il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

LibeDeOro
Messaggi: 3585
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 31 mag 2012 18:19

fable_81 ha scritto:Le richieste di Palazzi legge l'elenco dei patteggiamenti, ottenuti anche attraverso la collaborazione (articolo 24 Cgs).
Ora tocca alla commissione decidere sulla congruità delle pene.
Questi i patteggiamenti:
Gervasoni 1 anno 8 mesi di squalifica.
Cremonese 1 punto di penalizzazione e 30 mila euro di ammenda.
Doni 2 anni di squalifica.
Atalanta 2 punti di penalizzazione e 25 mila euro di ammenda.
Poloni 1 anno di squalifica. Pederzoli 1 anno 4 mesi di squalifica e 10 mila euro ammenda.
Sbaffo 1 anno 4 mesi di squalifica e 100 mila euro di ammenda.
De Lucia 5 mesi di squalifica.
Parlato 2 mesi che si aggiungono alla precedente squalifica di 3 anni.
Ruopolo 1 anno 4 mesi di squalifica.
Narciso 1 anno 3 mesi di squalifica.
Tamburini 10 mesi di squalifica.
Modena 2 punti di penalizzazione.
Carobbio 1 anno 8 mesi di squalifica.
Cellini 4 mesi.
Conteh 1 anno 8 mesi di squalifica.
Andrea De Falco 6 mesi di squalifica.
Micolucci 4 mesi che si sommano alla precedenza squalifica di 1 anno 2 mesi del precedente processo.
Mora 4 mesi di squalifica.
Passoni 1 anno 2 mesi di squalifica.
Livorno 15 mila euro di ammenda.
Grosseto 6 punti di penalizzazione da scontare nel prossimo campionato e 40 mila euro di ammenda.

Gli avvocati di Empoli e Vicenza contestano i 6 punti di penalizzazione per il Grosseto, una pena considerata troppo lieve tenendo conto del numero di tesserati e di partite coinvolte. Il Cesena si oppone al patteggiamento dell'Atalanta, perché Doni era recidivo (dopo la condanna per Atalanta-Piacenza) e perché la sua collaborazione è avvenuta soltanto dopo essere stato arrestato e dopo che per molto tempo aveva continuato a negare gli addebiti.

Il nuovo caso Buffon.

Una nota riservata inviata dalla procura di Torino a quella di Cremona potrebbe aprire un nuovo fronte nell'inchiesta sul calcioscommesse. Si tratta di una richiesta firmata dal dottor Cesare Parodi e datata 29-12-2011, nella quale il magistrato chiede al collega la trasmissione di alcuni documenti che potrebbero interessare il suo ufficio impegnato dal maggio 2011 in una indagine su Buffon e un ipotetico giro di scommesse da un milione e mezzo di euro. Il conto corrente del calciatore, si legge nell'informativa della guardia di finanza che dette origine all'indagine, avrebbe registrato "un'anomala movimentazione caratterizzata dall'emissione nel periodo gennaio 2010 - settembre 2010 di n. 14 assegni bancari, di importi tondi compresi tra 50mila ed euro 200mila per un totale di 1.585.000 euro tutti a favore di Alfieri Massimo (titolare di tabaccheria a Parma, abilitata, tra l'altro, alle scommesse calcistiche). L'avvocato Marco Valerio Corini, legale che segue il calciatore da anni, a tutela della privacy del suo assistito, non ha voluto dettagliare la ragione dell'operatività segnalata. "Lo stesso avvocato - si legge nell'informativa - si è limitato a descrivere il beneficiario degli assegni come persona di assoluta fiducia, spiegando che i trasferimenti di liquidità sono volti a tutelare parte del patrimonio personale di Buffon. L'avvocato ha, inoltre, accennato ad una società fiduciaria ed all'acquisto di immobili a Parma, senza specificare l'esistenza o meno di scritture private o atti di compravendita donazione.
L'istituto di credito segnalante ipotizza che le liquidità possano essere oggetto di scommesse vietate". Al momento non viene formalmente contestata dalla giustizia penale alcuna ipotesi di reato ai danni di Buffon.


Se uno come Carobbio o come Gervasoni si becca dopo tutto quello che ha fatto solo 20 mesi, conviene provarci. :lol:

Se un calciatore va in una ricevitoria e scommette con assegni, vuol dire che non è normale. Vedo l'ennesima bufala oltre alla vendetta dei pennivendoli per lo sfogo di ieri...
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8403
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Tex Willer » 31 mag 2012 18:53

LibeDeOro ha scritto:
Tex Willer ha scritto:«Chi conosce il calcio e lo vive giorno dopo giorno sa cosa succede. In alcuni casi si dice meglio due feriti che un morto».
:shock:


Grande capitano.
Uomo vero, schietto e con gli attributi, in mezzo a un mare di merde, palle mosce e farisei.

Un grande capitano. :shock: :oops:
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13261
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: il thread pallonaro

Messaggioda l'oste » 31 mag 2012 18:56

Quando l'Italia vinse nel 1982 ero entusiasta, felice, orgoglioso come italiano di essere rappresentato da quei giocatori, a prescindere dalla squadra in cui militavano. Ammiravo la predispozione alla fatica di Oriali e Graziani (il generoso), la tenacia atletica di Tardelli e Cabrini, la serietà e lealtà di Zoff e Scirea eccetera. Anche se erano pagati migliaia di volte più di un operaio, si sentiva che nel loro "lavoro" avevano dato tutto, erano stati uniti come una nazionale vera.
Quando l'Italia vinse nel 2006 ero un po' meno entusiasta a livello di nazionalismo, dati i mesi precedenti di scandali, però mi fece molto piacere vedere l'Italia battere la Germania in semifinale a casa loro, il gol di Grosso, quello fantastico di Del Piero.
Anche la finale mi aveva acchiappato, forse anche per l'opposizione coi tradizionali cugini-nemici, per la spocchia loro e del loro allenatore (oddio, anche Lippi non è che fosse elegante ed esemplare come Bearzot ma neanche serio e umile come il Trap).
Sinceramente, seppure sia un po' azzardato pensare ad un evento simile, non so se mi sentirò così orgoglioso se questa nazionale dovesse vincere l'Europeo.
Poi dipenderà anche da tanti fattori, da come giocheranno, da quanto si dovessero dimostrare Uomini in campo.
Ma la passione e l'dentificazione del 1982, quelle ormai non mi torneranno tanto facilmente.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13261
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: il thread pallonaro

Messaggioda l'oste » 31 mag 2012 19:00

brifazio ha scritto:
l'oste ha scritto:Ma Marco che fine ha fatto?

Occhiolino.

Deve organizzare un incontro magnaebevi tra frequentatori di questo maledetto thread e continua a latitare.

Ahhhh, capisco.
Giuro, ho già cancellato per tre volte quello che avevo scritto perchè sto cercando di trattenermi ed evitare ogni possibile battuta su Mauri o sulle tristi vicende di molti capitani della Lazio solo per non urtare te e alexer che avete un modo di essere appassionati di calcio più simile al mio, diciamo più dritto che in curva.
Sorriso.
Ultima modifica di l'oste il 31 mag 2012 23:28, modificato 2 volte in totale.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 31 mag 2012 19:04

l'oste ha scritto:Quando l'Italia vinse nel 1982 ero entusiasta, felice, orgoglioso come italiano di essere rappresentato da quei giocatori, a prescindere dalla squadra in cui militavano.....
Ma la passione e l'dentificazione del 1982, quelle ormai non mi torneranno tanto facilmente.


Quanto hai ragione!

Mi ricordo benissimo il profondo dispiacere che provai a fine mondiali al pensiero che avrei rivisto alcuni di quei giocatori come avversari in campionato.
In quei giorni "amavo" Tardelli e "odiavo" il divin Falcao che per poco ci eliminava dal Mondiale....

Un senso di appartenenza mai più provato.

PS poi l'anno dopo Falcao mi ha fatto vincere lo scudetto e mi è tornato un po' più simpatico :lol:
Castigat ridendo mores
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda brifazio » 31 mag 2012 20:18

l'oste ha scritto:
brifazio ha scritto:
l'oste ha scritto:Ma Marco che fine ha fatto?

Occhiolino.

Deve organizzare un incontro magnaebevi tra frequentatori di questo maledetto thread e continua a latitare.

Ahhhh, capisco.
Giuro, ho già cancellato per tre volte quello che avevo scritto perchè sto cercando di trattenermi ed evitare ogni possibile battuta su Matri o sulle tristi vicende di molti capitani della Lazio solo per non urtare te e alexer che avete un modo di essere appassionati di calcio più simile al mio, diciamo più dritto che in curva.
Sorriso.
No, pure Matri deficentello.
Dudley
Messaggi: 4911
Iscritto il: 06 giu 2007 15:24
Località: Genova

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Dudley » 31 mag 2012 21:23

LibeDeOro ha scritto:
Dudley ha scritto:Asinello e ora cosa succede?

http://www.repubblica.it/sport/calcio/n ... -36294271/


Boh, non so se lo fai apposta, o proprio sei ritardato. E poi dai dell'asinello agli altri.
Aridaje. Te lo ridico un'altra volta, poi m'arrendo. Mio nipote che ha 15 mesi l'ha capita già.
E' un atto del 3 maggio, iscrizione da parte del PM Di Martino nel registro degli indagati; cose che si sanno da quasi un mese e che t'ho spiegato anche ieri.
Dov'è la novità?
I GIP di due procure non hanno inviato nessuna informazione di garanzia e avallano la convocazione di Prandelli per Bonucci e tu ancora a martellare i coglioni?
Le mie lezioni di sostegno, finiscono qua.


Asinello, asinello gobbo, dimmi un po', che colla usi per arrampicarti sugli specchi?
Conigliettino mio, quando hai finito di fare il duro dietro la tastierina, cerca di aprire gli occhi.
Buffon che non sei altro.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Roberto Dal Ponte
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fable_81 » 31 mag 2012 21:38

Oh, ragazzi non tiratemi dentro pure Matri che e' al mare con la Federica nazionale.

Una cosa dell'82, qualche magagna c'era pure li, con il toto nero e la creatina.

Ma ultima ma Sculli come mai non e' stato arrestato o almeno perquisito?
Merito dello zio :mrgreen: ?
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
Avatar utente
elpaninaro
Messaggi: 3077
Iscritto il: 08 set 2008 17:12
Località: firenze

Re: il thread pallonaro

Messaggioda elpaninaro » 31 mag 2012 23:02

BUFFON ...CONTE SCOMMETTO CHE SONO INNOCENTI :lol: :lol:
Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" Mahatma Gandhi
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13261
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: il thread pallonaro

Messaggioda l'oste » 31 mag 2012 23:56

brifazio ha scritto:
l'oste ha scritto:
brifazio ha scritto:
l'oste ha scritto:Ma Marco che fine ha fatto?

Occhiolino.

Deve organizzare un incontro magnaebevi tra frequentatori di questo maledetto thread e continua a latitare.

Ahhhh, capisco.
Giuro, ho già cancellato per tre volte quello che avevo scritto perchè sto cercando di trattenermi ed evitare ogni possibile battuta su Mauri o sulle tristi vicende di molti capitani della Lazio solo per non urtare te e alexer che avete un modo di essere appassionati di calcio più simile al mio, diciamo più dritto che in curva.
Sorriso.
No, pure Matri deficentello.

Editai, 'sta tastiera dev'essere di Moggi...sbaglio sempre i due nomi...
Sorriso.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13261
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: il thread pallonaro

Messaggioda l'oste » 01 giu 2012 00:52

fable_81 ha scritto:Per cambiare argomento....

Ma chi sono i due bambini in basso a destra :D ?

E soprattutto, ammazza quanto l'hanno fatto nero i giudici a Criscito (che in lista aveva il numero 4).
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
Dedalus
Messaggi: 12923
Iscritto il: 07 giu 2007 10:57

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Dedalus » 01 giu 2012 01:14

LibeDeOro ha scritto:Se uno come Carobbio o come Gervasoni si becca dopo tutto quello che ha fatto solo 20 mesi, conviene provarci.


Propongo LibeDeOro come libro di testo per capire come [cazzo] funziona la testa [dimmerda] del degrado italiota.

Nel frattempo osservo che non è che sia LibeDeOro ad avere la [cazzo di] testa [dimmerda] tipica del degrado italiota.

E' proprio che, come fa notare acutissimamente LibeDeOro (per la qual cosa non posso che ringraziarlo sentitamente, e dico davvero), anche quando uno viene baccato e viene condannato, e per caso riesce a scontare davvero la pena irrogata, cosa tutt'altro che probabile nel [cazzo di] sistema giuridico [dimmerda] italiano, in ogni caso la pena stabilita è talmente bassa che anche prevedendo di espiarla completamente, risulta ampiamente conveniente scegliere di delinquere.

E' una sorta di "agevolazione penale" a delinquere. Specialmente quando si parla di pena pecuniaria. Se guardiamo alle somme con cui vengono sanzionate le varie società, sarà pure vero che rispondono solo per responsabilità oggettiva, anche se non c'entrano un bippo, ma se si deve sanzionare per responsabilità oggettiva uno, lo si deve fare con cifre che lo spronino davvero a fare in modo che vigili con quattro e non solo due occhi spalacanti.

Qualcuno mi sa calcolare a quale percentuale del monte ingaggi annuale corrispondono le multe di cui si parla qui sopra, squadra per squadra?

Questo è il punto.

E non solo nel calcio, beninteso.
“La cultura è organizzazione, disciplina del proprio io interiore; è presa di possesso della propria personalità, e conquista di coscienza superiore, per la quale si riesce a comprendere la propria funzione nella vita, i propri diritti e i propri doveri.”
Avatar utente
@ndre@
Messaggi: 2117
Iscritto il: 17 nov 2008 14:58
Località: Parma (petite capital) ora in fase rinascimentale

Re: il thread pallonaro

Messaggioda @ndre@ » 01 giu 2012 06:52

pippuz ha scritto:Eccolo qui l'esempio di moralità e bandiera della nazionale dei buffoni.

http://www.corriere.it/cronache/12_magg ... f869.shtml

avete la memoria corta,non è la prima volta
vi siete dimenticati la compravendita del diploma....si... come il trota :lol:

però non ne farei un caso nazionale nè santificandolo nè demonizzandolo sono ragazzi che strappati da casa molto giovani non hanno le armi per difendersi da persone non sempre pulite
L'è méj al vén sénsa bicér, che al bicér sénsa vén
Avatar utente
Sydney
Messaggi: 5928
Iscritto il: 06 giu 2007 11:28
Località: Venezia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Sydney » 01 giu 2012 08:37

Caso Buffon, ieri forse ci ho capito qualcosa:
Scommettere non è realto per la giustizia ordinaria (chiaramente se fatto nei canali legali).
Scommettere è reato per la giustizia sportiva solo se lo si fa nel proprio sport ed in gare ufficiali.
Quindi se Pierluigione ha scommesso 1 milione e mezzo nell' hockey su prato polacco non ha fatto alcun illecito, nemmeno sportivo. :mrgreen:
Comunque questa informativa della guardi di finanza è di 12 mesi fa, per questo Agnelli dice "strano che esca adesso"....
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda brifazio » 01 giu 2012 08:39

l'oste ha scritto:
brifazio ha scritto:
l'oste ha scritto:
brifazio ha scritto:
l'oste ha scritto:Ma Marco che fine ha fatto?

Occhiolino.

Deve organizzare un incontro magnaebevi tra frequentatori di questo maledetto thread e continua a latitare.

Ahhhh, capisco.
Giuro, ho già cancellato per tre volte quello che avevo scritto perchè sto cercando di trattenermi ed evitare ogni possibile battuta su Mauri o sulle tristi vicende di molti capitani della Lazio solo per non urtare te e alexer che avete un modo di essere appassionati di calcio più simile al mio, diciamo più dritto che in curva.
Sorriso.
No, pure Matri deficentello.

Editai, 'sta tastiera dev'essere di Moggi...sbaglio sempre i due nomi...
Sorriso.
E io ho sbagliato a scrivere deficientello, senza i.
Avatar utente
mainsavida
Messaggi: 213
Iscritto il: 12 mag 2010 08:26

Re: il thread pallonaro

Messaggioda mainsavida » 01 giu 2012 08:50

pasquino ha scritto:
l'oste ha scritto:Quando l'Italia vinse nel 1982 ero entusiasta, felice, orgoglioso come italiano di essere rappresentato da quei giocatori, a prescindere dalla squadra in cui militavano.....
Ma la passione e l'dentificazione del 1982, quelle ormai non mi torneranno tanto facilmente.


Quanto hai ragione!

Mi ricordo benissimo il profondo dispiacere che provai a fine mondiali al pensiero che avrei rivisto alcuni di quei giocatori come avversari in campionato.
In quei giorni "amavo" Tardelli e "odiavo" il divin Falcao che per poco ci eliminava dal Mondiale....

Un senso di appartenenza mai più provato.

PS poi l'anno dopo Falcao mi ha fatto vincere lo scudetto e mi è tornato un po' più simpatico :lol:


Per quanto mi riguarda l'attaccamento a quel mondiale è dovuto essenzialmente ad una ragione generazionale. Nel 1982 avevo 22 anni, qual'età migliore per abbandonarmi all'euforia di quel successo sportivo? Le feste in strada nate spontaneamente subito dopo la partita con il Brasile si ripeterono dopo le altre gare con un'enfasi via via crescente sino al grande appuntamento della sera della finale alla prima fermata della spiaggia del poetto di Cagliari. Fu una sera straordinaria dove l'euforia, il senso d'appartenenza, il fatto di sentirsi una persona sola di vendittiana memoria, il caldo torrido e l'ubriacatura da cattivo alcol si unirono in un miscuglio grandioso che diede vita ad un happening irripetibile. Fra l'altro credo che nell'occasione ho battuto per distacco il mio personale record di bacio con lingua con le sconosciute al grido di battaglia: Belle o brutte ci passan tutte.
Avatar utente
carlo59
Messaggi: 4021
Iscritto il: 09 ott 2007 10:48
Località: Roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda carlo59 » 01 giu 2012 09:09

Sydney ha scritto:Caso Buffon, ieri forse ci ho capito qualcosa:
Scommettere non è realto per la giustizia ordinaria (chiaramente se fatto nei canali legali).
Scommettere è reato per la giustizia sportiva solo se lo si fa nel proprio sport ed in gare ufficiali.
Quindi se Pierluigione ha scommesso 1 milione e mezzo nell' hockey su prato polacco non ha fatto alcun illecito, nemmeno sportivo. :mrgreen:
Comunque questa informativa della guardi di finanza è di 12 mesi fa, per questo Agnelli dice "strano che esca adesso"....



non e' "strano che esca adesso", sono i tempi normali di controllo quando un istituto di credito segnala movimenti anomali sui c/c
Diciamo che ora si e' capito perche' Buffon ha insultato pesantemente la magistratura qualche giorno fa.
Ha imparato la lezione da un delinquente che per 18 anni ha offeso i magistrati.

P.S. Bonucci non e' uno "sfigato" mentre Criscito lo e'.
E' confermato che entrambi hanno ricevuto l'avviso ma uno e' stato cacciato, l'altro non potra' piu' essere cacciato neppure se spiccano un mandato di arresto..

Solito stile Juve :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
viva li porci...
Avatar utente
Sydney
Messaggi: 5928
Iscritto il: 06 giu 2007 11:28
Località: Venezia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Sydney » 01 giu 2012 09:18

carlo59 ha scritto:
Sydney ha scritto:Caso Buffon, ieri forse ci ho capito qualcosa:
Scommettere non è realto per la giustizia ordinaria (chiaramente se fatto nei canali legali).
Scommettere è reato per la giustizia sportiva solo se lo si fa nel proprio sport ed in gare ufficiali.
Quindi se Pierluigione ha scommesso 1 milione e mezzo nell' hockey su prato polacco non ha fatto alcun illecito, nemmeno sportivo. :mrgreen:
Comunque questa informativa della guardi di finanza è di 12 mesi fa, per questo Agnelli dice "strano che esca adesso"....



non e' "strano che esca adesso", sono i tempi normali di controllo quando un istituto di credito segnala movimenti anomali sui c/c
Diciamo che ora si e' capito perche' Buffon ha insultato pesantemente la magistratura qualche giorno fa.
Ha imparato la lezione da un delinquente che per 18 anni ha offeso i magistrati.

P.S. Bonucci non e' uno "sfigato" mentre Criscito lo e'.
E' confermato che entrambi hanno ricevuto l'avviso ma uno e' stato cacciato, l'altro non potra' piu' essere cacciato neppure se spiccano un mandato di arresto..

Solito stile Juve :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Non vedo la differenza tra Totti e Buffon.
Totti fa beneficienza alla Chiesa mentere Buffon allo Stato.
E' un po' come la scelta nel 730..... :lol: :lol:
Dudley
Messaggi: 4911
Iscritto il: 06 giu 2007 15:24
Località: Genova

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Dudley » 01 giu 2012 09:28

Sydney ha scritto:Caso Buffon, ieri forse ci ho capito qualcosa:
Scommettere non è realto per la giustizia ordinaria (chiaramente se fatto nei canali legali).
Scommettere è reato per la giustizia sportiva solo se lo si fa nel proprio sport ed in gare ufficiali.
Quindi se Pierluigione ha scommesso 1 milione e mezzo nell' hockey su prato polacco non ha fatto alcun illecito, nemmeno sportivo. :mrgreen:
Comunque questa informativa della guardi di finanza è di 12 mesi fa, per questo Agnelli dice "strano che esca adesso"....


Ti dirò, anche a me la tempistica é apparsa farlocca.
A pelle, si tratta di una ripicca.
Però, caro Sydney, se io e te facessimo assegni per un milione e mezzo di euro a un tabaccaio, mi punge vaghezza che difficilmente ci lamenteremmo dei magistrati e della stampa se saltasse fuori un'inchiesta come questa.
Ci guarderemmo allo specchio la mattina, avremmo qualche problema nel trattenere lo scracchio, e staremmo ben zitti, coda fra le gambe.
E io e te non siamo sportivi professionisti....
Roberto Dal Ponte
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda brifazio » 01 giu 2012 09:49

Buffon senza ombra di dubbio ha scommesso sulle partite di calcio pro in Italia?
O no?
LibeDeOro
Messaggi: 3585
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 01 giu 2012 09:51

Dudley ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:
Dudley ha scritto:Asinello e ora cosa succede?

http://www.repubblica.it/sport/calcio/n ... -36294271/


Boh, non so se lo fai apposta, o proprio sei ritardato. E poi dai dell'asinello agli altri.
Aridaje. Te lo ridico un'altra volta, poi m'arrendo. Mio nipote che ha 15 mesi l'ha capita già.
E' un atto del 3 maggio, iscrizione da parte del PM Di Martino nel registro degli indagati; cose che si sanno da quasi un mese e che t'ho spiegato anche ieri.
Dov'è la novità?
I GIP di due procure non hanno inviato nessuna informazione di garanzia e avallano la convocazione di Prandelli per Bonucci e tu ancora a martellare i coglioni?
Le mie lezioni di sostegno, finiscono qua.


Asinello, asinello gobbo, dimmi un po', che colla usi per arrampicarti sugli specchi?
Conigliettino mio, quando hai finito di fare il duro dietro la tastierina, cerca di aprire gli occhi.
Buffon che non sei altro.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Qui, se c'è qualcosa di duro, è il tuo comprendonio, e chi si arrampica sugli specchi è chi non ha argomenti (basta leggere le tue risposte, anche solo l'ultima).
Cercavi il perchè di due trattamenti diversi? Fornito a più riprese. Stop.
Non sono solito dilungarmi in polemiche, ma quando vedo la malafede e lo schierarsi solo contro la maglia che uno indossa durante l'anno a prescindere da tutto, mi bolle il sangue.
Tutti hanno capito, ma tu continui, rimesti nel torbido e provochi, qualificandoti per il personaggio che sei.
Tranne te e quell'altro genio, l'hanno capita tutti la differenza. Che è nella forma e non nella sostanza.

Già ti vedo quando arriverà l'avviso di garanzia a Bonucci. "Hai visto asinello". E io tra me e me, penserò che non lo fai apposta... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda brifazio » 01 giu 2012 10:03

LibeDeOro ha scritto:Già ti vedo quando arriverà l'avviso di garanzia a Bonucci. "Hai visto asinello". E io tra me e me, penserò che non lo fai apposta... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Stai dicendo che a Bonucci, pur essendo iscritto nel registro degli indagati" con l'accusa di associazione
a delinquere finalizzata alla frode sportiva e alla truffa" dalla procura di Cremona fin dai primi di maggio,
non è stato notificato ancor alcun avviso di garanzia?

Chiedo a te a chi mastica diritto meglio di noi, non è una circostanza singolare?
Avatar utente
Sydney
Messaggi: 5928
Iscritto il: 06 giu 2007 11:28
Località: Venezia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Sydney » 01 giu 2012 10:10

brifazio ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:Già ti vedo quando arriverà l'avviso di garanzia a Bonucci. "Hai visto asinello". E io tra me e me, penserò che non lo fai apposta... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Stai dicendo che a Bonucci, pur essendo iscritto nel registro degli indagati" con l'accusa di associazione
a delinquere finalizzata alla frode sportiva e alla truffa" dalla procura di Cremona fin dai primi di maggio,
non è stato notificato ancor alcun avviso di garanzia?

Chiedo a te a chi mastica diritto meglio di noi, non è una circostanza singolare?


Il lessico giuridico lo conosco poco ma da quello che ho capito:
Non è obbligatorio inviare l'avviso di garanzia a degli indagati.
Lo diventa se ci sono dei provvedimenti (perquisizioni etc....).
Avatar utente
pippuz
Messaggi: 20287
Iscritto il: 06 giu 2007 11:05
Località: MilanoMilano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pippuz » 01 giu 2012 10:11

brifazio ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:Già ti vedo quando arriverà l'avviso di garanzia a Bonucci. "Hai visto asinello". E io tra me e me, penserò che non lo fai apposta... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Stai dicendo che a Bonucci, pur essendo iscritto nel registro degli indagati" con l'accusa di associazione
a delinquere finalizzata alla frode sportiva e alla truffa" dalla procura di Cremona fin dai primi di maggio,
non è stato notificato ancor alcun avviso di garanzia?

Chiedo a te a chi mastica diritto meglio di noi, non è una circostanza singolare?

Singolare ? Mi sembra un po' strano, lo deve avere avuto per forza l'avviso.
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
Avatar utente
digre67
Messaggi: 1326
Iscritto il: 06 giu 2007 13:30
Località: Aurocastro

Re: il thread pallonaro

Messaggioda digre67 » 01 giu 2012 10:31

Solo un modestissimo contributo "tecnico", sebbene io non sia un penalista.
Qui, però, si affrontano istituti elementari di diritto processuale e, quindi, posso assumermi la responsabilità di fornire qualche chiarimento, come, peraltro, ho già fatto per la questione "responsabile civile" (a proposito, ci fosse mai qualcuno che ammettesse di avere scritto una ***@ta, come è accaduto a proposito della "supposta" assoluzione della Juventus nel processo di Napoli e facesse, finalmente, pubblica ammenda, anziché cambiare discorso ogni qualvolta viene messa in evidenza la clamorosa infondatezza delle affermazioni rese pubbliche in questo forum - frode sportiva sì/frode sportiva no, tanto per fare un esempio.... :wink:).

L'informazione di garanzia (non avviso, come, invece, viene comunemente denominata), è un atto che l'ufficio del pubblico ministero (non il G.i.p) invia all'indagato quando deve compiere, il PM, un atto al quale il difensore ha diritto di assistere (art. 369 c.p.p.).
Ora, se Bonucci è stato interrogato o sottoposto ad altri atti di indagine significativi (es., come correttamente osservato da altri, ispezioni, perquisizioni, etc., anche se nel caso di queste attività la consegna dell'informazione è contestuale all'atto di indagine per ovvi motivi di efficacia del medesimo) ha certamente ricevuto l'informazione.

Imho, applicando la regola Prandelli, è probabile che Bonucci debba essere spedito a casa a calci nella cula!

Su Buffon, ONESTAMENTE (perdonate l'ossimoro), stenderei un pietoso velo, considerati i precedenti e le recenti novità.

Ciao a tutti.
Le ultime parole famose: "Ci sono state richieste di chiarimenti (mi risulta così, ma non posso svelare la fonte) e non c'è stata risposta alcuna."

"I'm a man! Well, nobody's perfect!"

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 168 ospiti