Di dove siete

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

maxer
Messaggi: 5678
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: Di dove siete

Messaggioda maxer » 06 apr 2023 21:58

tenente Drogo ha scritto:
maxer ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:
maxer ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:aprite un topic per il tennis

... zitto tu, juventino ! :evil:

ricorda il passato e il presente 8)


la storia di Zeman l'hai aggiunta dopo

comunque da bravo lettore del Fatto Quotidiano hai fornito una ricostruzione dei fatti inesatta
Agricola fu condannato in primo grado non per doping ma per abuso di farmaci
assolto in appello e prescrizione in Cassazione

e comunque un topic sul tennis ci starebbe bene

... ma Agricola, per far diventare Del Piero e Vialli due Hulk a strisce bionconere, che cosa diede loro ? Acqua minerale molto frizzante ? O tanta carbonara ?
Ma mi faccia il piacere ...
E poi, immancabile, una bella prescrizione che tutto cancella dalla memoria ... :evil:

"Pagherete caro, pagherete tutto" (cit.)
Forse


la prescrizione è intervenuta perché essendo trascorso troppo tempo dai reati contestati non era più possibile accertare la verità

non è la stessa cosa di quando uno è colpevole ma il reato è prescritto

questa confusione è stata sfruttata con la consueta malafede da Travaglio &co.

... caro Nico, conosco bene la differenza e soprattutto anche il Travaglio la conosce (a proposito, te lo sogni anche di notte il babàu ? Per te mi sembra un incubo, lo citi sempre, è proprio un tormento, un' ossessione :shock:)

Quanti avvocati aveva (e ha ...) la Juventus, quanto hanno allungato apposta i tempi della giustizia per giungere alla sentenza di prescrizione ?
Basta semplicemente ricordare i numerosi i processi a Berlusconi finiti in prescrizione per opera del suo stuolo di avvocati (i vari Ghedini, Taormina, Paniz etc) per farsi un' idea di come aggirare una sentenza di condanna, allungando i tempi in mille modi, con le motivazioni più inverosimili che sfruttano ogni cavillo delle leggi ...
carpe diem 8)
Avatar utente
fly666
Messaggi: 617
Iscritto il: 12 giu 2021 04:35
Località: Sant'Agnello
Contatta:

Re: Di dove siete

Messaggioda fly666 » 07 apr 2023 03:51

tenente Drogo ha scritto:
fly666 ha scritto:Pessotto fu condannato per cosa ?


per cosa?

mai condannato per nulla


scusami sono stato poco chiaro, mi riferisco alla condanna morale o psicologica che gli ha fatto compiere il tentato suicidio ..
take a sad song and make it better
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26995
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Di dove siete

Messaggioda tenente Drogo » 07 apr 2023 10:13

maxer ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:
maxer ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:
maxer ha scritto:... zitto tu, juventino ! :evil:

ricorda il passato e il presente 8)


la storia di Zeman l'hai aggiunta dopo

comunque da bravo lettore del Fatto Quotidiano hai fornito una ricostruzione dei fatti inesatta
Agricola fu condannato in primo grado non per doping ma per abuso di farmaci
assolto in appello e prescrizione in Cassazione

e comunque un topic sul tennis ci starebbe bene

... ma Agricola, per far diventare Del Piero e Vialli due Hulk a strisce bionconere, che cosa diede loro ? Acqua minerale molto frizzante ? O tanta carbonara ?
Ma mi faccia il piacere ...
E poi, immancabile, una bella prescrizione che tutto cancella dalla memoria ... :evil:

"Pagherete caro, pagherete tutto" (cit.)
Forse


la prescrizione è intervenuta perché essendo trascorso troppo tempo dai reati contestati non era più possibile accertare la verità

non è la stessa cosa di quando uno è colpevole ma il reato è prescritto

questa confusione è stata sfruttata con la consueta malafede da Travaglio &co.

... caro Nico, conosco bene la differenza e soprattutto anche il Travaglio la conosce (a proposito, te lo sogni anche di notte il babàu ? Per te mi sembra un incubo, lo citi sempre, è proprio un tormento, un' ossessione :shock:)

Quanti avvocati aveva (e ha ...) la Juventus, quanto hanno allungato apposta i tempi della giustizia per giungere alla sentenza di prescrizione ?
Basta semplicemente ricordare i numerosi i processi a Berlusconi finiti in prescrizione per opera del suo stuolo di avvocati (i vari Ghedini, Taormina, Paniz etc) per farsi un' idea di come aggirare una sentenza di condanna, allungando i tempi in mille modi, con le motivazioni più inverosimili che sfruttano ogni cavillo delle leggi ...


non hanno allungato niente
è arrivata l'assoluzione in appello
poi Caselli ha voluto riaprirlo ed è arrivata la prescrizione
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
maxer
Messaggi: 5678
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: Di dove siete

Messaggioda maxer » 07 apr 2023 12:23

tenente Drogo ha scritto:
non hanno allungato niente
è arrivata l'assoluzione in appello
poi Caselli ha voluto riaprirlo ed è arrivata la prescrizione


... dal cielo bianconero :mrgreen:

Come succederà in un vicino futuro per i gravissimi fatti di cui è accusata attualmente la Giuve, con centinaia di intercettazioni a carico :

"Assolta perché il fatto non costituisce reato" :shock:
carpe diem 8)
Avatar utente
bobbisolo
Messaggi: 1917
Iscritto il: 08 set 2017 10:31
Località: Campagnolacucchiaio&stagnola

Re: Di dove siete

Messaggioda bobbisolo » 07 apr 2023 15:20

fly666 ha scritto:io mi sento israeliano, ebreo e comunista, ma sono amico di Putin e dello Zar

vivo per lo più in manicomio, ogni tanto esco per i bar o per lavorare



scusa se ho tagliato,
BELLISSIMO
Avatar utente
bobbisolo
Messaggi: 1917
Iscritto il: 08 set 2017 10:31
Località: Campagnolacucchiaio&stagnola

Re: Di dove siete

Messaggioda bobbisolo » 07 apr 2023 15:25

maxer ha scritto:
zampaflex ha scritto:Ti piace la crescita graduale di Sinner?


... Jannik Sinner è già un campione : all' età di soli 21 anni è ormai stabilmente fra i primi 10 giocatori del mondo, lo vedremo a Torino alle ATP Finals, con inoltre grandi possibilità di migliorare in tecnica, rafforzamento fisico, capacità tattiche, nuove esperienze nei match ogni volta diversi

La grinta non gli manca di certo, (è un "rosso" sud-tirolese di quelli tosti ...), la concentrazione nei momenti topici, la voglia innata di vincere, la capacità di adattamento ad un intenso e continuo allenamento migliorativo

Deve solo rendere più meccanici e spontanei alcuni nuovi aspetti del suo gioco dell' ultimo anno : la fluidità, il tempismo e la sicurezza nella discesa a rete, una migliore continuità nella prima di servizio (in cui tra l' altro ha già fatto grandi progressi, come anche sulla seconda palla), l' uso del drop shot di diritto e soprattutto quello di rovescio, praticamente ancora assente, un maggior spirito da "killer" in campo, come ad esempio ha già dimostrato contro Alcaraz a Miami

Comunque, dopo aver assistito in diretta (davanti alla Tv fino alla 4 e 1/2 di notte ! Ho visto scambi che voi umani ... :shock: ) alla sua straordinaria vittoria nel match di semifinale contro Alcaraz (detto "il pompato" ...), si può certamente affermare che questi due giocatori saranno il futuro del tennis mondiale
(credo con qualche probabilità in più per il nostro Jannik, cresciuto molto più gradualmente dello spagnolo, forse "esploso" un po' troppo presto) ...

ai posteri ... :D


possiamo secondo te sfruttare la tua esperienza e creare una sezione di betting sui match tennistici ?
con le vincite ci compriamo le bottiglie che non ci possiamo permettere...
divino59
Messaggi: 1853
Iscritto il: 06 giu 2007 17:54
Località: Ruvo di Puglia
Contatta:

Re: Di dove siete

Messaggioda divino59 » 07 apr 2023 17:23

Io sono di Ruvo di Puglia (Ba) :D
maxer
Messaggi: 5678
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: Di dove siete

Messaggioda maxer » 07 apr 2023 19:29

bobbisolo ha scritto:
maxer ha scritto:
zampaflex ha scritto:Ti piace la crescita graduale di Sinner?


... Jannik Sinner è già un campione : all' età di soli 21 anni è ormai stabilmente fra i primi 10 giocatori del mondo, lo vedremo a Torino alle ATP Finals, con inoltre grandi possibilità di migliorare in tecnica, rafforzamento fisico, capacità tattiche, nuove esperienze nei match ogni volta diversi

La grinta non gli manca di certo, (è un "rosso" sud-tirolese di quelli tosti ...), la concentrazione nei momenti topici, la voglia innata di vincere, la capacità di adattamento ad un intenso e continuo allenamento migliorativo

Deve solo rendere più meccanici e spontanei alcuni nuovi aspetti del suo gioco dell' ultimo anno : la fluidità, il tempismo e la sicurezza nella discesa a rete, una migliore continuità nella prima di servizio (in cui tra l' altro ha già fatto grandi progressi, come anche sulla seconda palla), l' uso del drop shot di diritto e soprattutto quello di rovescio, praticamente ancora assente, un maggior spirito da "killer" in campo, come ad esempio ha già dimostrato contro Alcaraz a Miami

Comunque, dopo aver assistito in diretta (davanti alla Tv fino alla 4 e 1/2 di notte ! Ho visto scambi che voi umani ... :shock: ) alla sua straordinaria vittoria nel match di semifinale contro Alcaraz (detto "il pompato" ...), si può certamente affermare che questi due giocatori saranno il futuro del tennis mondiale
(credo con qualche probabilità in più per il nostro Jannik, cresciuto molto più gradualmente dello spagnolo, forse "esploso" un po' troppo presto) ...

ai posteri ... :D


possiamo secondo te sfruttare la tua esperienza e creare una sezione di betting sui match tennistici ?
con le vincite ci compriamo le bottiglie che non ci possiamo permettere...

... la mia esperienza e la mia vera vocazione (e in parte è accaduto con alcuni miei giovanissimi allievi, con ottimi risultati) sarebbe stata quella di intraprendere l' attività di coach, unendo il mio decennale passato di giocatore di livello nazionale giovanile fino ai 20 anni e la mia successiva professione di Tecnico e Maestro fino ai 38

Poi però, cone ho scritto, ho avuto quella pesante crisi da "dipendenza da palle da tennis" e ho smesso definitivamente con questo sport attivo : lo guardo solo in Tv e, da bravo (e fortunato) pensionato, non mi perdo un incontro , sia maschile che femminile

Non ho mai scommesso in vita mia, non ho mai comprato un biglietto del Gratta e Vinci, non ho mai giocato a carte : ho imparato, fin da giovane, anche in famiglia, quanta fatica si fa a guadagnare con il lavoro e perciò non ho mai voluto rischiare di buttare via quanto guadagnato

Perciò ti dico che non sono nato giocatore anche se, ti confesso, nel mio inconscio un po' mi sarebbe piaciuto ...

Sono invece d' accordo con l' amico Nico (tenente Drogo) di aprire un nuovo thread sul TENNIS, magari trasferendo i pochi precedenti messaggi già pubblicati sull' argomento : anzi lo apro subito io, nella sezione "La piazza dei forumisti"
Vedremo se può interessare
carpe diem 8)
Avatar utente
fly666
Messaggi: 617
Iscritto il: 12 giu 2021 04:35
Località: Sant'Agnello
Contatta:

Re: Di dove siete

Messaggioda fly666 » 07 apr 2023 23:24

bobbisolo ha scritto:
fly666 ha scritto:io mi sento israeliano, ebreo e comunista, ma sono amico di Putin e dello Zar

vivo per lo più in manicomio, ogni tanto esco per i bar o per lavorare



scusa se ho tagliato,
BELLISSIMO


ti ringrazio amico mio, se permetti

avevo una curiosità per gli amici di vecchia data del forum GR .. ma Vignadelmar avrà divorato la consueta bistecca al sangue del venerdì santo ? e sopratutto, avrà imparato a cucinare uno spaghetto alle cozze come si deve ?
e .G che fine ha fatto ?
buona Pasqua a tutti voi
take a sad song and make it better
Timoteo
Messaggi: 3795
Iscritto il: 04 ott 2009 15:57

Re: Di dove siete

Messaggioda Timoteo » 07 apr 2023 23:43

fly666 ha scritto:
bobbisolo ha scritto:
fly666 ha scritto:io mi sento israeliano, ebreo e comunista, ma sono amico di Putin e dello Zar

vivo per lo più in manicomio, ogni tanto esco per i bar o per lavorare



scusa se ho tagliato,
BELLISSIMO


ti ringrazio amico mio, se permetti

avevo una curiosità per gli amici di vecchia data del forum GR .. ma Vignadelmar avrà divorato la consueta bistecca al sangue del venerdì santo ? e sopratutto, avrà imparato a cucinare uno spaghetto alle cozze come si deve ?
e .G che fine ha fatto ?
buona Pasqua a tutti voi


s'è sposata.
del resto, seddiovole, non so gnont.
Avatar utente
fly666
Messaggi: 617
Iscritto il: 12 giu 2021 04:35
Località: Sant'Agnello
Contatta:

Re: Di dove siete

Messaggioda fly666 » 08 apr 2023 11:21

Timoteo ha scritto:
fly666 ha scritto:
bobbisolo ha scritto:
fly666 ha scritto:io mi sento israeliano, ebreo e comunista, ma sono amico di Putin e dello Zar

vivo per lo più in manicomio, ogni tanto esco per i bar o per lavorare



scusa se ho tagliato,
BELLISSIMO


ti ringrazio amico mio, se permetti

avevo una curiosità per gli amici di vecchia data del forum GR .. ma Vignadelmar avrà divorato la consueta bistecca al sangue del venerdì santo ? e sopratutto, avrà imparato a cucinare uno spaghetto alle cozze come si deve ?
e .G che fine ha fatto ?
buona Pasqua a tutti voi


s'è sposata.
del resto, seddiovole, non so gnont.


ringrazio della informazione e auguro felicità, a tutti
auguri a Thea che ricordo come una gran signora, un po' snob ma molto evoluta e preziosissima in una citazione

per il resto, che dire : scordiamoci il passato, siamo tutti razza umana diceva Einstein

andiamo avanti, e vediamo che ne esce

io aspetto sempre Timoteo e chi vorrà lui aggregare per un gelato, un caffè e qualche long drinks a Sorrento in

piazza Tasso, quella del poeta folle che visse rinchiuso perchè dava i numeri ma era una brava persona
take a sad song and make it better
Avatar utente
fly666
Messaggi: 617
Iscritto il: 12 giu 2021 04:35
Località: Sant'Agnello
Contatta:

Re: Di dove siete

Messaggioda fly666 » 10 apr 2023 00:59

stanotte mi sento di essere un migrante povero che fugge dal suo paese sul barcone assieme a migranti privilegiati e migranti criminali ed è consapevole che in caso di problemi la pastura per i pesci sarà lui o i suoi figli
per questo mi sento di dover lottare o almeno fare del meno peggio per ricambiare il privilegio di essere nato e vissuto dal lato giusto della Storia
certo che la pigrizia e la mancanza di stimoli forti non aiuta però solo così ci si sente davvero vivi

pensieri notturni che il giorno spariscono
take a sad song and make it better

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: tenente Drogo, Trabateo e 165 ospiti