il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8403
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Tex Willer » 02 mag 2014 12:17

LibeDeOro ha scritto:
Tex Willer ha scritto:: Avevo scritto italiano,perchè il miglior allenatore del campionato è Garcia


Come se non lo avessi saputo...ho puntualizzato apposta. :mrgreen: Il miglior allenatore è quello che vince e Conte, al primo anno di Juve e con una rosa inferiore a tante squadre, l'ha fatto...
Mo' vediamo il prossimo anno, Garcia, che fine fa. A spanne direi che non avrà sorte troppo diversa dal fenomeno Petkovic della Lazio.
Per implodere, a Roma, bastano un paio di mesi. Gli stessi tifosi che a luglio avrebbero dato fuoco a Trigoria e a tutti i giocatori, oggi li santificano e domani verosimilmente torneranno alle origini.

Già me viè da ride. :lol: :lol:

Hai ragione,il rischio è proprio questo. Solo che a me da ridere non mi viene proprio.. :|
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8403
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Tex Willer » 02 mag 2014 12:25

tenente Drogo ha scritto:non siamo da Champions, ma il Benfica era abbordabile
se non abbiamo vinto non è questione di mentalitá, ma la squadra ormai è stanca

abbiamo fatto felici milioni di poveracci che non vincono quasi mai niente e godono solo degli insuccessi altrui
noi almeno ci abbiamo provato, loro manco quello

Essere eliminati da squadre inferiori,almeno sulla carta,fa male.
Alla luce di quel che si è visto per l'Atletico, l'eliminazione del Milan appare meno fallimentare degli insuccessi juventini nelle coppe europee di quest'anno.
Resta tuttavia un campionato vinto a quota 100 punti(più o meno)e questo è un risultato notevole e nessuno lo può mettere in dubbio.
Mi accontenterei fossi in te,evitando uscite alla Conte che non mi sembra ti appartengano. :wink:
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8403
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Tex Willer » 02 mag 2014 15:29

Ho capito a cosa si riferiva il Tenente.
http://www.corriere.it/foto-gallery/spo ... 09b2.shtml
Fa parte del gioco, meglio farsi una risata 8)
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27006
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 02 mag 2014 19:16

Tex Willer ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:non siamo da Champions, ma il Benfica era abbordabile
se non abbiamo vinto non è questione di mentalitá, ma la squadra ormai è stanca

abbiamo fatto felici milioni di poveracci che non vincono quasi mai niente e godono solo degli insuccessi altrui
noi almeno ci abbiamo provato, loro manco quello

Essere eliminati da squadre inferiori,almeno sulla carta,fa male.
Alla luce di quel che si è visto per l'Atletico, l'eliminazione del Milan appare meno fallimentare degli insuccessi juventini nelle coppe europee di quest'anno.
Resta tuttavia un campionato vinto a quota 100 punti(più o meno)e questo è un risultato notevole e nessuno lo può mettere in dubbio.
Mi accontenterei fossi in te,evitando uscite alla Conte che non mi sembra ti appartengano. :wink:


Conte è fatto così, sarà forse il suo modo di motivare i calciatori, ma non sempre è simpatico
andrei più volentieri a cena con Zeman

ma se Conte ci fa vincere, chi se ne frega del suo carattere di merda
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27006
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 03 mag 2014 01:20

bellina

Immagine
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda beluga » 03 mag 2014 17:42

Sydney ha scritto:
beluga ha scritto:Sono a Lisbona e mi è successa una cosa fantastica. In un mercato un tipo ma ha sentito parlare italiano e ha cominciato a dirmi che siamo tutti ladri e abbiamo comprato gli arbitri. Ho provato a solidarizzare con lui ma non voleva sentire ragioni. Allora l'ho mandato a fare in culo e lui per replicare mi ha insultato così: mafia, berlusconi, juventus.
A me, in un colpo solo juventino, mafioso, berlusconiano.
Per fortuna la sera ho cenato alla grande per consolarmi :D


Quell'uomo e' riuscito a vedere dentro di te, la tua vera essenza. Ora non aver paura di fare outing, magari andando a Torino a festeggiare.... :mrgreen:


Sarei venuto con piacere a Torino per festeggiare ma già che mi trovavo a Lisbona ho preferito festeggiare lì con moltissimi nuovi amici che hanno visto in me la mia essenza precedente :lol: :lol:
Me ne importo
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fable_81 » 03 mag 2014 22:54

Abbiamo perso tutti cit.

Se un capo ultras decide che si può o non può giocare una finale, non abbiamo raggiunto il fondo , ma si stà scavando.
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13261
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: il thread pallonaro

Messaggioda l'oste » 04 mag 2014 03:05

Il calcio va spento, fermato e sospeso.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
Kalosartipos
Messaggi: 14403
Iscritto il: 07 giu 2007 13:57
Località: Cremona
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Kalosartipos » 04 mag 2014 07:00

fable_81 ha scritto:Abbiamo perso tutti cit.

Se un capo ultras decide che si può o non può giocare una finale, non abbiamo raggiunto il fondo , ma si stà scavando.

Ma chi è? Mi pare quell'ultras serbo di Genova... :?
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fable_81 » 04 mag 2014 08:12

Kalosartipos ha scritto:
fable_81 ha scritto:Abbiamo perso tutti cit.

Se un capo ultras decide che si può o non può giocare una finale, non abbiamo raggiunto il fondo , ma si stà scavando.

Ma chi è? Mi pare quell'ultras serbo di Genova... :?


Il capo ultras del Napoli che, insieme ai dirigenti e alle forze dell'ordine, ha dato l'assenso all'inizio della finale di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina all'Olimpico di Roma si chiama Gennaro, ed è il capo della curva A del San Paolo di Napoli. Seduto su una grata della curva Nord, il capo ultras ha partecipato alla trattativa che ha preceduto l'inizio dell'incontro. L'ultrà sarebbe Gennaro De Tommaso, detto "Genny 'a carogna", noto alle autorità per precedenti reati. Sarebbe inoltre figlio di Ciro De Tommaso, ritenuto affiliato al clan camorristico del rione Sanità dei Misso. Sulla maglietta nera di Gennaro la scritta ''Libertà per gli ultras'' sul retro, e ''Speziale libero'' davanti. Quest'ultima scritta si riferisce ad Antonino Speziale, l'ultrà del Catania che sta scontando otto anni per l'omicidio preterintenzionale dell'ispettore di polizia Filippo Raciti avvenuto il 2 febbraio del 2007.
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
LibeDeOro
Messaggi: 3585
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 04 mag 2014 11:09

Immagine

:roll: :roll: :roll:

Il problema del calcio però sono i cori di discriminazione territoriale e i bambini che gridano "merda".
E non questi soggetti o le pistolettate e le puncicate sempre presenti quando ci si trova in certe città.

Viva l'Itaglia.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 04 mag 2014 11:19

Le pistolettate e le puncicate sempre presenti in certe città? Qui parliamo di delinquenza pura. Da stroncare duramente una volta per tutte. Tieni per te il tuo odio atavico nei confronti dei romanisti e evita contaminazioni tra una tifoseria di un milione di persone per bene e qualche delinquente che dovrebbe marcire in galera se non addirittura pendere da una forca. Strumentalizzare come fai tu è vergognoso come i fischi all'inno e ai capi ultras che dettano legge.
Castigat ridendo mores
LibeDeOro
Messaggi: 3585
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 04 mag 2014 11:34

pasquino ha scritto:Le pistolettate e le puncicate sempre presenti in certe città? Qui parliamo di delinquenza pura. Da stroncare duramente una volta per tutte. Tieni per te il tuo odio atavico nei confronti dei romanisti e evita contaminazioni tra una tifoseria di un milione di persone per bene e qualche delinquente che dovrebbe marcire in galera se non addirittura pendere da una forca. Strumentalizzare come fai tu è vergognoso come i fischi all'inno e ai capi ultras che dettano legge.


Delinquenza pura da quel soggetto che era fra quelli che fecero sospendere il derby 2004. Gli ultras sono delinquenti? Ovviamente.
Ma che non mi si venga a dire che queste cose non sono successe perché c'è una rivalità "sportiva" di mezzo e legate a queste partite e preparate da tempo.
Odio atavico un cazzo.
Come le coltellate (prerogativa molto romana, le puncicate goliardiche) a tifosi juventini per il quarto di coppa Italia o come quelle che verranno tra una settimana. Basta andare su google e digitare "tifosi accoltellati a roma" e poi sostituire roma con qualsiasi altra città. Probabilmente saranno sempre gli stessi...che ti devo dire. Ovvio che di tot milioni di tifosi, questa è solo la minima parte, ma nascondere che a ROMA la prassi è STATISTICAMENTE molto comune a seguito degli incontri di calcio, vuol dire non ragionare.

Delinquenza pura che casisticamente si ripercuote per la maggior parte in 3/4 piazze.

Perchè i camorristi a bordo campo o i soggetti come Gennaro 'a carogna (fotografati in campo con la coppa Italia in braccio) non sono prerogative comuni a tutta l'Italia.

Delinquenti? Sicuramente. Delinquenti a cui lo stato e le società di calcio (conniventi) permettono di tutto.

Dire il contrario è MALAFEDE.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 04 mag 2014 11:57

Finché non si inizierà a vedere il fenomeno come emergenza sociale a livello nazionale ma ci si limiterà a baruffe di cortile il problema non si risolverà mai. Se ci mettiamo a fare le ricerche su Google tra Nord, Sud, Est e Ovest non ne usciamo più. Ci sono migliaia di episodi gravissimi in ogni parte di Italia, con morti e feriti, ma se ci mettiamo a strumentalizzare nella malafede ci ricadiamo noi.
Castigat ridendo mores
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8403
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Tex Willer » 04 mag 2014 12:14

In Inghilterra hanno risolto da anni,è vero con stadi moderni e di proprietà delle squadre,ma anche con una politica dei prezzi di ingresso allo stadio tale da scoraggiare chi va allo stadio per essere protagonista delle cronache a poco prezzo,ed incoraggiando che ci va con le famiglie.
Da noi esistono le curve alle quali tutto è permesso:fischiare i neri,insultare,tirare roba in campo,decidere se si gioca o meno,espoirre striscioni ignobili. E questo è vero in tutte le curve dei nostri stadi a Roma,come a Torino,Napoli,Firenze,Milano(forse meno)ecc.
Eliminiamo il tifo " popolare" a favore di chi va con gioia a vedere le partite,viceversa è inutile continuare a parlare,quello che è successo ieri si ripeterà in futuro ovunque.
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
LibeDeOro
Messaggi: 3585
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 04 mag 2014 12:34

pasquino ha scritto:Finché non si inizierà a vedere il fenomeno come emergenza sociale a livello nazionale ma ci si limiterà a baruffe di cortile il problema non si risolverà mai. Se ci mettiamo a fare le ricerche su Google tra Nord, Sud, Est e Ovest non ne usciamo più. Ci sono migliaia di episodi gravissimi in ogni parte di Italia, con morti e feriti, ma se ci mettiamo a strumentalizzare nella malafede ci ricadiamo noi.


Non è ammissibile mettere sullo stesso piano realtà come Roma, Napoli, Verona, Bergamo con situazioni come Torino, Milano, Udine, Cagliari.
Questo non lo tollero e non mi pare che in un discorso del genere ci sia malafede o strumentalizzazione.
Che ci sia emergenza sociale è fuor di dubbio, ma non credo di bestemmiare se dico che ci sono piazze in cui cominciare subito e con criticità maggiori rispetto ad altre.

Se non riesco a farmi intendere in questi termini, vuol dire che non c'è volontà di ragionare e per difesa di campanile si mette da parte l'onestà intellettuale che è abituale.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 04 mag 2014 13:35

Libe, tifosi morti ci sono stati anche a Milano (uno proprio della Roma), Genova, addirittura ci siamo andati vicino a Udine.
Il problema è che tu hai una sorta di prevenzione, per tua stessa ammissione in più frangenti, ad esempio nei confronti di romani e napoletani. Io non so tu di dove sei, ma puta caso fossi di Arezzo e io in circa l'80% dei miei post attaccassi l'Arezzo e gli aretini in generale, tu come reagiresti al posto mio? Io sono il primo a dire che gente come quella di cui stiamo parlando andrebbe impiccato, ma neanche mi piace sentire parlare di una città che amo come un posto dove le sparatorie sono all'ordine del giorno ad opera addirittura di una intera tifoseria. Anche questo non mi sembra onesto intellettualmente. Il questore cinque minuti fa ha spiegato cosa è successo. Ascolta bene tutto e poi serenamente ne riparliamo.
Castigat ridendo mores
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda beluga » 04 mag 2014 13:41

Qui non ci siamo.
State mettendo in discussione l'autorità indiscussa di Genny a'carogna uno dei pochi leader rimasti nel Paese.
Continuate così e rimarremo senza nessuno che governi la baracca.
Poi nel vuoto lasciato dai capi che avete delegittimato arriva un Grillo qualsiasi e riscuote inaspettati consensi.
Me ne importo
LibeDeOro
Messaggi: 3585
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 04 mag 2014 13:58

pasquino ha scritto:Libe, tifosi morti ci sono stati anche a Milano (uno proprio della Roma), Genova, addirittura ci siamo andati vicino a Udine.
Il problema è che tu hai una sorta di prevenzione, per tua stessa ammissione in più frangenti, ad esempio nei confronti di romani e napoletani. Io non so tu di dove sei, ma puta caso fossi di Arezzo e io in circa l'80% dei miei post attaccassi l'Arezzo e gli aretini in generale, tu come reagiresti al posto mio? Io sono il primo a dire che gente come quella di cui stiamo parlando andrebbe impiccato, ma neanche mi piace sentire parlare di una città che amo come un posto dove le sparatorie sono all'ordine del giorno ad opera addirittura di una intera tifoseria. Anche questo non mi sembra onesto intellettualmente. Il questore cinque minuti fa ha spiegato cosa è successo. Ascolta bene tutto e poi serenamente ne riparliamo.


Calcisticamente parlando, c'è poco da fare e da dire, che ti piaccia o meno.
Capisco che è la tua città e possa darti fastidio, ma mi limito a riportare i fatti che periodicamente succedono quando arriva il Napoli, la Juve, i derby ecc.
Ci sono annualmente questi episodi, sia a Napoli che a Roma, sa nell'ambito del campionato italiano che per partite europee.
Al di la delle mie simpatie, cosa hanno di fazioso o errato questi dati?

E paragonare un episodio per città (Udine, Milano) in cent'anni di campionato, a far da contraltare alle consuete puncicate, lo trovo anche statisticamente poco probatorio.
Il questore ha spiegato che il De Santis (già tra i facinorosi che fecero sospendere il derby), ha, per motivi calcistici, attaccato i tifosi del napoli con petardi di varia natura e trovatosi poi alla mal parata ha esploso 4 colpi di arma da fuoco.
Cosa c'è che mi sfugge e che dovrebbe scagionare qualcuno o qualcosa?

Comunque, ci riaggiorniamo tra 8 giorni, sperando che al Gemelli non ci sia un tifoso della juve a ricucire le solite "puncicate" (cit. Achille Serra di qualche tempo fa, prefetto di Roma, nel ridimensionare all'epoca qualcosa che è ormai all'ordine del giorno).
Non mi risulta che a Torino (o in altre città in cui vadano in trasferta) i supporters giallorossi ricevano gli stessi cordiali trattamenti.

Probabilmente però, sono io quello prevenuto. :roll:
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 04 mag 2014 15:04

Il questore ha detto chiaro e tondo che si è trattato di un pazzo singolo. Un matto che meriterebbe la fucilazione secondo me. Di gruppi romanisti non si è vista neanche l'ombra. Ma subito è stata fatta di tutta l'erba un fascio. Tu addirittura hai detto che le sparatorie sono ricorrenti, sono dati oggettivi? Quando avevo 13 anni un pazzo entrò nella scuola sparando e uccidendo un bidello. Era un pazzo o un tifoso ad esempio del Catanzaro? O era un pazzo o era uno di Ascoli Piceno? Era un pazzo, e chiunque avesse strumentalizzato parlando di tifosi del Catanzaro o di Ascolani avrebbe dimostrato prevenzione secondo me.
Castigat ridendo mores
LibeDeOro
Messaggi: 3585
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 04 mag 2014 15:26

pasquino ha scritto:Il questore ha detto chiaro e tondo che si è trattato di un pazzo singolo. Un matto che meriterebbe la fucilazione secondo me. Di gruppi romanisti non si è vista neanche l'ombra. Ma subito è stata fatta di tutta l'erba un fascio. Tu addirittura hai detto che le sparatorie sono ricorrenti, sono dati oggettivi? Quando avevo 13 anni un pazzo entrò nella scuola sparando e uccidendo un bidello. Era un pazzo o un tifoso ad esempio del Catanzaro? O era un pazzo o era uno di Ascoli Piceno? Era un pazzo, e chiunque avesse strumentalizzato parlando di tifosi del Catanzaro o di Ascolani avrebbe dimostrato prevenzione secondo me.


Un pazzo qualsiasi avrebbe sparato al primo passante che capitava.
Se ha provocato e poi sparato ai tifosi napoletani, mi pare testimonianza evidente che la cosa sia di matrice legata al calcio. Solo o in compagnia che fosse.
Eppure non mi sembra una deduzione difficile da fare.

Quello che penso e' ormai chiaro e i dati non mentono.
Poi, ad ognuno le sue considerazioni in base alla propria coscienza.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 04 mag 2014 15:45

Libe, uno che da solo attacca una tifoseria e poi inizia a sparare per me è un pazzo. Punto.
Ma non voglio certo stare qui a minimizzare un problema violenza che è presente a Roma e in Italia più in generale e che è una vera piaga. È solo che in ogni tuo intervento che riguarda la mia squadra e la mia città ci noto una antipatia di fondo che mi dispiace. Poi sarà un problema mio o dipenderà dagli equivoci tipici dei forum, dove si parla con la tastiera. Ma questo è quello che mi arriva. E ti assicuro che lo dico con dispiacere.
Castigat ridendo mores
LibeDeOro
Messaggi: 3585
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 04 mag 2014 16:08

pasquino ha scritto:Libe, uno che da solo attacca una tifoseria e poi inizia a sparare per me è un pazzo. Punto.
Ma non voglio certo stare qui a minimizzare un problema violenza che è presente a Roma e in Italia più in generale e che è una vera piaga. È solo che in ogni tuo intervento che riguarda la mia squadra e la mia città ci noto una antipatia di fondo che mi dispiace. Poi sarà un problema mio o dipenderà dagli equivoci tipici dei forum, dove si parla con la tastiera. Ma questo è quello che mi arriva. E ti assicuro che lo dico con dispiacere.


Il calcio a roma lo digerisco poco, in tutte le sue sfumature.
Per il resto, sposando una romana e vivendo la capitale spesso e volentieri, amo roma e apprezzo i suoi abitanti...parenti inclusi :lol: , con i loro pregi e difetti caratteristici.
Col romanista medio e il suo capitano pero', proprio non ho feeling.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fable_81 » 04 mag 2014 16:30

#sestannoascansadasoli

⭐️⭐️⭐️
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8403
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Tex Willer » 04 mag 2014 16:42

Succede sempre a Roma.

Roma – La tradizionale Via Crucis che ogni anno si svolge tra le strade del popolare quartiere Primavalle, si è trasformata in una rissa da pub. Protagonista dell’episodio Nando Coniglio, tassista 59enne, che per 32 anni aveva sempre interpretato la parte di Gesù durante la Via Crucis, ma che quest’anno è stato rimpiazzato dal più giovane e aitante Manuel Fargo. L’esclusione, mal digerita dal Coniglio, è stata la causa scatenante della rissa che si è sviluppata per le strade di Primavalle.

Dopo la settima stazione (“Gesù cade per la seconda volta e si rialza bestemmiando”), il corteo sacro è transitato sotto casa del Coniglio che, appostato sul suo balcone, ha lanciato una secchiata d’acqua gelata al rivale gridando “Ottava stazione: Gesù se pia ‘a pormonite”. A quel punto pure il Fargo ha perso la compostezza imposta dal suo ruolo e si è rivolto al Coniglio con parole poco cristiane: “Scenni a ‘nfame che te rompo er culo”. I due, dopo essersi scambiati insulti di vario tipo (“Porti la croce a cazzo de cane!” “A vecchio sei finito, poi fa’ solo er nonno de Ponzio Pilato!”) sono venuti ben presto alle mani. Coniglio, a dispetto dell’età avanzata, ha dimostrato una notevole forza fisica, unitamente a un discreto senso dell’ironia, come quando, dopo aver colpito il rivale con un pugno sul mento, ha esclamato:“Nona stazione: Gesù cade per la terza volta e se riarza cor cazzo!”.

A mettere fine alla rissa ci hanno pensato i tre fratelli Guarnieri che interpretavano i Centurioni, nominati dalla folla tutori dell’ordine in assenza della Polizia di Stato. I Guarnieri hanno bloccato l’esagitato Coniglio e l’hanno flagellato di brutto. La vista del sangue (prontamente raccolto dal sor Armando – che interpretava Giuseppe d’Arimatea – al grido di “Aho, hai visto mai!”) ha riportato tutti alla dimensione religiosa dell’evento.

La Via Crucis è proseguita con l’insolita presenza di due Gesù: il titolare Fargo e il Coniglio che si è guadagnato il posto sul campo, sopportando la flagellazione senza fiatare. Il corteo sacro, infine, ha effettuato una stazione imprevista al Policlinico Agostino Gemelli (“Gesù va al Pronto Soccorso e ottiene quattro punti di sutura”).
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 215 ospiti