Parliamo di guerra

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11752
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda zampaflex » 19 mar 2024 13:30

vinogodi ha scritto:...fra un pò scenderà in campo PierSilvietto e saranno cazzi vostri... 8)


Troppo buono per fare il politico, mica è un duro di cuore come la sorella maggiore.
Non progredi est regredi
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11752
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda zampaflex » 19 mar 2024 13:34

littlewood ha scritto:
l'oste ha scritto:
littlewood ha scritto:
l'oste ha scritto:
Tex Willer ha scritto:https://www.ilsole24ore.com/art/salvini-voto-russia-quando-popolo-vota-ha-sempre-ragione-tajani-prende-distanze-urne-segnate-violenza-AFw8mq5C?refresh_ce=1
E forse sarebbe ora di mandarlo a casa questo st@@@@o

La maggior parte dei governi degli stati europei ha criticato duramente le elezioni russe come una farsa con un solo candidato e militari armati nei seggi.
Uno dei due vicepremier italiani anche.
Mentre l'altro vice premier che citi fa passare tutto come legale e bisognerebbe chiedersi il perché. Soprattutto se lo dovrebbero chiedere quelli che votando il centrodx (che è compatto, non è il campo largo) votano anche queste dichiarazioni.
La premier italiana invece non ha ancora rilasciato dichiarazioni (diversamente da quanto fece per le elezioni russe nel 2018).
Curioso.

Tutto giusto. Pero' io sarei anche tanto curioso di sapere cosa si dissero putin e l' avvocato degli italiani mister 110 per cento quando autorizzo' che un gruppo di militari e spie russe scorrazzassero impunemente in giro per l' italia.......

E allora Cossutta con i rubli?
E allora il lettone con il Cav.?
E i 49 milioni?
E il PD? (non c'entra ma è evergreen)

Non sviamo con il passato, come al solito.
Stiamo sul pezzo, oggi, elezioni russe e non parliamo di curiosità, illazioni e supposizioni ma dichiarazioni di un vicepremier alleato solido del governo e di FdI mentre la terza (per I voti la seconda) gamba del centrodx si dissocia.
Qual è la linea del "coeso" governo italiano?

Non difendo certo il cazzaro verde eh! Ma secondo me il candidato premier del " campo largo,,, e' allo stesso livello di putinismo! Dio ne' scampi!


Pecunia non olet. Modernizzando, follow the money...
Lega salviniana che inciuciava col petrolio russo, grullini che incassavano perfino dall'Iran...e invece gli strilloni di regime continuano a lanciare slogan, ripresi dai trinariciuti moderni, sui soldi da Mosca ai tempi della guerra fredda.
L'alternativa seria c'è, ma l'elettore italiano non è pronto in questa fase a rendersene conto. Quando ci riuscirà, se ci riuscirà, sarà troppo tardi, forse.
Non progredi est regredi
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8403
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda Tex Willer » 19 mar 2024 13:47

zampaflex ha scritto:
littlewood ha scritto:
l'oste ha scritto:
littlewood ha scritto:
l'oste ha scritto:La maggior parte dei governi degli stati europei ha criticato duramente le elezioni russe come una farsa con un solo candidato e militari armati nei seggi.
Uno dei due vicepremier italiani anche.
Mentre l'altro vice premier che citi fa passare tutto come legale e bisognerebbe chiedersi il perché. Soprattutto se lo dovrebbero chiedere quelli che votando il centrodx (che è compatto, non è il campo largo) votano anche queste dichiarazioni.
La premier italiana invece non ha ancora rilasciato dichiarazioni (diversamente da quanto fece per le elezioni russe nel 2018).
Curioso.

Tutto giusto. Pero' io sarei anche tanto curioso di sapere cosa si dissero putin e l' avvocato degli italiani mister 110 per cento quando autorizzo' che un gruppo di militari e spie russe scorrazzassero impunemente in giro per l' italia.......

E allora Cossutta con i rubli?
E allora il lettone con il Cav.?
E i 49 milioni?
E il PD? (non c'entra ma è evergreen)

Non sviamo con il passato, come al solito.
Stiamo sul pezzo, oggi, elezioni russe e non parliamo di curiosità, illazioni e supposizioni ma dichiarazioni di un vicepremier alleato solido del governo e di FdI mentre la terza (per I voti la seconda) gamba del centrodx si dissocia.
Qual è la linea del "coeso" governo italiano?

Non difendo certo il cazzaro verde eh! Ma secondo me il candidato premier del " campo largo,,, e' allo stesso livello di putinismo! Dio ne' scampi!


Pecunia non olet. Modernizzando, follow the money...
Lega salviniana che inciuciava col petrolio russo, grullini che incassavano perfino dall'Iran...e invece gli strilloni di regime continuano a lanciare slogan, ripresi dai trinariciuti moderni, sui soldi da Mosca ai tempi della guerra fredda.
L'alternativa seria c'è, ma l'elettore italiano non è pronto in questa fase a rendersene conto. Quando ci riuscirà, se ci riuscirà, sarà troppo tardi, forse.

L'alternativa francamente non la vedo. Non penso che il campo largo possa essere alternativo alla destra,PD e cespugli e cespuglietti senza i 5 Stelle non vanno da nessuna parte e viceversa.
Per come sono gli italiani si dovrebbe pensare ad una nuova Democrazia Cristiana ma mi pare che oramai siamo fuori tempo massimo,e manca completamente una classe dirigente minimamente adeguata.
L'unico spazio su cui si dovrebbe lavorare è quello degli amministratori locali, spesso lasciati soli dalla politica che conta e che nonostante questo fanno buone cose,arrangiandosi.
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27004
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda tenente Drogo » 19 mar 2024 14:01

Zampaflex ha scritto:L'alternativa seria c'è, ma l'elettore italiano non è pronto in questa fase a rendersene conto. Quando ci riuscirà, se ci riuscirà, sarà troppo tardi, forse.


avevamo un fuoriclasse e l'abbiamo messo in panchina
evidentemente non ce lo meritiamo
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27004
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda tenente Drogo » 19 mar 2024 16:25

I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13261
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda l'oste » 19 mar 2024 18:09

Zampaflex ha scritto:L'alternativa seria c'è, ma l'elettore italiano non è pronto in questa fase a rendersene conto.

Al confronto di certi putiniani traditori del loro stesso elettorato ed erogatori di miliardi per ponti in zone sismiche come alternativa anche i miei cani e i lombrichi del mio orto fanno una gran figura
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
littlewood
Messaggi: 3085
Iscritto il: 04 mag 2010 10:32
Località: Valpollicella

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda littlewood » 19 mar 2024 19:04

Io penso che il governo gialloverde sia stato il peggiore della storia repubblicana e penso seriamente che avbiamo corso seri rischi di finire nell' orbita di vladimiro
maxer
Messaggi: 5688
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda maxer » 19 mar 2024 19:47

littlewood ha scritto:Io penso che il governo gialloverde sia stato il peggiore della storia repubblicana e penso seriamente che avbiamo corso seri rischi di finire nell' orbita di vladimiro

...
:lol: :lol: :lol:

pensi anche ? Mah :roll:
seriamente ? Doppio mah :roll: :roll:

ma spiegaci un po', sii più chiaro : rischio di finire nell' orbita di quale occhio di Vladimiro ?

del destro o del sinistro ?

grazie
...
carpe diem 8)
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13261
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda l'oste » 19 mar 2024 20:32

littlewood ha scritto:Io penso che il governo gialloverde sia stato il peggiore della storia repubblicana e penso seriamente che avbiamo corso seri rischi di finire nell' orbita di vladimiro

Non preoccuparti, quel rischio c'è ancora date le dichiarazioni del vicepremier.
In più aggiungi l'opzione di entrare nell'orbita di AFD, Orban, Vox e i bracci tesi casalinghi.
Non c'è partita con il vecchio governo gialloverde.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27004
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda tenente Drogo » 19 mar 2024 20:39

penso anche io che il governo gialloverde sia stato il peggiore nella storia della repubblica
al secondo posto quello attuale
e al terzo il governo giallorosso

ma pensiamo anche in positivo
i migliori tre presidenti del Consiglio:
1. De Gasperi
2. Draghi
3. Prodi
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
littlewood
Messaggi: 3085
Iscritto il: 04 mag 2010 10:32
Località: Valpollicella

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda littlewood » 19 mar 2024 20:59

l'oste ha scritto:
littlewood ha scritto:Io penso che il governo gialloverde sia stato il peggiore della storia repubblicana e penso seriamente che avbiamo corso seri rischi di finire nell' orbita di vladimiro

Non preoccuparti, quel rischio c'è ancora date le dichiarazioni del vicepremier.
In più aggiungi l'opzione di entrare nell'orbita di AFD, Orban, Vox e i bracci tesi casalinghi.
Non c'è partita con il vecchio governo gialloverde.

Adesso sinceramente tu pensi che in italia ci sia un serio rischio fascismo?? Dai siamo seri....
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13261
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda l'oste » 19 mar 2024 22:13

littlewood ha scritto:
l'oste ha scritto:
littlewood ha scritto:Io penso che il governo gialloverde sia stato il peggiore della storia repubblicana e penso seriamente che avbiamo corso seri rischi di finire nell' orbita di vladimiro

Non preoccuparti, quel rischio c'è ancora date le dichiarazioni del vicepremier.
In più aggiungi l'opzione di entrare nell'orbita di AFD, Orban, Vox e i bracci tesi casalinghi.
Non c'è partita con il vecchio governo gialloverde.

Adesso sinceramente tu pensi che in italia ci sia un serio rischio fascismo?? Dai siamo seri....

Non ho detto rischio, ho scritto entrare nell'orbita citando quanto tu hai scritto.
Sono serio, forse sei poco informato.
Sulle elezioni russe e il supporto a Puttin bastano le dichiarazioni di ieri.
Af.D è un partito d'ispirazione neonazista che in Germania ha preso consensi ed è corteggiato dal vicepremier.
Orbañ e Vox, che si presentano da soli con i loro programmi e la loro idea di "democrazia" sono un riferimento della premier.
I vari FN, CašaPoünd sono di chiara ispirazione fascia e sebbene dovrebbero essere illegali, esistono.
Di Acca Lurenthia abbiamo già detto.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
littlewood
Messaggi: 3085
Iscritto il: 04 mag 2010 10:32
Località: Valpollicella

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda littlewood » 20 mar 2024 08:03

l'oste ha scritto:
littlewood ha scritto:
l'oste ha scritto:
littlewood ha scritto:Io penso che il governo gialloverde sia stato il peggiore della storia repubblicana e penso seriamente che avbiamo corso seri rischi di finire nell' orbita di vladimiro

Non preoccuparti, quel rischio c'è ancora date le dichiarazioni del vicepremier.
In più aggiungi l'opzione di entrare nell'orbita di AFD, Orban, Vox e i bracci tesi casalinghi.
Non c'è partita con il vecchio governo gialloverde.

Adesso sinceramente tu pensi che in italia ci sia un serio rischio fascismo?? Dai siamo seri....

Non ho detto rischio, ho scritto entrare nell'orbita citando quanto tu hai scritto.
Sono serio, forse sei poco informato.
Sulle elezioni russe e il supporto a Puttin bastano le dichiarazioni di ieri.
Af.D è un partito d'ispirazione neonazista che in Germania ha preso consensi ed è corteggiato dal vicepremier.
Orbañ e Vox, che si presentano da soli con i loro programmi e la loro idea di "democrazia" sono un riferimento della premier.
I vari FN, CašaPoünd sono di chiara ispirazione fascia e sebbene dovrebbero essere illegali, esistono.
Di Acca Lurenthia abbiamo già detto.

Io so che in via acca laurentia sono stati uccisi 2 ragazzi dal delirio politico di quegli anni ..delle carnevalate di oggi non mi preoccupo....
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27004
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda tenente Drogo » 20 mar 2024 11:26

concordo con Augias:

"In un momento in cui il criterio storico della democrazia barcolla non solo in Italia, il pericolo che corriamo non è un ritorno al fascismo nelle forme in cui si manifestò, ma una tendenza autoritaria, una sorta di fastidio per la democrazia, considerata noiosa e piena di lungaggini".
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11752
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda zampaflex » 20 mar 2024 11:31

https://formiche.net/2024/03/golpisti-niger-accordo-militare-usa/#content

La Russia espande la presenza in Africa subsahariana
Non progredi est regredi
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13261
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda l'oste » 20 mar 2024 11:58

tenente Drogo ha scritto:concordo con Augias:

"In un momento in cui il criterio storico della democrazia barcolla non solo in Italia, il pericolo che corriamo non è un ritorno al fascismo nelle forme in cui si manifestò, ma una tendenza autoritaria, una sorta di fastidio per la democrazia, considerata noiosa e piena di lungaggini".

D'accordo anche con la punteggiatura, Corrado Augias è un vero Gigante del pensiero, della cultura, sempre pacato educato raffinato.
Ma tanto ora interverrà qualche girafrittata a sviare la discussione per il proprio mulino .
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11752
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda zampaflex » 20 mar 2024 13:24

l'oste ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:concordo con Augias:

"In un momento in cui il criterio storico della democrazia barcolla non solo in Italia, il pericolo che corriamo non è un ritorno al fascismo nelle forme in cui si manifestò, ma una tendenza autoritaria, una sorta di fastidio per la democrazia, considerata noiosa e piena di lungaggini".

D'accordo anche con la punteggiatura, Corrado Augias è un vero Gigante del pensiero, della cultura, sempre pacato educato raffinato.
Ma tanto ora interverrà qualche girafrittata a sviare la discussione per il proprio mulino .


Orbàn.
Kaszcinsky + Duda.
Fico (Slovacchia).
Trump e la Corte Costituzionale a maggioranza clericofascista accuratamente coltivata dai precedenti governi repubblicani.

La regressione dei diritti e della democrazia ad opera di governi democraticamente eletti (non di aspirazioni o di programmi elettorali, sono atti concreti) sono sotto gli occhi di tutti, chi non se ne accorge è complice.
Non progredi est regredi
littlewood
Messaggi: 3085
Iscritto il: 04 mag 2010 10:32
Località: Valpollicella

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda littlewood » 20 mar 2024 13:31

Chi non concorda con Augias? Mi sembra invece che qui pulluli la compagnia dei nostalgici della beta 36....
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11752
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda zampaflex » 20 mar 2024 13:33

littlewood ha scritto:Chi non concorda con Augias? Mi sembra invece che qui pulluli la compagnia dei nostalgici della beta 36....


Al limite, della Lancia Beta

Immagine
Non progredi est regredi
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13261
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda l'oste » 20 mar 2024 17:19

zampaflex ha scritto:
l'oste ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:concordo con Augias:

"In un momento in cui il criterio storico della democrazia barcolla non solo in Italia, il pericolo che corriamo non è un ritorno al fascismo nelle forme in cui si manifestò, ma una tendenza autoritaria, una sorta di fastidio per la democrazia, considerata noiosa e piena di lungaggini".

D'accordo anche con la punteggiatura, Corrado Augias è un vero Gigante del pensiero, della cultura, sempre pacato educato raffinato.
Ma tanto ora interverrà qualche girafrittata a sviare la discussione per il proprio mulino .


Orbàn.
Kaszcinsky + Duda.
Fico (Slovacchia).
Trump e la Corte Costituzionale a maggioranza clericofascista accuratamente coltivata dai precedenti governi repubblicani.

La regressione dei diritti e della democrazia ad opera di governi democraticamente eletti (non di aspirazioni o di programmi elettorali, sono atti concreti) sono sotto gli occhi di tutti, chi non se ne accorge è complice.

Concordo.
Penso che purtroppo oltre alla complicità conti anche l'indottrinamento persuasivo di anni e anni di slogan del Cav. vedi lo spauracchio dei "comunisti mangia bambini", la patrimoniale, i miliardi di posti di lavoro, l'azzeramento delle tasse, l'innalzamento delle pesnioni eccetera. Tutta questa retorica farlocca ha creato ossessioni infondate ed instaurato il metodo benaltrista sempre vigente (basta leggere alcuni interventi qui) ovvero cambiare discorso, scaricare le colpe sugli altri, sviare sparando cazzate storiche e via dicendo.
Nessuno parla mai di tutte le promesse NON mantenute in decenni di governo (nel quale c'erano moltissimi protagonisti del governo attuale) delle leggi ad personam, dello sdoganamento della furbizia come valore, dello screditamento della donna che va bene solo quando è gnocca e disponibile, della presa per i fondelli della cultura.
Molti italiani purtroppo non amano ragionare con la propria testa, informarsi in modo obbiettivo guardando i fatti e ascoltando più campane. Per comodità, pigrizia ed egoismo sociale è molto più facile delegare e fare i soldatini dell'imbonitore di turno, ripetere slogan, votare coalizioni in contraddizione ideologica ma coese per convenienza, quelli della Patria che stanno con quelli della Secessione.
Il campo largo lo ha inventato per primo il centrodx.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
littlewood
Messaggi: 3085
Iscritto il: 04 mag 2010 10:32
Località: Valpollicella

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda littlewood » 20 mar 2024 19:01

l'oste ha scritto:
zampaflex ha scritto:
l'oste ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:concordo con Augias:

"In un momento in cui il criterio storico della democrazia barcolla non solo in Italia, il pericolo che corriamo non è un ritorno al fascismo nelle forme in cui si manifestò, ma una tendenza autoritaria, una sorta di fastidio per la democrazia, considerata noiosa e piena di lungaggini".

D'accordo anche con la punteggiatura, Corrado Augias è un vero Gigante del pensiero, della cultura, sempre pacato educato raffinato.
Ma tanto ora interverrà qualche girafrittata a sviare la discussione per il proprio mulino .


Orbàn.
Kaszcinsky + Duda.
Fico (Slovacchia).
Trump e la Corte Costituzionale a maggioranza clericofascista accuratamente coltivata dai precedenti governi repubblicani.

La regressione dei diritti e della democrazia ad opera di governi democraticamente eletti (non di aspirazioni o di programmi elettorali, sono atti concreti) sono sotto gli occhi di tutti, chi non se ne accorge è complice.

Concordo.
Penso che purtroppo oltre alla complicità conti anche l'indottrinamento persuasivo di anni e anni di slogan del Cav. vedi lo spauracchio dei "comunisti mangia bambini", la patrimoniale, i miliardi di posti di lavoro, l'azzeramento delle tasse, l'innalzamento delle pesnioni eccetera. Tutta questa retorica farlocca ha creato ossessioni infondate ed instaurato il metodo benaltrista sempre vigente (basta leggere alcuni interventi qui) ovvero cambiare discorso, scaricare le colpe sugli altri, sviare sparando cazzate storiche e via dicendo.
Nessuno parla mai di tutte le promesse NON mantenute in decenni di governo (nel quale c'erano moltissimi protagonisti del governo attuale) delle leggi ad personam, dello sdoganamento della furbizia come valore, dello screditamento della donna che va bene solo quando è gnocca e disponibile, della presa per i fondelli della cultura.
Molti italiani purtroppo non amano ragionare con la propria testa, informarsi in modo obbiettivo guardando i fatti e ascoltando più campane. Per comodità, pigrizia ed egoismo sociale è molto più facile delegare e fare i soldatini dell'imbonitore di turno, ripetere slogan, votare coalizioni in contraddizione ideologica ma coese per convenienza, quelli della Patria che stanno con quelli della Secessione.
Il campo largo lo ha inventato per primo il centrodx.

Ben bene. Visto che tu pensi con la tua testa e invece altri sviano e sparano cazzate storiche secondo il tuo parere...qual' e' l' alternativa attuale credibile?? Illuminami x favore sinceramente
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13261
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda l'oste » 20 mar 2024 19:27

littlewood ha scritto:Ben bene. Visto che tu pensi con la tua testa e invece altri sviano e sparano cazzate storiche secondo il tuo parere...qual' e' l' alternativa attuale credibile?? Illuminami x favore sinceramente

Vedi, cambi le parole degli altri.
Non ho parlato di me, ma ho scritto che molte fasce di italiani non pensano con la propria testa, non si interessano approfondendo i fatti ma preferiscono delegare all'imbonitore di turno. Mi pare innegabile, basta ascoltare i discorsi della gente di strada, nei bar, in televisione. Purtroppo manca cultura, voglia di leggere, di sapere ma studiare è faticoso del resto.
Inoltre, mi dispiace, ma hai un tono polemico, litigioso e sembri convinto di possedere ragione e verità.
Quindi non hai bisogno di sicuro di spiegazioni o di illuminazioni (come le chiami tu sfottendo e deridendo chi non la pensa come te).
Sai già tutto, beato te.
A posto così.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
littlewood
Messaggi: 3085
Iscritto il: 04 mag 2010 10:32
Località: Valpollicella

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda littlewood » 20 mar 2024 19:38

l'oste ha scritto:
littlewood ha scritto:Ben bene. Visto che tu pensi con la tua testa e invece altri sviano e sparano cazzate storiche secondo il tuo parere...qual' e' l' alternativa attuale credibile?? Illuminami x favore sinceramente

Vedi, cambi le parole degli altri.
Non ho parlato di me, ma ho scritto che molte fasce di italiani non pensano con la propria testa, non si interessano approfondendo i fatti ma preferiscono delegare all'imbonitore di turno. Mi pare innegabile, basta ascoltare i discorsi della gente di strada, nei bar, in televisione. Purtroppo manca cultura, voglia di leggere, di sapere ma studiare è faticoso del resto.
Inoltre, mi dispiace, ma hai un tono polemico, litigioso e sembri convinto di possedere ragione e verità.
Quindi non hai bisogno di sicuro di spiegazioni o di illuminazioni (come le chiami tu sfottendo e deridendo chi non la pensa come te).
Sai già tutto, beato te.
A posto così.

Allora mettiamola cosi! La sinistra per anni si e' innalzata a giudizio sull' universo mondo millantando una superiorita' morale che non ha e non ha mai avuta gli intellettuali alla cacciari alla flores d' arcais o anche come te che tacciano il popolino stupido e ignorante che vota berlusconi o la destra perche' hanno la mente ottenebrata da tv e donnine scosciate e non capiscono la grandezza morale di un fratojanni o di una shein...e quando non sapete piu che dire gridate fascismo! Fascismo! Che tanto fa sempre un gran figo e in gran bene! Senza rendervi conto che gridate a na' roba morta e sepolta! Beh sinceramente io sto lontano da questi figuri come sto lontano da un Fiore o a un salvini o anche a mezze figure come tajani
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13261
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda l'oste » 20 mar 2024 20:45

littlewood ha scritto:
l'oste ha scritto:
littlewood ha scritto:Ben bene. Visto che tu pensi con la tua testa e invece altri sviano e sparano cazzate storiche secondo il tuo parere...qual' e' l' alternativa attuale credibile?? Illuminami x favore sinceramente

Vedi, cambi le parole degli altri.
Non ho parlato di me, ma ho scritto che molte fasce di italiani non pensano con la propria testa, non si interessano approfondendo i fatti ma preferiscono delegare all'imbonitore di turno. Mi pare innegabile, basta ascoltare i discorsi della gente di strada, nei bar, in televisione. Purtroppo manca cultura, voglia di leggere, di sapere ma studiare è faticoso del resto.
Inoltre, mi dispiace, ma hai un tono polemico, litigioso e sembri convinto di possedere ragione e verità.
Quindi non hai bisogno di sicuro di spiegazioni o di illuminazioni (come le chiami tu sfottendo e deridendo chi non la pensa come te).
Sai già tutto, beato te.
A posto così.

Allora mettiamola cosi! La sinistra per anni si e' innalzata a giudizio sull' universo mondo millantando una superiorita' morale che non ha e non ha mai avuta gli intellettuali alla cacciari alla flores d' arcais o anche come te che tacciano il popolino stupido e ignorante che vota berlusconi o la destra perche' hanno la mente ottenebrata da tv e donnine scosciate e non capiscono la grandezza morale di un fratojanni o di una shein...e quando non sapete piu che dire gridate fascismo! Fascismo! Che tanto fa sempre un gran figo e in gran bene! Senza rendervi conto che gridate a na' roba morta e sepolta! Beh sinceramente io sto lontano da questi figuri come sto lontano da un Fiore o a un salvini o anche a mezze figure come tajani

Ti rispondo per l'ultima volta, per educazione.
Mi scuso con i forumisti per la lunghezza ma almeno non è un copiaincolla.
Hai la tua sacrosanta visione e convinzione, ma fai un minestrone di preconcetti e luoghi comuni.
Quella che tu chiami con disprezzo "la sinistra" ha espresso persone, menti politiche e culturali di livello riconosciuto da autorità super partes, come storici, politologi, enciclopedie, persino da avversari politici, non da noi due che siamo scribacchini da forum. E allo stesso modo della destra, nei suoi estremismi la sinistra ha prodotto personaggi dannosi, opportunisti, inutili, che in politica e culturalmente hanno usurpato il nome "sinistra", quella dai valori socialisti e progressisti, per fare i propri affari e -nelle frange extraparlamentari- per dare vita a guerre violente con gli estremismi di destra.

Però è troppo facile citare gli imbonitori e i qualunquisti "di sinistra", Cacciari, Fratoianni, Rizzo eccetera, meno facile negare lo spessore di gente come Berlinguer, Nenni, Pertini, Magri, lo stesso Pannella (tolta la sua vanità e teatralità) e Bersani oppure fuori dalla politica Augias, Eco, Caracciolo, Michele Serra, Baricco, Galimberti, Gabanelli eccetera.
Come scriveva correttamente Zampaflex/Luciano, dopo Montanelli la destra negli ultimi decenni non ha prodotto molto dal punto di vista culturale, perché si identificava in un miliardario donnaiolo o nei noti nostalgici col braccio teso e stronxate connesse. Con la cultura non si mangia, diceva un ministro importante nel centrodx.

Il popolo italiano è agli ultimi posti nelle classifiche di chi legge piú libri, quotidiani, informazione, è un fatto. Come è un fatto che invece siamo ai primi posti per scarso senso civico evasione fiscale, spreco delle risorse naturali (i fiumi e i laghi più inquinati dell'Europa occidentale grazie allo sfregio e all'arroganza industriale) e perdita di risorse intellettuali (i laureati di alto profilo che vanno in UK o altrove).

Fascismo non è solo un riferimento ad un periodo storico triste e sanguinario in Italia ma oggigiorno è considerato una definizione sinonimo di intolleranza, sopruso, violenza, razzismo, omofobia, disprezzo del diverso e delle opinioni non allineate al potere.
Da quanto avviene in troppe nazioni anche europee, questo spregio della libertà e della democrazia esiste ancora e come dice Augias, con cui hai pure concordato, è presente in questa epoca in cui cresce il virus di autoritarismi, sfruttando nella popolazione la paura per pandemie, guerre, clima, incertezze economiche, futuro, vita.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
littlewood
Messaggi: 3085
Iscritto il: 04 mag 2010 10:32
Località: Valpollicella

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda littlewood » 20 mar 2024 21:17

l'oste ha scritto:
littlewood ha scritto:
l'oste ha scritto:
littlewood ha scritto:Ben bene. Visto che tu pensi con la tua testa e invece altri sviano e sparano cazzate storiche secondo il tuo parere...qual' e' l' alternativa attuale credibile?? Illuminami x favore sinceramente

Vedi, cambi le parole degli altri.
Non ho parlato di me, ma ho scritto che molte fasce di italiani non pensano con la propria testa, non si interessano approfondendo i fatti ma preferiscono delegare all'imbonitore di turno. Mi pare innegabile, basta ascoltare i discorsi della gente di strada, nei bar, in televisione. Purtroppo manca cultura, voglia di leggere, di sapere ma studiare è faticoso del resto.
Inoltre, mi dispiace, ma hai un tono polemico, litigioso e sembri convinto di possedere ragione e verità.
Quindi non hai bisogno di sicuro di spiegazioni o di illuminazioni (come le chiami tu sfottendo e deridendo chi non la pensa come te).
Sai già tutto, beato te.
A posto così.

Allora mettiamola cosi! La sinistra per anni si e' innalzata a giudizio sull' universo mondo millantando una superiorita' morale che non ha e non ha mai avuta gli intellettuali alla cacciari alla flores d' arcais o anche come te che tacciano il popolino stupido e ignorante che vota berlusconi o la destra perche' hanno la mente ottenebrata da tv e donnine scosciate e non capiscono la grandezza morale di un fratojanni o di una shein...e quando non sapete piu che dire gridate fascismo! Fascismo! Che tanto fa sempre un gran figo e in gran bene! Senza rendervi conto che gridate a na' roba morta e sepolta! Beh sinceramente io sto lontano da questi figuri come sto lontano da un Fiore o a un salvini o anche a mezze figure come tajani

Ti rispondo per l'ultima volta, per educazione.
Mi scuso con i forumisti per la lunghezza ma almeno non è un copiaincolla.
Hai la tua sacrosanta visione e convinzione, ma fai un minestrone di preconcetti e luoghi comuni.
Quella che tu chiami con disprezzo "la sinistra" ha espresso persone, menti politiche e culturali di livello riconosciuto da autorità super partes, come storici, politologi, enciclopedie, persino da avversari politici, non da noi due che siamo scribacchini da forum. E allo stesso modo della destra, nei suoi estremismi la sinistra ha prodotto personaggi dannosi, opportunisti, inutili, che in politica e culturalmente hanno usurpato il nome "sinistra", quella dai valori socialisti e progressisti, per fare i propri affari e -nelle frange extraparlamentari- per dare vita a guerre violente con gli estremismi di destra.

Però è troppo facile citare gli imbonitori e i qualunquisti "di sinistra", Cacciari, Fratoianni, Rizzo eccetera, meno facile negare lo spessore di gente come Berlinguer, Nenni, Pertini, Magri, lo stesso Pannella (tolta la sua vanità e teatralità) e Bersani oppure fuori dalla politica Augias, Eco, Caracciolo, Michele Serra, Baricco, Galimberti, Gabanelli eccetera.
Come scriveva correttamente Zampaflex/Luciano, dopo Montanelli la destra negli ultimi decenni non ha prodotto molto dal punto di vista culturale, perché si identificava in un miliardario donnaiolo o nei noti nostalgici col braccio teso e stronxate connesse. Con la cultura non si mangia, diceva un ministro importante nel centrodx.

Il popolo italiano è agli ultimi posti nelle classifiche di chi legge piú libri, quotidiani, informazione, è un fatto. Come è un fatto che invece siamo ai primi posti per scarso senso civico evasione fiscale, spreco delle risorse naturali (i fiumi e i laghi più inquinati dell'Europa occidentale grazie allo sfregio e all'arroganza industriale) e perdita di risorse intellettuali (i laureati di alto profilo che vanno in UK o altrove).

Fascismo non è solo un riferimento ad un periodo storico triste e sanguinario in Italia ma oggigiorno è considerato una definizione sinonimo di intolleranza, sopruso, violenza, razzismo, omofobia, disprezzo del diverso e delle opinioni non allineate al potere.
Da quanto avviene in troppe nazioni anche europee, questo spregio della libertà e della democrazia esiste ancora e come dice Augias, con cui hai pure concordato, è presente in questa epoca in cui cresce il virus di autoritarismi, sfruttando nella popolazione la paura per pandemie, guerre, clima, incertezze economiche, futuro, vita.

Oste e' chiaro che noi nn contiamo nulla e le nostre son chiacchiere da bar o poco piu' in quell' elenco toglierei caracciolo un uomo viscido dalle tante facce serra perche' e' il tipico sinistro col cachemire e la erre moscia e il puzzo sotto il naso...la gabanelli per le *** multiple sparate su report e aver partorito un figlio canaglia come Ranucci! Non ho mai avuto stima di Berlusconi per quel sistema caciaro che aveva di fare e ne' penso ancora peggio ora per l' ambiguita' nei suoi rapporti con lo zar...e si e' vero sono emersi pochi intellettuali di destra anche perche' e questo credo sia innegabile certi ambienti intellettuali e culturali come per es le universita' sono sempre stati una conventicola di sinistra .. ma detto questo io ripeto un pericolo di fascismo in italia io non lo vedo veramente e spacciare questo governo come fascista e' una cazzata enorme dai modesto e inadeguato in molti casi si ma fascista no! E sinceramente a me fan rabbia quei fenomeni dei collettivi studenteschi che impediscono alle persone di parlare in luoghi pubblici cosi' come le *** di quei ragazzotti dal braccio teso. Pero' i primi dall' intellighenzia sopra citata vengono definite ragazzate e seconde attentati alla democrazia . E no! Io non ci sto!

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bart e 205 ospiti