l'oste ha scritto:Personalmente, come ai bei tempi in cui si giocava per giorni a Risiko, avrei messo tutti i carrarmatini in Kamchatka.
...abbiamo avuto tutti la stessa splendida infanzia.
l'oste ha scritto:Personalmente, come ai bei tempi in cui si giocava per giorni a Risiko, avrei messo tutti i carrarmatini in Kamchatka.
Marco ha scritto:l'oste ha scritto:Personalmente, come ai bei tempi in cui si giocava per giorni a Risiko, avrei messo tutti i carrarmatini in Kamchatka.
tenente Drogo ha scritto:io so' vecchio
ai miei tempi si chiamava Monopoli, con la i normale
c'è ancora "Vicolo stretto"? e "Parco della Vittoria"?
l'oste ha scritto:Marco ha scritto:l'oste ha scritto:Personalmente, come ai bei tempi in cui si giocava per giorni a Risiko, avrei messo tutti i carrarmatini in Kamchatka.
Per la verità avendo due figli giochiamo ancora sia alla versione classica che a Risiko Viking (tabellone con solo Europa "medievale").
A casa nostra i giochi da tavola sono una passione da Ticket to ride (bellissimo), Black Rose (top), Villians, Roots, Jamaica e molti altri oltre ai vecchi classici Uno, Monopoly...
Trabateo ha scritto:l'oste ha scritto:Marco ha scritto:l'oste ha scritto:Personalmente, come ai bei tempi in cui si giocava per giorni a Risiko, avrei messo tutti i carrarmatini in Kamchatka.
Per la verità avendo due figli giochiamo ancora sia alla versione classica che a Risiko Viking (tabellone con solo Europa "medievale").
A casa nostra i giochi da tavola sono una passione da Ticket to ride (bellissimo), Black Rose (top), Villians, Roots, Jamaica e molti altri oltre ai vecchi classici Uno, Monopoly...
Sto Risiko Viking proprio mi manca, non ne conoscevo nemmeno l'esistenza.
Mi ero fermato, con un certo disgusto a FutuRisiko... Ho sempre preferito il Risiko Classico con la mitica Kamchatka.
Degli altri giochi da te elencati non ho mai sentito parlare, però è vero che ho abbandonato da un po' i giochi da tavolo.
Cluedo è uno di quelli che ancora conservo e poi....il Bao comprato a Zanzibar (ma qui si rischia l'arresto per gioco d'azzardo) oppure delle gran partite a Tressette o Briscola o l'Amico del Giaguaro (briscola a 5) o Bestia quando andavo in Veneto a trovare gli amici...tempi passati e fatica a riunire gli amici attorno allo stesso tavolo per più di una cena...e con le stesse intenzioni
Ah, dimenticavo uno veramente da divertirsi tanto: Non t'arrabbiare![]()
Le serate passate con i miei genitori...mio padre aveva costruito il tabellone in legno (quello in cartone a furia di di piegarlo male, l'avevamo distrutto)
tenente Drogo ha scritto:apriamo un topic sui giochi da tavolo?
tenente Drogo ha scritto:apriamo un topic sui giochi da tavolo?
Travolta ha scritto:tenente Drogo ha scritto:apriamo un topic sui giochi da tavolo?
Io ho gestito per circa 20 anni a Genova un negozio specializzato in giochi di carte ,giochi di ruolo, wargames ,bordgames ,miniature etc etc.
Su quelli "datati" sono preparato , su quelli attuali no
bobbisolo ha scritto:Travolta ha scritto:tenente Drogo ha scritto:apriamo un topic sui giochi da tavolo?
Io ho gestito per circa 20 anni a Genova un negozio specializzato in giochi di carte ,giochi di ruolo, wargames ,bordgames ,miniature etc etc.
Su quelli "datati" sono preparato , su quelli attuali no
allora hai ancora le magic??
tenente Drogo ha scritto:e apriamo il topic, va
tenente Drogo ha scritto:qualcuno giocava a Diplomacy?
Travolta ha scritto:tenente Drogo ha scritto:qualcuno giocava a Diplomacy?
Si,io oltre a venderlo ci ho giocato ma parliamo di circa una trentina di anni fa
Trabateo ha scritto:Ma un bel Risiko online e serata concordata settimanale o mensile dove ritrovarci a giocare?
Magari con concomitante stanza su jitsi per percularci on air?
Nexus1990 ha scritto:Trabateo ha scritto:Ma un bel Risiko online e serata concordata settimanale o mensile dove ritrovarci a giocare?
Settimanale forse è eccessivo ma io ci sono!
ORSO85 ha scritto:Nexus1990 ha scritto:Trabateo ha scritto:Ma un bel Risiko online e serata concordata settimanale o mensile dove ritrovarci a giocare?
Settimanale forse è eccessivo ma io ci sono!
ci sto!
con anche una bottiglia a testa da presentare
Torna a “La piazza dei forumisti”
Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti