Voleranno stracci

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27063
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Voleranno stracci

Messaggioda tenente Drogo » 30 apr 2024 14:00

a parte il fatto che il Franco CFA non era la valuta della Libia, Gheddafi fatto fuori (dagli stessi libici) per motivi di politica monetaria è un'assurdità che neanche Giuletto Chiesa si sarebbe spinto a tanto

forse quell'ex giornalista del TG3 completamente folle, quello che andava in giro con il cagnolino, di cui ora non mi viene in mente il nome
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
maxer
Messaggi: 5739
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: Voleranno stracci

Messaggioda maxer » 30 apr 2024 15:17

zampaflex ha scritto:
bobbisolo ha scritto:
maxer ha scritto:
bobbisolo ha scritto:... ma tu sei stato in Cina? ...

...
mo' vedrai che interverrà il caporale romano

e scriverà " Io sì che sono stato in Cina ! " :lol: :lol: :lol:
...

" La conosco bene " : e giù un ennesimo copia-incolla


Kessler ? :)


Quando fate così siete due imbecilli, uguali ai peggiori destri incapaci di discussione.
La derisione come arma dialettica, roba da catalogo della propaganda marxista. :mrgreen:

...
oggi ti devi essere svegliato proprio male : è bastato un semplice e ironico " Kessler " buttato lì, per farti scattare come la peggiore biscia fascista furiosa

perché ?

almeno tre ipotesi :

# ti è morto il gatto ( spero di no, io amo i gatti : se tu ce l' avessi avuto e gli avessi voluto bene, ti capisco, altrimenti varrebbe il vecchio storico detto, "Diffida di chi non ama i gatti"
# hai litigato con dei familiari : stavolta capirei di più loro, dev' essere quasi impossibile convivere con te
# ieri sera hai bevuto l' ennesima Chiavennasca, ma era tappata e ossidata, sei stato male, non hai dormito

ho poi cercato su un vocabolario italiano la pesante e offensiva parola imbecille che mi hai rivolto

questi sono solo alcuni dei sinonimi che ho trovato

te li dedico proprio TUTTI, con piacere (e non puoi lamentarti nemmeno, mi hai dato TU dell' l'imbecille per primo)

allocco - babbeo - cretino - idiota - stupido - scemo - scimunito - deficiente - meschino - citrullo - stolto - grullo - beota - ebete - gonzo - mentecatto - ottuso - boccalone - fesso - frescone - minchione - testa di rapa - tonto - minus habens (e tanti altri che ho censurato)

e ci aggiungo di mio : presuntuoso e arrogante
...

P.S.: a proposito di Rampini : lui "di sinistra" ? :shock:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ma nooo, di più :
comunista, maoista (putiniano ?)
carpe diem 8)
Avatar utente
bobbisolo
Messaggi: 1969
Iscritto il: 08 set 2017 10:31
Località: Campagnolacucchiaio&stagnola

Re: Voleranno stracci

Messaggioda bobbisolo » 30 apr 2024 16:18

tenente Drogo ha scritto:a parte il fatto che il Franco CFA non era la valuta della Libia


appunto, chi l'ha detto?
Avatar utente
bobbisolo
Messaggi: 1969
Iscritto il: 08 set 2017 10:31
Località: Campagnolacucchiaio&stagnola

Re: Voleranno stracci

Messaggioda bobbisolo » 30 apr 2024 17:02

mi spiace deludervi circa Gheddafi, in quanto ci sono i wikileaks (sempre loro, ma pensa un po') collegati alle email di hillary che parlano per me e per voi.
La guerra in Libia non è stata a scopo umanitario ma a scopo solo ed esclusivamente economico. Certo, anche riguardo al petrolio, ma non solo.
La creazione di una moneta pan-africana era stata vista come una minaccia alla stabilità del sistema finanziario.
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27063
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Voleranno stracci

Messaggioda tenente Drogo » 30 apr 2024 17:13

bobbisolo ha scritto:mi spiace deludervi circa Gheddafi, in quanto ci sono i wikileaks (sempre loro, ma pensa un po') collegati alle email di hillary che parlano per me e per voi.
La guerra in Libia non è stata a scopo umanitario ma a scopo solo ed esclusivamente economico. Certo, anche riguardo al petrolio, ma non solo.
La creazione di una moneta pan-africana era stata vista come una minaccia alla stabilità del sistema finanziario.


la guerra in Libia per interessi economici certamente

mi sono ricordato il nome del giornalista matto: Fulvio Grimaldi
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
bobbisolo
Messaggi: 1969
Iscritto il: 08 set 2017 10:31
Località: Campagnolacucchiaio&stagnola

Re: Voleranno stracci

Messaggioda bobbisolo » 30 apr 2024 17:16

tenente Drogo ha scritto:
la guerra in Libia per interessi economici certamente



non capisco se sei sarcastico o dici sul serio...

Quindi ti rifaccio la domanda, perchè parli di pregiudizi?
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27063
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Voleranno stracci

Messaggioda tenente Drogo » 30 apr 2024 17:39

bobbisolo ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:
la guerra in Libia per interessi economici certamente



non capisco se sei sarcastico o dici sul serio...

Quindi ti rifaccio la domanda, perchè parli di pregiudizi?


dico sul serio

non capisco che c'entrano i pregiudizi antiamericani
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27063
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Voleranno stracci

Messaggioda tenente Drogo » 30 apr 2024 18:31

PS Rampini è di sinistra, tanto è vero che, avendo la doppia cittadinanza, ha votato Bernie Sanders alle primarie del Partito Democratico
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11817
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Voleranno stracci

Messaggioda zampaflex » 30 apr 2024 18:49

maxer ha scritto:...
oggi ti devi essere svegliato proprio male : è bastato un semplice e ironico " Kessler " buttato lì, per farti scattare come la peggiore biscia fascista furiosa


O forse perché non è la prima volta che invece di replicare sul punto, la buttate in caciara; o perché non è la prima volta che insultate gratuitamente; o forse perché la derisione come strumento di discussione è davvero cosa da imbecilli.
Quindi basta, per favore. Spero in generale, ma almeno nei miei confronti.
Qui dentro non ho mai usato epiteti con NESSUNO tranne con chi mi ha prima insultato, e più di una volta.
Vorrei non dover rivedere la stessa situazione.
Non progredi est regredi
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11817
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Voleranno stracci

Messaggioda zampaflex » 30 apr 2024 19:04

bobbisolo ha scritto:La creazione di una moneta pan-africana era stata vista come una minaccia alla stabilità del sistema finanziario.


Sapendo qualcosina di economia, di ruolo delle banche centrali, e di capacità degli stati africani di gestione dei bilanci pubblici, dell'emissione della moneta, e del controllo delle macrovariabili, ti dico come andrebbe se abbandonassero la valuta comune:
- svalutazione immediata delle nuove monete perché non c'è più la garanzia francese;
- inflazione via via galoppante a causa della svalutazione;
- rivolte delle classi più povere perché non più in grado di comprarsi i beni di prima sussistenza;
- pronte elargizioni da parte dei governi per calmierare le proteste;
- sfondamento dei bilancio statali e crisi del debito o della moneta o di ambedue;
- crisi generale, sempre più profonda;
- arrivo del cavaliere bianco orientale e cravattaro che offre lo stesso tipo di prestiti, se non peggio, che si rifiutavano di sottoscrivere presso FMI;
- il nuovo cravattaro orientale si appropria di miniere, dighe, impianti, strade e ferrovie nel silenzio dell'antiamericanismo globale, e il povero popolo africano se la prende in qulo più di prima.

PS: prima che arrivi qualcuno a darmi del Mago Oronzo, faccio presente che parte di tutto questo è GIA' successo, a grandi linee, con i primi prestiti cinesi in Kenya e Zambia, impegnati oggi a togliere servizi alla popolazione per ripagare interessi e quote di debito.
Non progredi est regredi
Avatar utente
bobbisolo
Messaggi: 1969
Iscritto il: 08 set 2017 10:31
Località: Campagnolacucchiaio&stagnola

Re: Voleranno stracci

Messaggioda bobbisolo » 30 apr 2024 19:48

zampaflex ha scritto:
bobbisolo ha scritto:La creazione di una moneta pan-africana era stata vista come una minaccia alla stabilità del sistema finanziario.


Sapendo qualcosina di economia, di ruolo delle banche centrali, e di capacità degli stati africani di gestione dei bilanci pubblici, dell'emissione della moneta, e del controllo delle macrovariabili, ti dico come andrebbe se abbandonassero la valuta comune:
- svalutazione immediata delle nuove monete perché non c'è più la garanzia francese;
- inflazione via via galoppante a causa della svalutazione;
- rivolte delle classi più povere perché non più in grado di comprarsi i beni di prima sussistenza;
- pronte elargizioni da parte dei governi per calmierare le proteste;
- sfondamento dei bilancio statali e crisi del debito o della moneta o di ambedue;
- crisi generale, sempre più profonda;
- arrivo del cavaliere bianco orientale e cravattaro che offre lo stesso tipo di prestiti, se non peggio, che si rifiutavano di sottoscrivere presso FMI;
- il nuovo cravattaro orientale si appropria di miniere, dighe, impianti, strade e ferrovie nel silenzio dell'antiamericanismo globale, e il povero popolo africano se la prende in qulo più di prima.

PS: prima che arrivi qualcuno a darmi del Mago Oronzo, faccio presente che parte di tutto questo è GIA' successo, a grandi linee, con i primi prestiti cinesi in Kenya e Zambia, impegnati oggi a togliere servizi alla popolazione per ripagare interessi e quote di debito.


tutto ok, però c'è un piccolo dettaglio,
la libia aveva la bellezza di 147 tons di oro e altrettanto in argento con cui avrebbe sostenuto/coperto il valore di questo dinaro... è fra le mail ricevute da hillary che hanno allertato e scatenato la reazione occidentale.
Parliamo di una situazione completamente diversa rispetto al tuo esempio.
Magari ri-studiati la vicenda...
osservo poi che secondo la tua lettura allora l'occidente intervenne per salvare la libia e l'africa intera dal collasso economico (ancora una volta, per pura filantropia)... cosa però non supportata dai documenti trapelati da wikileaks.

possiamo eventualmente citare anche saddam che minacciò di utilizzare l'euro anziché il dollaro per le vendite di petrolio e quindi venne invaso con la scusa di armi di distruzione di massa inventata ad arte... sai sicuramente che gli scambi di petrolio avvengono in dollari e ciò genera un beneficio creato artificialmente a favore del dollaro e a sfavore degli altri
(per una volta proviamo a lasciare stare il discorso che 'preferisco essere dalla parte di chi garantisce la mia libertà di consumare' e restiamo sul vantaggio oggettivo? questo vantaggio è garantito grazie alla forza del proprio esercito)

ps, facevi senza l'incipit retorico... sappiamo che ne sai, sec me non ti serve rimarcarlo
Ultima modifica di bobbisolo il 30 apr 2024 20:22, modificato 5 volte in totale.
maxer
Messaggi: 5739
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: Voleranno stracci

Messaggioda maxer » 30 apr 2024 19:53

tenente Drogo ha scritto:PS Rampini è di sinistra, tanto è vero che, avendo la doppia cittadinanza, ha votato Bernie Sanders alle primarie del Partito Democratico

...
il voto è segreto :lol:

e poi, di Rampini, non mi son mai fidato

probabilmente, con questa sua 'confessione', voleva farsi un po' di pubblicità per il suo dodicesimo libretto annuale 8)
...

ma poi, come fa, li scrive tutti lui veramente, oppure ha una squadra che glieli prepara a basso pagamento e lui ne appone solo la firma ?
mah, amletico dubbio :roll:
carpe diem 8)
maxer
Messaggi: 5739
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: Voleranno stracci

Messaggioda maxer » 30 apr 2024 20:25

zampaflex ha scritto:
maxer ha scritto:...
oggi ti devi essere svegliato proprio male : è bastato un semplice e ironico " Kessler " buttato lì, per farti scattare come la peggiore biscia fascista furiosa


O forse perché non è la prima volta che invece di replicare sul punto, la buttate in caciara; o perché non è la prima volta che insultate gratuitamente; o forse perché la derisione come strumento di discussione è davvero cosa da imbecilli.
Quindi basta, per favore. Spero in generale, ma almeno nei miei confronti.
Qui dentro non ho mai usato epiteti con NESSUNO tranne con chi mi ha prima insultato, e più di una volta.
Vorrei non dover rivedere la stessa situazione.

...
riportami quando, dove, in che modo, perché e con quale aggettivo IO ti ho mai insultato, PRIMA del tuo recente imbecille, dopo il quale mi sono sentito in assoluto diritto ( e in dovere ) di risponderti a tono, per una volta scendendo ai tuoi bassi livelli

se usare dell' ironia o del sarcasmo per te significa essere " insultato.", sei messo malaccio : oltre che essere arrogantello e presuntuosetto, sei pure un piccolo permalosetto

proprio come il nostro presidente cucurbitaceo, ti senti sempre una povera vittima
...

ma va a ciapà i ratt !

trad. per i non lombardi :"Ma vai a prendere i ratti ( i topi, ma quelli grossi grossi ) ! "
carpe diem 8)
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11817
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Voleranno stracci

Messaggioda zampaflex » 30 apr 2024 21:40

maxer ha scritto:
zampaflex ha scritto:
maxer ha scritto:...
oggi ti devi essere svegliato proprio male : è bastato un semplice e ironico " Kessler " buttato lì, per farti scattare come la peggiore biscia fascista furiosa


O forse perché non è la prima volta che invece di replicare sul punto, la buttate in caciara; o perché non è la prima volta che insultate gratuitamente; o forse perché la derisione come strumento di discussione è davvero cosa da imbecilli.
Quindi basta, per favore. Spero in generale, ma almeno nei miei confronti.
Qui dentro non ho mai usato epiteti con NESSUNO tranne con chi mi ha prima insultato, e più di una volta.
Vorrei non dover rivedere la stessa situazione.

...
riportami quando, dove, in che modo, perché e con quale aggettivo IO ti ho mai insultato, PRIMA del tuo recente imbecille, dopo il quale mi sono sentito in assoluto diritto ( e in dovere ) di risponderti a tono, per una volta scendendo ai tuoi bassi livelli

se usare dell' ironia o del sarcasmo per te significa essere " insultato.", sei messo malaccio : oltre che essere arrogantello e presuntuosetto, sei pure un piccolo permalosetto

proprio come il nostro presidente cucurbitaceo, ti senti sempre una povera vittima
...

ma va a ciapà i ratt !

trad. per i non lombardi :"Ma vai a prendere i ratti ( i topi, ma quelli grossi grossi ) ! "


Le allusioni ai gemelli borghesi e liberali sono tante.
Ultima delle quali, avermi soprannominato Kessler.
Non ho bisogno di farti esempi.
Non progredi est regredi
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11817
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Voleranno stracci

Messaggioda zampaflex » 30 apr 2024 22:07

bobbisolo ha scritto:
tutto ok, però c'è un piccolo dettaglio,
la libia aveva la bellezza di 147 tons di oro e altrettanto in argento ...


Spiccioli.
Equivalevano all'epoca, prendendo il prezzo medio annuo del 2011, circa 1600$/oz., più o meno a 8 mld di $.
Il PIL libico nel 2011 ammontava a 48 mld di $.
Non mi metto a calcolare il PIL dell'area nordafricana e sub sahariana, sarebbe uno sforzo inutile, è evidente che sarebbe ben superiore.
L'asserito progetto sarebbe stato quello di costituire una moneta d'area basata sul dinaro libico e garantita dall'oro.
Orbene, le riserve d'oro sarebbero state dimensionalmente insufficienti a garantire la massa emessa senza che si verificassero scossoni, accaparramenti, conversioni e arbitraggi.
C'è un motivo per cui OGNI sistema monetario basato sull'oro, nel lungo termine, è fallito. Cito il primo e l'ultimo.
I Romani lo svalutavano riducendo il peso d'oro nelle monete o aumentandone il valore facciale, costantemente, finché le poche monete rimaste furono tesaurizzate e si tornò al baratto.
Il dollaro uscito convertibile dagli accordi di Bretton Woods, pensato per ammazzare l'inflazione degli anni 20, non resistette al bisogno di un aumento della moneta in circolazione, bisogno andato cumulandosi negli anni, e scoppiò di colpo, generando il liberi tutti e l'inflazione di massa degli anni 70.
La storia della moneta insegna perciò che nessuna moneta ancorata esternamente può resistere all'inflazione, prima o poi la convertibilità va a ramengo. Non ci sarà mai abbastanza oro per garantire la massa monetaria in circolazione.

Se poi ci aggiungiamo la salsa piccante che è la creazione di una unione monetaria sovranazionale, nel cui ambito ci sono paesi con economie diverse, ritmi diversi, bilance commerciali e dei pagamenti diverse (come è l'area Euro, come è in parte l'area CFA), e la mescoliamo con la convertibilità, abbiamo creato un sistema molto, troppo rigido destinato a rompersi non appena emerga una situazione di bisogno di flessibilità della politica monetaria.

Tutto questo avrebbe poi dovuto essere adottato dai vari stati, in un periodo di tempo incalcolabile, tra gelosie, resistenze, interessi degli stati molto prima che delle potenze occidentali.

Non c'è bisogno di leggere le ricostruzioni della faccenda fatta del Manifesto o area culturale simile: Sarkozy voleva la Libia non per (o non solo per) via del potenziale abbandono del franco, ma perché da sempre questa nazione ricca di petrolio sfuggiva alle grinfie commerciali francesi, grazie soprattutto all'abilità di Enrico Mattei che ha saputo portare ai libici una opportunità di arricchimento altrimenti insperata. Se fossero vivi dovreste chiedere ad Andreotti o a De Michelis come stavano le cose tra Italia e Libia, e quanti danni ci abbia provocato l'arroganza del nano s t r o n z o. ...la grandeur...
Non progredi est regredi
maxer
Messaggi: 5739
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: Voleranno stracci

Messaggioda maxer » 30 apr 2024 22:42

zampaflex ha scritto:
maxer ha scritto:
zampaflex ha scritto:
maxer ha scritto:...
oggi ti devi essere svegliato proprio male : è bastato un semplice e ironico " Kessler " buttato lì, per farti scattare come la peggiore biscia fascista furiosa


O forse perché non è la prima volta che invece di replicare sul punto, la buttate in caciara; o perché non è la prima volta che insultate gratuitamente; o forse perché la derisione come strumento di discussione è davvero cosa da imbecilli.
Quindi basta, per favore. Spero in generale, ma almeno nei miei confronti.
Qui dentro non ho mai usato epiteti con NESSUNO tranne con chi mi ha prima insultato, e più di una volta.
Vorrei non dover rivedere la stessa situazione.

...
riportami quando, dove, in che modo, perché e con quale aggettivo IO ti ho mai insultato, PRIMA del tuo recente imbecille, dopo il quale mi sono sentito in assoluto diritto ( e in dovere ) di risponderti a tono, per una volta scendendo ai tuoi bassi livelli

se usare dell' ironia o del sarcasmo per te significa essere " insultato.", sei messo malaccio : oltre che essere arrogantello e presuntuosetto, sei pure un piccolo permalosetto

proprio come il nostro presidente cucurbitaceo, ti senti sempre una povera vittima
...

ma va a ciapà i ratt !

trad. per i non lombardi :"Ma vai a prendere i ratti ( i topi, ma quelli grossi grossi ) ! "


Le allusioni ai gemelli borghesi e liberali sono tante.
Ultima delle quali, avermi soprannominato Kessler.
Non ho bisogno di farti esempi.

...
tutto qui, in tanti anni ? :shock: :cry: :shock:

ma pensa, ti sei addirittura
offeso per un piccolo " Kessler " ( che, tra l' altro, erano così brave e simpatiche, le dadaumpanti :lol: )

ma forse l' hai solo confuso con un " Kappler " : ormai da te ci si può aspettare di tutto

comunque mi pare che in questi ultimi tempi sei sempre molto ma molto nervoso e intollerante con tutti ( eccettuata ovviamente la tua spalluccia romana* )
...

*sì, lo confesso, piccola provocazione per un suo bell' intervento al tuo fianco : ci cascherà ?
lo quoto al 97,38 %
:mrgreen:
carpe diem 8)
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13306
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: Voleranno stracci

Messaggioda l'oste » 01 mag 2024 15:52

Intanto in California, in Italia, nel Regno Unito e piano piano in altri paesi, gli studenti ovvero una larga parte dei cittadini che non votano alle varie "elezioni canoniche", stanno però votando con azioni di protesta pacifica, occupazione di aule universitarie, comizi, incatenamenti, il tutto senza bandiere di partiti o simboli ideologici, solo vessilli arcobaleno della pace e bandiere palestinesi.
Oggi a L.A. sono intervenuti polizia e esercito e purtroppo ci sono stati scontri anche con altre fazioni pro Israele per liberare l'università. Condannando sempre gli scontri violenti di oggi, in generale però la protesta sta iniziando a crescere in molte città in modo pacifico, con scioperi dalle lezioni, cortei e immancabile arriva il pretesto per intervenire con la polizia, del resto in US il sostegno alla Palestina non è ben visto, imbarazza anche i Dem, inutile negare l'enorme potere economico ebraico-israeliano e l'influenza nei ruoli di potere negli States.

Anche in Italia nella tristemente famosa manganellata a Pisa e Firenze (nota: rimosso il funzionario di polizia responsabile) i ragazzi erano teen agers e il pretesto per menarli è stato che alcuni di loro hanno tentato di rimuovere delle transenne.

Se questi giovani riuscissero ad organizzarsi con eventi contemporanei nelle varie nazioni, se continuassero a mantenere saldo il principio della protesta forte ma pacifica, se tenessero occhi e orecchie ben aperti per rimbalzare lontane le provocazioni e il contagio di pseudo anarcoidi e infiltrati vari che fanno caciara violenta, in parte forse pure pilotata, per "succhiare la scia" degli studenti e screditare con violenza e atti vandalici le loro proteste (non a caso è il ritornello dei vari ministri italiani della paura e della disinformatia).
Nel secolo scorso fu il sessantotto, forse nel nuovo millennio avremo un ventiquattro.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27063
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Voleranno stracci

Messaggioda tenente Drogo » 02 mag 2024 13:21

sono uscite le liste per le elezioni europee, due appunti due:

- nelle liste di "Stati Uniti d'Europa" non c'è Cuffaro (il Fatto si era sbagliato, strano ;) )

- sempre nelle liste di Stati Uniti d'Europa, capolista in alcune circoscrizioni Gian Domenico Caiazza, avvocato radicale, editorialista, garantista

- purtroppo nelle liste di Stati Uniti d'Europa è presente anche Matteo Renzi e la cosa non mi piace per niente: le mie preferenze andranno a Bonino e Caiazza ma non a lui

- la lista più Russlandversteher è quella "pacifista" di Santoro: un novantenne non so più quanto lucido Raniero La Valle, cattolico di sinistra, due vecchi arnesi bolscevichi e filorussi come Ginevra Bompiani e Vauro e lo scrittore russo-italiano Nicolai Lilin, impegnatissimo nei social a fare disinformazione e propaganda putiniana, e per finire con un tocco pop situazionista il comico (che continuo ad apprezzare come comico) Paolo Rossi

- la presenza di "pacifisti" che si oppongono all'invio di armi all'Ucraina nel prossimo Parlamento Europeo sarà senz'altro incrementata, oltre che da leghisti, AVS e 5S, da Cecilia Strada e da Marco Tarquinio che verranno sicuramente eletti nelle file del PD

- da segnalare la reclame di un nuovo modello di antifurto, marca Salvini, che protegge le auto e le case degli italiani
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
maxer
Messaggi: 5739
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: Voleranno stracci

Messaggioda maxer » 02 mag 2024 14:11

tenente Drogo ha scritto:sono uscite le liste per le elezioni europee ...

- nelle liste di "Stati Uniti d'Europa" non c'è Cuffaro (il Fatto si era sbagliato, strano ;) )

...
sei nato falso e falso resterai, per sempre

Ti sei dimenticato un piccolissimo :mrgreen: particolare :

nella preparazione della lista di Stati Uniti d' Europa, Renzi aveva offerto la candidatura all' esimio Marco Zambuto, esponente DC e addirittura GENERO di Totó Cuffaro ( per salvare la "famiglia" e raccattare un po' di voti mafiosi, che fan sempre comodo, anche per andare in Europa )

e dopo le polemiche interne ( leggi Radicali ) relative a questa solita schifosa mossa renziana, è stato lo stesso Zambuto a essere costretto a rifiutarla adducendo, con una dichiarazione ufficiale, motivi di serenità per la sua vita privata ( :shock: )

non sia mai che riporti i fatti reali, anche se pubblici e conosciuti da tutti

sei proprio un grande falsificatore,
che inoltre si crede un "furbetto"

MA CHI PENSI DI CONTINUARE A PRENDERE IN GIRO ?
...

vergognati ancora ! :mrgreen:
carpe diem 8)
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27063
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Voleranno stracci

Messaggioda tenente Drogo » 02 mag 2024 14:26

maxer ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:sono uscite le liste per le elezioni europee ...

- nelle liste di "Stati Uniti d'Europa" non c'è Cuffaro (il Fatto si era sbagliato, strano ;) )

...
sei nato falso e falso resterai, per sempre

Ti sei dimenticato un piccolissimo :mrgreen: particolare :

nella preparazione della lista di Stati Uniti d' Europa, Renzi aveva offerto la candidatura all' esimio Marco Zambuto, esponente DC e addirittura GENERO di Totó Cuffaro ( per salvare la "famiglia" e raccattare un po' di voti mafiosi, che fan sempre comodo, anche per andare in Europa )

e dopo le polemiche interne ( leggi Radicali ) relative a questa solita schifosa mossa renziana, è stato lo stesso Zambuto a essere costretto a rifiutarla adducendo, con una dichiarazione ufficiale, motivi di serenità per la sua vita privata ( :shock: )

non sia mai che riporti i fatti reali, anche se pubblici e conosciuti da tutti

sei proprio un grande falsificatore,
che inoltre si crede un "furbetto"

MA CHI PENSI DI CONTINUARE A PRENDERE IN GIRO ?
...

vergognati ancora ! :mrgreen:


tanto per cambiare invece di argomentare offendi
per fortuna la mia pazienza tende all'infinito
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
maxer
Messaggi: 5739
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: Voleranno stracci

Messaggioda maxer » 02 mag 2024 15:17

tenente Drogo ha scritto:
maxer ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:sono uscite le liste per le elezioni europee ...

- nelle liste di "Stati Uniti d'Europa" non c'è Cuffaro (il Fatto si era sbagliato, strano ;) )

...
sei nato falso e falso resterai, per sempre

Ti sei dimenticato un piccolissimo :mrgreen: particolare :

nella preparazione della lista di Stati Uniti d' Europa, Renzi aveva offerto la candidatura all' esimio Marco Zambuto, esponente DC e addirittura GENERO di Totó Cuffaro ( per salvare la "famiglia" e raccattare un po' di voti mafiosi, che fan sempre comodo, anche per andare in Europa )

e dopo le polemiche interne ( leggi Radicali ) relative a questa solita schifosa mossa renziana, è stato lo stesso Zambuto a essere costretto a rifiutarla adducendo, con una dichiarazione ufficiale, motivi di serenità per la sua vita privata ( :shock: )

non sia mai che riporti i fatti reali, anche se pubblici e conosciuti da tutti

sei proprio un grande falsificatore,
che inoltre si crede un "furbetto"

MA CHI PENSI DI CONTINUARE A PRENDERE IN GIRO ?
...

vergognati ancora ! :mrgreen:


tanto per cambiare invece di argomentare offendi
per fortuna la mia pazienza tende all'infinito

...
darti del " falso" non è un' offesa : è solo la verità

invece, dimmi perché eviti di rispondere ai fatti acclarati ?
...

RI-vergognati
carpe diem 8)
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27063
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Voleranno stracci

Messaggioda tenente Drogo » 02 mag 2024 18:53

zampaflex ha scritto:Quest'ultima paginata di commenti è indecente, dieci insulti per un ragionamento, bella proporzione.
A partire dal fatto che se uno dichiara che preferisce stare con gli USA è automaticamente un cretino incapace di intendere e volere.
Mi auguro che tale sentimento antiamericano sia un portato ideale del voler credere ancora possibile essere non allineati, ma temo che la Storia si incaricherà di deludervi, perché i tempi sono cambiati, e il resto del mondo ha iniziato da tempo una guerra contro l'Occidente, non per creare un mondo più equo ma (importantissima differenza) per andare a comandare al posto nostro.

Volete diventare servi dell'asse del male?
Fatelo, ma in universo parallelo, per favore. In questo lasciatemi vivere a modo mio.


ecco per esempio come tratta i suoi operai africani un imprenditore cinese

https://twitter.com/bxieus/status/17859 ... tAd_w&s=19
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
maxer
Messaggi: 5739
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: Voleranno stracci

Messaggioda maxer » 02 mag 2024 19:30

tenente Drogo ha scritto:
ecco per esempio come tratta i suoi operai africani un imprenditore cinese

https://twitter.com/bxieus/status/17859 ... tAd_w&s=19

...
esattamente come in Italia (paese del 'democratico' G7 !) vengono trattati centinaia di carcerati, di immigrati trattenuti illegalmente nei vari CPR e le decine di minori del Beccaria

oltretutto, in Italia è ancora più grave, perché è addirittura lo Stato che compie queste tragiche schifezze

ma tu ti turbi e ti scandalizzi solo se avviene in Cina e pubblichi veloce il tuo giornaliero, immancabile e stressante copia-incolla :cry:
...

ovviamente, senza voler difendere, da parte mia, ciò che può avvenire in Cina
carpe diem 8)
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11817
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Voleranno stracci

Messaggioda zampaflex » 02 mag 2024 19:38

maxer ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:
ecco per esempio come tratta i suoi operai africani un imprenditore cinese

https://twitter.com/bxieus/status/17859 ... tAd_w&s=19

...
esattamente come in Italia (paese del 'democratico' G7 !) vengono trattati centinaia di carcerati, di immigrati trattenuti illegalmente nei vari CPR e le decine di minori del Beccaria



Non puoi paragonare un lavoratore dipendente ad un criminale condannato, diamine!
A prescindere dalle condizioni nelle carceri italiane, che sono da sempre inadeguate, e talvolta criminali.
Non progredi est regredi
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27063
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Voleranno stracci

Messaggioda tenente Drogo » 02 mag 2024 19:44

la differenza è che in Italia certi comportamenti delle forze dell'ordine non sono consentiti dalla legge

vero è che purtroppo non sempre vengono puniti o con grave fatica e molti sforzi vengono sanzionati (vedi il caso Cucchi), ma restano illegali

in Cina invece la schiavitù è legalizzata
i detenuti spesso sono costretti a lavorare gratis
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti