il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26973
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 08 set 2007 19:28

avete visto come gioca Giovinco?
:)


N.
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
Ritornato
Messaggi: 3233
Iscritto il: 06 giu 2007 11:46
Località: Roma - Casalpalocco Saudito
Contatta:

Messaggioda Ritornato » 09 set 2007 00:15

tenente Drogo ha scritto:avete visto come gioca Giovinco?
:)


N.


Aspetto di vederlo opposto a Gioperdo.
Le persone prive di senso dell'umorismo sono pregate di astenersi dal rispondere ai miei post. Sto contando le entità intelligenti del pianeta.

Sono un OGM, un Organismo Geneticamente Mortificato.
Avatar utente
Sartù
Messaggi: 1641
Iscritto il: 07 giu 2007 09:58
Località: Vomero

Messaggioda Sartù » 11 set 2007 15:42

tenente Drogo ha scritto:avete visto come gioca Giovinco?
:)


N.


Azzz...e poi parlano di noi che ci esaltiamo per "el pocho".... :P

..non c'è più religione in questo calcio!!! 8)
COME FARANNO MAI AD INTENDERSI DUE POPOLI DI CUI UNO IGNORA TOTO'? (Umberto Eco)
Avatar utente
Palma
Messaggi: 6708
Iscritto il: 06 giu 2007 12:29

Messaggioda Palma » 11 set 2007 15:59

Cassano, Giovinco, Lavezzi, Foggia, Ballotta, vi esaltate davvero con poco. Guardate un po' chi sta per tornare e tremate:

http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Pia ... iano.shtml

Vedendolo in televisione mi è sembrato anche fisicamente piuttosto in forma... almeno rispetto a me :lol:
ex Victor
Extreme fighet du chateau
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5449
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Messaggioda Marco » 11 set 2007 16:02

Palma ha scritto:Cassano, Giovinco, Lavezzi, Foggia, Ballotta, vi esaltate davvero con poco. Guardate un po' chi sta per tornare e tremate:

http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Pia ... iano.shtml

Vedendolo in televisione mi è sembrato anche fisicamente piuttosto in forma... almeno rispetto a me :lol:


Spero per lui che si sia ripreso.
Vederlo com'era nelle sue ultime apparazioni faceva male...
Avatar utente
Sartù
Messaggi: 1641
Iscritto il: 07 giu 2007 09:58
Località: Vomero

Messaggioda Sartù » 11 set 2007 16:18

Palma ha scritto:Cassano, Giovinco, Lavezzi, Foggia, Ballotta, vi esaltate davvero con poco. Guardate un po' chi sta per tornare e tremate:

http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Pia ... iano.shtml

Vedendolo in televisione mi è sembrato anche fisicamente piuttosto in forma... almeno rispetto a me :lol:


ricordo le battute che si facevano su Diego in queste situazioni....troppo facile ripeterle per Adriano ora...sarebbe come sparare su un pianista mentre suona!!!! :P :P
COME FARANNO MAI AD INTENDERSI DUE POPOLI DI CUI UNO IGNORA TOTO'? (Umberto Eco)
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5449
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Messaggioda Marco » 12 set 2007 13:41

Secondo voi come finisce stasera a Kiev ? 8)
Avatar utente
Sartù
Messaggi: 1641
Iscritto il: 07 giu 2007 09:58
Località: Vomero

Messaggioda Sartù » 12 set 2007 13:48

Marco ha scritto:Secondo voi come finisce stasera a Kiev ? 8)


1 a 1 segna Pirlo su punizione..però spero che perda l'Italia perchè Donadoni è la nostra rovina!!!!
COME FARANNO MAI AD INTENDERSI DUE POPOLI DI CUI UNO IGNORA TOTO'? (Umberto Eco)
Avatar utente
Palma
Messaggi: 6708
Iscritto il: 06 giu 2007 12:29

Messaggioda Palma » 12 set 2007 13:58

Sartù ha scritto:
Marco ha scritto:Secondo voi come finisce stasera a Kiev ? 8)


1 a 1 segna Pirlo su punizione..però spero che perda l'Italia perchè Donadoni è la nostra rovina!!!!


Vabbè, ma scusa se l'Italia perde molto probabilmente non si qualificherà per l'Europeo nemmeno se cacciano subito Donadoni. Se si qualificano Donadoni rimane ed in caso di cattivo europeo lo manderanno via comunque. Dovesse vincere rimarrà, ma insomma mi sembrerebbe una rovina sopportabile :D
ex Victor

Extreme fighet du chateau
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5449
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Messaggioda Marco » 12 set 2007 14:39

In effetti se si perde si è fuori al 90 %....
Io l'Europeo lo vorrei giocare e provare a vincere, magari in finale contro la francia :lol: :lol:
Avatar utente
Sartù
Messaggi: 1641
Iscritto il: 07 giu 2007 09:58
Località: Vomero

Messaggioda Sartù » 13 set 2007 12:21

Domenica ho la sensazione che Dudley mi viene a trovare a Napoli ma non me lo vuole dire.... :P
COME FARANNO MAI AD INTENDERSI DUE POPOLI DI CUI UNO IGNORA TOTO'? (Umberto Eco)
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26973
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 13 set 2007 17:09

sono pessimista sugli europei
secondo me passano Scozia e Francia

e' molto probabile che Italia, Scozia e Francia vincano le loro prossime due partite

alla vigilia dell'ultima avremmo la Scozia in testa, seguita dall'Italia a un punto e dalla Francia a due

ultimo turno: Francia - Far Oer e Scozia - Italia

praticamente saremmo obbligati a vincere a Glasgow


N.
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5449
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Messaggioda Marco » 13 set 2007 17:17

tenente Drogo ha scritto:sono pessimista sugli europei
secondo me passano Scozia e Francia

e' molto probabile che Italia, Scozia e Francia vincano le loro prossime due partite

alla vigilia dell'ultima avremmo la Scozia in testa, seguita dall'Italia a un punto e dalla Francia a due

ultimo turno: Francia - Far Oer e Scozia - Italia

praticamente saremmo obbligati a vincere a Glasgow


N.


Quindi secondo te è impossibile che l'Ucraina raccatti un pareggio in Scozia ?
:(
Avatar utente
Sydney
Messaggi: 5928
Iscritto il: 06 giu 2007 11:28
Località: Venezia

Messaggioda Sydney » 13 set 2007 17:18

La sconfitta della Francia è più un problema nostro che loro, sembra quasi lo abbiano fatto apposta.
Comunque i campioni del mondo non possono avere problemi ad andare in Scozia e vincere.
Dai, gli scozzesi hanno fatto un tiro in porta e da 30 metri.
E se non vinciamo in Scozia è giusto starsene a casa.
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5449
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Messaggioda Marco » 13 set 2007 17:19

Sydney ha scritto:La sconfitta della Francia è più un problema nostro che loro, sembra quasi lo abbiano fatto apposta.


Qualcuno che la pensa come me.... :wink:
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26973
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 13 set 2007 17:20

Marco ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:sono pessimista sugli europei
secondo me passano Scozia e Francia

e' molto probabile che Italia, Scozia e Francia vincano le loro prossime due partite

alla vigilia dell'ultima avremmo la Scozia in testa, seguita dall'Italia a un punto e dalla Francia a due

ultimo turno: Francia - Far Oer e Scozia - Italia

praticamente saremmo obbligati a vincere a Glasgow


N.


Quindi secondo te è impossibile che l'Ucraina raccatti un pareggio in Scozia ?
:(


no
pero' solo Italia, Francia e Scozia giocano motivate ormai
o no?
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26973
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 13 set 2007 17:21

Sydney ha scritto:Comunque i campioni del mondo non possono avere problemi ad andare in Scozia e vincere.


e chi sono?
ah, gia', noi

N.
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5449
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Messaggioda Marco » 13 set 2007 17:33

tenente Drogo ha scritto:
Marco ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:sono pessimista sugli europei
secondo me passano Scozia e Francia

e' molto probabile che Italia, Scozia e Francia vincano le loro prossime due partite

alla vigilia dell'ultima avremmo la Scozia in testa, seguita dall'Italia a un punto e dalla Francia a due

ultimo turno: Francia - Far Oer e Scozia - Italia

praticamente saremmo obbligati a vincere a Glasgow


N.


Quindi secondo te è impossibile che l'Ucraina raccatti un pareggio in Scozia ?
:(


no
pero' solo Italia, Francia e Scozia giocano motivate ormai
o no?


L'Ucraina, teoricamente, non è ancora fuori...Che ca@@@@a che ho detto, eh ?
In realtà penso che sia piu' probabile una giornataccia scozzese...in fondo con la georgia, se non sbaglio,hanno segnato il 2a1 a tempo scaduto.
CATALANESCA84

Messaggioda CATALANESCA84 » 16 set 2007 19:50

Napoli - Sampdoria 2-0!!! 8)


Immagine
[/img]


Un saluto a Dudley da Napoli...

Zalayeta e Marek Hamsik piegano una Sampdoria mai e ripeto mai pericolosa. 8)
Dudley
Messaggi: 4911
Iscritto il: 06 giu 2007 15:24
Località: Genova

Messaggioda Dudley » 17 set 2007 10:42

Primo tempo almeno pari, il secondo è tutto vostro.
Nel dettaglio: si vede che le occasioni di Caracciolo, Delvecchio e Montella le abbiamo viste solo io e Pistocchi.
Si vede che il vantaggio del Napoli è arrivato chiaramente da uno schema: lancione dalla vostra metà campo destinato ai cartelloni pubblicitari, invenzione di Castellazzi.


Bel Napoli, e bravo a Blasi che ha giocato bene.

Però, ecco, giocate più per individualità che per schemi.

Naturalmente non cito i 5/11 della squadra titolare assenti.
Roberto Dal Ponte
Avatar utente
Deruj
Messaggi: 4151
Iscritto il: 06 giu 2007 11:15

Messaggioda Deruj » 17 set 2007 10:53

Dudley ha scritto:Primo tempo almeno pari, il secondo è tutto vostro.
Nel dettaglio: si vede che le occasioni di Caracciolo, Delvecchio e Montella le abbiamo viste solo io e Pistocchi.
Si vede che il vantaggio del Napoli è arrivato chiaramente da uno schema: lancione dalla vostra metà campo destinato ai cartelloni pubblicitari, invenzione di Castellazzi.



Il secondo, in compenso, nasce da un tocco di Lavezzi da stropicciarsi gli occhi.

Certo è che se Caracciolo l'avesse buttata dentro al primo minuto...
CATALANESCA84

Messaggioda CATALANESCA84 » 17 set 2007 11:29

Deruj ha scritto:
Dudley ha scritto:Primo tempo almeno pari, il secondo è tutto vostro.
Nel dettaglio: si vede che le occasioni di Caracciolo, Delvecchio e Montella le abbiamo viste solo io e Pistocchi.
Si vede che il vantaggio del Napoli è arrivato chiaramente da uno schema: lancione dalla vostra metà campo destinato ai cartelloni pubblicitari, invenzione di Castellazzi.



Il secondo, in compenso, nasce da un tocco di Lavezzi da stropicciarsi gli occhi.

Certo è che se Caracciolo l'avesse buttata dentro al primo minuto...



Diciamo che di episodi a favore la Samp ne ha avuti....ricordo soprattutto quello di Del Vecchio divorato dal recupero di quel nanetto di Gargano....negli ultimi metri...

...però nn troviamo sempre la solita scusa delle assenze...con un napoli cosi in forma come ieri...era dura per tutti...

Soddisfazione maggiore per i baby come Lavezzi(22 anni)che purtroppo giocando nel tempio del più grande calciatore di tutti i tempi non nutre della stima del fenomeno qual'è,e di quel baby ragazzino slovacco appena 20 anni compiuti...che dimostra già grande grinta e spirito di gioco. 8)
Avatar utente
Sartù
Messaggi: 1641
Iscritto il: 07 giu 2007 09:58
Località: Vomero

Messaggioda Sartù » 17 set 2007 11:49

Dudley ha scritto:Primo tempo almeno pari, il secondo è tutto vostro.
Nel dettaglio: si vede che le occasioni di Caracciolo, Delvecchio e Montella le abbiamo viste solo io e Pistocchi.
Si vede che il vantaggio del Napoli è arrivato chiaramente da uno schema: lancione dalla vostra metà campo destinato ai cartelloni pubblicitari, invenzione di Castellazzi.


Bel Napoli, e bravo a Blasi che ha giocato bene.

Però, ecco, giocate più per individualità che per schemi.

Naturalmente non cito i 5/11 della squadra titolare assenti.


Innanzitutto saluto dudley con molta simpatia.... :wink:

Qualche osservazione tecnica obiettiva la voglio fare anche io anche se mi è difficile giudicare un predominio territoriale come quello di ieri ed una superiorità tecnico tattica e soprattutto fisica da parte del Napoli sull'altra squadra ligure!!!!

L'altra squadra ligure si è presentata con parecchie assenze e questo è stato sicuramente un vantaggio per il Napoli ma comunque sono andati in campo giocatori con qualche anno di esperienza in A...noi eravamo praticamente quasi tutti debuttanti...Qualcosa vorrà dire o no???

Noi avevamo 2 centrocampisti Gargano e Hamsik che avevano giocato partite con le loro nazionali..In particolare Gargano aveva giocato un mumento mumento mercoledì in Sud Africa 90 minuti con l'Uruguay e Hamsik ha giocato 2 partite di qualificazione europea con la Slovacchia per 180 minuti...Cose da ridere!!!

Per chi ha visto la partita dal vivo e non in tv si vedeva sul terreno di gioco un predominio territoriale totale del Napoli, i giocatori dell'altra squadra ligure venivano sistematicamente raddoppiati e quelle occasioni di cui Dudley parla sono scaturite unicamente da errori nostri a centrocampo e non certo dal gioco che è stato deficitario da parte dell'altra squadra ligure!!!! Ma questa è la Samp??? ragazzi c'è da lavorare parecchio!!!

In compenso ho visto un buon Del Vecchio (cosa del resto che non avevo dubbi perchè era la prima scelta di Marino lo scorso anno e solo per il dietrofront dell'allenatore dell'altra squadra ligure che non è arrivato al Napoli) un discreto Sala e un discreto Palombo...per il resto....Mazzarri avrà molto da lavorare!!

Noi invece con i piedi per terra...dobbiamo solo salvarci e sarà dura considerando il livello tecnico delle squadre in A quest anno!!! Per ora ci godiamo questi 7 goals fatti e nessuno subito...ripeto nessuno subito con la nostra difesa titolare...Sarebbe ora che qualche allenatore bergamasco si rendesse conto che Iezzo, Cannavaro e Domizzi non sono proprio dei perfetti sconosciuti!!!
Ultima modifica di Sartù il 17 set 2007 12:14, modificato 1 volta in totale.
COME FARANNO MAI AD INTENDERSI DUE POPOLI DI CUI UNO IGNORA TOTO'? (Umberto Eco)
Avatar utente
Palma
Messaggi: 6708
Iscritto il: 06 giu 2007 12:29

Messaggioda Palma » 17 set 2007 12:02

Dudley ha scritto:Però, ecco, giocate più per individualità che per schemi.

Questo a mio avviso non è necessariamente un male. Il calcio che lasciave esprimere le grandi individualità ed i grandi talenti, senza rinchiuderli in schemi tutti uguali e noiosi, a me piaceva molto più di questo e comunque ritengo più facile vincere senza "gioco" con grandi talenti, che con 11 brocchi corridori e rispettosi degli schemi.
Ultima modifica di Palma il 17 set 2007 12:45, modificato 1 volta in totale.
ex Victor

Extreme fighet du chateau
Dudley
Messaggi: 4911
Iscritto il: 06 giu 2007 15:24
Località: Genova

Messaggioda Dudley » 17 set 2007 12:40

Regà, ripeto, la si vede diversamente.

Primo tempo del Napoli: Zalayeta testa fuori, Zalayeta testa traversa, Domizzi alto, Zalayeta (Castellazzi) Gol.

Secondo tempo: ok, ci avete messo sotto.


Cmq, non è Hamsik, non è Gargano e, a veder bene, non è nemmeno Lavezzi.
Avete un asse centrale Iezzo-Domizzi-Zalayeta che ieri ha dato il bianco, cui si è aggiunto Blasi che ha fatto il suo.
Gli altri, ci girano attorno, e siccome hanno un bagaglio tecnico di primo piano (Lavezzi) sembra che siano i protagonisti.


Sul fatto che ci sia da lavorare, beh, è la prima partita ufficiale che perdiamo fra Uefa e Campionato.
La perdiamo senza due terzi della difesa (Lucchini e Campagnaro), senza l'esterno sinistro (Ziegler) e l'esterno destro titolari (Maggio), senza il regista (Volpi).
E non conto Cassano.
L'Udinese da voi ne ha prese cinque in casa e poi ha vinto a Torino.
Voi avete perso dal Cagliari e poi vi siete ripresi.

Alti e bassi.
Ultima modifica di Dudley il 17 set 2007 12:57, modificato 1 volta in totale.
Roberto Dal Ponte

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti