il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13236
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: il thread pallonaro

Messaggioda l'oste » 27 feb 2012 16:33

LibeDeOro ha scritto:
HO FATTO QUELLO CHE HA FATTO BUFFON.
Il mese scorso, durante la partita, non essendoci assistenti nella categoria in cui milito, pur se accortomi di essere in fuorigioco, al cenno dell'arbitro di proseguire l'azione, stop di esterno destro, due metri verso il portiere e rasoiata di mancino sull'angolo basso opposto.

Speriamo non ci fossero bambini a vedere la partita.
Pur tardivamente, stasera devo andare a confessarmi dal parroco.
Mea culpa.

Sei un uoMilito di m....?
Sorriso.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
tasteclimber
Messaggi: 10957
Iscritto il: 06 giu 2007 13:24
Località: Milano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tasteclimber » 27 feb 2012 17:08

Io una volta avevo una spider tg MI8A8888

Cavolo ho rischiato grosso...non lo sapevo!

PS
Però era rossa! :mrgreen:
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
Avatar utente
pippuz
Messaggi: 20287
Iscritto il: 06 giu 2007 11:05
Località: MilanoMilano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pippuz » 27 feb 2012 17:13

tasteclimber ha scritto:Io una volta avevo una spider tg MI8A8888

Cavolo ho rischiato grosso...non lo sapevo!

PS
Però era rossa! :mrgreen:

Peggio questa:

Immagine
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13236
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: il thread pallonaro

Messaggioda l'oste » 27 feb 2012 17:15

pippuz ha scritto:
tasteclimber ha scritto:Io una volta avevo una spider tg MI8A8888

Cavolo ho rischiato grosso...non lo sapevo!

PS
Però era rossa! :mrgreen:

Peggio questa:

Immagine

Per par condicio :

Immagine
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
carlo59
Messaggi: 4021
Iscritto il: 09 ott 2007 10:48
Località: Roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda carlo59 » 27 feb 2012 17:23

l'oste ha scritto:
pippuz ha scritto: [Peggio questa:

Immagine

Per par condicio :

Immagine



ammazza che belle macchine che avete... :D
viva li porci...
LibeDeOro
Messaggi: 3574
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 27 feb 2012 17:32

l'oste ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:
HO FATTO QUELLO CHE HA FATTO BUFFON.
Il mese scorso, durante la partita, non essendoci assistenti nella categoria in cui milito, pur se accortomi di essere in fuorigioco, al cenno dell'arbitro di proseguire l'azione, stop di esterno destro, due metri verso il portiere e rasoiata di mancino sull'angolo basso opposto.

Speriamo non ci fossero bambini a vedere la partita.
Pur tardivamente, stasera devo andare a confessarmi dal parroco.
Mea culpa.

Sei un uoMilito di m....?
Sorriso.


Pare di si... :wink:
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 27 feb 2012 17:58

LibeDeOro ha scritto:
brifazio ha scritto:
Ammazza quante verginelle scandalizzate


Quoto. Fa sempre piacere leggere i commenti ad orologeria.
Perchè effettivamente il calcio è uno sport per galantuomini ed il mondo è pieno di gente onesta.
Perchè non succede ogni domenica che il Pippo Inzaghi di turno svenga in area per racimolare un rigore, il Totti sputi in faccia, il Muntari colpisca sul muso, il Gilardino faccia gol con la mano ed esulti, il Di Canio che esulti sotto la curva avversaria...e potrei continuare per ore.

Fa piacere spalare merda addosso a chi, pur in errore, dice una cosa vera piuttosto che nascondersi dietro i soliti refrain del tipo "nella concitazione dell'azione non c'ho fatto caso" o "lo stress e la tensione della partita porta a fare e a dire cose che normalmente non farei mai".

Poveri bambini! Sto lurido individuo di Buffon ha rovinato bel mondo del calcio! Che almeno l'avesse buttata in fallo laterale! Invece no, ha pure proseguito l'azione! Bastardo!!

Caxxo, la società italiana allora è messa piuttosto bene se sono solo i calciatori che fanno i furbi. :shock: :shock:
Nessuno, salvo i calciatori, in questa meravigliosa Italia, guarda al tornaconto personale a scapito del prossimo!
Non ci siamo mai accorti, ma viviamo nel miglior paese del mondo!

Ipocrisia? Deppiù!!!


Ok, giusto,
ma così come i vari Inzaghi, Totti, Muntari, Gilardino, Di Canio e compagnia cantando si sono presi le reprimenda di tutta Italia (nessuno allora gridava all'ipocrisia, ma si menavano fendenti contro i colpevoli, giustamente senza pietà), soprattutto quelle dei tifosi avversari ma anche dei propri, mi sembra giusto ora che anche il buon GIgi nazionale si becchi la giusta reazione non tanto per quello che ha fatto (anche se alcuni hanno dichiarato ad esempio di aver segnato con la mano in passato e hanno fatto annullare il gol), ma soprattutto per quello che ha detto dopo. Sarebbe stato meglio tacere.
Soprattutto se sei una glora della nazionale. E insieme alle sacrosante mancate convocazioni di Osvaldo e Balotelli, stavolta avrei lasciato a casa anche Buffon. Se ci deve essere una questione morale legata alle convocazioni in nazionale, deve valere per tutti.
Se poi nelle settimane scorse Conte e la dirigenza bianconera avessero fatto meno sceneggiate sulla questione arbitrale forse l'Italia non bianconera oggi sarebbe meno infastidita per quello che è successo.
Personalmente penso che la Juve attuale abbia poco in comune con i metodi di quella della triade, se solo curasse un pochino di più certi aspetti della comunicazione ora avrebbe il plauso convinto di tutti gli spotivi per quello che di indiscutibilmente buono sta facendo quest'anno.
Castigat ridendo mores
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 27 feb 2012 18:10

Marco ha scritto:Comunque, come è prassi, fino a domenica non scriverò piu' su questo topic, l'ultima volta che l'ho fatto ho litigato con un forumista e per una partita di calcio non ne vale la pena.
Visto che io non leggo piu' lui e lui non legge piu' me, posso anche dire che mi dispiace...e guai a voi se glielo dite ! :lol:

Buona settimana !


Ma io continuo a leggerti, mica ti ho bannato!
All'epoca t'ho sfanculato, ma mica esce la linea azzurra per un sano vaffa :lol: :lol: :lol:
Comunque dopo il derby d'andata ho fatto i complimenti alla Lazio e ho teso la mano, vedi un po' che poi fa! :wink:
Castigat ridendo mores
LibeDeOro
Messaggi: 3574
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 27 feb 2012 20:50

pasquino ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:
brifazio ha scritto:
Ammazza quante verginelle scandalizzate


Quoto. Fa sempre piacere leggere i commenti ad orologeria.
Perchè effettivamente il calcio è uno sport per galantuomini ed il mondo è pieno di gente onesta.
Perchè non succede ogni domenica che il Pippo Inzaghi di turno svenga in area per racimolare un rigore, il Totti sputi in faccia, il Muntari colpisca sul muso, il Gilardino faccia gol con la mano ed esulti, il Di Canio che esulti sotto la curva avversaria...e potrei continuare per ore.

Fa piacere spalare merda addosso a chi, pur in errore, dice una cosa vera piuttosto che nascondersi dietro i soliti refrain del tipo "nella concitazione dell'azione non c'ho fatto caso" o "lo stress e la tensione della partita porta a fare e a dire cose che normalmente non farei mai".

Poveri bambini! Sto lurido individuo di Buffon ha rovinato bel mondo del calcio! Che almeno l'avesse buttata in fallo laterale! Invece no, ha pure proseguito l'azione! Bastardo!!

Caxxo, la società italiana allora è messa piuttosto bene se sono solo i calciatori che fanno i furbi. :shock: :shock:
Nessuno, salvo i calciatori, in questa meravigliosa Italia, guarda al tornaconto personale a scapito del prossimo!
Non ci siamo mai accorti, ma viviamo nel miglior paese del mondo!

Ipocrisia? Deppiù!!!


Ok, giusto,
ma così come i vari Inzaghi, Totti, Muntari, Gilardino, Di Canio e compagnia cantando si sono presi le reprimenda di tutta Italia (nessuno allora gridava all'ipocrisia, ma si menavano fendenti contro i colpevoli, giustamente senza pietà), soprattutto quelle dei tifosi avversari ma anche dei propri, mi sembra giusto ora che anche il buon GIgi nazionale si becchi la giusta reazione non tanto per quello che ha fatto (anche se alcuni hanno dichiarato ad esempio di aver segnato con la mano in passato e hanno fatto annullare il gol), ma soprattutto per quello che ha detto dopo. Sarebbe stato meglio tacere.
Soprattutto se sei una glora della nazionale. E insieme alle sacrosante mancate convocazioni di Osvaldo e Balotelli, stavolta avrei lasciato a casa anche Buffon. Se ci deve essere una questione morale legata alle convocazioni in nazionale, deve valere per tutti.
Se poi nelle settimane scorse Conte e la dirigenza bianconera avessero fatto meno sceneggiate sulla questione arbitrale forse l'Italia non bianconera oggi sarebbe meno infastidita per quello che è successo.
Personalmente penso che la Juve attuale abbia poco in comune con i metodi di quella della triade, se solo curasse un pochino di più certi aspetti della comunicazione ora avrebbe il plauso convinto di tutti gli spotivi per quello che di indiscutibilmente buono sta facendo quest'anno.



Al di la del discorso su Conte e la dirigenza bianconera che condivido (i piagnistei non mi sono mai piaciuti, soprattutto se ingiustificati), francamente penso però che non ci azzecca una mazza.
Si giudica il comportamento di una persona in base a dichiarazioni di terzi?
Al di la di qualche dichiarazione di rito, non mi pare che Buffon l’abbia tirata per le lunghe con i mancati rigori.

Passando al nocciolo della questione quindi, se ho ben capito, una reprimenda alla sincerità.
Seguendo il tuo discorso, non è tanto il presunto gesto “antisportivo” da condannare, ma il fatto di ammettere la debolezza di cedere alla logica dell’interesse personale contro lo spirito sportivo.
Quindi la questione morale della “troppa sincerità”.
Tutti quelli che al contrario fanno i furbi e non hanno la faccia o le palle per ammettere l’ovvio, convocazioni in nazionale garantita a vita.
Piuttosto singolare; “non me lo sarei mai creso”.

Avrei provato a comprendere la condanna del mancato gesto di fair play, ma mi sarebbe riuscito comunque difficile perchè vedo solo uno spunto fazioso di polemica anti-juventina.
Non ho visto nessun commento particolare per il tuffo Boateng in cui ha preso un rigore clamoroso qualche domenica fa o qualsiasi altra furbata che avviene domenicalmente.
C'è da sottolineare che Buffon non ha fatto un gesto antisportivo o una furbata; al limite avrebbe potuto fare un gesto di fair play.
E c'è una bella differenza!

Per chiudere il cerchio invece, gradirei leggere i nomi dei rei confessi e degli esempi di sportività.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 27 feb 2012 21:17

LibeDeOro ha scritto:
pasquino ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:
brifazio ha scritto:
Ammazza quante verginelle scandalizzate


Quoto. Fa sempre piacere leggere i commenti ad orologeria.
Perchè effettivamente il calcio è uno sport per galantuomini ed il mondo è pieno di gente onesta.
Perchè non succede ogni domenica che il Pippo Inzaghi di turno svenga in area per racimolare un rigore, il Totti sputi in faccia, il Muntari colpisca sul muso, il Gilardino faccia gol con la mano ed esulti, il Di Canio che esulti sotto la curva avversaria...e potrei continuare per ore.

Fa piacere spalare merda addosso a chi, pur in errore, dice una cosa vera piuttosto che nascondersi dietro i soliti refrain del tipo "nella concitazione dell'azione non c'ho fatto caso" o "lo stress e la tensione della partita porta a fare e a dire cose che normalmente non farei mai".

Poveri bambini! Sto lurido individuo di Buffon ha rovinato bel mondo del calcio! Che almeno l'avesse buttata in fallo laterale! Invece no, ha pure proseguito l'azione! Bastardo!!

Caxxo, la società italiana allora è messa piuttosto bene se sono solo i calciatori che fanno i furbi. :shock: :shock:
Nessuno, salvo i calciatori, in questa meravigliosa Italia, guarda al tornaconto personale a scapito del prossimo!
Non ci siamo mai accorti, ma viviamo nel miglior paese del mondo!

Ipocrisia? Deppiù!!!


Ok, giusto,
ma così come i vari Inzaghi, Totti, Muntari, Gilardino, Di Canio e compagnia cantando si sono presi le reprimenda di tutta Italia (nessuno allora gridava all'ipocrisia, ma si menavano fendenti contro i colpevoli, giustamente senza pietà), soprattutto quelle dei tifosi avversari ma anche dei propri, mi sembra giusto ora che anche il buon GIgi nazionale si becchi la giusta reazione non tanto per quello che ha fatto (anche se alcuni hanno dichiarato ad esempio di aver segnato con la mano in passato e hanno fatto annullare il gol), ma soprattutto per quello che ha detto dopo. Sarebbe stato meglio tacere.
Soprattutto se sei una glora della nazionale. E insieme alle sacrosante mancate convocazioni di Osvaldo e Balotelli, stavolta avrei lasciato a casa anche Buffon. Se ci deve essere una questione morale legata alle convocazioni in nazionale, deve valere per tutti.
Se poi nelle settimane scorse Conte e la dirigenza bianconera avessero fatto meno sceneggiate sulla questione arbitrale forse l'Italia non bianconera oggi sarebbe meno infastidita per quello che è successo.
Personalmente penso che la Juve attuale abbia poco in comune con i metodi di quella della triade, se solo curasse un pochino di più certi aspetti della comunicazione ora avrebbe il plauso convinto di tutti gli spotivi per quello che di indiscutibilmente buono sta facendo quest'anno.



Al di la del discorso su Conte e la dirigenza bianconera che condivido (i piagnistei non mi sono mai piaciuti, soprattutto se ingiustificati), francamente penso però che non ci azzecca una mazza.
Si giudica il comportamento di una persona in base a dichiarazioni di terzi?
Al di la di qualche dichiarazione di rito, non mi pare che Buffon l’abbia tirata per le lunghe con i mancati rigori.

Passando al nocciolo della questione quindi, se ho ben capito, una reprimenda alla sincerità.
Seguendo il tuo discorso, non è tanto il presunto gesto “antisportivo” da condannare, ma il fatto di ammettere la debolezza di cedere alla logica dell’interesse personale contro lo spirito sportivo.
Quindi la questione morale della “troppa sincerità”.
Tutti quelli che al contrario fanno i furbi e non hanno la faccia o le palle per ammettere l’ovvio, convocazioni in nazionale garantita a vita.
Piuttosto singolare; “non me lo sarei mai creso”.

Avrei provato a comprendere la condanna del mancato gesto di fair play, ma mi sarebbe riuscito comunque difficile perchè vedo solo uno spunto fazioso di polemica anti-juventina.
Non ho visto nessun commento particolare per il tuffo Boateng in cui ha preso un rigore clamoroso qualche domenica fa o qualsiasi altra furbata che avviene domenicalmente.
C'è da sottolineare che Buffon non ha fatto un gesto antisportivo o una furbata; al limite avrebbe potuto fare un gesto di fair play.
E c'è una bella differenza!

Per chiudere il cerchio invece, gradirei leggere i nomi dei rei confessi e degli esempi di sportività.


De Rossi ad esempio (Roma-Messina 2006). Ma anche altri. Lo stesso Di Canio che ferma la palla con le mani con il portiere avversario a terra. Io capisco che Buffon preso dalla foga della parata abbia tentato la mossa disperata. Non è certo grave come sputare a un avverasrio. Ma dire quelle cazzate in sala stampa è sbagliato. Punto. Soprattutto se sei il capitano della nazionale.
Castigat ridendo mores
Avatar utente
tasteclimber
Messaggi: 10957
Iscritto il: 06 giu 2007 13:24
Località: Milano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tasteclimber » 27 feb 2012 21:21

l'oste ha scritto:Interpreti (male) le mie intenzioni.


l'oste ha scritto: PS: su Milito che non segnala all'arbitro il suo fuorigioco contro il Barça (e sospettava benissimo di esserlo da come reagisce, basta riguardare le immagini) non ricordo tanta indignazione.
Ah già, Milito è dell'Inter...


Non leggi (adeguatamente) quanto scrivo.

Ho già detto che non dire che la palla era entrata è tutto sommato accettabile, si parla di calciatori in fondo, mica di premi Nobel per la pace. Ma arrivare addirittura, approfittando del fatto che diversi giocatori avversari si erano fermati (se riguardi l' episodio si vede benissimo) a cercare di avere un doppio vantaggio, ecco, questo mi fa schifo. Posso dirlo?
Sarebbe stato lo stesso per Milito se dopo che non gli è stato fischiato il fuorigioco avesse reclamato e ottenuto una espulsione di un avversario per un fallo inesistente. Insomma, fino al fallo o al gol non fischiato si tratta sempre di calcio, lo step successivo per me è merda. Punto
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
ZEL WINE
Messaggi: 7721
Iscritto il: 06 giu 2007 16:36

Re: il thread pallonaro

Messaggioda ZEL WINE » 27 feb 2012 21:37

Siamo alle comiche..... purtroppo Buffon e' mediamente più intelligente dei suoi colleghi e capisce che l ipocrisia non paga.
Il parallelo con balotelli e da Oscar. Qualcuno poi mi spiegherà cosa doveva fare oltre che rinviare Il più velocementepossibile la palla. Ho giocato a calcio troppo poco per capire, boh?
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
LibeDeOro
Messaggi: 3574
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 27 feb 2012 21:50

De Rossi ad esempio (Roma-Messina 2006). Ma anche altri. Lo stesso Di Canio che ferma la palla con le mani con il portiere avversario a terra. Io capisco che Buffon preso dalla foga della parata abbia tentato la mossa disperata. Non è certo grave come sputare a un avverasrio. Ma dire quelle cazzate in sala stampa è sbagliato. Punto. Soprattutto se sei il capitano della nazionale.


La vediamo in maniera diversa; pazienza.
Per me dire in tutta franchezza anche cose scomode, è una cosa da apprezzare.
Per te la sincerità e il non essere allineati all'ipocrisia sono cazzate.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
LibeDeOro
Messaggi: 3574
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 27 feb 2012 21:53

ZEL WINE ha scritto:Siamo alle comiche..... purtroppo Buffon e' mediamente più intelligente dei suoi colleghi e capisce che l ipocrisia non paga.
Il parallelo con balotelli e da Oscar. Qualcuno poi mi spiegherà cosa doveva fare oltre che rinviare Il più velocementepossibile la palla. Ho giocato a calcio troppo poco per capire, boh?


Gente che sembra rientrata da un viaggio di 50 anni sulla luna.
O faziosamente lo fa apposta cercando di autoconvincersi e convincere gli altri; che è più probabile.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
ZEL WINE
Messaggi: 7721
Iscritto il: 06 giu 2007 16:36

Re: il thread pallonaro

Messaggioda ZEL WINE » 27 feb 2012 22:03

LibeDeOro ha scritto:
ZEL WINE ha scritto:Siamo alle comiche..... purtroppo Buffon e' mediamente più intelligente dei suoi colleghi e capisce che l ipocrisia non paga.
Il parallelo con balotelli e da Oscar. Qualcuno poi mi spiegherà cosa doveva fare oltre che rinviare Il più velocementepossibile la palla. Ho giocato a calcio troppo poco per capire, boh?


Gente che sembra rientrata da un viaggio di 50 anni sulla luna.
O faziosamente lo fa apposta cercando di autoconvincersi e convincere gli altri; che è più probabile.


La due.

Ora qualcuno interverrà e proverà a convincere qualcunaltro che Buffon e stato sleale perché a palla attiva doveva attendere che i milanisti si fossero calmati, schierati a dovere e magari se le cose si protraevano troppo un bel calcione in tribuna da vero e puro sportivo. Conclamato il fatto che la palla per lui era in gioco e regolare ha mantenuto il comportamento che fin dai pulcini t insegnano, poche palle e giocare!
Se poi per qualcuno questo vuol dire "uomo di merda" beh .... :lol: mi rendo conto del momento, ...no.

Vogliamo parlare seriamente di sportività o esempi di autocontrollo.
Guardatevi sul web le quattro legnate che quel maiale vigliacco di muntari ha dato a L. e la sua reazione.
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
Avatar utente
tasteclimber
Messaggi: 10957
Iscritto il: 06 giu 2007 13:24
Località: Milano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tasteclimber » 27 feb 2012 22:18

tenente Drogo ha scritto: avrei fatto come Buffon
però dopo sarei stato zitto, che senso hanno le sue dichiarazioni?


Beh, tu un po' di sale in zucca ce l' hai :mrgreen: .
D' altra parte cosa ci si vuole aspettare da uno che ha anche detto che pagare le tasse è una umiliazione? :lol: :lol:
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
Avatar utente
carlo59
Messaggi: 4021
Iscritto il: 09 ott 2007 10:48
Località: Roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda carlo59 » 27 feb 2012 22:22

LibeDeOro ha scritto:
Io non ho visto nessun commento particolare per il tuffo Boateng in cui ha preso un rigore clamoroso qualche domenica fa o qualsiasi altra furbata che avviene domenicalmente.
C'è da sottolineare che Buffon non ha fatto un gesto antisportivo o una furbata; al limite avrebbe potuto fare un gesto di fair play.
E c'è una bella differenza!

Per chiudere il cerchio invece, gradirei leggere i nomi dei rei confessi e degli esempi di sportività.

Mi sembra invece di aver scritto che Boateng doveva essere punito per quel tuffo.
Come penso che Totti la debba piantare di mettersi le mani in faccia dopo che gli hanno dato un calcio al culo ad esempio.
Mentre mi fa piacere vedere Lamela che colpito anche dieci volte cerca di rimanere in piedi.
In Inghilterra non si buttano per terra come da noi.
i comportamenti anti sportivi qui pagano e vedo che a comprendere Buffon e' la maggioranza.
Poi ovviamente per me il calcio non e' la vita, quindi dopo il 4-1 di ieri non mi sono sentito troppo male e sono anche riuscito a mangiare :D
viva li porci...
Avatar utente
patroclo
Messaggi: 2565
Iscritto il: 11 set 2007 14:50
Località: Milano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda patroclo » 27 feb 2012 22:28

Immagine
i misteri della vita,noi che studiamo metafisica:chi siamo?dove andiamo?cosa facciamo?
che ci fa Boateng nel Milan?

Franco Rossi a Novastadio
Avatar utente
vignadelmar
Messaggi: 20872
Iscritto il: 06 giu 2007 11:44
Località: Monopoli
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda vignadelmar » 27 feb 2012 23:06

Buon compleanno !

Nel 1982 scrissi un cartello: "Dopo Pertini, Zoff"

http://www3.lastampa.it/sport/sezioni/c ... tp/444132/

Ciao

.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
Tessera n.1 e Presidente Lenin Fans Club
Tessera n°0 e Presidente Circolo Conviviale Colonna Pugliese
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26974
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 27 feb 2012 23:33

LibeDeOro ha scritto:
De Rossi ad esempio (Roma-Messina 2006). Ma anche altri. Lo stesso Di Canio che ferma la palla con le mani con il portiere avversario a terra. Io capisco che Buffon preso dalla foga della parata abbia tentato la mossa disperata. Non è certo grave come sputare a un avverasrio. Ma dire quelle cazzate in sala stampa è sbagliato. Punto. Soprattutto se sei il capitano della nazionale.


La vediamo in maniera diversa; pazienza.
Per me dire in tutta franchezza anche cose scomode, è una cosa da apprezzare.
Per te la sincerità e il non essere allineati all'ipocrisia sono cazzate.


De Rossi ha fatto un gesto bellissimo che tutti hanno apprezzato
Roma Messina, pero'
l'avrebbe fatto anche in un derby?
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
Sydney
Messaggi: 5928
Iscritto il: 06 giu 2007 11:28
Località: Venezia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Sydney » 28 feb 2012 00:01

3 giornate a Mexes, salvi Pirlo e Muntari.
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13236
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: il thread pallonaro

Messaggioda l'oste » 28 feb 2012 02:50

tasteclimber ha scritto:
l'oste ha scritto: PS: su Milito che non segnala all'arbitro il suo fuorigioco contro il Barça (e sospettava benissimo di esserlo da come reagisce, basta riguardare le immagini) non ricordo tanta indignazione.
Ah già, Milito è dell'Inter...


Ho già detto che non dire che la palla era entrata è tutto sommato accettabile, si parla di calciatori in fondo, mica di premi Nobel per la pace. Ma arrivare addirittura, approfittando del fatto che diversi giocatori avversari si erano fermati (se riguardi l' episodio si vede benissimo) a cercare di avere un doppio vantaggio, ecco, questo mi fa schifo. Posso dirlo?
Sarebbe stato lo stesso per Milito se dopo che non gli è stato fischiato il fuorigioco avesse reclamato e ottenuto una espulsione di un avversario per un fallo inesistente. Insomma, fino al fallo o al gol non fischiato si tratta sempre di calcio, lo step successivo per me è merda. Punto

Ma infatti siamo d'accordo in gran parte e comunque si veda il confine con la merda, il focus è che stiamo parlando di calcio e le scorrettezze di alcuni singoli, seppure siano antisportive, spesso diventano accettabili o giustificate dalla posta in palio e dal clangore mediatico che precede e segue.
Vedi Taste, secondo me il punto è proprio qui, in un calcio che continua a mantenere una permissività di gesti scorretti mascherandoli con l'alibi dell'importanza della partita, dell'ardore del momento, delle pressioni e tanto altro.
LeBron James ha anche maggiori pressure inputs, eppure penso che mai lo vedremo comportarsi slealmente e come lui una grande percentuale dei suoi colleghi in NBA.
Penso sia proprio sbagliato questo atteggiamento da tregenda che è solo del calcio contemporaneo, ed è generato e alimentato ad arte da quasi tutti i partecipanti al circo, a partire dai giocattori, i dirigenti, certi allenatori special, i giornalisti e purtroppo non ultimi, i tifosi. Non quelli appassionati per una squadra, dico proprio i tifosi, quelli malati di tifo.
Certo avere anche un cojone come Blatter al comando non fa che peggiorare le cose (vedi opporsi a 'sto benedetto chip nel pallone e alla moviola a bordo campo; se ci fossero nel giro di sei mesi cambierebbero tutti atteggiamento).
Le scorrettezze per me sono tutte merda uguale a livello sportivo. Poi possono essere più o meno gravi a livello umano (spaccare una gamba è più esecrabile che il non dire all'arbitro la verità, ad esempio).
Soprattutto per me sono gravi uguali sia che vengano dal Barcelona che da altre squadre, anzi se la "furbata" la fa un blaugrana (e con Busquets purtroppo capita), a me girano molto di più le scatole.
Sarò strano...
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
mainsavida
Messaggi: 213
Iscritto il: 12 mag 2010 08:26

Re: il thread pallonaro

Messaggioda mainsavida » 28 feb 2012 10:05

A me pare strano che in un mondo dove ti può capitare che il tuo capitano si venda le partite per guadagnare qualche spicciolo in più ( e che beccato in flagrante continui allegramente a farlo ) ci siano persone che possano infervorarsi e indignarsi tanto per il comportamento di Buffon. Domenica a Cagliari ha giocato un giocatore che era stato intercettato qualche anno fa mentre si vendeva la partita della propria squadra tra il primo ed il secondo tempo.

Io mi sarei comportato come Buffon. Inanzitutto perchè ho giocato e so come ci si comporta in certe situazioni, sopratutto quando la partita ha un importanza fondamentale, anche il successivo immediato rinvio è un riflesso istintivo quando ti accorgi di essere stato graziato di allontanare immediatamente il pallone dal luogo del misfatto.
Il calcio è questo, inutile cercarlo di pragonarlo ad altri sport. Non è neanche un fenomeno italiano, mi vengono in mente le simulazioni di busquets citate dall'oste o il mani che ha escluso trapattoni dal mondiale. La forza di questo sport che ne fa un fenomeno planetario è proprio questa, la sua estrema vicinanza con il mondo reale che è fatto anche del furbetto di turno, del simulatore e di tutte le debolezze del genere umano. No nessun addetto che durante gli intervalli venga ad asciugare il parquet, si gioca in (quasi) tutte le condizioni ambientali e sociali. Ma è proprio per questo che poi questo sport riesce a coinvolgere tutti, dalle menti più complesse come Pasolini e Borges a quelle più semplici che, me compreso, scrivono su queste pagine.
Il calcio poi ti ricorda continuamente che non siamo tutti uguali nei confronti del giudizio degli uomini, ma che incidono fortemente il tuo potere e il bacino d'utenza dei tuoi tifosi. Mi fa sorridere che proprio il Milan e la Juve che in Italia sono le squadre che più di tutte hanne beneficiato di questo ora si accapiglino per degli episodi e vorrei ricordare che l'unica volta che nel nostro paese è stato adottato il sorteggio integrale degli arbitri lo scudetto lo vinse il Verona di Bagnoli.
Avatar utente
balrog
Messaggi: 4219
Iscritto il: 06 giu 2007 15:14

Re: il thread pallonaro

Messaggioda balrog » 28 feb 2012 11:47

questione malposta a mio parere quella sulle affermazioni di Buffon

bisognerebbe chiedergli se in presenza di convalida di quel gol lui avrebbe protestato come sicuramente avrebbero fatto tutti i suoi compagni ( avendo ovviamente contezza che il pallone era entrato) o invece si sarebbe stato zitto rimandando al centro del campo il pallone
LibeDeOro
Messaggi: 3574
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 28 feb 2012 12:32

"Udinese-Bari; spunta il nome di Bonucci"

Fusse che fusse la volta bbbona? :lol:
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti