il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Avatar utente
vlad
Messaggi: 2667
Iscritto il: 02 nov 2007 17:43

Re: il thread pallonaro

Messaggioda vlad » 07 gen 2010 12:36

Concordo in toto con gli ultimi interventi di balrog e pippuz. E aggiungo che al coro del "Balotelli" stia zitto aggiungerei il Tg3 della Lombardia, che ieri sera ha pesantemente accusato supermario d'essere l'istigatore di quei cori vergognosi, e oggi anche il Corriere della Sera che dedica all'episodio due intere pagine con chicca imperdibile di Servegnini, secondo cui Balotelli deve chiedere scusa ai veronesi ma deve restare vigile sul tema del razzismo. Ma come, dico io, deve chiedere scusa per cosa, per avere denunciato gli ennesimo ululati nei suoi confronti? E dove è accaduto un'altra volta? A Verona o a Vattelapesca. Ma non gli dice di dover essere anche vigile contro il razzismo? Mamma mia che equilibrismi....

Tanto per non farci mancare niente, ieri a Bergamo 90' di insulti razziali nei confronti del Napoli. Il più leggero è stato "terroni", vi lascio immaginare gli altri. Io sono contento esista Balatelli. Insultato non perché negro e neanche perché antipatico ai più. Ma perché negro italiano che non si vergogna di andare in giro per gli stadi a testa alta. E' questo che le bestie che popolano i nostri stadi non accettano. Ma quando ci si accorgerà che esiste anche un altro razzismo, quello che negli stadi di molte città del Nord, colpisce squadre e tifoserie del Sud?
Avatar utente
balrog
Messaggi: 4219
Iscritto il: 06 giu 2007 15:14

Re: il thread pallonaro

Messaggioda balrog » 07 gen 2010 13:54

Esistono, ed è perfino peggio, coloro che dagli organi di informazione ( e da posizioni pubbliche) "giustificano" ciò che avviene negli stadi e invece che puntare il dito sulla subcultura del tifo becero additano al pubblico ludibrio chi denuncia tali fatti evidenti, incoraggiando nei fatti chi in tal modo agisce e dandogli un imprimatur di "normalità"....con la pesantissima aggravante di avere ( ipoteticamente) la cultura necessaria ( vero Severgnini??) per comprendere che l'osmosi tra società e stadio e ritorno è un feedback più che normale.
Non , quindi, curve piene di becerume senza civiltà e cultura ma persone che fanno opinione.
Ipocriti della peggior specie certamente ma anche razzisti da carta stampata mi verrebbe da ipotizzare che fanno un danno infinitamente maggiore.
Bestemmie infelici di esseri umani che hanno perso la bussola.

balrog
Ultima modifica di balrog il 07 gen 2010 15:40, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26990
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 07 gen 2010 14:00

vlad ha scritto:Concordo in toto con gli ultimi interventi di balrog e pippuz. E aggiungo che al coro del "Balotelli" stia zitto aggiungerei il Tg3 della Lombardia, che ieri sera ha pesantemente accusato supermario d'essere l'istigatore di quei cori vergognosi, e oggi anche il Corriere della Sera che dedica all'episodio due intere pagine con chicca imperdibile di Servegnini, secondo cui Balotelli deve chiedere scusa ai veronesi ma deve restare vigile sul tema del razzismo. Ma come, dico io, deve chiedere scusa per cosa, per avere denunciato gli ennesimo ululati nei suoi confronti? E dove è accaduto un'altra volta? A Verona o a Vattelapesca. Ma non gli dice di dover essere anche vigile contro il razzismo? Mamma mia che equilibrismi....

Tanto per non farci mancare niente, ieri a Bergamo 90' di insulti razziali nei confronti del Napoli. Il più leggero è stato "terroni", vi lascio immaginare gli altri. Io sono contento esista Balatelli. Insultato non perché negro e neanche perché antipatico ai più. Ma perché negro italiano che non si vergogna di andare in giro per gli stadi a testa alta. E' questo che le bestie che popolano i nostri stadi non accettano. Ma quando ci si accorgerà che esiste anche un altro razzismo, quello che negli stadi di molte città del Nord, colpisce squadre e tifoserie del Sud?


proprio cerchiobottista Severgnini
avra' imparato dal suo collega Pigi

mi risulta anche che il diversamente simpatico Mou abbia minimizzato l'episodio di Verona

la parola d'ordine e' minimizzare, evidentemente
si vede che questa e' la linea dettata dagli sponsor (i veri padroni del calcio)
evidentemente l'antirazzismo non ha appeal pubblicitario e il "tutto va ben, madama la marchesa" rassicura di piu' i consumatori

gli italiani non sono razzisti
sono solo i cori di qualche cretino

sara' senz'altro cosi'
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5454
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Marco » 07 gen 2010 14:36

Ma cosa hanno detto a SuperMario per farlo sbottare così ?
Avatar utente
pippuz
Messaggi: 20287
Iscritto il: 06 giu 2007 11:05
Località: MilanoMilano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pippuz » 07 gen 2010 15:37

tenente Drogo ha scritto:gli italiani non sono razzisti
sono solo i cori di qualche cretino

Ha detto più o meno la stessa cosa qualcuno ieri sera a controcampo: "ma noi italiani siano buoni, non è razzismo".
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda brifazio » 07 gen 2010 15:42

Lo hanno fischiato dall'inizio alla fine della gara, anche se non credo che siano stati registrati ululati e cori razzisti nei suoi confronti, ma non cambia nulla,
tutti hanno cominciato a prenderlo di mira anche perché risponde, e te credo! - spesso magari con modi e tempi sbagliati.
Fanno però anche di peggio certi suoi colleghi ed ex colleghi, talvolta gli stessi fanno gli ipercritici e i censori nei suoi confronti.
Sono proprio questi comportamenti a farmi stare lontano dagli stadi di calcio da diversi anni.
E non solo dall'altra parte dello stadio (curva nord e curva sud, a seconda della squadra che andavo a vedere all'Olimpico)
ma proprio dal vicino di posto o da quello retrostante e in questi casi non potevo tollerare e far finta di niente e fare a
meno di rispondere, commentare duramente. Mi hanno fatto venire la nausea, non sopporto il razzismo e l'ignoranza, non ci vado più.
Avatar utente
vlad
Messaggi: 2667
Iscritto il: 02 nov 2007 17:43

Re: il thread pallonaro

Messaggioda vlad » 07 gen 2010 16:37

Sunto di una telefonata in studio, nel corso della trsamissione A tempo di sport su Radio24: ieri ero in curva a Verona, dall'inizio alla fine della partita ho ascoltato insulti razziali irriferibili indirizzati a Balotelli. Non solo fischi. Ho chiesto a quella gente di finirla, mi hanno risposto di andare in mona.... ho avuto paura e sono rimasto zitto.

Dal che si evince che è falsa la notizia divulgata urbi et orbi che ieri a Verona non fosse accaduto nulla, e che Balotelli avesse straparlato. Risultato? La Federcalcio ha multato Balotelli per avere rivolto applausi irrisori al pubblico del Chievo. Questo provvedimento, unito al coro di gente che ripete che Balotelli è fisciato e insultato perché è strafottente serve solo a giustificare chi, dagli spalti, continua a insultarlo. Su Facebook intanto nasce un gruppo che invita a mandare al diavolo supermario. Il mondo dunque continua. Balotelli verrà ancora insultato. Nessuno prenderà provvedimenti seri. L'Italia è un paese profondamente razzista. Lo è perché non riesce a riconoscere che una parte di questo paese lo è davvero.
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda brifazio » 07 gen 2010 17:15

Quindicimila euro di multa anche alla società nerazzurra perché "un esiguo numero di sostenitori interisti ha rivolto cori razzisti a un calciatore del Chievo".

Non fissiamoci sul povero Balottelli preso di mira ovunque, dovunque, comunque e da chiunque.

A me è successo un episodio analogo anni fa in tribuna tevere, all'olimpico, insulti razzisti e buuu alle mie spalle.
Ha avuto paura l'altro, che ha smesso, e anche un mio amico che mi accompagnava, ma da allora non sono più andato.
Avatar utente
pippuz
Messaggi: 20287
Iscritto il: 06 giu 2007 11:05
Località: MilanoMilano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pippuz » 07 gen 2010 17:31

La prostituzione intellettuale dei giornalisti italiani è smisurata.
10-100-1000 Mourinho.
100-1000-10000 Zenga che l'anno scorso a mandato affanculo Enrico Varriale.
1000-10000-100000 Balotelli che a 19 anni si ribella a questi pezzi di merda.
Ultima modifica di pippuz il 07 gen 2010 17:55, modificato 1 volta in totale.
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26990
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 07 gen 2010 17:34

Marco ha scritto:Ma cosa hanno detto a SuperMario per farlo sbottare così ?


la goccia che fa traboccare il vaso, mi sa
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26990
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 07 gen 2010 17:37

brifazio ha scritto:Quindicimila euro di multa anche alla società nerazzurra perché "un esiguo numero di sostenitori interisti ha rivolto cori razzisti a un calciatore del Chievo".

Non fissiamoci sul povero Balottelli preso di mira ovunque, dovunque, comunque e da chiunque.

A me è successo un episodio analogo anni fa in tribuna tevere, all'olimpico, insulti razzisti e buuu alle mie spalle.
Ha avuto paura l'altro, che ha smesso, e anche un mio amico che mi accompagnava, ma da allora non sono più andato.


.... pure te, che vai allo stadio con Alex
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
balrog
Messaggi: 4219
Iscritto il: 06 giu 2007 15:14

Re: il thread pallonaro

Messaggioda balrog » 07 gen 2010 17:42

IL COMUNICATO DI BALOTELLI - "Non mi scuso con chi mi ha insultato, ma con quella parte di pubblico che non c'entrava niente e che ho offeso esprimendomi male perché esasperato dai 'buu' durante la partita e mentre uscivo dal campo".

"Avrei dovuto precisare che quei tifosi che mi hanno fatto i "buu" a Verona, così come in altri stadi d'Italia, mi fanno schifo. Perché invece di godersi sportivamente una partita non pensano ad altro che a insultarmi. Sono stanco di sentire slogan e "buu" razzisti anche quando in campo mi comporto bene. E non accade solo a me. A Verona mi sono vergognato dei miei tifosi quando ho sentito i "buu" contro Luciano del Chievo. Mi ha dato molto dispiacere, è una vergogna che deve finire".


come vedete siamo in presenza di una persona perfettamente capace di ragionare.....

balrog
Avatar utente
Palma
Messaggi: 6708
Iscritto il: 06 giu 2007 12:29

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Palma » 07 gen 2010 18:15

pippuz ha scritto:La prostituzione intellettuale dei giornalisti italiani è smisurata.
10-100-1000 Mourinho.
100-1000-10000 Zenga che l'anno scorso a mandato affanculo Enrico Varriale.
1000-10000-100000 Balotelli che a 19 anni si ribella a questi pezzi di merda.


Evidentemente deve essere una cosa contagiosa :D
Mourinho, però ieri si è piegato anche lui alla logica del far finta di non vedere ed ha finito col criticare Balotelli invece degli idioti.
ex Victor
Extreme fighet du chateau
Avatar utente
pippuz
Messaggi: 20287
Iscritto il: 06 giu 2007 11:05
Località: MilanoMilano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pippuz » 07 gen 2010 18:20

Palma ha scritto:
pippuz ha scritto:La prostituzione intellettuale dei giornalisti italiani è smisurata.
10-100-1000 Mourinho.
100-1000-10000 Zenga che l'anno scorso a mandato affanculo Enrico Varriale.
1000-10000-100000 Balotelli che a 19 anni si ribella a questi pezzi di merda.


Evidentemente deve essere una cosa contagiosa :D
Mourinho, però ieri si è piegato anche lui alla logica del far finta di non vedere ed ha finito col criticare Balotelli invece degli idioti.

Ho la tastiera che ogni tanto mi salta qualche lettera. Se non rileggo capita. :shock:
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
Avatar utente
patroclo
Messaggi: 2565
Iscritto il: 11 set 2007 14:50
Località: Milano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda patroclo » 07 gen 2010 18:32

ballottelli lascerà l'inter a fine campionato per andare
dal mancio...
i misteri della vita,noi che studiamo metafisica:chi siamo?dove andiamo?cosa facciamo?
che ci fa Boateng nel Milan?

Franco Rossi a Novastadio
Avatar utente
tasteclimber
Messaggi: 10957
Iscritto il: 06 giu 2007 13:24
Località: Milano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tasteclimber » 07 gen 2010 18:34

patroclo ha scritto:ballottelli lascerà l'inter a fine campionato per andare
dal mancio...


Al massimo in prestito
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
Avatar utente
patroclo
Messaggi: 2565
Iscritto il: 11 set 2007 14:50
Località: Milano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda patroclo » 07 gen 2010 18:39

tasteclimber ha scritto:
patroclo ha scritto:ballottelli lascerà l'inter a fine campionato per andare
dal mancio...


Al massimo in prestito

per sempre
i misteri della vita,noi che studiamo metafisica:chi siamo?dove andiamo?cosa facciamo?
che ci fa Boateng nel Milan?

Franco Rossi a Novastadio
Avatar utente
tasteclimber
Messaggi: 10957
Iscritto il: 06 giu 2007 13:24
Località: Milano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tasteclimber » 07 gen 2010 21:01

patroclo ha scritto:
tasteclimber ha scritto:
patroclo ha scritto:ballottelli lascerà l'inter a fine campionato per andare
dal mancio...


Al massimo in prestito

per sempre


Impossibile per entrambe le parti secondo me, il rischio di sbagliare la valutazione è troppo alto.
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13251
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: il thread pallonaro

Messaggioda l'oste » 08 gen 2010 17:52

In Italia, temo che Balotelli abbia ormai gli spalti bruciati in ogni stadio. Forse si è data troppa pubblicità e quindi stimoli ai cretini e anche il ragazzo (che però ha solo a 19 anni) ha soffiato sul fuoco con atteggiamenti sul campo parecchio criticabili.
Concordo in toto con l'analisi di Gianni Mura, grande giornalista e tifoso interista che su Repubblica di ieri, pur dandogli qualche buffetto per i comportamenti, propende anche lui per la goccia che fa traboccare il vaso.
Io gli consiglierei l'Inghilterra, Mancini o ManUtd, l'importante che possa crescere come calciatore (e come uomo) in un ambiente più civile e di certo meno prevenuto con lui. Alla nazionale servirebbe un giocatore di quell'imprevedibilità e potenza.

La cosa positiva che può trasformare Balotelli e la vicenda in un simbolo vincente, è che almeno parte dei tifosi nerazzurri, un tempo più refrattari al colore di pelle, ora per solidarietà e tifo verso un loro giocatore, inizieranno a scalfire quel razzismo light, magari anche nei confonti dei "neri qualunque" italiani o regolari, che si incontrano per strada.
Se ciò fosse contagioso, ci vorrebbe un nero italiano in ogni squadra.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26990
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 08 gen 2010 18:00

l'oste ha scritto:In Italia, temo che Balotelli abbia ormai gli spalti bruciati in ogni stadio. Forse si è data troppa pubblicità e quindi stimoli ai cretini e anche il ragazzo (che però ha solo a 19 anni) ha soffiato sul fuoco con atteggiamenti sul campo parecchio criticabili.
Concordo in toto con l'analisi di Gianni Mura, grande giornalista e tifoso interista che su Repubblica di ieri, pur dandogli qualche buffetto per i comportamenti, propende anche lui per la goccia che fa traboccare il vaso.
Io gli consiglierei l'Inghilterra, Mancini o ManUtd, l'importante che possa crescere come calciatore (e come uomo) in un ambiente più civile e di certo meno prevenuto con lui. Alla nazionale servirebbe un giocatore di quell'imprevedibilità e potenza.

La cosa positiva che può trasformare Balotelli e la vicenda in un simbolo vincente, è che almeno parte dei tifosi nerazzurri, un tempo più refrattari al colore di pelle, ora per solidarietà e tifo verso un loro giocatore, inizieranno a scalfire quel razzismo light, magari anche nei confonti dei "neri qualunque" italiani o regolari, che si incontrano per strada.
Se ciò fosse contagioso, ci vorrebbe un nero italiano in ogni squadra.


noi avevamo Claudio Gentile, detto Gheddafi
la Lazio poi c'ha Alex, dodicesimo aquilotto in campo
gli altri si attrezzino
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
pippuz
Messaggi: 20287
Iscritto il: 06 giu 2007 11:05
Località: MilanoMilano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pippuz » 08 gen 2010 18:16

tenente Drogo ha scritto:
l'oste ha scritto:In Italia, temo che Balotelli abbia ormai gli spalti bruciati in ogni stadio. Forse si è data troppa pubblicità e quindi stimoli ai cretini e anche il ragazzo (che però ha solo a 19 anni) ha soffiato sul fuoco con atteggiamenti sul campo parecchio criticabili.
Concordo in toto con l'analisi di Gianni Mura, grande giornalista e tifoso interista che su Repubblica di ieri, pur dandogli qualche buffetto per i comportamenti, propende anche lui per la goccia che fa traboccare il vaso.
Io gli consiglierei l'Inghilterra, Mancini o ManUtd, l'importante che possa crescere come calciatore (e come uomo) in un ambiente più civile e di certo meno prevenuto con lui. Alla nazionale servirebbe un giocatore di quell'imprevedibilità e potenza.

La cosa positiva che può trasformare Balotelli e la vicenda in un simbolo vincente, è che almeno parte dei tifosi nerazzurri, un tempo più refrattari al colore di pelle, ora per solidarietà e tifo verso un loro giocatore, inizieranno a scalfire quel razzismo light, magari anche nei confonti dei "neri qualunque" italiani o regolari, che si incontrano per strada.
Se ciò fosse contagioso, ci vorrebbe un nero italiano in ogni squadra.


noi avevamo Claudio Gentile, detto Gheddafi
la Lazio poi c'ha Alex, dodicesimo aquilotto in campo
gli altri si attrezzino

Alex è negro ma non è italiano. :twisted: :lol:
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
Avatar utente
alexer3b
Messaggi: 10578
Iscritto il: 06 giu 2007 11:45
Località: Roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda alexer3b » 08 gen 2010 19:18

Non so' italiano ma vaffanculo lo dico bene ! Provare per credere !

Immagine

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
Avatar utente
balrog
Messaggi: 4219
Iscritto il: 06 giu 2007 15:14

Re: il thread pallonaro

Messaggioda balrog » 10 gen 2010 01:09

PAZZA INTER......amala !!

guardate ......solo l'Inter poteva vincere una partita come quella di stasera ....senza centrocampo, con degli esordienti della primavera in campo e con Samuel ( dico Samuel !!!!) come centravanti ( assieme tra l'altro a Milito-Pandev-Arnautovich ) ....praticamente la squadra andava a caso.
Siamo a pezzi con tre quarti dei titolari nfortunati eppure vinciamo lo stesso, anche partite già straperse....ecco perchè tifo Inter da sempre ....con noi non si può mai dire nulla .
Non sarà l'ultima volta.......non mollare mai !!

balrog

P.S. ma che giocatore che è Sneijder !!!! lo dicevo io !!!!!
Ultima modifica di balrog il 10 gen 2010 12:12, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
digre67
Messaggi: 1326
Iscritto il: 06 giu 2007 13:30
Località: Aurocastro

Re: il thread pallonaro

Messaggioda digre67 » 10 gen 2010 01:24

Che pioggia, che Sneijder , che cu@o!

Buona notte.
Le ultime parole famose: "Ci sono state richieste di chiarimenti (mi risulta così, ma non posso svelare la fonte) e non c'è stata risposta alcuna."

"I'm a man! Well, nobody's perfect!"
Avatar utente
brozzi
Messaggi: 10085
Iscritto il: 06 giu 2007 16:10
Località: Etruria
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda brozzi » 10 gen 2010 14:15

Dominato per 85', che sconforto :cry:
ENOCLUB SIENA
11-12 gennaio - Sangiovese Purosangue. Radisson Blu Hotel, Roma

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti