il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Avatar utente
balrog
Messaggi: 4219
Iscritto il: 06 giu 2007 15:14

Re: il thread pallonaro

Messaggioda balrog » 24 nov 2011 18:27

l'oste ha scritto:
Bart ha scritto:
l'oste ha scritto:...più volte vedo giocare il Barca e più penso che Guardiola ha fatto un capolavoro ripetibile con tutte le squadre per vincere.....(e ovviamente compresa l'Inter)

Va bene scimmiottarlo, ma non era meglio mettere un congiuntivo? :D

Ho ricopiato paro paro la frase (e l'errore grammaticale) precedente, sostituendo solo quel che è scritto in grassetto.
Sorriso.
Tra l'altro temo che balrog non abbia capito ciò che intendevo, ovvero che mentre Mourinho con l'Inter ha fatto un "capolavoro" (di risultato non certo di gioco) isolato e appunto irripetibile, mentre le vittorie (e soprattutto lo spettacolo) creato da Guardiola vengono ripetuti costantemente da almeno un lustro.

PS: comunque invece di fare la parafrasi o gettarmi nella discussione sugli episodi controversi di quel doppio incontro con l'Inter, avrei potuto suggerire a balrog l'ascolto un favoloso disco della storia del rock il cui titolo commenta bene il suo amarcord...

Immagine


sbagli ....avevo capito perfettamente , mi limitavo a commentare "e ovviamente compresa l'Inter" ......come ho scritto del resto :non è "ovvio" per nulla finchè la partita non è giocata e vinta e quindi fino ad allora NON vi è nulla di "ripetibile" nello specifico

per quel che riguarda il "gioco" io sono sempre stato convinto che il "capolavoro" si ottenga sviluppando le caratteristiche della propria squadra facendola rendere al massimo, si è giocato al calcio ( non a pallacorda) nelle due partite e nelle due partite in questione l'Inter si è dimostrata globalmente superiore e ha vinto con merito ( quindi nell'episodio citato , di quello io parlavo), per battere una grande squadra c'è voluta una grande squadra che ha giocato un grande calcio ( e mi permetto di aggiungere che ha battuto anche il Chelsea nel suo miglior momento e il Bayern ,grandi squadre amch'esse,quell'anno) .....poi come ho già più volte scritto il Barca è certamente la miglior squadra del decennio appena passato

c'è sempre un momento di "living in the past " che tocca a tutti nello sport .....anche a te prima o poi .... aspetterò la "renaissance" della mia squadra che sicuramente arriverà

a proposito: io quel disco l'ho comprato quando a suo tempo è uscito....e Jehro Tull e Ian Anderson sono sempre stati tra i miei preferiti anche se preferisco Tick as a Brick
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13228
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: il thread pallonaro

Messaggioda l'oste » 25 nov 2011 12:43

balrog ha scritto:c'è sempre un momento di "living in the past " che tocca a tutti nello sport .....anche a te prima o poi .... aspetterò la "renaissance" della mia squadra che sicuramente arriverà

Il calcio è una ruota, tutto va e tutto torna. Vedi l'esempio della Juventus che pareva ormai sblasonata e invece forse sta per iniziare un ciclo, idem l'Inter, al contrario. Fammi quindi tocar madera per il Barça sperando che questo ciclo duri molto ancora.

Però secondo me oltre all'ovvia ciclicità di gloria e polvere, ogni squadra ha una specie di destino scritto nel dna, più o meno evidente a seconda dei casi.
Il Barcelona è quella che vince poco perchè sperpera per vanità.
Il Real vince tanto perchè ha il grano, gli aiutini e il potere, come la Juve.
Il Manchester quella che vince perchè non molla mai (un po' tutte le inglesi).
L'inter è quella matta che ogni mezzo secolo vince tutto.
Eccetera.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
balrog
Messaggi: 4219
Iscritto il: 06 giu 2007 15:14

Re: il thread pallonaro

Messaggioda balrog » 25 nov 2011 14:37

....mmmhhh OSTE ....per la Juve attenderei un poco nel dire che sta cominciando un ciclo ( anche col dubitativo attenderei) , finora non ha vinto ancora nulla di nulla .....aspettiamo almeno che vinca questo campionato ( come sembra probabile ) e abbandoni certi ridicoli atteggiamenti nevrotici che nel recente passato la hanno contraddistinta

per quel che riguarda l'Inter il mio parere è che ci vuole una annata che vada male sul serio ( non che me lo auguri ma è nelle cose che avvenga) per evitare i trabocchetti della riconoscenza e guardare l'anagrafe di svariati giocatori e inserire giovani di talento ....non tutti hanno la fortuna ( leggasi bravura e capacità) di avere una cantera

il problema del calcio italiano per club è che non possono competere economicamente con i club di punta europei ( che sia per proprietà o per bacino d'utenza )e la legislazione erariale non li aiuta rispetto ad altri paesi ( la Juve sembra la più avanti in questo senso ,spero che presto l'Inter si decida a seguirne l'esempio ....azionariato proprio e stadio di proprietà) , quindi hanno necessariamente meno appeal
Ultima modifica di balrog il 25 nov 2011 15:28, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fable_81 » 25 nov 2011 15:06

balrog ha scritto:....mmmhhh OSTE ....per la Juve attenderei un poco nel dire che sta cominciando un ciclo ( anche col dubitativo attenderei) , finora non ha vinto ancora nulla di nulla .....aspettiamo almeno che vinca questo campionato ( come sembra probabile ) e abbandoni certi ridicoli atteggiamenti nevrotici che nel recente passato la hanno contraddistinta

per quel che riguarda l'Inter il mio parere è che ci vuole una annata che vada male sul serio ( non che me lo auguri ma è nelle cose che avvenga) per evitare i trabocchetti della riconoscenza e guardare l'anagrafe di svariati giocatori e inserire giovani di talento ....non tutti hanno la fortuna di avere una cantera

il problema del calcio italiano per cub è che non possono competere economicamente con i club di punta europei ( che sia per proprietà o per bacino d'utenza )e la legislazione erariale non li aiuta rispetto ad altri paesi ( la Juve sembra la più avanti in questo senso ,spero che presto l'Inter si decida a seguirne l'esempio ....azionariato proprio e stadio di proprietà) , quindi hanno necessariamente meno appeal


Anche sull'Inter attenderei, perché se infila un filotto 4 o 5 vittorie, arriva in testa alla classifica, inoltre sembra che i giovani (Alvarez su tutti) abbiano carburato, per cui io la ritengo la seconda più seria candidata alla vittoria finale del campionato, dopo il Milan, per il discorso Champions credo che come il Milan sia già un mezzo miracolo arrivare ai quarti di finale.
Ripeto il concetto, la Juventus (nella migliore delle ipotesi) lotta per il terzo posto con Napoli, Lazio, e forse l'Udinese, siamo ben lontani dal essere competitivi per tutto l'anno, inoltre ricordo, che anche l'anno scorso fino a Dicembre eravamo fra le prime 2/3 della classifica e siamo finiti 7.
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
punky71
Messaggi: 873
Iscritto il: 06 giu 2007 11:10
Località: sorrento

Re: il thread pallonaro

Messaggioda punky71 » 25 nov 2011 15:27

l'oste ha scritto:
balrog ha scritto:c'è sempre un momento di "living in the past " che tocca a tutti nello sport .....anche a te prima o poi .... aspetterò la "renaissance" della mia squadra che sicuramente arriverà

Il calcio è una ruota, tutto va e tutto torna. Vedi l'esempio della Juventus che pareva ormai sblasonata e invece forse sta per iniziare un ciclo, idem l'Inter, al contrario. Fammi quindi tocar madera per il Barça sperando che questo ciclo duri molto ancora.

Però secondo me oltre all'ovvia ciclicità di gloria e polvere, ogni squadra ha una specie di destino scritto nel dna, più o meno evidente a seconda dei casi.
Il Barcelona è quella che vince poco perchè sperpera per vanità.
Il Real vince tanto perchè ha il grano, gli aiutini e il potere, come la Juve.
Il Manchester quella che vince perchè non molla mai (un po' tutte le inglesi).
L'inter è quella matta che ogni mezzo secolo vince tutto.
Eccetera.


Non è che magari hanno vinto tanto perchè si tratta di società forti e ben organizzate, con giocatori in genere molto forti se non fuoriclasse in campo ? tu credi al destino ? io penso che ciascuno se lo costruisce con le proprie mani
nunc est bibendum
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5448
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Marco » 25 nov 2011 16:16

C'era una volta il calcio....


C'era una volta il calcio, uno sport di cui milioni di persone si innamoravano sin dall'infanzia, tirando calci ad un pallone tra campi polverosi e stradine deserte. Tra tutte le possibilità del calcio, poi, esisteva l'a.s. roma, l'unica squadra amata da tutti, anche da coloro che non amano il calcio, anche da coloro che non ne hanno mai sentito parlare... addirittura da quelli che non sono ancora nati.

C'era una volta il calcio con i suoi momenti storici: la serpentina di Maradona, i goal di Pelè, gli sprint di Ronaldo e l'urlo di Tardelli, per dirne solo alcuni.

C'era una volta il calcio, anche se agonizzante. Era il 10 Maggio 1981 quando lo sport più amato del mondo subì un primo colpo mortale. Volava in cielo come un angelo Turone, ad impattare un pallone calibrato come un segno di compasso del Brunelleschi. Volava in cielo come un angelo ed insaccò il pallone, donando alla roma lo scudetto. Fu però in quel momento che la lama affondò il colpo nel cuore del pallone: l'arbitro Bergamo, dal cognome che richiama un partito che odia Roma ed i romani e che è degno emblema del disegno complottistico geo-politico dietro al misfatto, annullò il goal. Sì udì il calcio gridare di dolore, ma riuscì a sopravvivere.

C'era una volta il calcio che tentò faticosamente di andare avanti, tra alti e bassi, tra cui roma - lecce ed i mondiali vinti nel 1982 e nel 2006, vinti praticamente in solitaria dai capitani della squadra più amata del mondo.

C'era una volta, ma da Domenica sera non c'è più. Abbiamo visto goal meravigliosi nella storia del pallone, la serpentina di Maradona, lo stacco di Pelè, l'urlo di Tardelli e li abbiamo visti imitare: abbiamo visto la serpentina di Messi, lo stacco di Cristiano Ronaldo e l'urlo di Iniesta. Tutto questo non ha più senso però. Volava come un angelo, anche se al cielo mostrava le terga, il tronista Osvaldo. Volava come un angelo ad impattare il pallone calibrato come un tratto di Sole dipinto dal Giotto. Volava come un angelo ad impattare il pallone e a gonfiare la rete. Il destino degli angeli è però infausto in questo mondo: anche questo, come il goal di Turone, rispetto al quale era "ANCORA PIU' BBONO" è stato annullato. Dovrebbero arrestare l'arbitro ed il guardalinee per omicidio del gioco del calcio, ma sappiamo che c'è un disegno del palazzo dietro tutto questo, perché la roma fa fastidio e ha sempre dato fastidio, proprio perché è la squadra più amata del mondo.

C'era una volta il calcio, ma adesso non c'è più...

di Marcio de Marciis (da facebook)
Avatar utente
pippuz
Messaggi: 20287
Iscritto il: 06 giu 2007 11:05
Località: MilanoMilano

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pippuz » 25 nov 2011 16:26

over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
pasquino
Messaggi: 1906
Iscritto il: 21 set 2007 17:22
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 25 nov 2011 17:07

Marco ha scritto:C'era una volta il calcio....


C'era una volta il calcio, uno sport di cui milioni di persone si innamoravano sin dall'infanzia, tirando calci ad un pallone tra campi polverosi e stradine deserte. Tra tutte le possibilità del calcio, poi, esisteva l'a.s. roma, l'unica squadra amata da tutti, anche da coloro che non amano il calcio, anche da coloro che non ne hanno mai sentito parlare... addirittura da quelli che non sono ancora nati.

C'era una volta il calcio con i suoi momenti storici: la serpentina di Maradona, i goal di Pelè, gli sprint di Ronaldo e l'urlo di Tardelli, per dirne solo alcuni.

C'era una volta il calcio, anche se agonizzante. Era il 10 Maggio 1981 quando lo sport più amato del mondo subì un primo colpo mortale. Volava in cielo come un angelo Turone, ad impattare un pallone calibrato come un segno di compasso del Brunelleschi. Volava in cielo come un angelo ed insaccò il pallone, donando alla roma lo scudetto. Fu però in quel momento che la lama affondò il colpo nel cuore del pallone: l'arbitro Bergamo, dal cognome che richiama un partito che odia Roma ed i romani e che è degno emblema del disegno complottistico geo-politico dietro al misfatto, annullò il goal. Sì udì il calcio gridare di dolore, ma riuscì a sopravvivere.

C'era una volta il calcio che tentò faticosamente di andare avanti, tra alti e bassi, tra cui roma - lecce ed i mondiali vinti nel 1982 e nel 2006, vinti praticamente in solitaria dai capitani della squadra più amata del mondo.

C'era una volta, ma da Domenica sera non c'è più. Abbiamo visto goal meravigliosi nella storia del pallone, la serpentina di Maradona, lo stacco di Pelè, l'urlo di Tardelli e li abbiamo visti imitare: abbiamo visto la serpentina di Messi, lo stacco di Cristiano Ronaldo e l'urlo di Iniesta. Tutto questo non ha più senso però. Volava come un angelo, anche se al cielo mostrava le terga, il tronista Osvaldo. Volava come un angelo ad impattare il pallone calibrato come un tratto di Sole dipinto dal Giotto. Volava come un angelo ad impattare il pallone e a gonfiare la rete. Il destino degli angeli è però infausto in questo mondo: anche questo, come il goal di Turone, rispetto al quale era "ANCORA PIU' BBONO" è stato annullato. Dovrebbero arrestare l'arbitro ed il guardalinee per omicidio del gioco del calcio, ma sappiamo che c'è un disegno del palazzo dietro tutto questo, perché la roma fa fastidio e ha sempre dato fastidio, proprio perché è la squadra più amata del mondo.

C'era una volta il calcio, ma adesso non c'è più...

di Marcio de Marciis (da facebook)


:lol: :lol: :lol:

invece per quello che letto sul blog..... :cry: :cry: :cry:
Castigat ridendo mores
Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9092
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

Re: il thread pallonaro

Messaggioda arnaldo » 27 nov 2011 09:21

Eccheccazzo......ogni volta che la Lazio ha l'appuntamento col paradiso........canna clamorosamente....sia esso Juve,o Inter,o Milan, o quello che vuoi........sempre la stessa storia. Sembra una condanna Celeste...............
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fable_81 » 27 nov 2011 09:33

Comunque splendida partita, veramente una bella Lazio ed un Juve molto convincente sotto il profilo caratteriale, comunque Pirlo anche su una gamba spiega calcio, perfino Bonucci e' sembrato un difensore accettabile.
Leggevo che da quando c'è Lotito, negli scontri con Milan, Inter e Juve, ha vinto solo una partita il 3 a 1 l' anno scorso contro l'Inter di Benitez.
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26965
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 27 nov 2011 13:18

poteva finire 1-1 e la Lazio non avrebbe rubato niente
poteva pure finire 2-3 considerando quello che si è magnato Lichtsteiner e i due pali per parte (clamoroso quello di Klose)

bella partita, intensa

sono di parte, ma ho visto una vittoria meritata, un po' più di concentazione e grinta della Juve hanno fatto la differenza secondo me

... e Pirlo .... che giocatore
un altro livello rispetto a tutti gli altri
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5448
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Marco » 27 nov 2011 17:57

Bella partita, Juve piu' padrona nei primi venti e negli ultimi 15.
In mezzo tanta Lazio che è riuscita a prendere il goal nel suo momento migliore. Pepe deve avere un conto aperto con noi, sono due anni che segna quasi soltanto a noi....sto disgraziato :D
Comunque Juve piu' forte di testa, Lazio piu' con il "braccino". Bianconeri proiettati fortissimamente verso lo scudetto.
Da laziale dico che se finiva in parità non avremmo rubato nulla, ma è un opinione personale.

A margine l'ennesima svista arbitrale a nostro sfavore nei confronti contro la Juve: da iuliano in poi è sempre il pallone ad andare contro il braccio dello strisciato... :evil: :evil:
Come e se avrebbe cambiato la storia del match non so.
Avatar utente
balrog
Messaggi: 4219
Iscritto il: 06 giu 2007 15:14

Re: il thread pallonaro

Messaggioda balrog » 27 nov 2011 23:09

prima che me lo si chieda.....

bella partita Siena -Inter , a tratti splendida .....giocata a ritmo tambureggiante con cambi di fronte repentini e pressing asfissiante .....l'Inter è sembrata in gran forma e , benchè mancasse Sneijder il facitore di gioco , tutti si sono ingegnati a imbastire lanci illuminanti .....sembra che il passaggio del turno in champions sia stato un tonico notevole e tutti correvano allegri e vivaci .....i giovani si stanno inserendo alla grande , prova ne sia la grande partita difensiva di Ranocchia e di Castaignos che ha pure segnato un gol da antologia ....i vecchi hanno contribuito con compassata scioltezza e con la loro esperienza , delle vere sicurezze

puntiamo dritti verso la vittoria in champions ....cosa chiedere di più e di meglio !?
punky71
Messaggi: 873
Iscritto il: 06 giu 2007 11:10
Località: sorrento

Re: il thread pallonaro

Messaggioda punky71 » 27 nov 2011 23:55

balrog ha scritto: bella partita Siena -Inter , a tratti splendida .....
puntiamo dritti verso la vittoria in champions ....cosa chiedere di più e di meglio !?


Mourinho che vince la Liga e la Champions :mrgreen: ??
nunc est bibendum
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13228
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: il thread pallonaro

Messaggioda l'oste » 28 nov 2011 10:24

punky71 ha scritto:
Mourinho che vince la Liga e la Champions :mrgreen: ??

Ho paura che possa proprio farcela in entramebe le competizioni, del resto non si era mai visto un gruppo di attaccanti di tale livello....Ronaldo, Ozil, Di Maria, Kakà, Benzema, Higuain, per non parlare di tutti gli altri. Nessuno in Europa ha una rosa come il Real. Se Mourigno non vincesse a questo giro, sarebbe un fallimento clamoroso.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
fable_81
Messaggi: 3263
Iscritto il: 15 ott 2008 11:07
Località: Manerba del Garda (BS)

Re: il thread pallonaro

Messaggioda fable_81 » 28 nov 2011 10:43

l'oste ha scritto:
punky71 ha scritto:
Mourinho che vince la Liga e la Champions :mrgreen: ??

Ho paura che possa proprio farcela in entramebe le competizioni, del resto non si era mai visto un gruppo di attaccanti di tale livello....Ronaldo, Ozil, Di Maria, Kakà, Benzema, Higuain, per non parlare di tutti gli altri. Nessuno in Europa ha una rosa come il Real. Se Mourigno non vincesse a questo giro, sarebbe un fallimento clamoroso.



Caspita che gufata :mrgreen: , comunque è ancora troppo presto, comunque se nel prossimo week end, il Real vince il clasico, mi sa che la Liga è andata, per la Champions bisogna vedere in che condizioni ci saranno a febbraio marzo, ricordiamoci il Chelsea l'anno scorso che fino a Dicembre sembrava non avere rivali.
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
Avatar utente
Sydney
Messaggi: 5928
Iscritto il: 06 giu 2007 11:28
Località: Venezia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Sydney » 28 nov 2011 10:51

Un mio collegga mi ha parlato dell'artico n.32 che permetterebbe a Marchisio di giocare contro il Napoli. Qualcuno sa dirmi se è una cagata o meno? :roll:
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26965
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 28 nov 2011 11:33

Sydney ha scritto:Un mio collegga mi ha parlato dell'artico n.32 che permetterebbe a Marchisio di giocare contro il Napoli. Qualcuno sa dirmi se è una cagata o meno? :roll:



Articolo 32

La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.

Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana.
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
Sydney
Messaggi: 5928
Iscritto il: 06 giu 2007 11:28
Località: Venezia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Sydney » 28 nov 2011 11:46

tenente Drogo ha scritto:
Sydney ha scritto:Un mio collegga mi ha parlato dell'artico n.32 che permetterebbe a Marchisio di giocare contro il Napoli. Qualcuno sa dirmi se è una cagata o meno? :roll:



Articolo 32

La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.

Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana.


Credo si riferisse all'art. 32 del codice di giustizia moggiana...... :lol:
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26965
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 28 nov 2011 11:48

ho fatto un po' di ricerche in rete e pare che questo articolo si applichi alle partite rinviate perché interrotte, non a quelle non disputate, per cui Marchisio non potrà giocare
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
LibeDeOro
Messaggi: 3574
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 28 nov 2011 20:27

Marco ha scritto:Bella partita, Juve piu' padrona nei primi venti e negli ultimi 15.
In mezzo tanta Lazio che è riuscita a prendere il goal nel suo momento migliore. Pepe deve avere un conto aperto con noi, sono due anni che segna quasi soltanto a noi....sto disgraziato :D
Comunque Juve piu' forte di testa, Lazio piu' con il "braccino". Bianconeri proiettati fortissimamente verso lo scudetto.
Da laziale dico che se finiva in parità non avremmo rubato nulla, ma è un opinione personale.

A margine l'ennesima svista arbitrale a nostro sfavore nei confronti contro la Juve: da iuliano in poi è sempre il pallone ad andare contro il braccio dello strisciato... :evil: :evil:
Come e se avrebbe cambiato la storia del match non so.


Concordo con te sul fatto che se fosse finita in parità, sarebbe stato il risultato più fedele a quello che s'è visto in campo.
Bella Lazio anche se un po' "polla" nel prendere un gol in contropiede in quella maniera. Come giustamente dici tu, dal 20° in poi del PT e per la prima ventina abbondante del secondo siamo stati ben costretti nella nostra metà campo da un undici messo in campo come Dio comanda.
Juve sulla falsariga di quella col Palermo, un po' svagata ma con 4/5 palle gol clamorose (Marchisio, la doppia Pirlo/Lichsteiner, Giaccherini, Matri) che devono necessariamente avere più degna conclusione. Non in tutte le partite, la buona sorte ti assiste come sabato.
Non concordo con te sul fatto della svista arbitrale: regolamento alla mano, la deviazione di Buffon che fa sbattere il pallone sul braccio di Barzagli (oltretutto da ZERO METRI e IN UN MILLESIMO DI SECONDO) è determinante per attribuire l'involontarietà e quindi il NON-RIGORE.
Se poi consideri che escluso Brocchi che era dritto per dritto al tocco senza essere impallato da alcuno, nessuno nei paraggi si accorge del mani (compresi i telecronisti SKY che hanno bisogno di rivedere il filmato diverse volte per percepire il tocco), sarei propenso ad essere più benevolo nei confronti di Rocchi, sportivamente parlando.
Classico atteggiamento italiano, quello di Reja, che nell'analisi post-partita mette subito a giustificazione il mancato rigore e addirittura la mancata espulsione (peraltro, ripeto, senza appigli a livello regolamentare). :shock:
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5448
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Marco » 28 nov 2011 21:47

LibeDeOro ha scritto:
Marco ha scritto:Bella partita, Juve piu' padrona nei primi venti e negli ultimi 15.
In mezzo tanta Lazio che è riuscita a prendere il goal nel suo momento migliore. Pepe deve avere un conto aperto con noi, sono due anni che segna quasi soltanto a noi....sto disgraziato :D
Comunque Juve piu' forte di testa, Lazio piu' con il "braccino". Bianconeri proiettati fortissimamente verso lo scudetto.
Da laziale dico che se finiva in parità non avremmo rubato nulla, ma è un opinione personale.

A margine l'ennesima svista arbitrale a nostro sfavore nei confronti contro la Juve: da iuliano in poi è sempre il pallone ad andare contro il braccio dello strisciato... :evil: :evil:
Come e se avrebbe cambiato la storia del match non so.


Concordo con te sul fatto che se fosse finita in parità, sarebbe stato il risultato più fedele a quello che s'è visto in campo.
Bella Lazio anche se un po' "polla" nel prendere un gol in contropiede in quella maniera. Come giustamente dici tu, dal 20° in poi del PT e per la prima ventina abbondante del secondo siamo stati ben costretti nella nostra metà campo da un undici messo in campo come Dio comanda.
Juve sulla falsariga di quella col Palermo, un po' svagata ma con 4/5 palle gol clamorose (Marchisio, la doppia Pirlo/Lichsteiner, Giaccherini, Matri) che devono necessariamente avere più degna conclusione. Non in tutte le partite, la buona sorte ti assiste come sabato.
Non concordo con te sul fatto della svista arbitrale: regolamento alla mano, la deviazione di Buffon che fa sbattere il pallone sul braccio di Barzagli (oltretutto da ZERO METRI e IN UN MILLESIMO DI SECONDO) è determinante per attribuire l'involontarietà e quindi il NON-RIGORE.
Se poi consideri che escluso Brocchi che era dritto per dritto al tocco senza essere impallato da alcuno, nessuno nei paraggi si accorge del mani (compresi i telecronisti SKY che hanno bisogno di rivedere il filmato diverse volte per percepire il tocco), sarei propenso ad essere più benevolo nei confronti di Rocchi, sportivamente parlando.
Classico atteggiamento italiano, quello di Reja, che nell'analisi post-partita mette subito a giustificazione il mancato rigore e addirittura la mancata espulsione (peraltro, ripeto, senza appigli a livello regolamentare). :shock:



Reja calca la mano sull'espulsione, che ci puo' anche stare, ma sul giallo nessuno puo' dire nulla.
L'hanno spiegato molto bene in radio stamane: il braccio di barzagli è staccato dal corpo e la palla cambia direzione su un tiro diretto verso la porta (tra l'altro a portiere battuto) quindi l'involontarietà non ci puo' essere.
Io da casa ho fatto un salto sul divano come non mi accadeva da tempo ed il fatto che i telcronisti di sky non abbiamo detto nulla...beh chiediti chi sono e capirai perchè.
Poi che sky non veda assolutamente di buon'occhio la Lazio è risaputo.
Ripeto: onore alla Juve, sicuramente la squadra piu' tosta fin'ora che abbiamo incontrato, però....però...da Iuliano in poi a noi manca sempre un rigore o comunque c'è sempre una decisione dubbia risolta in vostro favore e questo, oggettivamente, non va bene. Perchè gli arbitri non sbagliano\decidono al "limite" mai a nostro favore ?

Comunque se non scappate contro il Napoli, cosa probabile, spero che ci sarà tempo, visto anche il calendario, per rifiatarvi di nuovo sul collo.... :D
Avatar utente
Sydney
Messaggi: 5928
Iscritto il: 06 giu 2007 11:28
Località: Venezia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Sydney » 29 nov 2011 11:15

Marco ha scritto:da Iuliano in poi a noi manca sempre un rigore o comunque c'è sempre una decisione dubbia risolta in vostro favore e questo, oggettivamente, non va bene. Perchè gli arbitri non sbagliano\decidono al "limite" mai a nostro favore ?


Sarei curioso di sapere che motivazioni dai a questa tua affermazione ora che Moggi non c'è più.
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: il thread pallonaro

Messaggioda beluga » 29 nov 2011 13:22

Marco ha scritto:Poi che sky non veda assolutamente di buon'occhio la Lazio è risaputo.


Nemmeno io e siamo già in due, io e Sky. :mrgreen:
Me ne importo
LibeDeOro
Messaggi: 3574
Iscritto il: 06 giu 2007 21:53
Località: Perugia

Re: il thread pallonaro

Messaggioda LibeDeOro » 29 nov 2011 16:12

Marco ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:
Marco ha scritto:Bella partita, Juve piu' padrona nei primi venti e negli ultimi 15.
In mezzo tanta Lazio che è riuscita a prendere il goal nel suo momento migliore. Pepe deve avere un conto aperto con noi, sono due anni che segna quasi soltanto a noi....sto disgraziato :D
Comunque Juve piu' forte di testa, Lazio piu' con il "braccino". Bianconeri proiettati fortissimamente verso lo scudetto.
Da laziale dico che se finiva in parità non avremmo rubato nulla, ma è un opinione personale.

A margine l'ennesima svista arbitrale a nostro sfavore nei confronti contro la Juve: da iuliano in poi è sempre il pallone ad andare contro il braccio dello strisciato... :evil: :evil:
Come e se avrebbe cambiato la storia del match non so.


Concordo con te sul fatto che se fosse finita in parità, sarebbe stato il risultato più fedele a quello che s'è visto in campo.
Bella Lazio anche se un po' "polla" nel prendere un gol in contropiede in quella maniera. Come giustamente dici tu, dal 20° in poi del PT e per la prima ventina abbondante del secondo siamo stati ben costretti nella nostra metà campo da un undici messo in campo come Dio comanda.
Juve sulla falsariga di quella col Palermo, un po' svagata ma con 4/5 palle gol clamorose (Marchisio, la doppia Pirlo/Lichsteiner, Giaccherini, Matri) che devono necessariamente avere più degna conclusione. Non in tutte le partite, la buona sorte ti assiste come sabato.
Non concordo con te sul fatto della svista arbitrale: regolamento alla mano, la deviazione di Buffon che fa sbattere il pallone sul braccio di Barzagli (oltretutto da ZERO METRI e IN UN MILLESIMO DI SECONDO) è determinante per attribuire l'involontarietà e quindi il NON-RIGORE.
Se poi consideri che escluso Brocchi che era dritto per dritto al tocco senza essere impallato da alcuno, nessuno nei paraggi si accorge del mani (compresi i telecronisti SKY che hanno bisogno di rivedere il filmato diverse volte per percepire il tocco), sarei propenso ad essere più benevolo nei confronti di Rocchi, sportivamente parlando.
Classico atteggiamento italiano, quello di Reja, che nell'analisi post-partita mette subito a giustificazione il mancato rigore e addirittura la mancata espulsione (peraltro, ripeto, senza appigli a livello regolamentare). :shock:



Reja calca la mano sull'espulsione, che ci puo' anche stare, ma sul giallo nessuno puo' dire nulla.
L'hanno spiegato molto bene in radio stamane: il braccio di barzagli è staccato dal corpo e la palla cambia direzione su un tiro diretto verso la porta (tra l'altro a portiere battuto) quindi l'involontarietà non ci puo' essere.
Io da casa ho fatto un salto sul divano come non mi accadeva da tempo ed il fatto che i telcronisti di sky non abbiamo detto nulla...beh chiediti chi sono e capirai perchè.
Poi che sky non veda assolutamente di buon'occhio la Lazio è risaputo.
Ripeto: onore alla Juve, sicuramente la squadra piu' tosta fin'ora che abbiamo incontrato, però....però...da Iuliano in poi a noi manca sempre un rigore o comunque c'è sempre una decisione dubbia risolta in vostro favore e questo, oggettivamente, non va bene. Perchè gli arbitri non sbagliano\decidono al "limite" mai a nostro favore ?

Comunque se non scappate contro il Napoli, cosa probabile, spero che ci sarà tempo, visto anche il calendario, per rifiatarvi di nuovo sul collo.... :D


Beh, se era Radio Reja, posso capire.
Ma chi ve le mette in mente ste puttanate del braccio staccato! Vabbè che ho fatto l'arbitro di calcio per 8 anni, ma una lettura ogni tanto al buon vecchio regolamento, mica fa male!
A scanso di equivoci, scrivo di seguito un estratto del Regolamento del Giuoco Calcio tratto dal sito dell'AIA. Semmai dovesse venir voglia di inventarne uno nuovo...

Un calcio di punizione diretto è parimenti accordato alla squadra avversaria del calciatore che commette una delle tre infrazioni seguenti:
• trattiene un avversario;
• sputa contro un avversario;
• tocca volontariamente i pallone con le mani (ad eccezione del portiere nella propria area di rigore).


Tra le interpretazioni e la casistica, che seguono sempre la regola nuda e cruda troviamo:

Il fallo di mano implica un contatto volontario tra il pallone e la mano o il braccio di un calciatore. Per stabilire la volontarietà, l’arbitro deve prendere in considerazione i seguenti criteri:
• il movimento della mano in direzione del pallone (non del pallone in direzione
della mano);
• la distanza tra l’avversario e il pallone (pallone inaspettato);
• la posizione della mano, che non implica necessariamente che ci sia un’infrazione;
• il toccare il pallone con un oggetto tenuto nella mano (come indumenti,
parastinchi ecc.) è considerato come un’infrazione alla stregua di un fallo di mano;
• il colpire il pallone lanciando un oggetto (scarpa, parastinchi ecc.) è da considerarsi un’infrazione alla stregua di un fallo di mano.


Abbasta o serve altro?
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti