Voleranno stracci

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11787
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Voleranno stracci

Messaggioda zampaflex » 23 apr 2024 15:59

Se le persone con cui vorrebbe stare, ripeto, non lo vogliono, cosa deve fare? Non presentarsi alle elezioni?
Mi sapete rispondere a questo?


E vi ricordo che parliamo di uno che, al di là delle vostre ironie fuori tempo, durante i suoi tre anni di governo ha prodotto:

- Jobs Act (che NON è il problema di cui Landini bercia inutilmente da anni, e lo so perché è stato applicato anche a me nel 2016, la dimostrazione è che non sono esplosi i licenziamenti e neppure i contratti a termine)
- Buona scuola (che voleva dare autonomia agli istituti scolastici e premiare gli insegnanti migliori ma è stata boicottata dal personale, dai sindacati, dalla sinistra PD perché gli toccava essere valutato, comoda la vita eh)
- Legge sul 'Dopo di noi' (mai sfiorata prima di lui da nessun governo, né dopo)
- Norme per la non autosufficienza
- Divorzio breve
- Unioni civili (pure qui, massimo risultato mai raggiunto, figuriamo con questo governo di parrucconi; il lavoro di Zan lo ha riconosciuto, incoraggiato, sostenuto)
- Riforma del terzo settore, del servizio civile e del volontariato
- Legge contro il caporalato (che né Bersani né D'Alema avevano visto come un problema, quando era toccato a loro governare)
- Nuova legislazione contro i reati ambientali
- Introduzione del processo civile telematico (e non avete idea di quanto sia cambiato, piano piano, il lavoro nel settore, mentre prima si dovevano depositare carriolate di carta per qualunque cosa - questa è ricerca di efficacia e efficienza)
- Introduzione della fattura elettronica (altra grandissima innovazione, dopo secoli di fatture cartacee)
- Introduzione dello Split Payment dell'IVA per ridurre le truffe ai danni dello Stato
- Cancellazione delle Provincie e redistribuzione del personale

Non elenco i vari, tanti, provvedimenti fiscali e le norme minori.
E purtroppo non si può elencare la riforma costituzionale perché è stata boicottata dal pecorume elettorale biecamente guidato da una classe politica assetata di posti (salvo poi approvare una riformetta inutile come quella dei 5stelle).
Non progredi est regredi
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27029
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Voleranno stracci

Messaggioda tenente Drogo » 23 apr 2024 16:57

zampaflex ha scritto:Se le persone con cui vorrebbe stare, ripeto, non lo vogliono, cosa deve fare? Non presentarsi alle elezioni?
Mi sapete rispondere a questo?


E vi ricordo che parliamo di uno che, al di là delle vostre ironie fuori tempo, durante i suoi tre anni di governo ha prodotto:

- Jobs Act (che NON è il problema di cui Landini bercia inutilmente da anni, e lo so perché è stato applicato anche a me nel 2016, la dimostrazione è che non sono esplosi i licenziamenti e neppure i contratti a termine)
- Buona scuola (che voleva dare autonomia agli istituti scolastici e premiare gli insegnanti migliori ma è stata boicottata dal personale, dai sindacati, dalla sinistra PD perché gli toccava essere valutato, comoda la vita eh)
- Legge sul 'Dopo di noi' (mai sfiorata prima di lui da nessun governo, né dopo)
- Norme per la non autosufficienza
- Divorzio breve
- Unioni civili (pure qui, massimo risultato mai raggiunto, figuriamo con questo governo di parrucconi; il lavoro di Zan lo ha riconosciuto, incoraggiato, sostenuto)
- Riforma del terzo settore, del servizio civile e del volontariato
- Legge contro il caporalato (che né Bersani né D'Alema avevano visto come un problema, quando era toccato a loro governare)
- Nuova legislazione contro i reati ambientali
- Introduzione del processo civile telematico (e non avete idea di quanto sia cambiato, piano piano, il lavoro nel settore, mentre prima si dovevano depositare carriolate di carta per qualunque cosa - questa è ricerca di efficacia e efficienza)
- Introduzione della fattura elettronica (altra grandissima innovazione, dopo secoli di fatture cartacee)
- Introduzione dello Split Payment dell'IVA per ridurre le truffe ai danni dello Stato
- Cancellazione delle Provincie e redistribuzione del personale

Non elenco i vari, tanti, provvedimenti fiscali e le norme minori.
E purtroppo non si può elencare la riforma costituzionale perché è stata boicottata dal pecorume elettorale biecamente guidato da una classe politica assetata di posti (salvo poi approvare una riformetta inutile come quella dei 5stelle).


appunto: di fronte a questi dati di fatto non si spiegano l'astio e la repulsione che in alcuni suscita il personaggio
certo, non aiuta il carattere fiorentino un po' spocchioso, ma non basta a spiegare l'antipatia diffusa

probabilmente ha ragione Recalcati: viene vissuto come un corpo estraneo nella famiglia di sinistra (ed è una vecchia storia la repulsione dei comunisti per i riformisti, Gramsci definì Matteotti un "pellegrino del nulla”)

è chiaro che Renzi non è Matteotti, e neanche Bersani è Gramsci, ma appena diventato segretario del PD (che peraltro è un partito che ambiva ad essere qualcosa di diverso dal proseguimento del PCI) la vecchia guardia del PCI non ha fatto altro che fargli la guerra

Bersani usò la metafora della "ditta", insomma cosa loro da preservare e difendere contro questo usurpatore e i risultati di questo accanimento dalemian-bersaniano su Renzi si sono visti e adesso sono ridotti a farsi scippare elettori da Conte

non basteranno gli occhi di Berlinguer sulla tessera: questo è il partito degli "occhi di gatto"
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5458
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: Voleranno stracci

Messaggioda Marco » 23 apr 2024 17:31

l'oste ha scritto:Il campo largo del centrodx ringrazia i camerati Renzi e Calenda per l'aiuto determinante in Basilicata.


...eh certo, senza siamo perdenti !
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Non ti viene il dubbio che siano loro a perdere senza il centrodex ?
In abruzzo dove stavano ? e chi ha vinto ?
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5458
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: Voleranno stracci

Messaggioda Marco » 23 apr 2024 17:39

2019 Umbria
2020 Liguria
2021 Calabria
2023 Lombardia
2023 Friuli V. G.
2023 Molise
2024 Abruzzo
2024 Basilicata

Sono 8 le vittorie contro "il campolargo" pd+m5s e che io mi ricordi, ma magari sbaglio, solo in questa occasione (basilicata) Renzi e Calenda hanno appoggiato il centrodex.

D'altra parte "il campolargo" vince solo in sardegna per una manciata di voti (meno di 3000).

Qualcuno appoggi il fiasco.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13267
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: Voleranno stracci

Messaggioda l'oste » 23 apr 2024 17:50

Marco ha scritto:
l'oste ha scritto:Il campo largo del centrodx ringrazia i camerati Renzi e Calenda per l'aiuto determinante in Basilicata.


...eh certo, senza siamo perdenti !
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Non ti viene il dubbio che siano loro a perdere senza il centrodex ?
In abruzzo dove stavano ? e chi ha vinto ?

Probabilmente in Basilicata il centrodx avrebbe vinto anche senza Renzi e Calenda (che si sono aggregati per convenienza o per illuminazione ideologica) ma nei dati, nei fatti, le percentuali dicono che grazie anche ai loro voti il centrodx ha vinto.
Auguri a chi si prende quei due, sono notoriamente affidabili (stai serena Giorgia), ideologicamente saldi e irreprensibili e in più portano tanta fortuna. :lol:
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11787
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Voleranno stracci

Messaggioda zampaflex » 23 apr 2024 17:57

l'oste ha scritto:
Marco ha scritto:
l'oste ha scritto:Il campo largo del centrodx ringrazia i camerati Renzi e Calenda per l'aiuto determinante in Basilicata.


...eh certo, senza siamo perdenti !
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Non ti viene il dubbio che siano loro a perdere senza il centrodex ?
In abruzzo dove stavano ? e chi ha vinto ?

Probabilmente in Basilicata il centrodx avrebbe vinto anche senza Renzi e Calenda (che si sono aggregati per convenienza o per illuminazione ideologica) ma nei dati, nei fatti, le percentuali dicono che grazie anche ai loro voti il centrodx ha vinto.
Auguri a chi si prende quei due, sono notoriamente affidabili (stai serena Giorgia), ideologicamente saldi e irreprensibili e in più portano tanta fortuna. :lol:


Sono lì come talpe per sgranocchiare un po' di voti della destra e portarseli a casina...peccato solo che l'elettorato di Forza Italia, il più affine potenzialmente, sia ancora ammaliato dall'eredità furfantesca del Cav, e resiste...
Non progredi est regredi
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11787
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Voleranno stracci

Messaggioda zampaflex » 23 apr 2024 17:58

E comunque, due osservazioni:

- a votare ormai non ci sta andando più un caxxo di nessuno
- siamo in dieci a scrivere qui dentro e abbiamo dieci opinioni diverse, praticamente tutto l'arco costituzionale :lol:
Non progredi est regredi
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13267
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: Voleranno stracci

Messaggioda l'oste » 23 apr 2024 18:46

zampaflex ha scritto:- a votare ormai non ci sta andando più un caxxo di nessuno

In Italia votano pochi elettori e sempre gli stessi.
Dalle elezioni (amministrative, regionali, politiche) non si ha una reale percezione del pensiero di enormi fette di cittadini, dai più giovani a quelli di mezza età sfiduciati da troppe illusioni da parte di qualsiasi governo.
Questo fatto impedisce all'Italia di avere nuove prospettive sociali, una visione del Paese proiettato in Europa ma con una forte identità nazionale, che non significa il patriottismo da slogan col tricolore sovranista.
Significa per esempio governare per rivalutare e supportare le eccellenze italiane, dai singoli lavoratori, artigiani, pmi, fino al patrimonio culturale (arte, turismo, food, wine, cinema ecc). I gioielli di famiglia.
Se metti al ministero del turismo qualcuna solo per darle immunità o alla cultura qualcuno che non ama leggere più di quattro veline, è evidente che vuoi solo mantenere le conventicole, i "diritti" di alcune categorie lobby (balneari e indotto per esempio) e non hai intenzione di mettere idee nuove per far diventare trainanti dei settori che hanno potenzialità infinite.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Trabateo
Messaggi: 716
Iscritto il: 10 mar 2022 17:57
Località: Milano

Re: Voleranno stracci

Messaggioda Trabateo » 23 apr 2024 19:43

Marco ha scritto:2019 Umbria
2020 Liguria
2021 Calabria
2023 Lombardia
2023 Friuli V. G.
2023 Molise
2024 Abruzzo
2024 Basilicata

Sono 8 le vittorie contro "il campolargo" pd+m5s e che io mi ricordi, ma magari sbaglio, solo in questa occasione (basilicata) Renzi e Calenda hanno appoggiato il centrodex.

D'altra parte "il campolargo" vince solo in sardegna per una manciata di voti (meno di 3000).

Qualcuno appoggi il fiasco.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Vedi Marco, qui non si tratta di vincere o perdere, di asfaltare (verbo molto in voga in certi, permettimi, giornalacci, che io invece trovo significativo nello sdoganamento di termini a effetto da quartieri malfamati di periferia o da stadio et simili...del resto si parla più alla pancia che alla testa: fine disgressione) l'avversario o meno, qui si dovrebbe trattare di avere un progetto serio e produttivo per il futuro di questo paese che, la parte politica per cui parteggi (almeno a me sembra così) non ha...ma che nemmeno altrove è presente.
Quindi, permettimi ancora, questo schierarsi nella curva nord o sud non porta a nulla se non a uno scontro improduttivo che impoverisce (non in termini di monetizzazione o potere) in primis chi lo attua e successivamente chi lo subisce, in sintesi tutto il paese.
Questo solco porta al pozzo perdente a cui le acque piovane sono destinate, solo che qui non si parla di pioggia ma di altra materia, seppur nobile, che in questo caso, ahimè, non serve nemmeno a concimare.
Se la politica allontana i cittadini, allora la politica ha fallito.
Quindi campo largo o campo lungo o campo diagonale o coalizione salda e coesa (etc, sic!) a poco servono se il risultato che abbiamo è questo: non trovi?
Oppure tu noti qualcosa di positivo che io (e altri?), miope/i, non ho/abbiamo visto?
Grazie
Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27029
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Voleranno stracci

Messaggioda tenente Drogo » 23 apr 2024 19:52

"Io posso riservarmi di capire qual è la scelta migliore rispetto a una presenza - se e dove - dentro queste liste, o eventualmente una scelta diversa rispetto al mero logo elettorale"

ma come fai a farti votare se parli così?

(lo ha detto la segretaria del PD)
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Trabateo
Messaggi: 716
Iscritto il: 10 mar 2022 17:57
Località: Milano

Re: Voleranno stracci

Messaggioda Trabateo » 23 apr 2024 20:08

tenente Drogo ha scritto:"Io posso riservarmi di capire qual è la scelta migliore rispetto a una presenza - se e dove - dentro queste liste, o eventualmente una scelta diversa rispetto al mero logo elettorale"

ma come fai a farti votare se parli così?

(lo ha detto la segretaria del PD)


Si fa scrivere i discorsi da Chiara Valerio :lol:
Inascoltabile
Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
Avatar utente
lloyd142
Messaggi: 1037
Iscritto il: 20 feb 2008 15:31
Località: legnano

Re: Voleranno stracci

Messaggioda lloyd142 » 23 apr 2024 20:22

Trabateo ha scritto:
Marco ha scritto:2019 Umbria
2020 Liguria
2021 Calabria
2023 Lombardia
2023 Friuli V. G.
2023 Molise
2024 Abruzzo
2024 Basilicata

Sono 8 le vittorie contro "il campolargo" pd+m5s e che io mi ricordi, ma magari sbaglio, solo in questa occasione (basilicata) Renzi e Calenda hanno appoggiato il centrodex.

D'altra parte "il campolargo" vince solo in sardegna per una manciata di voti (meno di 3000).

Qualcuno appoggi il fiasco.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Vedi Marco, qui non si tratta di vincere o perdere, di asfaltare (verbo molto in voga in certi, permettimi, giornalacci, che io invece trovo significativo nello sdoganamento di termini a effetto da quartieri malfamati di periferia o da stadio et simili...del resto si parla più alla pancia che alla testa: fine disgressione) l'avversario o meno, qui si dovrebbe trattare di avere un progetto serio e produttivo per il futuro di questo paese che, la parte politica per cui parteggi (almeno a me sembra così) non ha...ma che nemmeno altrove è presente.
Quindi, permettimi ancora, questo schierarsi nella curva nord o sud non porta a nulla se non a uno scontro improduttivo che impoverisce (non in termini di monetizzazione o potere) in primis chi lo attua e successivamente chi lo subisce, in sintesi tutto il paese.
Questo solco porta al pozzo perdente a cui le acque piovane sono destinate, solo che qui non si parla di pioggia ma di altra materia, seppur nobile, che in questo caso, ahimè, non serve nemmeno a concimare.
Se la politica allontana i cittadini, allora la politica ha fallito.
Quindi campo largo o campo lungo o campo diagonale o coalizione salda e coesa (etc, sic!) a poco servono se il risultato che abbiamo è questo: non trovi?
Oppure tu noti qualcosa di positivo che io (e altri?), miope/i, non ho/abbiamo visto?
Grazie

Mah...piu' che miopi, qui in tanti avreste bisogno di un cane guida :D :mrgreen:
«E coloro che furono visti danzare, vennero giudicati pazzi da quelli che non potevano sentire la musica»
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11787
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Voleranno stracci

Messaggioda zampaflex » 23 apr 2024 20:54

lloyd142 ha scritto:
Trabateo ha scritto:
Marco ha scritto:2019 Umbria
2020 Liguria
2021 Calabria
2023 Lombardia
2023 Friuli V. G.
2023 Molise
2024 Abruzzo
2024 Basilicata

Sono 8 le vittorie contro "il campolargo" pd+m5s e che io mi ricordi, ma magari sbaglio, solo in questa occasione (basilicata) Renzi e Calenda hanno appoggiato il centrodex.

D'altra parte "il campolargo" vince solo in sardegna per una manciata di voti (meno di 3000).

Qualcuno appoggi il fiasco.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Vedi Marco, qui non si tratta di vincere o perdere, di asfaltare (verbo molto in voga in certi, permettimi, giornalacci, che io invece trovo significativo nello sdoganamento di termini a effetto da quartieri malfamati di periferia o da stadio et simili...del resto si parla più alla pancia che alla testa: fine disgressione) l'avversario o meno, qui si dovrebbe trattare di avere un progetto serio e produttivo per il futuro di questo paese che, la parte politica per cui parteggi (almeno a me sembra così) non ha...ma che nemmeno altrove è presente.
Quindi, permettimi ancora, questo schierarsi nella curva nord o sud non porta a nulla se non a uno scontro improduttivo che impoverisce (non in termini di monetizzazione o potere) in primis chi lo attua e successivamente chi lo subisce, in sintesi tutto il paese.
Questo solco porta al pozzo perdente a cui le acque piovane sono destinate, solo che qui non si parla di pioggia ma di altra materia, seppur nobile, che in questo caso, ahimè, non serve nemmeno a concimare.
Se la politica allontana i cittadini, allora la politica ha fallito.
Quindi campo largo o campo lungo o campo diagonale o coalizione salda e coesa (etc, sic!) a poco servono se il risultato che abbiamo è questo: non trovi?
Oppure tu noti qualcosa di positivo che io (e altri?), miope/i, non ho/abbiamo visto?
Grazie

Mah...piu' che miopi, qui in tanti avreste bisogno di un cane guida :D :mrgreen:

La vera cecità è quella di chi pensa che solo guardando al passato giungano risposte adatte al futuro
Non progredi est regredi
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13267
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: Voleranno stracci

Messaggioda l'oste » 23 apr 2024 22:45

zampaflex ha scritto:
lloyd142 ha scritto:
Trabateo ha scritto:
Marco ha scritto:2019 Umbria
2020 Liguria
2021 Calabria
2023 Lombardia
2023 Friuli V. G.
2023 Molise
2024 Abruzzo
2024 Basilicata

Sono 8 le vittorie contro "il campolargo" pd+m5s e che io mi ricordi, ma magari sbaglio, solo in questa occasione (basilicata) Renzi e Calenda hanno appoggiato il centrodex.

D'altra parte "il campolargo" vince solo in sardegna per una manciata di voti (meno di 3000).

Qualcuno appoggi il fiasco.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Vedi Marco, qui non si tratta di vincere o perdere, di asfaltare (verbo molto in voga in certi, permettimi, giornalacci, che io invece trovo significativo nello sdoganamento di termini a effetto da quartieri malfamati di periferia o da stadio et simili...del resto si parla più alla pancia che alla testa: fine disgressione) l'avversario o meno, qui si dovrebbe trattare di avere un progetto serio e produttivo per il futuro di questo paese che, la parte politica per cui parteggi (almeno a me sembra così) non ha...ma che nemmeno altrove è presente.
Quindi, permettimi ancora, questo schierarsi nella curva nord o sud non porta a nulla se non a uno scontro improduttivo che impoverisce (non in termini di monetizzazione o potere) in primis chi lo attua e successivamente chi lo subisce, in sintesi tutto il paese.
Questo solco porta al pozzo perdente a cui le acque piovane sono destinate, solo che qui non si parla di pioggia ma di altra materia, seppur nobile, che in questo caso, ahimè, non serve nemmeno a concimare.
Se la politica allontana i cittadini, allora la politica ha fallito.
Quindi campo largo o campo lungo o campo diagonale o coalizione salda e coesa (etc, sic!) a poco servono se il risultato che abbiamo è questo: non trovi?
Oppure tu noti qualcosa di positivo che io (e altri?), miope/i, non ho/abbiamo visto?
Grazie

Mah...piu' che miopi, qui in tanti avreste bisogno di un cane guida :D :mrgreen:

La vera cecità è quella di chi pensa che solo guardando al passato giungano risposte adatte al futuro

A destra l'hanno sempre menata che la sinistra era spocchiosa, in parte vero per alcune aree, ma anche un vecchio luogo comune datato, come l'eskimo e i collettivi.
Poi dopo Berlusconi (Re Ganassa, Pallone d'oro della Banfata) invece parlano sempre come se avessero loro la verità in tasca (il Cav diceva di avere il sole nel taschino).
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
maxer
Messaggi: 5712
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: Voleranno stracci

Messaggioda maxer » 24 apr 2024 01:53

[*]la
tenente Drogo ha scritto:
l'oste ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:
l'oste ha scritto:Le percentuali non sono opinioni, camerata Drogo.
L'anno prossimo vogliamo Renzi ad urlare "Presente" ad Acca Laurenzia!


è vero, mi sono corretto

per quanto riguarda la tua stupida ironia, devo constatare che l'odio per Renzi acceca anche le menti
solitamente più lucide

Visto che parli di menti lucide, Renzi ha iniziato nella DC poi è passato al PD e ora sostiene questa destra e questa Lega.
Lucido opportunismo?


ma non sostiene proprio niente
continua a stare all'opposizione in Parlamento

...
e dopo esser passato alle offese, non ti trattieni di sparare l' ennesima cazzzata

forse, con i tuoi occhietti foderati
di guanciale romano, non ti sei nemmeno accorto che Renzi, in Parlamento, non sta per nulla all' opposizione, fa solo finta di esserlo : da sempre vota supino, ma soprattutto furbetto (assieme a Calenda), quasi tutte le leggi e i ddl della maggioranza di destra, è un dato di fatto
...
carpe diem 8)
Avatar utente
lloyd142
Messaggi: 1037
Iscritto il: 20 feb 2008 15:31
Località: legnano

Re: Voleranno stracci

Messaggioda lloyd142 » 24 apr 2024 05:24

l'oste ha scritto:
zampaflex ha scritto:
lloyd142 ha scritto:
Trabateo ha scritto:
Marco ha scritto:2019 Umbria
2020 Liguria
2021 Calabria
2023 Lombardia
2023 Friuli V. G.
2023 Molise
2024 Abruzzo
2024 Basilicata

Sono 8 le vittorie contro "il campolargo" pd+m5s e che io mi ricordi, ma magari sbaglio, solo in questa occasione (basilicata) Renzi e Calenda hanno appoggiato il centrodex.

D'altra parte "il campolargo" vince solo in sardegna per una manciata di voti (meno di 3000).

Qualcuno appoggi il fiasco.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Vedi Marco, qui non si tratta di vincere o perdere, di asfaltare (verbo molto in voga in certi, permettimi, giornalacci, che io invece trovo significativo nello sdoganamento di termini a effetto da quartieri malfamati di periferia o da stadio et simili...del resto si parla più alla pancia che alla testa: fine disgressione) l'avversario o meno, qui si dovrebbe trattare di avere un progetto serio e produttivo per il futuro di questo paese che, la parte politica per cui parteggi (almeno a me sembra così) non ha...ma che nemmeno altrove è presente.
Quindi, permettimi ancora, questo schierarsi nella curva nord o sud non porta a nulla se non a uno scontro improduttivo che impoverisce (non in termini di monetizzazione o potere) in primis chi lo attua e successivamente chi lo subisce, in sintesi tutto il paese.
Questo solco porta al pozzo perdente a cui le acque piovane sono destinate, solo che qui non si parla di pioggia ma di altra materia, seppur nobile, che in questo caso, ahimè, non serve nemmeno a concimare.
Se la politica allontana i cittadini, allora la politica ha fallito.
Quindi campo largo o campo lungo o campo diagonale o coalizione salda e coesa (etc, sic!) a poco servono se il risultato che abbiamo è questo: non trovi?
Oppure tu noti qualcosa di positivo che io (e altri?), miope/i, non ho/abbiamo visto?
Grazie

Mah...piu' che miopi, qui in tanti avreste bisogno di un cane guida :D :mrgreen:

La vera cecità è quella di chi pensa che solo guardando al passato giungano risposte adatte al futuro

A destra l'hanno sempre menata che la sinistra era spocchiosa, in parte vero per alcune aree, ma anche un vecchio luogo comune datato, come l'eskimo e i collettivi.
Poi dopo Berlusconi (Re Ganassa, Pallone d'oro della Banfata) invece parlano sempre come se avessero loro la verità in tasca (il Cav diceva di avere il sole nel taschino).


Slogan... roba vecchia trita e ritrita. In una sola parola: Minchiate!
Pero' mi diverte vedere come vi brucia il culo.
E se l'aria che tira e' questa...anche se qui il vento cambia e gira in un attimo, ho l'impressione che sarebbe meglio se teneste a portata di mano un barattolo di vaselina.... Grande , mi raccomando :mrgreen: :mrgreen:
«E coloro che furono visti danzare, vennero giudicati pazzi da quelli che non potevano sentire la musica»
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13267
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: Voleranno stracci

Messaggioda l'oste » 24 apr 2024 08:52

Eleganza, educazione, classe, capacità di discutere in modo civile.
Complimenti, se questa è la pubblicità per la destra...
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
lloyd142
Messaggi: 1037
Iscritto il: 20 feb 2008 15:31
Località: legnano

Re: Voleranno stracci

Messaggioda lloyd142 » 24 apr 2024 09:01

l'oste ha scritto:Eleganza, educazione, classe, capacità di discutere in modo civile.
Complimenti, se questa è la pubblicità per la destra...


Ehhh...brucia, brucia!!
Non siete nemmeno più capaci di ridere.
Fatevelo un sorriso che e' gratis e vi fa bene... che tanto nè io nè voi cambieremo sta italietta. :D
«E coloro che furono visti danzare, vennero giudicati pazzi da quelli che non potevano sentire la musica»
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8406
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: Voleranno stracci

Messaggioda Tex Willer » 24 apr 2024 09:01

l'oste ha scritto:Eleganza, educazione, classe, capacità di discutere in modo civile.
Complimenti, se questa è la pubblicità per la destra...

Diciamo che basta rileggere qualche pagina di questo ed altri thread per vedere come anche in fatto di educazione ,civiltà,ecc ecc ci sia un sostanziale livellamento(verso il basso)
Eppure una convergenza di base comune esiste, anche in queste discussioni; nel mentre ci si mette d'accordo su chi è peggio e di quanto , le destre più o meno estreme prendono consenso, la loro corsa pare inarrestabile perchè si nutre delle divisioni degli altri.
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
maxer
Messaggi: 5712
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: Voleranno stracci

Messaggioda maxer » 24 apr 2024 09:15

l'oste ha scritto:Eleganza, educazione, classe, capacità di discutere in modo civile.
Complimenti, se questa è la pubblicità per la destra...

...
ma che se ne vada a farsi un bel giro con la sua moto ( siccome un macho ormai anzianotto ), questo ex-agente assicurativo e mio ex-collega, arido e rancoroso, esempio purtroppo di una destra culturalmente retriva, anche nel lessico !
...
carpe diem 8)
Avatar utente
lloyd142
Messaggi: 1037
Iscritto il: 20 feb 2008 15:31
Località: legnano

Re: Voleranno stracci

Messaggioda lloyd142 » 24 apr 2024 09:15

Tex Willer ha scritto: nel mentre ci si mette d'accordo su chi è peggio e di quanto , le destre più o meno estreme prendono consenso, la loro corsa pare inarrestabile perchè si nutre delle divisioni degli altri.


No Tex... non sono le divisioni che "nutrono" la dx. E' che basta leggere due pagine di questo thread per confermare , se ce ne fosse bisogno, che per quelli di sinistra la colpa è sempre di qualcun altro. Mai una introspezione, mai una domanda...continuano a cavalcare dei quadrupedi bolsi, e sfiancati, dicendo da sempre le stesse cose e pensando di essere i depositari della verità. E quel che è peggio,a dare risposte non richieste. Uscite dai vostri circoli, e dai vostri club esclusivi, tastate il polso della gente, quella che il vecchio Zampa vorrebbe che non votasse , lui che piu' volte auspicava il ritorno al "voto per censo"... Ma finche' ci sara' un partito pronto a candidare la Salis, cosa vuoi che pensi quella gente lì?
Bah...ma forse, e' meglio di no. Avanti su questa strada, fino a quando rimarrete in tre.
Tre som...com'è che dice la canzoncina??? :D
«E coloro che furono visti danzare, vennero giudicati pazzi da quelli che non potevano sentire la musica»
Avatar utente
lloyd142
Messaggi: 1037
Iscritto il: 20 feb 2008 15:31
Località: legnano

Re: Voleranno stracci

Messaggioda lloyd142 » 24 apr 2024 09:17

maxer ha scritto:
l'oste ha scritto:Eleganza, educazione, classe, capacità di discutere in modo civile.
Complimenti, se questa è la pubblicità per la destra...

...
ma che se ne vada a farsi un bel giro con la sua moto ( siccome un macho ormai anzianotto ), questo ex-agente assicurativo e mio ex-collega, arido e rancoroso, esempio purtroppo di una destra culturalmente retriva, anche nel lessico !
...

Ciao Max... lo sai che ti voglio bene neh... :D :D
«E coloro che furono visti danzare, vennero giudicati pazzi da quelli che non potevano sentire la musica»
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13267
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: Voleranno stracci

Messaggioda l'oste » 24 apr 2024 09:22

Tex Willer ha scritto:
l'oste ha scritto:Eleganza, educazione, classe, capacità di discutere in modo civile.
Complimenti, se questa è la pubblicità per la destra...

Diciamo che basta rileggere qualche pagina di questo ed altri thread per vedere come anche in fatto di educazione ,civiltà,ecc ecc ci sia un sostanziale livellamento(verso il basso)
Eppure una convergenza di base comune esiste, anche in queste discussioni; nel mentre ci si mette d'accordo su chi è peggio e di quanto , le destre più o meno estreme prendono consenso, la loro corsa pare inarrestabile perchè si nutre delle divisioni degli altri.

Concordo con te, purtroppo con certi soggetti il livello qualifica la loro cultura arrogante e maleducata.
La politica della curva, degli insulti e nessun contenuto.
Per adeguarmi, se devo discutere con dei cojoni mi bastano i miei.
Ultima modifica di l'oste il 24 apr 2024 09:39, modificato 1 volta in totale.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5458
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: Voleranno stracci

Messaggioda Marco » 24 apr 2024 09:38

Trabateo ha scritto:
Marco ha scritto:2019 Umbria
2020 Liguria
2021 Calabria
2023 Lombardia
2023 Friuli V. G.
2023 Molise
2024 Abruzzo
2024 Basilicata

Sono 8 le vittorie contro "il campolargo" pd+m5s e che io mi ricordi, ma magari sbaglio, solo in questa occasione (basilicata) Renzi e Calenda hanno appoggiato il centrodex.

D'altra parte "il campolargo" vince solo in sardegna per una manciata di voti (meno di 3000).

Qualcuno appoggi il fiasco.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Vedi Marco, qui non si tratta di vincere o perdere, di asfaltare (verbo molto in voga in certi, permettimi, giornalacci, che io invece trovo significativo nello sdoganamento di termini a effetto da quartieri malfamati di periferia o da stadio et simili...del resto si parla più alla pancia che alla testa: fine disgressione) l'avversario o meno, qui si dovrebbe trattare di avere un progetto serio e produttivo per il futuro di questo paese che, la parte politica per cui parteggi (almeno a me sembra così) non ha...ma che nemmeno altrove è presente.
Quindi, permettimi ancora, questo schierarsi nella curva nord o sud non porta a nulla se non a uno scontro improduttivo che impoverisce (non in termini di monetizzazione o potere) in primis chi lo attua e successivamente chi lo subisce, in sintesi tutto il paese.
Questo solco porta al pozzo perdente a cui le acque piovane sono destinate, solo che qui non si parla di pioggia ma di altra materia, seppur nobile, che in questo caso, ahimè, non serve nemmeno a concimare.
Se la politica allontana i cittadini, allora la politica ha fallito.
Quindi campo largo o campo lungo o campo diagonale o coalizione salda e coesa (etc, sic!) a poco servono se il risultato che abbiamo è questo: non trovi?
Oppure tu noti qualcosa di positivo che io (e altri?), miope/i, non ho/abbiamo visto?
Grazie


Ciao e grazie per aver scritto una risposta così....a modo.
Di solito qui, chi non è orientato a sinistra viene preso a pernacchiate !!!!
Allora, tornando in topic: hai ragione che fin troppe volte si scrive per slogan e si ragiona da tifosi.
In special modo quando si commentano i risultati di tornate elettorali.
Talvolta lo si fa, nel mio caso, perchè il tempo è tiranno e a scrivere ci si mette un bel po'.
Sono sicuro che con lei o con altri forumisti, se ci trovassimo di fronte ad una bella bottiglia e potessimo parlare dal vivo, il dialogo sarebbe piu' costruttivo e meno per "cazzatelle varie", ma tant'è...

Parlo per me: a me piace molto la Meloni. Seguo la persona da tempo, ho avuto modo di incontrarla e di parlarci quando ancora non era "nessuno". Per me che sono orientato a dx politicamente, non poteva "succedere" di avere un leader migliore. Distante anni luce dai compromessi e dagli ignobili comportamenti di berlusconi, distante dalle sbracciate nostalgiche e da amicizie inopportune. Ritengo che non ci sia, oggi, in Italia un politico piu' preparato di lei e sono contento di come sta "pilotando" il paese in questo momento.
Puo' e deve fare di piu' ?
Certamente.
Anche io sono molto esigente e mi aspetto faccia molto di piu'. E sui risultati che otterrà, valutero' in futuro il mio appoggio ed il mio sostegno.
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8406
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: Voleranno stracci

Messaggioda Tex Willer » 24 apr 2024 09:48

lloyd142 ha scritto:
Tex Willer ha scritto: nel mentre ci si mette d'accordo su chi è peggio e di quanto , le destre più o meno estreme prendono consenso, la loro corsa pare inarrestabile perchè si nutre delle divisioni degli altri.



Tre som...com'è che dice la canzoncina??? :D

La canzoncina diceva tre somari e tre briganti. Bisognerebbe cercare di essere in grado tutti quanti di convergere verso un confronto dove non si debba essere per forza un somaro o un brigante.
Oggi si oscilla tra Orban e le scie chimiche, tra un antifascismo mai dichiarato dal partito di maggioranza relativa al partito delle masse e del proletariato che si pone come punto di riferimento di una autoproclamata supremazia morale, inesistente nella realtà ed i fatti lo stanno dimostrando ogni giorno.
E così via.
Tra somari e briganti esiste una terza via, ma nessuno la vuole percorrere;è meglio continuare a governare nella confusione perchè somari e briganti ci guadagnano sempre.
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti