Wojtyla

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27000
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Wojtyla

Messaggioda tenente Drogo » 12 apr 2023 22:46

onestamente devo dire che non l'ho mai mitizzato né lo consideravo un santo

... però
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11752
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Wojtyla

Messaggioda zampaflex » 12 apr 2023 23:05

Un tizio in crociata che, accecato dalla personale esperienza contro il comunismo, ha chiuso gli occhi di fronte a qualunque nefandezza si compiesse all'interno della chiesa.
QUALUNQUE.
Sia chiaro.
Non progredi est regredi
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27000
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Wojtyla

Messaggioda tenente Drogo » 12 apr 2023 23:31

dagli ultimi sviluppi della vicenda di Emanuela Orlandi pare, e sottolineo pare, che non solo chiudesse un occhio sulla pedofilia in Vaticano, ma fosse pedofilo anche lui
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
fly666
Messaggi: 617
Iscritto il: 12 giu 2021 04:35
Località: Sant'Agnello
Contatta:

Re: Wojtyla

Messaggioda fly666 » 13 apr 2023 05:21

non sono addentro alle cose della Chiesa Cattolica Apostolica Romana
però sono certo che Wojtyla sia stato un umile e devoto servo di Nostro Signore
lo schifo nella Chiesa non lo ha voluto lui, e neanche lo ha coperto .. ha fatto tutto quello che poteva e doveva fare
certi muri non si abbattono da un giorno all'altro
il mostro é Ratzinger, ed ha avuto quel che meritava
Oggi siamo in fase Costituente, i conti sono quasi ultimati

Wojtyla è stato un grande uomo, se poi preferivate vederlo morto .. avrebbero vinto i cattivi
take a sad song and make it better
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11752
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Wojtyla

Messaggioda zampaflex » 13 apr 2023 12:39

fly666 ha scritto:lo schifo nella Chiesa non lo ha voluto lui, e neanche lo ha coperto .. ha fatto tutto quello che poteva e doveva fare
certi muri non si abbattono da un giorno all'altro


Non lo ha voluto ma nemmeno lo ha combattuto, le nomine di vescovi reazionari nei vari consigli episcopali nazionali stanno lì a dimostrarlo, e adesso le varie colpe stanno venendo tutte a galla, con processi clamorosi dovunque (Canada, Irlanda, Australia, USA, Germania...).
La finanza vaticana è finita in mani pessime.
La comunella di Ruini e dei magna magna locali con la politica di CAF e Berlusconi, lampante, è stata una stagione di disgrazie e ha allontanato dalla chiesa le giovani anime migliori.
Solo una rifondazione basata sull'apertura e sull'amore poteva salvarla, e io da ateo approvo il cambio di pensiero imposto da Bergoglio e da quelli che lo hanno eletto.

Date a Cesare, eccetera.
Erano troppo compromessi per restare intoccabili.
Non progredi est regredi
Avatar utente
fly666
Messaggi: 617
Iscritto il: 12 giu 2021 04:35
Località: Sant'Agnello
Contatta:

Re: Wojtyla

Messaggioda fly666 » 13 apr 2023 19:24

zampaflex ha scritto:
fly666 ha scritto:lo schifo nella Chiesa non lo ha voluto lui, e neanche lo ha coperto .. ha fatto tutto quello che poteva e doveva fare
certi muri non si abbattono da un giorno all'altro


Non lo ha voluto ma nemmeno lo ha combattuto, le nomine di vescovi reazionari nei vari consigli episcopali nazionali stanno lì a dimostrarlo, e adesso le varie colpe stanno venendo tutte a galla, con processi clamorosi dovunque (Canada, Irlanda, Australia, USA, Germania...).
La finanza vaticana è finita in mani pessime.
La comunella di Ruini e dei magna magna locali con la politica di CAF e Berlusconi, lampante, è stata una stagione di disgrazie e ha allontanato dalla chiesa le giovani anime migliori.
Solo una rifondazione basata sull'apertura e sull'amore poteva salvarla, e io da ateo approvo il cambio di pensiero imposto da Bergoglio e da quelli che lo hanno eletto.

Date a Cesare, eccetera.
Erano troppo compromessi per restare intoccabili.


mi fa piacere leggere le tue parole, anche io sono ateo nonostante la educazione religiosa doverosamente impartita da mio padre che era molto credente
mia mamma anche è atea ma si è affidata un paio di volte alla Madonna per alleviare le sue pene, le è andata bene

Papa Francesco è un altro uomo della Provvidenza, come Putin
Ex "comunisti", mafiosi, oligarchi e dittatori si sono coalizzati contro le forze del male e hanno spezzato le corna ai piccoli diavoli
Satana regna sulla Terra, ma ha una visione illuminata della Storia
Tutto andrà per il meglio
take a sad song and make it better
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27000
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Wojtyla

Messaggioda tenente Drogo » 13 apr 2023 19:59

fly666 ha scritto:
zampaflex ha scritto:
fly666 ha scritto:lo schifo nella Chiesa non lo ha voluto lui, e neanche lo ha coperto .. ha fatto tutto quello che poteva e doveva fare
certi muri non si abbattono da un giorno all'altro


Non lo ha voluto ma nemmeno lo ha combattuto, le nomine di vescovi reazionari nei vari consigli episcopali nazionali stanno lì a dimostrarlo, e adesso le varie colpe stanno venendo tutte a galla, con processi clamorosi dovunque (Canada, Irlanda, Australia, USA, Germania...).
La finanza vaticana è finita in mani pessime.
La comunella di Ruini e dei magna magna locali con la politica di CAF e Berlusconi, lampante, è stata una stagione di disgrazie e ha allontanato dalla chiesa le giovani anime migliori.
Solo una rifondazione basata sull'apertura e sull'amore poteva salvarla, e io da ateo approvo il cambio di pensiero imposto da Bergoglio e da quelli che lo hanno eletto.

Date a Cesare, eccetera.
Erano troppo compromessi per restare intoccabili.


mi fa piacere leggere le tue parole, anche io sono ateo nonostante la educazione religiosa doverosamente impartita da mio padre che era molto credente
mia mamma anche è atea ma si è affidata un paio di volte alla Madonna per alleviare le sue pene, le è andata bene

Papa Francesco è un altro uomo della Provvidenza, come Putin
Ex "comunisti", mafiosi, oligarchi e dittatori si sono coalizzati contro le forze del male e hanno spezzato le corna ai piccoli diavoli
Satana regna sulla Terra, ma ha una visione illuminata della Storia
Tutto andrà per il meglio



Immagine
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
fly666
Messaggi: 617
Iscritto il: 12 giu 2021 04:35
Località: Sant'Agnello
Contatta:

Re: Wojtyla

Messaggioda fly666 » 14 apr 2023 10:34

Papa Francesco e Papa Wojtyla sono miei amici personali e miei alleati, anche se non ci conosciamo di persona

Wojtyla non è un semplice Santo, è il braccio destro di Dio

Papa Francesco è il mio rappresentante presso la Santa Sede

Israele ha costruito, Israele ha combattuto, Israele ha vinto la guerra

Ora o vi state al nostro gioco, oppure vi spazziamo via come la polvere

Questo messaggio è per le talpe che seguono GR per conto dei piccoli demoni

Chi ha la coscienza sporca lo sa, gli altri seguano Amore e tutto andrà a posto.

Putin è il mio Re, ed io il suo Cavaliere .. evviva lo Zar Nicola II

:P :mrgreen: :twisted:
take a sad song and make it better
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27000
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Wojtyla

Messaggioda tenente Drogo » 14 apr 2023 10:58

I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
fly666
Messaggi: 617
Iscritto il: 12 giu 2021 04:35
Località: Sant'Agnello
Contatta:

Re: Wojtyla

Messaggioda fly666 » 14 apr 2023 12:16

tenente Drogo ha scritto:"Accuse farneticanti"

https://www.open.online/2023/04/13/eman ... o-orlandi/


neanche lo apro .. stiamo parlando di 40 anni fa e la guerra era in corso .. mi dispiace per Emanuela Orlandi, è stata una vittima innocente e sarebbe potuto succedere anche a me di sparire come lei ..

I colpevoli hanno pagato, pagano e pagheranno .. Giustizia sarà fatta
take a sad song and make it better
Avatar utente
fly666
Messaggi: 617
Iscritto il: 12 giu 2021 04:35
Località: Sant'Agnello
Contatta:

Re: Wojtyla

Messaggioda fly666 » 14 apr 2023 12:19

ora direi di chiudere il thread e recitare una preghiera per Emanuela Orlandi, per il Santo Padre e per tutte le vittime innocenti della Storia .. e ce ne sono tante .. rinvangare e accusare, calunniare e offendere serve solo a vendere carta stampata e digitale

La verità giudiziale quasi mai risponde alla Verità, quella la conosce solo Nostro Signore

Buona giornata, io non intervengo più sul tema
take a sad song and make it better
Avatar utente
fly666
Messaggi: 617
Iscritto il: 12 giu 2021 04:35
Località: Sant'Agnello
Contatta:

Re: Wojtyla

Messaggioda fly666 » 14 apr 2023 23:11

scusate ogni tanto bevo troppo caffè e vado su di giri ..
naturalmente ho solo espresso il mio punto di vista, sono convinto che papa Carol Wojtyla e papa Francesco siano veri, ma dico verissimi Cristiani, sopratutto il papa polacco .. ma dai, è evidente e chiaro dalla faccia
lo stesso discorso vale per papa emerito Ratzinger, buon'anima : a me la sua faccia non mi convince affatto, mi sembra un diavolo .. e dai, si vede che ha lo sguardo satanico

comunque pensate e scrivete quello che volete, anzi esagerate pure così ci divertiamo

buona serata :D :D
take a sad song and make it better
Timoteo
Messaggi: 3795
Iscritto il: 04 ott 2009 15:57

Re: Wojtyla

Messaggioda Timoteo » 15 apr 2023 13:20

fly666 ha scritto:mi dispiace per Emanuela Orlandi, è stata una vittima innocente e sarebbe potuto succedere anche a me di sparire come lei ..


per far sparire a te ce voleva un congresso di maghi.
Avatar utente
fly666
Messaggi: 617
Iscritto il: 12 giu 2021 04:35
Località: Sant'Agnello
Contatta:

Re: Wojtyla

Messaggioda fly666 » 15 apr 2023 18:43

Timoteo ha scritto:
fly666 ha scritto:mi dispiace per Emanuela Orlandi, è stata una vittima innocente e sarebbe potuto succedere anche a me di sparire come lei ..


per far sparire a te ce voleva un congresso di maghi.


ora vabbene .. lo so che sono pesante ma davvero sono attratto dalla magia, quella seria : la bianca è la più forte, mi pare di aver capito ma io sono affascinato dai rituali di quella nera ..però ho deciso di non approfondire perchè ho idea che gli spiriti non amano essere in compagnia degli uomini .. che diamine, ne ho anche la prova .. loro ti vogliono cacciare via perchè devono stare tranquilli e in oblio .. poveri spiriti cattivi voi non sapete che hanno passato..
take a sad song and make it better
Avatar utente
fly666
Messaggi: 617
Iscritto il: 12 giu 2021 04:35
Località: Sant'Agnello
Contatta:

Re: Wojtyla

Messaggioda fly666 » 15 apr 2023 18:50

Timoteo ha scritto:
fly666 ha scritto:mi dispiace per Emanuela Orlandi, è stata una vittima innocente e sarebbe potuto succedere anche a me di sparire come lei ..


per far sparire a te ce voleva un congresso di maghi.


e si caro amico .. un congresso di Druidi e Woodoo Childs poteva anche ferirmi .. ma proprio i preti dai .. ma che diamine
ma che hanno in testa questa gente, le pigne ? :P :P
take a sad song and make it better

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 215 ospiti