Parliamo di guerra

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27001
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda tenente Drogo » 21 mar 2024 19:20

l'oste ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:intanto, mentre noi chiacchieriamo, D'Alema è al "Forum sulla democrazia" organizzato dalla Cina

https://twitter.com/i/status/1770752937314120178

Se un giorno mai dovessi incontrarlo di persona, rimarrei senza saliva.


lo incontrai al ristorante
beveva Clos de Lambrays

(almeno in questo :) )
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
vinogodi
Messaggi: 33778
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda vinogodi » 21 mar 2024 20:31

maxer ha scritto:
vinogodi ha scritto:
maxer ha scritto:
vinogodi ha scritto:
maxer ha scritto:
.
... Max , è il governo che "abbiamo" votato democraticamente. Qualcosa vorrà dire. Impresentabile ? Vediamo alle prossime elezioni ... 8)

.
piccolo particolare :

...avete vinto..
....
...ti sbagli : in una democrazia , anche se non ho votato Meloni, vige il sacrosanto diritto di governare chi vince le elezioni . Chi non ha votato? Cazzi loro. Fa male il governo attuale ? Siamo malcontenti ? Si cambia. Io sono per la realpolitik scevra da schieramenti del cazzo ... 8)

...
dimmi dimmi Marco :

ma in quale occasione tu, da quando avevi diciotto anni, hai fatto la scelta, per almeno un' unica volta diversa, di votare per un partito di "sinistra" o di "centro sinistra", perché (spero ti sia successo) non eri contento del precedente governo di "destra" o di "centro-destra" (senz' altro berlusconiano, con tutti gli scandali e le decine di leggi ad personam etc etc ...), seguendo il tuo dichiarato "principio" di scevra Realpolitik ?

a mio modesto parere, dico MAI

e al massimo massimo, potresti non essere andato a votare, ma non credo
...
...per 15 anni NON ho votato Berlusconi, se "quello" rappresentava qualche schieramento politico, se non se' stesso...pensa te che avrei votato oggi, Draghi, ma anche Lega ai tempi di Bossi, la prima volta di Renzi( pentitissimo), poi 5 stelle per protesta,...ecc..della serie: via uno, sotto un altro...e' che c'e' un panorama sconfortante e figure imbarazzanti.....
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
littlewood
Messaggi: 3085
Iscritto il: 04 mag 2010 10:32
Località: Valpollicella

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda littlewood » 21 mar 2024 20:54

maxer ha scritto:
littlewood ha scritto:
maxer ha scritto:
littlewood ha scritto:Marco rassegnati..il politologo rosso ( ex pallettaro) e' ossessionato! Vede fascisti ovunque!

...
mi basta vedere te :lol: :lol: :lol:
...

E difatti...non hai capito nulla! Zero! Nada!

...
associandomi alla domanda di bobbisolo ovviamente inevasa e preso atto che ( come sempre, tra l' altro ) non hai mai avuto il coraggio di dichiararti ( chissà perché ? :lol: ), ti ri-chiedo :

per chi hai votato alla fine ?
...

domanda pleonastica :mrgreen:

E vengo a dirlo a un fenomeno come te?! Schiuma schiuma rosso bolscevico!
maxer
Messaggi: 5688
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda maxer » 21 mar 2024 21:03

littlewood ha scritto:
maxer ha scritto:
littlewood ha scritto:
maxer ha scritto:
littlewood ha scritto:Marco rassegnati..il politologo rosso ( ex pallettaro) e' ossessionato! Vede fascisti ovunque!

...
mi basta vedere te :lol: :lol: :lol:
...

E difatti...non hai capito nulla! Zero! Nada!

...
associandomi alla domanda di bobbisolo ovviamente inevasa e preso atto che ( come sempre, tra l' altro ) non hai mai avuto il coraggio di dichiararti ( chissà perché ? :lol: ), ti ri-chiedo :

per chi hai votato alla fine ?
...

domanda pleonastica :mrgreen:

E vengo a dirlo a un fenomeno come te?! Schiuma schiuma rosso bolscevico!

...
scappa, scappa :lol: :lol: :lol:

ancora

quanto odio trasudi ! :twisted:

ti dirò che mi sto divertendo :lol:
carpe diem 8)
maxer
Messaggi: 5688
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda maxer » 21 mar 2024 21:32

vinogodi ha scritto:
maxer ha scritto:
vinogodi ha scritto:
maxer ha scritto:
vinogodi ha scritto:.
... Max , è il governo che "abbiamo" votato democraticamente. Qualcosa vorrà dire. Impresentabile ? Vediamo alle prossime elezioni ... 8)

.
piccolo particolare :

...avete vinto..
....
...ti sbagli : in una democrazia , anche se non ho votato Meloni, vige il sacrosanto diritto di governare chi vince le elezioni . Chi non ha votato? Cazzi loro. Fa male il governo attuale ? Siamo malcontenti ? Si cambia. Io sono per la realpolitik scevra da schieramenti del cazzo ... 8)

...
dimmi dimmi Marco :

ma in quale occasione tu, da quando avevi diciotto anni, hai fatto la scelta, per almeno un' unica volta diversa, di votare per un partito di "sinistra" o di "centro sinistra", perché (spero ti sia successo) non eri contento del precedente governo di "destra" o di "centro-destra" (senz' altro berlusconiano, con tutti gli scandali e le decine di leggi ad personam etc etc ...), seguendo il tuo dichiarato "principio" di scevra Realpolitik ?

a mio modesto parere, dico MAI
:wink:
e al massimo massimo, potresti non essere andato a votare, ma non credo
...
...per 15 anni NON ho votato Berlusconi, se "quello" rappresentava qualche schieramento politico, se non se' stesso...pensa te che avrei votato oggi, Draghi, ma anche Lega ai tempi di Bossi, la prima volta di Renzi( pentitissimo), poi 5 stelle per protesta,...ecc..della serie: via uno, sotto un altro...

e' che c'e' un panorama sconfortante e figure imbarazzanti.....

...
sono d' accordo sulla tua ultima frase: ormai la metà degli elettori è delusa, da una politica che non migliora la loro vita
e così crescerà ancora di più l' astensione

ma FORSE ( ipotesi ardita ... ) i nostri pessimi governanti si comportano in tal modo proprio per non avere problemi di sorta :
ormai sanno che le decisioni importanti avvengono di fatto in UE, negli USA, in Israele e noi ( come sempre ) non contiamo mai un cacchio, nonostante il nostrO grande statista si sbatta per tutto l' universo con i suoi sorrisini

a loro rimane la promulgazione di leggi e leggine per mantenere l' elettorato e continuare a promettere loro i soldi e l' ordine, con tanti slogan inutili e con un' occupazione vendicativa di Rai e cultura
...

conoscendoti da qualche decina di anni e considerandoti una persona intelligente che pensa con la sua testa, credo che tra poco sarai di nuovo deluso ( per aver votato stavolta Meloni, fedele alla tua serie "Fuori uno, dentro l' altrO" )
carpe diem 8)
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27001
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda tenente Drogo » 21 mar 2024 21:38

in Israele decidono la politica nostra?
ma suvvia ...
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
maxer
Messaggi: 5688
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda maxer » 21 mar 2024 23:24

tenente Drogo ha scritto:in Israele decidono la politica nostra?
ma suvvia ...

...
il genocidio a Gaza e gli interventi contro gli Houthi non hanno ricadute in Italia, in Europa e in tutto il mondo occidentale ( ma in special luogo per te ... :mrgreen: )

mah
...
carpe diem 8)
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27001
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda tenente Drogo » 21 mar 2024 23:41

maxer ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:in Israele decidono la politica nostra?
ma suvvia ...

...
il genocidio a Gaza e gli interventi contro gli Houthi non hanno ricadute in Italia, in Europa e in tutto il mondo occidentale ( ma in special luogo per te ... :mrgreen: )

mah
...


ti vedo un po' confuso

a parte il fatto che sono crimini di guerra, ma non un genocidio, gli Houthi sono dei terroristi finanziari dall'Iran per attaccare i paesi occidentali (e infatti le navi russe e cinesi non vengono colpite)
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
bobbisolo
Messaggi: 1919
Iscritto il: 08 set 2017 10:31
Località: Campagnolacucchiaio&stagnola

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda bobbisolo » 22 mar 2024 10:07

è in gioco la democrazia... facciamo i seri per favore 8)
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27001
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda tenente Drogo » 22 mar 2024 13:30

OK, facciamo i seri

Immagine
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
littlewood
Messaggi: 3085
Iscritto il: 04 mag 2010 10:32
Località: Valpollicella

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda littlewood » 22 mar 2024 14:59

tenente Drogo ha scritto:OK, facciamo i seri

Immagine

E' arrivato a elogiare salvini per il discorso sulle elezioni russe..assomiglia a una persona di nostra(purtroppo) conoscienza....
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11752
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda zampaflex » 22 mar 2024 16:50

maxer ha scritto:
vinogodi ha scritto:
maxer ha scritto:
vinogodi ha scritto:
maxer ha scritto:.
piccolo particolare :

...avete vinto..
....
...ti sbagli : in una democrazia , anche se non ho votato Meloni, vige il sacrosanto diritto di governare chi vince le elezioni . Chi non ha votato? Cazzi loro. Fa male il governo attuale ? Siamo malcontenti ? Si cambia. Io sono per la realpolitik scevra da schieramenti del cazzo ... 8)

...
dimmi dimmi Marco :

ma in quale occasione tu, da quando avevi diciotto anni, hai fatto la scelta, per almeno un' unica volta diversa, di votare per un partito di "sinistra" o di "centro sinistra", perché (spero ti sia successo) non eri contento del precedente governo di "destra" o di "centro-destra" (senz' altro berlusconiano, con tutti gli scandali e le decine di leggi ad personam etc etc ...), seguendo il tuo dichiarato "principio" di scevra Realpolitik ?

a mio modesto parere, dico MAI
:wink:
e al massimo massimo, potresti non essere andato a votare, ma non credo
...
...per 15 anni NON ho votato Berlusconi, se "quello" rappresentava qualche schieramento politico, se non se' stesso...pensa te che avrei votato oggi, Draghi, ma anche Lega ai tempi di Bossi, la prima volta di Renzi( pentitissimo), poi 5 stelle per protesta,...ecc..della serie: via uno, sotto un altro...

e' che c'e' un panorama sconfortante e figure imbarazzanti.....

...
sono d' accordo sulla tua ultima frase: ormai la metà degli elettori è delusa, da una politica che non migliora la loro vita
e così crescerà ancora di più l' astensione

ma FORSE ( ipotesi ardita ... ) i nostri pessimi governanti si comportano in tal modo proprio per non avere problemi di sorta :
ormai sanno che le decisioni importanti avvengono di fatto in UE, negli USA, in Israele e noi ( come sempre ) non contiamo mai un cacchio, nonostante il nostrO grande statista si sbatta per tutto l' universo con i suoi sorrisini

a loro rimane la promulgazione di leggi e leggine per mantenere l' elettorato e continuare a promettere loro i soldi e l' ordine, con tanti slogan inutili e con un' occupazione vendicativa di Rai e cultura
...

conoscendoti da qualche decina di anni e considerandoti una persona intelligente che pensa con la sua testa, credo che tra poco sarai di nuovo deluso ( per aver votato stavolta Meloni, fedele alla tua serie "Fuori uno, dentro l' altrO" )



Ci riflettevo di recente visto il crescente disamore per la politica in ogni paese del mondo, comportamento specchio dell'estremizzazione degli elettori che invece ancora si spingono in cabina.
Credo che il motore principale sia la possibilità che il proprio voto porti il politico scelto a prendere decisioni che possano influire positivamente sulla propria vita (eh, tengo famiglia everywhere).
Nel momento in cui le dinamiche economiche si sono espanse come un Big Bang dopo l'irruzione nei mercati della Cina e a cascata dell'intero sudest asiatico, drenando risorse e posti di lavoro, riconfigurando intere filiere, impoverendo per concorrenza la media degli stipendi dei dipendenti, e dato che queste dinamiche sono assolutamente inarrestabili, nemmeno chiudendosi a riccio (cosa che potrebbe giusto fare l'America, importatore netto, alla peggio si provoca un po' di inflazione in casa), ecco che la cinghia di trasmissione che legava elettore e politico si è allentata talmente tanto che non c'è più trazione.
E attrazione. Verso il voto, verso la politica, verso il Futuro.
Non ci sono più nuove idee, slanci, metodi, le ricette politiche sbiadiscono.
dal 2000 in poi la classe politica dei paesi occidentali è obbligata perciò ad usare una sola strategia: più spesa pubblica per rilanciare dei sistemi imballati, ma questo ci porta solo a stare a galla senza riuscire a riemergere. Debiti privati si sommano quasi ovunque a quelli pubblici. Si vive, nemmeno male per la maggioranza, però istintivamente si sente che si sta tirando la corda, tanto, forse troppo. E questa tensione, che è molto ungarettianamente il male di vivere, sta mordendo le caviglie a troppa gente in Occidente.
Populismo e nazionalismo sono una fase quasi matura di questo riflusso, temo non saranno la fase finale.
Non progredi est regredi
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11752
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda zampaflex » 22 mar 2024 16:52

PS a proposito di invasioni di tizio e guerre di caio: si rilegga la storia del Grande Gioco, la battaglia ottocentesca tra una Inghilterra arroccata in India a difesa dei suoi commerci e l'orso russo bramoso di prendersi tutta l'Asia centrale (e riuscendoci in parte).
La tendenza russa all'espansione a danno dei vicini è plurisecolare.
Non progredi est regredi
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27001
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda tenente Drogo » 22 mar 2024 18:50

zampaflex ha scritto:PS a proposito di invasioni di tizio e guerre di caio: si rilegga la storia del Grande Gioco, la battaglia ottocentesca tra una Inghilterra arroccata in India a difesa dei suoi commerci e l'orso russo bramoso di prendersi tutta l'Asia centrale (e riuscendoci in parte).
La tendenza russa all'espansione a danno dei vicini è plurisecolare.


come dice la celebre storiella: la Russia confina con tutti i paesi con i quali vuole confinare
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13261
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda l'oste » 23 mar 2024 15:05

Sulla strage di Mosca, a prescindere da identità e nazionalità dei terroristi che sono gli esecutori materiali di un progetto (ovviamente criminale), mi chiedo chi siano i mandanti e con quali scopi. Alcune ipotesi :
a) Isis, unica sigla sinora ad averlo rivendicato. Obbiettivo: I miscredenti cristiani? Il paradiso con le vergini? Distogliere la Russia da altre intenzioni di invasione?
b) Kiev, Zelenski, l'Ucraina con un'azione segreta anche a Nato e alleati. Obbiettivo : indebolire e distrarre lo zar? Agire con la disperazione del terrorismo perché stanno perdendo?
c) organizzazione russa anti-Putin. Obbiettivo : Indebolire lo zar per farlo cadere, far nascere una guerra civile interna tra pro e contro il regime?
d) CIA/Intelligences occidentali. Obbiettivo : distrarre lo zar dalla guerra Ucraina? Usare "il terrorismo" per far nascere malcontento e rivolta interna per le ovvie maggiori precauzioni e repressioni che adesso avverranno in Russia?
e) Iran/Cina/etc. ovvero tutti gli stati "nemici" di USA e occidente in genere. Obbiettivo : accendere l'escalation della guerra per fare indebolire tutti e raccogliere poi i risultati economici e bellici?
f) Nethanyau. Obbiettivo : gli hanno detto che forse al Crocus c'era un cugino di uno zio di un leader di Hamas.
g) il PD.
Ultima modifica di l'oste il 23 mar 2024 15:10, modificato 1 volta in totale.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27001
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda tenente Drogo » 23 mar 2024 15:10

l'oste ha scritto:Sulla strage di Mosca, a prescindere da identità e nazionalità dei terroristi che sono gli esecutori materiali di un progetto (ovviamente criminale), mi chiedo chi siano i mandanti e con quali scopi. Alcune ipotesi :
a) Isis, unica sigla sinora ad averlo rivendicato. Obbiettivo: I miscredenti cristiani? Il paradiso con le vergini? Distogliere la Russia da altre intenzioni di invasione?
b) Kiev, Zelenski, l'Ucraina con un'azione segreta anche a Nato e alleati. Obbiettivo : indebolire e distrarre lo zar? Agire con la disperazione del terrorismo perché stanno perdendo?
c) organizzazione russa anti-Putin. Obbiettivo : Indebolire lo zar per farlo cadere, far nascere una guerra civile interna tra pro e contro il regime?
d) CIA/Intelligences occidentali. Obbiettivo : distrarre lo zar dalla guerra Ucraina? Usare "il terrorismo" per far nascere malcontento e rivolta interna per le ovvie maggiori precauzioni e repressioni che adesso avverranno in Russia?
e) Iran/Cina/etc. ovvero tutti gli stati "nemici" di USA e occidente in genere. Obbiettivo : accendere l'escalation della guerra per fare indebolire tutti e raccogliere poi i risultati economici e bellici?
f) il PD.


g) Putin (come nel 1999)
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27001
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda tenente Drogo » 23 mar 2024 15:11

personalmente credo sia stata l'ISIS, ma a Putin questa strage fa molto comodo
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
littlewood
Messaggi: 3085
Iscritto il: 04 mag 2010 10:32
Località: Valpollicella

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda littlewood » 23 mar 2024 15:55

tenente Drogo ha scritto:personalmente credo sia stata l'ISIS, ma a Putin questa strage fa molto comodo

Io penso il PD.... :D
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13261
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda l'oste » 23 mar 2024 16:43

Aggiunta opzione suggerita dal tenente.

Sulla strage di Mosca, a prescindere da identità e nazionalità dei terroristi che sono gli esecutori materiali di un progetto (ovviamente criminale), mi chiedo chi siano i mandanti e con quali scopi. Alcune ipotesi :
a) Isis, unica sigla sinora ad averlo rivendicato. Obbiettivo: I miscredenti cristiani? Il paradiso con le vergini? Distogliere la Russia da altre intenzioni di invasione?
b) Kiev, Zelenski, l'Ucraina con un'azione segreta anche a Nato e alleati. Obbiettivo : indebolire e distrarre lo zar? Agire con la disperazione del terrorismo perché stanno perdendo?
c) organizzazione russa anti-Putin. Obbiettivo : Indebolire lo zar per farlo cadere, far nascere una guerra civile interna tra pro e contro il regime?
d) CIA/Intelligences occidentali. Obbiettivo : distrarre lo zar dalla guerra Ucraina? Usare "il terrorismo" per far nascere malcontento e rivolta interna per le ovvie maggiori precauzioni e repressioni che adesso avverranno in Russia?
e) Iran/Cina/etc. ovvero tutti gli stati "nemici" di USA e occidente in genere. Obbiettivo : accendere l'escalation della guerra per fare indebolire tutti e raccogliere poi i risultati economici e bellici?
f) Nethanyau. Obbiettivo : gli hanno detto che forse al Crocus c'era un cugino di uno zio di un leader di Hamas.
g) Putin. Ha pensato che tanto ne ha già mandati mezzo milione a morire, ne sacrifica 200 per incolpare Kiev, sollecitare aiuto cinese, chiedere sblocco sanzioni, usare l'atomica.
h) il PD
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Trabateo
Messaggi: 713
Iscritto il: 10 mar 2022 17:57
Località: Milano

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda Trabateo » 23 mar 2024 19:39

.....
Cancello per rispetto delle vittime (indipendentemente dalla nazionalità).
L'ho fatta fuori dal vaso...
Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27001
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda tenente Drogo » 23 mar 2024 21:49

nel frattempo lo scrittore russo Nicolaj Lilin ha pubblicato su Twitter un video manipolato e falso in cui il segretario del consiglio di sicurezza nazionale ucraino Danilov dichiara il coinvolgimento ucraino nell'attentato

Lilin vive in Italia e dovrebbe essere candidato alle elezioni europee nella lista di Michele Santoro
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27001
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda tenente Drogo » 23 mar 2024 22:11

a proposito di scrittori "Una notte al museo russo" di Paolo Nori è un bel libro

e un ottimo antidoto alla tentazione di odiare il popolo russo per colpa di questa guerra
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8403
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda Tex Willer » 24 mar 2024 13:34

Parlando di Macron alla convention dei sovranisti il brillante segretario della Lega,ministro dei lavori pubblici,nonchè vicepresidente del consiglio ha chiamato guerrafondaio Macron. Di Putin nessuna menzione,forse perchè democraticamente rieletto di recente dalla sua amata Russia.
Ma non si è fermato qui: ha tirato(si fa per dire)la volata alla Le Pen, dicendo che tra lei e Macron sceglierebbe tutta la vita la sua amica naziofasciorazzista.
Forse è ora che qualcuno nel governo,nella Lega,da qualsiasi parte lo fermi.
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
littlewood
Messaggi: 3085
Iscritto il: 04 mag 2010 10:32
Località: Valpollicella

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda littlewood » 24 mar 2024 16:17

Tex Willer ha scritto:Parlando di Macron alla convention dei sovranisti il brillante segretario della Lega,ministro dei lavori pubblici,nonchè vicepresidente del consiglio ha chiamato guerrafondaio Macron. Di Putin nessuna menzione,forse perchè democraticamente rieletto di recente dalla sua amata Russia.
Ma non si è fermato qui: ha tirato(si fa per dire)la volata alla Le Pen, dicendo che tra lei e Macron sceglierebbe tutta la vita la sua amica naziofasciorazzista.
Forse è ora che qualcuno nel governo,nella Lega,da qualsiasi parte lo fermi.

Si sta' fermando da solo...
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13261
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda l'oste » 24 mar 2024 18:08

Tex Willer ha scritto:Parlando di Macron alla convention dei sovranisti il brillante segretario della Lega,ministro dei lavori pubblici,nonchè vicepresidente del consiglio ha chiamato guerrafondaio Macron. Di Putin nessuna menzione,forse perchè democraticamente rieletto di recente dalla sua amata Russia.
Ma non si è fermato qui: ha tirato(si fa per dire)la volata alla Le Pen, dicendo che tra lei e Macron sceglierebbe tutta la vita la sua amica naziofasciorazzista.
Forse è ora che qualcuno nel governo,nella Lega,da qualsiasi parte lo fermi.

Persino i loro elettori si stanno rendendo conto che qualcosa nel governo non va, anche se fanno finta di nulla.
Oltre al fido amico di Putin, corpo ormai estraneo non allineato con la posizione internazionale italiana dettata dal suo stesso governo per voce del ministro degli esteri, c'e un ministro del turismo con doppia indagine acclarata, una delle quali coinvolge la moglie del presidente del senato (un'altra casa a insaputa?), c'è il "caso Bari" che rischia di prendere una forma diversa da quanto all'inizio urlavano a destra. La premier almeno viene messa in prima pagina sul Wall St.Journal nella foto da statista con la giacca sopra alla testa.
Non ci si annoia mai con questo governo, anche se non c'è niente da ridere per l'Italia.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 215 ospiti