TENNIS TENNIS TENNIS

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Timoteo
Messaggi: 3795
Iscritto il: 04 ott 2009 15:57

Re: TENNIS TENNIS TENNIS

Messaggioda Timoteo » 12 apr 2023 15:36

balzac ha scritto:tutto il tennis si riassume in due sole lettere: RF


io, come spettatore qualsiasi, ho visto giocare dal tempo del circo di Kramer fino a Becker, Lendl, Sampras, ecc.
Federer & co, mai visti se non in spezzoni.
Credo che anche il tennis, ma forse soprattutto il tennis, sia uno sport dove l'evoluzione dei materiali ha cambiato tutto e non permette un confronto neanche teorico fra sportivi di epoche diverse.
Sarebbe un po' come paragonare uno che salta con l'asta di bambù con uno che usa quella in fibra.
augh!
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27000
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: TENNIS TENNIS TENNIS

Messaggioda tenente Drogo » 12 apr 2023 15:58

bellissima serie
ora disponibile su Raiplay

https://www.raiplay.it/programmi/unasquadra
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
balzac
Messaggi: 933
Iscritto il: 02 ago 2011 14:16
Località: ROMA, RM

Re: TENNIS TENNIS TENNIS

Messaggioda balzac » 12 apr 2023 19:41

Timoteo ha scritto:
balzac ha scritto:tutto il tennis si riassume in due sole lettere: RF


io, come spettatore qualsiasi, ho visto giocare dal tempo del circo di Kramer fino a Becker, Lendl, Sampras, ecc.
Federer & co, mai visti se non in spezzoni.
Credo che anche il tennis, ma forse soprattutto il tennis, sia uno sport dove l'evoluzione dei materiali ha cambiato tutto e non permette un confronto neanche teorico fra sportivi di epoche diverse.
Sarebbe un po' come paragonare uno che salta con l'asta di bambù con uno che usa quella in fibra.
augh!


Al di là delle considerazioni sui materiali, che pure ci stanno, ma che ormai bisogna riportare indietro alla fine degli anni 80 con Agassi se non ancora prima con Connors e che hanno generato mostri come Jim courier oltre alla infinita sequela di pallettari spagnoli, l'imbarazzante predominio di Federer, nadal e djokovic negli ultimi 20 anni parla da sé.
Per dare un'idea, ieri leggevo questa statistica:
Di tutti i tornei del grande slam giocati dal 1991 a oggi, 64 li hanno vinti il trio delle meraviglie e tutti gli altri giocatori ne hanno vinti 63… considerando che Federer ha vinto il primo a Wimbledon nel 2003…
Pur avendo vinto meno slam rispetto agli altri due, Federer è stato baciato da un talento purissimo che per me (e per tanti) coincide con l'essenza stessa del tennis.
Vi risparmio le citazioni di D.F. Wallace
La tradizione è la custodia del fuoco, non l'adorazione della cenere.
Gustav Mahler
Timoteo
Messaggi: 3795
Iscritto il: 04 ott 2009 15:57

Re: TENNIS TENNIS TENNIS

Messaggioda Timoteo » 12 apr 2023 23:42

balzac ha scritto:Vi risparmio le citazioni di D.F. Wallace


anche perchè c'è rischio strangolamento.
Avatar utente
fly666
Messaggi: 617
Iscritto il: 12 giu 2021 04:35
Località: Sant'Agnello
Contatta:

Re: TENNIS TENNIS TENNIS

Messaggioda fly666 » 13 apr 2023 05:23

comunque io seguo il tennis OGGI principalmente per i gridolini e gli upskirt delle tenniste .. ce ne sono di splendide
take a sad song and make it better
vinogodi
Messaggi: 33778
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: TENNIS TENNIS TENNIS

Messaggioda vinogodi » 13 apr 2023 08:29

fly666 ha scritto:comunque io seguo il tennis OGGI principalmente per i gridolini e gli upskirt delle tenniste .. ce ne sono di splendide
...voci attendibili narrano che petr migliorare i gridolini , direi gemiti, utilizzano vibratori speciali inseriti prima di ogni partita... oeh , me l'hanno detto , io non centro , Maxer potrebbe confermare... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
fly666
Messaggi: 617
Iscritto il: 12 giu 2021 04:35
Località: Sant'Agnello
Contatta:

Re: TENNIS TENNIS TENNIS

Messaggioda fly666 » 13 apr 2023 12:24

vinogodi ha scritto:
fly666 ha scritto:comunque io seguo il tennis OGGI principalmente per i gridolini e gli upskirt delle tenniste .. ce ne sono di splendide
...voci attendibili narrano che petr migliorare i gridolini , direi gemiti, utilizzano vibratori speciali inseriti prima di ogni partita... oeh , me l'hanno detto , io non centro , Maxer potrebbe confermare... 8)


può essere, le donne sono vanitose e i gemiti fanno audience .. tranne quelli delle Williams, quelle sono urla selvagge e a me fanno paura ..
take a sad song and make it better
Avatar utente
fly666
Messaggi: 617
Iscritto il: 12 giu 2021 04:35
Località: Sant'Agnello
Contatta:

Re: TENNIS TENNIS TENNIS

Messaggioda fly666 » 13 apr 2023 12:26

la più sexy era la tennista serba che fu accoltellata dal pazzo .. Monica Seles .. una sinfonia :P :P
anche la Capriati .. lei mi somigliava un po', tanto talento .. ma limiti psicologici :P
take a sad song and make it better
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27000
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: TENNIS TENNIS TENNIS

Messaggioda tenente Drogo » 13 apr 2023 19:56

Musetti ha battuto Djokovic
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
maxer
Messaggi: 5687
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: TENNIS TENNIS TENNIS

Messaggioda maxer » 14 apr 2023 02:02

vinogodi ha scritto:
fly666 ha scritto:comunque io seguo il tennis OGGI principalmente per i gridolini e gli upskirt delle tenniste .. ce ne sono di splendide
...voci attendibili narrano che petr migliorare i gridolini , direi gemiti, utilizzano vibratori speciali inseriti prima di ogni partita... oeh , me l'hanno detto , io non centro , Maxer potrebbe confermare... 8)

... nel 2004, una mattina presto, in una suite di un riservatissimo Hotel di lusso a Wimbledon, dopo aver "dormito" ( 8) ) accanto alla Tigre Siberiana, Marija Sharapova, della quale ero pazzamente innamorato, al risveglio la vidi inserirsi fra le sue meravigliose gambe (diciamo un po' all' interno ...) un aggeggino morbido e plasticato, contenente una piccola piletta
Le chiesi : "Perché, Marija mia diletta, fai ciò ? Non ti è bastata la nottata ? " E lei mi rispose, parole testuali : "Perché, MAX MIO DILETTO, dopo il rituale allenamento mattutino, dovrò giocare la semifinale contro Lindsay Davenport : lei odia letteralmente i miei urletti sexy (come quelli di stanotte, che invece a te son tanto piaciuti ...)

breve testimonianza, solo perché a richiesta :oops:
carpe diem 8)
Avatar utente
Kalosartipos
Messaggi: 14400
Iscritto il: 07 giu 2007 13:57
Località: Cremona
Contatta:

Re: TENNIS TENNIS TENNIS

Messaggioda Kalosartipos » 14 apr 2023 07:18

maxer ha scritto:breve testimonianza, solo perché a richiesta :oops:

"Levateje er vino"
(Cit.)
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
maxer
Messaggi: 5687
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: TENNIS TENNIS TENNIS

Messaggioda maxer » 14 apr 2023 07:51

Kalosartipos ha scritto:
maxer ha scritto:breve testimonianza, solo perché a richiesta :oops:

"Levateje er vino"
(Cit.)

... solo mera invidia e incomprensibile acrimonia ... :mrgreen:
carpe diem 8)
Avatar utente
fly666
Messaggi: 617
Iscritto il: 12 giu 2021 04:35
Località: Sant'Agnello
Contatta:

Re: TENNIS TENNIS TENNIS

Messaggioda fly666 » 14 apr 2023 10:23

maxer ha scritto:
Kalosartipos ha scritto:
maxer ha scritto:breve testimonianza, solo perché a richiesta :oops:

"Levateje er vino"
(Cit.)

... solo mera invidia e incomprensibile acrimonia ... :mrgreen:


Grandissimo Maxer, tutta la mia ammirazione <3
La Sharapova era un bocconcino prelibato, altro che Seles .. ti tratti bene .. come fai a conoscerle ?
take a sad song and make it better
maxer
Messaggi: 5687
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: TENNIS TENNIS TENNIS

Messaggioda maxer » 14 apr 2023 14:04

fly666 ha scritto:
maxer ha scritto:
Kalosartipos ha scritto:
maxer ha scritto:breve testimonianza, solo perché a richiesta :oops:

"Levateje er vino"
(Cit.)

... solo mera invidia e incomprensibile acrimonia ... :mrgreen:


Grandissimo Maxer, tutta la mia ammirazione <3
La Sharapova era un bocconcino prelibato, altro che Seles .. ti tratti bene .. come fai a conoscerle ?

... semplicissimo :
ho sempre seguito il tennis in tv e, quando possibile, anche dal vivo, pure nel settore femminile (e ho abbastanza "approfondito" sull' ultimo argomento, non solo per bearmi gli occhi 8) ) ...

ahhhhh, o tempora, o mores ! :lol:
carpe diem 8)
Avatar utente
fly666
Messaggi: 617
Iscritto il: 12 giu 2021 04:35
Località: Sant'Agnello
Contatta:

Re: TENNIS TENNIS TENNIS

Messaggioda fly666 » 14 apr 2023 15:51

maxer ha scritto:
fly666 ha scritto:
maxer ha scritto:
Kalosartipos ha scritto:
maxer ha scritto:breve testimonianza, solo perché a richiesta :oops:

"Levateje er vino"
(Cit.)

... solo mera invidia e incomprensibile acrimonia ... :mrgreen:


Grandissimo Maxer, tutta la mia ammirazione <3
La Sharapova era un bocconcino prelibato, altro che Seles .. ti tratti bene .. come fai a conoscerle ?

... semplicissimo :
ho sempre seguito il tennis in tv e, quando possibile, anche dal vivo, pure nel settore femminile (e ho abbastanza "approfondito" sull' ultimo argomento, non solo per bearmi gli occhi 8) ) ...

ahhhhh, o tempora, o mores ! :lol:


vediamoci :mrgreen: :mrgreen: see magari, anche io ho trascorsi da playboy .. però al momento è un discorso congelato .. ne riparliamo tra qualche anno, keep in touch :P :lol:
take a sad song and make it better
maxer
Messaggi: 5687
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: TENNIS TENNIS TENNIS

Messaggioda maxer » 14 apr 2023 21:50

fly666 ha scritto:
maxer ha scritto:
fly666 ha scritto:
Grandissimo Maxer, tutta la mia ammirazione <3
La Sharapova era un bocconcino prelibato, altro che Seles .. ti tratti bene .. come fai a conoscerle ?

... semplicissimo :
ho sempre seguito il tennis in tv e, quando possibile, anche dal vivo, pure nel settore femminile (e ho abbastanza "approfondito" sull' ultimo argomento, non solo per bearmi gli occhi 8) ) ...

ahhhhh, o tempora, o mores ! :lol:


# 1) vediamoci :mrgreen: :mrgreen: see magari,
# 2)anche io ho trascorsi da playboy .. però al momento è un discorso congelato .. ne riparliamo tra qualche anno, keep in touch :P :lol:

...
# 1) "Vediamoci", dici ( :mrgreen: )

Dall' ultima volta che ho soggiornato, per cinque giorni, nella splendida Surriento sono passati circa 20 anni, in occasione di una riunione nazionale con tutti i dirigenti dello Stato Maggiore delle Assicurazioni Generali e una cinquantina di Agenti italiani invitati per un viaggio premio

Visitammo Sorrento, Capri, Ischia, Procida : quattro maraviglie

Non penso che potremo vederci : abito a circa 900 km :(

# 2) il mio è invece un discorso congelato, con relativi effetti collaterali e praticamente definitivi :D

e non credo nei miracoli : ateo

Mi devo ripetere : " o tempora, o mores "
carpe diem 8)
Avatar utente
fly666
Messaggi: 617
Iscritto il: 12 giu 2021 04:35
Località: Sant'Agnello
Contatta:

Re: TENNIS TENNIS TENNIS

Messaggioda fly666 » 14 apr 2023 23:07

maxer ha scritto:
fly666 ha scritto:
maxer ha scritto:
fly666 ha scritto:
Grandissimo Maxer, tutta la mia ammirazione <3
La Sharapova era un bocconcino prelibato, altro che Seles .. ti tratti bene .. come fai a conoscerle ?

... semplicissimo :
ho sempre seguito il tennis in tv e, quando possibile, anche dal vivo, pure nel settore femminile (e ho abbastanza "approfondito" sull' ultimo argomento, non solo per bearmi gli occhi 8) ) ...

ahhhhh, o tempora, o mores ! :lol:


# 1) vediamoci :mrgreen: :mrgreen: see magari,
# 2)anche io ho trascorsi da playboy .. però al momento è un discorso congelato .. ne riparliamo tra qualche anno, keep in touch :P :lol:

...
# 1) "Vediamoci", dici ( :mrgreen: )

Dall' ultima volta che ho soggiornato, per cinque giorni, nella splendida Surriento sono passati circa 20 anni, in occasione di una riunione nazionale con tutti i dirigenti dello Stato Maggiore delle Assicurazioni Generali e una cinquantina di Agenti italiani invitati per un viaggio premio

Visitammo Sorrento, Capri, Ischia, Procida : quattro maraviglie

Non penso che potremo vederci : abito a circa 900 km :(

# 2) il mio è invece un discorso congelato, con relativi effetti collaterali e praticamente definitivi :D

e non credo nei miracoli : ateo

Mi devo ripetere : " o tempora, o mores "


e si Sorrento è molto bella e quando la hai visitata era in piena espansione, adesso è più frequentata da coppie e famiglie ma vent'anni fa c'era tantissima gnocca in giro, sopratutto le americane, oltre alle solite inglesi .. ma insomma, gnocca da tutto il mondo e si abbordava con una facilità estrema

riguardo il playboy etc allora facciamo finta che abbiamo già dato tutto .. ma non disperare perchè i miracoli non li fa Dio ma la scienza, sono ateo anche io ma spero che oggi quasi a tutto c'è rimedio .. buona notte
complimenti per la Sharapova .. ma davvero dici ? uhà sei un grande
take a sad song and make it better
maxer
Messaggi: 5687
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: TENNIS TENNIS TENNIS

Messaggioda maxer » 17 apr 2023 02:07

fly666 ha scritto:
fly666 ha scritto:
Grandissimo Maxer, tutta la mia ammirazione <3
... la Sharapova era un bocconcino prelibato, altro che Seles ... ti tratti bene ... come fai a conoscerla ?


... complimenti per la Sharapova .. ma davvero dici ? uhà sei un grande

... una sola risposta :

MAGARI ! ! ! :cry: :? :cry:
carpe diem 8)
Avatar utente
fly666
Messaggi: 617
Iscritto il: 12 giu 2021 04:35
Località: Sant'Agnello
Contatta:

Re: TENNIS TENNIS TENNIS

Messaggioda fly666 » 17 apr 2023 02:46

maxer ha scritto:
fly666 ha scritto:
fly666 ha scritto:
Grandissimo Maxer, tutta la mia ammirazione <3
... la Sharapova era un bocconcino prelibato, altro che Seles ... ti tratti bene ... come fai a conoscerla ?


... complimenti per la Sharapova .. ma davvero dici ? uhà sei un grande

... una sola risposta :

MAGARI ! ! ! :cry: :? :cry:


:D :D :D anche io sogno Eva Green .. magari :D :D

meno male che il tennis italiano almeno è in ripresa, dai .. consoliamoci così :P
take a sad song and make it better
maxer
Messaggi: 5687
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: TENNIS TENNIS TENNIS

Messaggioda maxer » 03 ott 2023 21:01

...
la fantastica vittoria di oggi del nostro grande Jannik contro Alcaraz, mi ha fatto riprendere questo argomento, un po' trascurato negli ultimi mesi

da pensionato (divanato ...) ho avuto la fortuna di assistere in diretta tv ad un suo tennis perfetto, vario, potente, preciso, devastante, misto ad una concentrazione e ad una voglia di vincere eccezionali

durante il secondo set, Alcaraz (sì, proprio lui !) è stato letteralmente "distrutto"

ora Sinner è salito al n°4 nella classifica ATP, confermandosi 4° in quella Race (annuale) per la qualificazione alle prossime Final ATP di Torino, ormai sicuramente raggiunte

domani (ore 13 e 30 - Supertennis canale 64 sul digitale - 212 su Sky) incontrerà nella finale del torneo di Pechino la sua "bestia nera", il russo Daniel Medvedev :
con lui non ha mai vinto nei sei incontri in cui finora si sono affrontati, addirittura con un bilancio per lui negativo di soli 3 set vinti sui 15 giocati

a questo punto Sinner potrebbe già dirsi estremamente soddisfatto di questa sua partecipazione

ma per Jannik la fame viene mangiando (basta che non gli torni quel disturbo intestinale sofferto ieri 8))

azzardo solo un "Vedremo" :wink:
...
carpe diem 8)
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11752
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: TENNIS TENNIS TENNIS

Messaggioda zampaflex » 03 ott 2023 22:03

In questi ultimi due tornei si vede molto più spesso a rete, prima ci andava solo se costretto, e l'ho visto finalmente tornare a cercare gli angoli.
Molto bene, spero non sia il classico momento di forma sfasato rispetto ai top, visto il suo percorso nei majors.
Non progredi est regredi
Avatar utente
mennella
Messaggi: 727
Iscritto il: 06 giu 2007 13:47
Località: Napoli-Firenze-Trento

Re: TENNIS TENNIS TENNIS

Messaggioda mennella » 04 ott 2023 16:15

Sinner finalmente batte Medvedev, grande momento di forma. Bravo!
https://www.repubblica.it/sport/tennis/ ... ef=RHUO-UO

Le esternazioni di Panatta (tennista faro della mia gioventu) rivedibili, ne avrei fatto a meno.
mavis59 [ agosto 2003 ]
Avatar utente
Patàta
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 mar 2011 12:32
Località: Ferrara

Re: TENNIS TENNIS TENNIS

Messaggioda Patàta » 04 ott 2023 16:23

mennella ha scritto:Sinner finalmente batte Medvedev, grande momento di forma. Bravo!
https://www.repubblica.it/sport/tennis/ ... ef=RHUO-UO

Le esternazioni di Panatta (tennista faro della mia gioventu) rivedibili, ne avrei fatto a meno.


Volevi forse dire quelle di Pietrangeli.
Wir müssen wissen, wir werden wissen (D. H.)
maxer
Messaggi: 5687
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: TENNIS TENNIS TENNIS

Messaggioda maxer » 04 ott 2023 16:38

Patàta ha scritto:
mennella ha scritto:Sinner finalmente batte Medvedev, grande momento di forma. Bravo!
https://www.repubblica.it/sport/tennis/ ... ef=RHUO-UO

Le esternazioni di Panatta (tennista faro della mia gioventu) rivedibili, ne avrei fatto a meno.


Volevi forse dire quelle di Pietrangeli.

...
Pietrangeli (grande ex-giocatore che pure ha fatto la storia dell' Italia tennistica) è sempre stato una persona presuntuosa, si è sempre creduto l' unica divinità del tennis italiano

e soprattutto è sempre stato roso da un enorme invidia contro i giocatori attuali, per il fatto che guadagnano più di lui ai suoi tempi andati

in ogni intervista (ma proprio in tutte) non perde occasione per ricordarlo :mrgreen:
...
carpe diem 8)
maxer
Messaggi: 5687
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: TENNIS TENNIS TENNIS

Messaggioda maxer » 04 ott 2023 16:45

...
comunque, GRANDISSIMO Sinner, "la perfezione", anche e soprattutto nei suoi due colpi di solito meno sicuri (servizio e volee)

alla fine dell' incontro, Medvedev è uscito dal campo livido : dopo le sei vittorie consecutive su Sinner, proprio non ci credeva di uscirne sconfitto da quel "ragazzotto"

e poi in quel modo ... ! :lol:
...
Ultima modifica di maxer il 04 ott 2023 16:46, modificato 1 volta in totale.
carpe diem 8)

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 223 ospiti