il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Dudley
Messaggi: 4911
Iscritto il: 06 giu 2007 15:24
Località: Genova

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Dudley » 26 nov 2009 12:21

tenente Drogo ha scritto:
Dudley ha scritto:Rubentini in Francia:
"non esistono negri italiani"
"un negro non può essere italiano"

Toc, toc, c'è Drogo?
No, ripassi, sta dormendo.

SVEGLIA!


leggi piu' sopra
7 euri :)


Touché, letto solo ora.
Complimenti a te, allora.
Roberto Dal Ponte
Avatar utente
Arturo l'Astice
Messaggi: 2606
Iscritto il: 16 mar 2009 17:17

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Arturo l'Astice » 26 nov 2009 12:22

tenente Drogo ha scritto:
balrog ha scritto:.....molto.....MOLTO....MOLTISSIMO


DOLOREAUX.....che fa rima con ....?


e allora "spartani" ve lo avevo detto che avreste pianto anche voi....

adesso facciamo un gioco spartani: è meglio una partita da pareggiare 0-0 e/o da vincere col Rubin o è meglio una partita da pareggiare e/o non perdere col Bayern ??


balrog


siete voi "condannati" a vincere la Champions
noi ne abbiamo gia' vinte un paio nell'era della TV a colori, per non parlare del Milan


sulla prima e sull'esultanza dei giocatori per la vittoria, stenderei un velo pietoso....
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso. (Oscar Wilde)
Avatar utente
digre67
Messaggi: 1326
Iscritto il: 06 giu 2007 13:30
Località: Aurocastro

Re: il thread pallonaro

Messaggioda digre67 » 26 nov 2009 12:23

tenente Drogo ha scritto:noi ne abbiamo gia' vinte un paio nell'era della TV a colori


Veramente deprimente, e non si sta parlando di calcio.
Le ultime parole famose: "Ci sono state richieste di chiarimenti (mi risulta così, ma non posso svelare la fonte) e non c'è stata risposta alcuna."

"I'm a man! Well, nobody's perfect!"
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26997
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 26 nov 2009 12:25

digre67 ha scritto:gli juventini, infatti, sono passati dal coro "negro di merda, sei solo un negro di merda" a quello "non ci sono negri italiani", peraltro anch'esso intonato la scorsa stagione un po' ovunque, il che mi pare un passo avanti.



a me invece sembra persino piu' grave

"negro di merda" e' un coro (di merda) che viene dalla pancia
"non ci sono negri italiani" invece mi ricorda teorie "scientifiche" sulla razza ben piu' pericolose
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26997
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 26 nov 2009 12:40

il campo neutro contro il Bayern stavolta sarebbe giusto
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 26 nov 2009 12:41

Penso sinceramente che con Balotelli si stia esagerando.
Personalmente trovo che lui spesso sbagli per l'atteggiamento verso gli avversari ma non bisogna neanche dimenticare che è un ragazzo molto giovane.
Quindi qualche fischio (ma mai ululati o vergogne simili) da parte delle tifoserie avversarie ci può stare, ma qui vedo che si sta davvero passando il segno.
Per quel poco che può servire gli esprimo tutta la mia solidarietà.
Castigat ridendo mores
Avatar utente
Arturo l'Astice
Messaggi: 2606
Iscritto il: 16 mar 2009 17:17

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Arturo l'Astice » 26 nov 2009 13:06

tenente Drogo ha scritto:
digre67 ha scritto:gli juventini, infatti, sono passati dal coro "negro di merda, sei solo un negro di merda" a quello "non ci sono negri italiani", peraltro anch'esso intonato la scorsa stagione un po' ovunque, il che mi pare un passo avanti.



a me invece sembra persino piu' grave

"negro di merda" e' un coro (di merda) che viene dalla pancia
"non ci sono negri italiani" invece mi ricorda teorie "scientifiche" sulla razza ben piu' pericolose

non diamo troppe capacità intellettive a questi buzzurri
sono solo dei poveri ignoranti, che non hanno mai letto nulla al di fuori di Tuttosport, e che hanno alle spalle, probabilmente, una famiglia che non ha mai insegnato loro.... il valore di una vita....
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso. (Oscar Wilde)
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13257
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: il thread pallonaro

Messaggioda l'oste » 26 nov 2009 14:15

digre67 ha scritto:Qualche parolina in libertà.

2. Considerazioni disciplinari. Il tifo rende tutti meno intelligenti (io sono il primo!). Thiago Motta e Chivu da espellere? E allora Puyol nel primo tempo avrebbe dovuto essere mutilato per l'entrata su Milito (non sarebbe cambiato una mazza, intendiamoci)? :shock: :D . Non scherziamo.


Capisco che un tifoso molto deluso, in mondovisione, possa dimenticare piccoli particolari.
Thiago Motta e Chivu erano già ammoniti (Chivu proprio due minuti prima per lo stesso fallo antisportivo e di frustrazione, l'ancata ostruzionistica), Puyol no (pur biasimabile per l'intervento che citi).
Per il resto, onestamente, leggendo la perfetta analisi che fai al punto 1, secondo me, il silenzio è d'oro.
E vale per tutte le tre "grandi" squadre italiane impegnate (?) in Champions.
Da italiano sinceramente dico "forza Viola"!
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
Arturo l'Astice
Messaggi: 2606
Iscritto il: 16 mar 2009 17:17

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Arturo l'Astice » 26 nov 2009 14:24

l'oste ha scritto:
digre67 ha scritto:Qualche parolina in libertà.

2. Considerazioni disciplinari. Il tifo rende tutti meno intelligenti (io sono il primo!). Thiago Motta e Chivu da espellere? E allora Puyol nel primo tempo avrebbe dovuto essere mutilato per l'entrata su Milito (non sarebbe cambiato una mazza, intendiamoci)? :shock: :D . Non scherziamo.


Capisco che un tifoso molto deluso, in mondovisione, possa dimenticare piccoli particolari.
Thiago Motta e Chivu erano già ammoniti (Chivu proprio due minuti prima per lo stesso fallo antisportivo e di frustrazione, l'ancata ostruzionistica), Puyol no (pur biasimabile per l'intervento che citi).
Per il resto, onestamente, leggendo la perfetta analisi che fai al punto 1, secondo me, il silenzio è d'oro.
E vale per tutte le tre "grandi" squadre italiane impegnate (?) in Champions.
Da italiano sinceramente dico "forza Viola"!



Però deve convenire che una entrata di anca è meno pericolosa di una entrata con il piede a martello sulla gamba, la reazione di Milito è stata eloquente, il fallo del signor Puyol, poteva costare la carriera al "principe"...

inoltre è vero che il Barcellona è di un altro pianeta rispetto all'Inter, ma credo anche che le squadre italiane non siano così indietro sul piano tecnico, forse lo siamo sul piano della mentalità
anche la decantata Fiorentina, ha fatto una partita mediocre, in cui ha pensato solo a difendersi, le è andata bene che ha segnato un golletto su rigore ed ha mantenuto il risultato...
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso. (Oscar Wilde)
Avatar utente
digre67
Messaggi: 1326
Iscritto il: 06 giu 2007 13:30
Località: Aurocastro

Re: il thread pallonaro

Messaggioda digre67 » 26 nov 2009 14:56

l'oste ha scritto:
digre67 ha scritto:Qualche parolina in libertà.

2. Considerazioni disciplinari. Il tifo rende tutti meno intelligenti (io sono il primo!). Thiago Motta e Chivu da espellere? E allora Puyol nel primo tempo avrebbe dovuto essere mutilato per l'entrata su Milito (non sarebbe cambiato una mazza, intendiamoci)? :shock: :D . Non scherziamo.


Capisco che un tifoso molto deluso, in mondovisione, possa dimenticare piccoli particolari.
Thiago Motta e Chivu erano già ammoniti (Chivu proprio due minuti prima per lo stesso fallo antisportivo e di frustrazione, l'ancata ostruzionistica), Puyol no (pur biasimabile per l'intervento che citi).
Per il resto, onestamente, leggendo la perfetta analisi che fai al punto 1, secondo me, il silenzio è d'oro.
E vale per tutte le tre "grandi" squadre italiane impegnate (?) in Champions.
Da italiano sinceramente dico "forza Viola"!


Non sono ubriaco: il fallo di Puyol è da rosso diretto (entrata intimidatoria con piede a martello all'altezza della caviglia dell'avversario); infatti lui, che non è un fesso, si scusa immediatamente consapevole del rischio che corre e che ha fatto correre all'avversario, e, inoltre, fuori casa quei falli non li fa MAI!
Comunque questa è pura accademia: prendere e portare a casa riflettendo bene sull'accaduto.

Ciao.
Le ultime parole famose: "Ci sono state richieste di chiarimenti (mi risulta così, ma non posso svelare la fonte) e non c'è stata risposta alcuna."

"I'm a man! Well, nobody's perfect!"
Avatar utente
Arturo l'Astice
Messaggi: 2606
Iscritto il: 16 mar 2009 17:17

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Arturo l'Astice » 26 nov 2009 15:07

purtroppo qua dentro si parla solo in funzione della propria fede calcistica
lo juventino drogo, che cerca di sorvolare sugli insulti di razzismo fatti dalla tifoseria della sua squadra, fino a che non è messo alle strette
il romano che difende Totti dalle sue isteriche reazioni
l'oste che difende Puyol che fa una entrata da "killer", e condanna un Chivu per un'ancata, solo perchè è tifoso azulgrana
e via, si va avanti così....
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso. (Oscar Wilde)
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13257
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: il thread pallonaro

Messaggioda l'oste » 26 nov 2009 15:24

digre67 ha scritto:
l'oste ha scritto:
digre67 ha scritto:Qualche parolina in libertà.

2. Considerazioni disciplinari. Il tifo rende tutti meno intelligenti (io sono il primo!). Thiago Motta e Chivu da espellere? E allora Puyol nel primo tempo avrebbe dovuto essere mutilato per l'entrata su Milito (non sarebbe cambiato una mazza, intendiamoci)? :shock: :D . Non scherziamo.


Capisco che un tifoso molto deluso, in mondovisione, possa dimenticare piccoli particolari.
Thiago Motta e Chivu erano già ammoniti (Chivu proprio due minuti prima per lo stesso fallo antisportivo e di frustrazione, l'ancata ostruzionistica), Puyol no (pur biasimabile per l'intervento che citi).
Per il resto, onestamente, leggendo la perfetta analisi che fai al punto 1, secondo me, il silenzio è d'oro.
E vale per tutte le tre "grandi" squadre italiane impegnate (?) in Champions.
Da italiano sinceramente dico "forza Viola"!


Non sono ubriaco: il fallo di Puyol è da rosso diretto (entrata intimidatoria con piede a martello all'altezza della caviglia dell'avversario); infatti lui, che non è un fesso, si scusa immediatamente consapevole del rischio che corre e che ha fatto correre all'avversario, e, inoltre, fuori casa quei falli non li fa MAI!
Comunque questa è pura accademia: prendere e portare a casa riflettendo bene sull'accaduto.

Ciao.

Giusto, concordo con te, pura accademia. Il campo ha parlato molto chiaramente.
E, come si legge bene, nonostante il solito provocatore cambi le parole altrui (dev'essere una moda sul forum), non difendo Puyol, ho scritto chiaramente che la sua entrata è da biasimare e non sai quanto poco mi piaccia (da sempre) avere un simil "martellazzi" catalano come lui al centro difesa (e persino con fascia d'onore da capitano). Per fortuna che l'anno prossimo troverà più spazio altrove o in panca, ci sono giovani molto meritevoli nella cartera azulgrana.
Mi fa però molto sorridere leggere molti "tiforumisti" (non certo tu digre67) che non fanno altro che cercare di evidenziare l'erba più marcia del vicino, come a consolarsi della mediocrità delle prestazioni della propria squadra.
Quando il Barcelona ha avuto periodi di grande appannamento e purtroppo ne ha avuti anche recentemente, ho preferito star zitto, invece di cercare un mal comune mezzo gaudio.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
Arturo l'Astice
Messaggi: 2606
Iscritto il: 16 mar 2009 17:17

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Arturo l'Astice » 26 nov 2009 15:30

Lei Oste ha difeso Puyol ed attaccato Chivu, per due falli che non sono paragonabili, è su questo non ci piove
lei biasima Puyol per un fallo gravissimo che non è stato nemmeno ammonito e attacca Chivu per un'ancata, punita con un cartellino giallo, che costerà al terzino rumeno la squalifica
come si dice, due pesi e due misure
poi non cpiasco cosa voglia lasciar intendere sul silenzio in caso di sconfitta....
io credo che sia un segno di sportività, se ci sono delle persone che ammettono l'inferiorità della propria squadra del cuore, perchè si dovrebbe tacere questa cosa
se lei preferisce il silenzio, è una scelta sua, ma non si vanti per questo, non ne vedo il motivo...
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso. (Oscar Wilde)
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13257
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: il thread pallonaro

Messaggioda l'oste » 26 nov 2009 15:36

Il silenzio è d'oro.
Come la medaglia che portano, con onore, i vincitori della Champions.
Chi preferisce continuare a dire "e allora voi..." e "cicca cicca" vari, faccia pure, ci mancherebbe.
La libertà d'espressione non ha limiti, purtroppo nemmeno per la pateticità degli interventi di autorevoli e noti provocatori.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
Arturo l'Astice
Messaggi: 2606
Iscritto il: 16 mar 2009 17:17

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Arturo l'Astice » 26 nov 2009 15:41

l'oste ha scritto:Il silenzio è d'oro.
Come la medaglia che portano, con onore, i vincitori della Champions.
Chi preferisce continuare a dire "e allora voi..." e "cicca cicca" vari, faccia pure, ci mancherebbe.
La libertà d'espressione non ha limiti, purtroppo nemmeno per la pateticità degli interventi di autorevoli e noti provocatori.


io ho fatto un intervento civile, con considerazioni logiche e sensate, se sono distanti dalle sue, non la giustificano ad etichettarle come provocazioni
impari lei a non provocare dicendo agli altri che sono de provocatori.....



detto questo voglio lanciare una discussione circa le ultime esternazioni del patron dell'Inter:

Moratti attacca Mourinho: "Nostro organico superiore al Barça"
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso. (Oscar Wilde)
Avatar utente
vignadelmonte
Messaggi: 55
Iscritto il: 12 gen 2009 14:49
Località: GEMONIO

Re: il thread pallonaro

Messaggioda vignadelmonte » 26 nov 2009 15:48

Arturo l'Astice ha scritto:detto questo voglio lanciare una discussione circa le ultime esternazioni del patron dell'Inter:

Lanciati dalla finestra tanto non ti caga nessuno
CE L'AVEVO DURO !!!
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13257
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: il thread pallonaro

Messaggioda l'oste » 26 nov 2009 15:52

Chissà se questa "arroganza" verbale (sui campi mi sembra che invece...) di tifosi e squadre italiane, c'entri qualcosa con lo stile dialettico dell'attuale allenatore della nazionale e con il fatto/alibi di avere vinto, ben quattro anni fa, il titolo mondiale...
Prima o poi, forse, sarà utile scendere sulla terra, o meglio sul prato e impegnarsi a giocare bene per vincere.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
pippuz
Messaggi: 20287
Iscritto il: 06 giu 2007 11:05
Località: MilanoMilano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pippuz » 26 nov 2009 15:56

l'oste ha scritto:Chissà se questa "arroganza" verbale (sui campi mi sembra che invece...) di tifosi e squadre italiane, c'entri qualcosa con lo stile dialettico dell'attuale allenatore della nazionale e con il fatto/alibi di avere vinto, ben quattro anni fa, il titolo mondiale...
Prima o poi, forse, sarà utile scendere sulla terra, o meglio sul prato e impegnarsi a giocare bene per vincere.

Adesso te ne accorgi ?
Lippi è sempre stato uno stro.nzo, pre e post mondiale vinto.
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
Avatar utente
Arturo l'Astice
Messaggi: 2606
Iscritto il: 16 mar 2009 17:17

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Arturo l'Astice » 26 nov 2009 15:58

vignadelmonte ha scritto:
Arturo l'Astice ha scritto:detto questo voglio lanciare una discussione circa le ultime esternazioni del patron dell'Inter:

Lanciati dalla finestra tanto non ti caga nessuno


vedo vedo
sono il nickname più nominato del forum
dopo Picchio
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso. (Oscar Wilde)
Avatar utente
Arturo l'Astice
Messaggi: 2606
Iscritto il: 16 mar 2009 17:17

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Arturo l'Astice » 26 nov 2009 16:00

l'oste ha scritto:Chissà se questa "arroganza" verbale (sui campi mi sembra che invece...) di tifosi e squadre italiane, c'entri qualcosa con lo stile dialettico dell'attuale allenatore della nazionale e con il fatto/alibi di avere vinto, ben quattro anni fa, il titolo mondiale...
Prima o poi, forse, sarà utile scendere sulla terra, o meglio sul prato e impegnarsi a giocare bene per vincere.



Lippi è sempre stato arrogante, solo che era sempre difeso da un certo sistema, che poi abbiamo conosciuto nei dettagli
Lippi ha l'arroganza di Mourinho, senza la sua intelligenza
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso. (Oscar Wilde)
punky71
Messaggi: 873
Iscritto il: 06 giu 2007 11:10
Località: sorrento

Re: il thread pallonaro

Messaggioda punky71 » 26 nov 2009 16:04

Intanto Marcello Lippi è stato campione del mondo con la Juve e con la nazionale .. chi altri c'è riuscito ?
nunc est bibendum
Avatar utente
Arturo l'Astice
Messaggi: 2606
Iscritto il: 16 mar 2009 17:17

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Arturo l'Astice » 26 nov 2009 16:06

punky71 ha scritto:Intanto Marcello Lippi è stato campione del mondo con la Juve e con la nazionale .. chi altri c'è riuscito ?


Ferrara
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso. (Oscar Wilde)
punky71
Messaggi: 873
Iscritto il: 06 giu 2007 11:10
Località: sorrento

Re: il thread pallonaro

Messaggioda punky71 » 26 nov 2009 16:07

si parla di allenatori .. solo Lui !
nunc est bibendum
Avatar utente
balrog
Messaggi: 4219
Iscritto il: 06 giu 2007 15:14

Re: il thread pallonaro

Messaggioda balrog » 26 nov 2009 16:12

tenente Drogo ha scritto:
balrog ha scritto:.....molto.....MOLTO....MOLTISSIMO


DOLOREAUX.....che fa rima con ....?


e allora "spartani" ve lo avevo detto che avreste pianto anche voi....

adesso facciamo un gioco spartani: è meglio una partita da pareggiare 0-0 e/o da vincere col Rubin o è meglio una partita da pareggiare e/o non perdere col Bayern ??


balrog


siete voi "condannati" a vincere la Champions
noi ne abbiamo gia' vinte un paio nell'era della TV a colori, per non parlare del Milan


aspetta ....aspetta....famme capì .....quindi champions nisba , campionato siamo alla stretta finale ( se non vincete con noi poi avete il Milan .....e i giochi sono fatti) e quindi anche quest'anno a dicembre stagione finita ??
ZERU TITULI nonostante i roboanti proclami di fine estate e quelli fino a qualche giorno fa ?????
dopo aver speso 25 milioni di euro per quel pippone di Diego ( stupenda partita anche ieri sera tra l'altro) e altri 25 per quel desaparecido di Felipe Melo ??? nonostante quel popò ( in senso letterale ) di allenatore che vi ritrovate e la dirigenza della "terza stella" ??

ma una situazione da leccarsi i gomiti "spartani" !!!

balrog

P.S. condannati da voi forse ( che ve rodete le dita dei piedi)....perchè a me va benissimo vincere il quinto titolo consecutivo ....e poi il sesto....e il settimo.....e alla via così
Ultima modifica di balrog il 26 nov 2009 16:19, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Arturo l'Astice
Messaggi: 2606
Iscritto il: 16 mar 2009 17:17

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Arturo l'Astice » 26 nov 2009 16:15

punky71 ha scritto:si parla di allenatori .. solo Lui !

se continua a restringere il range....

allora se parliamo di primati, Lippi è anche l'unico c.t della nazionale, ad aver un figlio che fa il procuratore di calciatori, che il padre convoca in nazionale....
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso. (Oscar Wilde)

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 196 ospiti