli siano decisamente peggio.

E' un atteggiamento che avevo già notato nelle cronache dei moto gp parlando di lorenzo o pedrosa, infatti mi è dispiaciuto 2 volte che valentino rossi sia calato perchè era un vera goduria sentirli arrampicarsi sugli specchi per spiegare i sorpassi del dottore... :lol: :lol:


Mai sentito Alvino su Sky? :wink:
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
LibeDeOro
Messaggi: 3574
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 11 giu 2012 14:44

Marco ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:
Marco ha scritto:Pensavo peggio anch'io.
L'Italia ha fatto il suo e la spagna mi è sembrata meno affamata del solito...vedremo il proseguio. Per noi sarà durissima anche contro la Croazia, secondo me le speranze di passare restano piu' o meno le stesse, cioè poche.
Come sia possibile preferire giaccherini a candreva Dio solo lo sa....bah....

Mi sembra strano nessuno abbia detto che la gomitata di Torres su De Rossi era da espulsione e non solo da giallo e che quello spillllungone del terzino destro spagnolo ( non ricordo il suo nome...aiutatemi !!!) dovrebbe essere già ammonito all'inizio del secondo tempo per una trattenuta su Cassano che stava ripartendo in velocità.
Sono bazzecole (?) in una direzione di gara precisa, soprattutto quando si dovevano mostrare i gialli agli italiani, però...alle furie rosse viene perdonato sempre un tantino di troppo.
O sono io in malafede ?
Astenersi polemici e affini.... :lol:


Alla luce del ruolo dove è stato impiegato, inutile Giaccherini quanto Candreva.
Anzi, forse per Candreva sarebbe stato uno strazio maggiore trovarsi a fare il terzino.
Se li metti nelle condizioni idonee, entrambi fanno il loro; in queste situazioni, fanno figuracce tutti quanti.
Questo succede quando si parte con le idee poco chiare e senza un'impronta tattica ben precisa, al di la degli uomini scelti.



Quoto parzialmente...Candreva avrebbe messo piu' fisico e piu' centimetri.


Se il modulo di massima è sto 3-5-2 (voglio credere che abbia una idea precisa e che non sia legato soltanto all'indisponibilità di Barzagli perchè sarebbe una cosa penosa), al posto di entrambi e con Criscito fuori gioco per le scelte del CT, uno in grado di trovarsi a suo agio in quel ruolo era De Ceglie.
Chissà, magari questa impostazione era figlia dell'avversario che c'era davanti e sin dalla prossima partita si tornerà ad una difesa a 4 (con quali esterni bassi non si sa, visto che Maggio non è adatto ad un modulo del genere e toccherà dirottare a sinistra Chiellini).
Altro problema è davanti: il panzuto e il pazzo non mi piacciono per niente insieme; per come stiamo messi Di Natale deve esserci per forza, soprattutto in partite in cui devi attaccare la profondità come ieri.
Cassano non ha i ritmi per più di un'ora da titolare e l'altro è tanto fumo e poco arrosto...
Al di la dell'ottimo risultato, credo che quando ci toccherà fare la partita e non giocare di rimessa, con difese schierate e densità a centrocampo, saremo in ulteriore difficoltà.
Boh, sembra proprio una gran confusione.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
Nestor
Messaggi: 899
Iscritto il: 08 giu 2007 13:40
Località: Gomorra

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Nestor » 11 giu 2012 15:36

tasteclimber ha scritto:
Nestor ha scritto:
fable_81 ha scritto:Fermate la Rai, la Spagna che gioca senza una punta (Fabregas come finto centravanti) lo fa perché teme l'Italia e poi si definiscono giornalisti.



Guarda...avresti dovuto ascoltare i cronisti spagnoli :shock: :shock: :shock:

Io che non sono nazionalista (nel senso di appassionato alla nazionale) stavo quasi per mettermi a fare un tifo sfegatato per quanto erano insopportabili la loro supponenza ed ignoranza!!!

Dico solo che ogni volta che dicevano la parola spagna, ci mettevano vicino, campione d'europa e campione del mondo.
Ad un certo punto uno dei due preso dalla foga ha detto, campione d'europa, del mondo e di spagna!!!!
Al che l'altro gli ha sommessamente fatto notare che aveva detto una cosa senza senso (non voleva dire una parolaccia :wink: )....

Ricordo assolutamente anche l'insopportabile telecronaca rai, ma credo gli spagnoli siano decisamente peggio.

E' un atteggiamento che avevo già notato nelle cronache dei moto gp parlando di lorenzo o pedrosa, infatti mi è dispiaciuto 2 volte che valentino rossi sia calato perchè era un vera goduria sentirli arrampicarsi sugli specchi per spiegare i sorpassi del dottore... :lol: :lol:


Mai sentito Alvino su Sky? :wink:


:lol: :lol: :lol:

Cmq no. MAI.
Lo odio! Lo ritengo un cerebroleso andato in paradiso per errore e che ora si crede una specie di ciotti o martellini.
Lo vidi a villareal che scendeva dal pulman e firmava autografi come neanche una star...ovviamente la colpa maggiore è di chi l'autografo glielo chiedeva.
Al massimo qualche volta auriemma, un pò più simpatico, ma non mi piace neanche lui.

Quando guardo la partita in tv, di tifoso basto e avanzo io. Preferisco i cronisti sky, a parte il pampa sosa che è un altro che pensa di essere un giornalista mentre è solo un miracolato. E mi sa che ci porta pure un poco di sfiga :)

Ma ad ogni modo quelli (alvino, auriemma o pelegatti, per dirne un altro) sono una cosa diversa.
Sono messi lì e pagati proprio per fare i tifosi e appassionare i più beceri e ottusi.

I cronisti della TV nazionale, imho, dovrebbero avere un approccio più professionale e meno campanilista, ovvio che potrebbero gioire quando e se ce n'è motivo, ma dire minchiate no.
«Se abbiamo già sperimentato quanto possa fare male una dittatura militare, non sappiamo ancora quanto possa fare male la dittatura della stupidità" G.G.
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26974
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 11 giu 2012 18:35

sostiene Petrucci (presidente del CONI):

Le tensioni con la Juventus per la vicenda del 2006? Vedete, Andrea Agnelli è una persona intelligente e con la quale ho un bel rapporto. Avete visto come si sta comportando ora: tutti sostenevano che avrebbe messo la terza stella sulla maglia, invece – anche se io capisco le pressioni dei tifosi – non lo farà. La frase “trenta sul campo” è un altro discorso: le regole esistono e vanno interpretate. E gli scudetti alla Juventus non sono stati tolti sul campo. Comunque oltre non voglio andare.

NB come è noto, la Juventus toglierà le due stelle dalla maglia per scrivere, dentro lo stemma, la frase "trenta sul campo"
mi pare una ca22ata, ma tant'è

la dichiarazione di Petrucci mi sembra invece di un cerchiobottismo esasperato
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda beluga » 11 giu 2012 19:03

Si vabbè ma questo europeo chi lo vince?
Me ne importo
Avatar utente
il chiaro
Messaggi: 6206
Iscritto il: 07 giu 2007 00:24

Re: il thread pallonaro

Messaggioda il chiaro » 11 giu 2012 20:04

La partita dell'Italia dimostra come con il cuore. La concentrazione e la grinta si può sfidare chiunque.
La Spagna l'ho vista sottotono rispetto agli standard a cui eravamo abituati, ma è vero che tatticamente l'Italia ha interpretato bene la patria. Sul finale la stanchezza si é fatta sentire.
Ho visto EIRE Croazia: se non passiamo il turno con due pela rocchi così allora è meglio smettere con questo sport.
let me put my love into you babe
let me put my love on the line

let me put my love into you babe
let me cut your cake with my knife

Brian Johnson
Avatar utente
pippuz
Messaggi: 20287
Iscritto il: 06 giu 2007 11:05
Località: MilanoMilano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pippuz » 11 giu 2012 20:05

L'Inghilterra è una squadra dercazzo.
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fable_81 » 11 giu 2012 20:08

Il primo giornalista inglese che da del catenacciaro a Capello, si merita tutti gli Hogdson di questo mondo!
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
Avatar utente
Kalosartipos
Messaggi: 14395
Iscritto il: 07 giu 2007 13:57
Località: Cremona
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Kalosartipos » 11 giu 2012 20:32

beluga ha scritto:Si vabbè ma questo europeo chi lo vince?

Krukkenland
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda brifazio » 11 giu 2012 20:32

pippuz ha scritto:L'Inghilterra è una squadra dercazzo.
Partita orenda, ho visto il secondo tempo.
Pure la Francia, duuuu palle, mi dicono invece che l'Italia -che non ho visto, a parte i servizi postpartita- non abbia giocato male,
di fronte al solito pallosissimo -per me- gioco spagnolo fatto di centinaia di passaggini tocchetti e passaggetti,
aiutati certo anche da quel gran genio del ct spagnolo che per gran parte dell'incontro ha lasciato la Spagna spuntata.
Balotelli solita cazzata inspiegabile, ogni tanto il cervello svalvola, sembrava un flipper andato in tilt.
Qualcosa mi dice che alla prossima chi potrà e vorrà vedrà Giovinco dal primo minuto, Di Natale credo che farà mezza partita, non di più.
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda brifazio » 11 giu 2012 20:33

Kalosartipos ha scritto:
beluga ha scritto:Si vabbè ma questo europeo chi lo vince?

Krukkenland
Anche per me.
Avevo previsto in finale con l'Inghilterra, arbitrati dallo svedese, ma sono dubbioso.
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13235
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: il thread pallonaro

Messaggioda l'oste » 11 giu 2012 20:41

beluga ha scritto:Si vabbè ma questo europeo chi lo vince?

Russia, che in finale batte la Germania.
A quanto la danno come scommessa?
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
pippuz
Messaggi: 20287
Iscritto il: 06 giu 2007 11:05
Località: MilanoMilano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pippuz » 11 giu 2012 22:47

Minkia Shevchenko ... :shock: :shock: :shock:
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fable_81 » 11 giu 2012 23:24

pippuz ha scritto:Minkia Shevchenko ... :shock: :shock: :shock:


L'hanno pensato pure gli svedesi.


P.s.
Sembra imminente il passaggio di Thiago Silva al PSG per 50 bruscoloni.
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
Avatar utente
vinicio
Messaggi: 1231
Iscritto il: 08 mag 2009 23:44

Re: il thread pallonaro

Messaggioda vinicio » 12 giu 2012 00:01

beluga ha scritto:Si vabbè ma questo europeo chi lo vince?


Netherlands
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono strettamente correlati.
Avatar utente
mainsavida
Messaggi: 213
Iscritto il: 12 mag 2010 08:26

Re: il thread pallonaro

Messaggioda mainsavida » 12 giu 2012 08:47

beluga ha scritto:Si vabbè ma questo europeo chi lo vince?


Premetto che non ho ancora visto una partita tranne quella dell'Italia. Tra l'altro ero convinto che iniziasse alle venti per cui mi sono perso la prima mezzora.
Quindi uno come me che spara alla cieca basandosi solo sull'istinto può partorire solo un nome: Germania.

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti