il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Avatar utente
carlo59
Messaggi: 4021
Iscritto il: 09 ott 2007 10:48
Località: Roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda carlo59 » 08 apr 2014 15:53

fable_81 ha scritto:
carlo59 ha scritto:
fable_81 ha scritto:Le e-mail dell'arbitro Massa.
L'episodio, avvenuto al 33' del primo tempo, è sfuggito all'arbitro Davide Massa e ai suoi collaboratori. Attraverso una email pervenuta al giudice sportivo alle 11.58 di ieri, Massa ha scritto: "In riferimento alla gara Cagliari-Roma da me diretta in data 06-04-2014 comunico, su richiesta del Giudice Sportivo, che né io né i miei collaboratori abbiamo visto l'episodio relativo alla manata di Destro". Successivamente, in un'altra email (pervenuta alle ore 16.50), il direttore di gara ha aggiunto: "In riferimento alla gara Cagliari-Roma da me diretta in data 06-04-2014, su richiesta del Giudice Sportivo in merito all'episodio Destro-Astori e ad integrazione di quanto comunicato con mia precedente mail, specifico che: ho accordato un calcio di punizione diretto a favore del Cagliari per una trattenuta (normale fallo di gioco) commessa dal calciatore Destro ai danni di Astori. La successiva manata di Destro non è stata vista né da me né dai miei collaboratori".



quindi si conferma che l'arbitro ha preso una decisione (sbagliata) ossa una punizione per una trattenuta e non per il pugno.
La prova televisiva vale esclusivamente se l'arbitro non prende una posizione e decide (anche se sbaglia).
quindi si conferma che il giudice sportivo non ha voluto applicare il regolamento che impone di non utilizzare la prova televisiva in presenza di decisone dell'arbitro.
PS. lo stesso lo direi nel caso della manata della precedente partita di Chiellini o nel caso del rigore causato da Pirlo. L'arbitro nel caso del rigore di Pirlo ha preso una decisione sbagliata, ossia l'ammonizione del torinista. Punto!! non si puo' intervenire successivamente con la moviola.
Stesso caso per Destro.


Da quello che ho capito, la prova televisiva si è applicata, perché l'arbitro ha visto un fallo di Destro (trattenuta) su Astori e non la manata (condotta violenta), per cui si è applicata la sanzione "postuma".

Risiede tutto nella dicitura "in tutto o in parte" dell'Articolo 35.2.2 del Codice di Giustizia Sportiva:
2.2. In caso di condotta violenta di particolare gravità, non rilevata in tutto o in parte dagli ufficiali di gara o dai soggetti di cui al precedente punto 2.1., gli Organi della giustizia sportiva possono utilizzare ai fini della decisione immagini televisive segnalate o depositate con le modalità previste

Quindi sono tre casi:
1.NON SQUALIFICA: se Massa dice "ho visto il pugno e non l'ho sanzionato", l'arbitro ha rilevato tutto.
2.SQUALIFICA: se Massa dice "ho visto e sanzionato un normale fallo di gioco, non ho visto il pugno", l'arbitro non ha rilevato in parte.
3.SQUALIFICA: se Massa dice "non ho visto niente", l'arbitro non ha rilevato in tutto.

Questo è un caso 2.

P.S.: addirittura nel caso 2 potrebbe rientrare la situazione in cui Massa vede il pugno ma non lo considera di così particolare gravità. Secondo la dicitura del codice, la squalifica sarebbe ammessa. Poi sta però alla giurisprudenza del Giudice Sportivo.



Applichiamolo al fallo da rigore a favore del Napoli in Parma-Napoli
L'arbitro ha scritto : ho ammonito per simulazione l'attaccante del Napoli e non ho visto l'intervento violento (poteva esserci magari) del portiere del Parma (altrimenti avrei decretato il rigore).
Veniva sanzionato con la prova televisiva magari il portiere, ma l'ammonizione restava ed il rigore non veniva dato...
mah
viva li porci...
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8402
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Tex Willer » 08 apr 2014 16:35

Dai che ci è andata di lusso;già che ci stava il Giudice Sportivo poteva dare la vittoria a tavolino al Cagliari :mrgreen:
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fable_81 » 08 apr 2014 16:38

carlo59 ha scritto:
fable_81 ha scritto:
carlo59 ha scritto:
fable_81 ha scritto:Le e-mail dell'arbitro Massa.
L'episodio, avvenuto al 33' del primo tempo, è sfuggito all'arbitro Davide Massa e ai suoi collaboratori. Attraverso una email pervenuta al giudice sportivo alle 11.58 di ieri, Massa ha scritto: "In riferimento alla gara Cagliari-Roma da me diretta in data 06-04-2014 comunico, su richiesta del Giudice Sportivo, che né io né i miei collaboratori abbiamo visto l'episodio relativo alla manata di Destro". Successivamente, in un'altra email (pervenuta alle ore 16.50), il direttore di gara ha aggiunto: "In riferimento alla gara Cagliari-Roma da me diretta in data 06-04-2014, su richiesta del Giudice Sportivo in merito all'episodio Destro-Astori e ad integrazione di quanto comunicato con mia precedente mail, specifico che: ho accordato un calcio di punizione diretto a favore del Cagliari per una trattenuta (normale fallo di gioco) commessa dal calciatore Destro ai danni di Astori. La successiva manata di Destro non è stata vista né da me né dai miei collaboratori".



quindi si conferma che l'arbitro ha preso una decisione (sbagliata) ossa una punizione per una trattenuta e non per il pugno.
La prova televisiva vale esclusivamente se l'arbitro non prende una posizione e decide (anche se sbaglia).
quindi si conferma che il giudice sportivo non ha voluto applicare il regolamento che impone di non utilizzare la prova televisiva in presenza di decisone dell'arbitro.
PS. lo stesso lo direi nel caso della manata della precedente partita di Chiellini o nel caso del rigore causato da Pirlo. L'arbitro nel caso del rigore di Pirlo ha preso una decisione sbagliata, ossia l'ammonizione del torinista. Punto!! non si puo' intervenire successivamente con la moviola.
Stesso caso per Destro.


Da quello che ho capito, la prova televisiva si è applicata, perché l'arbitro ha visto un fallo di Destro (trattenuta) su Astori e non la manata (condotta violenta), per cui si è applicata la sanzione "postuma".

Risiede tutto nella dicitura "in tutto o in parte" dell'Articolo 35.2.2 del Codice di Giustizia Sportiva:
2.2. In caso di condotta violenta di particolare gravità, non rilevata in tutto o in parte dagli ufficiali di gara o dai soggetti di cui al precedente punto 2.1., gli Organi della giustizia sportiva possono utilizzare ai fini della decisione immagini televisive segnalate o depositate con le modalità previste

Quindi sono tre casi:
1.NON SQUALIFICA: se Massa dice "ho visto il pugno e non l'ho sanzionato", l'arbitro ha rilevato tutto.
2.SQUALIFICA: se Massa dice "ho visto e sanzionato un normale fallo di gioco, non ho visto il pugno", l'arbitro non ha rilevato in parte.
3.SQUALIFICA: se Massa dice "non ho visto niente", l'arbitro non ha rilevato in tutto.

Questo è un caso 2.

P.S.: addirittura nel caso 2 potrebbe rientrare la situazione in cui Massa vede il pugno ma non lo considera di così particolare gravità. Secondo la dicitura del codice, la squalifica sarebbe ammessa. Poi sta però alla giurisprudenza del Giudice Sportivo.



Applichiamolo al fallo da rigore a favore del Napoli in Parma-Napoli
L'arbitro ha scritto : ho ammonito per simulazione l'attaccante del Napoli e non ho visto l'intervento violento (poteva esserci magari) del portiere del Parma (altrimenti avrei decretato il rigore).
Veniva sanzionato con la prova televisiva magari il portiere, ma l'ammonizione restava ed il rigore non veniva dato...
mah


Tutto giusto, però la prova tv si può applicare solo per casi di condotta violenta.
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
Avatar utente
carlo59
Messaggi: 4021
Iscritto il: 09 ott 2007 10:48
Località: Roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda carlo59 » 08 apr 2014 16:41

:mrgreen:
Tex Willer ha scritto:Dai che ci è andata di lusso;già che ci stava il Giudice Sportivo poteva dare la vittoria a tavolino al Cagliari :mrgreen:



Prandelli ha già detto che non lo convocherà per lo stage e ovviamnete al mondiale ci andrà Immobile (juventino) e il bestione imbecille con la maglia rossonera, oltre al difensore che riempie di pugni in testa Bergessio e, ovviamente, non e' sanzionato dalla prova tv.

Meglio cosi.
Spero che l'Italia venga buttata fuori subito :D :D

P.S. ho letto che stanno facendo dei controlli sulla Juve verificando, come succede in Europa, anche il sangue oltre alle urine, perche' sembra strano che in Europa i giocatori della Juve non si muovevano (controllo anche del sangue), al contrario del campionato.
Speriamo di no. Non sopporterei altre penalizzazioni verso i bianconeri. :mrgreen:
viva li porci...
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8402
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Tex Willer » 08 apr 2014 16:54

carlo59 ha scritto: Non sopporterei altre penalizzazioni verso i bianconeri. :mrgreen:

Come sei sensibile Carlé :P
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda beluga » 08 apr 2014 16:55

carlo59 ha scritto::mrgreen:
Tex Willer ha scritto:Dai che ci è andata di lusso;già che ci stava il Giudice Sportivo poteva dare la vittoria a tavolino al Cagliari :mrgreen:



Prandelli ha già detto che non lo convocherà per lo stage e ovviamnete al mondiale ci andrà Immobile (juventino) e il bestione imbecille con la maglia rossonera, oltre al difensore che riempie di pugni in testa Bergessio e, ovviamente, non e' sanzionato dalla prova tv.

Meglio cosi.
Spero che l'Italia venga buttata fuori subito :D :D

P.S. ho letto che stanno facendo dei controlli sulla Juve verificando, come succede in Europa, anche il sangue oltre alle urine, perche' sembra strano che in Europa i giocatori della Juve non si muovevano (controllo anche del sangue), al contrario del campionato.
Speriamo di no. Non sopporterei altre penalizzazioni verso i bianconeri. :mrgreen:


Non essere amaro Carlo la giustizia c'è: per questa manata hanno dato 8 giornate a Chiellini. :wink:
http://www.repubblica.it/sport/2014/04/ ... =HRERO-1#1
Me ne importo
Avatar utente
Sydney
Messaggi: 5928
Iscritto il: 06 giu 2007 11:28
Località: Venezia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Sydney » 08 apr 2014 17:01

beluga ha scritto:
carlo59 ha scritto::mrgreen:
Tex Willer ha scritto:Dai che ci è andata di lusso;già che ci stava il Giudice Sportivo poteva dare la vittoria a tavolino al Cagliari :mrgreen:



Prandelli ha già detto che non lo convocherà per lo stage e ovviamnete al mondiale ci andrà Immobile (juventino) e il bestione imbecille con la maglia rossonera, oltre al difensore che riempie di pugni in testa Bergessio e, ovviamente, non e' sanzionato dalla prova tv.

Meglio cosi.
Spero che l'Italia venga buttata fuori subito :D :D

P.S. ho letto che stanno facendo dei controlli sulla Juve verificando, come succede in Europa, anche il sangue oltre alle urine, perche' sembra strano che in Europa i giocatori della Juve non si muovevano (controllo anche del sangue), al contrario del campionato.
Speriamo di no. Non sopporterei altre penalizzazioni verso i bianconeri. :mrgreen:


Non essere amaro Carlo la giustizia c'è: per questa manata hanno dato 8 giornate a Chiellini. :wink:
http://www.repubblica.it/sport/2014/04/ ... =HRERO-1#1


Immagino che stia spopolando nelle radio e nei blog riommanisti, manco le foto della Ferilli nuda....

GOMPLOTTO!!!! :mrgreen:
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8402
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Tex Willer » 08 apr 2014 17:08

Cellino potrebbe richiamare Lopez!!!
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8402
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Tex Willer » 08 apr 2014 17:12

Sydney ha scritto:
beluga ha scritto:
carlo59 ha scritto::mrgreen:
Tex Willer ha scritto:Dai che ci è andata di lusso;già che ci stava il Giudice Sportivo poteva dare la vittoria a tavolino al Cagliari :mrgreen:



Prandelli ha già detto che non lo convocherà per lo stage e ovviamnete al mondiale ci andrà Immobile (juventino) e il bestione imbecille con la maglia rossonera, oltre al difensore che riempie di pugni in testa Bergessio e, ovviamente, non e' sanzionato dalla prova tv.

Meglio cosi.
Spero che l'Italia venga buttata fuori subito :D :D

P.S. ho letto che stanno facendo dei controlli sulla Juve verificando, come succede in Europa, anche il sangue oltre alle urine, perche' sembra strano che in Europa i giocatori della Juve non si muovevano (controllo anche del sangue), al contrario del campionato.
Speriamo di no. Non sopporterei altre penalizzazioni verso i bianconeri. :mrgreen:


Non essere amaro Carlo la giustizia c'è: per questa manata hanno dato 8 giornate a Chiellini. :wink:
http://www.repubblica.it/sport/2014/04/ ... =HRERO-1#1


Immagino che stia spopolando nelle radio e nei blog riommanisti, manco le foto della Ferilli nuda....


http://www.unionesarda.it/articolo/spor ... 62227.html
Ecco cosa si è scatenato. Basta con la giustizia sabauda e peninsulare!
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
Avatar utente
Sydney
Messaggi: 5928
Iscritto il: 06 giu 2007 11:28
Località: Venezia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Sydney » 08 apr 2014 17:16

Tex Willer ha scritto:
Sydney ha scritto:Immagino che stia spopolando nelle radio e nei blog riommanisti, manco le foto della Ferilli nuda....


http://www.unionesarda.it/articolo/spor ... 62227.html
Ecco cosa si è scatenato. Basta con la giustizia sabauda e peninsulare!


E cosa dovrei dire i che avevo Destro contro al fantacalcio!?!? :twisted:
LibeDeOro
Messaggi: 3585
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 08 apr 2014 19:24

L'episodio "Destro&sinistro" è molto più semplice di quello che sembra.
Massa, come al solito ultimamente nei confronti dei Riommer, per tenere aperto il campionato ed evitare gli allagamenti da pianto, ha fatto finta di non vedere il chiarissimo sganassone del tamarro ascolano.
Sganassone che hanno visto pure dalla barbagia, e che, a seguito delle immagini di Sky, hanno visto tutti.

Ora; per non fare la figura dell'imbecille oltre quella che già ha fatto e per non essere fermato per qualche mese (perché se un arbitro vede e fa proseguire è in malafede), il buon Massa butta là questa storiella dell'aver visto la trattenuta ma non lo sganassone, dando così luogo alla sacrosanta prova TV.

In una società normale e seria (parole sconosciute a Trigoria) e con una tifoseria normale, avremmo dovuto leggere di multe e cazziatoni e di supporter inferociti per il gesto scriteriato che priva la Roma, in un momento importantissimo, del suo attaccante più in forma. Soprattutto neanche il primo, visto che ai giallorossi rimane difficile da sempre tenere le mani a posto, i piedi pure e la saliva anche.
E invece, come al solito, è un pianto dietro l'altro, da Primavalle all'Appio Claudio. Mai una voce a criticare il gesto, la simulazione penosa (meritevole di altre 2/3 giornate, altro che cazzi), le scuse da bambino di tre anni (avevo gli occhi chiusi :shock: :shock: ), le reiterate bugie a fine partita e quant'altro.
Tutti a lagnarsi dell'abominio giuridico quando, prima cosa precedente non è, visto che Massa dice di non aver visto e in secondo luogo, in un Bologna-Juve al serbo Krasic, venne assegnato un calcio di rigore inesistente per grossa simulazione (quindi con arbitro vedente e sbagliante) ma arrivò comunque la squalifica di tre giornate.

#mobasta
#ersistema
#secelofannovincere
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda beluga » 08 apr 2014 19:34

Cazzarola mi avete convinto era un arbitro pro Roma che ha fatto di tutto per farla vincere.
Ve la diamo vinta se nò ricominciate il piagnisteo del rigore fasullo che per coerenza dovevano concedere.
Certo che un aribitro a favore che ci ammonisce tutti quelli diffidati e ci falcidia centrocampo e attacco per la prossima partita è un po' farlocco, vuol dire che gli dimezzeremo il compenso.
Me ne importo
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 08 apr 2014 19:40

Scusa Libe, mettiamoci d'accordo. Nel caso del rigore per il Sassuolo tu dicevi che pur non essendoci il rigore, avendo l'arbitro fischiato era ingiusto che avesse cambiato idea e quindi rigore doveva essere. Ora invece l'arbitro fischia fallo per il Cagliari, quindi qualcosa vede, poi cambia idea dicendo di non aver visto e in questo caso è giusto così.
Ma insomma, quando arbitro fischia, fischia o non fischia?
Mi hai fatto venire il mal di testa :lol: :lol: :lol: :lol:

Ma non sarà più semplicemente che te stamo sul ca@@o e tutte le scuse so' bone pe' dacce addosso? :mrgreen: :mrgreen:
Castigat ridendo mores
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda beluga » 08 apr 2014 19:54

pasquino ha scritto:Scusa Libe, mettiamoci d'accordo. Nel caso del rigore per il Sassuolo tu dicevi che pur non essendoci il rigore, avendo l'arbitro fischiato era ingiusto che avesse cambiato idea e quindi rigore doveva essere. Ora invece l'arbitro fischia fallo per il Cagliari, quindi qualcosa vede, poi cambia idea dicendo di non aver visto e in questo caso è giusto così.
Ma insomma, quando arbitro fischia, fischia o non fischia?
Mi hai fatto venire il mal di testa :lol: :lol: :lol: :lol:

Ma non sarà più semplicemente che te stamo sul ca@@o e tutte le scuse so' bone pe' dacce addosso? :mrgreen: :mrgreen:


Avevo ipotizzato fosse solo paura ma continuano a vincere e potrebbero fare i signori facendo un corso accelerato di fair play ed evitando per una settimana di vedere le espressioni di Conte.
Temo che la juventinite sia una malattia molto più grave di quanto pensassi come se il retrovirus HIM (M sta per Moggi) li abbia irrimediabilmente contagiati.
E' molto grave, mumble mumble
Me ne importo
LibeDeOro
Messaggi: 3585
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 08 apr 2014 20:05

pasquino ha scritto:Scusa Libe, mettiamoci d'accordo. Nel caso del rigore per il Sassuolo tu dicevi che pur non essendoci il rigore, avendo l'arbitro fischiato era ingiusto che avesse cambiato idea e quindi rigore doveva essere. Ora invece l'arbitro fischia fallo per il Cagliari, quindi qualcosa vede, poi cambia idea dicendo di non aver visto e in questo caso è giusto così.
Ma insomma, quando arbitro fischia, fischia o non fischia?
Mi hai fatto venire il mal di testa :lol: :lol: :lol: :lol:

Ma non sarà più semplicemente che te stamo sul ca@@o e tutte le scuse so' bone pe' dacce addosso? :mrgreen: :mrgreen:



Se mi riporti il passaggio in cui parlo di giusto o sbagliato, mi fai un favore.
Io ho ricostruito quella che secondo me è la dinamica globale dell'evento, come ho ricostruito quella di Rizzoli

E poi non mischiamo quello che accade dentro il campo (Rizzoli) con quello che avviene in sede di referto (Massa).
Rizzoli, dati gli scarsi attributi sotto panno, si caga in mano per la paura di polemiche e revoca una decisione a seguito di proteste.
Massa, per levarsi da una situazione scomoda in cui farebbe la figura del prezzolato/incapace ed evitare qualche mese di sospensione, inventa la divisione fra tirata di maglia prima (vista) e colpo dato poi (non visto). Secondo me non regge, e il tipo si para solo il deretano.

Rimane il fatto che il giocatore manco doveva finire la partita e invece di incazzarsi, il romanista piagne.
Domenica ancora episodi a favore, ma alla fine il romanista è sempre la vittima.
E il cattivone Juventino :lol: :lol: che da addosso al poro romanista che ha solo tolto un molare all'avversario, simulato un colpo al viso e mentito vergognosamente a fine partita sull'episodio.
Chi era che qualche giorno fa stigmatizzava le dichiarazioni di Buffon sull'episodio Muntari?

Nun po' esse che siete sempre le vittime, se non altro per la legge dei grandi numeri. 8) :mrgreen:

Ad integrazione, visto che sono anche piuttosto coerente (oltre che di buona memoria), sempre, a prescindere dai colori, riporto quello che dissi all'epoca della squalifica di Krasic per prova TV, a pagina 524 di questo thread.

Due giornate a Krasic. Più che legittimo.
La prossima volta, spero ci pensi meglio prima di buttarsi. Gran giocatore, ma gran cascatore.

Avrei voluto leggere gli stessi commenti o la vedere la stessa ridondanza mediatica sull'episodio di Lecce di domenica o sull'esplosione di Lucio a San Siro in Inter - Bari; ma tant'è.

Son tutti finocchi, col culo degli altri.


Avesso letto UN COMMENTO (UNO!!) in tutto il mondo romanista, di questo tenore.
Per fortuna mia, così mi hanno abituato a ragionare.
Ultima modifica di LibeDeOro il 08 apr 2014 20:46, modificato 2 volte in totale.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
Sydney
Messaggi: 5928
Iscritto il: 06 giu 2007 11:28
Località: Venezia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Sydney » 08 apr 2014 20:36

Credo, e spero, che dopo il ricorso della Roma la squalifica verra' tolta. Precedente preoccupante.
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 08 apr 2014 21:10

Beh, Libe, se mi conosci un po' sai bene che io quando c'è da cala' calo e quando c'è da pija' pijo.
Ma che in generale ti stiamo parecchio sul cacchio è vero :lol:
Castigat ridendo mores
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8402
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Tex Willer » 08 apr 2014 21:33

Escluderei che l'arbitro possa aver visto una cosa e non quella che è accaduta una frazione di secondo dopo. E che questo qualcosa non sia stato visto neppure da guardalinee,giudici di linea,terzo uomo... Suvvia. Tutti hanno visto un intervento come se ne vedono a decine in ogni partita,in area di rigore ad ogni tiro da fermo,per esempio.
Trovo tutto questo grottesco ed allarmante,a chiunque possa essere accaduto;allora se sei giudici non vedono nulla,e' meglio la moviola in campo.
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
Avatar utente
Sydney
Messaggi: 5928
Iscritto il: 06 giu 2007 11:28
Località: Venezia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Sydney » 08 apr 2014 21:45

Tex Willer ha scritto:Escluderei che l'arbitro possa aver visto una cosa e non quella che è accaduta una frazione di secondo dopo. E che questo qualcosa non sia stato visto neppure da guardalinee,giudici di linea,terzo uomo... Suvvia. Tutti hanno visto un intervento come se ne vedono a decine in ogni partita,in area di rigore ad ogni tiro da fermo,per esempio.
Trovo tutto questo grottesco ed allarmante,a chiunque possa essere accaduto;allora se sei giudici non vedono nulla,e' meglio la moviola in campo.


No, pero' ti prego, non giustifichiamo questi gesti. Chiunque li faccia. Il fallo e' da espulsione.
L'arbitro ha seguito l'azione e non lo ha visto, come puo' non vedere un rigore o un fuorigioco. Fanno parte degli errori del campo, intervenire a posteriori puo' essere pericoloso.
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8402
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Tex Willer » 09 apr 2014 07:26

Sydney ha scritto:
Tex Willer ha scritto:Escluderei che l'arbitro possa aver visto una cosa e non quella che è accaduta una frazione di secondo dopo. E che questo qualcosa non sia stato visto neppure da guardalinee,giudici di linea,terzo uomo... Suvvia. Tutti hanno visto un intervento come se ne vedono a decine in ogni partita,in area di rigore ad ogni tiro da fermo,per esempio.
Trovo tutto questo grottesco ed allarmante,a chiunque possa essere accaduto;allora se sei giudici non vedono nulla,e' meglio la moviola in campo.


No, pero' ti prego, non giustifichiamo questi gesti. Chiunque li faccia. Il fallo e' da espulsione.
L'arbitro ha seguito l'azione e non lo ha visto, come puo' non vedere un rigore o un fuorigioco. Fanno parte degli errori del campo, intervenire a posteriori puo' essere pericoloso.

Io penso che non deve essere la pubblica opinione a giudicare se l'intervento di Destro era da espulsione o meno. Una decisione presa dopo giorni di discussioni ed infiniti replay(questa volta ci siamo risparmiati l'intervento preventivo di Prandelli il moralizzatore)non ha molto senso.
Pensa cosa sarebbe accaduto se la squalifica di Destro fosse capitata a campionato ancora in discussione e non con la Juve sopra di 8 punti...
Le decisioni devono essere prese sul campo:se 6 giudici di campo non sono in grado di vedere un cazzoto rifilato ad un metro dalla palla,ma contemporaneamente giudicano falloso un intervento avvenuto una frazione di secondo prima i casi sono due: o non ci vedono o non hanno visto nulla di particolarmente grave.
Nel primo caso sono inutili,nel secondo caso potrebbero tutti e sei essersi sbagliati. In ogni caso sarebbe meglio una decisione immediata,sul campo e riservare le riprese televisive per episodi di violenza a palla lontano(Materazzi-Zidane per intendersi).
Io non giustifico la violenza;dico solo che le regole devono valere per tutti.
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
LibeDeOro
Messaggi: 3585
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 09 apr 2014 08:22

pasquino ha scritto:Beh, Libe, se mi conosci un po' sai bene che io quando c'è da cala' calo e quando c'è da pija' pijo.
Ma che in generale ti stiamo parecchio sul cacchio è vero :lol:


E' che proprio non riesco a capire tutti sti lamenti.

Un precedente non è, visto che il caso Krasic più lontano e quello Olivera, più recente, hanno lo stesso iter.
Il fatto è chiaro e lampante; uno sganassone da dietro senza motivi plausibili con grottesca simulazione annessa. Vanno da se poi, le patetiche scuse finali, che a me tifoso, avrebbero fatto incazzare già solo quelle (persona senza la dignità di ammettere l'evidenza).
L'arbitro senza personalità che vede un fallo del genere (perché nessuno mi toglie dalla testa che ha visto ma non ha avuto le palle) e non espelle il giocatore, dando un vantaggio alla Roma che rimane in 11 contro 11 e lo stesso giocatore farà ulteriori due gol.

Una persona un minimo obiettiva e con un po' di raziocinio, dove trova in quest'occasione il "complotto"?
E' questo che non sopporto. Il chiagni&fotti.
Probabilmente so' fatto male io.

Perchè fino a che era il record, "amo ucciso er campionato" e le vittorie, tutto bene, appena è spuntato qualche pareggio, eccole là, le polemiche, le scuse, i #mobasta, il palazzo e la Juve rubbba.
Beh, si, questi comportamenti mi stanno sul cazzo. :lol: :lol:

Poi, che uno sganassone GRATUITO, dato con FORZA, da dietro, a palla lontana (perché Destro non aveva possibilità di giocare la palla, che era davanti ad Astori e quindi non siamo in presenza di un spalla/spalla o contrasto) venga fatto passare come un normale scontro di gioco, mi fa capire tutto.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda beluga » 09 apr 2014 09:23

LibeDeOro ha scritto:
pasquino ha scritto:Beh, Libe, se mi conosci un po' sai bene che io quando c'è da cala' calo e quando c'è da pija' pijo.
Ma che in generale ti stiamo parecchio sul cacchio è vero :lol:


E' che proprio non riesco a capire tutti sti lamenti.

Un precedente non è, visto che il caso Krasic più lontano e quello Olivera, più recente, hanno lo stesso iter.
Il fatto è chiaro e lampante; uno sganassone da dietro senza motivi plausibili con grottesca simulazione annessa. Vanno da se poi, le patetiche scuse finali, che a me tifoso, avrebbero fatto incazzare già solo quelle (persona senza la dignità di ammettere l'evidenza).
L'arbitro senza personalità che vede un fallo del genere (perché nessuno mi toglie dalla testa che ha visto ma non ha avuto le palle) e non espelle il giocatore, dando un vantaggio alla Roma che rimane in 11 contro 11 e lo stesso giocatore farà ulteriori due gol.

Una persona un minimo obiettiva e con un po' di raziocinio, dove trova in quest'occasione il "complotto"?
E' questo che non sopporto. Il chiagni&fotti.
Probabilmente so' fatto male io.

Perchè fino a che era il record, "amo ucciso er campionato" e le vittorie, tutto bene, appena è spuntato qualche pareggio, eccole là, le polemiche, le scuse, i #mobasta, il palazzo e la Juve rubbba.
Beh, si, questi comportamenti mi stanno sul cazzo. :lol: :lol:

Poi, che uno sganassone GRATUITO, dato con FORZA, da dietro, a palla lontana (perché Destro non aveva possibilità di giocare la palla, che era davanti ad Astori e quindi non siamo in presenza di un spalla/spalla o contrasto) venga fatto passare come un normale scontro di gioco, mi fa capire tutto.


Quello che invece stupisce a me è che vincere solo sul campo proprio non ti basta.
Hai bisogno che rigori che non ci sono vengano dati e quando si ripara l'errore scrivi duecento post di cavilli per cercare di dimostrare che un rigore farlocco andava concesso.
Quando rigori sacrosanti contro di voi come lo sgambetto plateale di Pirlo non vengono dati, invece di chiedere scusa, giù improbabili argomentazioni come quella che il giocatore è caduto lontano.
Quando la Roma viene decimata e giocherà la prossima senza Florenzi, Pjanic e Destro giù a parlare di arbitraggi favorevoli.
Oltre al retrovirus HIM penso si debba parlare di insaziabilità. Ormai il piacere del furto e del relativo lamento quando il furto non riesce sono talmente connaturati che si potrebbe iniziare a parlare di mutazione genetica. Il cromosone Rubentus sarà studiato al più presto.
Me ne importo
LibeDeOro
Messaggi: 3585
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 09 apr 2014 10:00

beluga ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:
pasquino ha scritto:Beh, Libe, se mi conosci un po' sai bene che io quando c'è da cala' calo e quando c'è da pija' pijo.
Ma che in generale ti stiamo parecchio sul cacchio è vero :lol:


E' che proprio non riesco a capire tutti sti lamenti.

Un precedente non è, visto che il caso Krasic più lontano e quello Olivera, più recente, hanno lo stesso iter.
Il fatto è chiaro e lampante; uno sganassone da dietro senza motivi plausibili con grottesca simulazione annessa. Vanno da se poi, le patetiche scuse finali, che a me tifoso, avrebbero fatto incazzare già solo quelle (persona senza la dignità di ammettere l'evidenza).
L'arbitro senza personalità che vede un fallo del genere (perché nessuno mi toglie dalla testa che ha visto ma non ha avuto le palle) e non espelle il giocatore, dando un vantaggio alla Roma che rimane in 11 contro 11 e lo stesso giocatore farà ulteriori due gol.

Una persona un minimo obiettiva e con un po' di raziocinio, dove trova in quest'occasione il "complotto"?
E' questo che non sopporto. Il chiagni&fotti.
Probabilmente so' fatto male io.

Perchè fino a che era il record, "amo ucciso er campionato" e le vittorie, tutto bene, appena è spuntato qualche pareggio, eccole là, le polemiche, le scuse, i #mobasta, il palazzo e la Juve rubbba.
Beh, si, questi comportamenti mi stanno sul cazzo. :lol: :lol:

Poi, che uno sganassone GRATUITO, dato con FORZA, da dietro, a palla lontana (perché Destro non aveva possibilità di giocare la palla, che era davanti ad Astori e quindi non siamo in presenza di un spalla/spalla o contrasto) venga fatto passare come un normale scontro di gioco, mi fa capire tutto.


Quello che invece stupisce a me è che vincere solo sul campo proprio non ti basta.
Hai bisogno che rigori che non ci sono vengano dati e quando si ripara l'errore scrivi duecento post di cavilli per cercare di dimostrare che un rigore farlocco andava concesso.
Quando rigori sacrosanti contro di voi come lo sgambetto plateale di Pirlo non vengono dati, invece di chiedere scusa, giù improbabili argomentazioni come quella che il giocatore è caduto lontano.
Quando la Roma viene decimata e giocherà la prossima senza Florenzi, Pjanic e Destro giù a parlare di arbitraggi favorevoli.
Oltre al retrovirus HIM penso si debba parlare di insaziabilità. Ormai il piacere del furto e del relativo lamento quando il furto non riesce sono talmente connaturati che si potrebbe iniziare a parlare di mutazione genetica. Il cromosone Rubentus sarà studiato al più presto.


Ohhh, a me basta e avanza. Al contrario, pare proprio che c'avevi fatto la bocca e non ti va per niente giù che anche quest'anno la bacheca rimane com'è, e da qualche mese, come gran parte dei tuoi compari di fazione, sei partito con l'opera di delegittimazione.
Se non vinco io, vuol dire che l'altro ruba. Complimentoni.

E' da ieri che cerco di spiegare che il pianto romanista su quanto "l'episodio Destro" possa essere un unicum, è una cazzata (dal momento che ci sono due casi analoghi), e tu ancora non capisci (o non vuoi capire).

Lo dico da tempo immemore; mi urtano i piagnoni e i faziosi. Faziosi oltre misura, perché se ritieni "cavillo" il fatto che l'arbitro ritratta un rigore per le proteste dei giocatori che lo subiscono, o mi prendi per il culo o ti manca qualche venerdì.
Perché il rigore di Pirlo è sacrosanto (anche se il giocatore, pur toccato, si butta un metro dopo), mentre quello su Sansone, stessa dinamica, non lo è.
Perchè domenica v'hanno penalizzato ammonendo (giustamente) 3 giocatori e lasciandovi giocare in 11 negando un rigore netto al Cagliari.
Se poi avessi l'onestà (ma non ce l'hai) di fare mente locale su quanti cazzo di episodi a favore vi sono capitati quest'anno, forse rinsaviresti.
Ma non lo farai, perché sei fazioso e rosichi a bestia.

Credo possano essere sufficienti questi elementi, per determinare il tuo rosicamento da perdenti storici e la tua faziosità gigantesca.
A questi livelli ci puoi arrivare solo tu.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8402
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Tex Willer » 09 apr 2014 12:16

Per me più sanzionabile della manata(che Astori incassa senza batter ciglio,se era violenta al minimo finiva in terra)è la sceneggiata di Destro dopo il contrasto; si butta in terra,scena detestabile da qualsiasi punto di vista.
Altro brutto episodio i fischi e gli insulti a Daniele Conti:adesso credo che il figlio di Bruno Conti sia nato romanista,ed è un esempio di sportività e lealtà l'impegno ,quasi il furore,che ci mette quando affronta la sua ex squadra. Uno così andrebbe applaudito.
Ultima cosa:non si può discutere il predominio juventino in in campo sportivo e penale.Sono in testa ad entrambe le classifiche, per distacco :mrgreen:
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5458
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Marco » 09 apr 2014 15:17

Domenica la Giuve perde, la riomma vince e ricomincia il campionato... :evil: :evil:

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: boston, l'oste, tenente Drogo e 154 ospiti