il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

LibeDeOro
Messaggi: 3580
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Messaggioda LibeDeOro » 10 mar 2008 15:59

Marco ha scritto:
alis ha scritto:
Marco ha scritto:
alis ha scritto:
Marco ha scritto:
Dudley ha scritto:Notevole arbitraggio in Inter Reggina.
Rigore inesistente.
Da manuale la mancata espulsione di Materazzi per una gomitata in faccia a Modesto: ennesimo episodio impunito di una carriera esemplare.

Credo che il numero di fatti a questo punto sia tale da confermare le lamentele dei tifosi romani e di Totti.
Campionato falsato.
Da ridere Moratti che a controcampo sottolinea che importante è come si sbaglia.


Discutiamo del rigore(che per me c'era...), ma non si puo' discutere della gomitata involontaria di materazzi.
Non ha protestato neanche il giocatore della reggina...eddaje !!!
Riguardo titti, parliamo anche del rigore assegnato alla roma e di quello (identico) non assegnato all'empoli.
Stessa giornata, stesso episodio, due decisioni diverse.

Comunque Dudley, grazie per aver battuto il parma, ci avete dato una bella mano!

Quindi se uno si tuffa e per giunta fuori area è rigore? Guarda che stai parlando di calcio non di wrestling


Il primo fallo è fuori area il secondo è dentro...
Invece il rigore datovi è un po' generoso e, secondo me, se non sei secondo in classifica (vedi empoli) non te lo danno.

Non so quali immagini hai visto, è da ieri sera che tutta Italia sta ridendo per il tuffo di Cambiasso, che non viene toccato da nessuno, non c'è nè un primo nè un secondo fallo
Il rigore per noi c'era e ci è stato dato sull'1-0 in una partita che non è mai stata in discussione, all'Inter come al solito sullo 0-0 e completamente inesistente. Mi pare una differenza abbastanza evidente


Il secondo intervento è quando cambiasso è sulla riga dell'area...e tu sai che la riga fa parte dell'area.
Pensi davvero che l'Inter avrebbe faticato con la reggina ?
Va bene essere tifosi, però...



Ultimamente mi pare che l'Inter soffra un po' con tutti e non è la prima volta che sblocca il risultato con rigori discussi. Ci sono partite con squadre che si chiudono che non riesci a passare mai...ma all'Inter non succede perchè tanto il rigoretto prima o poi arriva.
Anche secondo me Cambiasso s'è buttato clamorosamente non appena ha visto approssimarsi l'area di rigore.
Sarò curioso di vedere se per i festeggiamenti per lo scudetto degli onesti 2007/2008 i signori interisti (nessuno escluso) avranno il coraggio di cantare "vinciamo senza rubare"...perchè anche senza la cupola moggesca di questo si tratta...
Era dai bei tempi 97/98 e dei casi Cesari, Rodomonti, Ceccarini e company che non vedevo un ammasso di favori così eclatanti nei confronti di una sola squadra...
Comunque, almeno sabato il rigore concesso aveva una giustificazione. E' da maleducati arrivare ad una festa di compleanno senza regalo...
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Messaggioda beluga » 10 mar 2008 16:08

alis ha scritto:
Marco ha scritto:
alis ha scritto:
Marco ha scritto:
alis ha scritto:
Marco ha scritto:
Dudley ha scritto:Notevole arbitraggio in Inter Reggina.
Rigore inesistente.
Da manuale la mancata espulsione di Materazzi per una gomitata in faccia a Modesto: ennesimo episodio impunito di una carriera esemplare.

Credo che il numero di fatti a questo punto sia tale da confermare le lamentele dei tifosi romani e di Totti.
Campionato falsato.
Da ridere Moratti che a controcampo sottolinea che importante è come si sbaglia.


Discutiamo del rigore(che per me c'era...), ma non si puo' discutere della gomitata involontaria di materazzi.
Non ha protestato neanche il giocatore della reggina...eddaje !!!
Riguardo titti, parliamo anche del rigore assegnato alla roma e di quello (identico) non assegnato all'empoli.
Stessa giornata, stesso episodio, due decisioni diverse.

Comunque Dudley, grazie per aver battuto il parma, ci avete dato una bella mano!

Quindi se uno si tuffa e per giunta fuori area è rigore? Guarda che stai parlando di calcio non di wrestling


Il primo fallo è fuori area il secondo è dentro...
Invece il rigore datovi è un po' generoso e, secondo me, se non sei secondo in classifica (vedi empoli) non te lo danno.

Non so quali immagini hai visto, è da ieri sera che tutta Italia sta ridendo per il tuffo di Cambiasso, che non viene toccato da nessuno, non c'è nè un primo nè un secondo fallo
Il rigore per noi c'era e ci è stato dato sull'1-0 in una partita che non è mai stata in discussione, all'Inter come al solito sullo 0-0 e completamente inesistente. Mi pare una differenza abbastanza evidente


Il secondo intervento è quando cambiasso è sulla riga dell'area...e tu sai che la riga fa parte dell'area.
Pensi davvero che l'Inter avrebbe faticato con la reggina ?
Va bene essere tifosi, però...

Non ho la contro prova nè il dono della preveggenza. So solo che ormai l'inter parte con un rigore di vantaggio in tutte le partite e indipendentemente da quanto è forte non mi sembra regolare


Due episodi su tutti: L'assurdo rigore ed espulsione di Couto col Parma e l'espulsione di Mexes a Milano (5 punti guadagnati). Ma la lista è lunga.
Me ne importo
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Messaggioda pasquino » 10 mar 2008 16:55

Anche ieri grandissima prova della Roma.
Prova anche e soprattutto di maturità. Si chiedeva contiuità e si è vista, con umiltà, determinazione e concentrazione massima.
Molti elementi stanno benissimo, altri stanno migliorando partita dopo partita (spettacolare ieri Cicinho sulla sinistra, lui che ha sempre giocato a destra).
Il Napoli è una squadra giovane e di grande prospettiva, inevitabilmente ha risentito psicologicamente del diverso avvio di partita rispetto all'incontro con l'Inter. Li riuscì subito ad andare in vantaggio e a viaggiare sulle ali dell'entusiasmo, ieri la situazione si è capovolta e la Roma attuale è forse meglio dell'inter a livello psico-fisico.
Devo essere sincero, non mi ha convinto del tutto l'impostazione tattica data da Reja ieri al Napoli....attendere questa Roma nella propria trequarti consegnando di fatto il centrocampo senza combattere la trovo una soluzione non azzeccatissima.
Noi andiamo in difficoltà quando ci pressano molto alti e aggressivi, ma se ci fanno girare la palla (con repentini spostamenti orrizzontali, tipo rugby) con tocchi di prima, lo spazio per le infilate di Perrotta (ieri 2 volte solo davanti al portiere) di Vucinic largo sulla sinistra a rientrare o dei terzini che cercano il fondo prima o poi lo troviamo e allora si fa dura.

Un doveroso omaggio poi al pubblico del Napoli, l'unico ormai in Italia a riempire sempre lo stadio...uno spettacolo!
Castigat ridendo mores
CATALANESCA84

Messaggioda CATALANESCA84 » 10 mar 2008 17:07

pasquino ha scritto:Anche ieri grandissima prova della Roma.
Prova anche e soprattutto di maturità. Si chiedeva contiuità e si è vista, con umiltà, determinazione e concentrazione massima.
Molti elementi stanno benissimo, altri stanno migliorando partita dopo partita (spettacolare ieri Cicinho sulla sinistra, lui che ha sempre giocato a destra).
Il Napoli è una squadra giovane e di grande prospettiva, inevitabilmente ha risentito psicologicamente del diverso avvio di partita rispetto all'incontro con l'Inter. Li riuscì subito ad andare in vantaggio e a viaggiare sulle ali dell'entusiasmo, ieri la situazione si è capovolta e la Roma attuale è forse meglio dell'inter a livello psico-fisico.
Devo essere sincero, non mi ha convinto del tutto l'impostazione tattica data da Reja ieri al Napoli....attendere questa Roma nella propria trequarti consegnando di fatto il centrocampo senza combattere la trovo una soluzione non azzeccatissima.
Noi andiamo in difficoltà quando ci pressano molto alti e aggressivi, ma se ci fanno girare la palla (con repentini spostamenti orrizzontali, tipo rugby) con tocchi di prima, lo spazio per le infilate di Perrotta (ieri 2 volte solo davanti al portiere) di Vucinic largo sulla sinistra a rientrare o dei terzini che cercano il fondo prima o poi lo troviamo e allora si fa dura.

Un doveroso omaggio poi al pubblico del Napoli, l'unico ormai in Italia a riempire sempre lo stadio...uno spettacolo!


Dell'impostazione tattica di Reja evito di parlare...altrimenti qualche professionista mi salta addosso dicendo che aggredisco il salvatore della patria...

Una cornice di pubblico grande...per vedere una grande squadra giocare al calcio...cosa che non vedo da tempo nel mio Napoli(ormai son 4 anni che ho il fegato amaro grazie al vecchiaccio). 8)
gibolino
Messaggi: 1726
Iscritto il: 28 dic 2007 10:28

Messaggioda gibolino » 10 mar 2008 17:22

Per lo scudetto ormai penso sia tardi. E' vero, l'Inter ha rubato, ma si sà: quando una squadra che non sia di Milano o Torino vuole vincere lo scudetto deve essere molto piu forte degli altri, arbitri compresi.
La Roma quest'anno ha lasciato per strada almeno 12 punti per errori suoi(poca cattiveria, svarioni difensivi, deconcentrazione). Ed è li che si deve migliorare ma per quest'anno gna famo
Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9095
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

Messaggioda arnaldo » 10 mar 2008 17:29

La Roma piu' che stupirmi ieri dove era ovvio,visto lo stato di forma, che vincesse....mi ha letteralemente sbalordito a Madrid. Li' ha fatto la GRANDE PARTITA, al punto di rendere il Real davvero poca roba.
Grande difesa con Mexes e Juan,pronte ripartenze e un fantasmagorico Vucinic.
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
gibolino
Messaggi: 1726
Iscritto il: 28 dic 2007 10:28

Messaggioda gibolino » 10 mar 2008 17:31

arnaldo ha scritto:La Roma piu' che stupirmi ieri dove era ovvio,visto lo stato di forma, che vincesse....mi ha letteralemente sbalordito a Madrid. Li' ha fatto la GRANDE PARTITA, al punto di rendere il Real davvero poca roba.
Grande difesa con Mexes e Juan,pronte ripartenze e un fantasmagorico Vucinic.


Vucinic fantasmagorico, ma messo in campo al momento giusto da Spalletti, quando la difesa del Real era cotta, li ha fatti ammattire tutti.
Se fosse stato schierato dall'inizio non credo avrebbe avuto lo stesso impatto nella partita.
Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9095
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

Messaggioda arnaldo » 10 mar 2008 17:44

Facile che sia cosi'. Certo che avere un giocatore come questo, che quando entra spacca la gara.........la Roma in questa competizione potrebbe pure andare lontano........
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
giama
Messaggi: 1144
Iscritto il: 06 giu 2007 13:33
Località: Roma

Messaggioda giama » 10 mar 2008 17:54

Marco ha scritto: Qualche favore qua e la all'Inter è stato fatto.
Non dico no.
Ma di alcuni avrebbe potuto fare a meno.
Faccio un esempio sulla "mia pelle", in inter-Lazio gli è stato dato un rigore che non c'era, poi la partita è finita 3a0.
Sarebbe finita ugualmente così, senza dubbio alcuno..rigore o non rigore.


Caro cuginetto laziale,
mettiamola così: togli qualche favore quà e là all'Inter e metti qualche errore quà e là a favore della Roma, ora la classifica sarebbe molto diversa, o no?
Quando si parla da "tifosi" si perde di lucidità, io per primo. Mi limito quindi a costatare, OGGETTIVAMENTE, che quando gli errori vanno tutti, leggasi tutti, in una unica direzione...qualcosa non và, non si tratta di casualità legata alla fallibilità degli arbitri. La Roma ha avuto a suo favore qualche decisione arbitrale (poche assai, per la verità) ma anche qualcuna a sfavore (anche qui poche, seppur non pochissime): ci può stare, una volta a te, una a me.
Ma è così difficile ammettere che nei confronti dell'Inter si stia esagerando? Prendo ad esempio la partita con la Reggina. Lascio stare l'episodio del rigore, preferisco valutare la direzione arbitrale nel suo complesso: mi spieghi come si fa a non sanzionare l'entrata violenta e volontaria di Materazzi? L'arbitro era abbastanza vicino e ha visto benissimo, non estraendo alcun cartellino e neanche fischiando la punizione. In passato ho sentito rispondere che tanto l'Inter aveva giocato meglio e avrebbe comunque vinto. Bene, l'hai vista la partita con la Reggina? In tutta onesta laziale (lo so, un'ossimoro di troppo....) chi ha giocato meglio? Sei proprio certo che senza quel rigore la partita andava allo stesso modo?
C'è comunque un modo per convincermi che sbaglio: nelle prossime partite l'Inter viene penalizzata dall'arbitro (per un totale di errori pari alla metà di quelli di cui ha beneficiato fin qui).
Iir Boon Gesuù/cii/fuur/mini
daddoroma
Messaggi: 761
Iscritto il: 06 giu 2007 13:44
Località: ROMA

Messaggioda daddoroma » 10 mar 2008 18:00

Forza ROMA!!!

PS: evviva gli sgrunt poco oggettivi de li laziali!
Chi è nato a Roma è romanista.
I laziali so quelli de fori le mura,
che ce porteno l'ove fresche e le ricotte,
e quanno arriveno in città,
alzano la testa e dicono:
"Guarda 'nmbò che cielo limbido!"
Alberto Sordi, 1982
Il Comandante
Messaggi: 5946
Iscritto il: 11 giu 2007 13:51

Messaggioda Il Comandante » 10 mar 2008 18:16

giama ha scritto:Caro cuginetto laziale,
mettiamola così: togli qualche favore quà e là all'Inter e metti qualche errore quà e là a favore della Roma, ora la classifica sarebbe molto diversa, o no?
Quando si parla da "tifosi" si perde di lucidità, io per primo. Mi limito quindi a costatare, OGGETTIVAMENTE, che quando gli errori vanno tutti, leggasi tutti, in una unica direzione...qualcosa non và, non si tratta di casualità legata alla fallibilità degli arbitri. La Roma ha avuto a suo favore qualche decisione arbitrale (poche assai, per la verità) ma anche qualcuna a sfavore (anche qui poche, seppur non pochissime): ci può stare, una volta a te, una a me.
Ma è così difficile ammettere che nei confronti dell'Inter si stia esagerando? Prendo ad esempio la partita con la Reggina. Lascio stare l'episodio del rigore, preferisco valutare la direzione arbitrale nel suo complesso: mi spieghi come si fa a non sanzionare l'entrata violenta e volontaria di Materazzi? L'arbitro era abbastanza vicino e ha visto benissimo, non estraendo alcun cartellino e neanche fischiando la punizione. In passato ho sentito rispondere che tanto l'Inter aveva giocato meglio e avrebbe comunque vinto. Bene, l'hai vista la partita con la Reggina? In tutta onesta laziale (lo so, un'ossimoro di troppo....) chi ha giocato meglio? Sei proprio certo che senza quel rigore la partita andava allo stesso modo?
C'è comunque un modo per convincermi che sbaglio: nelle prossime partite l'Inter viene penalizzata dall'arbitro (per un totale di errori pari alla metà di quelli di cui ha beneficiato fin qui).


Carissimo avvocato, farei però una riflessione.
Da interista, non ho problemi ad ammettere che l'Inter quest'anno ha sicuramente avuto ampiamente più errori arbitrali a favore che contro.
Però mi chiedo, cosa vogliamo vedere dietro questo fatto?
Le intercettazioni hanno dimostrato, al di là di ogni ragionevole dubbio, il perverso sistema che Moggi aveva messo in piedi per condizionare i campionati.
Un sistema di potere così ramificato non si crea dall'oggi al domani.
Vogliamo pensare che sparito Moggi la sua rete di potere sia stata ereditata armi e bagagli in toto da Moratti? Da uno che sino a due anni fa dal sistema aveva ricevuto solo mazzate (vedi scudetto del '98)? Mi sembra poco ragionevole una cosa del genere.
E' possibile invece che qualche giovane arbitro abbia individuato nell'Inter la società politicamente più influente di questo periodo ed abbia pensato che, in caso di decisioni controverse, sbagliare a favore possa essere più utile alla carriera che sbagliare contro. Farei invece molta fatica a pensare ad un sistema di condizionamenti a tavolino simile a quello che veniva gestito da Moggi, e che probabilmente ha falsato almeno 5-6 campionati.
AKA J. L. Picard
"Lungi da me fare la vittima" - unadomanda (ketto reloaded)
Avatar utente
Nestor
Messaggi: 899
Iscritto il: 08 giu 2007 13:40
Località: Gomorra

Messaggioda Nestor » 10 mar 2008 18:21

CATALANESCA84 ha scritto:
pasquino ha scritto:Anche ieri grandissima prova della Roma.
Prova anche e soprattutto di maturità. Si chiedeva contiuità e si è vista, con umiltà, determinazione e concentrazione massima.
Molti elementi stanno benissimo, altri stanno migliorando partita dopo partita (spettacolare ieri Cicinho sulla sinistra, lui che ha sempre giocato a destra).
Il Napoli è una squadra giovane e di grande prospettiva, inevitabilmente ha risentito psicologicamente del diverso avvio di partita rispetto all'incontro con l'Inter. Li riuscì subito ad andare in vantaggio e a viaggiare sulle ali dell'entusiasmo, ieri la situazione si è capovolta e la Roma attuale è forse meglio dell'inter a livello psico-fisico.
Devo essere sincero, non mi ha convinto del tutto l'impostazione tattica data da Reja ieri al Napoli....attendere questa Roma nella propria trequarti consegnando di fatto il centrocampo senza combattere la trovo una soluzione non azzeccatissima.
Noi andiamo in difficoltà quando ci pressano molto alti e aggressivi, ma se ci fanno girare la palla (con repentini spostamenti orrizzontali, tipo rugby) con tocchi di prima, lo spazio per le infilate di Perrotta (ieri 2 volte solo davanti al portiere) di Vucinic largo sulla sinistra a rientrare o dei terzini che cercano il fondo prima o poi lo troviamo e allora si fa dura.

Un doveroso omaggio poi al pubblico del Napoli, l'unico ormai in Italia a riempire sempre lo stadio...uno spettacolo!


Dell'impostazione tattica di Reja evito di parlare...altrimenti qualche professionista mi salta addosso dicendo che aggredisco il salvatore della patria...

Una cornice di pubblico grande...per vedere una grande squadra giocare al calcio...cosa che non vedo da tempo nel mio Napoli(ormai son 4 anni che ho il fegato amaro grazie al vecchiaccio). 8)


Gianlu, lo sai che ti voglio bene, ma se mi dici che il fegato amaro te lo sei fatto negli ultimi 4 anni per colpa di reja, beh non so che dire...ti stava bene ventura in serie C :lol:
«Se abbiamo già sperimentato quanto possa fare male una dittatura militare, non sappiamo ancora quanto possa fare male la dittatura della stupidità" G.G.
Avatar utente
Nestor
Messaggi: 899
Iscritto il: 08 giu 2007 13:40
Località: Gomorra

Messaggioda Nestor » 10 mar 2008 18:22

gibolino ha scritto:
arnaldo ha scritto:La Roma piu' che stupirmi ieri dove era ovvio,visto lo stato di forma, che vincesse....mi ha letteralemente sbalordito a Madrid. Li' ha fatto la GRANDE PARTITA, al punto di rendere il Real davvero poca roba.
Grande difesa con Mexes e Juan,pronte ripartenze e un fantasmagorico Vucinic.


Vucinic fantasmagorico, ma messo in campo al momento giusto da Spalletti, quando la difesa del Real era cotta, li ha fatti ammattire tutti.
Se fosse stato schierato dall'inizio non credo avrebbe avuto lo stesso impatto nella partita.


...ieri per noi è stato una cambiale dal primo al novantesimo...
«Se abbiamo già sperimentato quanto possa fare male una dittatura militare, non sappiamo ancora quanto possa fare male la dittatura della stupidità" G.G.
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13248
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Messaggioda l'oste » 10 mar 2008 18:24

giama ha scritto:
Marco ha scritto: Qualche favore qua e la all'Inter è stato fatto.
Non dico no.
Ma di alcuni avrebbe potuto fare a meno.
Faccio un esempio sulla "mia pelle", in inter-Lazio gli è stato dato un rigore che non c'era, poi la partita è finita 3a0.
Sarebbe finita ugualmente così, senza dubbio alcuno..rigore o non rigore.


Caro cuginetto laziale,
mettiamola così: togli qualche favore quà e là all'Inter e metti qualche errore quà e là a favore della Roma, ora la classifica sarebbe molto diversa, o no?
Quando si parla da "tifosi" si perde di lucidità, io per primo. Mi limito quindi a costatare, OGGETTIVAMENTE, che quando gli errori vanno tutti, leggasi tutti, in una unica direzione...qualcosa non và, non si tratta di casualità legata alla fallibilità degli arbitri. La Roma ha avuto a suo favore qualche decisione arbitrale (poche assai, per la verità) ma anche qualcuna a sfavore (anche qui poche, seppur non pochissime): ci può stare, una volta a te, una a me.
Ma è così difficile ammettere che nei confronti dell'Inter si stia esagerando? Prendo ad esempio la partita con la Reggina. Lascio stare l'episodio del rigore, preferisco valutare la direzione arbitrale nel suo complesso: mi spieghi come si fa a non sanzionare l'entrata violenta e volontaria di Materazzi? L'arbitro era abbastanza vicino e ha visto benissimo, non estraendo alcun cartellino e neanche fischiando la punizione. In passato ho sentito rispondere che tanto l'Inter aveva giocato meglio e avrebbe comunque vinto. Bene, l'hai vista la partita con la Reggina? In tutta onesta laziale (lo so, un'ossimoro di troppo....) chi ha giocato meglio? Sei proprio certo che senza quel rigore la partita andava allo stesso modo?
C'è comunque un modo per convincermi che sbaglio: nelle prossime partite l'Inter viene penalizzata dall'arbitro (per un totale di errori pari alla metà di quelli di cui ha beneficiato fin qui).


Guido Rossi in tempi non sospetti ha dichiarato che all'inter meriterebbero di andare "a pari" con i torti subiti...
:wink:
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26989
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 10 mar 2008 18:33

l'oste ha scritto:Guido Rossi in tempi non sospetti ha dichiarato che all'inter meriterebbero di andare "a pari" con i torti subiti...
:wink:


Guido Rossi e' interista

N.
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5454
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Messaggioda Marco » 10 mar 2008 18:49

giama ha scritto:
Marco ha scritto: Qualche favore qua e la all'Inter è stato fatto.
Non dico no.
Ma di alcuni avrebbe potuto fare a meno.
Faccio un esempio sulla "mia pelle", in inter-Lazio gli è stato dato un rigore che non c'era, poi la partita è finita 3a0.
Sarebbe finita ugualmente così, senza dubbio alcuno..rigore o non rigore.


Caro cuginetto laziale,
mettiamola così: togli qualche favore quà e là all'Inter e metti qualche errore quà e là a favore della Roma, ora la classifica sarebbe molto diversa, o no?
Quando si parla da "tifosi" si perde di lucidità, io per primo. Mi limito quindi a costatare, OGGETTIVAMENTE, che quando gli errori vanno tutti, leggasi tutti, in una unica direzione...qualcosa non và, non si tratta di casualità legata alla fallibilità degli arbitri. La Roma ha avuto a suo favore qualche decisione arbitrale (poche assai, per la verità) ma anche qualcuna a sfavore (anche qui poche, seppur non pochissime): ci può stare, una volta a te, una a me.
Ma è così difficile ammettere che nei confronti dell'Inter si stia esagerando? Prendo ad esempio la partita con la Reggina. Lascio stare l'episodio del rigore, preferisco valutare la direzione arbitrale nel suo complesso: mi spieghi come si fa a non sanzionare l'entrata violenta e volontaria di Materazzi? L'arbitro era abbastanza vicino e ha visto benissimo, non estraendo alcun cartellino e neanche fischiando la punizione. In passato ho sentito rispondere che tanto l'Inter aveva giocato meglio e avrebbe comunque vinto. Bene, l'hai vista la partita con la Reggina? In tutta onesta laziale (lo so, un'ossimoro di troppo....) chi ha giocato meglio? Sei proprio certo che senza quel rigore la partita andava allo stesso modo?
C'è comunque un modo per convincermi che sbaglio: nelle prossime partite l'Inter viene penalizzata dall'arbitro (per un totale di errori pari alla metà di quelli di cui ha beneficiato fin qui).



Ricordi l'anno dello scudetto della tua riomma ?
Ricordi i piccoli favori dati alla tua squadra che finirono per far dichiarare al capitano che "adesso a piangere sono gli altri...".
I favori fatti all'inter, che ci sono è innegabile, non avrebbero alterato di così tanto la classifica come da sponda riommer si vuol proclamare(per ultimo derossi)ai quattro venti.
Nella partita di sabato l'Inter ha meritato di vincere.Mi chiedi come sarebbe finita senza rigore, ti rispondo che sarebbe finita 2a0 per l'Inter.
Sull'episodio di Materazzi siamo completamente agli antipodi:per me non era neanche fallo...
Comunque per il bene del vostro fegato e per il bene del calcio mi auguro che da qui alla fine di questo campionato non ci siano piu' decisioni discutibili né per l'una e né per l'altra.
Almeno potremo vedere tutti chi è piu' forte.

Tornando alla tua squadra, e qui da sportivo mi sbilancio, vi giocate tutto fra domenica ed il derby, se battete il milan e poi ci suonate di nuovo, di sicuro sarà scudetto...
Lo dico con la morte nel cuore. :(
giama
Messaggi: 1144
Iscritto il: 06 giu 2007 13:33
Località: Roma

Messaggioda giama » 10 mar 2008 19:05

Il Comandante ha scritto:Carissimo avvocato, farei però una riflessione.
Da interista, non ho problemi ad ammettere che l'Inter quest'anno ha sicuramente avuto ampiamente più errori arbitrali a favore che contro.
Però mi chiedo, cosa vogliamo vedere dietro questo fatto?
Le intercettazioni hanno dimostrato, al di là di ogni ragionevole dubbio, il perverso sistema che Moggi aveva messo in piedi per condizionare i campionati.
Un sistema di potere così ramificato non si crea dall'oggi al domani.
Vogliamo pensare che sparito Moggi la sua rete di potere sia stata ereditata armi e bagagli in toto da Moratti? Da uno che sino a due anni fa dal sistema aveva ricevuto solo mazzate (vedi scudetto del '98)? Mi sembra poco ragionevole una cosa del genere.
E' possibile invece che qualche giovane arbitro abbia individuato nell'Inter la società politicamente più influente di questo periodo ed abbia pensato che, in caso di decisioni controverse, sbagliare a favore possa essere più utile alla carriera che sbagliare contro. Farei invece molta fatica a pensare ad un sistema di condizionamenti a tavolino simile a quello che veniva gestito da Moggi, e che probabilmente ha falsato almeno 5-6 campionati.


Caro Luca, dopo aver sentito Moratti dire che sta perdendo la pazienza (lui.....), mi fa piacere trovare un tifoso interista disposto a "ragionare".
Ti rispondo.
Io, al momento, non vedo nulla dietro a quanto sta accadendo. Mi limito a constatare quello che è sotto gli occhi di tutti, a vedere che i media mentono spudoratamente etc. etc...
Io non credo che, semplicemente, l'Inter stia facendo quello che facevano Moggi & C.. Se devo essere sincero, non credevo neppure che dietro a quello che è successo per più di 10 anni ci fosse quello che poi è emerso. Non so quindi cosa pensare e, detto sinceramente, spero ardentemente che non sia un semplice deja vù.
Ma, nell'ottica di un tifoso romanista, cosa mi cambia? Che sia colpa di Moratti neo Moggi o di una classe arbitrale che va dove tira il vento per fare carriera, io comincio a non divertirmi più. E' troppo chiedere un calcio più pulito?
Sono un tifoso amante del bel calcio: pur essendo romanista ho fatto il tifo per l'Inter di Herrera, per il Milan di Sacchi e di Ancellotti... (Lazio e Juve no, perdonami, è più forte di me). Se la Roma vincesse in modo sporco smetterei di tifare.

Tutto sommato, mi accontenterei di non fare sempre la fine dell'ortolano, non so se intendi... :roll:
Per il momento mi accontento di leggere quello che hai scritto da tifoso Interista, è già qualcosa.
Iir Boon Gesuù/cii/fuur/mini
giama
Messaggi: 1144
Iscritto il: 06 giu 2007 13:33
Località: Roma

Messaggioda giama » 10 mar 2008 19:15

Marco ha scritto:Ricordi l'anno dello scudetto della tua riomma ?
Ricordi i piccoli favori dati alla tua squadra che finirono per far dichiarare al capitano che "adesso a piangere sono gli altri...".
I favori fatti all'inter, che ci sono è innegabile, non avrebbero alterato di così tanto la classifica come da sponda riommer si vuol proclamare(per ultimo derossi)ai quattro venti.
Nella partita di sabato l'Inter ha meritato di vincere.Mi chiedi come sarebbe finita senza rigore, ti rispondo che sarebbe finita 2a0 per l'Inter.
Sull'episodio di Materazzi siamo completamente agli antipodi:per me non era neanche fallo...
Comunque per il bene del vostro fegato e per il bene del calcio mi auguro che da qui alla fine di questo campionato non ci siano piu' decisioni discutibili né per l'una e né per l'altra.
Almeno potremo vedere tutti chi è piu' forte.

Tornando alla tua squadra, e qui da sportivo mi sbilancio, vi giocate tutto fra domenica ed il derby, se battete il milan e poi ci suonate di nuovo, di sicuro sarà scudetto...
Lo dico con la morte nel cuore. :(


Sempre caro cuginetto laziale,
se andiamo a rimestare nel passato, ogni squadra può lamentarsi di qualcosa, ma non è un modo corretto di ragionare. La si butta in caciara e basta.
Non sono daccordo su nulla di quanto dici, anche in relazione a Inter Reggina. Ma questo fa parte dell'essere tifosi, quindi amen.
Se per te l'Inter merita di stare dove è, è un problema tuo. Sbagli sapendo di sbagliare, ti fai consapevolmente acciecare dall'antipatia calcistica. Da parte mia, pur essendo Romanista, non ho mai apprezzato questo modo di ragionare, sia romanista che laziale. Condanno certo fanatismo, sia romanista che laziale. Cerco di essere obbiettivo, forse non ci riesco ma ci provo.
Comunque, se accetti un consiglio sereno e spassionato da un cuginetto romanista, pensa al tuo di fegato, perchè il mio sta benissimo, amando innanzitutto il calcio. E la Roma da un paio di anni mi fa divertire parecchio, mio caro rosicone.... :lol: :lol: :lol:
Iir Boon Gesuù/cii/fuur/mini
Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9095
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

Messaggioda arnaldo » 10 mar 2008 19:38

Dai su fate i bravi. Allora decreto
ROMA in champions league l'anno prossimo e molto avanti in questo torneo
LAZIO in coppa uefa

Va bene ragazzi????
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
giama
Messaggi: 1144
Iscritto il: 06 giu 2007 13:33
Località: Roma

Messaggioda giama » 10 mar 2008 19:58

arnaldo ha scritto:Dai su fate i bravi. Allora decreto
ROMA in champions league l'anno prossimo e molto avanti in questo torneo
LAZIO in coppa uefa

Va bene ragazzi????



Tranquillo, comunque non è che ti sei sprecato..... :lol:
Un pò di sano sfottò è il sale del tifo "buono".
Comunque a me che la Lazio vada o non vada in UEFA importa davvero poco. Al contrario dei cuginetti, i quali si preoccupano più della roma che della propria squadra, io penso solo alla mia squadra. Ovvamente quando c'è da prendere in giro non mi tiro indietro.
Iir Boon Gesuù/cii/fuur/mini
gibolino
Messaggi: 1726
Iscritto il: 28 dic 2007 10:28

Messaggioda gibolino » 10 mar 2008 20:08

arnaldo ha scritto:Dai su fate i bravi. Allora decreto
ROMA in champions league l'anno prossimo e molto avanti in questo torneo
LAZIO in coppa uefa

Va bene ragazzi????


Lazio in UEFA se Lotito scende in campo :D
giama
Messaggi: 1144
Iscritto il: 06 giu 2007 13:33
Località: Roma

Messaggioda giama » 10 mar 2008 20:11

gibolino ha scritto:
arnaldo ha scritto:Dai su fate i bravi. Allora decreto
ROMA in champions league l'anno prossimo e molto avanti in questo torneo
LAZIO in coppa uefa

Va bene ragazzi????


Lazio in UEFA se Lotito scende in campo :D


Mi dicono di una imperdibile intervista di Lotito oggi sul quotidiano La Stampa, qualcuno ha letto l'articolo?
Iir Boon Gesuù/cii/fuur/mini
Avatar utente
Nestor
Messaggi: 899
Iscritto il: 08 giu 2007 13:40
Località: Gomorra

Messaggioda Nestor » 10 mar 2008 20:49

giama ha scritto:
gibolino ha scritto:
arnaldo ha scritto:Dai su fate i bravi. Allora decreto
ROMA in champions league l'anno prossimo e molto avanti in questo torneo
LAZIO in coppa uefa

Va bene ragazzi????


Lazio in UEFA se Lotito scende in campo :D


Mi dicono di una imperdibile intervista di Lotito oggi sul quotidiano La Stampa, qualcuno ha letto l'articolo?



Dice che se gli affidassero il ministero dell'economia sarebbe un ottimo ministro...
«Se abbiamo già sperimentato quanto possa fare male una dittatura militare, non sappiamo ancora quanto possa fare male la dittatura della stupidità" G.G.
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5454
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Messaggioda Marco » 10 mar 2008 21:08

giama ha scritto:
Marco ha scritto:Ricordi l'anno dello scudetto della tua riomma ?
Ricordi i piccoli favori dati alla tua squadra che finirono per far dichiarare al capitano che "adesso a piangere sono gli altri...".
I favori fatti all'inter, che ci sono è innegabile, non avrebbero alterato di così tanto la classifica come da sponda riommer si vuol proclamare(per ultimo derossi)ai quattro venti.
Nella partita di sabato l'Inter ha meritato di vincere.Mi chiedi come sarebbe finita senza rigore, ti rispondo che sarebbe finita 2a0 per l'Inter.
Sull'episodio di Materazzi siamo completamente agli antipodi:per me non era neanche fallo...
Comunque per il bene del vostro fegato e per il bene del calcio mi auguro che da qui alla fine di questo campionato non ci siano piu' decisioni discutibili né per l'una e né per l'altra.
Almeno potremo vedere tutti chi è piu' forte.

Tornando alla tua squadra, e qui da sportivo mi sbilancio, vi giocate tutto fra domenica ed il derby, se battete il milan e poi ci suonate di nuovo, di sicuro sarà scudetto...
Lo dico con la morte nel cuore. :(


Sempre caro cuginetto laziale,
se andiamo a rimestare nel passato, ogni squadra può lamentarsi di qualcosa, ma non è un modo corretto di ragionare. La si butta in caciara e basta.
Non sono daccordo su nulla di quanto dici, anche in relazione a Inter Reggina. Ma questo fa parte dell'essere tifosi, quindi amen.
Se per te l'Inter merita di stare dove è, è un problema tuo. Sbagli sapendo di sbagliare, ti fai consapevolmente acciecare dall'antipatia calcistica. Da parte mia, pur essendo Romanista, non ho mai apprezzato questo modo di ragionare, sia romanista che laziale. Condanno certo fanatismo, sia romanista che laziale. Cerco di essere obbiettivo, forse non ci riesco ma ci provo.
Comunque, se accetti un consiglio sereno e spassionato da un cuginetto romanista, pensa al tuo di fegato, perchè il mio sta benissimo, amando innanzitutto il calcio. E la Roma da un paio di anni mi fa divertire parecchio, mio caro rosicone.... :lol: :lol: :lol:



Da un paio d'anni a 'sta parte ci avete fatto divertire di piu' a noi...te lo posso assicurare.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Conta le faccine...! :wink:
Avatar utente
digre67
Messaggi: 1326
Iscritto il: 06 giu 2007 13:30
Località: Aurocastro

Messaggioda digre67 » 10 mar 2008 22:16

Sono sinceramente compiaciuto del fatto che, oltre al presunto fallo di Materazzi su Brienza, sia siano adeguatamente stigmatizzati il "falletto" di Cirillo su Stankovic o il tackle maschio di Aronica su Suazo.

E' il bello del calcio: ognuno dice quello che gli pare come se fosse la verità rivelata!

Se si ragionasse come fa qualcuno qui, a Napoli, domenica, saremmo stati derubati e, invece, abbiamo perso e basta
http://video.libero.it/app/play?id=6252 ... fbc23aab13

Ciao.
Andrea
Le ultime parole famose: "Ci sono state richieste di chiarimenti (mi risulta così, ma non posso svelare la fonte) e non c'è stata risposta alcuna."

"I'm a man! Well, nobody's perfect!"

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: tenente Drogo e 78 ospiti